PDA

View Full Version : Acquisto Telefono (Nokia N8)

WILCHE91
12-08-2010, 17:43
Salve a tutti..

Da poco ho visto sul sito della nokia il nuovo modello (N8) che uscirà sul mercato per fine settembre.. Vorrei sapere se è già uscito all'estero e quindi se si sa già qualche cosa riguardo eventuali difetti (vedi l'iphone 4 con l'antenna) e un parere riguardo questo cellulare, che a primo impatto m'è sembrato una bomba (anche riguardo al rapporto prezzo-caratteristiche tecniche).. xD

Infine ho un ultimo questito da porvi, io ho un omnia della samsung acquistato circa un anno fa e un N95, il nokia N8 andrebbe a sostituire uno dei due.. Vorre quindi sapere a quale dei due si avvicina il nuovo nokia visto che comunque ultimamente ho perso familiarità con i nuovi nokia rispetto soprattutto all'evoluzioni del symbian.. (naturalmente si accettano anche consigli riguardo ad altri modelli..)

Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno al mio topic..

CaFFeiNe
13-08-2010, 04:21
Salve a tutti..

Da poco ho visto sul sito della nokia il nuovo modello (N8) che uscirà sul mercato per fine settembre.. Vorrei sapere se è già uscito all'estero e quindi se si sa già qualche cosa riguardo eventuali difetti (vedi l'iphone 4 con l'antenna) e un parere riguardo questo cellulare, che a primo impatto m'è sembrato una bomba (anche riguardo al rapporto prezzo-caratteristiche tecniche).. xD

Infine ho un ultimo questito da porvi, io ho un omnia della samsung acquistato circa un anno fa e un N95, il nokia N8 andrebbe a sostituire uno dei due.. Vorre quindi sapere a quale dei due si avvicina il nuovo nokia visto che comunque ultimamente ho perso familiarità con i nuovi nokia rispetto soprattutto all'evoluzioni del symbian.. (naturalmente si accettano anche consigli riguardo ad altri modelli..)

Ringrazio in anticipo tutti quelli che risponderanno al mio topic..
beh se vuoi dare un occhio in giro..., darei un occhio al samsung wave, che lo trovi a 300 euro, e sia come hardware che software non ha nulla da invidiare all'n8 (meno mpixel, ma cio' non è detto sia male...). anzi in tantissime cose forse è meglio... gia solo lo schermo... superamoled, e una pixel density molto superiore...
insomma sto n8 secondo me rischia di uscire sproporzionato come prezzo/qualita' rispetto alla concorrenza...secondo me sarebbe conveniente se nokia lo vendesse a massimo 350....

cmq ti consiglio di aspettare che sia uscito e studiarlo bene... secondo me non ha nulla da invidiare ne' al wave nel al galaxy s...

altrimenti se ti interessa, darei un occhio anche agli android vari...

http://www.gsmarena.com/samsung_s8500_wave-review-480.php
http://www.mobile-review.com/review/samsung-wave-s8500-en.shtml

i due siti recensori, secondo me migliori....

marcolinuz
13-08-2010, 08:39
Salve a tutti..

Se non erro l'n8 è comparso per primo sul sito nokia italia e i tempi dovrebbero essere quelli indicati, fine settembre. Non credo che si troverà prima da qualche altra parte.

Il sistema symbian ^3 non è molto diverso da quello dell' n95. Ovviamente l'os è stato adattato per il touch, sono state aggiunte caratteristiche (copiate da altri os) come l'home screen a tre pagine personalizzabili con widget, ecc.. anche se, imo, non credo che abbiano colmato il divario con android e iphone.
Quindi diciamo che è un "vecchio" symbian alla rincorsa (durissima) degli altri os touch, ma pur sempre symbian con pregi e difetti e ovviamente si avvicina di più all'n95 che al samsung omnia che monta wm6.1

WILCHE91
14-08-2010, 01:27
Effettivamente il samsung wave l'avevo già visto ed è stupendo..

Io mi stavo orientando verso l'n8 anche per usb on-the-go, ecc.. ma penso che sarà bene aspettare per l'uscita e vederlo dal vivo così da poter meglio valutare il cellulare..

Ah.. Per quanto riguarda il symbian pensavo avessero introdotto qualche novità di rilievo oltre al touchscreen, visto che hanno introdotto anche le app made in nokia..

CaFFeiNe
14-08-2010, 09:23
Effettivamente il samsung wave l'avevo già visto ed è stupendo..

Io mi stavo orientando verso l'n8 anche per usb on-the-go, ecc.. ma penso che sarà bene aspettare per l'uscita e vederlo dal vivo così da poter meglio valutare il cellulare..

Ah.. Per quanto riguarda il symbian pensavo avessero introdotto qualche novità di rilievo oltre al touchscreen, visto che hanno introdotto anche le app made in nokia..

si ci sono le novita'... miglior supporto alle qt, etc...
ma il ^3 è stato detto piu' volte dalla symbian foundation, essere solo una versione transitoria, e che la 4 sarebbe stata quella che avrebbe fatto di symbian un sistema rivoluzionato e moderno...
anche per questo non mi getterei sull'n8, nokia non ha mai fatto update con cambi di versione... conviene aspettare e vedere...

WILCHE91
15-08-2010, 10:09
No guarda, se è così allora conviene veramente aspettare.. perchè effettivamente come dici tu, update con cambi di versione nn ne fanno (esperienza diretta coi miei precedenti nokia)..

Conviene probabilmente aspettare l'uscita del nuovo symbian e valutare un cell con il nuovo sistema operativo..