PDA

View Full Version : LED Cinema display 24 con unibody white

talpettino
15-08-2010, 16:59
Ciao a tutti:)

attualmente possiedo un LED Cinema 24" che collego ad un unibody white che uso con lo schemo chiuso per lavorare meglio quando sono a casa...
i due apparecchi sono collegati con il cavo speciale fornito con il monitor (power,mini display e usb) e sono molto soddisfatto perchè tutto funziona molto bene... ma.. c'è una cosa che non capisco..
vorrei poter lavorare con questa configurazione anche solo usando la batteria del unibody white ma quando scollego il solo cavo power mi si spegne anche il monitor e non c'è più verso di riattivare il monitor se non ricollegando il cavo di power all'unibody white..

sbaglio qualcosa nella configurazione?

grazie a tutti per l'aiuto:)

Para Noir
15-08-2010, 18:02
Se colleghi da subito la mini display port al macbook che funziona già a batteria cosa succede? Non dovrebbero essere legate le cose, il led cinema display viene usato anche da chi ha i Mini, i Mac Pro ecc. :uhm:

John22
15-08-2010, 20:36
Secondo me è un bug di sistema.. Ad esempio quando ho collegato il monitor esterno e il computer è in stop, tolgo l'alimentazione, e non si riaccende da tastiera esterna. Devo per forza sollevare lo schermo del MacBook, e così mi ritrovo 2 schermi accesi.

Se invece lo sveglio da tastiera esterna quando è collegato all'alimentazione tutto ok.

Spero che risolvino!!

Jas2000
15-08-2010, 21:13
credo ci sia qualche bug.

io lo uso collegato al mac mini: usb + mini dvi (mentre il cavo di alimentazione rimane libero e lo uso per ricaricare il mbp di mio padre).

spesso però mi capita di dover collegare il mbp al led cinema display con alimentazione collegata o meno e non mi hai mai fatto questo scherzetto.

hai provato magari a vedere se hai installato l'ultimo firmware del tuo macbook?

giofal
15-08-2010, 21:37
Ciao a tutti:)

attualmente possiedo un LED Cinema 24" che collego ad un unibody white che uso con lo schemo chiuso per lavorare meglio quando sono a casa...
i due apparecchi sono collegati con il cavo speciale fornito con il monitor (power,mini display e usb) e sono molto soddisfatto perchè tutto funziona molto bene... ma.. c'è una cosa che non capisco..
vorrei poter lavorare con questa configurazione anche solo usando la batteria del unibody white ma quando scollego il solo cavo power mi si spegne anche il monitor e non c'è più verso di riattivare il monitor se non ricollegando il cavo di power all'unibody white..

sbaglio qualcosa nella configurazione?

grazie a tutti per l'aiuto:)

No, non sbagli nulla.

In modalità a schermo chiuso è previsto che l'alimentatore esterno sia sempre collegato. Che sia quello del monitor o l'alimentatore del Macbook poco importa.

A meno di qualche hack questo è quello che Apple vuole, quindi nessun bug.

Xam the elder
16-08-2010, 05:57
No, non sbagli nulla.

In modalità a schermo chiuso è previsto che l'alimentatore esterno sia sempre collegato. Che sia quello del monitor o l'alimentatore del Macbook poco importa.

quoto esatto

John22
16-08-2010, 12:32

Perché mai? Teoricamente non ha senso, se mirano alla maggiore durata della batteria.. Infatti costringendo ad aprire anche il coperchio del MB si consuma molto di più..

giofal
16-08-2010, 12:46
Perché mai? Teoricamente non ha senso, se mirano alla maggiore durata della batteria.. Infatti costringendo ad aprire anche il coperchio del MB si consuma molto di più..

Sinceramente nemmeno io riesco a vedere il motivo.

Con lo schermo chiuso è l'unico modo in Mac OsX per spegnere lo schermo del Macbook.

Non l'ho mai considerato un problema, perchè se uso il monitor esterno ho anche una presa per l'alimentazione (nel caso di un Led Cinema non c'è nemmeno bisogno di un'altra presa).

Perchè vuoi usare per forza la batteria?

diabolicus
16-08-2010, 19:46
No, non sbagli nulla.

è vero quello che dici (schermo chiuso solo con alimentazione),infatti basta alzare lo schermo del macbook e poi staccare l'alimentazione: il mac andrà a batteria mentre il suo display rimarrà spento. parlo per esperienza con il mio macbookpro 13'', che da quando mi si è fuso il fisso un mesetto fa è l'unico pc che ho. non credo nel caso del monitor apple cambi qualcosa, io ho un 24'' asus, funziona perfettamente e circa una volta a settimana lo uso da batteria per, appunto, farla lavorare (come da istruzioni apple del resto).

l'unico inconveniente è che se mentre stai a batteria vuoi mettere il mac in stop o riavviare, tornerà a usare il monitor interno, bisogna quindi abbassare lo schermo attaccare l'alimentazione e risvegliarlo/riavviarlo/accenderlo

talpettino
16-08-2010, 20:30
Sinceramente nemmeno io riesco a vedere il motivo.

Con lo schermo chiuso è l'unico modo in Mac OsX per spegnere lo schermo del Macbook.

Non l'ho mai considerato un problema, perchè se uso il monitor esterno ho anche una presa per l'alimentazione (nel caso di un Led Cinema non c'è nemmeno bisogno di un'altra presa).

Perchè vuoi usare per forza la batteria?

innanzi tutto grazie a tutti per la risposta:) volevo usare il MacBook con la batteria in modo da tenerla attiva almeno una volta alla settimana come appunto consigliato dalla Apple.. ma trovavo molto scomodo scollegare il LED Cinema ed usare unicamente il MacBook considerando che adesso mi sono abituato allo schermo di 24";) spero che la Apple presto prenda in cosinderazione anche la possibilità di usare il LED Cinema con il MacBook alimentato dalla batteria..