PDA

View Full Version : Problema upload Youtube - Flickr


cepsilon
07-08-2010, 11:26
Gentili utenti del forum, dopo aver smanettato e sbattuto la testa nella speranza di risolvere da solo il problema, sono costretto a disturbarvi chiedendovi aiuto.
E' da un po' di tempo a questa parte(diciamo mesi, anzi in realtà non sono sicuro di averlo mai fatto), che non riesco a caricare video su Youtube, il messaggio d'errore è sempre lo stesso:
"Il caricamento non è riuscito a causa di un errore sconosciuto."

Ho provato a cambiare formato ai video, a cambiare nome, a ridurre la durata, a creare un nuovo account, a cambiare browser(provati IE-Chrome-Firefox) a disattivare il firewall, a disattivare l'antivirus, a chiudere tutti i programmi, persino a cambiare pc(dal notebook sono passato al fisso)!
Niente di niente.

Da ciò ne deduco che è un problema imputabile o al router(quello Pirelli Alice wifi) o alla connessione(alice 7 mega).

Per il download non ci sono problemi, qualsiasi sito gira alla grande. Il torrent(sia in up che in down) pure.

D'altronde questo problema l'ho osservato anche per un altro sito, Flickr.
Non sono riuscito a caricare mezza foto, e a niente è servito scaricare e installare il loro software, il "Flickr Uploadr".
Che fare? Dove smanettare ancora?

Vi prego, aiutatemi!

p.s. il notebook(win 7) è connesso via wifi, il fisso(win xp) via usb, ma non penso sia importante.

Il video dura 2 minuti e non è più grande di 13 MB.

Eress
07-08-2010, 11:36
La stessa cosa era successa anche me tempo fa quando avevo usato un modem/router che mi avevano mandato dalla tim, ma non ricordo il modello adesso, ho risolto tornando al vecchio modem/router :D

cepsilon
07-08-2010, 11:41
Il fatto è che, strano a dirsi, tutto funziona perfettamente.
A parte l'upload a quei due siti(e simili immagino).

Ora che mi hai fatto ricordare, possiedo un router pirelli-alice simile ma senza wifi.
Adesso lo provo e vediamo.

--------------------------

Aggiornamento: detto fatto, con "Alice Gate 2 Plus" funge, con "Alice Gate 2 Plus WiFi" no.

Se qualcuno sa come far andare anche l'altro mi faccia sapere.

Eress
07-08-2010, 16:13
Comunque il problema è solo il rotuer

isopropanol
30-08-2010, 17:40
Comunque il problema è solo il rotuer

Io ho un Dlink 2640b ed ho lo stesso problema, sempre con Alice Tutto senza limiti. Il download va a circa 5.35mbit, mi rode ma ci posso anche passare sopra, ma l'upload vado a circa 0.15 mbit e siccome ho la necessità di spedire file di grosse dimensioni oppure caricare video su youtube è un bel problema...qualche suggerimento please?

Sempre peggio
http://www.speedtest.net/result/933715127.png (http://www.speedtest.net)

Eress
30-08-2010, 21:46
Hai provato a contattare i gestori della tua linea?

isopropanol
31-08-2010, 08:19
Hai provato a contattare i gestori della tua linea?

Ho aperto una segnalazione circa 10gg fa tramite la sezione Assistenza del sito Alice ma ancora non ho avuto risposta, oggi li chiamerò! :muro:

isopropanol
19-10-2010, 15:56
Li ho contattati svariate volte ma senza risolvere il problema. Oggi ho richiamato e l'operatrice mi ha detto che dal suo terminale è tutto ok, sia il download che l'upload...è possibile che sia configurato male il router? :muro:

isopropanol
04-01-2011, 11:22
Buongiorno a tutti innanzitutto! :D Tempo fa ho postato il mio problema inerente all'upload, vedi sopra, e mi è stato suggerito di contattare il fornitore del servizio, nel mio caso ho Alice, ma prima di farlo, per scrupolo, ho collegato il portatile di mio padre al wireless e magicamente riesce a fare l'upload, anche a velocità accettabili. Quindi il problema è del mio pc, mi sono detto.
Le differenze tra i due pc sono:
1) Il portatile gira su Seven e si collega tramite Wireless.
2) La mia workstation gira su Vista e si collega tramite cavo.

Ho avuto in passato problemi con l'hard disk, faceva uno strano rumore e credo che questo problema non mi abbia permesso di fare gli aggiornamenti Windows Update per circa 1 anno (non chiedetemi come e perchè, sono stato in contatto per circa 4 mesi con un operatore Microsoft e non è riuscito a capire nemmeno lui per quale motivo non riuscivo a fare gli aggiornamenti, alla fine il problema è stato imputato al non corretto funzionamento dell'hard disk) e quindi ho deciso di prendere un hard disk nuovo e rinstallare da zero il sistema operativo, Vista originale, pensando che così avrei risolto. Insomma ho formattato il nuovo disco, installato Vista, installato uttti i driver ed eseguito tutti gli aggiornamenti di Windows update, che stavolta ha funzionato, ma il problema rimane: non riesco a caricare un video su youtube, caricare una foto su Facebook e nemmeno spedire posta con allegati (senza allegati la posta funziona!) Ovviamente con il portatile funziona ancora tutto benissimo! A questo punto nn so più che fare, qualche consiglio? :muro:

cepsilon
04-01-2011, 21:05
A me, dato che era in comodato d'uso, lo cambiarono gratuitamente con uno uguale ad Agosto.
In un primo momento sembrava non fosse cambiato niente(i video non caricavano comunque).
In seguito, magicamente, si è risolto tutto da solo.
Probabilmente, almeno nel mio caso, era un problema di linea.