PDA

View Full Version : Problema HDMI Sapphire HD 5770

R3V0
14-08-2010, 12:20
Ciao a tutti, ho da poco acquistato un monitor full hd 24' (Samsung P2470HD). L'ho inizialmente attaccato alla mia Sapphire HD5770 512mb con il cavo VGA e fin qui nessun problema. Poi ho voluto provare che differenza c'era utilizzando un cavo HDMI e qui è sorto il problema. Quando uso l'HDMI area di visualizzazione nello schermo si riduce di circa un 10% formando così una sorta di "cornicetta" attorno al desktop. Inoltre l'immagine non risulta proprio nitida anzi.... Ovviamente ho subito pensato che fosse il monitor a causare il problema è ho attaccato il pc nella mia altra tv full hd di 32 pollici causando lo stesso problema... A questo punto mi viene da pensare che sia la VGA. Qualcuno può helpare?

sirgardino
14-08-2010, 13:08
ciao, devi impostare l'overscan.

fai cosi:

apri il Catalyst Control Center..doppio click sinistro sull'icona con scritto ATI... vicino l'orologio di windows..
clicca sul menù in alto "GRAPHICS" e ti sposti su DESKTOPS & DISPLAYS
in basso dovresti vedere una tv (monitor) e clicchi con il destro: vai su CONFIGURE
entrando lì dovresti avere vari menu...clicca su SCALING OPTIONS..
importa l'overscan a tuo piacimento..(di solito per aumentare la porzione d'immagine devi spostarti verso destra)
clicca su APPLY e OK..chiudi il CCC...

ciao;)

R3V0
14-08-2010, 18:40
Problema risolto, dovevo rinominare l'uscita HDMI in HDMI PC e poi fare quello che mi hai detto tu per levare quello spiacevole effetto cornice! Grazie!;)