principe andry
13-08-2010, 00:46
Ciao a tutti.
La configurazione la vedete in firma. Prima montavo una asrock 775i945gz.
Ho cambiato scheda madre e le temperature sono aumentate, e non di poco.
Prima la cpu (in overclock a 1.8ghz) in idle stava a 34° ed i core a 48°.
Ora la cpu è a 32/33° (con speed spectrum attivo, la cpu è a 1.2ghz) ed i core a ben 52/54°.
Spostando la scheda video di uno slot in basso (quindi poco più distante dalla ventola che mi estrae l'aria dietro al case) ho aumentato di circa 6° (da 50 a 56°).
Ora mi domando; ho messo male la pasta termica? Ma allora perchè la cpu è più fresca o comunque simile (viste le condizioni diverse) mentre i core sono così diversi?
Preciso che il dissipatore è sempre quello Intel ed è ben fisso, ed è ovviamente più pulito ora di prima :D
Ho anche aggiornato il bios della scheda madre ma non è cambiato nulla.
Idee/consigli?? Grazie :)
La configurazione la vedete in firma. Prima montavo una asrock 775i945gz.
Ho cambiato scheda madre e le temperature sono aumentate, e non di poco.
Prima la cpu (in overclock a 1.8ghz) in idle stava a 34° ed i core a 48°.
Ora la cpu è a 32/33° (con speed spectrum attivo, la cpu è a 1.2ghz) ed i core a ben 52/54°.
Spostando la scheda video di uno slot in basso (quindi poco più distante dalla ventola che mi estrae l'aria dietro al case) ho aumentato di circa 6° (da 50 a 56°).
Ora mi domando; ho messo male la pasta termica? Ma allora perchè la cpu è più fresca o comunque simile (viste le condizioni diverse) mentre i core sono così diversi?
Preciso che il dissipatore è sempre quello Intel ed è ben fisso, ed è ovviamente più pulito ora di prima :D
Ho anche aggiornato il bios della scheda madre ma non è cambiato nulla.
Idee/consigli?? Grazie :)