PDA

View Full Version : Chiedo Info su RAID e se sia loggica come soluzione

Niargo
07-08-2010, 12:49
WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB
WESTERN DIGITAL WD1002FAEX
Hard disk Esterno Western Digital MY BOOK ESSENTIAL 1TB USB 2

Ho in mente di comprare questi 3 HD, il primo lo userei come Magazzino(WD10EARS 7200rpm 64MB SATA 1000GB ), il secondo(WESTERN DIGITAL WD1002FAEX ) come HD su cui installare i programmi e il SO il terzo esterno(Hard disk Esterno Western Digital MY BOOK ESSENTIAL 1TB USB 2.0) lo vorrei usare solo per fare i Bekup dell'intero secondo disco(WESTERN DIGITAL WD1002FAEX).

Il Raid 0 sarebbe loggico da usare? Voi cosa fareste? Li comprereste tutti e tre o sarebbe più loggico prendere solo il secondo ed il terzo HD?

Niargo
07-08-2010, 17:59
:eek: nessuno sa rispondermi?:( :cry:

Niargo
09-08-2010, 02:37
se mi serviva urgente potevo pure rinunciare.... nessuno mi fa la grazia di una risposta?
Se uno non ha risposte in un Forum di discussione in tema dove dovrebbe trovarle?

dirklive
09-08-2010, 09:13
intanto faresti bene ad avere un poco di pazienza perchè in agosto non è facile trovare gente attaccata al pc 24 ore su 24, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe che avessi qualche info in più e più precisa, Cosa ci fai col pc? che te ne fai di un raid di 2 tera?
Ora è fuori dubbio che un raid aumenterebbe notevolmente le prestazioni, ma intanto i dischi su cui costruisci un array devono essere uguali.
Per farti una idea sul raid ti consiglio prima di tutto di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=623918.
fatto questo se hai ancora dubbi ne riparliamo.:)

Niargo
09-08-2010, 09:46
intanto faresti bene ad avere un poco di pazienza perchè in agosto non è facile trovare gente attaccata al pc 24 ore su 24, per rispondere alla tua domanda bisognerebbe che avessi qualche info in più e più precisa, Cosa ci fai col pc? che te ne fai di un raid di 2 tera?
Ora è fuori dubbio che un raid aumenterebbe notevolmente le prestazioni, ma intanto i dischi su cui costruisci un array devono essere uguali.
Per farti una idea sul raid ti consiglio prima di tutto di leggere qui:http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?goto=newpost&t=623918.
fatto questo se hai ancora dubbi ne riparliamo.:)

Grazie, hai sicuramente ragione per quanto riguarda il fatto che siamo ad Agosto, ma vedendo che le altre discussioni ricevevano risposte.... ho pensato che qualcuno comunque poteva anche degnarsi di rispondere anche a me...
Io con il pc ci gioco principalmente e vedo i Film, per cui ci può stare il fatto che faccio molti download e poi dopo aver installato e/o visionato i file li cancello... per cui pensavo al RAID tra gli HD, ma se ho capito bene quello che ho letto penso che metterò il Cavia Black da 1TB e quello esterno senza Raid poiché quello esterno è di per se un HD da backup, o almeno così ho capito leggendo le sue caratteristiche tecniche, per cui niente RAID e niente terzo HD.
Che ne pensi?

dirklive
09-08-2010, 10:04
:) bene, penso che per le tue esigenze sia una scelta saggia, il caviar black è un signor disco, veloce ed affidabile con 7200 rpm, e per il disco esterno va benissimo la soluzione che prospetti, il raid sopratutto per un gamers, offre pochi vantaggi.

buona configurazione:)

Niargo
09-08-2010, 14:31
grazie per le risposte:D