Malkar
12-08-2010, 12:45
Salve a tutti,
sono un operatore video freelance e da poco mi sono acqusitato una nuova stazione di montaggio... al contrario dei miei colleghi, dediti al culto del dio Mac, da bravo smanettone, mi sono assemblato una stazione di montaggio da solo, risparmiando anche diverse centinaia di euro se non migliaia.
Il problema diciamo, è che tale postazione è stata ideata per essere overcloccata, infatti ho montato:
asus rampage 2 extreme
i7 930 ver D0
ram corsair dominator gt 12 gb kit
ho gia provato ad overcloccare il sistema leggendo le discussioni su questo forum, ma purtroppo mi esce sempre la schermata blu, e nonostante diversi tentativi non sono riuscito ad overcloccarlo.
Il mio obiettivo è arrivare a 3.4-3.5 ghz con un oveclock stabile, dato che su questa macchina ci devo lavorare. Il case ha 8 ventole vantec termocontrollate e sul processore monto un noctua con due ventole da 120, le ram hanno le alette e due ventole appostiamente create per raffreddare i banchi. direi che con la dissipazione siamo apposto..
Vi posto i settaggi che ho messo:
blck 160
qpi link data 5774mt/s
uncore 3200
dram frequency 1600
loadline calibration enable
dram voltage 1.65
vcore 1.25
cpu turbo power limit enable
cpu ratio settings auto
oc tuner manual
cpu pll volt 1.8159
moltiplicatore x22
cpu differential amplitude 800
pcie frequency 101
qpi/dram voltage core voltage 1.35
intel speedstep disable
turbo mode disable
spread spectrum disable
c1e support disable
intel virtualization tech disable
c-state disable
un ringraziameto a chi mi riuscirà ad aiutare! :help:
sono un operatore video freelance e da poco mi sono acqusitato una nuova stazione di montaggio... al contrario dei miei colleghi, dediti al culto del dio Mac, da bravo smanettone, mi sono assemblato una stazione di montaggio da solo, risparmiando anche diverse centinaia di euro se non migliaia.
Il problema diciamo, è che tale postazione è stata ideata per essere overcloccata, infatti ho montato:
asus rampage 2 extreme
i7 930 ver D0
ram corsair dominator gt 12 gb kit
ho gia provato ad overcloccare il sistema leggendo le discussioni su questo forum, ma purtroppo mi esce sempre la schermata blu, e nonostante diversi tentativi non sono riuscito ad overcloccarlo.
Il mio obiettivo è arrivare a 3.4-3.5 ghz con un oveclock stabile, dato che su questa macchina ci devo lavorare. Il case ha 8 ventole vantec termocontrollate e sul processore monto un noctua con due ventole da 120, le ram hanno le alette e due ventole appostiamente create per raffreddare i banchi. direi che con la dissipazione siamo apposto..
Vi posto i settaggi che ho messo:
blck 160
qpi link data 5774mt/s
uncore 3200
dram frequency 1600
loadline calibration enable
dram voltage 1.65
vcore 1.25
cpu turbo power limit enable
cpu ratio settings auto
oc tuner manual
cpu pll volt 1.8159