PDA

View Full Version : Non riesco connettermi alla rete Wifi

Gabri_1989
12-08-2010, 21:20
Ciao a tutti raga...espongo subito il problema...ho reinstallato windows xp sul mio pc e ora non ho più niente..ho installato tutti i driver della scheda madre per poter andare su internet ma niente...io ho il wifi e non mi rileva proprio le reti senza fili...come mai??

Il Bruco
13-08-2010, 23:37
Se il tuo PC è un Notebook o Netbook devi abilitare via hardware la scheda WiFi o tramite switch o tramite conbinazione di tasti Fn+FX

Gabri_1989
14-08-2010, 09:12
no il mio è un fisso

Il Bruco
14-08-2010, 11:55
no il mio è un fisso

La scheda WiFi è PCI o USB?
La vedi "Abilitata" nella finestra Risorse di rete?

Gabri_1989
14-08-2010, 12:27
è PCI e si, la vedo abilitata anche perchè mi rileva la rete wifi, ma nonostante ciò, anche dopo aver inserito la pass wep, si vede che cerca di connettermi, ma niente...

cava79
14-08-2010, 14:48
Non è che nelle propietà della connessione-protocollo internet (TCP)devi mettere l'indirizzo ip e i dns del router e del tuo gestore dell'adsl oppure trova questi dati in automatico?
Io sul mio router devo inserirli altrimenti non si connette perchè nella connessione ho l'Ip fisso e non dinamico.
Hai istallato il drive della wireless?
Hai istallato col cd il router o il modem adsl?
Guarda in pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche se c'è qualche asterisco giallo affianco alle periferiche.
In basso a destra affianco all'orologio vedi la tua connessione?
Ti dice connessione limitata o assente?

Gabri_1989
14-08-2010, 15:16
Non è che nelle propietà della connessione-protocollo internet (TCP)devi mettere l'indirizzo ip e i dns del router e del tuo gestore dell'adsl oppure trova questi dati in automatico?
Io sul mio router devo inserirli altrimenti non si connette perchè nella connessione ho l'Ip fisso e non dinamico.
Hai istallato il drive della wireless?
Hai istallato col cd il router o il modem adsl?
Guarda in pannello di controllo-sistema-hardware-gestione periferiche se c'è qualche asterisco giallo affianco alle periferiche.
In basso a destra affianco all'orologio vedi la tua connessione?
Ti dice connessione limitata o assente?

ah si in gestione periferiche ci sono degli asterisco gialli...come faccio a farli diventare normali?? comunque per quanto riguarda l'IP ho già inserito io tutto manualmente e in basso a fianco all'orologio mi dice connessione limatata o assente...

cava79
14-08-2010, 15:57
ecco all'ora per la connessione penso che risolverai mettendo i dati tu e non lasciarli mettere automaticamente,vai nelle propieta della connessione come ho scritto sopra,ma devi recuperare i dns della tua adsl,cercali in google come dns tiscali(o quella che hai tu),e prova ad inserirli
Gli asterisci gialli significa che ti mancano i drive delle periferiche dove c'è l'asterisco,esempio se hai l'asterisco vicino al nome della tua scheda di rete o della tua scheda video,per prima prendi il nome della scheda es radeon 1100 e digita in google drive radeon 1100 e ti scarichi i drive aggiornati...oppure i drive li hai nel dischetto che trovi nel computer quando lo compri
se hai lasterisco affianco alla scheda wireless è logico che non và,istalla i drive e provalo normalmente,se non và all'ora inserisci i dati manualmente

Il Bruco
14-08-2010, 18:09
Se il ? fosse della scheda WiFi non vedrebbe neanche le reti WiFi a cui potersi collegare.
Se dopo l'inserimento della PWD di rete (sempre che sia esatta) non si connette è perchè hai disabilitato il DHCP del Router, o lo riattivi o metti nella scheda WiFi i dati statici
IP quello del Router cambiando l'ultimo valore
SubnetMask 255.255.255.0
Gateway l'IP del Router
DNS preferito l'IP del Router
DNS alternativo lo lasci vuoto

Gabri_1989
14-08-2010, 18:16
Ok ci sono quasi...ora mi si connette ad internet e tutto...ora però è sorto un'altro problema...ho 4 computer connessi alla rete wireless di cui 1 è un portatile...però non capisco perchè quando ho questo computer acceso non posso stare connesso con il portatile perchè mi da un errore: conflitto di IP...che devo fare ora?

cava79
14-08-2010, 20:34
non è che hai due computer connessi con lo stesso ip?
se è cosi cambia ip aumentando l'ultimo numero di uno...
192.168.0.135 così 192.168.0.136

Il Bruco
14-08-2010, 20:37
IP quello del Router cambiando l'ultimo valore
Deve essere un IP non in uso su altri PC

Gabri_1989
15-08-2010, 09:25
ho risolto!!! finalmete è tutto ok....grazie mille ragazzi!! scusate per la mia estrema ignoranza! comunque giusto per tornare in argomento dei punti interrogativi gialli...vicino al punto interrogativo c'è scritto altre preriferiche e sotto periferiche sconosciute quindi proprio non saprei che driver installaraci

Il Bruco
15-08-2010, 11:01
Tasto dx del mouse su "Risorse del computer"
Click su "Proprietà"
Harware
Gestione periferiche
Tasto dx del mouse sulle "Periferica sconosciuta" una alla volta
Proprietà
Dettagli
Evidenzi il codice che vedi nel box grande (es: USB\VID_148F&PID_3070\1.0)
Premi i tasti "Ctrl+C"
Chiudi tutto
Apri questo post e tasto dx del mouse nella scheda rispondi click su "Incolla"
Questo per tutte le perifericha sconosciute

Simona85
15-08-2010, 11:10
ho risolto!!! finalmete è tutto ok....grazie mille ragazzi!! scusate per la mia estrema ignoranza! comunque giusto per tornare in argomento dei punti interrogativi gialli...vicino al punto interrogativo c'è scritto altre preriferiche e sotto periferiche sconosciute quindi proprio non saprei che driver installaraci

fai l'installazione forzata dei driver dal cd della mobo, dovrebbe prenderli

oppure guarda se tra le periferiche hai l'audio? a volte è quello
oppure hai una vga con uscita hdmi?se si potrebbe essere l'audio hdmi

una schermata della tua gestione periferiche potrebbe aiutare qualcuno a darti 1 consiglio

Gabri_1989
16-08-2010, 12:57
grazie mille a tutti ho risolto!