View Full Version : java, pianificazione aggiornamenti
Salve ragazzi, posseggo l'ultima versione di java, nel pannello di controllo si possono programmare gli aggiornamenti [es. giornalieri, mensili, settimanali], ho provato a programmare il controllo automatico degli aggiornamenti settimanalmente ma quando lo imposto e clicco su OK > Applica e quindi chiudo il pannello di controllo java, alla riapertura noto che non sono state salvate le impostazioni e quindi ritorna alla pianificazione aggiornamenti di default, quella mensile, ovviamente questa prova l'ho fatta molte volte ma l'applicazione non ne vuole sapere di salvare le nuove impostazioni.
Avete mai fatto questa prova? Riuscite a salvarle le nuove impostazioni di pianificazione? Oppure è un problema che si verfica solamente con me?
Potreste gentilmente fare questa prova pure voi sul pannello di controllo java? Vorrei accertarmi che io non abbia in questo caso qualche valore di registro corrotto. Grazie
SO vista 32 bit SP2
http://img844.imageshack.us/img844/5016/javascheduler.th.png (http://img844.imageshack.us/i/javascheduler.png/)
Mi spiace gyonny avrei fatto volentieri sta prova anche per curiosità, ma ho disabilitato completamente l'aggiornamento automatico che considero un processo inutile e quindi non ho più la scheda aggiornamento nel menu di opzioni java.
Vediamo se c'è qualcuno che può aiutarti
Credo di aver capito di cosa si tratta, siccome è già tanto tempo che ho tolto gli aggiornamenti automatici di java dall'avvio automatico, li ho cercati quasi sempre manualmente cliccando su "aggiorna" oppure utilizzando File Hippo Check Updater, questa volta mi è venuto in mente di rimettere in automatico la ricerca settimanale degli aggiornamenti java, dato che è una cosa importante per la sicurezza avere sempre java aggiornato.
A questo punto potrei credere che non funziona più la programmazione degli aggiornamenti e java non mi controlla più aggiornamenti in automatico perchè si sia corrotto qualche valore di registro e non posso più farci nulla, ho anche provato a disinstallare/installare ma nulla, non è comunque un problema grave, è sempre una sciocchezza alla fine, ma a questo punto dovrò per forza cercare ogni giorno gli aggiornamenti manualmente.
Ma tu facci caso che con Windows basta pochissimo e niente perchè si corrompano parti di registro, e pensare che non ho più fatto operazioni particolari o installazioni/disinstallazioni software, non uso nemmeno pulitori di registro...intanto qualche piccolo errore non deve mancare mai su Windows:rolleyes:
Già adesso che ho visto l'altro post, anche questo errore risale evidentemente al tuo problema con l'utilità di pianificazione
xcdegasp
19-08-2010, 11:10
fa così anche a me che non ho toltoo dall'avvio l'aggiornamento auutomatico di java quindi è dovuta al fatto che o non riesce ad aggiornare il file di configurazione oppuure perchè per limitare il traffico sui server Oracle ha imposto che fosse a cendenza mensile sul giorno 19 :O
Ora che ho disinstallato la java 32bit per la jre-64bit (ulktima versione 1.6.0_21) non infatti possibilità di modificare la cadenza con cui cercare gli aggiornamenti :)
Grazie per l'informazione utile, questo mi consola :p.
Credevo si fosse corrotto qualcosa perchè tempo addietro avevo impostato la ricerca aggiornamenti automatica giornaliera e mi funzionava perfettamente, ora vedendo che non funzionava credevo si trattasse di qualche errore.
Era proprio qualcosa del genere che speravo sentirmi dire;). Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.