View Full Version : XFX HD5870 1GB vs COLORFUL GF100 GTX480-1536M ...quale scegliere?
kuabba82
14-08-2010, 19:13
Dunque, su un sito dove entro qualche mese dovrei farmi assemblare un pc ci sono queste due schede a poca differenza di prezzo tra le due:
XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA]
COLORFUL GF100 GTX480-1536M DDR5 M40 CH DVI+DVI+mini HDMI DX11 Fan PCIE 2.0 (G480/155M40C)
Ora...stando a questa recensione e tabella: http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-luglio-sommario/26128/8.html
la gtx 480 è migliore, anche se di poco, ed essendo nvidia ha il vantaggio di poter usufruire di Cuda, Physyx e 3D vision, ma scalda e consuma di più.
L'altra rimane un'ottima scheda. Premesso che il pc non sarà certo per videogiocare, ma chiaramente potendo scegliere il meglio lo posso fare voi come la considerate la differenza di prezzo tra le due (che è di una 50ina di euro)? Vale lapena spendere quel qualcosa in più o no?
Inoltre, per la XFX ho letto che è una buona soluzione come le Sapphire, mentre non conosco questa colorful...meglio lasciare perdere?
Se prediligi le prestazioni allora vai di 480 se invece sei più attento ai consumi e al rumore prendi la 5870.
Se comuque hai un case fresco e ben areato allora non preoccuparti troppo del rumore della 480(a meno che tu non sia proprio un patito del silenzio).
Ho provato entrambe. La 480 dopo lunghe sessioni si sente ma non è niente di fastidioso(la 5870 è praticamente muta).
Se prediligi le prestazioni allora vai di 480 se invece sei più attento ai consumi e al rumore prendi la 5870.
Se comuque hai un case fresco e ben areato allora non preoccuparti troppo del rumore della 480(a meno che tu non sia proprio un patito del silenzio).
Ho provato entrambe. La 480 dopo lunghe sessioni si sente ma non è niente di fastidioso(la 5870 è praticamente muta).
beh la gtx480 è nettamente superiore..ki vuole potenza "se ne frega" diciamo dei consumi :asd:
Esatto. Comunque se non hai fretta aspetta le nuove ati 6XXX.
Esatto. Comunque se non hai fretta aspetta le nuove ati 6XXX.
si a novembre :asd:..ci sn gia le ottime gtx470/gtx480 xke dovrebbe aspettare?nn saranno una rivoluzione e nn penso ci sarà la vga singola che batterà la gtx480 :asd:
nn saranno una rivoluzione e nn penso ci sarà la vga singola che batterà la gtx480 :asd:
io invece credo che la 6870 asfalterà la gtx480 in tutto e per tutto, ed ho paura che da parte di nvidia purtroppo non ci sarà una valida alternativa, e toccherà aspettare il 2011 quando sarà disponibile il processo produttivo a 28nm, ed allora li si che nvidia potrà fare un bel mostro di scheda video.
ciao.
io invece credo che la 6870 asfalterà la gtx480 in tutto e per tutto, ed ho paura che da parte di nvidia purtroppo non ci sarà una valida alternativa, e toccherà aspettare il 2011 quando sarà disponibile il processo produttivo a 28nm, ed allora li si che nvidia potrà fare un bel mostro di scheda video.
ciao.
Quoto
ciao.
vuoi dire fine 2011 o inzio 2012 :asd:..cmq riguardo alla 6870..sai quanto costerà?pensò molto di + della gtx480..
vuoi dire fine 2011 o inzio 2012 :asd:..cmq riguardo alla 6870..sai quanto costerà?pensò molto di + della gtx480..
si giusto, le nuove schede con quel pp penso che usciranno verso fine 2011... prima non credo proprio.
x il prezzo della 6870 = non lo so.
kuabba82
15-08-2010, 09:35
Ok grazie a tutti per le risposte.
Come detto non sono un videogiocatore accanito per cui volevo solo sapere in fatto di longevità su quale mi conveniva puntare. E a quanto pare ho capito che potrei anche fare a meno di Cuda Physx e 3D vision per questo motivo, e optare per la ati.
Però in generale le gtx 480 costano di più, ma tra i vari modelli disponibili sullo store online c'era appunto quello in oggetto che dista di prezzo solo circa 50 euro dalla ati, per questo volevo sapere se è un affare per quella differenza prendere la gtx 480 e se la variante Colorful di cui non ho mai sentito parlare è una buona soluzione...
E uno sli di 460gtx? dovrebbe andare di più di una 480 e costare meno
Aspetta... intendi dire che stai facendo una valutazione sul prezzo attuale mentre il pc dovrai assemblarlo tra qualche mese?
Tra qualche mese potrebbe succedere di tutto (in particolare l'uscita della serie hd6xxx), non ha molto senso fare le valutazioni ora.
kuabba82
16-08-2010, 08:22
Aspetta... intendi dire che stai facendo una valutazione sul prezzo attuale mentre il pc dovrai assemblarlo tra qualche mese?
Tra qualche mese potrebbe succedere di tutto (in particolare l'uscita della serie hd6xxx), non ha molto senso fare le valutazioni ora.
Beh veramente è da aprile che sto facendo questo tipo di valutazioni...
Io rientro in un certo budget, se tra qualche mese potrò rientrare nello stesso budget con qualcosa di meglio ben venga...
blade9722
16-08-2010, 15:21
Dunque, su un sito dove entro qualche mese dovrei farmi assemblare un pc ci sono queste due schede a poca differenza di prezzo tra le due:
XFX HD5870 1GB DX11 Eyefinity GDDR5, HDMI, 2xDVI, DP, 2S [HD-587X-ZNFA]
COLORFUL GF100 GTX480-1536M DDR5 M40 CH DVI+DVI+mini HDMI DX11 Fan PCIE 2.0 (G480/155M40C)
Ora...stando a questa recensione e tabella: http://www.tomshw.it/cont/articolo/guida-alle-schede-grafiche-le-scelte-di-luglio-sommario/26128/8.html
la gtx 480 è migliore, anche se di poco, ed essendo nvidia ha il vantaggio di poter usufruire di Cuda, Physyx e 3D vision, ma scalda e consuma di più.
L'altra rimane un'ottima scheda. Premesso che il pc non sarà certo per videogiocare, ma chiaramente potendo scegliere il meglio lo posso fare voi come la considerate la differenza di prezzo tra le due (che è di una 50ina di euro)? Vale lapena spendere quel qualcosa in più o no?
Inoltre, per la XFX ho letto che è una buona soluzione come le Sapphire, mentre non conosco questa colorful...meglio lasciare perdere?
A quel prezzo ti conviene un SLI di due GTX460
Beh veramente è da aprile che sto facendo questo tipo di valutazioni...
Io rientro in un certo budget, se tra qualche mese potrò rientrare nello stesso budget con qualcosa di meglio ben venga...
Si ma capirai bene che i suggerimenti validi ora non avranno alcun valore tra qualche mese.
Basterebbe un riallineamento di prezzi, l'uscita di nuove schede, nuovi driver o giochi, e gli equilibri cambierebbero in un attimo.
Io direi che semplicemente ti stai muovendo troppo presto.
Poi oddio... se ti va di fare una chiaccherata sull'argomento fai pure, ma non pensare possa essere in qualche modo utile.
kuabba82
16-08-2010, 18:57
Si ma capirai bene che i suggerimenti validi ora non avranno alcun valore tra qualche mese.
Basterebbe un riallineamento di prezzi, l'uscita di nuove schede, nuovi driver o giochi, e gli equilibri cambierebbero in un attimo.
Io direi che semplicemente ti stai muovendo troppo presto.
Poi oddio... se ti va di fare una chiaccherata sull'argomento fai pure, ma non pensare possa essere in qualche modo utile.
E invece mi è utile, perchè anche se tra qualche mese sarà uscita qualche altra scheda video migliore, saprò valutare meglio ciò che va bene per me, per l'uso che ne devo fare.
Capirai che la gtx 480 è migliore della HD5870 e il prezzo a cui l'ho trovata dista come detto solo 50 euro, per cui andando a logica prenderei la gtx 480.
Però come detto io non sono un videogiocatore accanito e il fatto che scalda e consuma di più della 5870 pesa parecchio, per cui per ora sarei orientato sulla 5870.
E poi più che altro vorrei conoscere anche le differenze tra una release e l'altra, ad esempio tra una xfx e una sapphire o una gigabyte, la scheda è la stessa o è personalizzata?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.