PDA

View Full Version : Offerbox: come disinstallarlo?? è x caso un malware???

Nocturne80
09-08-2010, 10:31
Ragazzi da qlk giorno ho nel mio PC installato un programma chiamato Offerbox di cui però non conosco la provenienza,ho cercato in rete soluzioni per disinstallarlo in quanto non esiste un tool di rimozione, ma nulla, è uho paura sia qls di negativo. Ho SpyBot, una volta aggiornato escannerizzato non mi ha però dato nessuna brutta notizia.. ma questo programmino mi rallenta il PC.. come fare per disinstallarlo???
Grazie a tutti

xcdegasp
09-08-2010, 12:30
a qunto pare è una toolbar che ti segnala offferte nel web e l'hai accettata tu... se vai in pannello di controllo -> gestione software (o installa software) puoi disinstallarla :)

Nocturne80
09-08-2010, 14:01
a qunto pare è una toolbar che ti segnala offferte nel web e l'hai accettata tu... se vai in pannello di controllo -> gestione software (o installa software) puoi disinstallarla :)

Grazie per la risposta.
Il problema è questo, anche andando in pannello di controllo e poi installazione applicazioni non c è traccia di questo Offerbox, ogni tanto quando navigo salta fuori una pagina come fosse un browser, e cmq lo vedo tramite CTRL+ALT+CANC xkè è nei processi attivi.. so che risiede in C:\programmi e bla bla bla ma non c è modo di disinstallarlo.. Nei mie programmi ho anche TuneUp Utilities dove al suo interno c è un applicativo x disinstallare i programmi.. ma non lo vede!
:help:

xcdegasp
09-08-2010, 14:21
usa firefox e risolvi il problema :D

nel frattemppo vai nel thread di hijackthis e fatti analizzare un log (in area infetti) :)

Nocturne80
09-08-2010, 23:02
usa firefox e risolvi il problema :D

nel frattemppo vai nel thread di hijackthis e fatti analizzare un log (in area infetti) :)

Uso già FF.. ciò che si è installato è qls che non vuole andare via..

offerbox
10-08-2010, 13:30
Caro Nocturne80

Ti segnaliamo che OfferBox è uno shopping assistant creato per poter offrire ai nostri utenti le migliori promozioni del web. Risparmiando, così, tempo e denaro.

Di seguito puoi trovare le indicazioni su come disinstallare facilmente OfferBox
1- Vai sul pannello di controllo di Windows, nella sezione aggiungi/rimuovi un programma.
2- Scorri la finestra e seleziona OfferBox, clicca sul pulsante rimuovi.
Se vuoi consultare un tutorial su come disinstalare OfferBox, ti raccomandiamo di guardare questa pagina:

Se, nonostante queste indicazioni, non riuscissi ancora a disinstallare OfferBox perchè non appare in aggiungi/rimuovi programmi nel pannello di controllo, ti preghiamo di contattarci compilando il form sottostante:

Attentamente
Il Team di OfferBox

Nocturne80
10-08-2010, 14:33
In effetti ho notato lo scopo, ho cercato sul web ma ora come ora non ho + quei fastidiosi rallentamenti che avevo prima dell intallazione. Per la rimozione ho seguito il Vs procedimento, ma non ho mai trovato l applicativo, nemmeno nel pannello di controllo. X pura casualità ho trovato l applicazione nei componenti aggiuntivi di Firefox Mozilla, ho disattivato da lì ed è tornato tutto come prima.
Grazie cmq del consiglio.

xcdegasp
10-08-2010, 19:35
se usi FF è normale trovare il componente dentro "componenti condivisi" e non nel pannello di controllo :D

@ offerbox: devi regolarizzare quanto prima la tua posizione facendo richiesta di account "Portavoce Uffciale" come da Annuncio Globale (http://www.hwupgrade.it/forum/announcement.php?f=7&a=145):

Nuova figura Portavoce Ufficiale

Con la volontà di offrire un nuovo servizio utile alla community, Hardware Upgrade ha deciso di mettere a disposizione il proprio forum per tutte quelle realtà aziendali che desiderano aprire un canale diretto di comunicazione con gli utenti.

Viene quindi introdotta da oggi, similmente a quanto già operato con gli utenti rivenditori, la nuova figura dell' utente Portavoce Ufficiale

L'obiettivo, come accennato, è quello di permettere alle realtà aziendali di dialogare in modo trasparente e diretto con gli utenti, che potranno porre domande e chiedere chiarimenti e informazioni relative a prodotti, opportunità professionali e servizi che l'azienda offre.

L'utente Portavoce Ufficiale dovrà rispettare poche semplici regole:

- si dovrà presentare ufficialmente tramite il primo post
- interviene il minimo indispensabile
- interviene per tutelare la propria immagine
- interviene con lo scopo di fornire risposte utili alla community
- interviene solo in thread che lo coinvolgono direttamente
- può intervenire nella sezione "Scuola & Lavoro" per fornire informazioni in merito alle opportunità professionali della realtà che rappresenta
- non interviene per offrire posizioni di lavoro
- l'utente Portavoce Ufficiale non dovrà svolgere attività promozionale in alcun senso, ma si limiterà solamente ad un'attività di tipo informativo

Invitiamo dunque tutte le realtà che siano interessate all'iniziativa a fare richiesta di un nick ufficiale (è necessaria l'iscrizione con una mail riconducibile alla realtà stessa), con il quale intervenire in veste ufficiale seguendo le regole precedentemente esposte.

Il nick richiesto deve essere immediatamente riconducibile alla realtà rappresentata, ad esempio nomeazienda oppure pincopallino.it al fine di facilitare il riconoscimento all'interno del forum

Inviare la richiesta a: [email protected] indicando come oggetto [nick portavoce]; verrà assegnato al nick lo status di Portavoce Ufficiale, al fine di avere maggiore chiarezza all'interno del forum di discussione.

L'abilitazione o meno del nick a Portavoce Ufficiale è a discrezione dell'amministrazione. Il nick potrà agire all'interno del forum solo in seguito alla variazione dello status, che sarà comunicata privatamente.

Importante:

L'utente Portavoce Ufficiale è tenuto a rispettare il regolamento del forum così come qualsiasi altro utente. Qualora l'utente Portavoce Ufficiale sia colto a violare il regolamento del forum o le regole elencate sopra, o a praticare attività di pubblicità occulta o indiretta, o ad offrire posizioni lavorative si procederà al ban del nick senza possibilità di reintegro.

Il nostro obiettivo è rendere più limpide possibili le discussioni sul forum: tale strumento nasce per scambiarsi opinioni e trarre giovamento da discussioni costruttive. Nel momento in cui in questo contesto si inserisce una forma di pubblicità indiretta viene a mancare quella fiducia che sta alla base delle discussioni.

nel frattempo l'account sarà in stato "sospeso" a tempo indeterminato, gli Amministratori potranno riattivarlo :)

FulValBot
08-01-2011, 11:22
come devo fare per impedirgli di riapparire a intervalli regolari?...

malwarebytes ovviamente non lo vede... io voglio che non possa essere installato in alcun modo e non so come fare...

avira meglio non parlarne...

e altra cosa: com'è che in molti forum un... utente (ma quale utente... è un bot-spammer -.-') col nick offerbox si intrufola per dire come risolvere i problemi di rimozione del loro... software??...

ubanoc
13-02-2011, 07:34
per bloccare offerbox è sufficiente cancellare la cartella contenete l'applicativo e che si trova in c:\program files.
Prima di poterla cancellare devi però arrestare il processo con ctrl+canc+del per entrare nella gestione attività e quindi cancellare offerbox.

Matteo_76
27-04-2011, 15:33
per bloccare offerbox è sufficiente cancellare la cartella contenete l'applicativo e che si trova in c:\program files.
Prima di poterla cancellare devi però arrestare il processo con ctrl+canc+del per entrare nella gestione attività e quindi cancellare offerbox.

Ciao ubanoc :) Ma non bisognerebbe prima disinstallarlo altrimenti rimangono residui sia sul registry che in altri posti? :)

Matteo_76
27-04-2011, 16:50
Grazie deepdark, lo farò. Ma c'è anche il navigatore OfficeBox che non è una toolbar. Con quello potrei provare a disinstallarlo tramite il suo programma, magari in provvisoria? Che dici? :)

Aiace
29-02-2012, 15:06
Mah... ho scaricato e installato la versione nuova di CoreTemp... per vedere le temperature delle cpu... e mi sono trovato installato questo OfferBox.
Sono stato attento durante l'installazione... rifiutando l'installazione di plugin di yahoo, di impostare la homepage su una consigliata da loro.. si installare un altro programma allegato (non mi ricordo neanche il nome)... e alla fine comunque mi sono trovato sto OfferBox.

Possibile che un bel programmino come CoreTemp si sia così riempito di spazzatura??

bluv
29-02-2012, 15:48
Mah... ho scaricato e installato la versione nuova di CoreTemp... per vedere le temperature delle cpu... e mi sono trovato installato questo OfferBox.
Sono stato attento durante l'installazione... rifiutando l'installazione di plugin di yahoo, di impostare la homepage su una consigliata da loro.. si installare un altro programma allegato (non mi ricordo neanche il nome)... e alla fine comunque mi sono trovato sto OfferBox.

Possibile che un bel programmino come CoreTemp si sia così riempito di spazzatura??

:asd:
anch'io me lo son ritrovato
ora non ricordo con quale applicazione
cmq ... disinstallato da Pannello di Controllo :O

Aiace
29-02-2012, 23:27
Si anch'io l'ho disinstallato con CCleaner... sembra essersene andato.
Però ci sono rimasto male... non me lo aspettavo da CoreTemp che uso da tempo... pur avendo fatto l'installazione personalizzata ed avendo escluto tutti gli "extra" me lo sono trovato lostesso... mah... una schifezza.

Ora ho scaricato le versioni Stand Alone... per le prossime installazioni.

Visto la piega che hanno preso tanti programmi free... mi sa che preferire le versioni stand alone è ormai d'obbligo. ;)