PDA

View Full Version : Il pc si blocca con schermata fissa.

Unfaithful
11-08-2010, 15:19
:help:

Praticamente il pc dopo un po' si blocca, non viene schermata blu e ne nulla. Si blocca sull'ultima schermata e il pc continua a rimanere acceso. Dopo qualche minuto si riavvia... All'inizio pensavo che fosse la VGA e ho aggiornato i driver, poi ho tentato una scansione al HD , il controllo del cluster ttuto ok, seleziono la scansione del file system e riavvio il pc e al contdown ad un secondo si pianta tutto e mi tocca riavviare il pc e annullare la scansione...

Che puo' essere? Non so in che sottoforum postare per questo problema, e non sapendo qual è il problema preciso ho postato qui... :\

xcdegasp
11-08-2010, 15:49
prova ad andare al seguente link http://secunia.com/vulnerability_scanning/online/ , premi "start scanner", nella nuova finestra metti il segno di spunta sulla casella "Enable thorough system inspection" e poi premi "start", dopo qualche minuto ti mostrerà l'elenco del software da aggiornare così da verificare che non sia un conflitto tra versione java/flash e la versione del browser :)

Pardo
12-08-2010, 00:35
non e` per essere banale ma in questa stagione e` comune il problema del caldo, ed un blocco subitaneo a schermata fissa senza errori, bluescreen o reboot e` tipico per surriscaldamento della skvideo, di solito basta lasciare aperto il pc e si risolve

Danilo Cecconi
12-08-2010, 16:30
non e` per essere banale ma in questa stagione e` comune il problema del caldo, ed un blocco subitaneo a schermata fissa senza errori, bluescreen o reboot e` tipico per surriscaldamento della skvideo, di solito basta lasciare aperto il pc e si risolve
Già! Anche un controllo al dissipatore e ventola della CPU, che non siano intasati di polvere, non farebbe male.