PDA

View Full Version : Broswer "inutilizzabile"


Sneik
21-08-2010, 18:51
Salve a tutti, vi espongono brevemente il mio problema nella speranza che qualcuno mi possa essere d'aiuto :

Ho da poco acquistato un modem-router Belkin 5D8636-4 v2 configurandolo per alice adsl 7MB; successivamente ho impostato ip statico e ho aperto delle porte tcp e udp all'interno delle configurazioni per facilitare l'utilizzo di alcuni programmi p2p.

Fino a qui tutto ok se non fosse per il fatto che, quando apro questi programmi indipendentemente dalla velocità di up/download che essi raggiungono, la navigazione in internet risulta impossibile (il broswer non riesce a caricare nessuna pagina - ho provato con Firefox e Google Chrome).

PS: Io al modem sono collegato dal pc in questione tramite connessione ethernet.

Grazie

Il Bruco
21-08-2010, 19:53
Abbassa sui programmi P2P le fonti e i limiti di connessione.

Sneik
21-08-2010, 21:39
Abbassa sui programmi P2P le fonti e i limiti di connessione.

indicativamente di quanto per ottenere stabilità ?

alemoppo
21-08-2010, 21:57
Dipende a quanto ti va la tua connessione: non è detto che se hai alice 7MB ti va a 7 Mb!

Anche io ho alice 7MB, ma sono lontanissimo dalla centrale telefonica e a me il record di down è di circa 900 Kb :D

Quindi dovresti sapere più o meno a quanto va la tua connessione, ad esempio facendo un testo con speedtest
--> speedtest.net.

Mettiamo che il down su speedtest sia di 1,5 MB, allora imposta i limiti circa a 1,3 MB oppure fai delle prove....

Anche l'upload è importante, quindi limita anche quello ;)

Ciao!

Sneik
21-08-2010, 22:04
Sono parecchio vicino alla centrale telefonica e con il vecchio modem adsl1 che avevo non ho mai accusato di tali problematiche settando regolarmente valori molto alti.