PDA

View Full Version : Problema alla MB o cos'altro?

Highlandson
10-08-2010, 10:57
Non so se è la sezione giusta ma ho bisogno di aiuto.
Ho un desktop con mobo Asus P5LD2-SE/C e processore Intel Core 2 Duo E6400 Socket 775 che da ieri sera mi muore di colpo senza preavviso mentre lavoro, nel senso che si blocca non accetta più alcun comando e i due monitor si spengono. Riavviando non si riesce nemmeno a fare il boot fino in fondo che muore prima., allora l'ho spento e riacceso dopo un paio di ore e pareva funzionare ma dopo dieci minuti stesso guaio.
Rispento e riacceso stamane e anche lì sembrava funzionare ma poi è ricrollato, allora ho provato a riavviare con Ubuntu che è su altra partizione ma non è nemmeno riuscito a completare il boot.
A questo punto mi sento di escludere un problema software e mi preoccupo dell'hardware ... l'unico dato certo è che pare che a processore freddo ci provi a funzionare ma appena si scaldi un po' vada tutto in palla.

Thanks in advance

alecomputer
10-08-2010, 18:20
E molto probabile che qualche componente del pc scalda troppo , di solito e il processore che causa questo problema .
Prova ad aprire il pc e controllare che le ventole girino bene , e che non ci sia polvere sulle ventole o sul dissipatore che blocca i flussi d' aria .

Danilo Cecconi
10-08-2010, 21:52
Questo era il dissipatore di un pc che ho ripulito la settimana scorsa (di un conoscente) e faceva lo stesso scherzo:http://clip2net.com/clip/m32748/1281469885-foto0116-425kb.jpg.
Dopo pulito nessun problema.
Forse è il tuo caso.

Highlandson
11-08-2010, 09:38
Grazie a entrambi ... stasera ci do dentro con compressore e aspirapolvere