PDA

View Full Version : creare versione portable di "age of empire 2"

Alex862007
14-08-2010, 13:04
ciao a tutti!
stavo cercando un modo per far diventare un applicazione portable, cioè tale da non necessitare l'installazione per essere avviata.
in particolare volevo far diventare portable il mio age of empire 2+exp, in modo di poterlo mettere su chiavetta e farlo funzionaare su qualunque pc.
ho googlato un po, e ho provato sia a creare un archivio autoestraente, sia con universal extractor (che non riesco a usare), ma niente, c'è sempre il soltio messaggio "inserire il cd per giocare"...premetto che il gioco è originale (pagato 10 euro tipo 4-5 anni fa:)

qualcuno mi sa aiutare?

so che è possibile, perche un mio amico ne ha scaricato uno da emule, in cui c'è una cartella con dentro i vari file e sottocartelle piu l'exe, e cliccandoci sopra funge....solo che nel mio originale ho anche applicato la patch, quindi vorrei crearne 1 io!
grazie mille!

xcdegasp
14-08-2010, 16:04
spostato in area giochi per pc, i colleghi di sezione vedranno se è una richiesta conforme o meno.

RoMZERO
14-08-2010, 20:11
devi utilizzare un file eseguibile "sprotetto"
ma sinceramente credo che parlare di questa cosa sia vietata, se non passibile di ban

Ziosilvio
14-08-2010, 20:50
Spiacente: se bisogna ricorrere alle versioni di eMule, allora non è permesso :(