PDA

View Full Version : Accesso negato!!!

silversurfer85
14-08-2010, 12:32
Salve a tutti, volevo sapere se gentilmente potevate darmi una mano col mio problema.
Praticamente ho 2 pc con xp pro, connessi ad internet tramite un router, con dei cavi ethernet. Praticamente volendo condividere il disco Dati(F: ) sul pc "Marco" con il pc "Sergio", ho fatto la creazione della rete guidata su entrambi i pc, mettendo ovviamente lo stesso gruppo di lavoro. E successivamente ho messo il condivisione i disco Dati(F: ).

Ora la situazione è questa, se cerco di accedere da Marco a Sergio nessun problema, se invece cerco di accedere da Sergio a Marco, non mi fa entrare e mi da un messaggio di errore che mi mancano i privilegi e quindi accesso negato.

Come posso fare a dare i privilegi di accesso a Sergio per entrare su Marco?

P.s. entrambi i pc hanno cm account ammistratore

grazie ciao.

MSg
15-08-2010, 22:43
Apri una qualsiasi cartella
Strumenti -> Opzioni Cartella -> Visualizzazione
Togli la spunta da Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata)

Adesso tasto destro del mouse sulla cartella condivisa -> Condivisione e protezione...
Clicca su Autorizzazioni e verifica che Sergio o Everyone abbiano autorizzazioni in Modifica e Lettura
Spostati sull'etichetta Protezione e verifica nuovamente che Sergio o Everyone abbiano le autorizzazioni appropriate.

silversurfer85
16-08-2010, 14:10
Ho fatto cm hai detto ma putroppo non va. Ho messo i permessi su everyone, ma niente, e cmq Sergio nn lo vede fra le opzioni, anche se su risorse di rete appare

adaand
17-08-2010, 12:15
Salve a tutti, volevo sapere se gentilmente potevate darmi una mano col mio problema.
Praticamente ho 2 pc con xp pro, connessi ad internet tramite un router, con dei cavi ethernet. Praticamente volendo condividere il disco Dati(F: ) sul pc "Marco" con il pc "Sergio", ho fatto la creazione della rete guidata su entrambi i pc, mettendo ovviamente lo stesso gruppo di lavoro. E successivamente ho messo il condivisione i disco Dati(F: ).

Ora la situazione è questa, se cerco di accedere da Marco a Sergio nessun problema, se invece cerco di accedere da Sergio a Marco, non mi fa entrare e mi da un messaggio di errore che mi mancano i privilegi e quindi accesso negato.

Come posso fare a dare i privilegi di accesso a Sergio per entrare su Marco?

P.s. entrambi i pc hanno cm account ammistratore

grazie ciao.

- Disabilita sui due PC la condivisione semplice ed usa quella avanzata (trovi una spunta nelle opzioni delle cartelle).
- Imposta la medesima password ad entrambi gli administrator dei due PC (non blank)
- Comincia a condividere una cartella (non tutto il disco) ed oltre ad assegnare i permessi di condivisione ad everyone controlla anche l'opzione permessi aggiungendo l'utente everyone con tutte le autorizzazioni.
- Fai la stessa cosa del precedente punto anche sul secondo PC

Se hai voglia di leggere un po' trovi tutto qua: http://support.microsoft.com/kb/304040

Ciao