View Full Version : Qualità tastiere
Thunder25
06-08-2010, 16:57
Come mai capita a volte che con certe tastiere il colore bianco del carattere viene via scolorendosi? da cosa dipende?
Family Guy
06-08-2010, 18:15
Dal fatto che hai acquistato (o è stata fornita insieme al computer) una tastiera troppo "economica" :)
Anche il fatto che stampare bianco su nero è molto più difficile che nero su bianco (o comunque su un colore chiaro).
Se vuoi evitare completamente il problema cerca una tastiera con i caratteri incisi al laser (la vernice bianca in quel caso viene inserita nella scanalatura creata dal laser ed è più difficile a venire via).
Oppure una tastiera "pad printed", si riconoscono perché il carattere è coperto da una vernice trasparente (è leggermente in rilievo rispetto alla superficie del tasto), ad alcuni queste tastiere non piacciono perché i caratteri sembrano "adesivi" ma ti garantisco che sono molto resistenti.
Oppure ancora una tastiera retroilluminata dove i caratteri vengono illuminati, in quel caso il tasto è realizzato con due tipi di plastiche differenti ed è impossibile da cancellare.
Thunder25
10-11-2010, 00:40
Dal fatto che hai acquistato (o è stata fornita insieme al computer) una tastiera troppo "economica" :)
Anche il fatto che stampare bianco su nero è molto più difficile che nero su bianco (o comunque su un colore chiaro).
Se vuoi evitare completamente il problema cerca una tastiera con i caratteri incisi al laser (la vernice bianca in quel caso viene inserita nella scanalatura creata dal laser ed è più difficile a venire via).
Oppure una tastiera "pad printed", si riconoscono perché il carattere è coperto da una vernice trasparente (è leggermente in rilievo rispetto alla superficie del tasto), ad alcuni queste tastiere non piacciono perché i caratteri sembrano "adesivi" ma ti garantisco che sono molto resistenti.
Oppure ancora una tastiera retroilluminata dove i caratteri vengono illuminati, in quel caso il tasto è realizzato con due tipi di plastiche differenti ed è impossibile da cancellare.
Mi scuso se non mi sono fatto piu vivo.
Io come tastiera ho quella della suite "Logitech EX 110" presa verso fine 2007.
All'inizio non mi piaceva perche venivo da quella di un pre-assemblato packard bell che aveva dei tasti, che alla pressione sembravano leggeri, ora non so spiegarlo bene ma forse hai capito, questa della logitech quando premo i tasti si sente che li premo, quella del preassemblato no invece.
Il problema sta che la lettera "a" inspiegabilmente si è scolorita ed è l'unico caso che vedo su questa tastiera, non so come sia successo dato che apparentemente è resistente il bianco su tutti gli altri caratteri, lettere o numeri.
Family Guy
12-11-2010, 09:27
La ex110 è un kit mouse-tastiera da 20 euro, dopo tre anni è perfettamente normale che si scoloriscano i tasti, soprattutto quelli più usati come la "a".
Thunder25
17-11-2010, 08:14
La ex110 è un kit mouse-tastiera da 20 euro, dopo tre anni è perfettamente normale che si scoloriscano i tasti, soprattutto quelli più usati come la "a".
Solo la a si è scolorita, come se fosse stata grattata via, gli altri sono intatti..:muro:
Quoto tutto quello che ha detto family guy e ti riporto un esempio di resistenza:
Adesso ho una retroilluminata, il problema quindi non si pone; fino a qualche mese fa avevo una logitech elite keyboard con i tasti pad printed, che sembrava proprio adesivi (infatti temevo il peggio inizialmente). Beh, mi è durata ben 7 anni quella tastiera senza che le lettere si cancellassero, dopodiché l'ho venduta (ma suppongo sia ancora in quelle condizioni)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.