PDA

View Full Version : problema avvio XP

Cielostellato
08-08-2010, 17:20
Ciao a tutti ho un problema con l'avvio di XP.. praticamente inizia a caricare e poi mi appare messaggio è necessario riavviare programma di ripristino.. si spegne si riavvia e riparte con lo stesso messaggio all'infinito...
ho provato con fixboot e niente.. ho provato con il cd di ripristino di XP ma non fa nulla... come posso recuperare il boot?
HD me lo vede conme slave infatti ora è slave mentre scrivo con un'altro hd dove ho ricaricato tutto.. ma ho necessità di farlo partire per recuerare i dati e poi formattare..

lake86
08-08-2010, 17:30
Non so come risolvere il problema ma se devi solo recuperare i dati scarica una qualsiasi versione di Ubuntu, mettila su cd e fai partire questo S.O. da disco, così potrai copiare i dati su un HD esterno o masterizzarli.

tallines
09-08-2010, 22:54
Ciao a tutti ho un problema con l'avvio di XP.. praticamente inizia a caricare e poi mi appare messaggio è necessario riavviare programma di ripristino.. si spegne si riavvia e riparte con lo stesso messaggio all'infinito...
ho provato con fixboot e niente.. ho provato con il cd di ripristino di XP ma non fa nulla... come posso recuperare il boot?
HD me lo vede conme slave infatti ora è slave mentre scrivo con un'altro hd dove ho ricaricato tutto.. ma ho necessità di farlo partire per recuerare i dati e poi formattare..

Usa come ti è stato già suggerito un live di Linux .
Oltre a Ubuntu è ottimo anche un live di Mint ;) .

Se non ce l'hai o lo trovi in edicola allegato a qualche rivista di computer o puoi downloadare la versione che ti interessa andando in www.distrowatch.com

Per scegliere la versione che vuoi downloadare, devi andare alla voce Distribuzione ;)