View Full Version : [Consiglio] Custodia proposte del Case Program Iphone 4
Sapreste consigliarmi quale custodia prendere gratuitamente tra quelle proposte dal case program?
Vorrei una custodia che protegga dalle cadute ma che allo stesso tempo non si rovini graffiandosi.
Grazie
Un saluto a tutti i nuovi possessori dell'iphone 4 :D
Sapreste consigliarmi quale custodia prendere gratuitamente tra quelle proposte dal case program?
Vorrei una custodia che protegga dalle cadute ma che allo stesso tempo non si rovini graffiandosi.
Grazie
Un saluto a tutti i nuovi possessori dell'iphone 4 :D
Prendi una custodia della custodia, così sei certo che non si graffia :D
Pardon, battuate a parte non saprei che dirti .. io ho preso un bumper e credo metterò due pellicole avanti e dietro ...
Pardon, battuate a parte non saprei che dirti .. io ho preso un bumper e credo metterò due pellicole avanti e dietro ...
ma le pellicole non calano le prestazioni del touch?
potrei optare per la possibilità bumper + custodia a sacchetto. Io al momento sfrutto il bumper della vodafone e poi lo infilo in un calzino.
Le dimensioni dei due bumper sono le stesse?
Premesso che non me ne piace manco una e avrei preferito poter scegliere anche dei foderi in pelle, ho ordinato la incase trasparente.. L'unica abbastanza discreta e sottile, anche se poi non la userò mai..
Le altre sono a dir poco oscene, l'iPhone diventa un bel telecomando col guscio meliconi :D
potrei optare per la possibilità bumper + custodia a sacchetto. Io al momento sfrutto il bumper della vodafone e poi lo infilo in un calzino.
Le dimensioni dei due bumper sono le stesse?
sino ad ora le ho usate a modelli alternati. Su iphone 3G si, iphone 3Gs no, iPad si .. vediamo cosa decido per iPhone 4 .. non ho riscontrato degradi di prestazioni nel touch .. o se ci sono stati nell'uso pratico io non me ne sono mai accorto. Io la pellicola più che per proteggere da graffi la vedo bene per contenere le ditate (specie se si sceglie una pellicola opaca) che nonostante lo strato oleorepellente si accumulano.
Non so per le dimensioni dei bumper ma credo sia la stessa .. anche la soluzione bumper + calzino è valida. Io in attesa del bumper attualmente ho fregato la custodia al mio Nexus One che si adatta piuttosto bene (salvo per l'Androide disegnato che prova un certo fastidio a contenere un iPhone :D )
se ne prendi una giusta non cala di una virgola e non te ne accorgi nemmeno
prendi le semirigide che mantengono il feeling dello schermo
stessa cosa che quasi certamente farò io.. :)
il bumper non mi ispira molto, voi tra quelle che ci sono nell'applicativo che consigliate?
io pensavo di prenderla trasparente o nera, sono indeciso tra la belkin e la incase che dite?
el_marchet
22-08-2010, 13:21
stessa identica domanda, quale e' il case migliore da prendere, tra quelli dati col case program?
grazie!
IcEMaN666
22-08-2010, 14:53
io consiglio fortemente bumper nero + brando ultraclear fronte + retro.
E' la mia configurazione, feedback tattile IDENTICO all'originale, luminosità sostanzialmente identica, non fa riflesso (è totalmente invisibile, l'ho dato in mano ad un amico iphone4 munito e gli ho chiesto di capire cosa avesse di differente rispetto al suo e non è riuscito a vedere la pellicola).
Il bumper è eccezionale, toglie il problema del death grip e soprattutto non è fastidioso, aumenta di pochissimo il volume del telefono ma lo rende, per chi come me ha le mani grandi, anche più comodo da usare.
io consiglio fortemente bumper nero + brando ultraclear fronte + retro.
E' la mia configurazione, feedback tattile IDENTICO all'originale, luminosità sostanzialmente identica, non fa riflesso (è totalmente invisibile, l'ho dato in mano ad un amico iphone4 munito e gli ho chiesto di capire cosa avesse di differente rispetto al suo e non è riuscito a vedere la pellicola).
Il bumper è eccezionale, toglie il problema del death grip e soprattutto non è fastidioso, aumenta di pochissimo il volume del telefono ma lo rende, per chi come me ha le mani grandi, anche più comodo da usare.
le pellicole brando si trovano facilmente in giro? tipo mediaworld, o lo stesso apple store tanto lavoro vicinissimo
il bumper non sono ancora riuscito a vederlo, spero che nell'apple store ci siano degli iphone già rivestiti proprio per farmi un'idea
io vorrei qualcosa di invisibile quindi la pellicola sicuramente la voglio come dici tu, per il bumper sono indeciso proprio perché penso che si veda
il dubbio che ho sulle custodie trasparenti della belkin e incase è la tenuta in caso di caduta. il bumper penso che un pochino aiuti, non vorrei che quelle custodie si rompessero o rovinassero rendendo necessaria la sostituzione
le pellicole brando si trovano facilmente in giro? tipo mediaworld, o lo stesso apple store tanto lavoro vicinissimo
il bumper non sono ancora riuscito a vederlo, spero che nell'apple store ci siano degli iphone già rivestiti proprio per farmi un'idea
io vorrei qualcosa di invisibile quindi la pellicola sicuramente la voglio come dici tu, per il bumper sono indeciso proprio perché penso che si veda
il dubbio che ho sulle custodie trasparenti della belkin e incase è la tenuta in caso di caduta. il bumper penso che un pochino aiuti, non vorrei che quelle custodie si rompessero o rovinassero rendendo necessaria la sostituzione
le brando le trovi nel loro shop.. :)
brando shop (http://shop.brando.com/).
metto qualche video relativo alle varie custodie, se ne trovate altri aggiungeteli, almeno si riesce a vedere come sono
io pensavo di prendere questa che è la incase
http://www.youtube.com/watch?v=v5GNH2wToT8
questo è il belkin
http://www.youtube.com/watch?v=O-067wh8vUE
bumper apple
http://www.youtube.com/watch?v=7wWEsGyHb_w
dove parla di un'altra custodia che ha lasciato segni sul retro
speck fitted
http://www.youtube.com/watch?v=PyIm1b4IL78
speck pixelskin
http://www.youtube.com/watch?v=PyIm1b4IL78
questa non mi piace per niente sembra davvero un telecomando nel guscio meliconi...
IcEMaN666
23-08-2010, 11:37
pellicole brando le ordini sul loro sito, ti costa, spedizione compresa, sui 16€ e spiccioli al cambio di questi giorni. ne ho già ordinate 2.
Ah nell'apple store non ci sono i bumper rivestiti perchè loro questi case non li vendono più. Dovrai trovare qualche fortunato acquirente che l'ha comprato prima che venissero tolti dal commercio o qualcuno che l'ha ricevuto nero col case program.
Io ho preso la Incase trasparente dopo tanta indecisione con la versione smoked. Dai video sembra molto ben fatta e poi pare ci sia anche la base per l'appoggio dell'iPhone che potrebbe essere utile.
Io ho preso la Incase trasparente dopo tanta indecisione con la versione smoked. Dai video sembra molto ben fatta e poi pare ci sia anche la base per l'appoggio dell'iPhone che potrebbe essere utile.
Anche io ho preso la Incase snap, oggi mi hanno mandato la notifica da apple che è stata spedita, dovrebbe arrivare fra circa 7 giorni via posta ordinaria.
http://melapolis.com/wp-content/uploads/2010/08/incase-snap-case-iphone-4.jpg
http://melapolis.com/wp-content/uploads/2010/08/incase-flash-ring-snap-case-iphone-4.jpg
qui ci sono dei video rewiev della custodia
http://www.youtube.com/watch?v=mU-AYppSZjE&feature=related
http://www.youtube.com/watch?v=78UV5kIolyY
la scatola della custodia fa un po' "carne del supermercato" :D
Il case è antigraffio (...per il micrograffietti ), nella parte vicina alla fotocamera e flash, c'è un bordino in gomma per evitare il problema del rimbalzo del flash con la plastica.
Inoltre c'è un piccolo stand per tenere in orizzontale l'iPhone ( tipo quello che davano con gli ipod touch di prima generazione )
Ho scelto questa perchè mi sembra molto curata nei particolari..
speriamo bene... :sperem:
Quest'ultima è simile alla mia belkin, ma ora sto usando il bumper nero del case program, e mi piace di più.
La belkin trasparente, usata all'aria aperta (e intendo in montagna, sotto la neve, sotto il sole, dai 1200 ai 2600) si è un po ingiallita, dopo una settimana....
LuVi
Adreno Cromo
24-08-2010, 09:05
Penso che l'accoppiata Bumper Apple InvisibleShield sia la miglior soluzione, poi tutto dentro un calzino ovviamente:fagiano:
ezechiele2517
24-08-2010, 10:02
Anche io ho ordinato la incase snap case clear e come pellicola la SGP ultra oleophobic entrambe me le hanno spedite ieri speriamo arrivino presto :D l'unica perplessità è che stamattina ho letto che 1 utente con la incase trasparente ha riscontrato il problema del flash :S nessuno di voi ce l'ha già?
pellicole brando le ordini sul loro sito, ti costa, spedizione compresa, sui 16€ e spiccioli al cambio di questi giorni. ne ho già ordinate 2.
speravo di trovare nei negozi perché nel mio palazzo non c'è la portineria quindi sono sempre restio a farmi spedire le cose.
un mio amico su iPad ha messo addirittura la pellicola trasparente per alimenti :fagiano:
dal punto di vista tattile nessun problema, tuttavia rimangono in giro delle piccole grinze che sono brutte a vedersi, di sicuro non farò una cosa del genere su iPhone
certo è una soluzione a costo zero :D
ezechiele2517 quale sarebbe il problema del flash?
ezechiele2517
24-08-2010, 15:23
speravo di trovare nei negozi perché nel mio palazzo non c'è la portineria quindi sono sempre restio a farmi spedire le cose.
un mio amico su iPad ha messo addirittura la pellicola trasparente per alimenti :fagiano:
dal punto di vista tattile nessun problema, tuttavia rimangono in giro delle piccole grinze che sono brutte a vedersi, di sicuro non farò una cosa del genere su iPhone
certo è una soluzione a costo zero :D
ezechiele2517 quale sarebbe il problema del flash?
che la foto fatta col flash viene blu se c'è una pellicola sopra il flash o in alcuni casi con una custodia trasparente. C'è un utente americato che ha riscontrato il problema con la snap case; a me pare strano perchè ai lati del flash la custodia sembra ben isolata, per vedere il problema vi rimando al topic americoano dove l'ho letta :http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=999979
Mi è arrivata ora la Custodia Incase snap ( Programma Case di Apple ) :D
ragazzi, ho un dubbio...
Ho preso il Bumper gratis con Case Program.
Ora, se vorrei una dock su cui posizionare il mio iphone, su cosa mi dovrei indirizzare?
C'è un utente americato che ha riscontrato il problema con la snap case; a me pare strano perchè ai lati del flash la custodia sembra ben isolata, per vedere il problema vi rimando al topic americoano dove l'ho letta :http://forums.macrumors.com/showthread.php?t=999979
io non ho nessun problema con la incase snap trasparente, ho fatto un paio di foto e la qualità è rimasta invariata e nessuna colorazione strana.
ezechiele2517
27-08-2010, 15:53
io non ho nessun problema con la incase snap trasparente, ho fatto un paio di foto e la qualità è rimasta invariata e nessuna colorazione strana.
mi è arrivata la incase trasparente e confermo nessun problema :D Solo che si vedono le ditate dietro ma credo sia inevitabile con il 90% delle custodie :)
Una domanda per chi ha preso la incase trasparente, questa davanti offre un pò di protezione (diciamo se fa una sorta di scalino così da non far appoggiare il vetro direttamente su una superficie)? Oppure "si ferma prima" del bordo?
Perchè mi piace l'idea di lasciare il retro a vista, ma mi spaventa un pò questa cosa.
innominato5090
28-08-2010, 17:43
ragazzi, ho un dubbio...
Ho preso il Bumper gratis con Case Program.
Ora, se vorrei una dock su cui posizionare il mio iphone, su cosa mi dovrei indirizzare?
dai un'occhiata al "simplifi dock" di Griffin. è valido, anche se un po' caro... ma su eBay si compra facilmente a 30-35€ ss incluse dagli USA
Una domanda per chi ha preso la incase trasparente, questa davanti offre un pò di protezione (diciamo se fa una sorta di scalino così da non far appoggiare il vetro direttamente su una superficie)? Oppure "si ferma prima" del bordo?
Perchè mi piace l'idea di lasciare il retro a vista, ma mi spaventa un pò questa cosa.
lascia uno scalino ultra microscopico per fortuna ( sporge di nemmeno un 1mm ), se no quando cambi pagina nella springboard il pollice struscia e sarebbe molto fastidioso dato che non permetterebbe di far scivolare il dito.
ma il bumper "ufficiale" che spediscono con il case program si può acquistare in qualche negozio?!? oggi ho provato vari posti ma nessuno ha esattamente quello, ne hanno tutti di alternativi... ho preso temporaneamente un Puro Bumper Frame che non è malaccio per 15€ ma volevo provare quello ufficiale.
Con la spedizione del case program al momento da 3/5 settimane di attesa... :(
ieri mi è arrivata la incase snap case modello clear. Che dire, custodia eccezionale: oltre a fornire protezione e lasciare il cellulare esteticamente "intatto" la presa del telefono diventa molto ma molto più comoda. L'unico difetto è che si vedono molto le ditate...
ma il bumper "ufficiale" che spediscono con il case program si può acquistare in qualche negozio?!? oggi ho provato vari posti ma nessuno ha esattamente quello, ne hanno tutti di alternativi... ho preso temporaneamente un Puro Bumper Frame che non è malaccio per 15€ ma volevo provare quello ufficiale.
no, attualmente non si può acquistare.. :(
lascia uno scalino ultra microscopico per fortuna ( sporge di nemmeno un 1mm ), se no quando cambi pagina nella springboard il pollice struscia e sarebbe molto fastidioso dato che non permetterebbe di far scivolare il dito.
Ok, grazie della risposta. Credo che la prenderò e davanti metterò una pellicola. Le altre del case program mi piacciono meno.
IcEMaN666
29-08-2010, 14:54
tranquillo ci mette molto di meno...
io l'ho ordinato il 30 luglio, spedizione prevista 4 settembre, me l'hanno spedito il 10 agosto e il 16 era da me ;)
e a tutti han fatto così si tengono larghi.
io ho preso l'incase nera "trasparente" molto bella e il problema delle ditate è scomparso :D
ora vorrei solo mettergli nella parte superiore una striscetta di pellicola protettiva x evitare che si graffi il bordo vicino al tasto di accensione (ho usato il tappetto qui in basso x chiudere il jack)
per la parte sottostante ho usato il tappetto (semi-trasparente non nero come si vede nell'immagine) fornito da switch easy
che mi compre tutta la parte dell'entrata del dock e mi lascia aperto solo 2 buchetti x il microfono e il vivavoce :D, il tutto calza a perfezione ;)
http://img408.imageshack.us/img408/8739/teppetti.jpg (http://img408.imageshack.us/i/teppetti.jpg/)
boombastic
01-09-2010, 19:25
Post errato!
bumper arrivato oggi lo avevo richiesto il 27 agosto sono stati veloci
lo trovo elegante e comodo da usare, penso che continuerò a riporre il gioiellino nella sacca morbida comunque.
secondo me oltre a risolvere il death grip è utile in inverno perché con il freddo penso che le barre metalliche del telefono siano fastidiose, il bumper (e le altre custodie ovviamente) attenuano molto. inoltre aiuta l'impugnatura, mi pare di essere più comodo mentre telefono
in attesa di ricevere il bumper apple ho preso quello della Puro. non male ma dopo un paio di giorni si è graffiata internamente la cornice metallica dell'iphone... direi che nell'uso continuato fa più danni che altro...
Slumber86
04-09-2010, 14:28
Fitted case!! Elegantissima!! Davanti ovviamente invisibleshield!!
Ho ordinato anche una Snapcase trasparente per quando faccio sport!!
io ho preso la Griffin Etch Grafite molto bella però mi rendo conto che le custodie che coprono anche il dietro non sono il massimo visto che non permettono di rilasciare il calore quando il telefono viene utilizzato per lungo tempo.
Sarebbe meglio il bumper peccato che calzando un pò largo permette l'entrata di particelle che poi strofinando graffiano il cellulare
arrivato il bumper in pochissimi giorni!!!!! quando l'ho ordinato diceva che c'era attesa da 3 a 5 settimane. poi la conferma dell'ordine diceva spedizione prevista per i primi di ottobre e invece in meno di una settimana mi è arrivato.
il bumper originale è molto meglio di quello della Puro che avevo preso, esteticamente ingombra molto meno, i tasti funzionano molto meglio, insomma l'altro mi ha stufato in un paio di giorni, questo forse lo tengo una settimana... :D
purtroppo pare che graffi la cornice esterna anche questo. appena mi arriva la gelaskin provo ad applicare anche le fasce esterne, con quelle non dovrebbe succedere nulla.
unico difetto, se lo agiti si sente il rumore dei tasti che "sciacquano" un po'...
in attesa di ricevere il bumper apple ho preso quello della Puro. non male ma dopo un paio di giorni si è graffiata internamente la cornice metallica dell'iphone... direi che nell'uso continuato fa più danni che altro...
io per ora non ho visto graffi con il bumper apple però ho smesso di usarlo perché come dicevo preferisco tenerlo anche nella custodia morbida e con il bumper non riesco più ad infilarlo!
dovrei trovare una costodia morbida più grande ma non saprei quale. credo che il problema sia la larghezza più che lo spessore perché se è vero che tantissimi smartphone sono più spessi dell'iphone non so quanti siano quelli più larghi...
altrimenti c'è la calza, quella essendo elastica si adatta ma non mi piace molto come soluzione
Visto che non esiste un thread ufficiale sulle custodie, posto qui (magari se qualcuno ha voglia di aprirlo...). Che pellicola consigliate per lo schermo? Ho ordinato la incase e vorrei abbinarla ad una pellicola trasparente, l'avevo anche sul 3G e mi sono sempre trovato bene. Montavo pellicole della Power Support.
Charlie90
06-09-2010, 15:10
Ciao a tutti ragazzi! Io e un mio amico abbiamo acquistato l'iPhone il primo giorno che è uscito! :) Io ho acquistato la custodia tramite l'App apposita e, dato che il mio amico non la prende, la prenderei io.. Il programma offerto da Apple, è ancora valido per la custodia gratis?
Ciao a tutti ragazzi! Io e un mio amico abbiamo acquistato l'iPhone il primo giorno che è uscito! :) Io ho acquistato la custodia tramite l'App apposita e, dato che il mio amico non la prende, la prenderei io.. Il programma offerto da Apple, è ancora valido per la custodia gratis?
Fino al 30 settembre. Anche se non la mette non capisco perchè non prenderla comunque, non si sa mai.
Charlie90
06-09-2010, 15:36
Fino al 30 settembre. Anche se non la mette non capisco perchè non prenderla comunque, non si sa mai.
Stessa cosa che gli ho detto io.. Ma va beh, una in più! :)
Quale mi consigliate? Perchè io ho preso quella trasparente della Belkin! E vorrei prenderne un'altra ;)
Quale mi consigliate? Perchè io ho preso quella trasparente della Belkin! E vorrei prenderne un'altra ;)
Bhè direi allora che potresti prenderne una in gomma e non in plastica. Magari il bumper di Apple.
Charlie90
06-09-2010, 16:58
Installato l'app ma mi dice.. "Your iPhone is not..." Ecc ecc.. Insomma non posso ordinarla.. Sono entrato sia con il mio account iTunes che con il suo.. Niente! Non è che è scaduta la promozione?
Devi farlo dal suo. Probabilmente si segna il seriale di tutti quelli che fanno l'ordine.
albortola
06-09-2010, 17:40
scusate, ma a meno che la custodia non sia gommosa, che pro ha avere una custodia rispetto ad una invisible shield?
grazie!!
Charlie90
06-09-2010, 18:23
Devi farlo dal suo. Probabilmente si segna il seriale di tutti quelli che fanno l'ordine.
E' quello che ho fatto infatti.. Si utilizzano il seriale ;)
ho preso la incase clear rigida...
però per toglierla mi si è fatto un micro graffio allroa non la voglio piu mettere...
a voi l'ha graffiato ?
ho preso la incase clear rigida...
però per toglierla mi si è fatto un micro graffio allroa non la voglio piu mettere...
a voi l'ha graffiato ?
tutte le custodie che hanno una certa rigidità graffiano...anche il bumper
tutte le custodie che hanno una certa rigidità graffiano...anche il bumper
ma il bumper non è rigido :)
allora vado di bustina puro a vita come sul 3gs
ma il bumper non è rigido :)
allora vado di bustina puro a vita come sul 3gs
Fino ad un certo punto perché il materiale in se non è soffice...Una certa rigidità ce l'ha ;)
tony.www
13-09-2010, 15:49
Ragazzi ho preso un iphone 4 usato da un mio amico. Ho scaricato la app per la cover gratis ma mi dice: your iphone does not qualify.
Quindi non riesco a scaricarla.
Lui mi ha detto di non sapere nemmeno cosa fosse questo case program...
é stato attivato il 3 agosto, forse il problema è il fatto che sia passato + di un mese dall'attivazione?:mc:
Ragazzi ho preso un iphone 4 usato da un mio amico. Ho scaricato la app per la cover gratis ma mi dice: your iphone does not qualify.
Quindi non riesco a scaricarla.
Lui mi ha detto di non sapere nemmeno cosa fosse questo case program...
é stato attivato il 3 agosto, forse il problema è il fatto che sia passato + di un mese dall'attivazione?:mc:
mi sembra ti abbiano risposto di la... ;)
tony.www
13-09-2010, 18:08
Sul 3D ufficiale? A che pagina? Forse mi è sfuggito...
Sul 3D ufficiale? A che pagina? Forse mi è sfuggito...
o l'ultima o la penultima.. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.