View Full Version : verso canon eos 550d
mik83lavezzi
08-08-2010, 17:30
ciao ragazzi sono nuovo del forum e del genere,siccome sarei gia da tempo mirato all acquisto di una reflex precisamente una canon eos 550d sia per i suoi 18 megapixel che per i video full hd,ma la cosa che temo di piu sono gli obbiettivi,tutti quei numeri e lettere veramente sto andando in tilt:muro: ho una compatta nikon coolpix p4 vr che ho usata raramente,e quindi mi rivolgo a voi per un aiuto a capire qualcosa di piu sugli obbiettivi e magari indicarmi un link semplice per le varie differenze tele-grandangolo zoom ecc.ecc.ve ne sarei molto grato.:help: :help: :help: :confused:
SuperMariano81
08-08-2010, 17:45
ciao ragazzi sono nuovo del forum e del genere,siccome sarei gia da tempo mirato all acquisto di una reflex precisamente una canon eos 550d sia per i suoi 18 megapixel che per i video full hd,ma la cosa che temo di piu sono gli obbiettivi,tutti quei numeri e lettere veramente sto andando in tilt:muro: ho una compatta nikon coolpix p4 vr che ho usata raramente,e quindi mi rivolgo a voi per un aiuto a capire qualcosa di piu sugli obbiettivi e magari indicarmi un link semplice per le varie differenze tele-grandangolo zoom ecc.ecc.ve ne sarei molto grato.:help: :help: :help: :confused:
ALT
prima di mettere mano al portafoglio, sei sicuro di acquistare una fotocamera?
hai analizzato perchè hai utilizzato poco la nikon?
perchè vuoi una reflex? per i 18mpx? :fagiano: per i video? o per cos'altro?
mik83lavezzi
09-08-2010, 00:29
ciao e grazie per l interesse,veramente e che mi affascina l oggetto in se,non e per i pixel e ne tantomeno per i video,per quelli ci sono le videicamere e solo un pallino che ho da tempo,ma la cosa che mi ha sempre turbato sono sempre gli obbiettivi,non ne capisco un tubo.
Pearl_Jam
09-08-2010, 10:50
ma la cosa che mi ha sempre turbato sono sempre gli obbiettivi,non ne capisco un tubo.
Non ti preoccupare. ;)
C'è chi passa i giorni a snocciolare numeri e sciolinare perle di saggezze su costruzione, materiali utilizzati ed altro, per poi fare due foto a settimana e pure orrende. ;)
Concentrati su altro, la fotografia è altro. :D
mik83lavezzi
09-08-2010, 14:39
ciao perche invece di usare tutta questa filosofia non mi aiuti a capirci qualcosa?grazie:)
Pearl_Jam
09-08-2010, 17:20
ciao perche invece di usare tutta questa filosofia non mi aiuti a capirci qualcosa?grazie:)
Perchè non sono un buon fotografo. Mi piace far foto e basta. Ho un 35mm per il grandangolo e uno zoom 55-200 che fa da teleobiettivo. Di più non so, attendi lumi. Quelli sì che son filosofi. :)
SuperMariano81
09-08-2010, 21:31
urpo vuoi mettere tanta carne al fuoco!
io ti consiglio di guardare qualche sito specializzato in fotografia, li dovresti aver maggori chiarimenti
http://www.abc-fotografia.com/
http://www.juzaphoto.com/
ArteTetra
25-08-2010, 15:48
Non vedo dov'è il problema. Prendi il kit 550D + obiettivo 18-55 IS e non ti pentirai della scelta. :)
torgianf
25-08-2010, 16:01
ciao e grazie per l interesse,veramente e che mi affascina l oggetto in se,non e per i pixel e ne tantomeno per i video,per quelli ci sono le videicamere e solo un pallino che ho da tempo,ma la cosa che mi ha sempre turbato sono sempre gli obbiettivi,non ne capisco un tubo.
vai su un usato tipo canon eos 1000d, 400d, nikon d40, d60 ecc... magari gia compresi un paio di obiettivi, spendi poco e vedi se e' il tuo hobby oppure no. cosi' se non ti piace rivendi il tutto perdendoci poco o nulla
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.