View Full Version : Aspettando: Two Worlds II
Vladimiro Bentovich
06-11-2010, 12:08
A me preoccupa un po' che sia in streaming. Lo stutter e' in agguato se non viene fatto piu' che bene. Spero che prevedano un po' di settings riguardanti anche l'uso della memoria, in modo da sfruttare bene anche macchine con 8GB.
8gb sarà tutto il gioco,il massimo che possono fare e spostartelo tutto sulla ram :asd:
per adesso non ho visto ancora sfruttare 4gb in un gioco..
roccia1234
06-11-2010, 12:24
Stiamo scherzando?
Oblivion, nel lontano 2006 non aveva un PostProcessing così ben fatto...
è pesante e secondo me ben messo, mi ricorda quelli di Risen o Wanted...
per chi non l'avesse capito adoro il PostProcessing applicato a tutto schermo...
Non mi riferivo alla grafica in se, me che meno al post processing. ;)
Per come la vedo io, in un gioco del genere la grafica è l'ultima della lista. Se la storia e il gamplay sono di alto/altissimo livello, di texture slavate, post processing assente, modelli schifosi non me ne può fregar di meno, il gioco lo reputo comunque bello/bellissimo. Se c'è una mod per renderlo graficamente migliore, quasi sicuramente la installerei, ma ciò non cambia in alcun modo la mia valutazione del gioco.
Come avrete, penso, capito, oblivion lo ritengo una ciofeca. Se anche avesse avuto una grafica da far impallidire crysis, lo avrei ritenuto lo stesso una ciofeca, perchè un gioco che annoia non ha senso di essere giocato.
Ora, quello che mi aspetto è un gameplay e una trama di alto livello, fine. Se non ci sono queste, il gioco può anche essere fotorealistico ma non dirò mai "bel gioco". Se, OLTRE ad un gameplay e una trama di alto livello, c'è anche un ottima grafica/sonoro/effettini vari allora tanto di guadagnato, ma i questo genere di giochi, ripeto, grafica/sonoro/effettini vari sono assolutamente secondari.
Ovviamente questo è il mio pensiero, condivisibile o meno. :)
è un luogo comune
certo dipende dipende dai casi (e dai gusti)
ma ci sono anche giochi in cui il "graficone" diventa parte integrante del gameplay
demiurgous
06-11-2010, 12:37
è un luogo comune
certo dipende dipende dai casi (e dai gusti)
ma ci sono anche giochi in cui il "graficone" diventa parte integrante del gameplay
si ma, concordo con Roccia, non è questo il caso
però adesso, che abbiamo perlopiù qualche video e screen e non potendo giudicare aspetti fondamentali, mi son messo a vedere come sarà la grafica,e per quel che ho visto sembra bella...
Questa cosa di seguito, se ben implementata sarà fenomenale a mio avviso...
La flessibilità è la parola chiave anche delle possibilità di progettazione di armi e armamenti, grazie all'innovativo strumento CRAFTTM che consente al giocatore di ridurre la maggior parte degli oggetti ai suoi componenti di base, come acciaio, legno e cuoio. Questi materiali possono poi essere usati per potenziare altri oggetti. I giocatori dallo spiccato talento artistico potranno perfino acquistare vernici con cui dipingere a piacimento armi e corazze. E non dimentichiamo le rune e i manufatti magici incorporabili nelle armi e nelle armature. La combinazione di questi tre tipi basilari di personalizzazione offre al giocatore una gamma illimitata di possibilità di creazione del proprio equipaggiamento.
Vladimiro Bentovich
06-11-2010, 12:48
Ovviamente questo è il mio pensiero, condivisibile o meno. :)
condivisibile
Fantasma diablo 2
06-11-2010, 15:14
allora a questo punto anche Rise of The Argonauts è una perla della storia dei GDR?
Che razza di domanda, certo che no. ROTA è un giochino che aveva parecchio potenziale se non altro per l'originalità della mitologia greca, ma che poi si è rivelato un qualcosa di appena sufficiente.Diablo rimane comunque un classico della storia dei videogame, gdr puro o meno. Il fatto che oggi il termine gdr si è "allargato" un po' troppo, visto che giochi come Fallout 3 o Mass Effect vengono considerati tali, ma da gdr vecchio stampo hanno ben poco. Comunque quello che volevo dire mi pare fosse ben chiaro nel primo post dove paragonavo 2W2 ad un gothic (mettendo per un attimo da parte il fatto del gdr o no). Questo thread sta diventando troppo polemico per i miei gusti, essere cauti verso l'acquisto non significa certo mettersi a sputare sentenze su qualcosa che di fatto ancora non possiamo provare (come parecchia gente su questo thread sta facendo)...Per il resto credo che non leggerò più il thread fino all'uscita del gioco, tanto non ci saranno più commenti utili fino ad allora...
demiurgous
06-11-2010, 19:49
intanto il 9 dovrebbe uscire no!?
Ragazzi, visto che a me piacciono gli action gdr "liberi" stile Gothic 1/2 e Risen mi consigliate Two Words e Two Worlds II?
Per quello che si sa del 2 naturalmente.
Grazie ;)
Ragazzi, visto che a me piacciono gli action gdr "liberi" stile Gothic 1/2 e Risen mi consigliate Two Words e Two Worlds II?
Per quello che si sa del 2 naturalmente.
Grazie ;)
L'uno è una cio-fe-ka, il due a quanto pare è un buon gioco, ma deve ancora uscire (la data prevista per il rilascio è il 12).
djmatrix619
07-11-2010, 15:33
Manca ancora poco e finalmente sapremo!! :O
Manca ancora poco e finalmente sapremo!! :O
già, intanto nell'attesa ho scoperto l'ottimo drakensang 2, mi sa che mi terrà impegnato per un pò :)
L'uno è una cio-fe-ka, il due a quanto pare è un buon gioco, ma deve ancora uscire (la data prevista per il rilascio è il 12).
umm ti posso chiedere perchè è una ciofeca? cosa in particolare?
se sono troppo ot posso continuare in pvt
Fantasma diablo 2
07-11-2010, 20:49
già, intanto nell'attesa ho scoperto l'ottimo drakensang 2, mi sa che mi terrà impegnato per un pò :)
anch'io avevo una mezza intenzione di provarlo, ma poi ho visto questo e mi sono un po' impressionato....
http://www.youtube.com/watch?v=eBi8qb31Hv4
anch'io avevo una mezza intenzione di provarlo, ma poi ho visto questo e mi sono un po' impressionato....
http://www.youtube.com/watch?v=eBi8qb31Hv4:mbe: cosa c'è che ti turba?
comunque è un pezzettino del tutorial iniziale, dice niente
(a parte che il doppiaggio ita è un po' superiore alla media di quella dei giochi da 50 euri)
:mbe: cosa c'è che ti turba?
(a parte che il doppiaggio ita è un po' superiore alla media di quella dei giochi da 50 euri)
è vero, quello è proprio il primo combattimento del gioco, non scoraggiarti per così poco...poi la grafica è davvero bella :)
Mi inserisco un po' in ritardo...
Quel video di drakesang rappresenta il primissimo combattimento tutorial...Andando avanti sara' piu' complicato. Il parlato e' tra i migliori mai sentiti. E' un rpg vero ( non action ), con alcuni enigmi interessanti, buona tattica di combattimento con pausa per impostare le scelte. Consigliato.
Tornando a tw2, data ufficiale il 12? Chissa' se da mediaworld si trovera' qualche giorno prima...
Fantasma diablo 2
08-11-2010, 16:25
:mbe: cosa c'è che ti turba?
le urla della ragazza....:asd: Scherzi a parte il combattimento mi sembra poco ragionato con un clicca-clicca sui pipistrelli, poi se mi dite che è il primo del gioco...Comunque fra po' esce l'edizione drakensang 1+2 a 19 € magari ci farò un pensierino...
le urla della ragazza....:asd: Scherzi a parte il combattimento mi sembra poco ragionato con un clicca-clicca sui pipistrelli, poi se mi dite che è il primo del gioco...Comunque fra po' esce l'edizione drakensang 1+2 a 19 € magari ci farò un pensierino...:doh: per carità
il combat è molto tecnico e tattico. spesso impegnativo
rigorosamente a turni, con party di 4 elementi
molto old style
bello
ruleset "diverso, complesso, splendido
insomma: gdr classico
non come 2W che sarà action, per intenderci
Dreammaker21
08-11-2010, 17:17
le urla della ragazza....:asd: Scherzi a parte il combattimento mi sembra poco ragionato con un clicca-clicca sui pipistrelli, poi se mi dite che è il primo del gioco...Comunque fra po' esce l'edizione drakensang 1+2 a 19 € magari ci farò un pensierino...
Si la ragazza sembrava nel pieno di un amplesso.............:asd:
Ragazzi, TW2 è uscito!!!
Disponibile su Toomai in DD -> 45 eurozzi.
Non so se aspettare qualche rece o acquistare...
cronos1990
09-11-2010, 10:38
Acquista, acquista......
.....ho bisogno di cavie per valutare :D
Ragazzi, TW2 è uscito!!!
non doveva uscire il 12?
A questo punto meglio aspettare qualche riscontro ;)
Ragazzi, TW2 è uscito!!!
45 euro? Ma non doveva costare 39 la versione liscia e scatolata (intendo senza fronzoli e aggiunte varie)? Cos'è si paga la maggiorazione per il posticipo?
45 euro? Ma non doveva costare 39 la versione liscia e scatolata (intendo senza fronzoli e aggiunte varie)? Cos'è si paga la maggiorazione per il posticipo?
Da quello che ho visto in giro per i negozi online, questi sono i prezzi:
Versione DD -> 44,99 Euro
Versione Retail "liscia" -> 49,99 Euro
Versione Retail Premium -> 59,99 Euro
Versione Retail Royal -> 69,99 Euro
L'unico dubbio che ho è se la versione disponibile su toomai è multilingua o meno, visto che preferirei giocarlo in inglese. In ogni caso sul sito officiale della zuxxez è possibile scegliere la lingua della versione DD...
roccia1234
09-11-2010, 13:33
L'unico dubbio che ho è se la versione disponibile su toomai è multilingua o meno, visto che preferirei giocarlo in inglese. In ogni caso sul sito officiale della zuxxez è possibile scegliere la lingua della versione DD...
Vai vai, fai da cavia per tutti noi :ciapet: :D
Vai vai, fai da cavia per tutti noi :ciapet: :D
Se poi si rivelasse un'altra ciofeka, dico che è un capolavoro e vi costringo ad acquistarlo :D
Il gioco e' sicuramente valido, nelle poche review/preview gli hanno dato sempre voti alti, sul 90 ( mentre gothic4 arcania andava dal 80 al 40:asd: )
Sui prezzi:
multiplayer 49.90+ sped uscita il 12
gamestop 39.98 uscita il 17!!!:eek:
ebay 39.99 + 6 sped uscita il 12
A questo punto io lo prenderei di persona da gamestop, ma la data del 17 mi preoccupa!:stordita:
vecchia rece sulla beta, tradotta in ita:
http://www.rpgitalia.net/news/two-worlds-ii/two-worlds-2-impressioni-sulla-closed-beta/
ultime rece:
http://www.rpgitalia.net/news/two-worlds-ii/nuove-recensioni/
2 video ingame
http://www.rpgitalia.net/news/two-worlds-ii/nuovi-video-di-gameplay/
Info pesantezza grafica pc
http://www.rpgitalia.net/news/two-worlds-ii/tw2-recensione-tecnica-di-quale-cpu-e-scheda-video-avete-bisogno/
Dreammaker21
09-11-2010, 14:28
Sono molto interessato al titolo, vorrei immergermi in un gioco di ruolo dopo un po' di titoli action. Aspetto le vostre recensioni e poi decido!
Sono molto interessato al titolo, vorrei immergermi in un gioco di ruolo dopo un po' di titoli action. Aspetto le vostre recensioni e poi decido!:mbe: guarda che un action gdr, eh!
cronos1990
09-11-2010, 14:54
Sono molto interessato al titolo, vorrei immergermi in un gioco di ruolo dopo un po' di titoli action. Aspetto le vostre recensioni e poi decido!Attento che è un Action-GDR.
Sicuramente ci sarà la parte Action, il problema da cui nascono i dubbi sul titolo sono proprio sulla natura ruolistica del titolo. Si spera siano resi come ci si aspetta, ma non è dato sapere finchè qualche CAVIA :asd: non si mette sotto a provare il gioco.
Ok, alla fine non ho resistito e l'ho preso da zuxxez.
Sto scaricando in questo momento, peccato che quel bastardo non mi fa usare il download manager per cui la velocità è molto ridotta, ancora 90 minuti circa. Stasera se ho il tempo di fare una partitina, poi posto le mie impressioni.
fresh niubbo
09-11-2010, 18:40
Ok, alla fine non ho resistito e l'ho preso da zuxxez.
Sto scaricando in questo momento, peccato che quel bastardo non mi fa usare il download manager per cui la velocità è molto ridotta, ancora 90 minuti circa. Stasera se ho il tempo di fare una partitina, poi posto le mie impressioni.
glande!!! mi raccomando posta appena puoi e non temere di essere obbiettivo fino in fondo, con pignoleria! thx in advance:D
Dreammaker21
09-11-2010, 19:19
:mbe: guarda che un action gdr, eh!
Attento che è un Action-GDR.
Sicuramente ci sarà la parte Action, il problema da cui nascono i dubbi sul titolo sono proprio sulla natura ruolistica del titolo. Si spera siano resi come ci si aspetta, ma non è dato sapere finchè qualche CAVIA :asd: non si mette sotto a provare il gioco.
Ehi non sono mica Gaxel o Darkless..............:D
Avete ragione sulla classificazione, ma dal mio punto di vista rimane un gioco che faccio ricadere nell'ambito del gioco di ruolo.
Aspetto le prime impressioni :O
Ok, ragazzi, installato e provato.
Anzitutto ho duvuto risolvere un piccolo problema tecnico: crossfire non supporta il gioco (come mi aspettavo, visto che è appena uscito) tuttavia il problema sta nel fatto che il crossfire ha uno scaling negativo sulla mia 5970: disabilitando il crossfire sono passato da circa 15 fps (!!!!!) a 70-80 fps.
Graficamente il gioco è molto bello, anche se per ora non ho visto molto, solo il dungeon iniziale e lo scenario esterno sul quale viene catapultato (letteralmente) il personaggio dopo il primo breve dungeon.
Tuttavia gli effetti di luce, ombre e riflessi sono davvero notevoli.
Anche i personaggi sono ben fatti e le animazioni sono buone.
Veniamo ai dialoghi: anni luce da TW1, già si inizia ad assaporare una sottile ironia di cui è dotato il protagonista.
I doppiatori (in inglese almeno) sono davvero bravi.
La storia è accattivante e il sistema di gioco mi ha colpito positivamente.
Per quanto riguarda i combattimenti, ancora non mi voglio sbilanciare, visto che ho giocato una mezz'oretta scarsa e ho incontrato pochi nemici, tenendo conto del fatto che questa prima parte del gioco (che è praticamente un tutorial introduttivo) è molto lineare.
Tutto sommato la prima impressione è molto positiva.
Domani posterò qualche altro commento: è senz'altro necessaria una sessione di gioco più lunga per dare giudizi più approfonditi...ora devo andare a nanna kè domani ho la sveglia all'alba...
Nota dolente: il gioco già è crashato una volta, spero che sia stato solo un caso.
Anche il primo era infarcito di dialoghi fuori di zucca...
Va bene va bene ho capito :asd:
Ok, ragazzi, installato e provato.
Anzitutto ho duvuto risolvere un piccolo problema tecnico: crossfire non supporta il gioco (come mi aspettavo, visto che è appena uscito) tuttavia il problema sta nel fatto che il crossfire ha uno scaling negativo sulla mia 5970: disabilitando il crossfire sono passato da circa 15 fps (!!!!!) a 70-80 fps.
Graficamente il gioco è molto bello, anche se per ora non ho visto molto, solo il dungeon iniziale e lo scenario esterno sul quale viene catapultato (letteralmente) il personaggio dopo il primo breve dungeon.
Tuttavia gli effetti di luce, ombre e riflessi sono davvero notevoli.
Anche i personaggi sono ben fatti e le animazioni sono buone.
Veniamo ai dialoghi: anni luce da TW1, già si inizia ad assaporare una sottile ironia di cui è dotato il protagonista.
I doppiatori (in inglese almeno) sono davvero bravi.
La storia è accattivante e il sistema di gioco mi ha colpito positivamente.
Per quanto riguarda i combattimenti, ancora non mi voglio sbilanciare, visto che ho giocato una mezz'oretta scarsa e ho incontrato pochi nemici, tenendo conto del fatto che questa prima parte del gioco (che è praticamente un tutorial introduttivo) è molto lineare.
Tutto sommato la prima impressione è molto positiva.
Domani posterò qualche altro commento: è senz'altro necessaria una sessione di gioco più lunga per dare giudizi più approfonditi...ora devo andare a nanna kè domani ho la sveglia all'alba...
Nota dolente: il gioco già è crashato una volta, spero che sia stato solo un caso.
ottimo. Vedendo gli ultimi video che circolavano mi sembrava che la grafica non fosse gran che, si attendono ulteriori pareri :)
ma si trova già nei negozi .. ??
Al momento ce l'ha solo chi l'ha comprato online scaricandolo. Sulla carta dovrebbe essere disponibile da venerdi...magari in qualche negozio si trova prima se rompono il day1
Graficamente le recensioni dicono che s e' buono, ma non al top. L'importante sono trama e giocabilita'...speriamo bene, ma dovrebbe essere tutto buono.
Intanto io provo il nuovo divinity2...
Dunque molti shop europei (e almeno un paio italiani) lo hanno in DD ed in esclusiva già da ieri.
Per quanto riguarda le versioni scatolate, come stato detto tempo fa, hanno ancora dei problemi di disponibilità, quindi per alcune catene l'uscita slitterà il 17.
Di questo ho avuto conferma indiretta da un amico che l'ha preordinato in una nota catena italiana (G@meStp).
Per il momento io aspetto. Oggi mi sono gustato dei video di un ragazzo tedesco che ha pubblicato (è sta pubblicando) parecchi spezzoni di gameplay. Se vi interessa trovate il suo canale su Youtube, basta cercare kawumpe (ha un sacco di video di Gothic e del precedente Two Worlds).
La cosa che trovo personalmente interessante è la fisica che parrebbe essere non soltanto un elemento di corredo (stile Oblivion), ma potrebbe avere delle funzionalità pratiche a livello di gioco.
Si vedrà.
fresh niubbo
10-11-2010, 20:11
perdonate la mia niubbite ma come\dove lo si può scaricare? pagate con carte di credito? se si sono affidabili quei siti?
perdonate la mia niubbite ma come\dove lo si può scaricare? pagate con carte di credito? se si sono affidabili quei siti?
Io l'ho scaricato da zuxxez (distributore ufficiale in europa di TW2) pagando con paypal.
io vorrei leggere qualche recensione seria....:fagiano:
Martini92
11-11-2010, 09:20
Io sarei indeciso se prenderlo o no .... mi aspetto un gioco tipo oblivion.... son rimasto molto deluso da gothic... gioco molto bello ma non soddisfava le mie aspettative...
Voi che mi dite è un altro gioco tipo gothic o si avvicina molto alla saga di oblivion?
Io sarei indeciso se prenderlo o no .... mi aspetto un gioco tipo oblivion.... son rimasto molto deluso da gothic... gioco molto bello ma non soddisfava le mie aspettative...
Voi che mi dite è un altro gioco tipo gothic o si avvicina molto alla saga di oblivion?
direi che si avvicina a gothic....anche se con la complessità del titolo piranha byte non ha nulla a che fare....se vuoi un titolo simile a oblivion, fallout 3 is the way :read:
Martini92
11-11-2010, 11:21
direi che si avvicina a gothic....anche se con la complessità del titolo piranha byte non ha nulla a che fare....se vuoi un titolo simile a oblivion, fallout 3 is the way :read:
Lo so infatti ci ho già giocato ed è bellissimo anzi fantastico anche con tutte le sue espansioni! però speravo in un ritorno al genere medioevo... peccato....
Se mi dici che si avvicina molto a gothic ci rinuncio. è un bel gioco solo che è troppo con i para occhi secondo il mio parere
Lo so infatti ci ho già giocato ed è bellissimo anzi fantastico anche con tutte le sue espansioni! però speravo in un ritorno al genere medioevo... peccato....
Se mi dici che si avvicina molto a gothic ci rinuncio. è un bel gioco solo che è troppo con i para occhi secondo il mio parereanatema
demiurgous
11-11-2010, 11:54
ma è vero che c'è la possibilità, più avanti nel gioco di costruirsi a proprio piacimento un villaggio e gestirlo come ci pare e piace?
comunque aspetto, più che le recensioni, commenti da chi abbia una benchè vaga conoscenza di ciò che furono i primi due gothic, se ci si avvicina anche al 60% lo prendo subito, sennò aspetto cali di prezzo...
più che altro mi preme sapere se il combattimento è buono o è una ciofega e se le quest è vero che sono tante (si parla di 180+) e con diverse modalità di risoluzione...
forza, siamo in attesa di ulteriori pareri...magari anche di qualche screen :)
Darkless
11-11-2010, 12:57
ma è vero che c'è la possibilità, più avanti nel gioco di costruirsi a proprio piacimento un villaggio e gestirlo come ci pare e piace?
Se è na roba orribile come la fortezza di nwn2 spero vivamente di no.
Sta diventando una mania.
ok installato e provato....a breve screen e pareri....:cool:
Kharonte85
11-11-2010, 13:16
Leggevo la trama dal primo post...ma si può apprezzare senza aver finito il primo?
(abbandonato e ripreso più volte...ce l'avevo a prendere polvere da secoli ormai sapendo che doveva uscire il 2 l'ho reinstallato di recente per vedere se mi veniva l'ispirazione a finirlo ma ho fatto solo una decina di ore...il gameplay non mi aveva mai convinto granchè e anche stavolta non ho trovato nuovi stimoli, complice la grafica ormai brutta e missioni poco interessanti nonchè un certo grado di difficoltà e dispersività lo ho ri-abbandonato :( )
Seconda osservazione: ma allora il primo non ha avuto una vera e propria fine :fagiano:
Seconda osservazione: ma allora il primo non ha avuto una vera e propria fine :fagiano:
Alla Gothic 4 :D
Ashgan83
11-11-2010, 13:27
Queste sono cose che sinceramente non capisco, si impegnassero di più in altri aspetti invece di stare appresso a 'ste menate che nel 99% dei casi vengono fuori delle ciofeche.
Kharonte85
11-11-2010, 13:27
Alla Gothic 4 :D
Sì infatti, che rabbia quando in generale i GDR o Action RPG dopo ore e ore spese nella costruzione del personaggio, nell'esplorazione del mondo, nelle missioni ecc ecc...ti ricompensano con una fine indegna che sembra voler dire: aspettate il 2 o aspettate i DLC...:rolleyes:
Se anche il primo Two worlds è così allora resto in standby per il 2 (nel frattempo finisco Divinity II: Flames of Vengeance)
Queste sono cose che sinceramente non capisco, si impegnassero di più in altri aspetti invece di stare appresso a 'ste menate che nel 99% dei casi vengono fuori delle ciofeche.
Io invece tendenzialmente queste cose le apprezzo anche se solo accennate per uscire un attimo dai soliti schemi (certo forse perchè non mi aspetto granchè)
Leggevo la trama dal primo post...ma si può apprezzare senza aver finito il primo?
(abbandonato e ripreso più volte...ce l'avevo a prendere polvere da secoli ormai sapendo che doveva uscire il 2 l'ho reinstallato di recente per vedere se mi veniva l'ispirazione a finirlo ma ho fatto solo una decina di ore...il gameplay non mi aveva mai convinto granchè e anche stavolta non ho trovato nuovi stimoli, complice la grafica ormai brutta e missioni poco interessanti nonchè un certo grado di difficoltà e dispersività lo ho ri-abbandonato :( )
Hai fatto come me!
Presi il primo al Day One (pure in edizione limited con lo spadino del cavolo...).
Ho provato a farmelo piacere in più modi, ma non c'è stato proprio verso. Non c'era una cosa che una che mi spingesse a fare qualcosa (forse giusto la musichetta di sottofondo del menù iniziale).
Mi ricordo che ho perso parecchie ore a girovagare per le lande a seccar mostri sperando di trovare l'ispirazione che mi spingesse a far muovere la trama, ma niente.
Scrissi anche una mini recensione sul thread ufficiale per chi era indeciso a prenderlo o meno. Alla fine lo vendetti ad un mio amico, al quale piacque anche parecchio (e ti credo non aveva praticamente mai giocato a nulla... PS: per la cronaca è la stessa persona che si è pre-ordinato il secondo).
Come dicevo, stavolta passo dall'altra parte della barricata e aspetto io qualche parere prima di muovermi. Quest'anno l'ho già preso in quel posto dal WC (pardon WRC) della Milestone (ci è mancato poco anche con Arcania... per fortuna che ho scaricato la demo).
AuxPlinsky
11-11-2010, 14:26
sul primo non sarei cosi categorico nello stroncarlo:
certo se lo avete preso in mano al day one con i millemila bugs posso anche darvi ragione ma giocato con tutte le patchs era comunque un gioco godibile...
a parte gothic 1 e 2 e se vogliamo oblivion provate a citarmi un action gdr migliore di two worlds..
si forse risen ma quanti altri in quanti anni? 5, 6, 7?
quindi ovviamente non era un capolavoro ma a chi piace il genere non ha molta scelta o sbaglio?
riguardo al 2 ovviamente aspetterò i commenti di chi ce l'ha e l'ha testato prima di comprarlo e mi auspico che questo sia il comportamento di tutti per tutti i giochi dato che altrimenti continueremo ad avere giochi che escono incompleti..
Dylan il drago
11-11-2010, 14:35
certo se lo avete preso in mano al day one con i millemila bugs posso anche darvi ragione ma giocato con tutte le patchs era comunque un gioco godibile...
a parte gothic 1 e 2 e se vogliamo oblivion provate a citarmi un action gdr migliore di two worlds..
quindi ovviamente non era un capolavoro ma a chi piace il genere non ha molta scelta o sbaglio?
riguardo al 2 ovviamente aspetterò i commenti di chi ce l'ha e l'ha testato prima di comprarlo e mi auspico che questo sia il comportamento di tutti per tutti i giochi dato che altrimenti continueremo ad avere giochi che escono incompleti..
se continua così tutti aspetteremo i commenti di qualcuno e nessuno lo compra :sofico:
Kharonte85
11-11-2010, 14:46
Parlando per me io lo presi già a prezzo ribassato dopo qualche mese e già rattoppato un bel pò...proprio perchè c'era carenza di giochi di quel tipo pensavo che mi sarebbe piaciuto invece niente...poi se a te è piaciuto bene (ma quindi la storia ha un finale?).
Action RPG in questi anni? Mi vengono in mente in ordine sparso: Avencast, Hellgate London, Loki, Sacred2, Divinity Ego draconis, Mount&Blade, Venetica, Risen...non tutti capolavori ma comunque giochi che ho portato a termine a differenza di Two worlds che non ci sono mai riuscito pur riconoscendogli del potenziale (Arcania pur con tutti i difetti mi ha coinvolto e divertito)
Se poi estendi anche ai GDR che comunque ti permettono di giocarli in modo "Action" la lista si allunga con dei capolavori: Neverwinter Nights 2, The Witcher, Mass Effect 1&2, Drakensang 1&2, Dragon Age ecc...sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno.
Non siamo tutti uguali: presi the witcher e lo portai dopo un giorno subito indietro.
Ho letto da qualche parte che dovevo resistere di più...
...Se poi estendi anche ai GDR che comunque ti permettono di giocarli in modo "Action" la lista si allunga con dei capolavori: Neverwinter Nights 2, The Witcher, Mass Effect 1&2, Drakensang 1&2, Dragon Age ecc...sicuramente me ne sono dimenticato qualcuno.:confused: questi non l'ho capiti
ecco un paio di screen....direi che la grafica è accettabile nulla di che..ma neanche un cesso...:O
http://oi54.tinypic.com/5n4sn8.jpg
http://oi55.tinypic.com/2hi5w2g.jpg
classico gioco da crucco....:asd: DER ROLLEN SPIEL VON DE JAHREEEE! :asd:
Kharonte85
11-11-2010, 15:49
Non siamo tutti uguali: presi the witcher e lo portai dopo un giorno subito indietro.
:eek: Un cucciolo è morto...:(
:D
:confused: questi non l'ho capiti
Nel senso che sono GDR veri e propri ma nulla ti vieta di abbassare la difficoltà, farti il personaggio "guerriero" e andare avanti a mazzate ;)
Ehh, sì. Avresti dovuto durare un pelino di più, da Vizima (Wyzima in polacco) in poi (insomma dal capitolo I in poi), la storia diventa veramente interessate e si arriva tranquillamente a ignorare l'ormai "vecchio" comparto grafico (che comunque quando uscì facevano ancora la sua bella figura) e alcune meccaniche ad esso associate (caricamenti da zona a zona, zone esplorabili abbastanza limitate, relativamente scarsa iterazione con ambiente, etc.).
Kharonte85
11-11-2010, 15:55
ecco un paio di screen....direi che la grafica è accettabile nulla di che..ma neanche un cesso...:O
http://oi54.tinypic.com/5n4sn8.jpg
http://oi55.tinypic.com/2hi5w2g.jpg
ti gira bene?
COOOOMUNQUE.....
Grafica e Tecnica: nulla di eccezionale sotto il comparto grafico, alcune texture slavate e filtri presenti ma non del tutto efficaci, permangono alcuni artefatti grafici, Blur e Bloom a manetta, l'effetto patina è molto presente, non fastidioso ma "forte"...
I movimenti in combattimento sono discretamente riprodotti, la camminata è un pò strana :asd: pare avere un bastone nel Buc del Cul :asd:, però nulla de che lamentarsi( almeno non io il protagonista forse si :asd:)
Modelli dei PG buoni, discreta varietà ambientale e level design decente e accessorio al gameplay freeroaming del gioco, pare esserci una grotta e un forziere da scovare in ogni angolo, diciamo che le hanno riempite bene le strade percorribili...
Sonoro: doppiaggio fatto molto bene, tonalità decente e inerenti alla sovente comicità di alcuni dialoghi :asd:, gli effetti di armi, di spade e mazze che si infrangono su corpi e materiali invece è molto scarno:mbe: , le musiche come da copione sono le classiche orchestruole d'accompagnamento nulla di particolare, quindi diciamo un sonoro molto accessorio al gioco, non spicca...
Gameplay: Action, Action forse anche troppo, il sistema di combattimento è decisamente d'azione, a volte macchinoso per la pressione di tasti per attivare particolari "poteri" tipo lo "spezza difesa" o la "raffica multipla", la gestione dell'inventario e semplice, bello il sistema di Crafting delle armi e delle magie, anche qui molto semplificato ma efficace...
Sono solo first impression...vedrem....mi pare un buon action rpg, sulla line di DIVINE 2....quindi ai numeri un 8/10.....
AuxPlinsky
11-11-2010, 16:02
Avencast, Hellgate London, Loki, Sacred2, Divinity Ego draconis, Mount&Blade, Venetica, Risen...
hack and slash? forse l'unico della categoria action rpg è Divinity e Risen l'ho citato..Mount&Blade non mi pare si possa definire action rpg
quindi torniamo ad uno solo...
ovviamente intendevo con ambientazione fantasy medioevale..
ti gira bene?
100-130 fps...cali di frame 0....
Dylan il drago
11-11-2010, 16:13
COOOOMUNQUE.....
Grafica e Tecnica: nulla di eccezionale sotto il comparto grafico, alcune texture slavate e filtri presenti ma non del tutto efficaci, permangono alcuni artefatti grafici, Blur e Bloom a manetta, l'effetto patina è molto presente, non fastidioso ma "forte"...
I movimenti in combattimento sono discretamente riprodotti, la camminata è un pò strana :asd: pare avere un bastone nel Buc del Cul :asd:, però nulla de che lamentarsi( almeno non io il protagonista forse si :asd:)
Modelli dei PG buoni, discreta varietà ambientale e level design decente e accessorio al gameplay freeroaming del gioco, pare esserci una grotta e un forziere da scovare in ogni angolo, diciamo che le hanno riempite bene le strade percorribili...
Sonoro: doppiaggio fatto molto bene, tonalità decente e inerenti alla sovente comicità di alcuni dialoghi :asd:, gli effetti di armi, di spade e mazze che si infrangono su corpi e materiali invece è molto scarno:mbe: , le musiche come da copione sono le classiche orchestruole d'accompagnamento nulla di particolare, quindi diciamo un sonoro molto accessorio al gioco, non spicca...
Gameplay: Action, Action forse anche troppo, il sistema di combattimento è decisamente d'azione, a volte macchinoso per la pressione di tasti per attivare particolari "poteri" tipo lo "spezza difesa" o la "raffica multipla", la gestione dell'inventario e semplice, bello il sistema di Crafting delle armi e delle magie, anche qui molto semplificato ma efficace...
Sono solo first impression...vedrem....mi pare un buon action rpg, sulla line di DIVINE 2....quindi ai numeri un 8/10.....
l'unica cosa da capire è se la trama è seria o no.. questo fa la differenza tra un buon gioco o uno scadente...
l'unica cosa da capire è se la trama è seria o no.. questo fa la differenza tra un buon gioco o uno scadente...
be le basi ci sono...tua sorella impossesata dal dio del fuoco, conflitto umani/orchi, Profeti e sacerdoti, tu che sei il prescelto per una missione più grande di te....bisogna n'attimo vedere come si evolvono le cose...anche perchè cmq c'è un largo uso di dialoghi esplicativi e filmati...quindi pare tra le migliori trame se vedo le altre di presunti capolavori come gothic e dragon age :asd:
be le basi ci sono...tua sorella impossesata dal dio del fuoco, ...:eek: ma è la sorella più sfigata della storia! :asd:
:mbe: almeno, in game, è un po' più gnocca?
(nel primo,nella cover sembrava megan fox, in game era attraente come un orinatoio di fallout 3)
:eek: ma è la sorella più sfigata della storia! :asd:
:mbe: almeno, in game, è un po' più gnocca?
(nel primo,nella cover sembrava megan fox, in game era attraente come un orinatoio di fallout 3)
i modelli son fatti bene:O da te mi aspettavo quest d'altro tipo :O
più tecniche non tettiche:sofico: :ciapet:
Dylan il drago
11-11-2010, 16:30
più tecniche non tettiche:sofico: :ciapet:
ottimo allora facciamo così.. tu ora giochi fino alla nausea così mi sai dire meglio domani mattina alle 9 ok? ovvio che devi accumulare almeno 10 ore di gioco per dirmi qualcosa quindi stanotte mi spiace ma dovrai giocare...
:fagiano:
più tecniche non tettiche:sofico: :ciapet::) anche l'occhio :oink: (chiamiamolo così) vuole la sua parte
una delle cose che non mi ha fatto apprezzare 2W1 sono state le facce: mai viste così brutte e disegnate così infantilmente
mi erano tutti antipatici :(
inoltre la surella era ciospa e con fisico da lottatore sumo :muro:
bo non credo di esser l'unico che lo sta giocando daje su :O cmq mi sta piacendo....appena ce ne ho posterò new impression...
intanto Screen della gnocca presente anche in statua nella collector...:D , anche la tipa assassina ha delle texture niente male...nei prossimi screennn:oink:
http://oi51.tinypic.com/153txl3.jpg
Fantasma diablo 2
11-11-2010, 17:24
intanto versione scatolata slittatta al 19 novembre...
demiurgous
11-11-2010, 18:17
bo non credo di esser l'unico che lo sta giocando daje su :O cmq mi sta piacendo....appena ce ne ho posterò new impression...
intanto Screen della gnocca presente anche in statua nella collector...:D , anche la tipa assassina ha delle texture niente male...nei prossimi screennn:oink:
http://oi51.tinypic.com/153txl3.jpg
premesso che già prima di leggere il tuo post dei 100-130 fps ero consapevole del fatto che il tuo PC l'avrebbe fatto girare a palla, con filtri e risoluzione al massimo immaginabile...però gli screen che hai postato non mi hanno positivamente colpito...insomma molto meno belli di quelli, forse modificati ad arte (?), che ho visto su certe recensioni...
insomma che ci dici?
Tanto, avendo iniziato ora a giocarci, puoi parlarci solo di grafica e combattimenti...per trama e quest/subquest, eventuali stack di quest, aspetteremo...
bo le impostazioni le ho messe al massimo disponibile...per texture e altro non ci sono opzioni solo per la fisica, filtri, risoluzione e poco altro...:fagiano:
domandona , ma il gioco è tutto tradotto in ita o solo i dialoghi ?
i vari libri che si trovano durante l'avventura hanno il testo ita o eng ?
intanto versione scatolata slittatta al 19 novembre...
Topwear Interactive e Zuxxez hanno annunciato un ennesimo ritardo per Two Worlds II: la data di rilascio dell'action RPG è ora fissata per il prossimo 19 Novembre per le versioni Xbox 360 e PC. Il titolo per PlayStation 3 sarà invece rilasciato il 25 Novembre.
nocturno90
11-11-2010, 19:24
Topwear Interactive e Zuxxez hanno annunciato un ennesimo ritardo per Two Worlds II: la data di rilascio dell'action RPG è ora fissata per il prossimo 19 Novembre per le versioni Xbox 360 e PC. Il titolo per PlayStation 3 sarà invece rilasciato il 25 Novembre.
Sarò pessimista ma ciò mi fa intuire che pure le altre due versioni verranno slittate al 25 novembre.Che palle con questi ritardi :muro:
Sembra ormai una telenovela ma invece a quanto pare sono solo problemi di distribuzione. Two Worlds 2 è stato ufficialmente e nuovamente ritardato da TopWare al 19 novembre. Queste indiscrezione arriva da RPG France e potrebbe riguardare il solo mercato francese dato che in Italia il gioco è introvabile e molti rivenditori l’hanno piazzato per il 17 novembre.
Continuando il toto date, INSIDE Two Worlds riporta come in Germania non sarà disponibile da subito la versione PS3 del gioco che subirà un leggero ritardo.
L’origine di questa situazione ingarbugliata sarebbe il posticipo statunitense del gioco a gennaio 2011. Impossibilitati a comprare un gioco che sta ricevendo numerosi consensi dalla critica, gli utenti americani sono ricorsi all’importazione mettendo in seria difficoltà ZuxxeZ che aveva previsto di dover soddisfare la sola domanda europea.
Two Worlds 2 tuttavia uscito ufficialmente ieri ed subito scaricabile tramite Digital Delivery.
fonte:
http://www.rpgitalia.net/news/two-worlds-ii/ritardata-ancora-una-volta-la-versione-scatolata-di-two-worlds-2/
Ale55andr0
11-11-2010, 22:09
tecnicamente non è eccelso, ma compensa le mancanze tecniche con la vivacità dei colori e la cura stilistica, quindi nel complesso piacevole senza far gridare al miracolo. Fortunatamente presente un'abbozzo di AA, in altre produzioni recenti ti propongono ancora le simpatiche scalettature a destra e a manca. Semplicemente esagerati bloom e sfocatura, al lmite del fastidioso, atti probabilmente a mascherare gli sfondi piattini e qualche texture non propriamente miracolosa...
I modelli dei personaggi, personalente, li trovo discreti, niente di più, da anni si fa di meglio e Dragon Age è nettamente superiore da questo punto di vista... ma soprattutto, sono le animazioni ed esser pessime, anche una semplice camminata non è resa come si deve.
tecnicamente non è eccelso, ma compensa le mancanze tecniche con la vivacità dei colori e la cura stilistica, quindi nel complesso piacevole senza far gridare al miracolo. Fortunatamente presente un'abbozzo di AA, in altre produzioni recenti ti propongono ancora le simpatiche scalettature a destra e a manca. Semplicemente esagerati bloom e sfocatura, al lmite del fastidioso, atti probabilmente a mascherare gli sfondi piattini e qualche texture non propriamente miracolosa...
I modelli dei personaggi, personalente, li trovo discreti, niente di più, da anni si fa di meglio e Dragon Age è nettamente superiore da questo punto di vista... ma soprattutto, sono le animazioni ed esser pessime, anche una semplice camminata non è resa come si deve.
purtroppo quoto :asd: aspetto ancora per giudicare pesantemente:D
Nameless Hero
11-11-2010, 23:11
Sto aspettando anche io questo gioco, data la penuria di GDR o aGDR per pc..sto giocando a D2: Ego Draconis per disperazione, sembra carino ma vedrò più avanti. Il vero problema è che ottimi giochi come i primi 2 Gothic (a me è piaciuto anche il terzo con la CP a sistemare i buggoni) e The Witcher stanno diventando una rarità, l'ultimo che mi ha "catturato" è stato DAO e aspetto con ansia marzo 2011 per avere il secondo capitolo :) 2W è stato un delirio di programmazione, con le patch è migliorato molto ma resta cmq un aGDR appena godibile se non si hanno alte pretese..spero molto in questo 2W2, anche se credo che lo comprerò per "atto di fede" per la sopracitata scarsezza di giochi del genere su pc (non disdegnando qualche FPS se commistionato con elementi GDR, tipo ME2..)
Sto aspettando anche io questo gioco, data la penuria di GDR o aGDR per pc..sto giocando a D2: Ego Draconis per disperazione, sembra carino ma vedrò più avanti. Il vero problema è che ottimi giochi come i primi 2 Gothic (a me è piaciuto anche il terzo con la CP a sistemare i buggoni) e The Witcher stanno diventando una rarità, l'ultimo che mi ha "catturato" è stato DAO e aspetto con ansia marzo 2011 per avere il secondo capitolo :) 2W è stato un delirio di programmazione, con le patch è migliorato molto ma resta cmq un aGDR appena godibile se non si hanno alte pretese..spero molto in questo 2W2, anche se credo che lo comprerò per "atto di fede" per la sopracitata scarsezza di giochi del genere su pc (non disdegnando qualche FPS se commistionato con elementi GDR, tipo ME2..)
provato drakensang 2 ? a me sta piacendo molto...
Mi sbaglio io oppure andare a cavallo è anche in questa versione IMPOSSIBILE ????
demiurgous
12-11-2010, 08:46
Sebbene molte cose siano cambiate rispetto al passato le buone idee sono state sviluppate seguendo le feature originali del precedente capitolo, ci troviamo così nuovamente di fronte ad un sistema magico che prevede l'utilizzo di carte abilità. Queste, oltre a rappresentare semplici incantesimi, possono essere unite tra di loro combinando fino ad un massimo di tre magie differenti per creare incantesimi nuovi e dagli effetti devastanti. Durante la dimostrazione è stato mostrato come la magia di un proiettile di ghiaccio poteva essere amalgamata con una di forza cinetica ed una palla di fuoco creando così un'abilità unica in grado di scagliare una palla congelata capace di rimbalzare sulle pareti per poi esplodere con un boato fragoroso. Le possibilità di combinazione sembravano già numerose anche se purtroppo non è stato possibile analizzarle più approfonditamente.
Altra buona novità dalle anteprime/recensioni...
Io sono già bloccato praticamente al primo boss, il tutorial mi chiede di aprire l'amuleto con l'incantesimo delle ....(non ricordo il nome) di fuoco, ma io non ce l'ho e non mi fa andare avanti, che ball
Dreammaker21
12-11-2010, 10:13
Sebbene molte cose siano cambiate rispetto al passato le buone idee sono state sviluppate seguendo le feature originali del precedente capitolo, ci troviamo così nuovamente di fronte ad un sistema magico che prevede l'utilizzo di carte abilità. Queste, oltre a rappresentare semplici incantesimi, possono essere unite tra di loro combinando fino ad un massimo di tre magie differenti per creare incantesimi nuovi e dagli effetti devastanti. Durante la dimostrazione è stato mostrato come la magia di un proiettile di ghiaccio poteva essere amalgamata con una di forza cinetica ed una palla di fuoco creando così un'abilità unica in grado di scagliare una palla congelata capace di rimbalzare sulle pareti per poi esplodere con un boato fragoroso. Le possibilità di combinazione sembravano già numerose anche se purtroppo non è stato possibile analizzarle più approfonditamente.
Altra buona novità dalle anteprime/recensioni...
Sembra proprio un bel gioco!
Romain1985
12-11-2010, 10:30
Ieri ho iniziato questo gioco , dopo aver finito : Gothic 4 Arcania , il motore di gioco è ottimizzato a dovere e fila liscio come l'olio , la grafica è ottima.
La giocabilità per il momento è buona sopratutto con il gamepad Xbox 360 il quale è perfettamente supportato (anzi è fatto apposta...!!! )
La fisica nel gioco è ottimamente supportata al contrario di qualche altro gioco... :(
La trama sembra ben congegnata , ma vedremo in seguito come si snoda...
Di locations non è ho visto ancora tante quindi non posso giudicare
Per il poco che ho fatto promosso a pieni voti...!!!
Ecco qualche screen del gioco :
http://img189.imageshack.us/img189/2245/twoworlds22010111210151.jpg (http://img189.imageshack.us/i/twoworlds22010111210151.jpg/)
http://img207.imageshack.us/img207/3679/twoworlds22010111210234.jpg (http://img207.imageshack.us/i/twoworlds22010111210234.jpg/)
http://img255.imageshack.us/img255/3951/twoworlds22010111210281.jpg (http://img255.imageshack.us/i/twoworlds22010111210281.jpg/)
http://img88.imageshack.us/img88/1692/twoworlds22010111211021.jpg (http://img88.imageshack.us/i/twoworlds22010111211021.jpg/)
http://img98.imageshack.us/img98/2682/twoworlds22010111211024.jpg (http://img98.imageshack.us/i/twoworlds22010111211024.jpg/)
http://img824.imageshack.us/img824/8113/twoworlds22010111211032.jpg (http://img824.imageshack.us/i/twoworlds22010111211032.jpg/)
http://img169.imageshack.us/img169/8659/twoworlds22010111211042.jpg (http://img169.imageshack.us/i/twoworlds22010111211042.jpg/)
AuxPlinsky
12-11-2010, 10:50
allora qual'è il feeling di questo gioco?
a quale altro dello stesso genere è "paragonabile" in quanto a trama, gameplay e atmosfera?
In pausa pranzo ci faccio un giro e vediamo. Sul primo avevo un mago guerriero del fuoco devastante :D
Kharonte85
12-11-2010, 12:35
Belli gli screenshots...immagino che non si possa creare (come nel primo) un PG femmina :(
Belli gli screenshots...immagino che non si possa creare (come nel primo) un PG femmina :(
be la trama lega il tipo di pg:D
Kharonte85
12-11-2010, 13:07
be la trama lega il tipo di pg:D
Perchè una femmina non poteva avere una sorella? O nella trama è previsto l'Incesto? :eek:
:D
Per chi ha già il gioco, volevo sapere se i dialoghi sono in italiano oppure no.
Perchè una femmina non poteva avere una sorella? O nella trama è previsto l'Incesto? :eek:
:Dse la sorella è come quella della cover, qualche pensiero impuro...:eekk: :ops:
Per chi ha già il gioco, volevo sapere se i dialoghi sono in italiano oppure no.
inglese sottotitolati, e direi meno male :asd:
Ashgan83
12-11-2010, 14:28
Qualche feedback in più sul combattimento? La parata bisogna farla in base ad una certa tempistica o basta tenere premuto il tasto e si blocca qualsiasi attacco? L'IA dei nemici è basilare (attaccano a testa bassa) o attuano qualche tipo di tattica?
inglese sottotitolati, e direi meno male :asd:meno male un c...:mad:
leggo che i libri restano in inglese e che è pieno di frasi non tradotte o tradotte male :muro:
confermo...
comunque mi sembra molto arcade.
Kharonte85
12-11-2010, 14:33
meno male un c...:mad:
leggo che i libri restano in inglese e che è pieno di frasi non tradotte o tradotte male :muro:
:eek: :eek: :eek:
ho gia trovato una decina di libri e purtroppo confermo che sono tutti in inglese..
inoltre i sottotitoli in ita non sono il massimo come traduzione e spesso non seguono bene quello che viene detto.
Ho trovato piuttosto scomoda l'interfaccia di gioco, con zero possibilità di personalizzazione. La grafica è bellina ma come detto da qualcuno c'è un esagerato uso di sfocature e il bagliore sui vari personaggi è eccessivo.
Dopo qualche ora di gioco non sono molto convinto e non mi ha preso come un "The witcher" tanto per fare un confronto.
Nameless Hero
12-11-2010, 15:10
provato drakensang 2 ? a me sta piacendo molto... Avevo iniziato il primo ma l'ho abbandonato, troppo lento..la verità è che ormai per me lo standard è Gothic (1 e 2), il resto mi sembra o fiabesco o fuori tema :(
Nameless Hero
12-11-2010, 15:13
La versione scatolata è rimandata al 19 novembre, questa è l'ultima "toto-data" di G...stop :(
Interfaccia di gioco orribile, traduzione fatta male (ma non mi interessa troppo). Mira automatica con l'arco e anche col bastone da mago (si vedrà più avanti).
Però secondo me c'è carisma :O
Ora lo accantono un attimo che mi sono rimesso sotto con Gothic 3.
Sono curioso di provarlo.
Lo sto provando anche io e devo dire che non sembra malvagio!
Anche graficamente non è affatto male, a parte alcuni effetti un pò troppo "caricati" HDR, bloom in particolare!
Si ci sono alcune cose come l'interfaccia e le traduzioni, che anche secondo me non è che siano proprio il massimo, ma nel complesso (almeno fino ad ora) Mi sembra giocabile! ...forse un pò lento, ma vedremo più avanti!
Ciao!
Ale55andr0
12-11-2010, 18:22
, la grafica è ottima.
Abbiamo una concezione diversa di cio' che è ottimo allora :D diciamo che colori vivaci, blur e bloom la fanno apparire "fighetta" mascherando al contempo qualche schifezzuola: se guardi bene texture, modelli dei personaggi e animazioni non puoi non notare che la grafica è discreta, niente di più. La visuale di insieme comunque è piacevole. Una sufficenza piena o un 7 sul fronte visivo glielo darei
Qualche feedback in più sul combattimento? La parata bisogna farla in base ad una certa tempistica o basta tenere premuto il tasto e si blocca qualsiasi attacco? L'IA dei nemici è basilare (attaccano a testa bassa) o attuano qualche tipo di tattica?
No, basta tenere premuto, ma se l'avversario è forte ti fa male uguale. L'IA è la solita, ti avvicini quel tanto che basta, si accorgono di te e giungono in frotte, a volte si incastrano o restano fermi come ebeti (anche se quest'ultima cosa mi è capitata solo una volta). Se mentre ti seguono ti allontani di un tot fanno dietrofront e tornano ai loro posto: in pratica gothic :D
meno male un c...:mad:
SI, i libri sono in inglese e la traduzione del parlato a volte fa un sunto di quanto detto non essendo fedele al 100% (ma non in modo eccessivo, quel che è importante non si perde)
Avevo iniziato il primo ma l'ho abbandonato, troppo lento..la verità è che ormai per me lo standard è Gothic (1 e 2), il resto mi sembra o fiabesco o fuori tema :(
si effettivamente sono un pò lenti (cmq il 2 dicono sia molto meglio dell'1, ma non posso confermare perchè l'1 non l'ho provato) e c'è questa atmosfera "fiabesca", ma a me non dispiace.
Tornando a two worlds II, dopo l'entusiamo iniziale stanno iniziando ad arrivare commenti più negativi,speriamo bene :)
fresh niubbo
12-11-2010, 18:40
l'uscita è stata posticipata al 19, dannazione...:muro:
il comparto tecnico com'è? voglio dire ci sono bug o va tutto liscio?
Romain1985
12-11-2010, 19:56
Abbiamo una concezione diversa di cio' che è ottimo allora :D diciamo che colori vivaci, blur e bloom la fanno apparire "fighetta" mascherando al contempo qualche schifezzuola: se guardi bene texture, modelli dei personaggi e animazioni non puoi non notare che la grafica è discreta, niente di più. La visuale di insieme comunque è piacevole. Una sufficenza piena o un 7 sul fronte visivo glielo darei
Somma al 7 il fatto che il gioco in Full HD con tutto attivato al massimo gira senza problemi sulla mia 5770 che è una scheda di fascia media....!!!
E magicamente il voto sale e sale...:sofico:
Non sarà Crysis ma resta ottima... :)
Mo me lo spolpo ancora un pò.. :)
michael1one
12-11-2010, 19:57
e aspettiamo ancora:D , comunque sono curioso di vedere più cose su questo Two Worlds II
Bidduzzo
12-11-2010, 21:09
preso da zuxxez,
ho impostato tutto a palla con vsync e ho notato che c'è solo 1 livello di antialsias e 1 campione.. è normale?
Poi con la config in firma (pc1) faccio 24 frame.. mi fa strano sinceramente.. visto che gioco a tutto a palla.. cosa può essere?
si l'ho notato anche io!
Settaggi al massimo con Hd5750 e nessun rallentamento! FPS non li ho presi.
mi sono fermato diverse volte per capire come funziona il cambio set armi tasti T ed R preimpostati Ma non funge, non mi cambia proprio nulla!
BAh!
preso da zuxxez,
ho impostato tutto a palla con vsync e ho notato che c'è solo 1 livello di antialsias e 1 campione.. è normale?
Poi con la config in firma (pc1) faccio 24 frame.. mi fa strano sinceramente.. visto che gioco a tutto a palla.. cosa può essere?
prova a disattivare una gpu...
Bidduzzo
12-11-2010, 21:43
prova a disattivare una gpu...
scusa la niubbata ma come la disattivo? :) grazie
dovresti trovare l'opzione nel pannello di controlo ati ,:stordita: credo...
Ma vedi dove era!!! il set di armi con R e t si attiva impostandolo dall'inventario con i 3 slot numerati disponibili! :rolleyes:
P.s anche io vedo 1 sampling solo!
bah!
Ho avuto anch'io questo problema: disattiva il crossfire disabilitando catalyst a.i., oppure puoi forzare il crossfire in AFR con Radeonpro e in questo caso i frames praticamente raddoppiano (passando nel mio caso da 80-90 a 150+).
Bidduzzo
12-11-2010, 22:29
Ho avuto anch'io questo problema: disattiva il crossfire disabilitando catalyst a.i., oppure puoi forzare il crossfire in AFR con Radeonpro e in questo caso i frames praticamente raddoppiano (passando nel mio caso da 80-90 a 150+).
cioè basta che per giocare a two worlds disattivo l'ai da "3D" e risolvo il problema frame? (però che senso ha scusate.. come li creano sti driver -_-')
cioè basta che per giocare a two worlds disattivo l'ai da "3D" e risolvo il problema frame? (però che senso ha scusate.. come li creano sti driver -_-')
Esattamente...per quanto riguarda i drivers, purtroppo il negative scaling è un problema che il crossfire ha in molti giochi recenti.
Scusate, ma come si fa a disabilitare tutta la spazzatura grafica? Non solo il gioco mi scatta, ma il blur è una cosa indecente... :muro:
preso da zuxxez,
Ho avuto modo di provarlo ieri sera dal mio amico e Sì è normale, solo quello c'è, se si vuol "migliorare" qualcosa bisogna forzare via driver.
Per quanto riguarda il gioco in se, confermo quanto detto finora. Rincarerei la dose sulla traduzione, veramente molto approssimativa (da anni che non vedevo una cosa del genere), ma anche a doppiaggio (intendo doppiaggio inglese) e relativa sincronizzazione movimenti (non mi riferisco solo al labiale) siamo a livelli abbastanza bassini.
A livello grafico è abbastanza discreto, certo non si può parlare di grafica di ottimo livello, soprattutto sul versante texture/modelli 3D. Tuttavia sono cose che potrebbero tranquillamente migliorare con il tempo, magari grazie ad una community.
Animazioni hanno alti e bassi, alcune cose sono fatte bene, mentre altre... (non siamo ai livelli dei personaggi della "Playmobil" di Bethesda). Cosa curiosa, soprattutto perché dicono di aver usato (o almeno avevo letto interviste a riguardo) il motion capture.
Sull'inventario e l'interfaccia ancora non mi pronuncio, va giocato con un po' più profondità, per il momento mi sono soltanto apparsi un po' scomodi, tuttavia non è che abbia potuto prenderci la mano. Lo stesso dicasi per le quest, la trama e IA (abbiamo praticamente finito il tutorial iniziale). Sull'IA spero davvero che sia qualcosa di migliore dopo il tutorial, perché altrimenti siamo anche lì a livelli di gioco bassini.
La fisica sembra fatta bene, c'è da sperare che si amalgami con il gameplay e non sia soltanto un mero fattore estetico da usare in "azioni cut-scene" (chi ha fatto il tutorial capisce cosa intendo).
A proposito, non so se è dovuto il sistema del mio amico, però, ho notato parecchi scatti nei momenti d'intersezione fra "gioco reale" e cut-scene.
Per quanto mi riguarda non posso certo dire di esserne rimasto entusiasta, diciamo solamente interessato di vedere dove si andrà a parare.
demiurgous
13-11-2010, 09:24
mah, alla fine l'ho preso anche io, torno a giocare, magari dopo posto qualche screen...
prime impressioni?
Mi sembra la copia fatta bene di ArcaniA, ergo, niente RPG, only action...
ma devo ancora finire la parte tutorial credo, quindi spero di sbagliarmi...
Scusate, ma come si fa a disabilitare tutta la spazzatura grafica? Non solo il gioco mi scatta, ma il blur è una cosa indecente... :muro:
si potrebbe cercare un eventuale file .ini di configurazione e provare a vedere se si può modificare qualcosa da li...
Mi piacerebbe vedere un confronto grafico tra dx10 e dx11. Avevo letto che supportava, in parte, le dx11. Visto che entro natale dovrei passare ad una vga dx11, vorrei capire se mi conviene aspettare ( ed intanto giocarmi divinity2 ) e se la differenza e' minima e quindi posso farmi subito tw2 in dx10.
si potrebbe cercare un eventuale file .ini di configurazione e provare a vedere se si può modificare qualcosa da li...
E credi che non l'abbia già fatto? :asd:
Per il momento ho trovato questo: http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=17775267&postcount=112
Bidduzzo
13-11-2010, 13:50
Esattamente...per quanto riguarda i drivers, purtroppo il negative scaling è un problema che il crossfire ha in molti giochi recenti.
ho fatto e faccio 60 fissi.. con tutto a palla..
Non ho ben capito se è normale che c'è solo 1 livello di aa..
ho fatto e faccio 60 fissi.. con tutto a palla..
Non ho ben capito se è normale che c'è solo 1 livello di aa..
Sì
prime impressioni?
Mi sembra la copia fatta bene di ArcaniA, ergo, niente RPG, only action...
ma devo ancora finire la parte tutorial credo, quindi spero di sbagliarmi...
anche fosse, per me va bene così..
prime impressioni più che buone.
Ashgan83
13-11-2010, 18:48
Qualcuno serio che parli del gameplay e delle quest invece di inutili questioni tecniche?
Qualcuno serio che parli del gameplay e delle quest invece di inutili questioni tecniche?
Mal comune, mezzo gaudio, alla fine l'ho preso anche io! Premetto che sono ad un massimo di 3 ore post tutorial, ma per il momento.
Quest sono più o meno le solite cose, prendi questo, porta quello, certo nessuno che ha chiesto di liberare la cantina dai ratti (per ora)...
Gameplay votato all'action, tra l'altro consiglio di dare una lettura veloce anche al manuale perché alcune cose non vengono illustrate durante il tutorial iniziale (che tra parentesi è abbastanza palloso e banale, almeno per me è così) e passano tranquillamente inosservate.
Purtroppo IA non è molto diversa dalla precedente, attacco a testa bassa e se si esce troppo dalla portata, NPG torna alla sua "zona default". Non chiedono aiuto o rinforzi, non scappano e non cercano riparo (se non i ghepardi, almeno per il momento).
Insomma, un gioco "contenuto", almeno per il momento non vedo tutto l'entusiasmo che traspariva dalle recensioni.
Non mi sono mai capitati crash, ma anche a me parecchi scattoni tra l'intersezione delle cut-scene ed il gameplay vero e proprio. Lo faceva anche sul pc pattone del mio amico, trovo strano che capiti anche a me, visto che il mio sistema non è certo di primo pelo.
Purtroppo ho anche notato alcuni bug:
1) oggetti che a volte si moltiplicano nell'inventario, soprattutto se si effettuano caricamenti di salvataggi in successione;
2) impossibile assassinare persone sedute :mbe:
3) se sei accovacciato (tasto destro) a volte i nemici "non ti vedono" anche se gli sei davanti.
Mal comune, mezzo gaudio, alla fine l'ho preso anche io! Premetto che sono ad un massimo di 3 ore post tutorial, ma per il momento.
Quest sono più o meno le solite cose, prendi questo, porta quello, certo nessuno che ha chiesto di liberare la cantina dai ratti (per ora)...
Gameplay votato all'action, tra l'altro consiglio di dare una lettura veloce anche al manuale perché alcune cose non vengono illustrate durante il tutorial iniziale (che tra parentesi è abbastanza palloso e banale, almeno per me è così) e passano tranquillamente inosservate.
Purtroppo IA non è molto diversa dalla precedente, attacco a testa bassa e se si esce troppo dalla portata, NPG torna alla sua "zona default". Non chiedono aiuto o rinforzi, non scappano e non cercano riparo (se non i ghepardi, almeno per il momento).
Insomma, un gioco "contenuto", almeno per il momento non vedo tutto l'entusiasmo che traspariva dalle recensioni.
Non mi sono mai capitati crash, ma anche a me parecchi scattoni tra l'intersezione delle cut-scene ed il gameplay vero e proprio. Lo faceva anche sul pc pattone del mio amico, trovo strano che capiti anche a me, visto che il mio sistema non è certo di primo pelo.
Purtroppo ho anche notato alcuni bug:
1) oggetti che a volte si moltiplicano nell'inventario, soprattutto se si effettuano caricamenti di salvataggi in successione;
2) impossibile assassinare persone sedute :mbe:
3) se sei accovacciato (tasto destro) a volte i nemici "non ti vedono" anche se gli sei davanti.
Tu sei riuscito a ''guidare'' un cavallo ????
demiurgous
14-11-2010, 02:20
Ok, dopo la giornata di sabato sono arrivato a 4 ore e passa di gioco, quindi direi siamo intorno alle 3 ore e mezzo oltre il tutorial.
Dato che la grafica l'avete vista, certi colpi d'occhio mozzafiato ho visto, vi parlo un po' di gameplay, spero di non tralasciare nessun dettaglio che mi venga in mente.
Combat System:
Indubbiamente uno dei migliori visti ultimamente.
Il tiro con l'arco potrebbe sembrare troppo semplificato per un occhio poco attento, andando a spulciare per bene, si scopre che il tiro non è solo automatico, ma si può anche passare alla mira totalmente manuale (con telecamera che stringe alle spalle del PG stile Resident Evil 4/5), con tanto di danni maggiorati rispetto a quelli col tiro automatico, qualora si colpiscano zone vitali. Inoltre alcune abilità sono favolose, come quella che permette di scoccare contemporaneamente più frecce, cosa che non avevo mai visto in un Action.
Il combattimento con l'arma bianca è anch'esso ben fatto secondo me, abbiamo molte combinazioni possibili: arma singola ad una mano, dual wielding con due armi ad una mano (per ora mi sembra la combinazione più potente, ma, e qui il buon bilanciamento del gioco, anche quella più difficile da gestire per via della scarsa difesa che garantisce), arma grande a due mani, arma lunga (aste) e la classica arma singola ad una mano+scudo.
Ogni arma ha ovviamente le sue statistiche d'attacco, diviso in danno da taglio e da percossa.
Le combo si effettuano con la pressione di un solo tasto, con il giusto tempismo gli attacchi sono più fluidi. Con un altro tasto avremo lo spezza-difesa, una mossa speciale con attacco ad area, che rompe la difesa del nemico e causa molti danni, utile però, per ora, solo a causare danni a nemici che si difendono, perchè una volta rotta la difesa, il nemico si rimette subito in parata, non sta li ad aspettare che noi lo pialliamo.
Ho scoperto poi l'utilizzo di un altro tasto (è il tasto di azione e di salto per chi non lo sapesse) durante le combo, il cui utilizzo non è spiegato durante il tutorial, con cui possiamo fare delle specie di mosse "d'evasione" in pratica, dopo una combo, se ho mancato l'avversario e vedo che quello mi sta caricando, uso questa mossa ed il mio PG rotea le armi mentre indietreggia rendendo di fatto più difficile che il nemico riesca a colpirlo.
Molto importante sottolineare che non esiste un sistema di targeting, alla Assassin's Creed 2 per intenderci, ossia non colpiremo il nemico mirato, ma colpiremo sempre e comunque solo nella direzione verso cui siamo rivolti, ma proprio perchè non esiste un target, possiamo colpire due nemici contemporaneamente, ma soprattutto, qualsiasi cosa incontrano le nostre armi, esse la colpiscono, ero circondato da 4 nemici, roteando le mie due sciabole, riuscivo a colpirli tutti quasi contemporaneamente.
Esiste ovviamente la possibilità di effettuare un coreografico contrattacco se si è appena parato un attacco nemico.
Varie abilità secondarie esistono poi, utili da affiancare alle combo, anche se ancora non ne ho sbloccato alcuno, le più allettanti sembrano: la possibilità di lanciare terra negli occhi del nemico e quella di bruciarli con la torcia e poi colpirli con l'arma nell'altra mano.
Da sottolineare cose che ho apprezzato: è vero che possiamo recuperare abbastanza velocemente la vita ma:
1) Lo possono fare anche i nemici.
2) Si recupera solo con le armi riposte.
Da sottolineare invece ciò che non mi è piaciuto:
Estrema facilitazione di tutto usando il gamepad360, praticamente il gioco è stato fatto per giocare solo con quello, nonostante la tastiera sia comunque utilizzabile...
Comportamento dei nemici abbastanza standard.
Esiste poi la possibilità, ove sia reso possibile dalla posizione dei nemici, di ucciderli in sneaking, andando silenziosamente alle loro spallle col movimento furtivo per colpirli con il pugnale, con tanto di inquadratura coreografica.
Non mi esprimo per ora sul combattimento magico, perchè non l'ho tanto sviluppato, ma ci tengo a sottolineare che il sistema DEMON farà la gioia di molti: in pratica non esistono magie precostruite, magie standard, ma tramite il sistema delle carte siamo noi a plasmare la magia, scegliendo elementi e caratteristica della magia. Ad esempio se sarà un vettore da scagliare od una "botta" ad area, se sarà in raffica o concentrato, se avrà aggiunto del veleno, se rimbalzerà il proiettile lanciato, ovviamente però tutto ha un prezzo e per ora non mi sono potuto permettere granchè, però per esempio ho visto nemici far faville con la magia della terra, e qui, fisica realistica e ben implementata.
demiurgous
14-11-2010, 02:42
Mondo di gioco:
Che dire, per ora mi sembra una roba che dire enorme è dire poco, forse è grande quanto quello di Gothic3, forse di più, per ora sto su una isola, che in 3 ore di gioco avrò visitato per il 30% si e no, e quest'isola è un settimo od un ottavo per estensione, della isola principale che vedo sulla mappa.
Sulle ambientazioni non mi pronuncio, per ora ho visto solo savana ed un anonimo deserto, ed un paio di villaggi, ricreati con dovizia di particolari ed abbastanza vivi.
Interesserà a molti sapere, che per fortuna non esiste il livellamento dei nemici, in poche ore già mi è toccato accantonare una missione perchè comprendeva l'ingresso in un dungeon in cui il primo scheletro che incontro, dopo 5 combo subite non ha perso nemmeno il 10% della sua vita, e che con un paio di colpi mi lascia stecchito senza manco il tempo di bermi una pozione.
Il comportamento delle guardie era amatissimo nei Gothic dei PB, ma nell'ultimo ha visto una semplificazione obrobbriosa: qui se sguainiamo le spade in un centro abitato, subito arrivano le guardie, armate fino ai denti, ad intimarci di riporre le armi (come il magnifico "Put That Weapon Away" chi se lo ricorda?), e subito compare una spada, che è una specie di termometro che misura le malefatte compiute da noi in quel centro abitato, scende col tempo, ma se sale troppo le guardie ci attaccheranno. Inoltre, per fortuna, non è possibile in alcun modo rubare in casa altrui con gli inquilini che ci vedono, con tanto di inquadratura sul padrone di casa che ci guarda male, qualora ci provassimo sotto ai suoi occhi, tuttavia si trova spesso l'occasione di entrare in casa altrui coi padroni fuori ed ignari di tutto.
Andare a cavallo? Più facile che in TW1, bisogna prenderci la mano, e capire che esiste il termometro della fatica del cavallo e che se ci disarciona, è perchè l'abbiamo riempito troppo...
QUEST:
Per ora non ne ho fatte moltissime, ma ne ho scoperte moltissime, ce ne sarebbero una cifra da fare, ma mi sembrerebbe troppo lento il procedere, se le facessi tutte, al primo villaggio le ho fatte tutte tranne una e tranne una corsa a cavallo, ma andando avanti ne sto saltando qualcuna perchè sono curioso di andare avanti.
C'è da dire che non sono troppo banali, e la storia delle soluzioni multiple alle quest è vera, ovviamente non per tutte le quest, ma per alcune delle più importanti si.
Esempio in Spoiler: Consiglio di leggerlo a coloro che sono veramente interessati al lato quest, poi giocando, vi piacerà comunque farle queste quest.
Per attraversare un cancello controllato da guardie dovevo avere dei documenti regali, per farlo potevo:
1) Farmi dare i documenti dalla boss del villaggio
2) Farmi falsificare i documenti
1.1) Decido di aiutare la boss del villaggio, vado in un altro villaggio, risolvo i problemi di questo villaggio, per aiutare il primo villaggio posso scegliere se appoggiare la boss o quelli del secondo villaggio che vogliono spodestarla per prendere il potere, decisione controversa, chi è che vuole il bene dei popolani veramente e chi è che vuole solo il potere? Entrambe le parti sembrano volere entrambe le cose, ed il gioco le presenta con imparzialità, non c'è il bene ed il male, ma sfumature di grigio, e la scelta è sempre più difficile, comunque, chi aiuterò, mi darà il lasciapassare.
2.1) Se chiedo allo scriba i documenti falsi, mi chiede prima di recuperargli il calamaio, perso nella casa che i soldati gli hanno bruciato, mi faccio mezza savana per recuperarglielo, portandoglielo mi falsificherà i documenti, ma prima di consegnarglieli, incontro la sua EX-moglie, che mi propone un affare, se decido di punire lo scriba per averla lasciata distruggendo il suo calamaio e non consegnandoglielo mai più, non avrò i documenti falsificati, ma lei promette che mi mostrerà la strada usata dai contrabbandieri, attraverso la quale potrò oltrepassare il posto di blocco delle guardie...
ora è tardi, domani con calma mi metterò a scrivere riguardo altre caratteristiche del gioco, se avete domande chiedete.
Arrivato al chapter 3.
Il primo è stato noioso in una maniera impressionante, tanto che ho rushato la principale (usando anche jump2) lasciando perdere le secondarie.
Il secondo è stato bello, e mi sono fatto una parte delle secondarie.
Il terzo ancora non so, ma non sembra particolarmente bello.
Ah, si gioca da dio con il pad X360.
fresh niubbo
14-11-2010, 07:49
domandone da un milione di e:
1) si può combattere a cavallo? e se si com'è il combat montato?
2) è vero che ci si può spostare per mare in barca a vela?
3) a livello di difficltà come stiamo? troppo difficile come risen o troppo facile come g4? o difficile giusto?
ah, grazie a chi ha postato le prime dritte e impressioni!:D
Mondo di gioco:
Che dire, per ora mi sembra una roba che dire enorme è dire poco, forse è grande quanto quello di Gothic3, forse di più, per ora sto su una isola, che in 3 ore di gioco avrò visitato per il 30% si e no, e quest'isola è un settimo od un ottavo per estensione, della isola principale che vedo sulla mappa.
Sulle ambientazioni non mi pronuncio, per ora ho visto solo savana ed un anonimo deserto, ed un paio di villaggi, ricreati con dovizia di particolari ed abbastanza vivi.
Interesserà a molti sapere, che per fortuna non esiste il livellamento dei nemici, in poche ore già mi è toccato accantonare una missione perchè comprendeva l'ingresso in un dungeon in cui il primo scheletro che incontro, dopo 5 combo subite non ha perso nemmeno il 10% della sua vita, e che con un paio di colpi mi lascia stecchito senza manco il tempo di bermi una pozione.
Il comportamento delle guardie era amatissimo nei Gothic dei PB, ma nell'ultimo ha visto una semplificazione obrobbriosa: qui se sguainiamo le spade in un centro abitato, subito arrivano le guardie, armate fino ai denti, ad intimarci di riporre le armi (come il magnifico "Put That Weapon Away" chi se lo ricorda?), e subito compare una spada, che è una specie di termometro che misura le malefatte compiute da noi in quel centro abitato, scende col tempo, ma se sale troppo le guardie ci attaccheranno. Inoltre, per fortuna, non è possibile in alcun modo rubare in casa altrui con gli inquilini che ci vedono, con tanto di inquadratura sul padrone di casa che ci guarda male, qualora ci provassimo sotto ai suoi occhi, tuttavia si trova spesso l'occasione di entrare in casa altrui coi padroni fuori ed ignari di tutto.
Andare a cavallo? Più facile che in TW1, bisogna prenderci la mano, e capire che esiste il termometro della fatica del cavallo e che se ci disarciona, è perchè l'abbiamo riempito troppo...
QUEST:
Per ora non ne ho fatte moltissime, ma ne ho scoperte moltissime, ce ne sarebbero una cifra da fare, ma mi sembrerebbe troppo lento il procedere, se le facessi tutte, al primo villaggio le ho fatte tutte tranne una e tranne una corsa a cavallo, ma andando avanti ne sto saltando qualcuna perchè sono curioso di andare avanti.
C'è da dire che non sono troppo banali, e la storia delle soluzioni multiple alle quest è vera, ovviamente non per tutte le quest, ma per alcune delle più importanti si.
Esempio in Spoiler: Consiglio di leggerlo a coloro che sono veramente interessati al lato quest, poi giocando, vi piacerà comunque farle queste quest.
Per attraversare un cancello controllato da guardie dovevo avere dei documenti regali, per farlo potevo:
1.1) Decido di aiutare la boss del villaggio, vado in un altro villaggio, risolvo i problemi di questo villaggio, per aiutare il primo villaggio posso scegliere se appoggiare la boss o quelli del secondo villaggio che vogliono spodestarla per prendere il potere, decisione controversa, chi è che vuole il bene dei popolani veramente e chi è che vuole solo il potere? Entrambe le parti sembrano volere entrambe le cose, ed il gioco le presenta con imparzialità, non c'è il bene ed il male, ma sfumature di grigio, e la scelta è sempre più difficile, comunque, chi aiuterò, mi darà il lasciapassare.
2.1) Se chiedo allo scriba i documenti falsi, mi chiede prima di recuperargli il calamaio, perso nella casa che i soldati gli hanno bruciato, mi faccio mezza savana per recuperarglielo, portandoglielo mi falsificherà i documenti, ma prima di consegnarglieli, incontro la sua EX-moglie, che mi propone un affare, se decido di punire lo scriba per averla lasciata distruggendo il suo calamaio e non consegnandoglielo mai più, non avrò i documenti falsificati, ma lei promette che mi mostrerà la strada usata dai contrabbandieri, attraverso la quale potrò oltrepassare il posto di blocco delle guardie...
ora è tardi, domani con calma mi metterò a scrivere riguardo altre caratteristiche del gioco, se avete domande chiedete.
grazie per l'esauriente descrizione, sono dettagli importanti :)
demiurgous
14-11-2010, 09:36
domandone da un milione di e:
1) si può combattere a cavallo? e se si com'è il combat montato?
2) è vero che ci si può spostare per mare in barca a vela?
3) a livello di difficltà come stiamo? troppo difficile come risen o troppo facile come g4? o difficile giusto?
ah, grazie a chi ha postato le prime dritte e impressioni!:D
1) No, nemmeno con l'arco, e ci sarebbe stato davvero bene, questo è un dettaglio che m'è sfuggito di dirvi.
2) Non posso ancora rispondere.
3) Giusto, sto giocando a difficile, personaggio equilibrato con preferenza leggera per le arti guerriere a scapito di quelle "da ranger". Spesso è possibile aggirare i nemici col movimento furtivo, imbastire una strategia, magari farne fuori uno con l'assassinio silenzioso, un paio con l'arco o la magia da posizione vantaggiosa e finirli il resto in mischia, e portare così l'iniziale situazione di svantaggio numerico ad una situazione migliore. Consideriamo però che, tranne rare eccezioni, saremo SEMPRE in inferiorità numerica pesante, perciò è sempre obbligatorio imbastire un minimo di strategia, piuttosto che caricare a testa bassa. M'è capitato però, durante una quest, di dover eliminare un gruppo di 10 nemici, per via della conformazione del terreno e della posizione e pattuglia dei nemici, non potevo attuare nessuna strategia, i due più vicini a me li ho attirati lontano e li ho finiti da soli, ma poi mi è toccato attaccarli tutti insieme, ero circondato da 6 guerrieri, con un mago ed un arciere che mi bersagliavano dalla distanza, è stato veramente difficile, avrò consumato una ventina di pozioni...
Da sottolineare come, per un arciere, sia facilissimo far fuori un mago che è rimasto solo ed attacca da lontano e non si avvicina (di solito gli arcieri se rimangono soli, tiran fuori l'arma da mischia ci corrono incontro), in quanto, le magie, così come i diversi tipi di frecce, hanno una loro velocità, e così come noi possiamo aumentare tale velocità, lo posson fare i nemici, se il nemico non è troppo forte le sue magie saranno abbastanza lente nel raggiungerci, l'arciere, mentre mira in automatico, può benissimo spostarsi lateralmente per evitare il proiettile di fuoco, d'aria, di ghiaccio o d'acqua lanciato dall'avversario, e nel frattempo scoccare la sua freccia. Il "problema" non sussiste se, come faccio io, si mira sempre in manuale.
shendron
14-11-2010, 10:00
Salve a tutti, sono nuovo del forum ed ho iniziato a giocare a two worlds 2 da qualche giorno. Dopo un pò inizia a darmi un problema, e cioè che inizia ad andare a velocità doppia.. Ho provato ad aggiornare i driver, ma non cambia nulla, mentre se riavvio torna a velocità normale per un pò, ma poi ritorna a velocità doppia... Ho una Ati HD 3850.. qualcuno sa a cosa è dovuto il problema? grazie in anticipo
Prova a disattivare catalyst AI da ATI Catalyst Contorl Center
shendron
14-11-2010, 10:35
Ho provato, ma il risultato non cambia... Non capisco a cosa sia dovuto, a volte va tutto bene, entro in una casa e accelera d improvviso... poi torno all esterno e va di nuovo normale... Anche se ad un certo punto finisce per restare sempre a velocità doppia, è veramente fastidioso!!
Romain1985
14-11-2010, 11:37
Mondo di gioco:
QUEST:
Ottima recensione quoto quasi tutto , siamo nella stessa situazione sono alla prima isola ed ho scoperto solo un 25% del totale della mappa in 4 ore...
guardando l'isola principale e le altre isole mi chiedo ma quant'è grande ...???
E qui ringrazio il teletrasporto presente nel gioco...!!!
mi sembri soddisfatto del gioco... insomma consiglieresti l'acquisto????
non capisco se sia piu' rpg o action???? cioe' come avviena la crescita del personaggio? :fagiano:
non capisco se sia piu' rpg o action???? cioe' come avviena la crescita del personaggio? :fagiano:
L'acquisto no.
Mancano pezzi di mappa e un fottio di quest, che non si sa se verranno aggiunti con un DLC o con un'espansione, quindi ti consiglierei di attendere la ultimate edition onnicomprensiva per l'acquisto.
fresh niubbo
14-11-2010, 12:24
non si può nemmeno combattere a cavallo! azz! e ogni volta che trovi un nemico devi smontare, pestarlo di botte a piedi, poi risalire e andartene via? che delusione... ad ogni modo grazie per l'esaustiva recensione!:D
Ashgan83
14-11-2010, 12:33
Mount and blade, fatto da un pugno di persone, ha il combattimento più appagante mai visto in un gioco, compreso quello a cavallo, e queste mega produzioni invece non riescono a farne uno come si deve.:asd:
Mancano pezzi di mappa e un fottio di quest
Spiega meglio, anche la fonte di queste info (o hai già finito il gioco?)... sarebbe una cosa GRAVISSIMA, praticamente un gioco incompleto?
Romain1985
14-11-2010, 12:45
L'acquisto no.
Mancano pezzi di mappa e un fottio di quest, che non si sa se verranno aggiunti con un DLC o con un'espansione, quindi ti consiglierei di attendere la ultimate edition onnicomprensiva per l'acquisto.
Come mancano pezzi di mappa e quest...!!!???
MI giunge nuova questa notizia...!!!
Spiegati meglio.
demiurgous
14-11-2010, 14:18
Io consiglierei l'acquisto perchè mi ci sto divertendo di brutto, più vado avanti e più migliora, non perchè succeda chissà cosa (la trama non va avanti da un paio d'ore perchè mi son fermato a fare alcune sidequest) ma perchè scovo quest sempre più belle e varie, ora vi spoilero qualcos'altro, non perchè voglia spoilerare, ma per farvi capire la bontà del lavoro degli sviluppatori, e di come siano varie le quest, di come non siano solo un "uccidi tot. nemici X" o "porta questo a destinazione" come nel recente Gothic4:
consiglio la lettura a chi è indeciso sull'acquisto
Vi racconto un paio di quest:
1) Incontro uno squattrinato, mi racconta che ha perso tutto, decido di prestargli 1500danari, in modo che possa riavviare la sua attività fuori i bordi della città. Passo dopo un paio di giorni, per riavere indietro i miei soldi, e scopro che l'attività è ripartita in modo eccellente, mi ridà più soldi (come fossero dividendi d'utile) ed un pezzo d'equipaggiamento. Da quel momento posso decidere di salutarlo, concludendo là la quest, oppure andare avanti e diventare in pratica una sorta di socio-finanziatore, il mio compito è solamente quello di dare soldi per finanziare e poi tornare a riscuotere. Il prossimo passo è costato 20mila danari (ci ho messo una cifra per racimolarli) e si tratta di trasformare quel piccolo laboratorio trasferendolo in una vecchia fabbrica in disuso...chissà come andrà a finire.
2) Missione per la gilda dei mercanti, in pratica devo indagare sul perchè ci siano in giro per la città merci di dubbia provenienza a prezzi stracciati, in breve vengo a scoprire che uno stesso affiliato alla gilda dei mercanti ha organizzato un'attività in proprio, ruba i cadaveri dei condannati a morte, per nutrire animali da lui allevati per avere poi merci a bassissimo costo da piazzare sul mercato, arrivo al suo covo, posso scegliere di ucciderlo, oppure di convincerlo a collaborare con la gilda dei mercanti.
Scelgo la seconda, la quest va avanti, intanto divento membro della gilda,il prossimo step sarebbe convincere un distributore di medicine per minatori a chiudere i rubinetti per far salire i prezzi alle stelle, facendo credere che non ci siano merci disponibili sul mercato, la cosa però non è che mi vada a genio, così posso scegliere se andare avanti e lasciar morire i minatori (ed il tizio me lo dice chiaro e tondo, per loro è solo un'occasione d'oro, non importa nulla della gente che muore) oppure scegliere di rinunciare e lasciare le cose come stanno, salvando di fatto i minatori. Il bello è che se scelgo di non andare avanti, la quest non rimane in sospeso, ma finisce lì, mi scompare addirittura l'indicatore dalla mappa e dal questlog, missione conclusa.
Più tardi ho deciso di continuare la mia sorta di recensione, vi presento altre facce del gioco, il sistema alchemico, l'equipaggiamento, il sistema di crafting, il sistema di crescita del personaggio.
ATTENZIONE: se è vera la notizia del fatto che andando avanti nel gioco mancano quest e parti di mappa che verranno poi aggiunte, meglio aspettare l'aggiunta per avere il gioco completo al 100%. Ovviamente aspetto conferma di tale notizia, perchè per ora, per quel che ho visto mi sembra tutto apposto, ma avrò scoperto si e no un 10% della mappa totale del mondo di gioco.
demiurgous
14-11-2010, 14:19
non si può nemmeno combattere a cavallo! azz! e ogni volta che trovi un nemico devi smontare, pestarlo di botte a piedi, poi risalire e andartene via? che delusione... ad ogni modo grazie per l'esaustiva recensione!:D
a dire il vero, addirittura mi è toccato abbandonarlo il cavallo ad un certo punto per andare avanti, credo l'utilizzo del ronzino sia limitato ad alcune zone della mappa...in effetti dove sono ora non ne sento la mancanza, dove ero prima era necessario...ci sono zone ad ampio respiro e zone dove in poco spazio ci sono infinite cose da fare e tantissimi luoghi, dove il cavallo non serve minimamente...
Finito:
http://img832.imageshack.us/img832/7695/twoworlds22010111415352.th.jpg (http://img832.imageshack.us/my.php?image=twoworlds22010111415352.jpg)
Corto ma carino.
Peccato che le uniche side quests anche solo lontanamente interessanti siano state quelle del chapter 2...
Spiega meglio, anche la fonte di queste info (o hai già finito il gioco?)... sarebbe una cosa GRAVISSIMA, praticamente un gioco incompleto?
Come mancano pezzi di mappa e quest...!!!???
MI giunge nuova questa notizia...!!!
Spiegati meglio.
Oh dear !
Looks like the game could be UNFINISHED
http://board.zuxxez.com/showthread.php?t=35774
http://board.zuxxez.com/showthread.php?t=35762
http://board.zuxxez.com/showthread.php?t=35648
http://board.zuxxez.com/showthread.php?t=35731
The trailers and game previews all showed 100hrs or so with all the sub quests completed and the entire main island explorable. However many people are now finding out that the main island is empty and blocked off , even with all the sub quests game completable in 20hrs
:eek::eek::eek:
http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=17779253&postcount=122
Ashgan83
14-11-2010, 14:44
Un sentito grazie a demiurgous, attendo con interesse le opinioni sugli altri aspetti del gioco.;)
se si termina in 20 ore è una delusione pazzesca, prima che uscisse il gioco si parlava di un minimo di 70...
Ero molto interessato al gioco... Dalle impressioni che sto leggendo, ci sono molte cose positive ed altrettante negative...
Dalle impressioni di demiurgous sembra davvero un buon action-rpg, con le sue pecche sì, ma anche con una gran varietà di quest...
Il gioco sembra non avere una gran durata, i capitoli che ci sono sono solo 4?
Da quello che ho capito leggendo un po' in fretta, la mappa l'hanno resa così grande solo per il Multyplayer, ed in singleplayer non si può esplorare del tutto... è così???
Bidduzzo
14-11-2010, 15:14
Come funziona il multy? si può giocare in 2 la storia?
Grazie
Dopo 4 ore scarse di gioco ...ancora non ho capito se mi piace o no!:confused:
uhm continuiamo va!!
Nameless Hero
14-11-2010, 15:17
http://forums.overclockers.co.uk/showpost.php?p=17779253&postcount=122 Cioè, ma ditemi che è uno scherzo...non possono fare uscire un gioco da completare con i DLC, che diamine!!! :mad:
Tutto è possibile!!!! .....hanno fatto uscire MOH in versione beta!!!!:D
Nameless Hero
14-11-2010, 15:24
Che gioco è? :confused:
Dylan il drago
14-11-2010, 15:57
Finito:
http://img832.imageshack.us/img832/7695/twoworlds22010111415352.th.jpg (http://img832.imageshack.us/my.php?image=twoworlds22010111415352.jpg)
Corto ma carino.
Peccato che le uniche side quests anche solo lontanamente interessanti siano state quelle del chapter 2...
fammi capire, l'hai fintio in 8 ore? :sofico:
l'utente che ci sta giocando sta parlando (spoilerando) alcune quest e dir eche sono poco interessanti è ridicolo..
stai giocando al gioco giusto? :sofico:
l'utente che ci sta giocando sta parlando (spoilerando) alcune quest e dir eche sono poco interessanti è ridicolo..
Ci ho messo 8 ore perché ho sprecato parecchio tempo qui e la (soprattutto nel chapter 2 a fare subquest). :asd:
Se avessi giocato in modalità speedrun non ne sarebbe durato nemmeno 6 di ore... :asd:
Ci ho messo 8 ore perché ho sprecato parecchio tempo qui e la (soprattutto nel chapter 2 a fare subquest). :asd:
Se avessi giocato in modalità speedrun non ne sarebbe durato nemmeno 6 di ore... :asd:
vabbè quindi in pratica dura meno di call of duty... bella cagata...
demiurgous
14-11-2010, 16:17
vabbè quindi in pratica dura meno di call of duty... bella cagata...
beh aspetta, lui l'ha finito in 8 ore facendo le sidequest solo nel capitolo 2, io ho giocato 4h e mezzo, ossia più di metà di tutto il suo gameplayin' e sono ancora al capitolo 1!
guardate questo screen: http://img832.imageshack.us/f/twoworlds22010111415352.jpg/
Non capisco, come abbia fatto in 8 ore e tre quarti ad arrivare a livello 86, io in 4 ore e mezza sto a livello 15, e leggo su siti stranieri di gente che l'ha finito in 20ore a livello 41!
Tra l'altro quella dicitura riguardante gli exp non mi convince:
Io a livello 15 ho
exp: 104000/110000
Lui ha 415000/11371000
la cosa è molto strana, oltretutto senza fare subquest, come si fa ad arrivare a livello 86?
Colui che ha postato lo screen ha forse usato cheats o trainers???
Two Worlds II v1.0 +8 TRAINER
Two Worlds II v1.0 +6 TRAINER
Two Worlds II v1.0 +2 TRAINER
Two Worlds II v1.0 +5 TRAINER
quale di questi hai usato?
Non voglio dire nulla, non c'è nulla di male a usare trainers, io non li uso, li vuoi usare? Affari tuoi.
Però almeno non venire qui a dire che il gioco dura 8 ore o addirittura 6 ore facendo tutto di fretta, perchè se hai usato un trainer o trucchi, non puoi proprio parlare di durata di gioco.
Ashgan83
14-11-2010, 16:21
Ho la netta impressione che elevul, non so bene per quale motivo, stia vaneggiando.:asd: Anche se non si parla di 100 ore, 20 ore di gioco ci sono (confermato anche dai link all'altro forum che ha postato lui stesso), quindi o non l'ha giocato o l'ha giocato senza neanche seguire un dialogo, fatto sta che sei inattendibile a dir poco.
Ho la netta impressione che elevul, non so bene per quale motivo, stia vaneggiando.:asd: Anche se non si parla di 100 ore, 20 ore di gioco ci sono (confermato anche dai link all'altro forum che ha postato lui stesso), quindi o non l'ha giocato o l'ha giocato senza neanche seguire un dialogo, fatto sta che sei inattendibile a dir poco.
In che senso?
I dialoghi li ho seguiti, ovviamente, altrimenti che senso aveva giocare? :asd:
Non posso rispondere per lui, però, pure io non lo sto trovando un granché.
Le quest alla fine non sono poi nulla di così diverso da quanto visto finora in altri giochi (non solo RPG).
Più vado avanti e più non capisco tutto l'entusiasmo che stava dietro alle recensioni. Per me non è nient'altro che un normalissimo action RPG, non una c@g@t@ come l'Arcania, ma neanche una pietra miliare che verrà ricordata dai posteri.
Ha alcune idee interessanti, ma con una IA praticamente basilare, alla fine non serve impostare quasi nessuna tattica. Alla fine molte cose si fanno (o si lasciano stare, vedi cavallo) semplicemente perché le si vuol fare, non perché vi sia una reale necessità.
Se dovessi consigliare acquisto? Ma sono un po' interdetto, a chi è piaciuto tanto il primo penso di sì, per tutti gli altri mi riservo ancora un po' di tempo per valutare meglio.
Questo almeno è il mio giudizio personale, altri non la vedranno così. Bisogna sempre tenere a mente anche il background ludico che possiede ciascuno di noi.
Le quest alla fine non sono poi nulla di così diverso da quanto visto finora in altri giochi (non solo RPG).
Più vado avanti e più non capisco tutto l'entusiasmo che stava dietro alle recensioni. Per me non è nient'altro che un normalissimo action RPG, non una c@g@t@ come l'Arcania, ma neanche una pietra miliare che verrà ricordata dai posteri.
Ha alcune idee interessanti, ma con una IA praticamente basilare, alla fine non serve impostare quasi nessuna tattica. Alla fine molte cose si fanno (o si lasciano stare, vedi cavallo) semplicemente perché le si vuol fare, non perché vi sia una reale necessità.
Se dovessi consigliare acquisto? Ma sono un po' interdetto, a chi è piaciuto tanto il primo penso di sì, per tutti gli altri mi riservo ancora un po' di tempo per valutare meglio.
Questo almeno è il mio giudizio personale, altri non la vedranno così. Bisogna sempre tenere a mente anche il background ludico che possiede ciascuno di noi.
quoto...e risen e divinty 2 rimangono superiori....
gioloc80
14-11-2010, 17:02
Quoto, inoltre penso che la grafica sia pessima con un eccessivo abuso del motion blur io preferiso di gran lunga quella di Arcana molto più pulita
Ale55andr0
14-11-2010, 17:04
se si termina in 20 ore è una delusione pazzesca, prima che uscisse il gioco si parlava di un minimo di 70...
La porcata fatta con Mafia 2 stà prendendo piede...siamo apposto :rolleyes:
effettivamente meno di 4gb di installazione...
Quoto, inoltre penso che la grafica sia pessima con un eccessivo abuso del motion blur io preferiso di gran lunga quella di Arcana molto più pulita
be graficamente arcania non si discute è tutto il resto :asd:, Risen rimane nella mia vetta personale, sto giochicchiando pure Divine 2 expato...e devo dire che molto bello e pure troppo sottovalutato.
La porcata fatta con Mafia 2 stà prendendo piede...siamo apposto :rolleyes:
effettivamente meno di 4gb di installazione...
be fallout 3 e far cry 2 avevano pure dimensioni ridotte....qui pare che sia molto fuffoso sto seguito....
gioloc80
14-11-2010, 17:10
be graficamente arcania non si discute è tutto il resto :asd:, Risen rimane nella mia vetta personale, sto giochicchiando pure Divine 2 expato...e devo dire che molto bello e pure troppo sottovalutato.
Ho giocato etrambi e penso pure io che siano superiori
Ale55andr0
14-11-2010, 17:12
be fallout 3 e far cry 2 avevano pure dimensioni ridotte....qui pare che sia molto fuffoso sto seguito....
Non ho provato Far Cry 2, ma Fallout 3 a livello di mappa non mi sembra piccolo, certo, non sconfinato, ma assolutamente non piccolo, tenendo presente anche gli sconfinati tunnel e le locazioni delle espansioni di roba da vedere/giocare ce n'è parecchia. Sono rimasto un po' deluso dalla main quest, tropppo corta e poco articolata, ma in Bethesda non sono mai stati bravi con le storie. Un plauso invece a Morrowind per la sua profondità e l'eccezionale atmosfera...a volte stento a credere che siano gli stessi che han realizatto Oblivion e Fallout 3
EDIT a meno che a livello di dimensioni intendessi spazio occupato...allora è vero, ma Fallout 3 aveva texture a risoluzione non elevatissima che però eran ben stilizzate e davano comunque una visione di insieme piacevole, le mod fanno il resto (altro punto a favore) ;)
Non ho provato Far Cry 2, ma Fallout 3 a livello di mappa non mi sembra piccolo, certo, non sconfinato, ma assolutamente non piccolo, tenendo presente anche gli sconfinati tunnel e le locazioni delle espansioni di roba da vedere/giocare ce n'è parecchia. Sono rimasto un po' deluso dalla main quest, tropppo corta e poco articolata, ma in Bethesda non sono mai stati bravi con le storie. Un plauso invece a Morrowind per la sua profondità e l'eccezionale atmosfera...a volte stento a credere che siano gli stessi che han realizatto Oblivion e Fallout 2
EDIT a meno che a livello di dimensioni intendessi spazio occupato...allora è vero, ma Fallout 2 aveva Texture a risoluzione non elevatissima che però eran ben stilizzate e davano comunque una visione di insieme piacevole, le mod fanno il resto (altro punto a favore) ;)
si intendevo lo spazio...;) sto TW2 mi sta deludendo...oramai un rpg innovativo e chieder troppo oggi giorno...sempre la solita solfa fantasy....ripongo le mie speranze in The witcher 2 e deus ex 3 sperando sia ruolistico quanto il primo....
demiurgous
14-11-2010, 17:22
Continuo la mia recensione:
Sistema di crescita del personaggio:
L'attribuzione punti al passaggio di livello è abbastanza semplificata.
Abbiamo ad ogni livello 4pti da distribuire per le caratteristiche fisiche [Costituzione, Abilità con l'arco, Forza e Volontà(magia)] e 3 punti per le abilità secondarie. Esse sono divise in 6 sottocategorie: Combattimento in mischia, Arciere, Assassino, Crafting, Magia, Abilità Generali.
In particolare nelle abilità assassino abbiamo lo scasso, la furtività, l'assassinio, il borseggio. In Generali abbiamo abilità che permettono di ridurre il danno subito dai vari elementi, dal veleno e dai danni fisici.
La maggior parte delle abilità però le possiamo "sbloccare" solamente leggendo i libri appositi, il problema è che, dopo 4h e 30 di gioco, ne ho trovati veramente pochi in giro, e quelli che magari potevo acquistare, costano cifre, per ora, improponibili. Molte abilità sembrano utilissime, come quelle per l'arco o per la magia, spero di avere la grazia di sbloccarle e toccarle con mano il più possibile.
Se quindi sembra un po' banale l'attribuzione punti al passaggio di livello, non lo è per niente, il modo in cui i punti possono essere acquisiti.
Non solo al passaggio di livello, ma leggendo libri, ammazzando tot. animali, ammazzando tot. nemici umani, risolvendo quest, scassinando tot. serrature, teletrasportandoci x volte, creando x oggetti d'equipaggiamento, creando x pozioni. Praticamente più ci cimentiamo in qualcosa, più è possibile ottenere punti abilità, da spendere a nostro piacimento.
Sistemi di creazione oggetti e Magie, Equipaggiamento:
L'equipaggiamento è incredibilmente vario, addirittura, di uno stesso tipo di oggetto, ad esempio l'elmo di cuoio, ne vedremo anche 4 o 5 varianti, con lo stesso nome, ma con diverso modello poligonale e texture e con diverse caratteristiche di difesa.
Ovviamente ogni oggetto ha le sue caratteristiche di difesa, ma la grande mancanza è che non abbiamo un indicatore complessivo del livello di difesa del personaggio, quindi per capire come siamo messi, dobbiamo guardarci tutto l'equipaggiamento e farci da soli un'idea generale, questo è un problema per chi è abituato alle statistiche tipiche dei giochi di ruolo.
La chicca a livello di personalizzazione è che per ogni pezzo d'equip abbiamo la possibilità di comprare i pigmenti per colorare i tessuti come vogliamo, addirittura ci sono le "cotte d'armi" una specie di stendardo/mantellina da porre sopra l'armatura, che è sia un orpello visivo, sia una ulteriore protezione da certi tipi di danno.
Il sistema di crafting è semplice ed intuitivo, se abbiamo un'arma od un pezzo d'equip che non usiamo, possiamo decide di venderlo, oppure di scorporarlo nei materiali che lo compongono. Otterremo così unità di Tessuto, Pelle, Legno, Ferro ed Acciaio, che possiamo poi riutilizzare per migliorare altre armi o pezzi d'equip. Migliorando un arma ad esempio, essa "sale di livello" migliorando tutte le sue stat, ed ottenendo, ogni x livelli, uno slot aggiuntivo per incastonarci una pietra magica (ad esempio +10 danno da fuoco, e l'arma sarà circondata dalle fiamme ecc. ecc.). Ovviamente, per migliorare un'arma oltre un certo livello, dovremo prima aumentare la nostra abilità in Metallurgia, poi in Creatore di armature, creatore di archi e così via.
Il sistema dell'Alchimia è quanto di più semplice ed intuitivo io abbia mai visto in un gioco, forse anche troppo semplicistico diranno alcuni che facevano alchimia giocando al vecchio TESIII:Morrowind. Praticamente parti di animali e piante, ma anche frutta e carne acquistata dal macellaio, possono essere mescolati per creare pozioni che daranno i benefici che non sono altro che la somma di tutti i benefici degli ingredienti utilizzati, ingredienti utilizzabili come ci pare, ed in che misura ci pare, possiamo fare una pozione da +5000hp con 2 ingredienti se abbastanza potenti, ma possiamo anche crearla con 5 di ingredienti diversi. Leggermente sbilanciato forse questo sistema, dato che gli ingredienti che troveremo, saranno così tanti, che avremo sempre pozioni in abbondanza per tutte le necessità, dopo 4h di gioco avevo circa 45 pozioni curative, di tutti i tipi, più una ventina di pozioni di mana ed un'altra ventina di pozioni di aumento stat temporaneo.
Il sistema DEMON che regola la creazione delle magie è sicuramente ciò di più interessante ci sia in tutto il gioco, secondo me, ma anche l'unico che, fino ad ora, per problemi finanziari, non ho potuto ancora spulciare ed approfondire per bene.
Vi spiego in breve come funziona:
Vi ricordo che in TW2 non esistono pergamene magiche o rune, o chi ci "insegni" magie, esistono amuleti grazie ai quali possiamo lanciare le magie, in un amuleto possiamo creare qualsiasi magia e cambiarla quando vogliamo (ne avremo 2 dall'inizio, ma poi quanti ne vogliamo possiamo acquistarne) scegliendo le carte che andranno a dare le caratteristiche fondamentali della magia.
1) Scegliamo l'elemento (Fuoco, Aria, Terra, Acqua, Giaccio, Terra)
2) Scegliamo Vettore (incantesimo scagliato a distanza) o magia ad Area
3) Scegliamo se l'incantesimo sarà da danno o da protezione [es. Area+protezione+ghiaccio, se lo lanciamo, verremo circondati da un'area protettiva di ghiaccio]
4) Diamo le caratteristiche aggiuntive al lancio: ci sono Rimbalzo, Raffica, Avvelenamento, Inseguimento (la mia palla di fuoco si mette letteralmente ad inseguire il bersaglio!) ed un'altra che non ricordo, però purtroppo ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni.
5) Ricominciamo tutto scendendo al secondo livello della magia
6) Ricominciamo tutto scendendo al terzo livello della magia
Il secondo e terzo livello della magia non sono ancora riuscito a crearli, praticamente io non posso creare magie complesse, posso scagliare un fulmine, scagliare una palla di fuoco, far esplodere il ghiaccio intorno a me...
Perciò per quanto riguarda queste magie complesse, posso solamente raccontarvi un esempio che ho letto su un forum straniero:
praticamente al primo livello aveva un vettore di ghiaccio, al secondo un vettore di fuoco, da quel che ho capito (era in inglese e non scritto nemmeno tanto bene) prima congela il nemico e poi lo fa esplodere. Però ripeto, non ho esperienza diretta.
Insomma gente, questo gioco ha meccaniche innovative, meccaniche ben studiate e realizzate, la bontà delle varie subquest ve l'ho già raccontata, la grafica riesce a regalare scorci di rara bellezza, che dire, le premesse per un bell'8 per quanto mi riguarda ci starebbero tutte.
Certo però è da valutare la longevità, se è vero che il gioco dura massimo 18-20h bisognerà riconsiderare tutto, perchè le promesse erano di 70h e 300 e+ quest, quindi...posso solo aspettare per vedere com'è più avanti la questione e soprattutto per giudicare la trama.
quoto...e risen e divinty 2 rimangono superiori....
Divinity 2 si (anche se la lentezza del pg pesa).
Risen no, se non altro per la scelta delle skills da imparare da maestri sparsi per il mondo, di gothichiana memoria...
Vabbé, ma anche JC2 era piccolissimo come dimensione, pur avendo una mappa incredibile, una leggerezza impressionante, ed una grafica splendida. :asd:
Il peso in GB non vuol dire nulla. :asd:
demiurgous
14-11-2010, 17:25
In che senso?
I dialoghi li ho seguiti, ovviamente, altrimenti che senso aveva giocare? :asd:
guardate questo screen: http://img832.imageshack.us/f/twowor...111415352.jpg/
Non capisco, come abbia fatto in 8 ore e tre quarti ad arrivare a livello 86, io in 4 ore e mezza sto a livello 15, e leggo su siti stranieri di gente che l'ha finito in 20ore a livello 41!
Io a livello 15 ho
Lui ha 415000/11371000
la cosa è molto strana, oltretutto senza fare subquest, come si fa ad arrivare a livello 86?
Non voglio dire nulla, non c'è nulla di male a usare trainers, io non li uso, li vuoi usare? Affari tuoi.
Però almeno non venire qui a dire che il gioco dura 8 ore o addirittura 6 ore facendo tutto di fretta, perchè se hai usato un trainer o trucchi, non puoi proprio parlare di durata di gioco.
Lo screen non va... :asd:
be graficamente arcania non si discute è tutto il resto :asd:, Risen rimane nella mia vetta personale, sto giochicchiando pure Divine 2 expato...e devo dire che molto bello e pure troppo sottovalutato.:mad: è un anno che ripeto che DD2 è un gran gioco!
elevul fail sei il solito cittone :asd:
:mad: è un anno che ripeto che DD2 è un gran gioco!
io lo trovo sotto il profilo narrativo originale, tanto quanto il primo, fatastico....con un finale STRATOSFERICO(il primo) spero anche questo seguito mantenga un alto livello per tutta la produzione.:O
DarkMage74
14-11-2010, 17:37
probabile, elevul mi pare abbia giocato anche Dragon Age con i trucchi :asd:
guardate questo screen: http://img832.imageshack.us/f/twowor...111415352.jpg/
Io a livello 15 ho
Lui ha 415000/11371000
http://i458.photobucket.com/albums/qq303/hkmatata/Bla_bla.gif
probabile, elevul mi pare abbia giocato anche Dragon Age con i trucchi :asd:
perchè la sua 99999999 point in street fighter 4 ? :asd:
Insomma gente, questo gioco ha meccaniche innovative, meccaniche ben studiate e realizzate, la bontà delle varie subquest ve l'ho già raccontata, la grafica riesce a regalare scorci di rara bellezza, che dire, le premesse per un bell'8 per quanto mi riguarda ci starebbero tutte.
Certo però è da valutare la longevità, se è vero che il gioco dura massimo 18-20h bisognerà riconsiderare tutto, perchè le promesse erano di 70h e 300 e+ quest, quindi...posso solo aspettare per vedere com'è più avanti la questione e soprattutto per giudicare la trama.
Cito solo l'ultima parte del tuo mex per agevolare la lettura.
Ti do ragione, ma molte cose le si fanno più che altro per "gusto personale" in quanto per ora non ho praticamente visto IA. I nemici rispondono quasi tutti allo stesso modo, che è estremamente basilare. A parte qualche fauna che risponde in modo più interessante (fugge e poi si rifa sotto se rimani in una certa area). Magari tu sei più avanti di me e hai esplorato più aree di gioco.
Non so se ho reso bene idea di quello che volevo dire.
Romain1985
14-11-2010, 17:51
le recensioni hanno dati ottimi voti:
XBG 360 Games-Magazin @ insidetwoworlds.com - 92 / 100
Iamgamer.de - 92 / 100
Gamingxp.de - 91 / 100
Gamersplus.de - 90 / 100
Eurogamer.de - 9 / 10
Buffed - 92 / 100
PC Games - 88 / 100
Per me il gioco è da 8,5/10 e mi sta appassionando molto è fatto davvero bene.
Qualcosa non mi torna...!!!
Ma a che gioco state giocando...???
varda aspetto pareri da ign e gamespot nonche da arsludica e multyplayer....
i tedeschi non sono attendibili per il gusto di noi italiani.....
Ti do ragione, ma molte cose le si fanno più che altro per "gusto personale" in quanto per ora non ho praticamente visto IA. I nemici rispondono quasi tutti allo stesso modo, che è estremamente basilare. A parte qualche fauna che risponde in modo più interessante (fugge e poi si rifa sotto se rimani in una certa area). Magari tu sei più avanti di me e hai esplorato più aree di gioco.
Prova a farti l'arena del chapter 1.
I maghi sono stati parecchio interessanti da ammazzare. :D
Mi associo a quanto hai detto aggiungendo (my opinion) che:-
l'interfaccia di gioco è una cosa penosa! ...cambiare il set di armi -lento- mi sta anche bene, ma dover fare tutto dall'inventory lo trovo scomodo, come trovo scomodo il "macchinoso meccanismo" delle magie! ...sempre dal solito inventory e le sue MASTODONTICHE icone! ...il tutto contornato da questo supermega effetto bloom-HDR che dopo un pò ti fa strabuzzare gli occhi!!:rolleyes:
Anche a me non sta piacendo! ...in conclusione se dovessi dare un voto darei un 7 per l'impegno! aggiungo...e sono stato generoso!!!
Always my opinion!
Mi associo a quanto hai detto aggiungendo (my opinion) che:-
l'interfaccia di gioco è una cosa penosa! ...cambiare il set di armi -lento- mi sta anche bene, ma dover fare tutto dall'inventory lo trovo scomodo, come trovo scomodo il "macchinoso meccanismo" delle magie! ...sempre dal solito inventory e le sue MASTODONTICHE icone! ...il tutto contornato da questo supermega effetto bloom-HDR che dopo un pò ti fa strabuzzare gli occhi!!:rolleyes:
Anche a me non sta piacendo! ...in conclusione se dovessi dare un voto darei un 7 per l'impegno! aggiungo...e sono stato generoso!!!
Always my opinion!
Sega via il bloom così:
1)
For Blur Removal - Create a Parameters folder in the game directory , inside the Parameters folder create a text file and edit it with
Engine.hdr 0
rename the file to autoexecgame2.con
Save the file!
E attacca il pad x360. ;)
Romain1985
14-11-2010, 18:59
L'acquisto no.
Ho letto sul sito che la grande isola centrale non è disponibile, speriamo non sia vero perchè se si sblocca tramite dlc mi inca**o come una bestia
questa è la foto della mappa :
http://www.fotoszok.pl/upload/1d72348b.jpg
Ho letto sul sito che la grande isola centrale non è disponibile, speriamo non sia vero perchè se si sblocca tramite dlc mi inca**o come una bestia
insomma quelli di mafia 2 hanno fatto scuola... nel male... :doh:
il sistema di magie descritto da demiurgous mi sembra valido ma se e vero che la IA fa' ca__re... bho! magari la affinano con qualche pacth piu' in la'...
Er Monnezza
14-11-2010, 19:30
ho capito, mi prendo Divinity 2 + Espansione :asd: :asd:
le recensioni hanno dati ottimi voti:
XBG 360 Games-Magazin @ insidetwoworlds.com - 92 / 100
Iamgamer.de - 92 / 100
Gamingxp.de - 91 / 100
Gamersplus.de - 90 / 100
Eurogamer.de - 9 / 10
Buffed - 92 / 100
PC Games - 88 / 100
Per me il gioco è da 8,5/10 e mi sta appassionando molto è fatto davvero bene.
Qualcosa non mi torna...!!!
Ma a che gioco state giocando...???
Un gioco che mi è costato 44 euro e che essendo in DD (con chiave associata a me) non potrò mai vendere e che più vado avanti più mi fa annoiare e non mi appassiona.
Io non parlo di ciò che leggo in giro o sulle opinioni di altri, quello che ho scritto finora è ciò che vedo e ciò che sto provando con mano.
EDIT:
aggiungo che le recensioni che hai postato sono per la maggior parte tedesche, quindi direi estremamente di parte per il prodotto in questione. All'inizio ero portato a dargli 8 su 10, adesso sono già sceso a 7,5.
alla faccia del DLC, come estensione è il doppio del resto dell'area di gioco ;)
demiurgous
14-11-2010, 20:00
Hai reso benissimo l'idea, guarda non so chi sia arrivato più avanti, la trama procede lentissima mentre faccio una gran quantità di quest secondarie:
LEGGI SPOILER
Sono arrivato al primo capitolo, dove ci sono le due città, dopo essere entrato in quella con le mura, sto cercando l'identità del capo dei delinquenti, non ricordo i nomi, ho fatto il primo lavoro per il capo della locanda, ora devo fare il secondo che mi darà una certa Reese, però mi sono fermato, ho fatto tutte le quest legate all'erborista nell'altra città, le quest legate alla tomba (ho visitato le prime 2, quelle coi labirinti) ho fatto le quest dei Ladri e dei Maghi, ora sono appena entrato nella gilda dei guerrieri...quindi non saprei proprio chi di noi due ha fatto più missioni della trama principale...
ho capito, mi prendo Divinity 2 + Espansione :asd: :asd:
lo ho iniziato da poco è nulla a che vedere con sta robetta :asd: è forse ancora più action, ma almeno fatto bene:cool: già ho alcune quest niente male come sviluppo e come trama :sofico: senza riserve Er....
Non ci credo! O_O
Per curiosità mi sono rifatto ex-novo prologo+ch.1 per vedere quanto tempo ho perso nello scorso playthrough nel fare questa parte e questi sono i risultati.
Primo playthrough:
http://img403.imageshack.us/img403/4238/twoworlds22010111422115.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=twoworlds22010111422115.jpg)
Secondo playthrough:
http://img337.imageshack.us/img337/6941/twoworlds22010111422120.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=twoworlds22010111422120.jpg)
Sono sceso da 4h40m a 1h! O_O
Se tanto mi da tanto rifacendo ex novo gli altri 3 capitoli scenderei a 5 ore! O_O
Ora devo solo trovare la voglia di rifarmeli ex novo, visto che ci sono alcune parti che odio (ad esempio quella dei tizi pelati). :(
Nameless Hero
14-11-2010, 22:16
Fino ad ora l'unico che mi sembra degno di fiducia è demiurgous, in quanto la sua analisi del gioco è profonda e dettagliata (a meno che non sia pagato dalla Zuxxex... :asd: ). Gli altri si limitano per lo più a giudizi sommari o dettati da simpatie o gusti personali, per carità legittimi ma non obiettivi per analizzare un gioco. Credo sinceramente che lo prenderò, l'unico dubbio atroce è legato alla durata e se dovesse davvero finire in 20 ore contro le 70 sbandierate (da completare con DLC :muro: ) sarebbe un enorme punto a suo sfavore. Attendo il progredire di demiurgous per avere maggiori dettagli in merito, speriamo bene ;)
Bidduzzo
14-11-2010, 22:29
Grazie
up
Smanettando un po con la magia.
http://img573.imageshack.us/img573/9079/twoworlds22010111500412.th.jpg (http://img573.imageshack.us/my.php?image=twoworlds22010111500412.jpg)
I dinosauri che levitano! :rotfl:
Fino ad ora l'unico che mi sembra degno di fiducia è demiurgous, in quanto la sua analisi del gioco è profonda e dettagliata (a meno che non sia pagato dalla Zuxxex... :asd: ). Gli altri si limitano per lo più a giudizi sommari o dettati da simpatie o gusti personali, per carità legittimi ma non obiettivi per analizzare un gioco. Credo sinceramente che lo prenderò, l'unico dubbio atroce è legato alla durata e se dovesse davvero finire in 20 ore contro le 70 sbandierate (da completare con DLC :muro: ) sarebbe un enorme punto a suo sfavore. Attendo il progredire di demiurgous per avere maggiori dettagli in merito, speriamo bene ;)
Ok, grazie. La prossima volta me ne starò zitto, lascerò che siano gli altri a parlare e non darò più alcun giudizio in-game.
Aggiunta:
per quanto riguarda i "gusti personali", consiglierei di dare un occhiata ad un gioco uscito nel 1999, si intitola Outcast. Sebbene non fosse per nulla un RPG, ma un puro action adventure, aveva una trama e una profondità tali che a mio parere non è ancora stato battuto da nessuno (Mass Effect compreso), per non parlare del doppiaggio inglese (con relativa sottotitolazione italiana ben fatta), del sonoro e delle musiche (orchestra sinfonica di Mosca). Le meccaniche di gioco potrebbero stupire molti "giovani" utenti di oggi perché fu un gioco che all'epoca non attirò molto, ma a ben vedere fu il precursore di quelli che sono adesso i canoni dei sandbox game. Grazie a GOG ce l'ho ancora adesso installato (su Vista) e ogni tanto ci gioco cercando di fare ciò che non sono mai riuscito (e credo che nessuno ci sia mai riuscito) ottenere il 100% di completamento nelle sotto quest (nella quest principale con fatica e attenzione ci si riesce). Quel gioco è il mio metro di giudizio, quando provo qualcosa di nuovo torno sempre a Outcast e paragono, per ciò non vedo innovazione dove molti altri la vedono.
Ok, grazie. La prossima volta me ne starò zitto, lascerò che siano gli altri a parlare e non darò più alcun giudizio in-game.
Aggiunta:
per quanto riguarda i "gusti personali", consiglierei di dare un occhiata ad un gioco uscito nel 1999, si intitola Outcast.....:asd: vabbè, ma sei sleale!
outcast è un modello assolutamente irraggiungibile (come le sinfonie di beethoven, la venere di botticelli, i beatles, la Commedia ecc. :Prrr: )
:mbe: me lo vai a confrontare con le robine zuzzex?
DarkMage74
15-11-2010, 08:21
Aggiunta:
per quanto riguarda i "gusti personali", consiglierei di dare un occhiata ad un gioco uscito nel 1999, si intitola Outcast. Sebbene non fosse per nulla un RPG, ma un puro action adventure, aveva una trama e una profondità tali che a mio parere non è ancora stato battuto da nessuno (Mass Effect compreso), per non parlare del doppiaggio inglese (con relativa sottotitolazione italiana ben fatta), del sonoro e delle musiche (orchestra sinfonica di Mosca). Le meccaniche di gioco potrebbero stupire molti "giovani" utenti di oggi perché fu un gioco che all'epoca non attirò molto, ma a ben vedere fu il precursore di quelli che sono adesso i canoni dei sandbox game. Grazie a GOG ce l'ho ancora adesso installato (su Vista) e ogni tanto ci gioco cercando di fare ciò che non sono mai riuscito (e credo che nessuno ci sia mai riuscito) ottenere il 100% di completamento nelle sotto quest (nella quest principale con fatica e attenzione ci si riesce). Quel gioco è il mio metro di giudizio, quando provo qualcosa di nuovo torno sempre a Outcast e paragono, per ciò non vedo innovazione dove molti altri la vedono.
:ave:
Dylan il drago
15-11-2010, 08:36
bene alla fine ho avuto modo anche io di giocare qualche oretta a questo gioco...
che dire ottimo davvero, concordo in pieno con demiurgous. Direi che un otto, otto e mezzo se lo merita tutto (sono a 5 ore di gioco ma se dovesse finire in 20 ore il voto calerebbe di un punto intero, non si sbandierano 70 ore per poi ridurle a 20..)
Non ho ben capito cosa succede qui ma mi pare che ci sia una specie di attacco di massa verso questo gioco che non riesco a capire..
l'unica nota negativa sono le animazioni e la traduzione. spero aggiustino per bene.
stasera mi faccio qualche altra ora va :)
demiurgous
15-11-2010, 09:02
Non ci credo! O_O
Per curiosità mi sono rifatto ex-novo prologo+ch.1 per vedere quanto tempo ho perso nello scorso playthrough nel fare questa parte e questi sono i risultati.
Primo playthrough:
http://img403.imageshack.us/img403/4238/twoworlds22010111422115.th.jpg (http://img403.imageshack.us/my.php?image=twoworlds22010111422115.jpg)
Secondo playthrough:
http://img337.imageshack.us/img337/6941/twoworlds22010111422120.th.jpg (http://img337.imageshack.us/my.php?image=twoworlds22010111422120.jpg)
Sono sceso da 4h40m a 1h! O_O
Se tanto mi da tanto rifacendo ex novo gli altri 3 capitoli scenderei a 5 ore! O_O
Ora devo solo trovare la voglia di rifarmeli ex novo, visto che ci sono alcune parti che odio (ad esempio quella dei tizi pelati). :(
Si ma che senso ha quello che dici, spero che nessuno degli utenti ti dia retta, non hai credibilità se completi un gioco con Trainers o Cheat (livello 86 in 8h e tre quarti, exp? 416k/11milioni e passa...ma dai!) e poi vieni a parlare della durata del gioco. NON puoi parlare della durata del gioco tu. Oltretutto specifichi che non hai fatto le subquest, se non quelle di un determinato capitolo...bah...
EDIT: Beh, ma questa è favolosa...livello 390?
madonna...
in un ora sei arrivato al capitolo 2, ed io che sto facendo le subquest (e nemmeno tutte, alcune le ho saltate, se non ci credete vi dico quali ho saltato) dopo 5h e mezza sto ancora al capitolo 1...
non ha senso tutto ciò...
demiurgous
15-11-2010, 09:06
Magari fossi pagato da qualcuno per giocare e raccontare ciò che gioco, purtroppo non ho tale fortuna.
Comunque, si, forse ti conviene aspettare, magari non che lo finisco, ma chessò qualche altro giorno, se vedo che il gioco è davvero limitato a 20h eviti di comprarlo magari.
Ieri per esempio ho letto che l'isola principale non sarà inclusa in un DLC, ma è solo ed esclusivamente legata al multiplayer...cioè ormai chi più ne ha più ne metta, ne ho sentite di tutti i colori, certo magari, gradirei più chiarezza da parte degli sviluppatori, perchè io l'ho acquistato credendo di avere a che fare con un gioco da 60-70ore, con una mappa grande 1/3 PIU' di quella di Two Worlds1 (che già era enorme)...bah...
Nameless Hero
15-11-2010, 09:06
Non ho ben capito cosa succede qui ma mi pare che ci sia una specie di attacco di massa verso questo gioco che non riesco a capire.. Concordo, dalle immagini e dalle prime impressioni trovate in rete non mi sembra malvagio, soprattutto se paragonato alle ultime uscite, ArcaniA in primis che fa davvero pena sotto tutti i punti di vista ad eccezione forse della grafica..ma non basta per fare un gioco decente.
Dylan il drago
15-11-2010, 09:26
Concordo, dalle immagini e dalle prime impressioni trovate in rete non mi sembra malvagio, soprattutto se paragonato alle ultime uscite, ArcaniA in primis che fa davvero pena sotto tutti i punti di vista ad eccezione forse della grafica..ma non basta per fare un gioco decente.
guarda io ho giocato anche arcania, quello si che si merita molte critiche ma questo TW2 è davvero un buon gioco.
Cioè siamo tutti daccordo che non è il messia degli RPG occidentali ma è davvero un bel RPG action che merita tantissimo.
L'unica paura che ho sono quelle 20 ore di cui parlano, io per ora sono a 5 orette circa e come l'utente sopra non ho superato il capitolo 1..
probabilmente facendo tutto di corsa il tempo scende (sicuro non a 5 ore come dicono qui, questo non è giocare... ;) ) ma io in un RPG mi immergo e esploro, passo ore a cercare tesori e sub quest.
Boh vedremo.. la paura più grande è che ci vogliano far pagare i DLC a parte per poter usufruire di tutto. La cosa mi irriterebbe molto...
Nameless Hero
15-11-2010, 09:33
Magari fossi pagato da qualcuno per giocare e raccontare ciò che gioco, purtroppo non ho tale fortuna.
Comunque, si, forse ti conviene aspettare, magari non che lo finisco, ma chessò qualche altro giorno, se vedo che il gioco è davvero limitato a 20h eviti di comprarlo magari.
Ieri per esempio ho letto che l'isola principale non sarà inclusa in un DLC, ma è solo ed esclusivamente legata al multiplayer...cioè ormai chi più ne ha più ne metta, ne ho sentite di tutti i colori, certo magari, gradirei più chiarezza da parte degli sviluppatori, perchè io l'ho acquistato credendo di avere a che fare con un gioco da 60-70ore, con una mappa grande 1/3 PIU' di quella di Two Worlds1 (che già era enorme)...bah... LOL, questo sarebbe davvero degno di un Genio del Male, roba da denunciare la TopWare in massa per ladrocinio!!!..speriamo davvero di no, a quel punto avrebbe più senso se il gioco fosse completato da DLC piuttosto che relegare la parte più grossa della mappa solo al multiplayer :muro:
demiurgous
15-11-2010, 09:41
Vi Ripropongo la mia recensione, riveduta e corretta, con l'aggiunta di qualche screenshot fatto qua e là, spero possa essere utile il più possibile.
Two Worlds II
http://img194.imageshack.us/img194/571/twoworlds22010111410384.jpg
Aspetto Tecnico:
Nel complesso il motore grafico riesce a regalare scorci di sicuro impatto, più volte saremo spinti a fermarci a rimirare il paesaggio che esso ci mette di fronte. Sono ricreati momenti di rara poesia videoludica, anzi videografica, grazie ad un pesante uso di PostFX, bloom e HDR. Filtri ed effetti sicuramente ottimi per proporre paesaggi e vedute mozzafiato, ma che, durante il gameplay, a lungo andare, faranno storcere il naso a molti, infatti in alcuni frangenti, tali orpelli sono usati forse con troppa esagerazione, anche dove potevano essere attenuati.
Forse per una scelta stilistica degli svliuppatori, o forse per la necessità di mascherare le magagne di un motore grafico non al passo coi tempi in certi frangenti, come nei volti dei personaggi generici (che sono scarsini qualitativamente, ma fortunatamente non numericamente, raramente vedremo due PG con la stessa faccia, qualcuno ha detto ArcaniA??) ed in alcune texture, che, quà e là stonano con il resto. Equipaggiamento ed armi resi in maniera ottima, con ottimi effetti e grandissima varietà di modelli e texture.
Il sistema di illuminazione è ottimo, vedremo proiettate ombre sempre perfette e mai assisteremo a cose che non accadrebbero mai nel mondo reale con normali fonti di luci, insomma tutto coerente con la realtà.
Infine non si può tralasciare, fattore importantissimo per molti, la eccellente leggerezza del motore grafico, personalmente non ho mai visto un rallentamento giocando al massimo di dettagli e risoluzione, anche in situazioni in cui ero circondato da 6-7 nemici ed in cui la fisica di gioco veniva chiamata in causa (può essere chiamata in causa dalla magia della terra, con pietre che rotolano dappertutto, ma anche da un semplice combattimento al chiuso, con lampadari, casse e cesti che vengono realisticamente spostati dai colpi delle nostre armi e dagli effetti delle nostre magie), ma la sensazione è che questo possa essere un traguardo raggiunto anche da macchine molto inferiori alla mia, tanta è la sensazione di leggiadria e leggerezza che il motore mi trasmette.
Audio buono, le musiche personalmente mi stanno piacendo, benchè non siano capolavoro come quelle di un Gothic3, il parlato è solamente inglese, di ottima fattura secondo me, sottotitolato in italiano non con estrema precisione, ma comunque non male come fu con Oblivion per capirci.
http://img228.imageshack.us/img228/8404/twoworlds22010111413553.jpg
Combat System:
Indubbiamente uno dei migliori visti ultimamente.
Il tiro con l'arco potrebbe sembrare troppo semplificato per un occhio poco attento, andando a spulciare per bene, si scopre che il tiro non è solo automatico, ma si può anche passare alla mira totalmente manuale (con telecamera che stringe alle spalle del PG stile Resident Evil 4/5), con tanto di danni maggiorati rispetto a quelli col tiro automatico, qualora si colpiscano zone vitali. Inoltre alcune abilità sono ben pensate, come quella che permette di scoccare contemporaneamente più frecce, cosa che non avevo mai visto in un Action.
Il combattimento con l'arma bianca è anch'esso ben fatto secondo me, abbiamo molte combinazioni possibili: arma singola ad una mano, dual wielding con due armi ad una mano (per ora mi sembra la combinazione più potente, ma, e qui il buon bilanciamento del gioco, anche quella più difficile da gestire per via della scarsa difesa che garantisce), arma grande a due mani, arma lunga (aste) e la classica arma singola ad una mano+scudo.
Ogni arma ha ovviamente le sue statistiche d'attacco, diviso in danno da taglio e da percossa.
Le combo si effettuano con la pressione di un solo tasto, con il giusto tempismo gli attacchi sono più fluidi. Con un altro tasto avremo lo spezza-difesa, una mossa speciale con attacco ad area, che rompe la difesa del nemico e causa molti danni, utile però, per ora, solo a causare danni a nemici che si difendono, perchè una volta rotta la difesa, il nemico si rimette subito in parata, non sta li ad aspettare che noi lo pialliamo.
Ho scoperto poi l'utilizzo di un altro tasto (è il tasto di azione e di salto per chi non lo sapesse) durante le combo, il cui utilizzo non è spiegato durante il tutorial, con cui possiamo fare delle specie di mosse "d'evasione" in pratica, dopo una combo, se ho mancato l'avversario e vedo che quello mi sta caricando, uso questa mossa ed il mio PG rotea le armi mentre indietreggia rendendo di fatto più difficile che il nemico riesca a colpirlo.
Molto importante sottolineare che non esiste un sistema di targeting, alla Assassin's Creed 2 per intenderci, ossia non colpiremo il nemico mirato, ma colpiremo sempre e comunque solo nella direzione verso cui siamo rivolti, ma proprio perchè non esiste un target, possiamo colpire due nemici contemporaneamente, ma soprattutto, qualsiasi cosa incontrano le nostre armi, esse la colpiscono, ero circondato da 4 nemici, roteando le mie due sciabole, riuscivo a colpirli tutti quasi contemporaneamente.
Esiste ovviamente la possibilità di effettuare un coreografico contrattacco se si è appena parato un attacco nemico.
Varie abilità secondarie esistono poi, utili da affiancare alle combo, anche se ancora non ne ho sbloccato alcuno, le più allettanti sembrano: la possibilità di lanciare terra negli occhi del nemico e quella di bruciarli con la torcia e poi colpirli con l'arma nell'altra mano.
Da sottolineare cose che ho apprezzato: è vero che possiamo recuperare abbastanza velocemente la vita ma:
1) Lo possono fare anche i nemici.
2) Si recupera solo con le armi riposte.
Da sottolineare invece ciò che non mi è piaciuto:
Estrema facilitazione di tutto usando il gamepad360, praticamente il gioco è stato fatto per giocare solo con quello, nonostante la tastiera sia comunque utilizzabile...
Comportamento dei nemici abbastanza standard.
Esiste poi la possibilità, ove sia reso possibile dalla posizione dei nemici, di ucciderli in sneaking, andando silenziosamente alle loro spallle col movimento furtivo per colpirli con il pugnale, con tanto di inquadratura coreografica.
Sto giocando a difficile, personaggio equilibrato con preferenza leggera per le arti guerriere a scapito di quelle "da ranger". Spesso è possibile aggirare i nemici col movimento furtivo, imbastire una strategia, magari farne fuori uno con l'assassinio silenzioso, un paio con l'arco o la magia da posizione vantaggiosa e finirli il resto in mischia, e portare così l'iniziale situazione di svantaggio numerico ad una situazione migliore. Consideriamo però che, tranne rare eccezioni, saremo SEMPRE in inferiorità numerica pesante, perciò è sempre obbligatorio imbastire un minimo di strategia, piuttosto che caricare a testa bassa. M'è capitato però, durante una quest, di dover eliminare un gruppo di 10 nemici, per via della conformazione del terreno e della posizione e pattuglia dei nemici, non potevo attuare nessuna strategia, i due più vicini a me li ho attirati lontano e li ho finiti da soli, ma poi mi è toccato attaccarli tutti insieme, ero circondato da 6 guerrieri, con un mago ed un arciere che mi bersagliavano dalla distanza, è stato veramente difficile, avrò consumato una ventina di pozioni...
Da sottolineare come, per un arciere, sia facilissimo far fuori un mago che è rimasto solo ed attacca da lontano e non si avvicina (di solito gli arcieri se rimangono soli, tiran fuori l'arma da mischia ci corrono incontro), in quanto, le magie, così come i diversi tipi di frecce, hanno una loro velocità, e così come noi possiamo aumentare tale velocità, lo posson fare i nemici, se il nemico non è troppo forte le sue magie saranno abbastanza lente nel raggiungerci, l'arciere, mentre mira in automatico, può benissimo spostarsi lateralmente per evitare il proiettile di fuoco, d'aria, di ghiaccio o d'acqua lanciato dall'avversario, e nel frattempo scoccare la sua freccia. Il "problema" non sussiste se, come faccio io, si mira sempre in manuale.
http://img152.imageshack.us/img152/2941/twoworlds22010111410391.jpg
Mondo di gioco:
Il comportamento delle guardie era amatissimo nei Gothic dei PB, ma nell'ultimo ha visto una semplificazione obrobbriosa: qui se sguainiamo le spade in un centro abitato, subito arrivano le guardie, armate fino ai denti, ad intimarci di riporre le armi (come il magnifico "Put That Weapon Away" chi se lo ricorda?), e subito compare una spada, che è una specie di termometro che misura le malefatte compiute da noi in quel centro abitato, scende col tempo, ma se sale troppo le guardie ci attaccheranno. Inoltre, per fortuna, non è possibile in alcun modo rubare in casa altrui con gli inquilini che ci vedono, con tanto di inquadratura sul padrone di casa che ci guarda male, qualora ci provassimo sotto ai suoi occhi, tuttavia si trova spesso l'occasione di entrare in casa altrui coi padroni fuori ed ignari di tutto. Per la cronaca ho riscoperto il divertimento di aspettare il calar delle tenebre per entrare nelle case dei centri abitati, a ripulire gli ignari abitanti.
Nota dolentissima? Non c'è la possibilità di dormire per far passare velocemente il tempo.
http://img577.imageshack.us/img577/481/twoworlds22010111411122.jpg
QUEST:
Per ora non ne ho fatte moltissime, ma ne ho scoperte moltissime, ce ne sarebbero una cifra da fare.
Vi racconto un altro paio di quest:
1) Incontro uno squattrinato, mi racconta che ha perso tutto, decido di prestargli 1500danari, in modo che possa riavviare la sua attività fuori i bordi della città. Passo dopo un paio di giorni, per riavere indietro i miei soldi, e scopro che l'attività è ripartita in modo eccellente, mi ridà più soldi (come fossero dividendi d'utile) ed un pezzo d'equipaggiamento. Da quel momento posso decidere di salutarlo, concludendo là la quest, oppure andare avanti e diventare in pratica una sorta di socio-finanziatore, il mio compito è solamente quello di dare soldi per finanziare e poi tornare a riscuotere. Il prossimo passo è costato 20mila danari (ci ho messo una cifra per racimolarli) e si tratta di trasformare quel piccolo laboratorio trasferendolo in una vecchia fabbrica in disuso...chissà come andrà a finire.
2) Missione per la gilda dei mercanti, in pratica devo indagare sul perchè ci siano in giro per la città merci di dubbia provenienza a prezzi stracciati, in breve vengo a scoprire che uno stesso affiliato alla gilda dei mercanti ha organizzato un'attività in proprio, ruba i cadaveri dei condannati a morte, per nutrire animali da lui allevati per avere poi merci a bassissimo costo da piazzare sul mercato, arrivo al suo covo, posso scegliere di ucciderlo, oppure di convincerlo a collaborare con la gilda dei mercanti.
Scelgo la seconda, la quest va avanti, intanto divento membro della gilda,il prossimo step sarebbe convincere un distributore di medicine per minatori a chiudere i rubinetti per far salire i prezzi alle stelle, facendo credere che non ci siano merci disponibili sul mercato, la cosa però non è che mi vada a genio, così posso scegliere se andare avanti e lasciar morire i minatori (ed il tizio me lo dice chiaro e tondo, per loro è solo un'occasione d'oro, non importa nulla della gente che muore) oppure scegliere di rinunciare e lasciare le cose come stanno, salvando di fatto i minatori. Il bello è che se scelgo di non andare avanti, la quest non rimane in sospeso, ma finisce lì, mi scompare addirittura l'indicatore dalla mappa e dal questlog, missione conclusa.
http://img441.imageshack.us/img441/7429/twoworlds22010111413180.jpg
Sistema di crescita del personaggio:
L'attribuzione punti al passaggio di livello è abbastanza semplificata.
Abbiamo ad ogni livello 4pti da distribuire per le caratteristiche fisiche [Costituzione, Abilità con l'arco, Forza e Volontà(magia)] e 3 punti per le abilità secondarie. Esse sono divise in 6 sottocategorie: Combattimento in mischia, Arciere, Assassino, Crafting, Magia, Abilità Generali.
In particolare nelle abilità assassino abbiamo lo scasso, la furtività, l'assassinio, il borseggio. In Generali abbiamo abilità che permettono di ridurre il danno subito dai vari elementi, dal veleno e dai danni fisici.
La maggior parte delle abilità però le possiamo "sbloccare" solamente leggendo i libri appositi, il problema è che, dopo 4h e 30 di gioco, ne ho trovati veramente pochi in giro, e quelli che magari potevo acquistare, costano cifre, per ora, improponibili. Molte abilità sembrano utilissime, come quelle per l'arco o per la magia, spero di avere la grazia di sbloccarle e toccarle con mano il più possibile.
Se quindi sembra un po' banale l'attribuzione punti al passaggio di livello, non lo è per niente, il modo in cui i punti possono essere acquisiti.
Non solo al passaggio di livello, ma leggendo libri, ammazzando tot. animali, ammazzando tot. nemici umani, risolvendo quest, scassinando tot. serrature, teletrasportandoci x volte, creando x oggetti d'equipaggiamento, creando x pozioni. Praticamente più ci cimentiamo in qualcosa, più è possibile ottenere punti abilità, da spendere a nostro piacimento.
Sistemi di creazione oggetti e Magie, Equipaggiamento:
L'equipaggiamento è incredibilmente vario, addirittura, di uno stesso tipo di oggetto, ad esempio l'elmo di cuoio, ne vedremo anche 4 o 5 varianti, con lo stesso nome, ma con diverso modello poligonale e texture e con diverse caratteristiche di difesa.
Ovviamente ogni oggetto ha le sue caratteristiche di difesa, ma la grande mancanza è che non abbiamo un indicatore complessivo del livello di difesa del personaggio, quindi per capire come siamo messi, dobbiamo guardarci tutto l'equipaggiamento e farci da soli un'idea generale, questo è un problema per chi è abituato alle statistiche tipiche dei giochi di ruolo.
La chicca a livello di personalizzazione è che per ogni pezzo d'equip abbiamo la possibilità di comprare i pigmenti per colorare i tessuti come vogliamo, addirittura ci sono le "cotte d'armi" una specie di stendardo/mantellina da porre sopra l'armatura, che è sia un orpello visivo, sia una ulteriore protezione da certi tipi di danno.
Il sistema di crafting è semplice ed intuitivo, se abbiamo un'arma od un pezzo d'equip che non usiamo, possiamo decide di venderlo, oppure di scorporarlo nei materiali che lo compongono. Otterremo così unità di Tessuto, Pelle, Legno, Ferro ed Acciaio, che possiamo poi riutilizzare per migliorare altre armi o pezzi d'equip. Migliorando un arma ad esempio, essa "sale di livello" migliorando tutte le sue stat, ed ottenendo, ogni x livelli, uno slot aggiuntivo per incastonarci una pietra magica (ad esempio +10 danno da fuoco, e l'arma sarà circondata dalle fiamme ecc. ecc.). Ovviamente, per migliorare un'arma oltre un certo livello, dovremo prima aumentare la nostra abilità in Metallurgia, poi in Creatore di armature, creatore di archi e così via.
Il sistema dell'Alchimia è quanto di più semplice ed intuitivo io abbia mai visto in un gioco, forse anche troppo semplicistico diranno alcuni che facevano alchimia giocando al vecchio TESIII:Morrowind. Praticamente parti di animali e piante, ma anche frutta e carne acquistata dal macellaio, possono essere mescolati per creare pozioni che daranno i benefici che non sono altro che la somma di tutti i benefici degli ingredienti utilizzati, ingredienti utilizzabili come ci pare, ed in che misura ci pare, possiamo fare una pozione da +5000hp con 2 ingredienti se abbastanza potenti, ma possiamo anche crearla con 5 di ingredienti diversi. Leggermente sbilanciato forse questo sistema, dato che gli ingredienti che troveremo, saranno così tanti, che avremo sempre pozioni in abbondanza per tutte le necessità, dopo 4h di gioco avevo circa 45 pozioni curative, di tutti i tipi, più una ventina di pozioni di mana ed un'altra ventina di pozioni di aumento stat temporaneo.
Il sistema DEMON che regola la creazione delle magie è sicuramente ciò di più interessante ci sia in tutto il gioco, secondo me, ma anche l'unico che, fino ad ora, per problemi finanziari, non ho potuto ancora spulciare ed approfondire per bene.
Vi spiego in breve come funziona:
Vi ricordo che in TW2 non esistono pergamene magiche o rune, o chi ci "insegni" magie, esistono amuleti grazie ai quali possiamo lanciare le magie, in un amuleto possiamo creare qualsiasi magia e cambiarla quando vogliamo (ne avremo 2 dall'inizio, ma poi quanti ne vogliamo possiamo acquistarne) scegliendo le carte che andranno a dare le caratteristiche fondamentali della magia.
1) Scegliamo l'elemento (Fuoco, Aria, Terra, Acqua, Giaccio, Terra)
2) Scegliamo Vettore (incantesimo scagliato a distanza) o magia ad Area
3) Scegliamo se l'incantesimo sarà da danno o da protezione [es. Area+protezione+ghiaccio, se lo lanciamo, verremo circondati da un'area protettiva di ghiaccio]
4) Diamo le caratteristiche aggiuntive al lancio: ci sono Rimbalzo, Raffica, Avvelenamento, Inseguimento (la mia palla di fuoco si mette letteralmente ad inseguire il bersaglio!) ed un'altra che non ricordo, però purtroppo ancora non ho potuto provare tutte le combinazioni.
5) Ricominciamo tutto scendendo al secondo livello della magia
6) Ricominciamo tutto scendendo al terzo livello della magia
Il secondo e terzo livello della magia non sono ancora riuscito a crearli, praticamente io non posso creare magie complesse, posso scagliare un fulmine, scagliare una palla di fuoco, far esplodere il ghiaccio intorno a me...
Perciò per quanto riguarda queste magie complesse, posso solamente raccontarvi un esempio che ho letto su un forum straniero:
praticamente al primo livello aveva un vettore di ghiaccio, al secondo un vettore di fuoco, da quel che ho capito (era in inglese e non scritto nemmeno tanto bene) prima congela il nemico e poi lo fa esplodere. Però ripeto, non ho esperienza diretta.
Io consiglierei l'acquisto perchè mi ci sto divertendo di brutto, più vado avanti e più migliora, non perchè succeda chissà cosa (la trama non va avanti da un paio d'ore perchè mi son fermato a fare alcune sidequest) ma perchè scovo quest sempre più belle e varie.
Voto:
Sono solo ancora al capitolo1 di 4, dopo quasi 6 ore di gioco.
Per ora il voto è un 7.5 per la bontà delle quest e di alcune meccaniche ben studiate, però potrebbe scendere o salire di mezzo punto a seconda della longevità del gioco stesso, che per ora non posso giudicare. Comunque, NON CREDETE A CHI PARLA DI 8 ORE.
AuxPlinsky
15-11-2010, 09:52
complimenti a Demiurgous per la recensione molto professionale
aspettero' ancora un po' a comprarlo per capire l'effettiva longevità
comunque il gioco in se sembra interessante e a me il primo non è dispiaciuto (ovviamente giocato con tutte le patchs disponibili)
:ave: un'ovazione a demiurgous...
anche io aspetto conferme sulle durata complessiva del gioco...
A quanto ho visto la telecamera è libera (il mouse ruota la visuale, ma non il personaggio, per dirla spiccia :D).
C'è una maniera per bloccarla?
demiurgous
15-11-2010, 11:26
complimenti a Demiurgous per la recensione molto professionale
aspettero' ancora un po' a comprarlo per capire l'effettiva longevità
comunque il gioco in se sembra interessante e a me il primo non è dispiaciuto (ovviamente giocato con tutte le patchs disponibili)
un'ovazione a demiurgous...
anche io aspetto conferme sulle durata complessiva del gioco...
grazie, faccio il punto sulla situazione longevità/ore giocate:
mi sono fermato un po', prima di continuare la trama principale, per completare alcune missioni secondarie che avevo in sospeso, girando la mappa, dove ti giri trovi nuove quest, è sorprendente.
Quindi ora siamo a 7ore e 25minuti di gioco e sono ancora al 1° capitolo, la cui mappa ho scoperto per un 60/65%, sono arrivato al livello 18, con pochissimi exp arriverò al 19.
Ancora nessuna armatura pesante trovata, ancora mai cambiato lo stile di combattimento, mi trovo troppo bene col dualwielding, che non mi preclude nulla, nonostante ci siano nemici effettivamente più facili da abbattere con mazze e martelli, posso cambiare una delle mie due spade con un' ascia, martello o mazza ad una mano, a seconda delle evenienze.
Ancora nessun progresso nell'assemblare magie di buon livello (non riesco a trovare/comprare i giusti libri che mi sblocchino determinate abilità) il che mi spinge a continuare la trama verso il capitolo2, seppur lascio incompleto un buon numero di missioni secondarie, e secondo me anche di più dato che ci sono porzioni della mappa che non ho esplorato.
A quanto ho visto la telecamera è libera (il mouse ruota la visuale, ma non il personaggio, per dirla spiccia ).
C'è una maniera per bloccarla?
Ti sembrerà un'eresia, ma sto giocando col pad360, infinitamente più comodo dell'accoppiata mouse+tastiera, perchè il gioco è costruito su quello, perciò non posso risponderti.
Ovviamente quest'impostazione da console che rende scomodo (sembra impossibile ma è così) usare mouse+tastiera, è un punto a sfavore per il gioco, che va considerato.
Ashgan83
15-11-2010, 11:49
Aggiunta:
Sempre venerato Outcast, uno dei giochi più ingiustamente sottovalutati della storia ma uno dei più belli e innovativi. Ma la versione di Gog funziona bene? Perché quella su cd mi da problemi (non viene visualizzato in full screen, ma solo una finestra in altro a sinistra).
Sempre venerato Outcast, uno dei giochi più ingiustamente sottovalutati della storia ma uno dei più belli e innovativi. Ma la versione di Gog funziona bene? Perché quella su cd mi da problemi (non viene visualizzato in full screen, ma solo una finestra in altro a sinistra).:( anche a me
e non mi funzia neanche con la famosa patch per la risoluzione
ma c'è chi c'è riuscito smanettando con le opzioni della sv e con quelle del monitor
:asd: vabbè, ma sei sleale!
outcast è un modello assolutamente irraggiungibile (come le sinfonie di beethoven, la venere di botticelli, i beatles, la Commedia ecc. :Prrr: )
:mbe: me lo vai a confrontare con le robine zuzzex?
Hei, zuzzex ha fatto anche capolavori, come xblades! :mad:
Si ma che senso ha quello che dici, spero che nessuno degli utenti ti dia retta, non hai credibilità se completi un gioco con Trainers o Cheat (livello 86 in 8h e tre quarti, exp? 416k/11milioni e passa...ma dai!) e poi vieni a parlare della durata del gioco. NON puoi parlare della durata del gioco tu. Oltretutto specifichi che non hai fatto le subquest, se non quelle di un determinato capitolo...bah...
EDIT: Beh, ma questa è favolosa...livello 390?
madonna...
in un ora sei arrivato al capitolo 2, ed io che sto facendo le subquest (e nemmeno tutte, alcune le ho saltate, se non ci credete vi dico quali ho saltato) dopo 5h e mezza sto ancora al capitolo 1...
non ha senso tutto ciò...
Come ho già detto da altre parti, il livello è stato solo uno sfizio personale. Posso fare le stesse cose fermandomi al 40.
E il tempo di un'ora può essere limato di un'altra decina di minuti, come minimo.
Magari la prossima settimana me lo rifaccio un'altra volta per vedere quanto effettivamente riesco a limare.
Nameless Hero
15-11-2010, 12:50
Ultima toto-data di uscita da parte di G...stop: 25 novembre. :mc:
Dreammaker21
15-11-2010, 12:55
Vi Ripropongo la mia recensione, riveduta e corretta, con l'aggiunta di qualche screenshot fatto qua e là, spero possa essere utile il più possibile.
[ Comunque, NON CREDETE A CHI PARLA DI 8 ORE.
Sempre un piacere leggerti!
Hei, zuzzex ha fatto anche capolavori, come xblades! :mad::confused: cos'è?
si mangia?
EDIT: mi è venuto in mente!
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/snob.gif praticamente un gioco degno di essere ricordato come il seguito di planescape torment
cronos1990
15-11-2010, 13:00
:confused: cos'è?
si mangia?
Ma come, mai visto xBlades? :asd: Il gioco-porcata dell'anno (in tutte le letture possibili del termine :asd:)!
Mah, sinceramente non sono convinto dell'acquisto. Già il fatto che con mouse+tastiera non sia adatto ad essere giocato mi fa storcere il naso (odio i Joypad a pelle). Proprio sul discorso delle quest sono dubbioso, gli esempi riportati da demiurgous non mi convincono della bontà delle stesse. Devo dire che la cosa che mi attira di più è il discorso delle magie e della loro combinazione.
C'è anche il fatto che 44 euro per questo gioco non li voglio proprio spendere. Mah...
:confused: cos'è?
si mangia?
EDIT: mi è venuto in mente!
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/snob.gif praticamente un gioco degno di essere ricordato come il seguito di planescape torment
http://forum.tgmonline.it/images/smilies/snob.gif
Ashgan83
15-11-2010, 13:39
Come ho già detto da altre parti, il livello è stato solo uno sfizio personale. Posso fare le stesse cose fermandomi al 40.
E il tempo di un'ora può essere limato di un'altra decina di minuti, come minimo.
Magari la prossima settimana me lo rifaccio un'altra volta per vedere quanto effettivamente riesco a limare.
Certo che non c'hai proprio un caz*o da fa eh?:asd:
Certo che non c'hai proprio un caz*o da fa eh?:asd:
Un fottio di roba, ma questo mi diverte di più, quindi faccio questo. :cool:
Sempre venerato Outcast, uno dei giochi più ingiustamente sottovalutati della storia ma uno dei più belli e innovativi. Ma la versione di Gog funziona bene? Perché quella su cd mi da problemi (non viene visualizzato in full screen, ma solo una finestra in altro a sinistra).
:( anche a me
e non mi funzia neanche con la famosa patch per la risoluzione
ma c'è chi c'è riuscito smanettando con le opzioni della sv e con quelle del monitor
Rispondo a entrambi via PM per non andare OT.
Bidduzzo
15-11-2010, 15:32
Grazie
demiurgous
15-11-2010, 15:46
Sempre un piacere leggerti!
Grazie caro...
nocturno90
15-11-2010, 16:11
Ultima toto-data di uscita da parte di G...stop: 25 novembre. :mc:
Ma basta non se ne può più!A sto punto dovevano farlo uscire solo in DD se non riuscivano a tenere dietro ai preordini, veramente sono allibito!
Se avessi saputo che andava così non lo avrei MAI preordinato.:muro:
Nameless Hero
15-11-2010, 22:04
Ma basta non se ne può più!A sto punto dovevano farlo uscire solo in DD se non riuscivano a tenere dietro ai preordini, veramente sono allibito!
Se avessi saputo che andava così non lo avrei MAI preordinato.:muro: Eh, mi sa che la Zuxxex sta facendo un bel pò di casini con la distribuzione in Italia (e quando mai no, siamo sempre Europa di serie B per i giochi...). E' anche vero che ormai difficilmente i giochi rispettano le date di uscita sbandierate, potrei fare decine di esempi...aspettiamo 'sti altri 10 gg và!
nocturno90
15-11-2010, 22:09
Eh, mi sa che la Zuxxex sta facendo un bel pò di casini con la distribuzione in Italia (e quando mai no, siamo sempre Europa di serie B per i giochi...). E' anche vero che ormai difficilmente i giochi rispettano le date di uscita sbandierate, potrei fare decine di esempi...aspettiamo 'sti altri 10 gg và!
Eh ho notato, che palle!Bè allora per ingannare l'attesa mi gioco qualcos'altro e attenderò l'uscita di questa maledetta retail :O
Nameless Hero
15-11-2010, 22:17
Eh ho notato, che palle!Bè allora per ingannare l'attesa mi gioco qualcos'altro e attenderò l'uscita di questa maledetta retail :O Ti consiglio Divinity II: Ego Draconis, ci sto giocando e anche se non fa gridare al miracolo è abbastanza ben fatto come trama e quest ed ha una grafica tutto sommato piacevole. Anche perchè ora come ora l'unica alternativa per pc sarebbe ArcaniA, ma la demo è stata talmente raccapricciante che ho deciso di non buttare nel cesso 50€..:ciapet:
demiurgous
15-11-2010, 23:00
Ho voluto fare un punto della situazione longevità/durata:
Tempo giocato: 8h e 28minuti - Ancora al capitolo 1
Quest completate: 42 (ovviamente contando trama principale + subquest)
Quest trovate non iniziate (si trovano i contratti, affissi alle bacheche, stile TheWitcher, se li leggi la missione appare nel questlog) : 3
Quest iniziate ancora da completare: 3 (tutte sicuramente legate alla trama principale)
Questo semplicemente per sottolineare che si può cheatare quanto si vuole, ma bisogna proprio impegnarsi, secondo me, per far durare questo primo capitolo meno di 6-7 ore...
wolverine
15-11-2010, 23:33
Se avessi saputo che andava così non lo avrei MAI preordinato.:muro:
Sempre più convinto di prenderlo in DD.
Nameless Hero
16-11-2010, 08:38
Ho voluto fare un punto della situazione longevità/durata:
Tempo giocato: 8h e 28minuti - Ancora al capitolo 1
Quest completate: 42 (ovviamente contando trama principale + subquest)
Quest trovate non iniziate (si trovano i contratti, affissi alle bacheche, stile TheWitcher, se li leggi la missione appare nel questlog) : 3
Quest iniziate ancora da completare: 3 (tutte sicuramente legate alla trama principale)
Questo semplicemente per sottolineare che si può cheatare quanto si vuole, ma bisogna proprio impegnarsi, secondo me, per far durare questo primo capitolo meno di 6-7 ore... Ottimo, quindi a meno che gli altri tre capitoli non durino 1 ora a testa :asd: il pericolo di durata di sole 20 dovrebbe essere scongiurato..a questo punto non capisco perchè sui forum stranieri abbiano scritto quelle cose, mah! :confused:
Ottimo, quindi a meno che gli altri tre capitoli non durino 1 ora a testa :asd: il pericolo di durata di sole 20 dovrebbe essere scongiurato..a questo punto non capisco perchè sui forum stranieri abbiano scritto quelle cose, mah! :confused:
a questo punto spero che chi lo ha finito in 20 ore abbia tralasciato gran parte delle quest secondarie...
A me sta piacendo moltissimo.
In particolare il sistema magico è una figata, combinando le carte si creano davvero effetti inaspettati.
Purtroppo non ci gioco molto per mancanza di tempo: comunque dopo 6+ ore sono ancora all'inizio del capitolo 1.
Aviatore_Gilles
16-11-2010, 09:22
a questo punto spero che chi lo ha finito in 20 ore abbia tralasciato gran parte delle quest secondarie...
Guarda ti faccio l'esempio di Gothic 4.
Io l'ho finito in 18 ore, un altro utente qui nel forum invece 58 ore :D
Io sono filato come un razzo, lui invece ha girato l'isola in lungo e in largo, scoprendo un po' tutto.
Quindi credo assolutamente che per TW2 sia lo stesso.
In genere, in giochi di questo tipo, la trama non è mai lunghissima, la si porta a termine in breve tempo. Però se vuoi veramente fare tutto nel gioco, beh le ore aumentano esponenzialmente.
Ho visto un paio di filmati in alta risoluzione: il gioco sembra interessante, ma la grafica degli esterni è davvero immonda, sfuocata e slavata come il male!
bodomTerror
16-11-2010, 09:31
Ho visto un paio di filmati in alta risoluzione: il gioco sembra interessante, ma la grafica degli esterni è davvero immonda, sfuocata e slavata come il male!
mafia 2 style solo che qua è peggio :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.