View Full Version : Consiglio su RAM: Kingston KVR800D2N6 o Corsair 6400C4DHX ??
Ciao a tutti, ho un PC con processore Intel CORE 2 DUO E7400 2,80GHz 32bit ed al momento monto come memorie RAM le Kingston KVR800D2N6 2X2GB. Mi sono però state regalate le Corsair 6400C4DHX 2X2GB quali sono le migliori? Dando un'occhiata sul web mi sembrano meglio le Corsair ma prima di effettuare il cambio volevo chiedere a voi un parere.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare! ;)
Ciao a tutti, ho un PC con processore Intel CORE 2 DUO E7400 2,80GHz ed al momento monto come memorie RAM le Kingston KVR800D2N6 2X2GB. Mi sono però state regalate le Corsair 6400C4DHX 2X2GB quali sono le migliori? Dando un'occhiata sul web mi sembrano meglio le Corsair ma prima di effettuare il cambio volevo chiedere a voi un parere.
Grazie in anticipo a chi mi vorrà consigliare! ;)
No c'è paragone,le kingston che hai sono delle value economiche,invece le Corsair hanno dei timings migliori e sono dotate di dissipatori.
Quindi senza ombra di dubbio vai di Corsair. http://www.faccine.eu/smiles/1145720318-Ammiccanti (33).gif
Immaginavo... grazie mille!!! :)
Immaginavo... grazie mille!!! :)
Le Kingston che hai sono 800MHz cas 6 senza dissipatore.
Corsair 800MHz cas 4 con dissipatore. http://www.faccine.eu/smiles/1145720385-Ammiccanti (9).gif
Ho provato ad installare le nuove RAM ma mi ha dato un problema :mbe: classica schermata blu di Windows con errore. Al riavvio di Windows 7 dopo avere inserito le vecchie RAM mi ha evidenziato il seguente problema (vedere foto):
http://i675.photobucket.com/albums/vv116/arton-photo/error1.jpg
http://i675.photobucket.com/albums/vv116/arton-photo/error2.jpg
Da cosa può essere stato causato? Incompatibilità di RAM?
Ora tutto funziona correttamente...
HELP ME!!!
Semplice perchè lo standard del voltaggio delle DDR2 è 1.8v (le Kingston vanno bene,perchè sono1.8v).
Devi indicarmi la sigla esatta delle ram corsair e il modello ti scheda madre.
Se per esempio le corsair sono 2.1v le devi impostare da bios,perchè le schede madri con ram DDR2 supportano ufficialmente solo 1.8v :D
Semplice perchè lo standard del voltaggio delle DDR2 è 1.8v (le Kingston vanno bene,perchè sono1.8v).
Devi indicarmi la sigla esatta delle ram corsair e il modello ti scheda madre.
Se per esempio le corsair sono 2.1v le devi impostare da bios,perchè le schede madri con ram DDR2 supportano ufficialmente solo 1.8v :D
Scheda madre: ASUS P5KPL-AM SE
RAM: Corsair Twin2x4096-6400C4DHX
in effetti sulle RAM è indicato 2,10V
devo solo modificare nel bios oppure non sono compatibili con la mia scheda madre?
grazie x l'aiuto!!!
Scheda madre: ASUS P5KPL-AM SE
RAM: Corsair Twin2x4096-6400C4DHX
in effetti sulle RAM è indicato 2,10V
devo solo modificare nel bios oppure non sono compatibili con la mia scheda madre?
grazie x l'aiuto!!!
Mi puoi mettere il link della scheda madre,perchè sul sito Asus non l'ho trovata la P5KPL-AM SE.
Comunque vai nel bios e imposta i parametri come riportano le etichette sulle ram.
Dal sito corsair,specifiche delle ram:
TWIN2X4096-6400C4DHX
Speed Rating
PC2-6400 Tested Speed
800Mhz Size
4GB Kit (2 x 2GB) Tested Latency
4-4-4-12 Tested Voltage
2.1 Performance Profile
EPP
SPD Speed
800Mhz SPD Latency
5-5-5-18 Package
240pin DIMM Fan Included
No
Mi puoi mettere il link della scheda madre,perchè sul sito Asus non l'ho trovata la P5KPL-AM SE.
Comunque vai nel bios e imposta i parametri come riportano le etichette sulle ram.
TWIN2X4096-6400C4DHX
Speed Rating
PC2-6400 Tested Speed
800Mhz Size
4-4-4-12 Tested Voltage
2.1 Performance Profile
EPP
SPD Speed
800Mhz SPD Latency
5-5-5-18 Package
240pin DIMM Fan Included
No
Mi sembra che sia questa:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=7x8IbK8Vs2QULDCh
di solito quando al avvio e riavvio del pc compare schermate blu molte volte dipendono dalla ram.
TWIN2X4096-6400C4DHX
Speed Rating
PC2-6400 Tested Speed
800Mhz Size
4-4-4-12 Tested Voltage
2.1 Performance Profile
EPP
SPD Speed
800Mhz SPD Latency
5-5-5-18 Package
240pin DIMM Fan Included
No
Ho provato ad entrare nel BIOS
Menu ADVANCED - JUMPER FREE CONFIG.
1,8V DUAL OVER VOLTAGE come scelte mi da: 1,80 - 2,00 - 2,25 devo scegliere l'ultima?
Mi sembra che sia questa:
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=7x8IbK8Vs2QULDCh
Il link non funziona,mi porta sull' Home page di ASus. :D
Comunque vai nel bios e impostale come dice corsair,se non vanno,vuol dire che non sono compatibili con la tua mobo.
EDIT:L'HO TROVATA SU UN SITO E SEMBRA CHE NON SUPPORTA QUELLE RAM.
Ho provato ad entrare nel BIOS
Menu ADVANCED - JUMPER FREE CONFIG.
1,8V DUAL OVER VOLTAGE come scelte mi da: 1,80 - 2,00 - 2,25 devo sceglere l'ultima?
Prova prima con 2,00. :D
Il link non funziona,mi porta sull' Home page di ASus. :D
Comunque vai nel bios e impostale come dice corsair,se non vanno,vuol dire che non sono compatibili con la tua mobo.
EDIT:L'HO TROVATA SU UN SITO E SEMBRA CHE NON SUPPORTA QUELLE RAM.
:cry:
Non voglio rischiare di rovinare qualcosa perchè il mio pc al momento funziona benissimo è solo che essendomi state regalate mi sarebbe piaciuto utilizzare queste... Vorrà dire che cercherò di venderle. Ciao e grazie!!!
Comunque il link a me funziona... booo
:cry:
Non voglio rischiare di rovinare qualcosa perchè il mio pc al momento funziona benissimo è solo che essendomi state regalate mi sarebbe piaciuto utilizzare queste... Vorrà dire che cercherò di venderle. Ciao e grazie!!!
Comunque il link a me funziona... booo
Il sito asus fa un po' schifo,anche io se metto un link lo vedo,ma se voglio farlo vedere agli altri non funziona. :D
Comunque puoi provare a vedere se vanno,tanto al massimo il Pc non si avvia.
Il sito asus fa un po' schifo,anche io se metto un link lo vedo,ma se voglio farlo vedere agli altri non funziona. :D
Comunque puoi provare a vedere se vanno,tanto al massimo il Pc non si avvia.
Basta andare nella ricerca del prodotto (in alto a destra) e digitare: P5KPL SE
Confermo che il sito Asus fa un po' schifo...
Sono andato nella lista di supporto memorie e le Corsair che mi sono state regalate non compaiono ma è anche vero che il file è aggiornato al 2008/11/07 :mad: tu cosa mi consigli di fare? Lascio perdere o provo? Ho paura di rovinare qualcosa...
Basta andare nella ricerca del prodotto (in alto a destra) e digitare: P5KPL SE
Confermo che il sito Asus fa un po' schifo...
Sono andato nella lista di supporto memorie e le Corsair che mi sono state regalate non compaiono ma è anche vero che il file è aggiornato al 2008/11/07 :mad: tu cosa mi consigli di fare? Lascio perdere o provo? Ho paura di rovinare qualcosa...
La P5KPL SE l'avevo trovata,ma tu avevi detto che era la P5KPL-AM SE,perciò ti ho chiesto conferma.:D
IO proverei,tanto non succede niente,al massimo il pc non si avvia.
Se proprio non vanno togli le corsair e metti le Kingston. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.