PDA

View Full Version : Differencia di prezzo tra pentax 18-55 DA e DAL

Mazza2
18-08-2010, 18:53
che differenza di prezzo c'e' tra i due obiettivi?
e tra il 55-300 DA e DAL?
lo chiedo perche' ho comrpato online (pixmania) il pacco con la k-x + i 2 obiettivi ma sul sito c'e' scritto che sono ña versione DA e non DAL,.., ovviamente mi e' arrivata la DAL... :(...

nella versione da c'e' compreso il paraluce no?

creare un blog (http://www.comecreareunblog.net/)

grazie a tutti!!!

skyrunner
19-08-2010, 07:37
La differenza di prezzo è difficile da stimare, sono obietivi che al 99% vengono venduti in kit e quindi sono soggetti allo sconto delle macchine.
Sull'usato la differenza è di una ventina di euro.

Il DA viene venduto completo dei due tappi e del paraluce, il DA-L solo dei due tappi.

Comunque che io sappia la k-x viene venduta in kit solo con gli obiettivi DA-L, se volevi abbinarci il DA dovevi prendere solo il corpo e poi a parte il vetro.....

Chelidon
19-08-2010, 14:52
La differenza di prezzo è difficile da stimare, sono obietivi che al 99% vengono venduti in kit e quindi sono soggetti allo sconto delle macchine.
Sull'usato la differenza è di una ventina di euro.
concordo.
Sul 55-300 normale ed L la differenza di prezzo mi sembra sia più sostanziosa (però anche quello esiste solo come kit con la k-x e quindi quelli che si trovano sono sempre non ufficilai come prezzi perché smembrati da un kit da qualche furbacchione)

In Pixmania (che ha proposito non mi è mai sembrata molto seria e non è nuova a comportamenti di questo tipo :rolleyes:) probabilmente fanno i furbi perché la k-x viene venduta in kit solo con le versioni L (che sono a basso costo per la mancanza del paraluce la baionetta di plastica e l'assenza della scala distanza e quickshift) e quindi se qualcuno si lamenta possono far finta sia un errore di stampa o una mancanza.. Io però mi lamenterei per quanto probabilmente non servirà a molto.. :rolleyes: