PDA

View Full Version : Antivirus disattivato?

vostro77
19-08-2010, 17:15
All'avvio del mio pc Windows 7 oggi mi ha segnatalato con il simbolino rosso sulla bandierina dei problemi da risolvere,guardo e con mia grande sorpresa mi dice che devo attivare il mio antivirus (karspersky sicurity 2010 full version)nonostante a me l'antivirus risulti gia attivo e in azione seguo le indicazione affinche mi fa lanciare un eseguibile di karspersky che pero' non parte.
Riavvio e mi ritrovo la solita bandierina ma stavolta mi segnala che devo trovare un programma antivirus online,cioe' come se gli risultasse che non ne ho alcuno attivo.

Ecco questa e' la situazione,a me sembra che il mio antivirus sia in funzione,ho la sua icona tra le applicazione attive quindi credo non ci siano problemi pero' cosa dite mi devo preocupare? perche win 7 improvvisamente non me lo riconosce piu?

Chill-Out
19-08-2010, 20:02
All'avvio del mio pc Windows 7 oggi mi ha segnatalato con il simbolino rosso sulla bandierina dei problemi da risolvere,guardo e con mia grande sorpresa mi dice che devo attivare il mio antivirus (karspersky sicurity 2010 full version)nonostante a me l'antivirus risulti gia attivo e in azione seguo le indicazione affinche mi fa lanciare un eseguibile di karspersky che pero' non parte.
Riavvio e mi ritrovo la solita bandierina ma stavolta mi segnala che devo trovare un programma antivirus online,cioe' come se gli risultasse che non ne ho alcuno attivo.

Ecco questa e' la situazione,a me sembra che il mio antivirus sia in funzione,ho la sua icona tra le applicazione attive quindi credo non ci siano problemi pero' cosa dite mi devo preocupare? perche win 7 improvvisamente non me lo riconosce piu?

Dalla descrizione del problema sembra che il Centro operativo non riconosca il Kaspersky.

vostro77
19-08-2010, 20:05
Dalla descrizione del problema sembra che il Centro operativo non riconosca il Kaspersky.

esatto pero' kaspersky e' gia un paio di mesi c'e' l'ho installato e fino a ieri il centro operativo non mi segnalava nessun problema.
pensate possa esserci di mezzo qualche virus o potrebbe essere solo qualche problema isolato del centro operativo?

gretsky
20-08-2010, 05:37
esatto pero' kaspersky e' gia un paio di mesi c'e' l'ho installato e fino a ieri il centro operativo non mi segnalava nessun problema.
pensate possa esserci di mezzo qualche virus o potrebbe essere solo qualche problema isolato del centro operativo?

Sei riuscito a risolvere il problema?

Chill-Out
20-08-2010, 08:30

Direi di fare una scansione completa col Kaspersky, se l'esito è negativo poni il tuo quesito qui http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=32872634 :)

gretsky
21-08-2010, 20:31
ho trovato in rete queste due procedure...con me non hanno funzionato :muro:

PROCEDURA N°1:

1) Disattiva windows defender e l'antivirus
2) Start--nella searchbar digita CMD , click con il tasto destro sull'icona del
prompt , esegui come amminisratore.
3) Al prompt digita: winmgmt /verifyrepository
4) dopodiche' digita: winmgmt /salvagerepository
5) Riavvia il pc e prova a riattivare windows defender e l'antivirus

PROCEDURA N°2

1) andare in Pannello di controllo, Sistema e manutenzione, Strumenti di amministrazione, Servizi;
2) selezionare e arrestare il servizio Strumentazione Gestione Windows, tenendo però aperta la finestra dell'elenco dei servizi;
3) portarsi in C: (o la lettera che corrisponde alla partizione dove è stato installato Windows) \Windows\System 32\wbem\ e cancellare la cartella Repository;
4) tornare alla finestra dell'elenco dei servizi lasciata aperta precedentemente e riavviare il servizio Strumentazione Gestione Windows;
5) attendere un minuto e riavviare il PC.

Facci sapere se a te funzionano...o se trovi qualche soluzione al problema.

grazie ciao