View Full Version : consiglio monitor 4:3
volpone77
08-08-2010, 16:18
salve atutti vi chiedo un consiglio per un monitor per navigare e farci qualche giochino ma soprattutto per navigare ho avuto un lg da 22" ful hd ma l'ho venduto per via della grandezza ho sbagliato propio acquisto per ciò che devo fare io.
ho notato nel sito della samsung un nuovo monitor 17" visto che ci sto a 2 spanne di distanza la sigla è 743EM che ve ne pare è un buon monitor ?
c'e qualcuno che si trova meglio ancora con il formato 4:3?
Il formato di un 17 o 19" non è 4:3 ma 5:4; per il resto ti consiglio un 19 che ha un maggior confort visivo e costa pochissimo di più. Dopodichè dipende dal budget...se vuoi spendere poco, vai su un BenQ, Acer od Lg.
volpone77
09-08-2010, 08:56
ok però ca ve bene anche diciamo per navigare in 5/4 anche se ora il 16/9 sembra essere il più gettonato?
tipo questo modello della samsung 743 em può andare?
Certo che può andare...ha pure l'ingresso dvi-d, ma ci vedrai piuttosto in piccolo, mentre su un 19" vedresti meglio. Tra il 4:3 ed il 5:4 la differenza e minima.
principe andry
09-08-2010, 11:20
per renderti un pochino conto della differenza tra i monitor (grandezze e rapporto), smanetta qui :D -> click (http://tvcalculator.com/index.html?49d26bb94acf32ef83f98fd45d9201ac)
Fai un pò di prove e valuta le specifiche migliori secondo le tue esigenze ;)
ciao
volpone77
09-08-2010, 19:04
bè per piccolo cosa intendete facendo il paragone che ora ho un 17" crt a tubo vecchio e dalla distanza in cui sono non mi sembra piccolissimo.
poi non so com'è un lcd a 17" non è pari a questo?
calcolate che io ci sto a 2 spanne di distamza ho un mobilo adatto per pc e non mi posso allontanare più di tanto. in pratica 40 cm di distanza per intenderci..
evita assolutamente di prendere un 17" lcd, perchè la sola risoluzione che puoi usare è la 1280*1024 con cui i pixel sono molto piccoli e quindi anche i caratteri lo saranno. Nel catodico che hai, probabilmente usi una risoluzione più bassa (1024*768) con cui vedi abbastanza grande. Quindi ti serve un 19 pollici.
volpone77
10-08-2010, 01:09
quindi guardando in casa samsung cosa mi consigli?
ho visto che da 19" quadrato c'e ma la risoluzione massima nelle specifiche da sempre 1280x1024 come mai? te cosa mi consiglieresti in casa samsung tenendo in considerazione il formato che uso 1024x768 per me va bene dalla distanza che ci sto non è grande nemmeno piccolo.
vorrei un monitor lcd che si vedesse i caratteri tipo questo. avevo preso un 22" lg se ingrandivo era troppo grande s e diminuivo era troppo piccolo.
mi potresti indicare qualche modello per il mio caso in casa samsung? grazie...
Ormai i 19" in 5:4 non li fanno più; devi cercare una rimanenza in qualche store della tua città o cercare on line magari con Google e Trova Prezzi o Kelkoo. La risoluzione è la stessa di un 17" ma, essendo un 19" più grande, anche i caratteri saranno meno piccoli (perchè i pixel sono appunto più grandi).
volpone77
10-08-2010, 09:47
va cmq guardando nel sito samsung cosa mi consigli per il mio uso mi potresti citare qualche sigla? ho letto anche che il lucido è più adatto per giocare e quello meno lucido è più indicato da navigare per via di riflessi e altro.
qualche modello di questo genere in casa samsung anche 16/9?
Samsung 943BM è il modello che fa per te. Ce n'è anche un altro, ma non ha l'ingresso digitale che invece ci vuole per vedere col maggior dettaglio possibile.
http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/monitor/lcd/LS19MYMEBQ/EDC/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=specification
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.