PDA

View Full Version : [PROBLEMA]La connessione wifi si interrompe continuamente

el_capo94
20-08-2010, 11:35
ciao a tutti
da un po di giorni la mia connessione wifi si interrompe continuamente
il modem è in camera dei miei e il portatile lo tengo in camera mia.. non ho mai avuto molti problemi.. non si prende molto in camera mia ma almeno stava sempre connesso e anche se vado in cucina si disconnette che il modem è nella stanza accanto con una ricezione ottima

il modem è un Alice gate 2 plus wi-fi con firmware USR9108
e la scheda di rete wifi sul portatile Atheros AR5009 802.11a/g/n Wireless Network Adapter

sul pc ho windows xp e windows 7 e su tutti e 2 si disconnette:(

quale può essere il problema? mi conviene reinstallare il firmware del modem?

queste sono le impostazioni sul modem:

http://img64.imageshack.us/img64/9874/sreen.th.png (http://img64.imageshack.us/f/sreen.png/)

Il Bruco
20-08-2010, 15:40
Prova anche tu a cambiare canale di trasmissione.

el_capo94
21-08-2010, 23:00
è sempre andato bene.. il problema sta nel modem.. ho cambiato firmware e ho messo: AGA_3.2.3_0010 con interfaccia pirelli all'indirizzo 192.168.1.1/main.html..se mi collego con il cavo internet non ho nessun problema tranne qualche lag quando gioco a combat arms eu(online)...
si blocca solo quando uso il wi-fi adesso mi è successo 2 volte in 5 minuti..
delle volte si blocca definitivamente e mi tocca riavviarlo (le uniche luci che rimangono accede sono: ADSL e SECURITY...
altre volte si blocca per 2 secondo, si disconnette il pc e poi si riconnette da solo..secondo voi è un problema software o hardware? son sicuro che è il modem...

se cambio modem sono deciso di comprarne uno con 802.11n ma sto convincendo i miei a mettere una prolunga del filo del telefono in modo che arrivi in camera mia.. qual'è la soluzione migliore?

Il Bruco
22-08-2010, 08:57
Fai la prova del cambio canale, può darsi che cambiando Firmware usi un canale diverso da prima.
Se il Led ADSL rimane accesso fisso significa che la linea è agganciata per cui è la trasmissione WiFi ad essere corrotta.

el_capo94
22-08-2010, 23:30
proverò ma non cambia niente.. probabile che il modem abbia finito il suo ciclo di vita :)