PDA

View Full Version : RPG no fantasy e magia?

Narx
13-08-2010, 17:48
Ciao a tutti;
è un periodo in qui non so cosa giocare, i giochi a missione mi stanno dando alla noia..
Mi potreste consigliare un rpg, realistico senza che ci sia magia o altre cose, l'ultimo rpg giocato e oblivion, poi adesso stò giocando a Mount and Blade ma mi ha stufato..
avreste qualche consiglio su cosa buttarmi.?
Se poi nel gioco il fattore magia non è "abbondante" ovvero che il Player può farne a meno, mi stà bene, un pò come oblivion, mai utilizzato un incantesimo.

grazie

Xilema
13-08-2010, 18:00
Ciao a tutti;
è un periodo in qui non so cosa giocare, i giochi a missione mi stanno dando alla noia..
Mi potreste consigliare un rpg, realistico senza che ci sia magia o altre cose, l'ultimo rpg giocato e oblivion, poi adesso stò giocando a Mount and Blade ma mi ha stufato..
avreste qualche consiglio su cosa buttarmi.?
Se poi nel gioco il fattore magia non è "abbondante" ovvero che il Player può farne a meno, mi stà bene, un pò come oblivion, mai utilizzato un incantesimo.

grazie

Veri e propri RPG non fantasy... ce ne sono davvero pochi ahimè.
Fra gli RPG più classici (relativamente) c'è Star wars: Knight of the old republic (e il suo seguito) e Vampire Bloodlines (ed il prequel).
Poi c'è Fallout 3.
Fra gli action RPG c'è Mass effect (il primo è un po' più RPG mentre il secondo è più action).
Andando indietro di millenni... ci sono le pietre miliari Fallout 1 e 2.

Claus89
13-08-2010, 18:04
sempre fantasy ma con un filo di realismo e ambientazione medievale c'è Risen...

Alpha Protocol è un gdr di spionaggio, quindi niente fantasy ma fantapolitica...

fallout 3 goty...

Ashgan83
13-08-2010, 18:13
A parte i fallout, c'è The Fall: last days of gaia, che mi hanno detto essere un bel gioco (mai giocato, dovrebbe essere solo inglese ma mi pare ci fosse in giro una traduzione amatoriale), e tra un po' dovrebbe uscire age of decadence.

Tra parecchio invece uscirà Zombie Rpg che il sottoscritto dichiara già ora essere un sicuro capolavoro.