PDA

View Full Version : licenza windows seven 32bit valida per seven 64bit?

ciccio er meglio
07-08-2010, 14:11
salve ragazzi ho preso un notebook con 4 GB di ram e seven 32 bit:doh: , posso usare il seriale per seven 64bit?

King Crimson
07-08-2010, 14:19
salve ragazzi ho preso un notebook con 4 GB di ram e seven 32 bit:doh: , posso usare il seriale per seven 64bit?

Sì, vai tranquillo.

Ho fatto la stessa operazione (seppur con Vista) con due dei miei PC... e non c'è alcun problema né di tipo produrale né di tipo legale.

ciccio er meglio
07-08-2010, 14:24
grazie mille, quindi posso scaricare da torrent l'iso della versione 64bit e alla fine della procedura di installazione mettere il seriale che trovo sotto il notebook?

:stordita:

EDIT: devo scaricare la versione OEM?

Si trova percaso sul sito microsoft (ovviamente senza seriale :D)?

King Crimson
07-08-2010, 14:38
grazie mille, quindi posso scaricare da torrent l'iso della versione 64bit

Ehm... no.
Per quanto possa sembrare assurdo, è lecito al 100% passare da x86 a x64... ma tirare giù la ISO dal "torrente" è considerato reato.

Comunque è una pratica diffusa. Alla fine si sorvola sempre.

In qualsiasi caso se hai qualche amico che ha l'originale in DVD è meglio, così annulli il rischio di trovare un'immagine moddata e/o qualche errore di download.

alla fine della procedura di installazione mettere il seriale che trovo sotto il notebook?

Sì, esatto.

EDIT: devo scaricare la versione OEM?

La retail va benissimo.

Si trova percaso sul sito microsoft (ovviamente senza seriale :D)?

Sul sito della Microsoft, per i motivi che ti accennavo prima, non la puoi trovare.
Se desiderassi comunque cercarla via internet, ti consiglio di passare per MSDN e vedere il nome della ISO che ti serve.

ciccio er meglio
07-08-2010, 14:44
grazie mille sei stato gentilissimo, ora devo solo capire come di fa il backup del sistema per creare i dvd di ripristino e poi formatto tuttooooooooooo :)

EDIT: proprio dal thread del mio notebook:

Ohh finalmente, senza neanche troppe peripezie a dir il vero, ho sostituito l'home premium 32bit del mio JS04IT, con un bell'home premium 64bit :D la chiave me l'ha accettata (ma il dvd di installazione deve prevedere anche le versione OEM, non solo le retail, per far questo basta controllare un file ei.cfg nel dvd di windows).. l'unico inghippo è che ho dovuto attivare la copia via telefono, poco male ^^

shambler1
08-08-2010, 16:31
Ma il software normale a 32 bit gira sulla versione a 64?

ciccio er meglio
09-08-2010, 09:20
si ;)

Il grosso vantaggio della versione 64bit è che ti permette di sfruttare i 4 gb di ram

shambler1
14-08-2010, 13:23
si ;)

Il grosso vantaggio della versione 64bit è che ti permette di sfruttare i 4 gb di ram

Buono, pensavo fossero incompatibili.