PDA

View Full Version : Aspettando: Two Worlds II

Pagine : 1 2 [3]

demiurgous
16-11-2010, 09:37
Ottimo, quindi a meno che gli altri tre capitoli non durino 1 ora a testa :asd: il pericolo di durata di sole 20 dovrebbe essere scongiurato..a questo punto non capisco perchè sui forum stranieri abbiano scritto quelle cose, mah! :confused:

Confermo, credo e spero, che lo abbiano giocato velocemente.
Comunque, finalmente primo esperimento di un certo livello con il sistema di Magia DEMON:

Non uso gli spoiler tanto non spoilero granchè:

La gilda dei guerrieri ha un casolare disabitato a fianco, mi mandano in missione a ripulirlo dalla bestiaccia che vi dimora. Entro, siccome non era un granchè l'animale e dato che era in un ambiente chiuso non poteva scappare, decido di mettermi a fare esperimenti con le carte magia, in pratica, dopo vari tentativi sono arrivato ad una combinazione strepitosa:

1)Carta della Magia della Pietra + Incantesimo con effetto ad area
+ Carta Danno aumentato
subito dopo cambio incantesimo
2)Livello 1: Carta Magia d'aria + Proiettile + Danno aumentato
Livello 2: Carta Magia della Forza (elemento fuoco) + Incantesimo con effetto ad area

In pratica con il primo incantesimo,una pioggia di pietre è caduta in testa al nemico, infliggendo danni però esigui circa 75punti danno ogni pietra (avrà tolto 1/10 di vita al mostro) con il secondo incantesimo, prima ho lanciato un proiettile di fulmine (110 di danno, altro 12/13% di vita tolto al mostro) poi col secondo livello, la combinazione Magia della forza+incantesimo ad area, veniva descritta come : Buco nero, infligge 75 danni al secondo, in pratica dopo il fulmine, una sorta di buco nero è apparso sul nemico, attirandogli però addosso, tutte le pietre che erano rimaste a terra (sapiente utilizzo della fisica da parte del gioco) con il mostro che è finito schiacciato dalle pietre che lo circondavano, finendo ucciso in un istante, con mio immenso godimento.

Altri incantesimi che m'han fatto godere?

1) Magia della Forza + Incantesimo ad area + Protezione = Crea attorno al PG uno scudo magico che respinge i danni subiti per X secondi.

2) Magia dell'Acqua + Incantesimo ad Area + Protezione = Il PG cammina sull'acqua per X secondi :sofico: :sofico: :sofico:

DarkMage74
16-11-2010, 09:44
Guarda ti faccio l'esempio di Gothic 4.
Io l'ho finito in 18 ore, un altro utente qui nel forum invece 58 ore :D
Io sono filato come un razzo, lui invece ha girato l'isola in lungo e in largo, scoprendo un po' tutto.
Quindi credo assolutamente che per TW2 sia lo stesso.
In genere, in giochi di questo tipo, la trama non è mai lunghissima, la si porta a termine in breve tempo. Però se vuoi veramente fare tutto nel gioco, beh le ore aumentano esponenzialmente.

quoto, Oblivion insegna :asd:

demiurgous
16-11-2010, 09:46
Ho visto un paio di filmati in alta risoluzione: il gioco sembra interessante, ma la grafica degli esterni è davvero immonda, sfuocata e slavata come il male!

hai ragione Xilema, ma fidati, il colpo d'occhio a volte lascia senza fiato...

Romain1985
16-11-2010, 11:53
Sul sito ufficiali ci sono interessanti video delle magie che è possibile eseguire..
QUI: http://www.twoworlds2.com/it/magic.html
Sono fantastiche...

Grazie a demiurgous per gli esempi di magia postati.. :)

Kharonte85
16-11-2010, 12:30
Ma a Bug come è messo?

Che il primo ci hanno messo anni ad aggiustarlo...

Nameless Hero
16-11-2010, 12:47
Confermo, credo e spero, che lo abbiano giocato velocemente.
Comunque, finalmente primo esperimento di un certo livello con il sistema di Magia DEMON:

Non uso gli spoiler tanto non spoilero granchè:

La gilda dei guerrieri ha un casolare disabitato a fianco, mi mandano in missione a ripulirlo dalla bestiaccia che vi dimora. Entro, siccome non era un granchè l'animale e dato che era in un ambiente chiuso non poteva scappare, decido di mettermi a fare esperimenti con le carte magia, in pratica, dopo vari tentativi sono arrivato ad una combinazione strepitosa:

1)Carta della Magia della Pietra + Incantesimo con effetto ad area
+ Carta Danno aumentato
subito dopo cambio incantesimo
2)Livello 1: Carta Magia d'aria + Proiettile + Danno aumentato
Livello 2: Carta Magia della Forza (elemento fuoco) + Incantesimo con effetto ad area

In pratica con il primo incantesimo,una pioggia di pietre è caduta in testa al nemico, infliggendo danni però esigui circa 75punti danno ogni pietra (avrà tolto 1/10 di vita al mostro) con il secondo incantesimo, prima ho lanciato un proiettile di fulmine (110 di danno, altro 12/13% di vita tolto al mostro) poi col secondo livello, la combinazione Magia della forza+incantesimo ad area, veniva descritta come : Buco nero, infligge 75 danni al secondo, in pratica dopo il fulmine, una sorta di buco nero è apparso sul nemico, attirandogli però addosso, tutte le pietre che erano rimaste a terra (sapiente utilizzo della fisica da parte del gioco) con il mostro che è finito schiacciato dalle pietre che lo circondavano, finendo ucciso in un istante, con mio immenso godimento.

Altri incantesimi che m'han fatto godere?

1) Magia della Forza + Incantesimo ad area + Protezione = Crea attorno al PG uno scudo magico che respinge i danni subiti per X secondi.

2) Magia dell'Acqua + Incantesimo ad Area + Protezione = Il PG cammina sull'acqua per X secondi :sofico: :sofico: :sofico: Sembra un sistema ben implementato quello magico, stile Dragon Age: Origins perlomeno per la varietà..mi sto solo iniziando a rompere per i continui ritardi, chissà se finalmente il 25 sarà disponibile 'sta stramaledetta scatola.. :mad:

Romain1985
16-11-2010, 12:49
Ma a Bug come è messo?

Che il primo ci hanno messo anni ad aggiustarlo...

Una mia opinione Per il momento 4h 28 min. = 0 Bug riscontrati.
Gli altri che sono più avanti nel gioco possono dire magari più accuratamente se ci stanno bug.

Kharonte85
16-11-2010, 13:38
Gli altri che sono più avanti nel gioco possono dire magari più accuratamente se ci stanno bug.
E' comunque incoraggiante ;)

demiurgous
16-11-2010, 13:49

Io sto a 10h e 35min.
0 bug riscontrati, se non una volta un salvataggio automatico corrotto, ma grazie a dio, salvo ogni 3 minuti.

demiurgous
16-11-2010, 13:51
Aggiorniamo il discorso longevità, per chi potesse averne bisogno:

Tempo giocato: 10h e 35minuti - Ancora al capitolo 1 - lvl23
Quest completate: 52 (ovviamente contando trama principale + subquest)
Quest trovate non iniziate (si trovano i contratti, affissi alle bacheche) : 7 (passato del tempo, ne ho trovate altre quattro fresche fresche alla bacheca della gilda dei maghi, ma queste non le farò, ora voglio progredire nella trama)
Quest iniziate ancora da completare: 1 (tutte sicuramente legate alla trama principale)

alexbilly
16-11-2010, 14:19

Quest trovate non iniziate (si trovano i contratti, affissi alle bacheche) : 7 (passato del tempo, ne ho trovate altre quattro fresche fresche alla bacheca della gilda dei maghi, ma queste non le farò, ora voglio progredire nella trama)
Quest iniziate ancora da completare: 1 (tutte sicuramente legate alla trama principale)

questo gioco sembra davvero interessante, finito the Witcher pensavo di buttarmi sui Drakensang ma quasi quasi... per quanto riguarda la longevità ormai non tengo più conto di quello che si dice sui forum, sembra quasi che facciano una corsa a chi fa prima :rolleyes: con tanto di messaggi in firma dove si vantano di averli finiti prima degli altri... ognuno per carità gioca come vuole, però mi fa strano non godersi un gioco e pensare solo a finirlo il prima possibile.

Zephy
16-11-2010, 15:13
Mah!
Devo dire che anche il mio giudizio personale è molto vicino a quello di demiurgous che ne ha fatto un' ottima descrizione!
Anche se...
Le mie considerazioni-valutazioni generali dopo 18 ore!
Bug e glitch minori, A.I. appena sufficiente, sistema magie interessante, a volte divertente, ma caotico e penoso come l'interfaccia di gioco.
Il supermega effetto bloom-HDR mi ha fatto perdere un paio di gradi di vista :-)
Il personaggio principale manca di carisma, le traduzioni sono abbozzate spesso alcune sono lasciate in inglese, i libri idem.
...come voto avevo dato un 7 x l'impegno ed ero stato generoso adesso scendo a 6.5 perchè mi sta annoiando un pò!
Aggiungo che comunque non è male ed è sicuramente migliore di Arcania 4.
....my opinion!

Ciao.

roccia1234
16-11-2010, 15:25

Ma le missioni vengono tutte segnate sul diario con relativi segnalini sulla mappa oppure ci sono anche missioni che non risultano sul diario (tipo alcune di fallout new vegas)?

nocturno90
16-11-2010, 16:03
Ti consiglio Divinity II: Ego Draconis, ci sto giocando e anche se non fa gridare al miracolo è abbastanza ben fatto come trama e quest ed ha una grafica tutto sommato piacevole. Anche perchè ora come ora l'unica alternativa per pc sarebbe ArcaniA, ma la demo è stata talmente raccapricciante che ho deciso di non buttare nel cesso 50€..:ciapet:

Guarda sarei davvero tentato ma preferirei prenderlo in retail (sì, sono ancora uno dei pochi, credo, che preferisce la versine materiale a quella digitale :O ) solo che non so se uscirà mai in scatola la versione gioco originale più espansione :(

Comunque tornando a TW2 su G...stop mi dice ancora come data di release il 19 e non il 25!

F5F9
16-11-2010, 16:03
:D viste le condizioni desolanti della localizzazione e il fatto che l'isola grande è praticamente solo per il multiplayer:
:yeah: ho disdetto la mia prenotazione della royal :Prrr:
(e ho recuperato la caparra con DKS :p )
non mi piacciono le sh che prendono per il :ciapet:
se faranno una patch che renda degna la localizzazione e corregga la mappa principale, prenderò di nuovo in considerazione l'acquisto
(tanto, di roba arretrata da giocare, ne ho una valanga)

demiurgous
16-11-2010, 16:10
Ma le missioni vengono tutte segnate sul diario con relativi segnalini sulla mappa oppure ci sono anche missioni che non risultano sul diario (tipo alcune di fallout new vegas)?

Le missioni assegnateci da un personaggio, ci vengono immediatamente inserite nel diario, quelle che possiamo svolgere tramite pergamena presa dalla bacheca (quindi la maggior parte delle missioni delle gilde) invece vengono inserite nel diario solo dopo aver letto la pergamena stessa.
Le missioni non appaiono tutte sulla mappa, ma solo una che possiamo scegliere di evidenziare, oppure non ci appare nulla perchè decidiamo di non evidenziare alcuna missione.

Evidentemente chi lo ha finito in meno di 10h s'è perso certe scene:

http://img241.imageshack.us/img241/1647/twoworlds22010111612520.jpg

http://img51.imageshack.us/img51/266/twoworlds22010111612521.jpg

Trelux
16-11-2010, 16:16
Scusate l'ignoranza, ma gli screen postati e le valutazioni sono tutte per versione pc vero?
La versione xbo360 non è stata ancora presa in valutazione immagino...

Kharonte85
16-11-2010, 16:20
Evidentemente chi lo ha finito in meno di 10h s'è perso certe scene:

Complimenti per la freddezza di fare lo screen in un momento tanto concitato :O Ma è una romance? O un incontro casuale?

mikdalex
16-11-2010, 16:33
ragazzi questo titolo mi ha letteralmente preso! è un gioco fantastico e sembra il risultato dei vecchi e cari RPG (ke insegnano ;) ) quali Oblivion su tutti e via dicendo passando da Gothic, Risen ecc...

sono rimasto affascinato che un gioco così bello sia graficamente che funzionalmente pesi solo 4gb... eppure mi sembra che ormai per giocare a giochi belli e sostanziali se non superi la soglia dei 7 gb te lo puoi scordare... ma questo gioco invece mi ha fatto ricredere...

a parte qualche crash inatteso (forse dovuto al fatto che ho un x64) il gioco scorre che una meraviglia e quando il personaggio inizia a correre va via che una freccia... (forse l'hanno fatto troppo veloce :D )

riguardo agli oggetti credo ke siano un po' troppo grandi però accetto questa innovazione perchè in qst modo non lascia nulla al caso e si possono notare dettagli altamente grafici anche nei singoli oggetti inutili

ora sono nella città a sud di Hatmandoor a conquistarmi la fiducia del comandante per farmi aprire le porte della città suddetta e devo fare ancora molte queste secondarie (molto interessanti a mio avviso) e ho trascorso circa 7 ore e credo di essere nemmeno al 3° capitolo... quindi rimbocchiamoci le maniche e aiutiamo il nostro eroe a fargli compiere le onorate gesta (leggendarie) :p

demiurgous
16-11-2010, 16:34
Complimenti per la freddezza di fare lo screen in un momento tanto concitato :O Ma è una romance? O un incontro casuale?

In realtà mi ero pentito di aver visto la scena sguarnito di Fraps, perciò sono uscito, ed ho ricaricato con FRAPS a portata di dito :D :D .
Comunque non è una Romance, è una tizia (ho evitato apposta di uploadare screen contenenti il volto per non spoilerare) che si incontra durante la mainquest del capitolo 1, poi andando avanti si lavora con lei, si va avanti con la mainquest, però seguendo un filone di quest-secondarie, si può arrivare a scoprire che cosa c'è sotto sotto: essa è tutt'altro rispetto a ciò che si pensava, e alla fine del ciclo di quest ad essa legate, si può scegliere se schierarsi dalla sua parte (ed il finale è ovviamente descritto dai miei screenshots) oppure dalla parte opposta, uccidendola!

DarkMage74
16-11-2010, 16:34

secondo me avrà ricaricato un sacco di volte :asd:
mi sa che è una sveltina :D

demiurgous
16-11-2010, 16:36
ora sono nella città a sud di Hatmandoor a conquistarmi la fiducia del comandante per farmi aprire le porte della città suddetta e devo fare ancora molte queste secondarie (molto interessanti a mio avviso) e ho trascorso circa 7 ore e credo di essere nemmeno al 3° capitolo... quindi rimbocchiamoci le maniche e aiutiamo il nostro eroe a fargli compiere le onorate gesta (leggendarie) :p

No, sei ancora al primo capitolo.

demiurgous
16-11-2010, 16:38
secondo me avrà ricaricato un sacco di volte :asd:
mi sa che è una sveltina :D

ho ricaricato una volta sola, l'ho già confessato rispondendo a Kharonte nella pagina precedente :D
...e comunque no, non è per niente una sveltina, non puoi capire il nostro eroe quanto le starà appresso, ricevendo un paio di rifiuti facendo il provolone...prima di conquistarla...

DarkMage74
16-11-2010, 16:39
ho ricaricato una volta sola, l'ho già confessato :D
...e comunque no, non è per niente una sveltina, non puoi capire il nostro eroe quanto le starà appresso, facendo il provolone...prima di conquistarla...
benissimo :cool:

mikdalex
16-11-2010, 16:56
ragazzi non so voi ma i libri sono scritti in inglese... qualcosa come una patch che possa tradurre i manoscritti??? qualcuno lo sa?

Bidduzzo
16-11-2010, 18:58
Come funziona il multy? si può giocare in 2 la storia?
Grazie

Degre
16-11-2010, 21:06
Ragazzi premetto che non so se è il topic giusto, quindi se ho cannato chiedo venia in anticipo :D

Comunque tornando alle cose serie, mi ritrovo con un problema non da poco: sono in possesso di una GTX295 e quindi dual-gpu. Giocando a TW2 e monitorando fps, temperature e utilizzo di ambedue le gpu con EVGA precision e mi trovo davanti ad un sovraccarico della gpu 2 (fissa in full load a 99%) e con conseguente aumento esagerato di temperatura, mentre la gpu 1 praticamente non lavora. Ho pensato ai driver out-of-date e quindi li ho aggiornati ma non è cambiato nulla. Mi viene da pensare che TW2 non supporti lo SLI.

Mi affido quindi a voi, nella speranza che abbiate un soluzione al problema o almeno un aiutino :fagiano: ^^

demiurgous
16-11-2010, 21:25
Ho appena concluso il capitolo 1, scontro finale assai arduo, devo dire che sono contento assai, dato che l'ambientazione del deserto aveva iniziato a stancarmi. Ora sono in una sorta di Giappone medievale.
Ricapitolando, queste le mie stats di gioco:

Tempo giocato: 11h e 7min - Appena iniziato Cap.2 - lvl26
Quest completate: 55 (ovviamente contando trama principale + subquest)
Quest trovate non iniziate o non completate: 10

Quindi signori, per dirvi qualcosa riguardo il discorso longevità, non andando di fretta ma senza MAI fermarmi a girare a zonzo per la mappa, ho concluso il primo capitolo in 11 ore, scovandovi un totale di 65 missioni (completandone 55), raggiungendo il lvl.26, ma attenzione, lasciando ignota una bella sezione dell'isola, direi un 20%, e tralasciando di proposito missioni che avrei potuto avviare, come quando mi hanno proposto di partecipare ad una serie di corse al tempo a cavallo.
Che dire, in 8h non lo avrei potuto completare mai e poi mai...

demiurgous
16-11-2010, 21:29
Ragazzi premetto che non so se è il topic giusto, quindi se ho cannato chiedo venia in anticipo :D

Comunque tornando alle cose serie, mi ritrovo con un problema non da poco: sono in possesso di una GTX295 e quindi dual-gpu. Giocando a TW2 e monitorando fps, temperature e utilizzo di ambedue le gpu con EVGA precision e mi trovo davanti ad un sovraccarico della gpu 2 (fissa in full load a 99%) e con conseguente aumento esagerato di temperatura, mentre la gpu 1 praticamente non lavora. Ho pensato ai driver out-of-date e quindi li ho aggiornati ma non è cambiato nulla. Mi viene da pensare che TW2 non supporti lo SLI.

Mi affido quindi a voi, nella speranza che abbiate un soluzione al problema o almeno un aiutino :fagiano: ^^

è assodato che bisogna disattivare una gpu e farne lavorare una sola...

Degre
16-11-2010, 21:53
è assodato che bisogna disattivare una gpu e farne lavorare una sola...
Innanzitutto grazie per la velocità :D
Domani tempo permettendo proverò :)
Quindi per il momento posso scordarmi di giocare con ambedue le gpu attive?

Nameless Hero
16-11-2010, 22:09
Innanzitutto grazie per la velocità :D
Domani tempo permettendo proverò :)
Quindi per il momento posso scordarmi di giocare con ambedue le gpu attive? Si, te lo confermo anche io che è un problema che danno le dual gpu..devi sperare in una patch mirata, magari ci stanno già pensando. ;)

Nameless Hero
16-11-2010, 22:12
Ho appena concluso il capitolo 1, scontro finale assai arduo, devo dire che sono contento assai, dato che l'ambientazione del deserto aveva iniziato a stancarmi. Ora sono in una sorta di Giappone medievale.
Ricapitolando, queste le mie stats di gioco:

Tempo giocato: 11h e 7min - Appena iniziato Cap.2 - lvl26
Quest completate: 55 (ovviamente contando trama principale + subquest)
Quest trovate non iniziate o non completate: 10

Quindi signori, per dirvi qualcosa riguardo il discorso longevità, non andando di fretta ma senza MAI fermarmi a girare a zonzo per la mappa, ho concluso il primo capitolo in 11 ore, scovandovi un totale di 65 missioni (completandone 55), raggiungendo il lvl.26, ma attenzione, lasciando ignota una bella sezione dell'isola, direi un 20%, e tralasciando di proposito missioni che avrei potuto avviare, come quando mi hanno proposto di partecipare ad una serie di corse al tempo a cavallo.
Che dire, in 8h non lo avrei potuto completare mai e poi mai... Ottime notizie, grazie per il "bollettino" aggiornato..come dicevo nel mio primo post in questo thread credo proprio che lo prenderò, sempre che si decidano a farlo uscire nei negozi... :sofico:

Nameless Hero
16-11-2010, 22:18
Guarda sarei davvero tentato ma preferirei prenderlo in retail (sì, sono ancora uno dei pochi, credo, che preferisce la versine materiale a quella digitale :O ) solo che non so se uscirà mai in scatola la versione gioco originale più espansione :(

Comunque tornando a TW2 su G...stop mi dice ancora come data di release il 19 e non il 25! Si, sul sito hanno messo come data il 19 ma la commessa a cui l'ho chiesto mi ha risposto il 25..forse era ubriaca! :boh:
Allora siamo in due a preferire la versione scatolata, tra l'altro costa 39.98 contro i 44 e passa della DD. Per quanto riguarda Ego Draconis, a breve dovrebbe uscire la versione gioco originale + Flames Of Vengeance, se non ricordo male la notizia era su M.......yer.it ;)

Nameless Hero
16-11-2010, 22:23
Evidentemente chi lo ha finito in meno di 10h s'è perso certe scene Azz, che gran bel...POPO' di compagna virtuale che ti sei trovato! :oink:

Er Monnezza
16-11-2010, 22:23
Si, sul sito hanno messo come data il 19 ma la commessa a cui l'ho chiesto mi ha risposto il 25..forse era ubriaca! :boh:
Allora siamo in due a preferire la versione scatolata, tra l'altro costa 39.98 contro i 44 e passa della DD. Per quanto riguarda Ego Draconis, a breve dovrebbe uscire la versione gioco originale + Flames Of Vengeance, se non ricordo male la notizia era su M.......yer.it ;)

è già uscito, Divinity 2 - The Dragon Knight Saga, sottotitolato in italiano, e parlato in inglese

ci sto giocando in questi giorni, e mi sta piacendo parecchio, action rpg in terza persona, molto hack n' slash, peccato solo che manchi il respawn dei nemici, e un sistema comodo per tracciare le quest, comunque niente male come gioco

Nameless Hero
16-11-2010, 22:29
INIZIO OT Bene, sai anche il prezzo? Concordo sul sistema scocciante di segnarsi le quest, con nome e bandierina da piazzare sul luogo..ma vabbè, non è un difetto troppo fastidioso. FINE OT

Er Monnezza
16-11-2010, 22:30
INIZIO OT Bene, sai anche il prezzo? Concordo sul sistema scocciante di segnarsi le quest, con nome e bandierina da piazzare sul luogo..ma vabbè, non è un difetto troppo fastidioso. FINE OT

si trova a 29.90€

Nameless Hero
16-11-2010, 22:36
si trova a 29.90€ Spettacolo, stavo giusto leggendo che hanno migliorato anche l'engine grafico e aggiunto quest. Io avevo già preso al tempo il gioco liscio originale, pazienza..buon divertimento! :)

Er Monnezza
16-11-2010, 22:41
non ho giocato al gioco liscio, quindi non saprei se hanno migliorato, il motore grafico è il Gamebryo, quello di Oblivion e Fallout 3, la cosa strana è che non funziona l'antialiasing anche se nelle opzioni lo attivi, comunque gira liscio a 1920x1080 con la mia fedele Radeon 4850 512mb

wolverine
16-11-2010, 23:51
Spettacolo, stavo giusto leggendo che hanno migliorato anche l'engine grafico e aggiunto quest. Io avevo già preso al tempo il gioco liscio originale, pazienza..buon divertimento! :)

Se avessero sistemato anche il bug della risoluzione..:stordita:

Volendo uno può comprare solo l'espansione, basta andare sul sito dei Larian studios.

PhMd
17-11-2010, 07:45
Lo ordino oggi... mi hanno convinto le recensioni di demiurgous e altri commenti d iquesto post.. ammetto di aver giocato a TwT ma di non ricordarmi nulla della trama... :p cioe non mi ha preso il primo ma questo twt2 con il suo sistema di magie mi stuzzica :D :D

Q_Zero
17-11-2010, 09:14
Ho appena iniziato il gioco, qlc sa dirmi dove posso trovare il riassunto di quanto è accaduto nel primo capitolo di Two worlds ? Non avendo giocato al primo, dopo i primi istanti di gioco mi rendo conto di quanto le vicende siano legate al primo capitolo :)

Nameless Hero
17-11-2010, 10:43
Se avessero sistemato anche il bug della risoluzione..:stordita:

Volendo uno può comprare solo l'espansione, basta andare sul sito dei Larian studios. Quale bug? Io ho impostato la nativa 1920x1200 del mio 24" senza problemi.. :confused:

demiurgous
17-11-2010, 11:22
Ho giocato una mezz'oretta del secondo capitolo:

Dimenticatevi quello che vi ho detto riguardo le bellezze grafiche del deserto del primo capitolo, questo estremo oriente da Giappone Medievale è ricreato con cura maniacale in ogni dettaglio, dai vasi decorati esposti sui carretti dei venditori ambulanti, alle statue del Buddha ed ai bonsai negli interni, inoltre tutte le costruzioni mostrano una fantasia architettonica fuori dal comune...
Tanto per capirci, questo estremo oriente, in questa mezz'ora, dal punto di vista grafico mi è sembrato reso meglio che in Jade Empire, per chi conoscesse. Unica pecca, sempre graficamente parlando, la scarsa realizzazione degli alberi di ciliegio e delle querce, mentre nel deserto, palme e altra vegetazione erano rese perfettamente.

Appena arrivato nella nuova città, subito si viene ricoperti di subquest, ho girato forse metà della città e già 3 npc mi hanno fermato proponendomi delle quest (tutte accettate e risolte in questa mezz'ora) una delle quali, appena conclusa, ha svelato il suo continuo, praticamente finisce la prima parte di questa subquest e l'npc me ne propone subito il continuo, che, si rivela, inevitabilmente legato alla mainquest che sono venuto a svolgere in questa isola, il che regala un senso di coinvolgimento e dinamicità alla storia che in altri giochi manca. Non siamo ai livelli di The Witcher, ma comunque questo gioco ha personalità da vendere, il protagonista poi, andando avanti, di dialogo in dialogo si rivela essere sempre più cazzuto!

Inoltre, sempre girando mezza città (che occupa circa 1/7 della mappa dell'isola) ho già trovato un paio di edifici con relativo messaggio ("hai scoperto il luogo X") in cui posso già entrare e che danno l'idea di essere luoghi in cui fioccheranno quest!

Ho deciso di tenere un conto di tutte le quest che trovo in questo secondo capitolo e lungo tutto il gioco, così vediamo se son mantenute le promesse degli svliuppatori di 200+ quest.
Al primo capitolo erano 65 trovate in totale.
Al secondo siamo a 5 (1 trama principale + 4 subquest)

fresh niubbo
17-11-2010, 12:57
Guarda sarei davvero tentato ma preferirei prenderlo in retail (sì, sono ancora uno dei pochi, credo, che preferisce la versine materiale a quella digitale ) solo che non so se uscirà mai in scatola la versione gioco originale più espansione

perdonate la niubbaggine ma CHE ESPANSIONE? siamo di fronte ai soliti dlc anche con 2w2?

Nameless Hero
17-11-2010, 13:03
perdonate la niubbaggine ma CHE ESPANSIONE? siamo di fronte ai soliti dlc anche con 2w2? No, si parlava di Flames Of Vengeance, espansione di Divinity II: Ego Draconis. ;)

fresh niubbo
17-11-2010, 13:39
ah, ecco...:D ma una roba mi frulla in testa e nessuno ne ha parlato finora: com'è la colonna sonora di 2w2?

ciocia
17-11-2010, 17:28
Il sistema magie non mi entra in testa...e non trovando i libri all'inizio, ho deciso di fare un Tank 2 armi, con l'aiuto magico di 1 evocazione, comoda per distrarre i nemici ( in attesa di trovare anche l'evocazione arciere )

Sono liv13 dopo 7/8 ore. Mappe enormi, durera' parecchio tempo questo gioco, anche troppo!

demiurgous
17-11-2010, 17:59
Il sistema magie non mi entra in testa...e non trovando i libri all'inizio, ho deciso di fare un Tank 2 armi, con l'aiuto magico di 1 evocazione, comoda per distrarre i nemici ( in attesa di trovare anche l'evocazione arciere )

Sono liv13 dopo 7/8 ore. Mappe enormi, durera' parecchio tempo questo gioco, anche troppo!

Ti faccio uno spoiler solo per te, quando sei arrivato a queste missioni mi dici come le hai affrontate? Vorrei sapere come la vicenda avrebbe preso un'altra piega agendo diversamente:
Le missioni di Reese
La missione della gilda dei mercanti con la quale devi entrare in miniera, in particolare vorrei sapere se da là parte uno stack di quest successive, perchè io l'ho conclusa rifiutandomi di fare alzare il prezzo dei medicinali.

Bidduzzo
17-11-2010, 18:37
Come funziona il multy? si può giocare in 2 la storia?
Grazie

mi uppo per la quarta volta :( Nessuno sa?

lowsg
17-11-2010, 19:00
raga, una domanda niubba...ma il teleport con il cavallo si può usare?

una volta credo di essere riuscito a farcela trasferendomi a bayan proprio mentre ero sopra il caballo... però nn ricordo se l'ho fatto con la pietra o usando un teleport trovato per strada.

demiurgous
17-11-2010, 21:00
Io col cavallo non riesco a teletrasportarmi.
Ho fatto un'altra ora e mezzo a New Ashos nel capitolo 2, beh, ho scoperto a dir tanto un'ulteriore 4% della mappa dell'isola, non perchè io sia stato a trastullarmi in giro, ma perchè mi son messo a fare una serie di subquest, che si svolgono tutte nella città, o nei dintorni di essa, alcune prevedevano semplicemente un cerca e riporta, altre sono state veramente orginali, altre invece prevedevano una serie di scontri veramente difficili, che sono riuscito a risolvere solo tramite l'utilizzo di una magia letale che mi sono inventato mischiando qualche carta magia [contro certi nemici faccio 5/6000 punti di danno, mentre con un colpo di spade ne faccio 1200/1400, e sono prettamente un guerriero in dualwielding:sofico: ]
Poi, dopo queste subquest, decido di infilarmi in un grande edificio per continuare, anzi iniziare la trama principale del cap.2, e girando nell'edificio, vengo letteralmente sommerso di altre subquest!

Riepilogando, per ora, nella sola città iniziale, nel cap.2 ho trovato un totale di 13missioni (2 della trama principale, il resto subquest).

lowsg
17-11-2010, 21:04
scusate ma voi con lo scudo come parate?

sono s/s e praticamente nn paro mai con lo scudo, anche perchè se premo il destro il pg mi va in parata con la lama.

è un movimento passivo secondo voi? oppure sono io che nn ce capisco nulla?

~Bl4k
17-11-2010, 22:12
two worlds mi ha fatto vomitare... questo porca miseria son 2 giorni che mi tiene incollaro alla sedia... vi dico solo che sono a New Ashos molto inoltrata (credo che sto per passare oltre), livello 50, arma da 1300 danni da sola senza contare i valori addizionali forza e moltiplicatori vari asd asd

wolverine
18-11-2010, 00:12
Quale bug? Io ho impostato la nativa 1920x1200 del mio 24" senza problemi.. :confused:

Divinity 2.

Bidduzzo
18-11-2010, 01:47
Ragazzi giocando senza disabilitare l'ai dal pannello ati faccio 20 frame.. se lo disattivo e metto tutto a palla mi fa dai 35 ai 60 frame..

Siccome spesso appunto scende a 35 ed è poco fluido non esiste una patch che faccia funzionare il dual gpu? possibile che devo giocare con una sola scheda video?? -_-' cioè ma chi li crea sti giochi..

~Bl4k
18-11-2010, 06:21
Ragazzi giocando senza disabilitare l'ai dal pannello ati faccio 20 frame.. se lo disattivo e metto tutto a palla mi fa dai 35 ai 60 frame..

Siccome spesso appunto scende a 35 ed è poco fluido non esiste una patch che faccia funzionare il dual gpu? possibile che devo giocare con una sola scheda video?? -_-' cioè ma chi li crea sti giochi..
impossibile bidduzzo... hai qualche problema... io con TUTTO MAXATO compreso physx e AA faccio 60 FISSI, infatti è l'unico gioco che faccio partire con vsync... sei sicuro di avere il sistema in regola?

Bidduzzo
18-11-2010, 08:11
impossibile bidduzzo... hai qualche problema... io con TUTTO MAXATO compreso physx e AA faccio 60 FISSI, infatti è l'unico gioco che faccio partire con vsync... sei sicuro di avere il sistema in regola?

bè gioco tutto il resto a palla... tipo crysis warhead f1 ecc.. magari sono i driver.. con f1 2010 avevo un problema analogo.. poi coi driver nuovi ho guadagnato 80 frame..

demiurgous
18-11-2010, 09:07
bè gioco tutto il resto a palla... tipo crysis warhead f1 ecc.. magari sono i driver.. con f1 2010 avevo un problema analogo.. poi coi driver nuovi ho guadagnato 80 frame..

già disattivata una scheda? questo gioco non digerisce il multigpu

Karnak
18-11-2010, 09:11

Non è esattamente vero: io ho 2 8800 GT in SLI e il gioco gira fluidissimo in full HD :)

Nameless Hero
18-11-2010, 11:08
Non è esattamente vero: io ho 2 8800 GT in SLI e il gioco gira fluidissimo in full HD :) Più precisamente, pare non funzioni bene con schede singole ma dual gpu, con configurazioni Crossfire o SLI (come stai testimoniando anche tu) gira senza problemi.

demiurgous
18-11-2010, 11:28
Non è esattamente vero: io ho 2 8800 GT in SLI e il gioco gira fluidissimo in full HD :)

Hai ragione, infatti non mi son ben spiegato, intendevo il dualgpu su singolo PCB, tipo gtx295 e HD5970...

Comunque gente, non vedo l'ora che esca nei negozi, in modo da avere anche i vostri di feedback riguardo il gioco. Mi sta piacendo un casino, era da tempo (forse Risen, forse ancor prima) che un A-RPG non mi prendeva così tanto...queste prime 13h di gioco sono state intensissime, con un procedere della trama alla velocità decisa da me, con un numero veramente elevato di missionisecondarie, è uno di quei giochi, che se guardi il pg e pensi agli inizi del gioco, ti riviene in mente tutta la strada che ha fatto, e ti si prende un colpo a dover ricominciare (poi magari dopo qualche mese lo reinizi con un pg diverso)....

Bidduzzo
18-11-2010, 12:34

sisi infatti disattivando l'ai dal pannello salgo a circa 40/60 frame.. solo che con il pc che ho dovrei farne 60 fissi presumo.. stando poi a giochi ben piu pesanti.. Ripeto faceva la stessa cosa f1 coi vecchi driver.. poi con quelli nuovi (presumo abbiano aggiunto il supporto al multigpu) faccio 80 frame di più.. quindi la mia domanda era se c'era una patch o un qualcosa per risolvere...

Nameless Hero
18-11-2010, 12:42
Hai ragione, infatti non mi son ben spiegato, intendevo il dualgpu su singolo PCB, tipo gtx295 e HD5970...

Comunque gente, non vedo l'ora che esca nei negozi, in modo da avere anche i vostri di feedback riguardo il gioco. Mi sta piacendo un casino, era da tempo (forse Risen, forse ancor prima) che un A-RPG non mi prendeva così tanto...queste prime 13h di gioco sono state intensissime, con un procedere della trama alla velocità decisa da me, con un numero veramente elevato di missionisecondarie, è uno di quei giochi, che se guardi il pg e pensi agli inizi del gioco, ti riviene in mente tutta la strada che ha fatto, e ti si prende un colpo a dover ricominciare (poi magari dopo qualche mese lo reinizi con un pg diverso).... ..eh, non sai quanto sono impaziente io! Da G...stop sul sito c'è 19 novembre per pc e xbox, 25 per ps3..solo che la commessa dice che secondo lei arriverà per tutte e tre le versioni il 25, perchè di solito consegnano tutto insieme. Segnalo che su spazio...s.it c'è una bella recensione del gioco. ;)

Nameless Hero
18-11-2010, 12:46
.. quindi la mia domanda era se c'era una patch o un qualcosa per risolvere... Una patch successiva all'arrivo nei negozi della versione scatolata uscirà di sicuro, ormai è una consuetudine far uscire i giochi e poi poco dopo o addirittura in contemporanea la prima "pezza"..magari aggiungeranno anche il supporto alle dual gpu, chissà! :)

TheDave
18-11-2010, 13:05
Ma è stata confermata l'uscita nei negozi per domani o è stato ulteriormente rimandato?

Nameless Hero
18-11-2010, 13:07
Leggi 2 post sopra.. ;)

Bidduzzo
18-11-2010, 13:43
Una patch successiva all'arrivo nei negozi della versione scatolata uscirà di sicuro, ormai è una consuetudine far uscire i giochi e poi poco dopo o addirittura in contemporanea la prima "pezza"..magari aggiungeranno anche il supporto alle dual gpu, chissà! :)

si perchè è ridicolo che nel 2011 quasi nn ci sia il supporto al multi gpu..

Jammed_Death
18-11-2010, 15:45
ci si perde nelle mappe? intendo c'è il rischio di mancare qualche quest perchè magari si gira a cazzo o si tira direttamente verso le città\paesi seguendo le strade?

Moppo
18-11-2010, 16:03
Uscite le recensioni su due famosi siti italiani:
http://multiplayer.it/recensioni/82429-two-worlds-ii-le-isole-di-antaloor.html?piattaforma=pc
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11036/two-worlds-ii.aspx
direi che possiamo essere soddisfatti..

Nameless Hero
18-11-2010, 17:24
Uscite le recensioni su due famosi siti italiani:
http://multiplayer.it/recensioni/82429-two-worlds-ii-le-isole-di-antaloor.html?piattaforma=pc
http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/11036/two-worlds-ii.aspx
direi che possiamo essere soddisfatti.. Beh insomma, quella di Multiplayer.it non mi sembra particolarmente incoraggiante..soprattutto dove parla di 15 ore per completare la quest principale.

Ashgan83
18-11-2010, 17:28
Beh insomma, quella di Multiplayer.it non mi sembra particolarmente incoraggiante..soprattutto dove parla di 15 ore per completare la quest principale.

Che direi ampiamente sufficienti, visto e considerato che hai tonnellate di quest secondarie.

demiurgous
18-11-2010, 18:10
ci si perde nelle mappe? intendo c'è il rischio di mancare qualche quest perchè magari si gira a cazzo o si tira direttamente verso le città\paesi seguendo le strade?

oibò, non capisco mica cosa intendi...
comunque riporto e STRA-quoto la chiusa finale della recensione di spaziogames:

Commento Finale
Two Worlds II è un prodotto molto genuino, capace di entusiasmare tutti gli amanti dei giochi di ruolo occidentale grazie alla mastodontica avventura in singolo giocatore, al buon adattamento tecnico e alla divertente modalità multigiocatore. Reality Pump è riuscita finalmente a dare corpo alla sua creatura, in modo che tutti possano godere di quelle caratteristiche come il flessibile modello di crescita, il crafting e la composizione di magie e pozioni che non riuscivano ad emergere dai problemi tecnici del primo capitolo. Un titolo che si ferma alle soglie del capolavoro per via di alcuni problemi nei controlli ed una pulizia generale ancora non al livello di altre produzioni analoghe, ma che non mancherà di divertire tutti coloro alla ricerca di un’avventura cappa e spada.

demiurgous
18-11-2010, 18:20
Che direi ampiamente sufficienti, visto e considerato che hai tonnellate di quest secondarie.

Direi che, per esperienza personale, sono alla soglia delle 14h, all'inizio del capitolo 2 di 4, tra le altre cose, non ho nemmeno fatto tutte le quest che ho trovato in giro!
Secondo me inoltre non si può finire in 15h (se per 15h si intende fare solo la mainquest saltando tutte le quest secondarie saltabili) senza usare qualche trainer, vi spiego il perchè:

Alla fine del cap.1 mi sono accorto di una cosa che non ho ancora scritto, in pratica, prima dello scontro che prelude al passaggio verso il cap.2, si affronta una serie di dungeons e poi una torre, che sono luogo di innumerevoli scontri, anche contro nemici che mi hanno messo spesso alle corde (tipo gli scorpioni di pece, che mi han costretto a terminare la scorta di pozioni di salute per la prima volta in tutto il gioco, costringendomi ad usare le magie curative), beh, durante questa lunghissima serie di scontri, la mia barra dell'esperienza, che indicava il passaggio, nel caso, dal lvl24 al lvl25, si sarà riempita si e no di un 10/15%, mentre, subito dopo l'inizio del 2°cap, svolgo una subquest veramente idiota, di raccolta e consegna di un pacco, beh, quella quest, che poteva prevedere o meno, a seconda delle nostre scelte, al massimo un unico scontro, ha riempito la mia barra exp di almeno un 20%!!!

Ergo, gli exp guadagnati dalle quest e subquest, sono esponenzialmente maggiori rispetto a quelli guadagnati negli scontri, e questa differenza si fa sentire come in nessun altro gioco a cui abbia giocato recentemente (forse, se la memoria non m'inganna, nemmeno nei vecchi Arcanum o Torment era così marcata la cosa), da ciò, deduco che, senza fare quest secondarie, è mooolto difficile completare il gioco, proprio perchè il nostro livello sarà generalmente bassino.

Nameless Hero
18-11-2010, 19:38
Che direi ampiamente sufficienti, visto e considerato che hai tonnellate di quest secondarie. Si certo, si riferivano solo alla quest principale..cmq lo comprerò appena disponibile,ormai sono troppo curioso (anche se sto ancora giocando a Divinity II) e soprattutto fino a marzo/maggio 2011 (The Witcher II e Dragon Age II) di RPG come piacciono a me non ce ne saranno..

~Bl4k
18-11-2010, 20:35
Beh insomma, quella di Multiplayer.it non mi sembra particolarmente incoraggiante..soprattutto dove parla di 15 ore per completare la quest principale.
ti posso dire che io fin'ora sono a 16 ore e sono a malapena a capitolo 2 QUASI ultimato asd

demiurgous
18-11-2010, 20:41
Beh, ragazzi, che dire, col sistema di magie in questo gioco s'è raggiunto veramente lo stato dell'arte, risolvendo le ultime subquest ho ricevuto un gran numero di carte magia, inoltre smettendo di smembrare le armi ed armature per un po', accantonando quindi per un po' il crafting, ho accumulato qualcosa come 100k danari, quindi mi son sbizzarrito un po' provando qualche combinazione, che dire, sembrano infinite, non c'è limite alla fantasia!

A dimostrazione di ciò, vi mostro come ho appena "creato" una magia per "Camminare sulle Acque":

http://img249.imageshack.us/i/twoworlds22010111821282.jpg/
http://img535.imageshack.us/i/twoworlds22010111821283.jpg/
http://img530.imageshack.us/i/twoworlds22010111821284.jpg/

Dato che ad ogni magia che creiamo, possiamo darle anche il nome che vogliamo, questa come dovrei chiamarla? :D

Comunque, in spoiler le carte magia per crearla:
Incantesimo + Acqua (che domande, per forza!) + Protezione + Tempo + Danno

Mountain King
18-11-2010, 21:10
Siccome sono veramente noob, mi spiegate questa cosa della cpu?
A me crasha il gioco dopo alcuni minuti che gioco, ma non capisco perché. Probabilmente è per quello ma non me ne intendo xD

Come risolvo?

Devo tipo disattivare tre di questi quattro?

http://img171.imageshack.us/img171/9735/cput.jpg

Vi prego aiutatemi, muoio dalla voglia di giocare a questo gioco *.*

Nameless Hero
18-11-2010, 22:08
Siccome sono veramente noob, mi spiegate questa cosa della cpu?
A me crasha il gioco dopo alcuni minuti che gioco, ma non capisco perché. Probabilmente è per quello ma non me ne intendo xD

Come risolvo?

Devo tipo disattivare tre di questi quattro?

http://img171.imageshack.us/img171/9735/cput.jpg

Vi prego aiutatemi, muoio dalla voglia di giocare a questo gioco *.* Non credo proprio si tratti del processore, gli unici problemi finora si sono verificati con schede video singole con doppia gpu. Hai controllato che i drivers della tua scheda video siano aggiornati all'ultima versione? Quanta ram hai? Riesci a postare uno screen dell'errore che ti dà quando crasha?

Mountain King
18-11-2010, 22:20
Non credo proprio si tratti del processore, gli unici problemi finora si sono verificati con schede video singole con doppia gpu. Hai controllato che i drivers della tua scheda video siano aggiornati all'ultima versione? Quanta ram hai? Riesci a postare uno screen dell'errore che ti dà quando crasha?

Ram 4 gb :)
Il problema è che quando crasha non visualizza proprio più niente, il monitor va in stand-by come a pc spento e dalle casse escono suoni sinistri, praticamente l'audio del gioco rallentato con rumori strani annessi.

Dunque, la scheda video dovrebbe essere aggiornata, ci gioco tranquillamente a Fallout: New Vegas. Te dici, vuol dire poco questo, e io dico hai ragione, ora controllo meglio :)

Nameless Hero
18-11-2010, 22:52
Ram 4 gb :)
Il problema è che quando crasha non visualizza proprio più niente, il monitor va in stand-by come a pc spento e dalle casse escono suoni sinistri, praticamente l'audio del gioco rallentato con rumori strani annessi.

Dunque, la scheda video dovrebbe essere aggiornata, ci gioco tranquillamente a Fallout: New Vegas. Te dici, vuol dire poco questo, e io dico hai ragione, ora controllo meglio :) Controlla anche i drivers della scheda audio già che ci sei (dedicata o integrata che sia) e magari, se usi Windows 7, prova ad impostare dalle proprietà avanzate degli altoparlanti il valore "24 bit 48000 Hz" se non hai già quello..è un tentativo ;)

~Bl4k
18-11-2010, 23:27
CAPITOLO 3! raga... livello 53! mi ci son messo MOOOOLTO di impegno ahahah

Sordahon

alla fine del capitolo 2 va giu che è una bellezza... tolgo 3600 a colpo ahahah

Claus89
19-11-2010, 00:13
daje se lo merita il thread ufficiale chi lo tira su?:stordita:

~Bl4k
19-11-2010, 01:00
io credo di essere quello piu avanti col gioco :D se aspettate domani li ci metto di impegno io :P

Nameless Hero
19-11-2010, 08:55
Su Gamestop c'è scritto "Uscito il 19/11/2010", più tardi vado a controllare..fatelo anche voi! :sofico:

DarkMage74
19-11-2010, 08:58

ma perchè non si puo' chiedere a un moderatore di trasformare questo?

PhMd
19-11-2010, 09:47
ma perchè non si puo' chiedere a un moderatore di trasformare questo?

quoto questo mi sembra gia' pieno di ottime recensioni.... :sofico:

ciocia
19-11-2010, 09:53
No non si puo' credo, oltretutto con le nuove regole, fare un thread ufficiale e' parecchio laborioso.
Il gioco e' bello e mi prende, anche se ci sono diverse cose che non apprezzo.
Mappe grandi ed una marea di quest!:cool:

Il fatto di 1000 drop, dover distruggere oggetti per ricavarne materiale per upgradare, boh, questa cosa non mi convinse nel primo e non mi convince adesso.

Il CAVALLO, ma lo usate? Il pulsante per chiamarlo funziona solo se l'hai vicino. Mi aspettavo una cosa tipo red dead redemption, tu fischi lui arriva sempre. Cosi' invece mi dovrei ricordare dove l'ho lasciato....ne faccio a meno, oltretutto preferisco correre a piedi:D

SCUDO, io per tagliare la testa al toro, uso 2 armi o arma a 2 mani. Se ho ben capito, non vedi l'animazione, ma lo scudo ti protegge ( in percentuale ) da tutti i colpi che ricevi dal davanti, con angolazione pari alla statistica dello scudo.

Sono liv16, ancora capitolo1. Mi sto convincendo sempre piu' a fare un guerriero corpo a corpo aiutato dall'evocazione. Belle le varie evocazioni disponibili, ma che differenza c'e' tra una e l'altra? Non ti scrive nulla...tanto vale andare a gusti visivi, oppure quello dove si hanno piu' carte ( e si e' alzata la magia per usare + carte )

Jammed_Death
19-11-2010, 13:07
sono un po incasinato con la gestione dell'interfaccia...come faccio a impostare i set di armi? e quando cambio set come posso fare in modo che appaiano anche le abilità di quel set?

se ad esempio ho il bastone da mago dovrebbero apparire le magie nella barra di utilizzo rapido ma non va e non so come sistemarlo :uhm:

demiurgous
19-11-2010, 13:37
io credo di essere quello piu avanti col gioco :D se aspettate domani li ci metto di impegno io :P

dai, aspettiamo il thread ufficiale con ansia...
se vuoi ci possiamo spiattellare in prima pagina la recensione che m'ero tanto sbattuto a scrivere:) ...ovviamente la aggiorno!

ciocia
19-11-2010, 17:33
sono un po incasinato con la gestione dell'interfaccia...come faccio a impostare i set di armi? e quando cambio set come posso fare in modo che appaiano anche le abilità di quel set?

se ad esempio ho il bastone da mago dovrebbero apparire le magie nella barra di utilizzo rapido ma non va e non so come sistemarlo :uhm:

In effetti e' un po' contorto.
Hai 3 set settabili e utilizzabili ( io li scelgo ruotando rotella mouse )
Ogni set devi scegliere quali armi, armature, anelli usare.
ES 1= armi metalliche, 2 arco, 3 bastone per magie.
La rottura e' che ogni volta che si cambia 1 anello o un pezzo armatura, bisogna ricordarsi di cambiarlo in tutte e 3 le impostazioni ( con inventario aperto, velocemente si passa da 1 all'altro coi pulsanti 1-2-3 che stanno sotto )

Spero di non dire fesserie:
Per le abilita', il discorso e' diverso. Queste NON SI SCELGONO, ma sono legate all'arma. Ad esempio, il colpo per togliere lo scudo avversario e' possibile solo se si indossa un'ascia sulla mano principale ( se e' sulla seconda mano non va bene ). Solo in quel caso apparira' l'abilita' legata all'ascia ( grigia se non la si e' ancora appresa, bianca se la si conosce ed e' usabile ). Queste abilita' sono legate ai primi 3 numeri, 1-2-3.
Altro esempio: l'evocazione tramite arco ( appreso 20 minuti fa ), una volta appresa, l'abilita' appare al numero 3 SOLO quando si usa la mira ravvicinata ( non ricordo il termine usato ), questo perche' da mira automatica ci sono le abilita' danno fuoco e gelo.

PS Quasi 15 ore ( salvate, aggiungendo i caricamenti dopo le morti sicuramente saro' a 20 ore ), ancora capitolo1. Le quest non finiscono mai:mc:
Lo sto giocando a livello difficile, che consiglio. A proposito, dove vedo che livello di difficolta' sto usando? Dal menu' mi sembra non si possa vedere/cambiare.

Jammed_Death
19-11-2010, 17:35
grazie ci sono riuscito in parte...ora però anche se prendo un'arma con l'abilità non mi esce l'abilità di quell'arma specifica...temo che sia perchè all'inizio del gioco cercando di capire l'ho tolta senza accorgermene

Nameless Hero
19-11-2010, 18:09
Sono finalmente riuscito a comprare una copia del gioco, lo installo, lo faccio partire e...dopo la schermata di caricamento mi dice che Two Worlds ha smesso di funzionare e si pianta lì, costringendomi a tornare su Windows 7! Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema? :help:

Jammed_Death
19-11-2010, 18:16
Sono finalmente riuscito a comprare una copia del gioco, lo installo, lo faccio partire e...dopo la schermata di caricamento mi dice che Two Worlds ha smesso di funzionare e si pianta lì, costringendomi a tornare su Windows 7! Qualcuno ha riscontrato questo tipo di problema? :help:

i driver sono tutti aggiornati?

Nameless Hero
19-11-2010, 18:40
i driver sono tutti aggiornati? Si figurati, avevo già messo i Catalyst 10.11 ovvero gli ultimi disponibili..ho provato anche il giochino per l'audio di cambiare il valore "24 bit 48000 Hz" (che aveva funzionato per far partire la demo di ArcaniA) ma niente da fare, continua a smettere di funzionare e piantarsi. Il pc è quello in firma, nei requisiti consigliati ci sto più che abbondantemente! :cry:

fresh niubbo
19-11-2010, 18:47
ho fatto quasi tutta la prima isoletta dopo il tutorial ma i grom che trovo vicino al primo obbiettivo (il portale) mi segano con un colpo solo, io pestandoli non gli faccio letteralmente nulla... è normale o è un bug del gioco? quelli prima li ho segati con facilità ma questi manco si schiodano!

Er Monnezza
19-11-2010, 19:37
Si figurati, avevo già messo i Catalyst 10.11 ovvero gli ultimi disponibili..ho provato anche il giochino per l'audio di cambiare il valore "24 bit 48000 Hz" (che aveva funzionato per far partire la demo di ArcaniA) ma niente da fare, continua a smettere di funzionare e piantarsi. Il pc è quello in firma, nei requisiti consigliati ci sto più che abbondantemente! :cry:

provato ad eseguire il gioco come amministratore?

wolverine
19-11-2010, 19:38
Su Gamestop c'è scritto "Uscito il 19/11/2010", più tardi vado a controllare..fatelo anche voi! :sofico:

Si è uscita a versione normale, per la collectors "boh, forse settimana prossima (venerdì as usual), chissà.. perepè quà quà quà" io nel dubbio l'ho preso sul zuxxez (2 giorni fa) e buonanotte ai suonatori e al gamestoppa.

~Bl4k
19-11-2010, 20:04
chiedo solo al padrone del thread se posso usare qualche info messa da lui in prima pagina come partenza e se potete mandarmi per mp il link di qualche messaggio (lo potete fare cliccando sul numeretto in alto a destra del mess stesso) più utile a livello tecnico e di recensioni, per la struttura del thread... se ricevo entro stasera, anche il permesso di djmatrix, faccio tutto altrimenti domattina tanto non ho uni :P

Nameless Hero
19-11-2010, 20:08
Si è uscita a versione normale, per la collectors "boh, forse settimana prossima (venerdì as usual), chissà.. perepè quà quà quà" io nel dubbio l'ho preso sul zuxxez (2 giorni fa) e buonanotte ai suonatori e al gamestoppa. Beh, chissenefrega della Collector's (de gustibus, eh :) ), io ho preso la normale a 39.98 eurozzi. L'unica Collector's che ho preso fu quella di Gothic 3.

wolverine
19-11-2010, 20:14
Beh, chissenefrega della Collector's (de gustibus, eh :) ), io ho preso la normale a 39.98 eurozzi. L'unica Collector's che ho preso fu quella di Gothic 3.

Vero, in effetti poi quello che conta è il gioco. ;)

Nameless Hero
19-11-2010, 20:15
Spulciando sui forum stranieri, ho trovato il post di un tizio che lamentava il mio stesso problema sul suo notebook, il suggerimento è stato quello di rimettere i Catalyst 10.9 . Incredibile, ma passando dai 10.11 ai 10.9 adesso il gioco parte, è la prima volta nella mia esperienza di gamer che risolvo un problema "invecchiando" anzichè aggiornando i drivers video. :doh: Beh, se qualcun altro con gpu Ati dovesse riscontrare questo problema, ha già la soluzione. ;)

~Bl4k
19-11-2010, 20:37
chiedo solo al padrone del thread se posso usare qualche info messa da lui in prima pagina come partenza e se potete mandarmi per mp il link di qualche messaggio (lo potete fare cliccando sul numeretto in alto a destra del mess stesso) più utile a livello tecnico e di recensioni, per la struttura del thread... se ricevo entro stasera, anche il permesso di djmatrix, faccio tutto altrimenti domattina tanto non ho uni :P
uppo solo il mess cosi da aiutare la ricezione degli MP :P

djmatrix619
19-11-2010, 21:40
Ragazzi figuratevi.. avete tutti i permessi del mondo!

Procedete! ;-)

Karnak
20-11-2010, 05:42
:doh: mi sono bloccato al passaggio tra il I ed il II capitolo:

Devo raggiungere la famosa torre. Il diario dice che devo attraversare un labirinto ma io non riesco a raggiungere il punto d'ingresso :rolleyes: , la mappa indica un punto circondato da dirupi invalicabili, l'unico punto più vicino all'ingresso sembrerebbe attraverso le miniere, ma arrivo ad una porta che non si può scassinare. Inoltre non riesco più a raggiungere la grotta dei golem di verità, dove l'arcimago e il capo mi hanno spiegato come proseguire. sono andato di nuovo alla gilda dei maghi, nella stanza dell'arcimago ma ora il teletrasporto alla grotta è inattivo :stordita:

ulukaii
20-11-2010, 06:57
Per chi fosse interessato è uscita la prima patch (1.0.1 (http://www.gamershell.com/download_66392.shtml) - 5 MB).

Ecco la descrizione:
Description:
* fixed crash in singleplayer campaign during streaming of levels (CD icon) or during teleportation.
* fixed one crash in multiplayer.
* fixed quality of rendering ogg videos (when HD video option is off)
* if game crashes while playing wmv videos then it is switched to ogg mode and next time ogg will be played.
* fixed missing in shops magic cards: Air Life and Air Lightning.
* fixed type of potion ingredients generated in village shops.
* fixed endless invisibility spell error.
* fixed wrong direction of camera in sniper mode in reversed vertical view.
* fixed problem with changing bid by +/- keys in dice minigame on laptop keyboards.
* fixed displaying wrong number of equipment parts in "destroy equipment" message box
* added missing "Check for updates" option to settings.
* some player reported long time of making savegames in full screen. It was possible caused by taking screen shot. Save screen shots can be turned off by console command: game.MakeSaveScreenShot 0 - it should be added to autosaveGame3.con file in Parameters subdirectory of save game.
* one change was made which could fix problem with saving multiplayer characters / village. Now if sending data to server fails then game make two more attempts to send.

Fantasma diablo 2
20-11-2010, 08:10
Beh, chissenefrega della Collector's (de gustibus, eh :) ), io ho preso la normale a 39.98 eurozzi. L'unica Collector's che ho preso fu quella di Gothic 3.

ecco perchè ti è passata la voglia delle collector...:D

ciocia
20-11-2010, 09:33
ho fatto quasi tutta la prima isoletta dopo il tutorial ma i grom che trovo vicino al primo obbiettivo (il portale) mi segano con un colpo solo, io pestandoli non gli faccio letteralmente nulla... è normale o è un bug del gioco? quelli prima li ho segati con facilità ma questi manco si schiodano!

Si e' normale, sonopiu' forti. A livello 4-5 non ce la fai. Vai avanti sulla seconda isola e tornaci quando sarai almeno 10-12, tanto non scappano:D
E' una cavolata, potevano chiamarli con un modo differente, almeno si capiva che erano piu' forti....

ecco perchè ti è passata la voglia delle collector...:D

:asd:

mikael84
20-11-2010, 09:57
:doh: mi sono bloccato al passaggio tra il I ed il II capitolo:

Devo raggiungere la famosa torre. Il diario dice che devo attraversare un labirinto ma io non riesco a raggiungere il punto d'ingresso :rolleyes: , la mappa indica un punto circondato da dirupi invalicabili, l'unico punto più vicino all'ingresso sembrerebbe attraverso le miniere, ma arrivo ad una porta che non si può scassinare. Inoltre non riesco più a raggiungere la grotta dei golem di verità, dove l'arcimago e il capo mi hanno spiegato come proseguire. sono andato di nuovo alla gilda dei maghi, nella stanza dell'arcimago ma ora il teletrasporto alla grotta è inattivo :stordita:

Pure io mi ero bloccato li,cmq gira bene in quella zona fatti per bene la perimetrale che c'e'un piccolo passaggio.

Questo gioco e'a dir poco fantastico era dai tempi di oblivion che un gioco nn mi coinvolgeva cosi',peccato sia a tratti troppo facile.

roccia1234
20-11-2010, 10:35
Allora, ho convinto un amico-cavia ad acquistare il gioco :p .
Ovviamente l'ho provato, e devo dire che non è niente male, pure la cavia sembrava felice di aver speso i suoi soldi per l'acquisto. L'unica cosa che ho trovato fastidiosissima è il bloom/hdr esagerato... è possibile disattivarlo?

Un'altra cosa: ma i salvataggi, a voi funzionano bene? Più che altro perchè è capitato che succedesse questo:
Mi teletrasporto in un posto "vicino" all'obiettivo e mi incammino verso la bandierina. Durante il percorso ammazzo un po di bestiacce varie (quei lupi su due zampe), arrivo in zona bandierina e salvo.
Ecco, se ricarico questo salvataggio (perchè sono schiattato :p ), non mi troverei più in zona bandierina (dove ho salvato), ma mi troverei dove c'è l'ultimo teletrasporto usato, e sulla strada ritroverei i vari lupi, che ho ucciso nella "sessione" precedente, ancora vivi.
È normale? :mbe: Sembra quasi che non abbia salvato...
A me sembra un problema, dato che, strutturando i salvataggi in questo modo, risultano quasi a checkpoint e non liberi :mbe: .

Vorrei prenderlo pure io, ma i salvataggi messi cosi mi sembrano un po una spina nel fianco, per un rpg :fagiano: .

ciocia
20-11-2010, 10:55
I save funzionano bene. Hai semplicemente ricaricato un save sbagliato, non il tuo veloce ( il gioco ha 3-4 save automatici che fa ogni tanto, ad esempio quando usi i teletrasporti )

~Bl4k
20-11-2010, 11:01
Ovviamente l'ho provato, e devo dire che non è niente male, pure la cavia sembrava felice di aver speso i suoi soldi per l'acquisto. L'unica cosa che ho trovato fastidiosissima è il bloom/hdr esagerato... è possibile disattivarlo?

Un'altra cosa: ma i salvataggi, a voi funzionano bene? Più che altro perchè è capitato che succedesse questo:
Mi teletrasporto in un posto "vicino" all'obiettivo e mi incammino verso la bandierina. Durante il percorso ammazzo un po di bestiacce varie (quei lupi su due zampe), arrivo in zona bandierina e salvo.
Ecco, se ricarico questo salvataggio (perchè sono schiattato :p ), non mi troverei più in zona bandierina (dove ho salvato), ma mi troverei dove c'è l'ultimo teletrasporto usato, e sulla strada ritroverei i vari lupi, che ho ucciso nella "sessione" precedente, ancora vivi.
A me sembra un problema, dato che, strutturando i salvataggi in questo modo, risultano quasi a checkpoint e non liberi :mbe: .

Vorrei prenderlo pure io, ma i salvataggi messi cosi mi sembrano un po una spina nel fianco, per un rpg :fagiano: .
i salvataggi sono anche liberi (alt+f1) e poi puoi impostare (tranne che dopo i teleport) i tempi di salvata automatico... io l'ho messo ogni quarto d'ora perchè a volte mi dimentico di salvare ma se vuoi puoi metterte anche 5 min o 1 ora

demiurgous
20-11-2010, 11:05

Mai avuti problemi di sorta, anzi, avrò fatto 10k salvataggi:D
magari ti sbagliavi caricando i save automatici?
occhio perchè quelli sono i primi della lista quando carichi...
comunque vai tranquillo, il gioco non ha questa sorta di bug, anzi, mi pare non ne abbia per niente...

Mountain King
20-11-2010, 11:18
Controlla anche i drivers della scheda audio già che ci sei (dedicata o integrata che sia) e magari, se usi Windows 7, prova ad impostare dalle proprietà avanzate degli altoparlanti il valore "24 bit 48000 Hz" se non hai già quello..è un tentativo ;)

Niente, continua a darmi il solito problema, anche aggiornando i driver della scheda video. Comunque ho una Nvidia 9600 GS.

Qualche idea?

roccia1234
20-11-2010, 11:54
I save funzionano bene. Hai semplicemente ricaricato un save sbagliato, non il tuo veloce ( il gioco ha 3-4 save automatici che fa ogni tanto, ad esempio quando usi i teletrasporti )

i salvataggi sono anche liberi (alt+f1) e poi puoi impostare (tranne che dopo i teleport) i tempi di salvata automatico... io l'ho messo ogni quarto d'ora perchè a volte mi dimentico di salvare ma se vuoi puoi metterte anche 5 min o 1 ora

Mai avuti problemi di sorta, anzi, avrò fatto 10k salvataggi:D
magari ti sbagliavi caricando i save automatici?
occhio perchè quelli sono i primi della lista quando carichi...
comunque vai tranquillo, il gioco non ha questa sorta di bug, anzi, mi pare non ne abbia per niente...

Grazie mille!!

Ecco perchè mi trovavo sempre al teletrasporto!! Caricavo sempre il primo salvataggio (stile mulo con paraocchi :muro: ), convinto che fosse l'ultimo!!

Ma per il bloom/hdr/quellocheè si può fare qualcosa oppure è così di default e così rimane?

ciocia
20-11-2010, 12:09
I kit armature danno bonus extra anche se si hanno solo 2 su 7 o solo quando li li si hanno tutti? ( praticamente impossibile )
Si puo' vedere che bonus da?

Il kit da 7, da cosa e' composto?
stivali, gambe, corpo, guanti, testa, e poi?!?:stordita:

Altra cosa: volevo elogiare la tecnica di scasso ( anche quella di furto, provata solo 1 volta come quest ), veramente ingegnosa!:cool:
Le serrature insuperabili da 7 anelli sono veramente toste ( bisogna aver alzato un po' l'abilita' scasso, almeno 3-4, per alzare il tempo di qualche secondo )
Mentre odio l'inventario casualer dei mercanti, che rende molto difficile la ricerca di un kit completo!:(

~Bl4k
20-11-2010, 15:10
I kit armature danno bonus extra anche se si hanno solo 2 su 7 o solo quando li li si hanno tutti? ( praticamente impossibile )
Si puo' vedere che bonus da?

Il kit da 7, da cosa e' composto?
stivali, gambe, corpo, guanti, testa, e poi?!?:stordita:

Altra cosa: volevo elogiare la tecnica di scasso ( anche quella di furto, provata solo 1 volta come quest ), veramente ingegnosa!:cool:
Le serrature insuperabili da 7 anelli sono veramente toste ( bisogna aver alzato un po' l'abilita' scasso, almeno 3-4, per alzare il tempo di qualche secondo )
Mentre odio l'inventario casualer dei mercanti, che rende molto difficile la ricerca di un kit completo!:(
gia, lo scasso è fico... io ho 7/10 sbloccato di scasso è quelle impossibili è ancora argua... infatti vado giu di ascione a 2 mani asd

Karnak
20-11-2010, 15:28
Pure io mi ero bloccato li,cmq gira bene in quella zona fatti per bene la perimetrale che c'e'un piccolo passaggio.

Questo gioco e'a dir poco fantastico era dai tempi di oblivion che un gioco nn mi coinvolgeva cosi',peccato sia a tratti troppo facile.

Datemi pure dell'imbranato ma io non riesco a trovare il labirinto che porta alla torre. Il diario dice che si trova a sud della grotta, che immagino sia la caverna dei golem. Il fatto è che non riesco più a raggiungere la grotta perchè il teletrasporto della gilda dei maghi non è più attivo. come caxxo devo fare per arrivare alla torre :help:

StIwY
20-11-2010, 16:49
Sono impantanato da due giorni al primo capitolo.....ormai credo di aver perso la pazienza :muro: ho un paio di problemi:

Non ho ancora finito il capitolo I e non ho trovato la torre. La quest di Alsorna "Fuori dai sotterranei" mi segnala l'obiettivo nel primo piccolo isolotto ma non riesco a trovare il modo di andarci.

E inoltre non riesco a trovare una barca per poter uscire da quest'itola

Grazie in anticipo

ciocia
20-11-2010, 17:04
Una cosa e' certa, la longevita' sara' notevole...
17 ore ancora capitolo1 e diverse cose da fare e quasi mezza isola ancora da scoprire...

Nameless Hero
20-11-2010, 17:27
ecco perchè ti è passata la voglia delle collector...:D Ahahahah, la presi per atto di fede perchè come si intuisce facilmente sono un fan di Gothic..cmq non ne ho più prese perchè non concepisco lo spendere il doppio rispetto all'edizione normale per avere in più caxxate tipo la mappa in stoffa, o la statuina o il making of o chissà cosa.. ;)

Nameless Hero
20-11-2010, 17:30
L'impossibilità di settare la voce "fisica hardware" perchè è in grigio e non cliccabile, è dovuta al fatto che ho una Radeon e non una Geforce (quindi per il discorso di PhysX non integrato a livello hardware) oppure è un problema del gioco?

~Bl4k
20-11-2010, 17:37
L'impossibilità di settare la voce "fisica hardware" perchè è in grigio e non cliccabile, è dovuta al fatto che ho una Radeon e non una Geforce (quindi per il discorso di PhysX non integrato a livello hardware) oppure è un problema del gioco?
radeon... meno di 50€ ti compri una 9600gt, la affianchi alla radeon e ti fai physx... lo fan tutti ormai

fra qualche ora apro il topic, lo sto preparando, poi ho dovuto fare un competitivo di TF2 e non ho avuto piu il tempo asd

Nameless Hero
20-11-2010, 17:43
radeon... meno di 50€ ti compri una 9600gt, la affianchi alla radeon e ti fai physx... lo fan tutti ormai

fra qualche ora apro il topic, lo sto preparando, poi ho dovuto fare un competitivo di TF2 e non ho avuto piu il tempo asd Immaginavo, no aspetto la 6970 per vedere se aggiornare la mia 4870..sul desktop lascio tutto AMD. ;)

~Bl4k
20-11-2010, 18:23
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=33708739#post33708739

CI TRASFERIAMO! :P

Dragon2002
22-11-2010, 00:09
Raga ma come si borseggia,vedi dei serpenti e una mano che gira,ma il gioco non mi ha detto come si fa.
Aiutatemi.

ciocia
24-11-2010, 17:02
Prima di tutto chiedi sul forum ufficiale ( link nel post sopra al tuo...:O )
Cmq: Devi cliccare solo 1 volta sul bottino centrale, al momento giusto. Devi aspettare che nella rotazione le 3 aperture coincidano e permettano alla tua mano di entrare fino al bottino. Ovviamente la manno deve essere posizionata all'altezza delle 3 aperture coincidenti.

Il tempo necessario per far coincidere i 3 anelli e' variabile. Se hai 1 solo punto nel borseggio, il tempo potrebbe non bastare. Assegna almeno 3 punti allungando di 2 secondi ( tanto di punti ne avrai parecchi andando avanti )