View Full Version : Connectfy-me e PS3
paolor_it
16-08-2010, 14:55
Ricorro al vostro prezioso aiuto.
Nel mio pc portatile (HP Pavilion dv7 con win7 home 64bit) ho una connessione ad internet tramite chiavetta TIM.
Il computer ha integrato l'antenna wifi. Vorrei condividere la connessione internet con altri dispositivi (ps3 e smartphone) tramite il wifi del portatile.
Girando su internet ho visto un programma che si chiama "Connectify-me" che sambra fare al caso mio.
Lo installo lo configuro in modo apparentemente corretto ma alla fine dnon funziona: i dispositivi lo vedono ma non riescono ad agganciarsi (la PS3 si pianta nel momenyto in cui cerca di ottenere l'indirizzo IP).
Cosa posso fare? devo settare qualche impostazione? eventualmente ci sono altri programmi che fanno al caso mio?
grazie delle risposte
nuovoUtente86
16-08-2010, 18:45
Se non ci sono particolari esigenze è bene utilizzare la procedura consolidata di windows ovvero l' ICS (trovi centinaia di guide su internet). Purtroppo il virtual-wifi è una tacnologia giovane e driver-dipendent.
paolor_it
16-08-2010, 20:50
il problema è che dove ho la ps3 non posso portarci un filo per la connessione lan :-(
dovrei trovare una soluzione wireless
EDIT: ci sto armeggiando da un po' e mi sento di escludere che sia un problema di driver. Il programma apparentemente funziona in modo corretto, e dalla ps3 riesco a vedere la rete e ad agganciarmi. Si impalla al momento dell'attribuzione dell'indirizzo IP (stessa cosa succese se provo a connettermi con lo smartphone). Sono convinto si tratti di una questione di impostazioni, c'è qualche esperto di reti che mi può dae un aiuto?
nuovoUtente86
17-08-2010, 21:26
e dove ho parlato di cavo?
paolor_it
17-08-2010, 21:49
pensavo ti riferissi alla connesione via cavo.
Mi segnaleserti una procedura ICS x collegare la PS3 al pc via wireless, per condividere internet
EDIT: ho fatto dei progressi con connectify me. disattivando windows firewall adesso riesco ad orrenere l'assegnazione dell'IP, però non riesco nel successivo passassio della connessione ad internet. Devo configurare qualcosa nel DNS o nel gateway?? aiuto!!
Il Bruco
18-08-2010, 08:23
Devi solo con Windows condividere l'attuale connessione ad Internet verso la WiFi e su questa creare una rete ad HOC a cui ti connetterai con la PS3 o altre risorse WiFi
paolor_it
18-08-2010, 09:41
Devi solo con Windows condividere l'attuale connessione ad Internet verso la WiFi e su questa creare una rete ad HOC a cui ti connetterai con la PS3 o altre risorse WiFi
immagino tu ti riferisca alla procedura ICS.
Porta pazeinza ma sono un newbie di reti e wireless, mi spiegheresti passo passo la procedura? Grazie !
Il Bruco
18-08-2010, 09:52
Se cerchi nel Forum trovi sicuramente la procedura dettagliata, che ho postato più volte, chiedo venia ma ora sto fuori sede e non ho tempo per cercarla o riscriverla.
Il Bruco
18-08-2010, 19:57
Se cerchi nel Forum trovi sicuramente la procedura dettagliata, che ho postato più volte, chiedo venia ma ora sto fuori sede e non ho tempo per cercarla o riscriverla.
Ti posto la procedura dettagliata
Tasto dx del mouse su "Rete"
Proprietà
Modifica impostazioni scheda
Tasto dx del mouse sulla Connessione della Chiaveta TIM
Condivisione
Spunta "Consenti ad altri utenti..."
Dal Menù "Connessione rete domestica", se hai più di una scheda, scegli la scheda WiFi
OK
Tasto dx del mouse sulla scheda WiFi
Proprietà
Doppio click su "Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4)
Controlla se si è preso
l'IP 192.168.137.1
Subnet mask 255.255.255.0
Chiudi tutto
Tasto dx del mouse su "Rete"
Click su "Proprietà"
Click su "Configura nuova...." (su Vista non ricordo)
Click su "Connetti manualmente a una rete wireless"
In Nome di rete inserisci il nome che vuoi dare alla rete ad HOC (es: PS3)
In Tipo di sicurezza per il momento configura "Nessuna autenticazione..." dopo se la rete funziona puoi sempre proteggerla
Spunta "Avvia questa connessione automaticamente" e "Connetti anche...."
Click su "Avanti"
Click su "Cambia...."
Spunta "Connetti automaticamente..." e "Connetti anche"
Click su "OK"
Click su Chiudi
Sulla PS3 imposta nella sezione Wireless gli IP della scheda
Indirizzo IP 192.168.137.100
Subnet mask 255.255.255.0
Gateway 192.168.137.1
DNS1 192.168.137.1
DNS2 vuoto
Salvi tutto
Ora prova a connetterti con il PC ad Internet
Poi prova a connetterti con la PS3 in Wifi collegandoti alla Rete WiFi come da esempio "PS3"
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.