PDA

View Full Version : Limite al numero di cartelle del formato ISO 9600

N3uRal
20-08-2010, 12:10
Ciao a tutti,
sono diversi giorni che provo a creare una ISO di una collezione di file midi comprata online (si tratta di progressioni di accordi). Mi è stata venduta tramite zipfiles, ma ho scoperto a mie spese (e del mio hd) che si tratta di ben 470mila files organizzati in un complesso dedalo di sottocartelle, che servono a creare una sorta di classificazione. 127mila sottocartelle, per l'esattezza.
I file in se occupano poco meno di 1k ognuno, ma su fat32 sono arrivati a rubare più di 2 giga di spazio. Spostati su un volume ntfs le cose sono andate un po meglio, dimensioni 165mb, dimensioni su disco 228 mb.

Ora, per evitare di massacrare l'hard drive e affollare inutilmente la toc, avevo pensato di crearmi un'immagine ISO della collezione, da montare alla bisogna.

Sono sorti alcuni problemi.
Il primo: il formato iso standard non permette la scrittura di più di 8 livelli di sottocartelle, ma tale limite è superato dall'ultima implementazione dello standard ISO, il 9660:1999.
Il secondo: non è possibile creare iso con più di 65mila cartelle (http://en.wikipedia.org/wiki/ISO_9660#Limit_on_number_of_directories).

Ho provato a creare l'iso sia con Infrarecorder (che mentre aggiungevo i file è arrivato ad occupare 1,7 gb di ram!) che con alcohol (in mdf), senza successo: entrambe sono crashati prima o durante il tentativo di creazione del file.

Che voi sappiate, esiste un formato -e un software che lo crei- in grado di gestire queste caratteristiche, e che sia "montabile" ?