PDA

View Full Version : Consiglio su cambio computer

marvice
13-08-2010, 14:05
Ciao a tutti,

avrei intenzione di cambiare il pc in firma con una piattaforma AMD (tra l'altro sarebbe la prima volta che acquisto un pc con AMD). Del pc vecchio terrei i dischi, alimentatore e il case...

Mi piacerebbe cambiarlo con un AMD x6 1055t, scheda madre asus M4A89TD PRO/USB3, scheda video nvidia 460 1 gb. Mi potreste consigliare della ram ddr3 da mettere nel sistema ed anche un dissipatore? Sinceramente mi piacerebbe fare un po' di overclock.

Secondo voi faccio bene a cambiare piattaforma? Mi accorgerei delle differenze tra i due computer?

Ultima cosa a quanto potrei vendere i pezzi (cpu, scheda madre, ram e scheda video) del mio vecchio pc?

Grazie per le risposte

Ciao

P.S. l'uso che ne faccio del pc e' un po' di tutto (navigare in internet, giocare, office, convertire filmati, foto e spesso faccio tutto insieme) per questo vorrei acquistare un esacore....

calabar
13-08-2010, 14:22
Se la tua config è quella in firma, nella maggior parte dei casi puoi tirare tranquillamente avanti fino alle prossime architetture.
Se questo valga anche per te, credo che solo tu possa saperlo, in base alle tue esigenze.

In ogni caso questa è la sezione sbagliata per chiedere consigli su tutto il pc.
Dovresti contattare un moderatore per spostare la richiesta nella sezione delle configurazioni complete pc desktop.

marvice
13-08-2010, 15:16
Se la tua config è quella in firma, nella maggior parte dei casi puoi tirare tranquillamente avanti fino alle prossime architetture.
Se questo valga anche per te, credo che solo tu possa saperlo, in base alle tue esigenze.

In ogni caso questa è la sezione sbagliata per chiedere consigli su tutto il pc.
Dovresti contattare un moderatore per spostare la richiesta nella sezione delle configurazioni complete pc desktop.

Grazie per la risposta

Sei stato molto gentile

Hai ragione ho sbagliato sezione, chiedo ai moderatori di chiudere, perche' adesso apro una discussione nella sezione giusta

Scusate ancora

Ciao