View Full Version : + che un problema è una curiosita'...
arnaldo19
13-08-2010, 17:23
Ciao,
mi capita che nella cartella dove tengo i film (oltre i 25\30) ogni volta che la apro mi parte il caricamento della barra dell'indirizzo ed è piuttosto lenta...questo sia con vista che con seven: ho provato a togliere l'indicizzazione pensando che fosse la causa ma non ho risolto. Voi sapete da cosa dipende ?
bondocks
13-08-2010, 17:56
Credo che dipenda dall'anteprima: perlomeno ricordo che con xp mi era capitato che questa cosidetta "anteprima" mandasse in crash il sistema quando aprivo la cartella con gli mpeg: problema dovuto ad un software Pinnacle. C'era allora una procedura che avevo fatto per disabilitarla fino all'arrivo della patch.
Non so se anche in 7 funzioni alla stessa maniera.
Ricarica le anteprime dei filmati. Probabilmente ti manca qualche codec (a me con 7 64bit non le caricava su alcuni file finchè non ho messo dei componenti 64bit dei codec pack). In teoria dovrebbe farlo la prima volta e poi più dato che le anteprime rimangono salvate.
Fai due cose, intanto non cancellare mai le anteprime con programmi di pulizia e anche con lo strumento di Windows, poi nelle proprietà della cartella>personalizza>tipo di cartella e imposti come video
arnaldo19
16-08-2010, 10:34
poi nelle proprietà della cartella>personalizza>tipo di cartella e imposti come video
in vista era gia settato su video, ho settato su "tutti gli elementi" (forse perche ho anche 2 cartelle oltre ai video) e cosi' non mi appare + la barra di caricamento :)
Se hai anche altri tipi di file allora è giusta l'impostazione che hai messo, ma avendo letto il tuo post precedente pensavo ci fossero solo video ;)
arnaldo19
16-08-2010, 11:31
si infatti non lo avevo specificato perche' non me me ne ero accorto...grazie eress
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.