View Full Version : Apple iPhone 4: impressioni dopo una settimana d'utilizzo
4 - Si parlava in generale di alternative e si finisce solo per dire che l'iphone e cmq migliore perche non perde valore d'acquisto.Ma che c'entra questo con le alternative che ci sono ora?
Io lo ritengo un oggetto che si svaluta meno vista l'enorme fetta di mercato, con i suoi pregi e difetti, tutto qua. Le alternative ci sono e ci saranno sempre, ma fino ad adesso ammetterai che i vari "iphone killer" hanno tutti miseramente fallito.. vedremo!
Ps. Io non ho l'iP4 ma il 3GS, e a meno che non fixino antennagate non lo avrò mai! non credo valga la pena ora come ora cambiare..
Appunto perche sono un ebayer abbastanza esperto, il prezzo di 430 e 460 viene fuori col trucco e tu dovresti pure saperlo.(non ti dice niente 2 accounti diversi per far lievitare il prezzo oltre il suo valore reale?)(nella mia vita tranne 1 volta, di un ragazzo che non concluse, gli oggetti hanno sempre prezzi sostenuti, mai capita che trovi l'offerta a basso costo.un motivo ci sara e la gente scema non è),
inoltre proprio perche conosco Ebay, non vendo piu là.
Il 3gs l'ho venduto su un altro sito in cui ho ricevuto 50 telefonate in una settimana.Per venderlo a 350Euro ho veramente faticato, perche la gente stupida non e', come me anche loro cercano di tirare acqua al loro mulino.
400Euro per un 3gs sono esagerati di seconda mano.
Ebay è una piattaforma piena di trucchetti e io che la seguo da quando c'era ibazar(da più di 10 anni) li so tutti.
Però con l'iphone non c'è motivo,ce ne sono molti e la domanda è sempre alta.
Un mese fa tenni d'occhio più di 30 aste per vedere i risultati.
La cifra difficilmente variava dai 430/460,a meno che uno non sia pratico e non sappia mettere in asta il proprio oggetto,perchè dal prendere 50/100 euro in più o in meno è una sciocchezza se non sei pratico.
Mio padre in un attimo di scimmia si è preso il 3GS 16GB e adesso non si trova bene (più che altro per la ricezione) me lo vuol far vendere.
Ha 3 mesi di vita,tenuto benissimo,son convinto di farci 400 euro.
Nel frattempo lo sto convincendo per il Wave che per lui sarebbe perfetto.:D
P.S.S.S.:ah dimenticavo, senza il JB ( che ricordo non si puo fare ) si perde un buon 50% della bonta' dell'iphone.Ti tieni il JB o la longevita tramite aggiornamenti?
Non ho capito, perchè non si può fare? intendi che fa decadere la garanzia?
Ps. Io non ho l'iP4 ma il 3GS, e a meno che non fixino antennagate non lo avrò mai! non credo valga la pena ora come ora cambiare..
Guarda,io lo sto consumando.
Il display è impressionante e le migliorie in confronto al 3GS sono tante.
Di sicuro il top è l'iOs 4 che avrai anche tu quindi sei a posto.
Sul discorso antenna ti posso solo dire che la ricezione e la qualità delle chiamate è migliore e se non avessi saputo dell'antennagate io non so quando e se mi sarei accorto del difetto.
Guarda,io lo sto consumando.
Il display è impressionante e le migliorie in confronto al 3GS sono tante.
Di sicuro il top è l'iOs 4 che avrai anche tu quindi sei a posto.
Sul discorso antenna ti posso solo dire che la ricezione e la qualità delle chiamate è migliore e se non avessi saputo dell'antennagate io non so quando e se mi sarei accorto del difetto.
Ce l'ha il mio migliore amico, lo stiamo testando insieme.. E' vero che va meglio, però obiettivamente non me la sento di spendere 300 euro circa per il display migliorato ed un'estetica rinnovata.. :) L'OS è lo stesso, quindi..
una domanda: ma se faccio un backup del 3GS posso ripristinare tutto sul 4? Ovviamente ho il terminale JB'ed.
darios81
28-08-2010, 18:45
Io lo ritengo un oggetto che si svaluta meno vista l'enorme fetta di mercato, con i suoi pregi e difetti, tutto qua. Le alternative ci sono e ci saranno sempre, ma fino ad adesso ammetterai che i vari "iphone killer" hanno tutti miseramente fallito.. vedremo!
Ormai Android e' maturo.
Il GalaxyS e' un bel terminale, senza limitazioni, fluido e con dietro l'esperienza di Android.
Il Wave e' una versione miniaturizzata con BADAOS, che va benissimo.
Ce n'e per tutti i gusti.Iphone ha dato l'impulso, gli altri hanno copiato e hanno finalmente proposto soluzioni valide ed interessanti.
darios81
28-08-2010, 18:47
Ebay è una piattaforma piena di trucchetti e io che la seguo da quando c'era ibazar(da più di 10 anni) li so tutti.
Però con l'iphone non c'è motivo,ce ne sono molti e la domanda è sempre alta.
Un mese fa tenni d'occhio più di 30 aste per vedere i risultati.
La cifra difficilmente variava dai 430/460,a meno che uno non sia pratico e non sappia mettere in asta il proprio oggetto,perchè dal prendere 50/100 euro in più o in meno è una sciocchezza se non sei pratico.
Mio padre in un attimo di scimmia si è preso il 3GS 16GB e adesso non si trova bene (più che altro per la ricezione) me lo vuol far vendere.
Ha 3 mesi di vita,tenuto benissimo,son convinto di farci 400 euro.
Nel frattempo lo sto convincendo per il Wave che per lui sarebbe perfetto.:D
ANche io tengo ed ho tenuto di mira le inserzioni degli iphone e quelle con aste sono tutte truccate dai venditori stessi.
Scusami ma io come penso te, non compereri mai un iphone a 460Euro di seconda mano.
sai come finisce su ebay?
Che per acquistare gli mandi le mail pvt e gli fai un offerta per chiudere subito la trasttativa...
Ce l'ha il mio migliore amico, lo stiamo testando insieme.. E' vero che va meglio, però obiettivamente non me la sento di spendere 300 euro circa per il display migliorato ed un'estetica rinnovata.. :) L'OS è lo stesso, quindi..
una domanda: ma se faccio un backup del 3GS posso ripristinare tutto sul 4? Ovviamente ho il terminale JB'ed.
Certo,è il bello di questo telefono.
2 anni fa mi rubarono il 3G ad un matrimonio(fortuna che avevo la kasco con Vodafone) e quando mi presi il 3GS una volta sotto sincronizzazione con iTunes in 30 minuti ho riavuto il telefono tale e quale a prima.
Avevo più di 700 contatti,email,foto,password per i vari wi-fi di casa e lavoro,roba da suicidio,tipo quando perdi il portafogli che ti incazzi mica per i 50 euro che c'erano dentro,ma per tutti i documenti e carte da rifare.
Adesso sto pastrocchiando con iMovie,una vera killer application per l'iPhone 4,fantastico...
darios81
28-08-2010, 18:49
Non ho capito, perchè non si può fare? intendi che fa decadere la garanzia?
Aenor, se segui la scena del jaibreakking, sai bene che con il 4.0.1 ed il 4.0.2 il jailbreak non si puo fare (anche con il 3.2.2).
Tra l'altro il DEV TEAM ha detto che non lavorera' piu a nessun jailbreakking.
Oltre il fatto che Apple seppur in torto non fa valere la garanzia (metti caso si impalla il telefono che facciamo?).
Certo,è il bello di questo telefono.
2 anni fa mi rubarono il 3G ad un matrimonio(fortuna che avevo la kasco con Vodafone) e quando mi presi il 3GS una volta sotto sincronizzazione con iTunes in 30 minuti ho riavuto il telefono tale e quale a prima.
Avevo più di 700 contatti,email,foto,password per i vari wi-fi di casa e lavoro,roba da suicidio,tipo quando perdi il portafogli che ti incazzi mica per i 50 euro che c'erano dentro,ma per tutti i documenti e carte da rifare.
Adesso sto pastrocchiando con iMovie,una vera killer application per l'iPhone 4,fantastico...
ok, ottimo.. e dimmi, quanto ti occupa un video da 5 minuti circa? iMovie lo conosco abb bene perchè ho il macBook pro, com'è la versione mobile?
ANche io tengo ed ho tenuto di mira le inserzioni degli iphone e quelle con aste sono tutte truccate dai venditori stessi.
Scusami ma io come penso te, non compereri mai un iphone a 460Euro di seconda mano.
sai come finisce su ebay?
Che per acquistare gli mandi le mail pvt e gli fai un offerta per chiudere subito la trasttativa...
Non cominciare a insistere come al solito.
Di email di chiudere prima te ne arrivano a centinaia,ma non è questo il punto.
Tieni d'occhio le aste fino alla chiusura,controlla gli utenti che rilanciano e vedi se poi l'oggetto ritorna in asta.
Di aste vere ne ho seguite un tot,quindi lascia stare.
Poi,che a essere capaci bisogna essere capaci è chiaro come il sole.
Aenor, se segui la scena del jaibreakking, sai bene che con il 4.0.1 ed il 4.0.2 il jailbreak non si puo fare (anche con il 3.2.2).
Oltre il fatto che Apple seppur in torto non fa valere la garanzia (metti caso si impalla il telefono che facciamo?).
Bhe certo lo so.. basta non aggiornarlo al 4.0.2 visto che l'unica differenza di quel FW con il 4.0.1 è proprio il bug fix del JB. Dubito fortemente inoltre che nessuno in futuro non farà mai più un jb, è come dire che nessuno farà mai più una crack.
darios81
28-08-2010, 18:53
Imovie e' come tutte le app mobili sul genere.A me onestamente non e' che abbia impressionato piu di tanto.Oltretutto trovo alquanto scomodo e inutilizzabile provare a fare una sorta di mini rendering son un schermo touch.
Per non parlare del tempo di conversioni , con certi video abbastanza lunghi...
darios81
28-08-2010, 18:56
Non cominciare a insistere come al solito.
Di email di chiudere prima te ne arrivano a centinaia,ma non è questo il punto.
Tieni d'occhio le aste fino alla chiusura,controlla gli utenti che rilanciano e vedi se poi l'oggetto ritorna in asta.
Di aste vere ne ho seguite un tot,quindi lascia stare.
Poi,che a essere capaci bisogna essere capaci è chiaro come il sole.
Fikkuz ho esperienza perche certe cose le ho fatte pure io.
Io ho 3 account su ebay ti ho detto tutto.Io stesso mi faccio alzare il prezzo ed io stesso mi annullo le mie offerte ( e tu manco lo puoi vedere), per tornare a quella precedente piu alta.
poi negli ultimi 20 minuti insisti di piu, e se ebay non ti fa cancellare l'offerta, offri l'oggetto al venditore con l'offerta precedentemente piu alta.
Ecco che ho fatto il max dalla vendita del mio oggetto, portandolo anche a prezzi superiori al reale.
Ti dico solo che ho venduto una scheda video NON TESTATA a 110Euro, un nokia n73 2 anni fa, a 145Euro...
darios81
28-08-2010, 18:57
Bhe certo lo so.. basta non aggiornarlo al 4.0.2 visto che l'unica differenza di quel FW è proprio il bug fix del JB. Dubito fortemente inoltre che nessuno in futuro non farà mai più un jb, è come dire che nessuno farà mai più una crack per un videogame..
Per ora non ci lavora nessuno questo e' chiaro.
In futuro si vedra'.
Per ora non ci lavora nessuno questo e' chiaro.
In futuro si vedra'.
Ci credo, sono tutti jailbreakati :)
Aenor, se segui la scena del jaibreakking, sai bene che con il 4.0.1 ed il 4.0.2 il jailbreak non si puo fare (anche con il 3.2.2)
SBAGLIATO,con il 4.0.1 si può jailbreakkare,tanto che il mio lo è già.
SBAGLIATO,il DevTeam ha solo dettto che non lavorerà al 4.0.2 solo perchè l'unica novità del FW era dovuta alla chiusura della falla,stessa cosa per il 3.2.2 dell'iPad.
Il DevTeam ripartirà al jailbreak del 4.1 che si prennuncia un aggiornamento corposo che dovrebbe uscire a settembre.
Che io sappia basta mettere il telefono in DFU e da li ripristini,non esiste caso conosciuto di qualcuno che non sia riuscito ad farsi valere la garanzia.
Imovie e' come tutte le app mobili sul genere.A me onestamente non e' che abbia impressionato piu di tanto.Oltretutto trovo alquanto scomodo e inutilizzabile provare a fare una sorta di mini rendering son un schermo touch.
Per non parlare del tempo di conversioni , con certi video abbastanza lunghi...
Ma perchè ricominci con questo atteggiamento da sotuttoio?
Adesso mi vuoi far credere che hai utilizzato iMovie? E dove?
Era installato in un iphone 4 al mediaworld?:rolleyes:
E' di una semplicità disarmante e di una fluidità unica,veloce con video per tutte le taglie.
SBAGLIATO,il DevTeam ha solo dettto che non lavorerà al 4.0.2 solo perchè l'unica novità del FW era dovuta alla chiusura della falla,stessa cosa per il 3.2.2 dell'iPad.
Il DevTeam ripartirà al jailbreak del 4.1 che si prennuncia un aggiornamento corposo che dovrebbe uscire a settembre.
Che io sappia basta mettere il telefono in DFU e da li ripristini,non esiste caso conosciuto di qualcuno che non sia riuscito ad farsi valere la garanzia.
Molto interessante, mi torna molto di più infatti. Inoltre è vero, mi ero perso quella frase ma anche io ho il 4.0.1 JB'ed
Non avevo dubbi in riguardo ovviamente.. :)
Nino Grasso
29-08-2010, 00:37
Mizzica ma allora vuoi vedere che solo il mio 3gs prendeva nu schifo e faceva foto che il sagem sembrava una macchina fotografica?
P.S.:Itunes non lo nominare per favore.Fa veramente pena, che non posso caricare file diversi da quelli che vuole lui.
P.S.S.:ma ci posso fare tutto e poi non mi permette di scambiare un files in BT con il mio PC sottolinealo pero'.tra l'altro il files se lo volessi caricare deve essere supportato altrimenti nisba.
P.S.S.S.:ah dimenticavo, senza il JB ( che ricordo non si puo fare ) si perde un buon 50% della bonta' dell'iphone.Ti tieni il JB o la longevita tramite aggiornamenti?
Ho sempre avuto terminali che mi permettevano di fare tutte le cose che hai elencato, ma non li considero superiori nemmeno al 3G.
iTunes è ottimo: è strutturato in maniera esemplare. È stabilissimo e, una volta capito il meccanismo, ti permette di fare le cose con una velocità e semplicità che mi fa davvero sentire idiota ad usarlo. Inoltre ti permette di avere un "ambiente di lavoro" praticamente identico fra desktop e cellulare.
L'iPhone 4 mi trasferisce files a circa 15mb/sec, il TG01 se mettevo in modalità "Periferica di massa USB" non arrivava a 4. Ed è stato uno dei cellulari che mi garantiva la velocità maggiore che ho mai provato. Se usavo la modalità di trasferimento normale non credo arrivasse a 2MB. Trasferire grossi quantitativi di roba mi costringeva a: smontare il vano batteria, togliere la batteria, togliere la microSD, mettere la microSD in un card reader, trasferire i file, rimettere la microSD nel vano, rimettere la batteria, montare il vano batteria, riaccendere il cellulare. Non molto comodo. :)
Non ti permette di scambiare un file in BT, ma attacchi il cavetto e in un attimo hai quello che vuoi.
Il discorso JailBreak è troppo complesso da affrontare in poche parole. Se oggi ho scelto iPhone è stato sicuramente grazie al lavoro del developers che hanno coniato le loro applicazioni (dalle più stupide a quelle indispensabili). Le limitazioni di iPhone ci sono, ma personalmente non sento la mancanza di nulla. È un terminale che con un aplomb (non riesco ad usare altro termine per definire la personalità di iPhone) incredibile ti permette di fare tutto quello di cui hai bisogno mentre sei in giro e ti serve una mano, con una facilità incredibile e una fluidità che non ha eguali. Se è possibile questo (roba mai vista in altri terminali) è grazie alla gente che sborsa, quando necessario, quei 79 centesimi per avere un'applicazione interessante. Applicazione che è stata resa possibile solo "grazie" un sistema chiuso e censurato come quello dell'Apple Store. Se mi dite che non è un cellulare adatto all'ambiente business sono d'accordissimo, ma io cerco un "cellulare per tutti i giorni".
Su Windows Mobile si trovavano programmi realizzati davvero con i piedi, che oltre ad avere un funzionamento dubbio e mille problemi con svariati terminali, non avevano fra di loro nessuna continuità grafica o stilistica, ognuno era un progetto a sé. Questo non esiste su iPhone, e tutto è in qualche modo "unificato".
Quindi io sono assolutamente contro il JailBreak. Mi dispiace che ci sia molta gente, soprattutto dalle mie parti, che la pensa come te. Ma se l'iPhone è diventato nel tempo il terminale che è oggi è grazie alla gente che ha pagato quei 79centesimi di volta in volta. Le applicazioni da 20 e passa € possiamo benissimo lasciarle là dove stanno.
Per quanto riguarda la fotocamera, quella di iPhone 4 la considero assolutamente adeguata alla tipologia di terminale in cui si trova, c'è di meglio, non lo metto in dubbio ma fa comunque ottime foto.
darios81
29-08-2010, 02:39
Ma perchè ricominci con questo atteggiamento da sotuttoio?
Adesso mi vuoi far credere che hai utilizzato iMovie? E dove?
Era installato in un iphone 4 al mediaworld?:rolleyes:
E' di una semplicità disarmante e di una fluidità unica,veloce con video per tutte le taglie.
Imovie e' uscito sull'appstore appena dopo il JB di IOS4 e me lo sono scaricato per vedere che aveva di bello, visto che era stato pubblicizzato da apple stessa...
Ora lungi da credere che su 3GS e Iphone4 sia diverso, lo reputo un programma che su cell non ci centra nulla (come un po tutti gli editor video d'altronde).
Secondariamente l'iphone non e' uno strumento per fare renderiing video e modifiche come tutti i cellulari , almeno che non si abbiano 2 ore di cazzeggio.
Poi non so dimmi te, che ha di bello in dettaglio.Cioe' oltre ad essere fluido (che ormai lo sono la maggior parte dei programmi presenti anche su altre piattaforme) che ha di bello? Riesce a farmi un elaborazione video di un file da 200mb in 2 minuti? non so...perche dovrei usarlo? Spiegalo..
Io dopo che l'ho testato non ho saputo rispondere a queste domande...
darios81
29-08-2010, 02:44
Hai ragione perche anche io mi pare avessi il 4.0.1 che era la versione con jailbreakme...oltretutto non c'era bisogno manco di riprendermi perche jailbreakme e' uno solo ed universale
il 4.0.2 DEV TEAM ha detto che non sara' JB, e non mi pare ci fosse riferimento o certezza che si lavorasse sul 4.1 fino ad oggi.
Non si sanno i tempi di sviluppo di un poss JB e non sanno se si potra' effettuare.
MiKeLezZ
29-08-2010, 02:46
Altra cosa: gli acquisti online, non si effettuano non per mancanza di fiducia, ma proprio per ignoranza della gente che crede ancora a fantomatiche truffe.Di ignoranza qua vedo solo il fatto non si riesca ad entrare nella testa di altri e capirne le motivazioni e la diversità caratteriale/culturale, e lo dico da persona che su internet si compra pure le lampadine da 5W per la macchina e i calzini per andare in bici da corsa.
Le truffe su internet ci sono, e sono certamente più facili da fare e da nascondere rispetto a un negozio fisico (un assaggio lo sto vedendo con i vostri racconti da venditori ebay - raccappriccianti).
Ci sono tutta una serie di rischi e di problematiche che, comprando da negozio fisico, sono accollate invece a loro (e di cui te non ti devi invece minimanente preoccupare). Più una serie di noie in più (che però non sono pericolose). Se consideriamo però che molte persone hanno difficoltà nell'uso di PC ed internet (quindi non è detto svolgano l'operazione di acquisto nel migliore dei modi, anzi, più probabile che un banner gli ciuli il numero di carta di credito), i rischi diventano tangibili.
Io stesso, da navigato, se devo fare favori e comprare in vece di amici "braccine" che vogliono risparmiare quei 20 euro, non nascondo di avere timori veicolando il tutto online: si passa da prodotti "disponibili" in realtà "in arrivo in 10 gg", a prodotti "garanzia italia" in realtà di provenienza "paesi dell'est", a problemi vari con corrieri (ed alcuni siti neppure assicurano la merce, non voglio quindi immaginare nel caso questa vada persa), con in più il problema "resi" che nel 80% dei casi significa che tu ti devi mettere a fare da tramite tuoi amici - negozio (e non è detto poi siano disposti a pagarti le spese di spedizione per i resi!).
Se la differenza è minima io consiglio sempre di comprare anzi in negozio - sopratutto per alcune tipologie di merce.
Io ho preso il Wave a 295Euro compreso di spedizione (ordinato mercoledi arrivato venerdi) e contrassegno.Vai, che fortuna. Pensa che fra le mie mani è capitato anche un Samsung Jet (che è quello prima del Wave), anche lui all'uscita costava 399 euro (ovviamente io non l'ho preso a tale cifra) ed era un cellulare che prometteva faville, fotocamera super, oled, processore mega, tant'è che c'era gente lo preferiva ad iPhone 3GS (è sempre la solita storia..).
Il giorno che mi si è rotto sono stato, sinceramente, felice. In pratica era un S5230 (che ora vendono nei distributori delle bibite a 70 euro) con hardware pompato.. ma S.O. chiuso, zero supporto, touch penoso, OLED inguardabile al Sole, e in generale una usabilità da 2004. Un tipico cellulare "potrebbe, ma non è", altrettanto tipico di Samsung, e tipicamente per l'utenza meno evoluta.
Wave è un ottimo cellulare, ma fra un anno? Fra le mani avrai un Jet con steroidi andato ormai nel dimenticatorio (mentre con 3GS ci si godrà, presumibilmente, iOS 5.x e tutte le varie app che possono uscire in 365gg e seguenti... cose non da poco, IMHO).
Ultima cosa: il valore dei terminali post acquisto.
Qua stiamo perdendo direttamente il lume della ragione mi sembra.
Da quando un terminale che non perde valore e' considerato un bene per noi UTENTI ? Fammela capire sta cosa...Da sempre? C'è gente che si compra l'auto solo in funzione di quello, in previsione già che dopo 3 anni la rivenderà.
L'alto prezzo di acquisto di un iPhone è, fortunatamente, compensato anche da una ottima rivendibilità (il mio HTC HD ci son volute 2 settimane per venderlo! a prezzo peraltro ridicolo!) e un ottimo valore nel tempo (io mi sono preso il Jet a 70 euro!! dai 399 che costava!), e questo non è certamente un caso fortuito, ma dovuto a una precisa volontà dell'azienda a non svalutare i propri prodotti, mantenendo prezzi elevati, annullando gli sconti e mantenendo supporto software per i vecchi modelli.
In un mondo ipertecnologico come il nostro dove basta un anno per far diventare obsoleto un prodotto questo è un traguardo incredibile.
Allora dovresti fare pure il discorso inverso per essere obiettivo e credibile:
Se io compro il Galaxy a 500Euro e tra due anni costa 300Euro e poi esce ipoteticamente un Galaxy2 aspetto un po' (visto che non vi e la necessita di comprare al dayone) e lo prendo a meno.Che dici non e' gisuta come cosa?Giustissima. Però, io ti chiedo, ora te lo compreresti il Samsung Omnia 2 a 299 euro? Oppure il Jet a 199 euro? Anzi, lo chiedo in generale... Chi è che oggi se li comprerebbe?
Infatti ti sei comprato il Wave a 299..
Ma poi vorrei sapere un altra cosa, che mi sembra un tantino fuorviante...
L'iphone4 costa 659Euro.
Chi e' quello stupido che si compra il 3GS 450Euro?????????????
Nessuno, perche io ho stesso ho avuto difficolta a venderlo 350Euro...400Euro devo proprio trovare lo sprovveduto che non capisce un acca e glielo rifilo (potrei farlo con qualsiasi altro terminale)Il prezzo di mercato del 3GS è di 350/400 euro se nella versione da 16GB e di 400/450 se nella versione da 32GB, la differenza è ovviamente data da dotazione presente e/o aggiuntiva, periodo di scadenza garanzia, condizioni scocca, firmware 359.3 o 3.2. E un 16GB a 350 euro va via come i pasticcini la domenica mattina, evidentemente o il tuo aveva qualche fregatura o ispiravi te poca fiducia...
A sto punto se mi vendo il 3GS sui 360Euro devo aggiungere altri 300Euro...io tutto questo risparmio onestamente non ce lo vedo , anche perche a fronte di un mercato dell'usato che non scende, i soldi da uscire sono sempre pochi.Risparmio? Con 300 euro hai il miglior terminale sulla piazza e l'oggetto di culto del momento, invidiato sia da persone totalmente a digiuno di tecnologia, sia da geek. Non sei mica a comprarti una Daihatsu Sirion da 8000 euro perchè non hai gli 11000 per la Yaris, bensì un Cayenne per far morire di invidia chi si può permettere solo il Kuga o ha ancora una vecchia Boxter.
Non voglio neppure provare a spiegare il salto nell'iperspazio tecnologico che si ha passando da un HTC HD (Windows Mobile) / Jet (Samsung OS) / N95 (Symbian 3) / Omnia HD (Symbian 5) a iPhone OS. Dico solo che il tempo perso a smazzarmi serate intere in ipmart e xda ora me lo posso godere con altri hobby altrettanto inutili visto che il tempo passato con il cellulare è ora di qualità, dove bastano due ditate qua e là per fare quel poco che mi serve.
Che poi ripeto questo discorso di compra vendita si puo fare con tutti i terminali, basta sapere quando vendere e quando comprare (ho cambiato 5 cellulari in 6 mesi).Se uno ha 2000 euro da buttare può cambiare anche 18 terminali, il punto era un altro, surfluo ripeterlo.
cmq si discuteva che non esistono alternative all'ìphone.Penso che sia una palese cazzata.Terminali buoni ce ne sono e per fortuna ognuno si adatta alle esigenze delle persone.Ce lo dici così, prima di andare via, con tutta l'aria di un assioma? Senza giustificazioni? Senza nomi? Hai avuto una qualche visione che ti ha illuminato? E ci dobbiamo pure beccare la scusa delle diverse esigenze! (perchè, evidentemente, c'è anche chi ha l'esigenza di smazzarsi le pelotas con gli inutili Widget di Samsung che ti riempiono il desktop solo a sfiorarli involontariamente)
---
Cavolo che arringa...detto da te mi sembra strano,mi pareva fossi molto contrario all'iPhone.L'iPhone è come una bella donna capricciosa: c'è sempre un motivo per farti incazzare, però è così un piacere poterla avere accanto che gli si perdona.
1 Hai per caso testato un iphone 4 da qualcuno che conosci? Se si,impressioni?
2 Sai se il famoso test sull'antenna del iphone 4(quello dei decibel per interderci) sia stato fatto a qualche altro terminale?Su Anandtech hanno sviscerato l'argomento come non ho visto fare da nessun altra parte. Ad Anand è sempre piaciuto l'iPhone (ne ha sempre presi 3 per sé e famiglia ed upgradati ogni anno) e si vede come la tematica se la sia presa molto a cuore (d'altronde, è di personale interesse!) - alla fine le conclusioni che ne trae sono condivisibili.
---
Oltre il fatto che Apple seppur in torto non fa valere la garanzia (metti caso si impalla il telefono che facciamo?).Se il telefono si accende, si ripristina all'originale.
Se il telefono non si accende, nessuno si accorge che c'è il jailbreak.
Problema non problema.
darios81
29-08-2010, 02:54
Ho sempre avuto terminali che mi permettevano di fare tutte le cose che hai elencato, ma non li considero superiori nemmeno al 3G.
iTunes è ottimo: è strutturato in maniera esemplare. È stabilissimo e, una volta capito il meccanismo, ti permette di fare le cose con una velocità e semplicità che mi fa davvero sentire idiota ad usarlo. Inoltre ti permette di avere un "ambiente di lavoro" praticamente identico fra desktop e cellulare.
Perdonami ma sono handiccapato io, o file come i divx (o altri formati) non me li fa caricare?
Alla faccia della semplicita'...
Io reputo da questo punto di vista, fatto veramente bene e senza limiti OVI MAPS, che mi fa gestire tutto in assoluta semplicita e mi permette pure di aggiornarmi le mappe in automatico.
Dover passare da Itunes per tutto (con i suoi limiti) e' veramente stressante...
Non si puo negare l'evidenza...
L'iPhone 4 mi trasferisce files a circa 15mb/sec, il TG01 se mettevo in modalità "Periferica di massa USB" non arrivava a 4. Ed è stato uno dei cellulari che mi garantiva la velocità maggiore che ho mai provato. Se usavo la modalità di trasferimento normale non credo arrivasse a 2MB. Trasferire grossi quantitativi di roba mi costringeva a: smontare il vano batteria, togliere la batteria, togliere la microSD, mettere la microSD in un card reader, trasferire i file, rimettere la microSD nel vano, rimettere la batteria, montare il vano batteria, riaccendere il cellulare. Non molto comodo.
Non ti permette di scambiare un file in BT, ma attacchi il cavetto e in un attimo hai quello che vuoi.
Apparte che il GalaxyS e il Wave hanno il supporto (non so l'iphone4) per USB3 per tanto ti lascio immaginare.
Per il BT. Ma se io il cavo non ce l'ho o non lo voglio usare, che devo fare?
E' una funzione base che fanno ormai tutti...
Quindi io sono assolutamente contro il JailBreak. Mi dispiace che ci sia molta gente, soprattutto dalle mie parti, che la pensa come te. Ma se l'iPhone è diventato nel tempo il terminale che è oggi è grazie alla gente che ha pagato quei 79centesimi di volta in volta. Le applicazioni da 20 e passa € possiamo benissimo lasciarle là dove stanno.
Io ho coomprato pure qualche app.
Per tanto secondo il tuo modo di dire vuoi far credere che comprare un NAVMII (navigatore a 3,99Euro) e' la stessa che comprare il Navigon a 69Euro.
darios81
29-08-2010, 03:17
Mikelezz
Di ignoranza qua vedo solo il fatto non si riesca ad entrare nella testa di altri e capirne le motivazioni e la diversità caratteriale/culturale, e lo dico da persona che su internet si compra pure le lampadine da 5W per la macchina e i calzini per andare in bici da corsa.
Le truffe su internet ci sono, e sono certamente più facili da fare e da nascondere rispetto a un negozio fisico (un assaggio lo sto vedendo con i vostri racconti da venditori ebay - raccappriccianti).
Ci sono tutta una serie di rischi e di problematiche che, comprando da negozio fisico, sono accollate invece a loro (e di cui te non ti devi invece minimanente preoccupare). Più una serie di noie in più (che però non sono pericolose). Se consideriamo però che molte persone hanno difficoltà nell'uso di PC ed internet (quindi non è detto svolgano l'operazione di acquisto nel migliore dei modi, anzi, più probabile che un banner gli ciuli il numero di carta di credito), i rischi diventano tangibili.
Io stesso, da navigato, se devo fare favori e comprare in vece di amici "braccine" che vogliono risparmiare quei 20 euro, non nascondo di avere timori veicolando il tutto online: si passa da prodotti "disponibili" in realtà "in arrivo in 10 gg", a prodotti "garanzia italia" in realtà di provenienza "paesi dell'est", a problemi vari con corrieri (ed alcuni siti neppure assicurano la merce, non voglio quindi immaginare nel caso questa vada persa), con in più il problema "resi" che nel 80% dei casi significa che tu ti devi mettere a fare da tramite tuoi amici - negozio (e non è detto poi siano disposti a pagarti le spese di spedizione per i resi!).
Se la differenza è minima io consiglio sempre di comprare anzi in negozio - sopratutto per alcune tipologie di merce.
I racconti raccapricianti di Ebay, l'ho scoperti dopo 2 anni.
Per fare capire a qualcuno che i prezzi di ebay sono fuori mercato e pompati dai venditori stessi.
Secondariamente: il tuo discorso si aggangia al mio e arrivi allo stesso punto: l'ignoranza della gente, nel non voler fare lo sforzo mentale di leggersi de cose o fare attenzione sugli acquisti.
Vai, che fortuna. Pensa che fra le mie mani è capitato anche un Samsung Jet (che è quello prima del Wave), anche lui all'uscita costava 399 euro (ovviamente io non l'ho preso a tale cifra) ed era un cellulare che prometteva faville, fotocamera super, oled, processore mega, tant'è che c'era gente lo preferiva ad iPhone 3GS (è sempre la solita storia..).
Il giorno che mi si è rotto sono stato, sinceramente, felice. In pratica era un S5230 (che ora vendono nei distributori delle bibite a 70 euro) con hardware pompato.. ma S.O. chiuso, zero supporto, touch penoso, OLED inguardabile al Sole, e in generale una usabilità da 2004. Un tipico cellulare "potrebbe, ma non è", altrettanto tipico di Samsung, e tipicamente per l'utenza meno evoluta.
Wave è un ottimo cellulare, ma fra un anno? Fra le mani avrai un Jet con steroidi andato ormai nel dimenticatorio (mentre con 3GS ci si godrà, presumibilmente, iOS 5.x e tutte le varie app che possono uscire in 365gg e seguenti... cose non da poco, IMHO).
Vorrei capire il nesso del discorso tra il Wave ed il Jet che sono usciti in due momenti diversi.
Al jet non ho dato mai una speranza che potesse emergere, vuoi per periodo d'uscita, vuoi per politica samsung.
Il wave e' completamente diverso e gia se ne vedono i risultati.(merito sempre di iphone che ha spinto questo nuovo impulso).
Poi se non le sappiamo certe cose evitiamo di parlare.
Da sempre? C'è gente che si compra l'auto solo in funzione di quello, in previsione già che dopo 3 anni la rivenderà.
L'alto prezzo di acquisto di un iPhone è, fortunatamente, compensato anche da una ottima rivendibilità (il mio HTC HD ci son volute 2 settimane per venderlo! a prezzo peraltro ridicolo!) e un ottimo valore nel tempo (io mi sono preso il Jet a 70 euro!! dai 399 che costava!), e questo non è certamente un caso fortuito, ma dovuto a una precisa volontà dell'azienda a non svalutare i propri prodotti, mantenendo prezzi elevati, annullando gli sconti e mantenendo supporto software per i vecchi modelli.
In un mondo ipertecnologico come il nostro dove basta un anno per far diventare obsoleto un prodotto questo è un traguardo incredibile.
iphone non cala di prezzi unicamente perche e' un monocellulare che la gente compra a prescindere dalla bonta'.
Anche la PS3 costava un botto all'inizio e la gente la comprava pur che i giochi erano peggio , o mancavano molte feature (implementate 2 anni dopo) e non volevano sentire ragioni.
Anche l'iphone 3g (che per qualcuno e 5 anni avanti) non riusciva ad unviare un MMS o ad allegare un file in una mail o scambiare un file in BT..e pure la gente comprava ed il prezzo rimaneva alto... perche? Mistero.
Giustissima. Però, io ti chiedo, ora te lo compreresti il Samsung Omnia 2 a 299 euro? Oppure il Jet a 199 euro? Anzi, lo chiedo in generale... Chi è che oggi se li comprerebbe?
Infatti ti sei comprato il Wave a 299
Di nuovo in paragone sbagliato.Potei comprarmi tra 6-10 mesi, un GalaxyS sicuramente a prezzo minore di ora.
Il prezzo di mercato del 3GS è di 350/400 euro se nella versione da 16GB e di 400/450 se nella versione da 32GB, la differenza è ovviamente data da dotazione presente e/o aggiuntiva, periodo di scadenza garanzia, condizioni scocca, firmware 359.3 o 3.2. E un 16GB a 350 euro va via come i pasticcini la domenica mattina, evidentemente o il tuo aveva qualche fregatura o ispiravi te poca fiducia...
il mio iphone era perfetto , in garanzia.Oltretutto sono uno dei venditori piu affidabili su ebay e su altri lidi per tanto non ho problemi di questo tipo.
Diciamo che realisticamente la quaota di un 3gs varia sui 350Euro per il16 e poco sotto i 400 per un 32.
Se vai sopra la gente non lo vuole.
Risparmio? Con 300 euro hai il miglior terminale sulla piazza e l'oggetto di culto del momento, invidiato sia da persone totalmente a digiuno di tecnologia, sia da geek. Non sei mica a comprarti una Daihatsu Sirion da 8000 euro perchè non hai gli 11000 per la Yaris, bensì un Cayenne per far morire di invidia chi si può permettere solo il Kuga o ha ancora una vecchia Boxter.
Non voglio neppure provare a spiegare il salto nell'iperspazio tecnologico che si ha passando da un HTC HD (Windows Mobile) / Jet (Samsung OS) / N95 (Symbian 3) / Omnia HD (Symbian 5) a iPhone OS. Dico solo che il tempo perso a smazzarmi serate intere in ipmart e xda ora me lo posso godere con altri hobby altrettanto inutili visto che il tempo passato con il cellulare è ora di qualità, dove bastano due ditate qua e là per fare quel poco che mi serve.
Parli sempre di preistoria perche?
Un GalaxyS ti fa schifo? trovami qualcosa in cui sia veramente dietro all'iphone..
Se uno ha 2000 euro da buttare può cambiare anche 18 terminali, il punto era un altro, surfluo ripeterlo.
Ma vedi che sbagli.Io ho cambiato 5 terminali non spendendo niente e cercando il momento giusto di vendere e comprare senza farmi prendere dalla frenesia.
Avevo il 5800 comprato a 179Euro e rivenduto a 150Euro.Ho aggiunto 50Euro solo perche mi sono preso n97mini nuovissimo di zecca 2 mesi di vita da un tipo ( in negozio stava a 399).
L'ho tenuto 4 mesi. Poi e' stato scambiato con un tipo che conoscevo che aveva assolutissimamente bisogno di un n97mini con iphone 3gs nuovo senza graffi con 1 anno di vita con un piccolo anticipo mio di 30Euro.
Infine ho rivenduto il 3gs a 350Euro e preso a 300il Wave....
Come puoi ben vedere se ser occulato non spendi niente...potevo anche prendere con 100Euro in piu il Galaxy S...
Ce lo dici così, prima di andare via, con tutta l'aria di un assioma? Senza giustificazioni? Senza nomi? Hai avuto una qualche visione che ti ha illuminato? E ci dobbiamo pure beccare la scusa delle diverse esigenze! (perchè, evidentemente, c'è anche chi ha l'esigenza di smazzarsi le pelotas con gli inutili Widget di Samsung che ti riempiono il desktop solo a sfiorarli involontariamente)
Ma li leggi i post?
I nomi gia ci sono, guardateli sopra e c'e pure la spiegazione.
Poi se mi devi dire ancora che l'iphone e' il meglio del meglio TOUCHE ...
Darios non me ne volere ma mi sembra che tu odi troppo Apple a prescindere. Non sei lucido nelle analisi e ad ascoltare te l'iPhone è il peggior terminale sul mercato.
Ovviamente per te il Galaxy S è 2 volte superiore all'iPhone, e per me questo è assurdo.
Inoltre stra-quoto MikeLezz , mi trovo in sintonia al 100% con il suo pensiero.
Nino Grasso
29-08-2010, 17:03
Perdonami ma sono handiccapato io, o file come i divx (o altri formati) non me li fa caricare?
Alla faccia della semplicita'...
Io reputo da questo punto di vista, fatto veramente bene e senza limiti OVI MAPS, che mi fa gestire tutto in assoluta semplicita e mi permette pure di aggiornarmi le mappe in automatico.
Dover passare da Itunes per tutto (con i suoi limiti) e' veramente stressante...
Non si puo negare l'evidenza...
Non ho provato a trasferire film sull'iPhone, perché personalmente non me ne faccio nulla. Non puoi non ammettere che "il poco" che ti permettono di fare iTunes e iPhone, ti permettono di farlo nella più estrema facilità (una volta presa l'abitudine). Cioè io quando apporto un cambiamento nelle mie librerie del PC, premo un tasto (uno solo ca**o) e ho le medesime modifiche apportate al cellulare! Un esempio: conosco una nuova canzone, mi piace, la compro e la metto nella mia playlist dei preferiti. Premo sincronizza e ce l'ho pure sul cellulare. Niente drag&drop, niente copia&incolla, solo un semplice tasto da premere.
OVI Maps e OVI Store: ho visto amici miei armeggiare con cellulari Nokia. Risultati da comiche: non ricordo ora specificatamente di cosa si trattasse, ma era il navigatore predefinito di Nokia N97. C'era semplicemente da ridere, alla fine abbiamo deciso mestamente di proseguire ad intuito e spegnere il navigatore. Io scenette simili non ne ho mai viste fare a gente con un iPhone a mano, i programmi per iPhone hanno 4 impostazioni in croce, mille limitazioni, ma funzionano! Quando ti serve una cosa rapidamente non ti frega che la cosa venga fatta 1,5secondi prima o dopo, ma che puoi usufruirne da subito, senza considerare mille fronzoli prima.
Con Nokia hai proprio sbagliato esempio visto che l'amico che aveva quell'N97 proveniva da una lunga sfilza di Nokia (credo avesse avuto solo Nokia fino a quel momento, a parte un Samsung Jet), indovina adesso cos'ha?
iPhone 4, dopo aver avuto un iPhone 3GS. Ne è entusiasta. Dopo aver visto cosa ha combinato con N97 e N900 dopo, praticamente rendendo vetusto un terminale dopo pochissimo tempo dalla sua uscita, non vuole più saperne parlare di Nokia.
Apparte che il GalaxyS e il Wave hanno il supporto (non so l'iphone4) per USB3 per tanto ti lascio immaginare.
Per il BT. Ma se io il cavo non ce l'ho o non lo voglio usare, che devo fare?
E' una funzione base che fanno ormai tutti...
Io ho coomprato pure qualche app.
Per tanto secondo il tuo modo di dire vuoi far credere che comprare un NAVMII (navigatore a 3,99Euro) e' la stessa che comprare il Navigon a 69Euro.
Anche se hanno il supporto per USB3 non credo che l'SSD interna possa stare dietro alla velocità di USB3, quindi non sfruttarla del tutto, è un'ottima "specifica", ma nulla toglie al fatto che iPhone 4 (non so gli altri) ha un'ottima velocità di trasferimento.
Se non vuoi usare il cavo, non comprare iPhone. Personalmente non mi cambia la vita. Mio cuGGGGGGGino (purtroppo è proprio mio cugino che lo ha, non prendermi per bimbominchia :D) ha il Samsung Wave, e vedo che è un cellulare ottimo sotto tutti i punti di vista (basta leggere i miei commenti in merito e capire perché non l'ho preso), però c'è da dire che è perennemente attaccato alla presa di corrente, o all'USB del suo portatile, più di quanto non lo sia il mio iPhone 4, quindi mi sa che per forza di cose lo dovrai collegare, volente o nolente. :D
Comprare un'applicazione da 69€ è ovviamente un'altra cosa, ma anche comprare una Murcielago è diverso da comprare una Punto Evo, intanto c'è tanta gente che vive velice con la Punto Evo.
Inoltre ogni applicazione con iPhone è utilizzabile su 5 iPhone diversi, basta mettersi d'accordo con 3 amici e a 20€ hai un signor navigatore sul cellulare. Che poi su altri terminali puoi ottenerlo crackato senza invalidare la garanzia è un altro discorso. :)
Ribadisco che io non sono passato ad iPhone per l'hardware che ha, ma per tutto l'ecosistema che c'è dietro, che secondo me fa valere, non a torto, il dispositivo Apple di più rispetto ad altri dispositivi. Mi dispiace solo non aver fatto prima questo passo.
Un esempio: per fare riconoscere il GPS interno del TG01 ad iGO 8 ho passato serate intere appresso a quel cellulare. Cosa impossibile da verificarsi con iPhone.
darios81
29-08-2010, 20:14
Per Lestat.me
Non ho provato a trasferire film sull'iPhone, perché personalmente non me ne faccio nulla. Non puoi non ammettere che "il poco" che ti permettono di fare iTunes e iPhone, ti permettono di farlo nella più estrema facilità (una volta presa l'abitudine). Cioè io quando apporto un cambiamento nelle mie librerie del PC, premo un tasto (uno solo ca**o) e ho le medesime modifiche apportate al cellulare! Un esempio: conosco una nuova canzone, mi piace, la compro e la metto nella mia playlist dei preferiti. Premo sincronizza e ce l'ho pure sul cellulare. Niente drag&drop, niente copia&incolla, solo un semplice tasto da premere.
Itunes di base per la gestione sincronizzazione CELL-PC e' ottimo molto semplice.
Questo e' apprezzatissimo.
A questa semplicita' e bellezza, si contrappone una riluttanza nel dover caricare quello che vuole lui.
Niente DIVX, NIENTE altri formati video se non MOV e qualcun'altro pena che se voglio caricarmi un film:
- O dovevo convertirlo ( una palla)
- O dovevo usare una procedura astrusa.
Idem per gli MP3.Io ho i miei CD e nel computer ed i miei mp3, piu altri file audio in diversi formati che l'iphone non sa manco cosa sono.
E' questo che non odio e che dovremmo sottolineare, che a cotanza semplicita' si contrappongono dei limiti inguardabili.
OVI Maps e OVI Store: ho visto amici miei armeggiare con cellulari Nokia. Risultati da comiche: non ricordo ora specificatamente di cosa si trattasse, ma era il navigatore predefinito di Nokia N97. C'era semplicemente da ridere, alla fine abbiamo deciso mestamente di proseguire ad intuito e spegnere il navigatore. Io scenette simili non ne ho mai viste fare a gente con un iPhone a mano, i programmi per iPhone hanno 4 impostazioni in croce, mille limitazioni, ma funzionano! Quando ti serve una cosa rapidamente non ti frega che la cosa venga fatta 1,5secondi prima o dopo, ma che puoi usufruirne da subito, senza considerare mille fronzoli prima.
Con Nokia hai proprio sbagliato esempio visto che l'amico che aveva quell'N97 proveniva da una lunga sfilza di Nokia (credo avesse avuto solo Nokia fino a quel momento, a parte un Samsung Jet), indovina adesso cos'ha?
iPhone 4, dopo aver avuto un iPhone 3GS. Ne è entusiasta. Dopo aver visto cosa ha combinato con N97 e N900 dopo, praticamente rendendo vetusto un terminale dopo pochissimo tempo dalla sua uscita, non vuole più saperne parlare di Nokia.
Guarda che io avevo il 5800 e n97mini.
Non sai nemmeno di quello che parli e fidati quando parli di OVI MAPS e OVI SUITE.
OVI STORE lo lascio perdere perche fa schifo.
OVI MAPS e' il migliore navigatore integrato che ho visto per ora su cellulare, poi se tu non lo hai provato o usato, non ne parliamo piu, perche non ci sarebbe motivo per discutere di un software che funziona veramente bene ed e' pure gratuito.
Idem, per OVI SUITE.Forse non hai provato ad usarla, pero' t'assicuro che e' tanto semplice quando funzionale da rimanere basiti.
Unico neo che non sincronizza le app come fa itunes, per il resto ti fa fare tutto in semplicita, sincronizzando cio che vuoi e DOVE VUOI.
Anche se hanno il supporto per USB3 non credo che l'SSD interna possa stare dietro alla velocità di USB3, quindi non sfruttarla del tutto, è un'ottima "specifica", ma nulla toglie al fatto che iPhone 4 (non so gli altri) ha un'ottima velocità di trasferimento.
Perdonami ma con i se con i ma o con i credo non pari da nessuna parte.
Se il Wave monta un USB3 certamente avra i suoi motivi non solo commerciali.
Oltretutto essenso le SOC simili tra Iphone e Wave e GalaxyS sicuramente anche il controller per il TX DATI funzionera' alla stessa maniera, solo che i cellulari Samsung non hai colli di bottiglia...
Poi certo tutto sta a vedere come hai effettuato le prove
Se non vuoi usare il cavo, non comprare iPhone. Personalmente non mi cambia la vita. Mio cuGGGGGGGino (purtroppo è proprio mio cugino che lo ha, non prendermi per bimbominchia ) ha il Samsung Wave, e vedo che è un cellulare ottimo sotto tutti i punti di vista (basta leggere i miei commenti in merito e capire perché non l'ho preso), però c'è da dire che è perennemente attaccato alla presa di corrente, o all'USB del suo portatile, più di quanto non lo sia il mio iPhone 4, quindi mi sa che per forza di cose lo dovrai collegare, volente o nolente.
Non ho capito cosa intendi.
Vuoi dirmi che l'iphone4 dura di batteria piu del Wave?
Ci devo credere?
MAh, certe cose mi suonano strane anche per il Wave tipo in uso normale mi dura 2 giorni...(non credo che l'iphone 4 riesca a stare 48ore o piu senza bisogno di essere ricaricato).
Poi ognuno puo dire la sua, certo che l'Iphone non fa del suo asso la batteria..
Cmq la questione cavo era riferita al BT.Non capisco poi che centri che devo attacarlo alla presa della corrente. Per quello esiste il caricabatteria o un qualsiasi cavo microusb.
Comprare un'applicazione da 69€ è ovviamente un'altra cosa, ma anche comprare una Murcielago è diverso da comprare una Punto Evo, intanto c'è tanta gente che vive velice con la Punto Evo.
Inoltre ogni applicazione con iPhone è utilizzabile su 5 iPhone diversi, basta mettersi d'accordo con 3 amici e a 20€ hai un signor navigatore sul cellulare. Che poi su altri terminali puoi ottenerlo crackato senza invalidare la garanzia è un altro discorso.
Ribadisco che io non sono passato ad iPhone per l'hardware che ha, ma per tutto l'ecosistema che c'è dietro, che secondo me fa valere, non a torto, il dispositivo Apple di più rispetto ad altri dispositivi. Mi dispiace solo non aver fatto prima questo passo.
Un esempio: per fare riconoscere il GPS interno del TG01 ad iGO 8 ho passato serate intere appresso a quel cellulare. Cosa impossibile da verificarsi con iPhone.
Dimmi che c'entra il TG01 con i cellulari nuovi SAmsung che stiamo rapportando all'iphone?
E' normale tra l'altro sul TG01 le app te le installi tu, sull'iphone o c'e l'app sull'appstore e te la COMPRI oppure nisba...
Io non ho mai criticato l'ecosistema delle app che e' veramente interessante, solo che analizzando dettagliatamente l'appstore:
- se guardo nelle app gratuite, quelle veramente interessanti sono poche
- Tutto il resta si paga, e le app veramente fiche o produttive costano
Tant'e che molti consapevoli, si fanno il JB, che ormai lo considerano parte attiva del cell.
Concludendo, lo ripeto per l'ultima volta, lungi dal voler criticare l'iphone come HW e SW, a me da piu fastidio, sentire gente che ne tesse lodi in continuazione senza mai evidenziare i difetti che ha (anzi se si dice qualcosa la gente parte in quinta).
Addirittura dire che non ci sono rivali dell'iphone , e' esagerato perche come puoi ben vedere , l'iphone da dei pregi come li ha il Wave e come li ha il GalxyS.
Non e' che l'iphone e' il meglio il resto e' merda come fate intendere.
Sono anche d'accordo con chi dice che grazie all'apple oggi siamo arrivato a questo sviluppo.
darios81
29-08-2010, 20:16
Darios non me ne volere ma mi sembra che tu odi troppo Apple a prescindere. Non sei lucido nelle analisi e ad ascoltare te l'iPhone è il peggior terminale sul mercato.
Ovviamente per te il Galaxy S è 2 volte superiore all'iPhone, e per me questo è assurdo.
Aenor perche mi giri le cose.
Dove ho scritto che il Galaxy e' 2 volte meglio dell'iphone o che lo odio?
Ho solo detto che esistono alternative al melafonino valide e paritarie ( e voi subito vi inalberate a sentire questa cosa) e che la scelte puo dipendere dalle proprie esigenze, perche l'iphone come gli altri termiinali non sono perfetti.
Qua invece ogni qualvolta si tende a precisare mettete in bocca alla gente cose non dette!!!
Perche?
Nino Grasso
29-08-2010, 20:40
Per darios81
Ne ho evidenziato i difetti tante volte quante ne ho tessuto le lodi, ma non posso mettere a rimarcare le cose in ogni post.
Per quanto riguarda OVI Maps, non posso parlare per sentito dire, ma la mia esperienza è stata catastrofica.
iPhone non è il terminale perfetto, ma non capisco una cosa: secondo voi chi spende quasi 700€ per un cellulare (è una follia) lo fa davvero per moda?
In questo forum, come è giusto che sia, si valutano le cose solo tramite una fredda prospettiva tecnica, ma la "gente comune" (non per forza idioti mangianutella) se ne frega del megapixel in più nella fotocamera o della modalità in cui può trasferire un video.
Ho sempre ragionato con la prospettiva "da nerd" anche io, ma questa volta ho invertito tendenza perché ritengo assurdo perderci la testa su come far funzionare una cosa o su come abilitare un'opzione.
Su iPhone non è così, ed è proprio per questo che quando compro un'applicazione sull'Apple Store lo faccio tranquillamente, perché so che quello che compro andrà bene senza smadonnarci sopra. Posso dire che ho comprato molte più applicazioni in due giorni di Apple Store che in un anno di Windows Marketplace: molti penseranno perché colto dalla mania della "moda iPhone" ma non è così, ho spiegato sopra i motivi.
E so che fra 3 anni starò ancora sull'Apple Store a scaricare ulteriori applicazioni perfettamente funzionanti con il mio dispositivo! Non mi frega se costa 300€ più del "concorrente", ma mi dà garanzie ben più valide dal mio punto di vista.
Il TG01 è stato la "panacea" di tutte le mie illusioni, un ottimo pezzo di hardware sfruttato malissimo, come tutti i terminali da me usati e provati in precedenza. L'unico con cui andavo a colpo sicuro se avessi voluto un cellulare "lungimirante" era il terminale della Apple. E se mi consideri un fan della mela, ti posso garantire che ti sbagli di grosso! Non mi va più di fare da "pioniere", mi sono voluto affidare solamente ad un ecosistema collaudato e funzionante.
Questo è ovviamente il mio punto di vista, capisco perfettamente il tuo perché è il modo in cui ho ragionato in passato, e non ritengo ci sia una prospettiva "migliore" dell'altra, sono solo punti di vista.
P.S.: Nella mia zona la copertura Vodafone è abbastanza latente, e se TENGO NORMALMENTE il cellulare con la sinistra coprendo la fessura perdo il segnale e cade la linea (va in ricerca), di difetti ne ha eccome questo nuovo iPhone, ma non mi sento assolutamente di bocciarlo.
aquistar
29-08-2010, 21:01
Non posseggo nessuno dei due terminali (Galaxy s e iphone 4) ma ho avuto l'occasione di provarli entrambe per 3 giorni e metterli a confronto.
Preferisco di gran lunga il samsung Galaxy s come al solito samsung riesce a migliorare i suoi prodotti e sbaragliare la concorrenza grandeeeeee.....;)
L' iphone verrà presto superato da molti altri telefoni con prestazioni e funzionamento generale decisamente migliore.
Ad apple resterà solamente da respirare la polvere, faranno eccezione i fan boy che acquisteranno i prodotti apple anche quando inferiori alla concorrenza.....non c'è che dire furboni........
Per darios81
P.S.: Nella mia zona la copertura Vodafone è abbastanza latente, e se TENGO NORMALMENTE il cellulare con la sinistra coprendo la fessura perdo il segnale e cade la linea (va in ricerca), di difetti ne ha eccome questo nuovo iPhone, ma non mi sento assolutamente di bocciarlo.
Complimenti 700 euro spesi bene ...:muro: :asd:
Non c'è più ceco di chi non vuol vedere.............................
Nino Grasso
29-08-2010, 21:39
L' iphone verrà presto superato da molti altri telefoni con prestazioni e funzionamento generale decisamente migliore.
Ad apple resterà solamente da respirare la polvere, faranno eccezione i fan boy che acquisteranno i prodotti apple anche quando inferiori alla concorrenza.....non c'è che dire furboni........
È proprio questa l'ottica che avevo prima! A me non interessa avere il terminale migliore sul mercato, non ho ansie da prestazione fortunatamente. Ma sinceramente la mia è stata una decisione "storica": in quanto TUTTI i miei passati terminali mi hanno fatto rimpiangere il fatto di non aver acquistato un iPhone.
Apple deve "respirare la polvere" dall'iPhone 2G, ma da allora, anche grazie ad iPhone, ha fatto salti da gigante. iPhone stesso è migliorato tantissimo, e non mi pare sia molto impensierito da altre aziende nel settore degli smartphone.
Mi viene da sorridere quando mi date del fanboy: vi basterebbe leggere i miei passati commenti contro gli iPhone vecchi o le varie lotte Microsoft vs Apple, in cui la gente mi dava del fanboy Microsoft!
Io non sono cIeco, visto che i problemi li vedo eccome. È un problema di una stupidità imbarazzante, tanto che non mi sono fatto dare manco il bumper. Oltretutto durante una chiamata non ho mai tenuto nemmeno altri cellulari in modo da otturare quella fessura, quindi PER ME il problema non è sostanziale, anche se in effetti è un problema grave e assolutamente esistente.
Marko#88
29-08-2010, 22:12
.......e non per ultimo il valore sociale di un iPhone.
Non sto a quotare quelli prima di te nè il resto del messaggio, è evidente che la ragioniamo diversamente...ma la singola frase che ho quotato...beh, dimostra esattamente come l'acquirente tipo dell'iPhone sia colui a cui importa apparire, l'aifon fa figo (non ti so dire il perchè sinceramente) e la gente lo compra....ne conosco svariati anche di persona, non è un atteggiamento che vedo solo sui forum. Vabè, ognuno la pensa a modo suo, nulla da eccepire.
Unica cosa: 5 anni avanti? siamo nel 2010 inoltrato e manco c'è il bluetooth usabile per lo scambio dati...si, è davvero un mucchio avanti :O
Chiudo qua tanto non arriveremo mai ad un punto d'incontro :)
aquistar
29-08-2010, 22:32
Non sto a quotare quelli prima di te nè il resto del messaggio, è evidente che la ragioniamo diversamente...ma la singola frase che ho quotato...beh, dimostra esattamente come l'acquirente tipo dell'iPhone sia colui a cui importa apparire, l'aifon fa figo (non ti so dire il perchè sinceramente) e la gente lo compra....ne conosco svariati anche di persona, non è un atteggiamento che vedo solo sui forum. Vabè, ognuno la pensa a modo suo, nulla da eccepire.
Unica cosa: 5 anni avanti? siamo nel 2010 inoltrato e manco c'è il bluetooth usabile per lo scambio dati...si, è davvero un mucchio avanti :O
Chiudo qua tanto non arriveremo mai ad un punto d'incontro :)
Come non quotarti........purtroppo oggi per molte persone conta solo apparire...e se per apparire ci vuole un melafonino allora dentro siamo proprio vuoti ........una mela marcia :doh:
darios81
29-08-2010, 23:30
Per darios81
Ne ho evidenziato i difetti tante volte quante ne ho tessuto le lodi, ma non posso mettere a rimarcare le cose in ogni post.
Per quanto riguarda OVI Maps, non posso parlare per sentito dire, ma la mia esperienza è stata catastrofica.
iPhone non è il terminale perfetto, ma non capisco una cosa: secondo voi chi spende quasi 700€ per un cellulare (è una follia) lo fa davvero per moda?
In questo forum, come è giusto che sia, si valutano le cose solo tramite una fredda prospettiva tecnica, ma la "gente comune" (non per forza idioti mangianutella) se ne frega del megapixel in più nella fotocamera o della modalità in cui può trasferire un video.
Ho sempre ragionato con la prospettiva "da nerd" anche io, ma questa volta ho invertito tendenza perché ritengo assurdo perderci la testa su come far funzionare una cosa o su come abilitare un'opzione.
Su iPhone non è così, ed è proprio per questo che quando compro un'applicazione sull'Apple Store lo faccio tranquillamente, perché so che quello che compro andrà bene senza smadonnarci sopra. Posso dire che ho comprato molte più applicazioni in due giorni di Apple Store che in un anno di Windows Marketplace: molti penseranno perché colto dalla mania della "moda iPhone" ma non è così, ho spiegato sopra i motivi.
E so che fra 3 anni starò ancora sull'Apple Store a scaricare ulteriori applicazioni perfettamente funzionanti con il mio dispositivo! Non mi frega se costa 300€ più del "concorrente", ma mi dà garanzie ben più valide dal mio punto di vista.
Il TG01 è stato la "panacea" di tutte le mie illusioni, un ottimo pezzo di hardware sfruttato malissimo, come tutti i terminali da me usati e provati in precedenza. L'unico con cui andavo a colpo sicuro se avessi voluto un cellulare "lungimirante" era il terminale della Apple. E se mi consideri un fan della mela, ti posso garantire che ti sbagli di grosso! Non mi va più di fare da "pioniere", mi sono voluto affidare solamente ad un ecosistema collaudato e funzionante.
Questo è ovviamente il mio punto di vista, capisco perfettamente il tuo perché è il modo in cui ho ragionato in passato, e non ritengo ci sia una prospettiva "migliore" dell'altra, sono solo punti di vista.
Faccio un passo indietro e vediamo se ci capiamo:
- non ho mai criticato se leggi attentamente chi spende 700Euro per l'iphone.Questa cosa viene fuori dagli utenti PRO APPLE che ad ogni notizia sull'iphone se si cerca di discutere sull'esperienze negative o i difetti, partono per la tangemte, fuoroviando la discussione.
Io ho solo rimarcato che esistono valide alternative all'iphone, oggi.
Ovviamente non parlo di TG01 o HTC HD e via dicendo, che sono concettualmente dei terminali vecchi pre-iphone.
Ho solo detto questo, riportando pure il motivo di alcune considerazioni, come tu mi stai confermando.
C'e qualcosa di sbagliato nel sottolineare che esistono altri terminali simil iphone (anche con prezzo piu contenuto) che possono confrontarsi all'iphone?
P.S.: le tue considerazioni sull'OVI MAPS non capisco da dove provengono.Da una sola prova?
Da tutto il Web e' stato definito come il miglior navigatore per cellulare.
Tra l'altro le mappe sono di Nokia ormai e sono piu aggiornate del TOM TOM e il sistema di navigazione funziona molto bene.
Non posseggo nessuno dei due terminali (Galaxy s e iphone 4) ma ho avuto l'occasione di provarli entrambe per 3 giorni e metterli a confronto.
Beh...che dire,altro che i test di Anandtech :asd:
Preferisco di gran lunga il samsung Galaxy s come al solito samsung riesce a migliorare i suoi prodotti e sbaragliare la concorrenza grandeeeeee.....;)
Di che film stai parlando?
No,perchè fino ad ora la Apple sta facendo fatica a star dietro agli ordini di iPhone 4....
L' iphone verrà presto superato da molti altri telefoni con prestazioni e funzionamento generale decisamente migliori
Sono ormai 4 anni che si sta cercando l'iPhone killer e ancora non è in circolazione,le tue sono fantasie bacate di un Apple hater
Complimenti 700 euro spesi bene ...:muro: :asd:
Meno male che ci sei tu che ci illumini la via :asd:
Ciao, pur seguendone gli sviluppi, non sono un grande esperto di tecnologia, per cui vorrei alcune delucidazioni rispetto all'Iphone 4, che voglio acquistare entro il 30 settembre:
- con TRE si rischia di avere problemi di ricezione e nella navigazione perché in giro ha meno ripetitori di Vodafone?
- sapete quanto costino gli sms che vanno oltre la quota inserira negli abbonamenti di TRE?
- i video dell'Iphone possono essere facilmente caricati su internet e hanno una buona qualità audio e video?
- una buona applicazione di navigatore satellitare quanta memoria occupa? Vale la pena di prendere il 32 GB oppure è in ogni caso esagerato?
aquistar
30-08-2010, 00:07
Beh...che dire,altro che i test di Anandtech :asd:
Di che film stai parlando?
No,perchè fino ad ora la Apple sta facendo fatica a star dietro agli ordini di iPhone 4....
Sono ormai 4 anni che si sta cercando l'iPhone killer e ancora non è in circolazione,le tue sono fantasie bacate di un Apple hater
Meno male che ci sei tu che ci illumini la via :asd:
Io ho espresso le mie opinioni basate su qualcosa di concreto visto che ho fatto delle prove.
Mi spiace per te che ti senti offeso e frustrato da certe affermazioni evidentemente la verità fa male.
Non ti preoccupare continua pure la tua strada con i paraocchi io la penso diversamente.
Se un giorno apple farà un terminale "serio" ed "aperto" potrei anche comperarlo ma penso che tale giorno arriverà difficilmente visto che la concorrenza ormai fà di meglio.
Liberissimo di comperare questo meraviglioso terminale a mi raccomando stai attento come lo impugni sai serve anche per telefonare........
Ad ognuno ciò che si merita ;)
Dopo che ho letto " come al solito samsung sbaraglia la concorrenza " ho smesso di andare avanti.. Come al solito? Solito quale?
Io ho espresso le mie opinioni basate su qualcosa di concreto visto che ho fatto delle prove.
Mi spiace per te che ti senti offeso e frustrato da certe affermazioni evidentemente la verità fa male.
Non ti preoccupare continua pure la tua strada con i paraocchi io la penso diversamente.
Se un giorno apple farà un terminale "serio" ed "aperto" potrei anche comperarlo ma penso che tale giorno arriverà difficilmente visto che la concorrenza ormai fà di meglio.
Liberissimo di comperare questo meraviglioso terminale a mi raccomando stai attento come lo impugni sai serve anche per telefonare........
Ah come già detto dai moderatori vedi di evitare di dare del frustrato gratuitamente alle persone, ma si sa, chi odia Apple a prescindere ( e probabilmente non l'ha mai utilizzata) fa così.
aquistar
30-08-2010, 09:23
Dopo che ho letto " come al solito samsung sbaraglia la concorrenza " ho smesso di andare avanti.. Come al solito? Solito quale?
Ho detto come al solito in quanto samsung non fa solo telefoni cellulari ma molte altre apparecchiature ad uso professionale e non.
In questi ultimi anni si sta affermando come una delle aziende più avanzate in molti settori dell'elettronica.
Sicuramente anche in casa tua hai qualche apparato che utilizza i suoi sistemi o componenti malgrado l'apparecchio riporti un'altra marca.
Io l'ho tenuto ed usato per tre giorni questo terminale, non lo comprerei mai.
Non vale i soldi che costa e non si può acettare un così grave difetto da un terminale del genere.......e non è l'unico difetto.
Comuque mi fermo in quanto su questo 3d non si può scrivere giudizi negativi su questo cell che subito vieni assalito.
Ho detto come al solito in quanto samsung non fa solo telefoni cellulari ma molte altre apparecchiature ad uso professionale e non.
In questi ultimi anni si sta affermando come una delle aziende più avanzate in molti settori dell'elettronica.
Sicuramente anche in casa tua hai qualche apparato che utilizza i suoi sistemi o componenti malgrado l'apparecchio riporti un'altra marca.
Io l'ho tenuto ed usato per tre giorni questo terminale, non lo comprerei mai.
Non vale i soldi che costa e non si può acettare un così grave difetto da un terminale del genere.......e non è l'unico difetto.
Comuque mi fermo in quanto su questo 3d non si può scrivere giudizi negativi su questo cell che subito vieni assalito.
Certo, come puoi vedere anche dalla mia firma ho tv Samsung, ne ho 3. Ma che c'entra ?
Inoltre non è vero che non si può scrivere nulla contro l'iPhone, Sia mai. Basta non dare subito del frustrato o del fanboy alle persone, senza magari aver letto i post precedenti ( dove vengo i evidenziati pregi e difetti dello smartphone, ripeto io reputo il problema dell'antenna tutt'altro che trascurabile e posseggo un 3GS).
Ciao
Ciao, pur seguendone gli sviluppi, non sono un grande esperto di tecnologia, per cui vorrei alcune delucidazioni rispetto all'Iphone 4, che voglio acquistare entro il 30 settembre:
- con TRE si rischia di avere problemi di ricezione e nella navigazione perché in giro ha meno ripetitori di Vodafone?
- sapete quanto costino gli sms che vanno oltre la quota inserira negli abbonamenti di TRE?
- i video dell'Iphone possono essere facilmente caricati su internet e hanno una buona qualità audio e video?
- una buona applicazione di navigatore satellitare quanta memoria occupa? Vale la pena di prendere il 32 GB oppure è in ogni caso esagerato?
Io ho 3 e vado molto bene.
Ero cliente business Vodafone e sono più che contento del cambio gestore.
A casa mia ho sempre 2/3 tacche sul telefono e non ho mai avuto problemi di ricezione. Adesso 3 ha una buona copertura,comunque considera che dove 3 non prende vai in roaming con TIM gratuitamente ,quindi non ci sono particolari problemi.
Considera che ho una power 800 che mi consente un traffico di 200 minuti a settimana,quindi il telefono lo uso molto. Non mi ricordo quanto costano gli SMS oltre il limite,però considera che una power 800 ti da 200 minuti di conversazione a settimana,50 SMS e 2 gb di traffico Internet mensile.
Costa 20 euro+la tassa governativa di 13 euro.
I video sono ottimi e arrivano fino a 720p. Li puoi caricare come ti pare,con YouTube,facebook e tante app apposta,con 2 sole "ditate".
Un navigatore come tomtom occupa da 300 a quasi 1 GB in base alle mappe che ha la tua versione (europea,solo Italia ecc..).
Io ho il 32 GB perché ne ho una 20ina solo di musica che ascolto praticamente dappertutto (collegato allo stereo di casa,della macchina,lavoro ecc..) ,quindi dipende da cosa pensi di portarti dietro.
Per i video uso molto lo streaming quando serve e non ho praticamente un film in memoria.
Hai ragione,uno che parla dopo aver provato per ben 3 giorni un ecosistema che esiste da 4 anni ha tutto il diritto di dare del " frustrato" al prossimo.
Poi magari argomenterai punto per punto dove la concorrenza sta facendo meglio,perché i dati tangibili dicono il contrario,ma tant'è "noi" abbiamo i paraocchi ,Sansung domina e gg :asd:
P.S. Io telefono tutti i giorni e tanto anche,se l'avessi provato sul serio te ne saresti accorto anche tu :asd:
MiKeLezZ
30-08-2010, 11:56
Non sto a quotare quelli prima di te nè il resto del messaggio, è evidente che la ragioniamo diversamente...ma la singola frase che ho quotato...beh, dimostra esattamente come l'acquirente tipo dell'iPhone sia colui a cui importa apparire, l'aifon fa figo (non ti so dire il perchè sinceramente) e la gente lo compra....ne conosco svariati anche di persona, non è un atteggiamento che vedo solo sui forum. Vabè, ognuno la pensa a modo suo, nulla da eccepire.E' un fattore fra tanti, estrapolandolo dalla frase si compie empia critica.
"Anthropos zoon politicon" diceva Aristotele più di 2000 anni fa... non sarai mica uno di quelli che si compra il Pandino giallo, non mangia nei McDonald per protesta contro le multinazionali, e il Sabato sera gioca a ramino con i nonni?
D'altronde tutti questi non sono altro che sfizi: per telefonate e sms bastEREBBE un Nokia 1209 da 25 euro (che fra l'altro ha una ricezione, durabilità ed autonomia esagerata).
Unica cosa: 5 anni avanti? siamo nel 2010 inoltrato e manco c'è il bluetooth usabile per lo scambio dati...si, è davvero un mucchio avanti :ONella mia vita "cellularistica" il bluetooth l'ho usato giusto nel 2004-2006 perchè i terminali Wi-Fi non esistevano ancora e quindi quello era l'unico modo per sincronizzare "on the fly" il terminale, e nel 2006-2007 non più di due volte, per semplice pigrizia nel rimuovere la memory card e/o utilizzare il cavetto USB (ma vista poi la macchinosità del tutto, le volte successive sono tornato alla vecchia maniera).
Ho idea farà la fine degli infrarossi, fino al 2005 tutti sembravano non potessero farne a meno sul cellulare nuovo, peccato che era già dagli anni 2002 (da quanto il bluetooth divenne mainstream) che nessuno li usava più.
Il futuro è mail e wi-fi, così come già avviene con le periferiche "serie" (non ho mai visto due portatili scambiarsi i dati tramite bluetooth).
Ovviamente non parlo di TG01 o HTC HD e via dicendo, che sono concettualmente dei terminali vecchi pre-iphone.Sono giustificazioni che i due terminali non meritano avere, visto che entrambi sono usciti dopo iPhone:
iPhone 3G: 07/2008
HTC HD: 11/2008
iPhone 3GS: 07/2009
Toshiba TG01: 06/2009
HTC HD2: 11/2009
iPhone 4: 07/2010
HTC Desire: 04/2010
le tue considerazioni sull'OVI MAPS non capisco da dove provengono.Da una sola prova?
Da tutto il Web e' stato definito come il miglior navigatore per cellulare.
Tra l'altro le mappe sono di Nokia ormai e sono piu aggiornate del TOM TOM e il sistema di navigazione funziona molto bene.Io non sono d'accordo e l'ho provato sia su N97, che N97 Mini, che 5800.
OVI Maps (e Nokia Maps prima di esso) è un software SUFFICIENTE, che non vale la metà di quelli VERI disponibili per altre piattaforme. Inoltre viene caricato su terminali MEDIOCRI, vuoi per dimensioni dello schermo, tecnologia touch di tipo perlopiù resistivo, hardware sottostimato, derivando una esperienza quindi anch'essa non oltre il MEDIOCRE.
Già su un banale HTC HD datato 2008 si riescono a caricare iGo / Garmin / TomTom / Sygic, e sono le stesse versioni che trovi sugli apparati dedicati venduti nei mediastore.
Su iPhone ci sono identicamente simili software, con l'aggiunto beneficio dell'enorme schermo ben visibile alla luce del sole e dalla pronta risposta touch.
Android con l'uscita di Google Maps Navigation ha fatto anch'esso un salto di qualità, e si può permettere terminali con hardware pure eccessivo come l'X10 da 4" e 1GHz.
La cosa positiva di OVI Maps rispetto a questi è il fatto sia completamente gratuito, e con qualsiasi mappa subito disponibile ed offline.
Ma se non avessi limiti di budget e dovessi scegliere una accoppiata navigatore/cellulare, quella Nokia + OVI Maps sarebbe sicuramente fanalino di coda.
darios81
30-08-2010, 12:45
Nella mia vita "cellularistica" il bluetooth l'ho usato giusto nel 2004-2006 perchè i terminali Wi-Fi non esistevano ancora e quindi quello era l'unico modo per sincronizzare "on the fly" il terminale, e nel 2006-2007 non più di due volte, per semplice pigrizia nel rimuovere la memory card e/o utilizzare il cavetto USB (ma vista poi la macchinosità del tutto, le volte successive sono tornato alla vecchia maniera).
Ho idea farà la fine degli infrarossi, fino al 2005 tutti sembravano non potessero farne a meno sul cellulare nuovo, peccato che era già dagli anni 2002 (da quanto il bluetooth divenne mainstream) che nessuno li usava più.
Il futuro è mail e wi-fi, così come già avviene con le periferiche "serie" (non ho mai visto due portatili scambiarsi i dati tramite bluetooth).
Vabbe ma se tu non lo usi non fare generalismo.
Io l'ho sempre usato, peche non mi va di attaccare il cavo in caso per sincronizzarmi le cose o se qualcuno mi chiede qualche files o immagine al volo.
Qua non e' che c'e o non c'e.Qua c'e che il BT inspegabilmente non fa cose basilari, per questo non vedo il motivo di difendere ad oltranza una cazzata...
Sono giustificazioni che i due terminali non meritano avere, visto che entrambi sono usciti dopo iPhone:
iPhone 3G: 07/2008
HTC HD: 11/2008
iPhone 3GS: 07/2009
Toshiba TG01: 06/2009
HTC HD2: 11/2009
iPhone 4: 07/2010
HTC Desire: 04/2010
Il TG01 si basa su Windows alla fine della sua vita e con questo ho detto tutto, cosi come HD2 e altri HTC, che manco prendo in considerazione.
Quelli di nuova concezione sono HTC DESIRE, LEGEND, WAVE , GALAXY2 che sono pensati simil iphone...
Io non sono d'accordo e l'ho provato sia su N97, che N97 Mini, che 5800.
OVI Maps (e Nokia Maps prima di esso) è un software SUFFICIENTE, che non vale la metà di quelli VERI disponibili per altre piattaforme. Inoltre viene caricato su terminali MEDIOCRI, vuoi per dimensioni dello schermo, tecnologia touch di tipo perlopiù resistivo, hardware sottostimato, derivando una esperienza quindi anch'essa non oltre il MEDIOCRE.
Già su un banale HTC HD datato 2008 si riescono a caricare iGo / Garmin / TomTom / Sygic, e sono le stesse versioni che trovi sugli apparati dedicati venduti nei mediastore.
Su iPhone ci sono identicamente simili software, con l'aggiunto beneficio dell'enorme schermo ben visibile alla luce del sole e dalla pronta risposta touch.
Android con l'uscita di Google Maps Navigation ha fatto anch'esso un salto di qualità, e si può permettere terminali con hardware pure eccessivo come l'X10 da 4" e 1GHz.
La cosa positiva di OVI Maps rispetto a questi è il fatto sia completamente gratuito, e con qualsiasi mappa subito disponibile ed offline.
Ma se non avessi limiti di budget e dovessi scegliere una accoppiata navigatore/cellulare, quella Nokia + OVI Maps sarebbe sicuramente fanalino di coda.
Te lo ripeto una cosa e' far finta di provare, una cosa e' usarlo come Navigatore.
Considerando che ha un tempo di fix di soli 10 secondi su tutti i nokia, mappe online e offline (con possibilita di mettere anche solo la regione), possibilita di aggangiare luoghi e pdi via Internet, Info Traffico attivo, modalita di ricalcolo della strada veloce, scelta dei percorsi ottimi, mappe Navteq sempre aggiornate, grafica pulita e fluida che cosa si possa volere piu da un navigatore per cellulare non so.
E ti parlo che ho usato tutti i navigatori:
Sygic veramente scandaloso, per il calcolo delle strade
IGO8 per WM: carino, mappe 3d e altimetrie, interfaccia troppo confusionaria in certi momenti
Navmii(iphone): meglio lasciar perdere
TOM TOM: interfaccia classica, buono per tutto (soprattutto per caricare i PDI) ma mappe a volte poco aggiornate
GARMIN: mai piaciuto e l'ho provato piu volte: da N95 a 5800 fino al Garmin stand alone.
NAVIGON: il migliore navigatore in assoluo, sia in versione mobile (per iphone e altro cell provato) sia stand alone
Tralasciando il navigon, il fatto che ovi maps sia gratuito e aggioranto ed ha un buon calcolo delle strade e tutto quello che ha detto sopra, lo fa preferire a molti navigatori.
Ti ripeto usalo veramente prima di dare giudizi affrettati.
darios81
30-08-2010, 12:47
Tra l'altro aggiungo che ha il supporto in 3D per gli edifici, la segnaletica stradale e pure il TTS vocale ( cosa che certi navigatori ancora non hanno: Vedi route66)
MiKeLezZ
30-08-2010, 12:56
Tra l'altro aggiungo che ha il supporto in 3D per gli edifici, la segnaletica stradale e pure il TTS vocale ( cosa che certi navigatori ancora non hanno: Vedi route66)iGO ha tutto questo da mesi
Vabbe ma se tu non lo usi non fare generalismo.
Io l'ho sempre usato, peche non mi va di attaccare il cavo in caso per sincronizzarmi le cose o se qualcuno mi chiede qualche files o immagine al volo.
Qua non e' che c'e o non c'e.Qua c'e che il BT inspegabilmente non fa cose basilari, per questo non vedo il motivo di difendere ad oltranza una cazzata...
Mai usato il BT,come dice Mike è paragonabile agli infrarossi dei telefoni di 10 anni fa.
Ora si utilizza il wi-fi,e ci sono molte app anche per sincronizzare l'iPhone via wi-fi anche senza jb.
Marko#88
30-08-2010, 16:16
E' un fattore fra tanti, estrapolandolo dalla frase si compie empia critica.
"Anthropos zoon politicon" diceva Aristotele più di 2000 anni fa... non sarai mica uno di quelli che si compra il Pandino giallo, non mangia nei McDonald per protesta contro le multinazionali, e il Sabato sera gioca a ramino con i nonni?
D'altronde tutti questi non sono altro che sfizi: per telefonate e sms bastEREBBE un Nokia 1209 da 25 euro (che fra l'altro ha una ricezione, durabilità ed autonomia esagerata).
Uhm no, ho una macchina che probabilmente è definibile inutile per l'80% della popolazione, non mangio nei McDonald perchè non mi piace quasi nulla ma una scappata a prendere due scatole di crocchette di pollo e una coca ogni tanto non me la leva nessuno e no, non gioco a ramino coi nonni il sabato sera...anzi, esco tutte le sere, faccio tante cose inutili e sono un discreto spendaccione :D
Quello che voglio dire è che non critico la scelta di un determinato dispositivo, tu puoi criticarmi ad esempio l'aver comprato un orologio di calvin klein 250 denari piuttosto che un casio da 9.90 all'ipermercato, te ne darei atto. No, non critico la scelta di comprare Apple, HTC, Samsung o che dir si voglia, ognuno coi proprio soldi fa quello che vuole no? :)
Io critico quelli che comprano col paraocchi e pretendono di dire al mondo che l'iPhone è il cellulare migliore, che la politica di Apple è spettacolare, che il discorso ricezione è una farsa ecc ecc ecc...vuoi l'iPhone? Beh, nessun problema visto che col tuo denaro puoi anche pulirti il didietro in quanto TUO. Ma non accetto che si vada in giro con frasi tipo "non ho preso in considerazione il pincopallo perchè non è Apple"...questo è fanboysmo e nulla di più. Felicissimo che vi troviate bene con tal dispositivo ma l'oggettività è una cosa che non deve MAI mancare...e (parlo con te ma non ti sto incolpando eh) per qualche arcano motivo tutti e dico TUTTI quelli che hanno un iPhone o un iPod o un iChediamineneso l'oggettività la buttano nel cesso nel momento in cui strisciano il bancomat o smollano i contanti al venditore. Tutti eh, dal primo all'ultimo. E ti posso giurare che l'iPhone l'ho usato spessissimo, anche per giornate. Quindi non gli do contro tanto perchè mi va, avrei altro di meglio da fare nella vita...:asd:
Nella mia vita "cellularistica" il bluetooth l'ho usato giusto nel 2004-2006 perchè i terminali Wi-Fi non esistevano ancora e quindi quello era l'unico modo per sincronizzare "on the fly" il terminale, e nel 2006-2007 non più di due volte, per semplice pigrizia nel rimuovere la memory card e/o utilizzare il cavetto USB (ma vista poi la macchinosità del tutto, le volte successive sono tornato alla vecchia maniera).
Calma, il fatto che TU singolo utente non abbia quasi mai usato il bt non vuol dire che per questo non debba esistere. Tralasciando che non è nemmeno lontanamente paragonabile agli infrarossi come utilizzabilità è una giustificazione inutile e che, sinceramente, mi aspettavo. A me ad esempio capita spesso di scambiare foto col bt fra un cellulare e l'altro o fra il cellulare e il portatile...che poi tu o un tot di persone lo troviate inutile è un altro discorso. Ma quello sui cui volevo puntualizzare è: il bt esiste nel telefono? Si. Allora perchè diavolo non me lo abiliti come scambio dati? Non ti costa nulla giusto? Eppure non lo fai...mi andrebbe anche bene ma non dici di essere 5 anni avanti...
Piccola parentesi, so che sembrerà a scopo denigratorio o quello che vuoi.
Io ho un HTC Desire e ho due amici con 3GS...come immediatezza d'uso ti condeco che Apple è avanti ma ad esempio il tanto decantato WiFi...a casa mia becco la rete e navigo più velocemente che loro con il 3GS (si, è capitato di fare la prova perchè speravo di "batterli" e così è stato :D )
Mi scuso per la lunghezza e per l'OT, è più forte di me...:muro:
MiKeLezZ
30-08-2010, 16:32
tu puoi criticarmi ad esempio l'aver comprato un orologio di calvin klein 250 denari piuttosto che un casio da 9.90 all'ipermercato, te ne darei atto.Io non ti critico, però ti domando: se avessi visto lo stesso orologio Calvin Klein, sotto nome però "Berti Giacomo" (e sigla BG), l'avresti ugualmente comprato a 250 euro?
Immagino di no, perché comunque anche un marchio, l'esclusività di un oggetto, il possedere qualcosa visto su altri, ha un suo peso.
A me ad esempio capita spesso di scambiare foto col bt fra un cellulare e l'altro o fra il cellulare e il portatile...che poi tu o un tot di persone lo troviate inutile è un altro discorso. Ma quello sui cui volevo puntualizzare è: il bt esiste nel telefono? Si. Allora perchè diavolo non me lo abiliti come scambio dati? Non ti costa nulla giusto? Eppure non lo fai...mi andrebbe anche bene ma non dici di essere 5 anni avanti...Non c'è il BT per lo scambio dati... però su app-store c'è l'applicazione che lo reintegra.
Sono molte le cose mancanti o lacunose, bisogna però vedere se meritino effettivamente tutte queste scenate. Ti senti veramente così perso senza poter usare il BT per mandare le foto (pur sapendo ci sono comunque altri modi per farlo)?
Piccola parentesi, so che sembrerà a scopo denigratorio o quello che vuoi. Io ho un HTC Desire e ho due amici con 3GS...come immediatezza d'uso ti condeco che Apple è avanti ma ad esempio il tanto decantato WiFi...a casa mia becco la rete e navigo più velocemente che loro con il 3GS (si, è capitato di fare la prova perchè speravo di "batterli" e così è stato :D )Un dato di fatto non può esser mai offensivo, il tuo Desire ha anche però il doppio di RAM e di MHz, un anno di meno, e probabilmente un sistema di antenne più curato. Però anche qua mi tocca chiederti: "ritieni tale funzionalità così cruciale, e la differenza prestazionale così elevata, da giustificare l'uso di un cellulare con meno immediatezza e godibilità di uso?"
Nino Grasso
30-08-2010, 20:10
Ma non accetto che si vada in giro con frasi tipo "non ho preso in considerazione il pincopallo perchè non è Apple"...questo è fanboysmo e nulla di più.
Attenzione! Io non ho assolutamente detto quello... se leggi bene ho detto che non consideravo nemmeno altri terminali all'infuori di iPhone. Non mi frega chi l'ha costruito o meno, non ho nient'altro di Apple, e non ho nessuna intenzione di comprare altri accessori Apple.
iPhone è un terminale che dal nulla è riuscito in un periodo risibile a sbaragliare colossi sul mercato degli smartphone, reinventando di fatto il mercato stesso, infatti gli unici terminali che "attualmente" stanno cercando di rosicchiare un po' di mercato alla Apple sono DI FATTO copie spudorate dell'ecosistema realizzato da Apple con Apple Store e iTunes Store (come se non bastasse persino l'interfaccia è una copia esplicita).
Io non ti capisco: credi davvero che tutti gli acquirenti che comprano iPhone siano idioti, gente che butta soldi per un semplice cellulare? Cioè voglio dire, se è solo una questione di figosità andavo a rifarmi il guardaroba estivo, sicuramente avrei avuto risultati migliori.
Vi intestardite a dichiarare le mancanze dell'iPhone: non supporta quello, non c'ha quell'altro. Ma cosa me ne frega? I risultati plateali sono altri.
Cellulare "old style"
CAIO: "senti tizio, mi passi quella foto?"
TIZIO: "si certo caio, abilita il bluetooth"
CAIO: "si attivalo pure tu"
TIZIO: "attivato?"
CAIO: "si ok"
TIZIO: "adesso vado nel programma di gestione dei file, tengo premuto sul file e poi faccio "invia tramite bluetooth"
CAIO: "ok aspettiamo l'identificazione e la sincronizzazione dei dispositivi"
TIZIO: "ok, sta facendo"
CAIO: "che lento!"
TIZIO "ok, fatta... bella questa foto".
Cellulare "iPhone style"
CAIO: "senti tizio mi passi quella foto?"
TIZIO: "si, avvicinami il tuo iPhone"
slide fra un cellulare e l'altro...
CAIO: "ok... bella questa foto"
Di esempi così ce ne sarebbero a decine. Non mi frega NULLA del modo in cui viene trasferito un file o qualcosa, ma il risultato ottenuto. Questa è la mentalità che ho acquisito ultimamente, abbandonando la mentalità del fare di tutto e di più ma in maniera rocambolesca.
Attenzione! Io non ho assolutamente detto quello... se leggi bene ho detto che non consideravo nemmeno altri terminali all'infuori di iPhone. Non mi frega chi l'ha costruito o meno, non ho nient'altro di Apple, e non ho nessuna intenzione di comprare altri accessori Apple.
iPhone è un terminale che dal nulla è riuscito in un periodo risibile a sbaragliare colossi sul mercato degli smartphone, reinventando di fatto il mercato stesso, infatti gli unici terminali che "attualmente" stanno cercando di rosicchiare un po' di mercato alla Apple sono DI FATTO copie spudorate dell'ecosistema realizzato da Apple con Apple Store e iTunes Store (come se non bastasse persino l'interfaccia è una copia esplicita).
Io non ti capisco: credi davvero che tutti gli acquirenti che comprano iPhone siano idioti, gente che butta soldi per un semplice cellulare? Cioè voglio dire, se è solo una questione di figosità andavo a rifarmi il guardaroba estivo, sicuramente avrei avuto risultati migliori.
Vi intestardite a dichiarare le mancanze dell'iPhone: non supporta quello, non c'ha quell'altro. Ma cosa me ne frega? I risultati plateali sono altri.
Cellulare "old style"
TIZIO: "adesso vado nel programma di gestione dei file, tengo premuto sul file e poi faccio "invia tramite bluetooth"
Cellulare "iPhone style"
Di esempi così ce ne sarebbero a decine. Non mi frega NULLA del modo in cui viene trasferito un file o qualcosa, ma il risultato ottenuto. Questa è la mentalità che ho acquisito ultimamente, abbandonando la mentalità del fare di tutto e di più ma in maniera rocambolesca.
Ah ah bellina la scenetta.. io credo che la gente vada contro l'utente medio dell'iPhone, e per certi versi hanno ragione. Ho visto ragazzini di 14 anni con l'iPhone, utilizzato solo per mettere apps idiote come il generatore di scureggie (davvero).
Utilizzare cosi uno smartphone è terribile, è vero, ma per fortuna c'è anche gente che sfrutta al 99% tale terminale (sottoscritto).
paulus69
30-08-2010, 20:25
Mai usato il BT,come dice Mike è paragonabile agli infrarossi dei telefoni di 10 anni fa.
Ora si utilizza il wi-fi,e ci sono molte app anche per sincronizzare l'iPhone via wi-fi anche senza jb.
no,non ci siamo:l'uso del BT non implica l'indirizzamento via router(condizione necessaria per il wi-fi)...quindi scambi file quando e quanto vuoi.
ti ci voglio vedere a scambiarci file...(io con il mio vetusto omnia)senza un hotspot aeroportuale attaccato al tuo culo....e no...non ho voglia a recarmi allo scalo più vicino solo per scambiare dei semplici file per la stupida politica commerciale altrui :D
no,non ci siamo:l'uso del BT non implica l'indirizzamento via router(condizione necessaria per il wi-fi)...quindi scambi file quando e quanto vuoi.
ti ci voglio vedere a scambiarci file...(io con il mio vetusto omnia)senza un hotspot aeroportuale attaccato al tuo culo....e no...non ho voglia a recarmi allo scalo più vicino solo per scambiare dei semplici file per la stupida politica commerciale altrui :D
Bhe non è che ci sono altri modi.. comunque è vero, questa del BT può essere una "limitazione" ( anche se a me non tange, in 10 anni, onestamente, avrò scambiato via BT massimo 4 foto).
paulus69
30-08-2010, 21:06
Bhe non è che ci sono altri modi.. comunque è vero, questa del BT può essere una "limitazione" ( anche se a me non tange, in 10 anni, onestamente, avrò scambiato via BT massimo 4 foto).
"è" una grossa limitazione:ieri sera ho confrontato con il figlio di un mio cliente la mia raccolta fortunosa di funghi(43 ovoli e 52 porcini fra estivalis,boleti e bronzini)e sapendo che il padre era in ferie,con l'altro cell di cui ignoro il numero,ho chiesto di passargli le foto perchè le inviasse lui....al padre....e beh....m'ero scordato che,il porello figlio,aveva il melafonino oltre che il padellone.:doh:
"è" una grossa limitazione:ieri sera ho confrontato con il figlio di un mio cliente la mia raccolta fortunosa di funghi(43 ovoli e 52 porcini fra estivalis,boleti e bronzini)e sapendo che il padre era in ferie,con l'altro cell di cui ignoro il numero,ho chiesto di passargli le foto perchè le inviasse lui....al padre....e beh....m'ero scordato che,il porello figlio,aveva il melafonino oltre che il padellone.:doh:
Ammazza che raccolta! :)
darios81
30-08-2010, 22:20
Cellulare "old style"
Cellulare "iPhone style"
Non sapevo che BUMP funzionassa anche con i Nokia o i Samsung....
(a me Bump manco funzionava tra l'altro sul 3GS mi dava sempre dispositivo non collegato")
Non sapevo che BUMP funzionassa anche con i Nokia o i Samsung....
(a me Bump manco funzionava tra l'altro sul 3GS mi dava sempre dispositivo non collegato")
Bump funziona benissimo,se a te non funzionava non è sicuramente colpa del programma.
E' disponibile anche per Android,quindi per una grossa fetta di smartphone.
Era anche in programma per symbian,ma poi non se ne è saputo più nulla.
Per il discorso che facevi prima sul dover collegare sempre il cavo al pc non vedo cosa ci sia di strano.
Tu come lo sincronizzi il wave?
Comunque si può sincronizzare anche via wi-fi ora ed è sbagliato il fatto che non puoi caricare i file che vuoi.
Ad esempio con yxplayer puoi caricare tramite iTunes avi,dvix,mkw ecc...e non c'è bisogno di jb.
Per la musica iTunes coverte qualsiasi file molto velocemente e se hai dei cd li metti nel lettore e lui te li sistema nella libreria,copertine ecc...
Mi sembra sempre che si cerchi di trovare il pelo nell'uovo...
darios81
31-08-2010, 10:35
Bump funziona benissimo,se a te non funzionava non è sicuramente colpa del programma.
E' disponibile anche per Android,quindi per una grossa fetta di smartphone.
Era anche in programma per symbian,ma poi non se ne è saputo più nulla.
Per il discorso che facevi prima sul dover collegare sempre il cavo al pc non vedo cosa ci sia di strano.
Tu come lo sincronizzi il wave?
Comunque si può sincronizzare anche via wi-fi ora ed è sbagliato il fatto che non puoi caricare i file che vuoi.
Ad esempio con yxplayer puoi caricare tramite iTunes avi,dvix,mkw ecc...e non c'è bisogno di jb.
Per la musica iTunes coverte qualsiasi file molto velocemente e se hai dei cd li metti nel lettore e lui te li sistema nella libreria,copertine ecc...
Mi sembra sempre che si cerchi di trovare il pelo nell'uovo...
Bump so bene che ce lo ha android.
A parte cmq la cazzata di scuotere i telefoni vicini ( che sa tanto di cazzone per trasferire una foto ), su 4 iphone 3gs, su 3 non ha funzionato e su 1 funzionava solo con un altro che aveva Android....
Mah a dir poco scandaloso...
Ma poi mi spiegate dove sono questi programi che reintegrano tramite il BT la possibilita di abilitare il TX dei files di qualunque a tipo a qualunque telefono?
Io l'ho scaricato XYplayer e i files divx non me li faceva caricare da Itunes...
Ma lo hai provato o parli solo perche hai visto il programma?
Per la Musica, una cosa e' caricare 3 file (che vengono convertiti) una cosa e convertire 2 giga di musica e poi li deve pure caricare..
Bump so bene che ce lo ha android.
A parte cmq la cazzata di scuotere i telefoni vicini ( che sa tanto di cazzone per trasferire una foto ), su 4 iphone 3gs, su 3 non ha funzionato e su 1 funzionava solo con un altro che aveva Android....
Mah a dir poco scandaloso...
Ma poi mi spiegate dove sono questi programi che reintegrano tramite il BT la possibilita di abilitare il TX dei files di qualunque a tipo a qualunque telefono?
Io l'ho scaricato XYplayer e i files divx non me li faceva caricare da Itunes...
Ma lo hai provato o parli solo perche hai visto il programma?
Per la Musica, una cosa e' caricare 3 file (che vengono convertiti) una cosa e convertire 2 giga di musica e poi li deve pure caricare..
Dario a questo mi convinco sempre di più che tu stai trollando,cercando flame.
A parte la storiella di aver provato iMovie ( che funge solo su iPhone 4) e adesso con bump che " su 4 iPhone 3GS funge solo su 1" e yxplayer non ti carica i video,mi fai pensare sempre di più che tu l'iPhone l'hai visto solo in foto,visto che non sei capace a utilizzare un telefono a prova di bambino di 3 anni.
Bump lo uso sporadicamente ,ma non mi ha dato mai un problema.
Yxplayer lo utilizzo sull'ipad senza problemi,così come ODplayer che forse è un pelo più completo.
Insomma,se vuoi sempre saperne di più di chi utilizza questi dispositivi da più di 4 anni,ti lascio parlar da solo ,tanto è lo stesso,io a differenza tua non devo convincere nessuno a comprare il telefono della mela,però parlo con cognizione di causa;prove in mano e fatti,tu parli di cose che vuoi far sembrare tue e invece sembrano provenire dal carrozzone di chi ha sentito quella cosa e allora sarà così........
P.S convertire 2GB di musica con iTunes ci vorranno al massimo 30 minuti,poi li avrai li per sempre nella tua libreria(considerando che avresti tutti i file della stessa qualità e volume),non mi sembra una tragedia,ma questo lo sapresti se l'avessi provato.
Cut
Non capisco perché continui a incaponirti con certi utenti,da cui si capisce lontano un miglio le loro intenzioni.
Uno che compra un wave e viene a sparare a zero sull'iphone con commenti imbarazzanti. Se io andassi sul 3d del wave mi sentirei ridicolo a comportarmi così , al limite ci andrei per avere info e non certo per fare il saccente su argomenti che non si conoscono.
Evita il ban e lascia stare ,poi si stufano esattamente come dei device che comprano:D
darios81
31-08-2010, 12:46
Dario a questo mi convinco sempre di più che tu stai trollando,cercando flame.
A parte la storiella di aver provato iMovie ( che funge solo su iPhone 4) e adesso con bump che " su 4 iPhone 3GS funge solo su 1" e yxplayer non ti carica i video,mi fai pensare sempre di più che tu l'iPhone l'hai visto solo in foto,visto che non sei capace a utilizzare un telefono a prova di bambino di 3 anni.
Bump lo uso sporadicamente ,ma non mi ha dato mai un problema.
Yxplayer lo utilizzo sull'ipad senza problemi,così come ODplayer che forse è un pelo più completo.
Insomma,se vuoi sempre saperne di più di chi utilizza questi dispositivi da più di 4 anni,ti lascio parlar da solo ,tanto è lo stesso,io a differenza tua non devo convincere nessuno a comprare il telefono della mela,però parlo con cognizione di causa;prove in mano e fatti,tu parli di cose che vuoi far sembrare tue e invece sembrano provenire dal carrozzone di chi ha sentito quella cosa e allora sarà così........
P.S convertire 2GB di musica con iTunes ci vorranno al massimo 30 minuti,poi li avrai li per sempre nella tua libreria(considerando che avresti tutti i file della stessa qualità e volume),non mi sembra una tragedia,ma questo lo sapresti se l'avessi provato.
Se a me ha dato problemi che devo fare?
Tra l'altro basta che leggi qua ( direttamente da itunes)
http://itunes.apple.com/it/app/bump/id305479724?mt=8
Come puoi ben vedere non sono l'unica ad avere problemi con Bump, che non mi trova il dispositivo...
Per imovie
Leggi qua (ma ce lo hai l'iphone?)
http://blog.hackyouriphone.org/news/imovie-funziona-anche-su-iphone-3g-e-iphone-3gs-hyi-news.html
Ma poi basta che ti fai una ricerca per vedere se funziona o meno, che dici? e' tanto difficile?
Per YXplayer l'ho installato tramite JB e non mi da l'applicazione su ITUNES con relativo spazio per caricare i files...:eek: :eek:
No commenti sul convertire la musica per caricarmela...io volgio una cosa rapida
Se a me ha dato problemi che devo fare?
Tra l'altro basta che leggi qua ( direttamente da itunes)
http://itunes.apple.com/it/app/bump/id305479724?mt=8
Come puoi ben vedere non sono l'unica ad avere problemi con Bump, che non mi trova il dispositivo...
Per imovie
Leggi qua (ma ce lo hai l'iphone?)
http://blog.hackyouriphone.org/news/imovie-funziona-anche-su-iphone-3g-e-iphone-3gs-hyi-news.html
Ma poi basta che ti fai una ricerca per vedere se funziona o meno, che dici? e' tanto difficile?
Per YXplayer l'ho installato tramite JB e non mi da l'applicazione su ITUNES con relativo spazio per caricare i files...:eek: :eek:
No commenti sul convertire la musica per caricarmela...io volgio una cosa rapida
iMovie per iPhone 3GS ha funzionato per un utente smanettone , ma se guardi la guida non è ne facile,ne sicuro,senza considerare che non può funzionare come sul ip4. Cercare di farmi credere che tu l'abbia installata e fatta funzionare ci credo solo se mi fai un video.
Yxplayer funziona senza jb.
Mettere 2gb di musica senza convertirli in un telefono ci vogliono 10 minuti.
Scusa se ci metti 10 minuti di più , ti inventi la favola che hai bisogno di qualcosa di più veloce?
Comunque ho capito dai,non c'è bisogno di rendere ridicole certe discussioni.
Fammi capire solo una cosa.
Qual è lo scopo dei tuoi interventi qui,visto che non hai un iPhone 4, che non ti interessa comprarlo visto che sei così contento del tuo wave solo se non per creare flave inutili?
Capirei un commento al volo giusto per dire la tua,ma questo continuo punzecchiare su argomenti che non ti interessano e che probabilmente non conosci lo trovo alquanto fastidioso.
alphacygni
31-08-2010, 14:48
"è" una grossa limitazione:ieri sera ho confrontato con il figlio di un mio cliente la mia raccolta fortunosa di funghi(43 ovoli e 52 porcini fra estivalis,boleti e bronzini)
OT: alla faccia del cazzo :D
Marko#88
31-08-2010, 14:57
Io non ti critico, però ti domando: se avessi visto lo stesso orologio Calvin Klein, sotto nome però "Berti Giacomo" (e sigla BG), l'avresti ugualmente comprato a 250 euro?
Immagino di no, perché comunque anche un marchio, l'esclusività di un oggetto, il possedere qualcosa visto su altri, ha un suo peso.
Forse non l'avrei comprato ma avendolo comprato sono comunque consapevole dei suoi limiti (è un fottuto orologio senza nulla, il casio da 10€fa più cose) e non sarei andato in giro ad osannarne le qualità. Cosa che ovviamente non faccio nemmeno essendo marcato, per carità...:asd:
Quello che intendo è che, marchio o non marchio, noto una palese mancanza di obiettività nei possessori di iPhone e una lampante visione del mondo dei cellulari "coi paraocchi". Io ho preso quell'orologio perchè mi piaceva ma non vado in giro a dire "non ha il cronometro perchè chi compra CK non ne ha bisogno"
So che è forzato come esempio ma credo renda...:)
Non c'è il BT per lo scambio dati... però su app-store c'è l'applicazione che lo reintegra.
Sono molte le cose mancanti o lacunose, bisogna però vedere se meritino effettivamente tutte queste scenate. Ti senti veramente così perso senza poter usare il BT per mandare le foto (pur sapendo ci sono comunque altri modi per farlo)?
C'è un'applicazione per scambiare dati col bt con tutti gli altri cellulari? Funziona universalmente con tutti ma dico tutti i cellulari abilitati allo scambio dati con bt? E' gratis? se a tutte queste domande si risponde si allora non lo sapevo (sono serio, non ti prendo in giro) e ti do atto del fatto che almeno quello l'abbiano messo. Diversamente, se non va con tutti i telefoni o se si deve pagare per averla la ritengo comunque una mancanza del telfono. Anche se l'applicazione costasse 99 centesimi, rimane comunque il fatto che ti dichiari 5 anni avanti e non abiliti una cosa basilare come può essere lo scambio dati via bt...Comunque no, non mi sento perso senza scambiare dati col bt ma mi pare di averlo già spiegato. Se una funzione non è usata dal 100% degli utenti non vuol dire che è inutile...
Un dato di fatto non può esser mai offensivo, il tuo Desire ha anche però il doppio di RAM e di MHz, un anno di meno, e probabilmente un sistema di antenne più curato. Però anche qua mi tocca chiederti: "ritieni tale funzionalità così cruciale, e la differenza prestazionale così elevata, da giustificare l'uso di un cellulare con meno immediatezza e godibilità di uso?"
Non ho detto che ritengo tale funzionalità cruciale (anche se fa comodo) però rimane comunque un altra caratteristica in cui l'iPhone è inferiore ma la giustificazione dei miei amici è stata: vabè chissene, non ci vado sempre. Eh no, la risposta giusta è: il desire ha una migliore velocità di collegamento e navigazione ma fanno fatica ad ammetterlo...
Riguardo la facilità d'uso non so se hai mai adoperato un desire, magari è un pelino meno immediato di un iPhone ma si presume che uno che compra un determinato dispositivo non sia un imbecille...e tempo due giorni comunque lo usi come se l'avessi sempre avuto, non è nulla di macchinoso...;)
Hai ragione, ho frainteso. Il discorso resta il medesimo, non considerare gli altri terminali perchè non sono iPhone è praticamente la stessa cosa. Voglio una supersportiva, la CBR1000RR non la considero nemmeno visto che non è una R1? Che razza di discorso è? Io sono perplesso, sarà un mio limite...:boh:
Cellulare "old style"
Cellulare "iPhone style"
Mai detto che chi compra un iPhone è un idiota, nè tantomeno che butta i soldi. Anzi, ho chiaramente espresso che ognuno coi suoi soldi ci fa quel che vuole, io con 1500 euro mi faccio l'assetto alla macchina, un'altra persona ci si compra una borsa, un'altra ancora una reflex. Non è idiozia, è solo spendere per ciò che ci piace. Però (come ho già detto) noto una totale mancanza di obiettività in tutte le persone che conosco che hanno l'iphone e in quasi tutti quelli di cui leggo sui forum...se è veloce è il telefono migliore del mondo, se non ha il bt è perchè il bt è obsoleto e quindi apple non lo implementa...certo...:asd:
Il giochetto dello scambio dati è forzato quasi come il mio esempio di prima, ribadisco che non ho idea se esistano programmi per scambiare dati in modo più "coreografico" fra tutti i telefoni...in tal caso bene, piacerebbe anche a me..in caso contrario è solo l'ennesima cazzata...come la videochiamata secondo apple. è vero che è forse l'invenzione più andata al diavolo della storia, io non l'ho mai usata (se non 3 secondi per prova) e non conosco nessuno che la usi abitualmente. Ma qui hanno parlato di rivoluzionare il concetto di videochiamata quando in realtà va solo fra iphone e va solo sotto copertura wifi- Se tutti nel mondo avessimo iphone e wifi ovunque sarebbe anche figa l'idea...ma sti qua non possono progettare le cose per sè stessi, esistono anche altri terminali...evviva l'egocentrismo apple :D
Un'ultima cosa, riguardo la figosità: non mi riferisco a te nè all'amico sopra, parlo per quel che vedo tutti i giorni nella vita reale. L'iphone fa figo, non chiedermi il perchè ma è così. E tutti i miei amici/conoscenti che l'hanno preso lo hanno fatto al 99% per l'immagine e non per altro. Ritorniamo all'esempio del CK, mi va benissimo anche che l'ggetto venga comprato per la sua immagine ma riconosciamo che non è 5 anni avanti gli altri terminali, non è il telefono più spettacolare del mondo...poi per carità, de gustibus non disputandum est :D
darios81
01-09-2010, 10:43
iMovie per iPhone 3GS ha funzionato per un utente smanettone , ma se guardi la guida non è ne facile,ne sicuro,senza considerare che non può funzionare come sul ip4. Cercare di farmi credere che tu l'abbia installata e fatta funzionare ci credo solo se mi fai un video.
Tramite Installous ha installato tutto da solo il giorno dopo che e' uscito (che in pratica e' stato quando e' uscito il Jailbreak).
Penso ci sia piu' niente da discutere, anche perche basta informarsi prima di sminuire altre persone, facendo poi magre figure.
P.S.: ultima cosa.YXplayer col JB non mi si sincronizzava con Itunes.Pertanto avendo fatto il JB non mi vedeva la schermata per caricare i files divx.
E ti ripeto che basta leggere e non difendere a ruota continua l'iphone.Il JB e' bello ma porta con se qualche problemino.
(cmq da quel che ho lett YXPLAYER non fa andare fluidi i filmati DIVX)
Tramite Installous ha installato tutto da solo il giorno dopo che e' uscito (che in pratica e' stato quando e' uscito il Jailbreak).
Penso ci sia piu' niente da discutere, anche perche basta informarsi prima di sminuire altre persone, facendo poi magre figure.
P.S.: ultima cosa.YXplayer col JB non mi si sincronizzava con Itunes.Pertanto avendo fatto il JB non mi vedeva la schermata per caricare i files divx.
E ti ripeto che basta leggere e non difendere a ruota continua l'iphone.Il JB e' bello ma porta con se qualche problemino.
Beh,con installous,che dire,complimenti,certo se usi la versione crakkata grazie a ste ciufole.
Magari se pirati le app sarebbe per lo meno decente che non venissi a fare il grosso per metterti in mostra :doh:
In effetti la guida serve perché comprando legalmente iMovie poi la devi modificare e questo è roba per smanettoni.
Se la scarichi illegalmente con installous allora è un altro discorso...:rolleyes:
Yxplayer aveva dei problemi solo con i file mkv,mentre con divx,avi ecc...andava più che bene.
Ora c'è stato un aggiornamento che dovrebbe far si che siano più fluidi anche gli mkv,solo che non ho ancora provato.
Sinceramente preferisco usare air video con il quale posso vedere in streaming tutti i tipi di video contenuti nel pc in qualità eccelsa e senza rallentamenti.
darios81
01-09-2010, 19:09
Beh,con installous,che dire,complimenti,certo se usi la versione crakkata grazie a ste ciufole.
Magari se pirati le app sarebbe per lo meno decente che non venissi a fare il grosso per metterti in mostra :doh:
Guarda chi parla :D :D :D :D :D
Questa e' proprio bella: il bue che dice cornuto all'asino..incredibile:mc: :mc: :mc:
In effetti la guida serve perché comprando legalmente iMovie poi la devi modificare e questo è roba per smanettoni.
Se la scarichi illegalmente con installous allora è un altro discorso...
Yxplayer aveva dei problemi solo con i file mkv,mentre con divx,avi ecc...andava più che bene.
Ora c'è stato un aggiornamento che dovrebbe far si che siano più fluidi anche gli mkv,solo che non ho ancora provato.
Sinceramente preferisco usare air video con il quale posso vedere in streaming tutti i tipi di video contenuti nel pc in qualità eccelsa e senza rallentamenti.
Jungles come se non lo avevi capito.Parliamo di Jailbreak e come parlare di JTAG e dire che si usa per gli Homebrew....
Onestamente con il jb non vedo differenze prestazionali sulle apps rispetto la versione originale..Questo per dovere di cronaca
Questa e' proprio bella: il bue che dice cornuto all'asino..incredibile:mc: :mc: :mc:
Jungles come se non lo avevi capito.Parliamo di Jailbreak e come parlare di JTAG e dire che si usa per gli Homebrew....
Mi dispiace ma FAIL,installous è una applicazione che serve esclusivamente per scaricare le app crackate,non parliamo di homebrew e tu parlando di iMovie hai chiaramente fatto capire di aver scaricato un app illegalmente,non cominciare a girare la frittata,ti sei tradito da solo.:mc:
Quand'è che avrei mai scritto di scaricare app crakkate???
Quota per piacere,altrimenti in B4 the ban.... :tapiro: :asd:
Mi dispiace ma FAIL,installous è una applicazione che serve esclusivamente per scaricare le app crackate
Sempre per dovere di cronaca, iMovie è presente su Installous poichè su appStore costa 3,99 euro e quindi disponibile al dwnld su terminali JB
darios81
01-09-2010, 22:30
Mi dispiace ma FAIL,installous è una applicazione che serve esclusivamente per scaricare le app crackate,non parliamo di homebrew e tu parlando di iMovie hai chiaramente fatto capire di aver scaricato un app illegalmente,non cominciare a girare la frittata,ti sei tradito da solo.:mc:
Perdonami come faccio ad essere illegale se sull'iphoe 3gs non si puo installare?
Io ho avuto solo per due giorni l'iphone (dopo il jailbreak), avevo speso in meno di 7 giorni 40Euro...
Avuto il JB prima di venderlo stavo provando come funzionava, e ho scaricato imovie (che non sapevo manco che non si potesse installare sul 3gs per dirla tutta).
In ogni caso quello che mi premeva era che stavo cercando di farmi funzionare gli emulatori e alla fine manco ci sono riuscito perche mi sono bloccato su come caricare le ROM, il BT sbloccato ( che non ho capito dove sta la modalita per farlo andare con tutti i cell) e il Tethering Wifi ( che manco quello mi ha funzionato).Il programmata era presente solo su Cydia.
darios81
01-09-2010, 22:36
Quand'è che avrei mai scritto di scaricare app crakkate???
Quota per piacere,altrimenti in B4 the ban.... :tapiro: :asd:
Beh Fikkuz non mi fa cercare i thread che non mi va, ne avete sempre parlato del JB, convinti piu che mai.
Mi avete portato voi con i vostri discorsi alla Maestro dei Sith al lato oscuro dell'iphone ed e' normale che volessi vedere come funziona per mano il JB.
Non negate l'evidenza, ripeto e come dire che su una XBOX JTAG ci fai andare solo gli Homebrew.Che fa non provi a far partire un gioco da dashboard? Il discorso e' sottointesto.Sto finiamola qua.
Perdonami come faccio ad essere illegale se sull'iphoe 3gs non si puo installare?
Io ho avuto solo per due giorni l'iphone (dopo il jailbreak), avevo speso in meno di 7 giorni 40Euro...
Avuto il JB prima di venderlo stavo provando come funzionava, e ho scaricato imovie (che non sapevo manco che non si potesse installare sul 3gs per dirla tutta)
Questo lo dici ora,ma prima hai detto:
Un conto è il JB che serve per tante cose,un conto è scaricare da installous che ha solo app crakkate,punto,quindi smetti di arrampicarti sugli specchi.:muro:
Beh Fikkuz non mi fa cercare i thread che non mi va, ne avete sempre parlato del JB, convinti piu che mai.
Mi avete portato voi con i vostri discorsi alla Maestro dei Sith al lato oscuro dell'iphone ed e' normale che volessi vedere come funziona per mano il JB.
Non negate l'evidenza, ripeto e come dire che su una XBOX JTAG ci fai andare solo gli Homebrew.Che fa non provi a far partire un gioco da dashboard? Il discorso e' sottointesto.Sto finiamola qua.
Ascolta,un conto è parlare di JB con cui puoi fare un mucchio di cose e un altro sbandierare il warez,sei su di un forum pubblico ,e sei poco furbo.:rolleyes:
P.S quota una sola frase dove parlo di warez,altrimenti smetti di fare accuse che non puoi sostenere;)
Sempre in B4 :banned:
darios81
01-09-2010, 23:08
Questo lo dici ora,ma prima hai detto:
Un conto è il JB che serve per tante cose,un conto è scaricare da installous che ha solo app crakkate,punto,quindi smetti di arrampicarti sugli specchi.:muro:
Fikkuz allora fai cosi, non mettere troppe puntini sulle i, ho avuto il JB per 2 giorni per tanto qualche app me la sono scaricata.Manco a farla apposta ho scaricato proprio quella che non andava sul 3gs, perche mi ricordavo fosse stata presentata durante la conferenza apple (ho saputo ieri che era solo epr iphone4).
Principalmente ( oltre le app) mi serviva vedere se effettivamente il BT , il Tethering Wifi si potessero abilitare.
Non ce l'ho fatta,anche perche stavo sclerando e non sapevo che cercare ( conoscevo solo Tether e un certo PDANET, di cui il primo manco mi ha funzionato).
Alla fine voi ne avete parlato sempre, e' sottointesto che il JB, comprenda Cidya e Installous ( non credo che chi fa JB non prenda app e' come dire che mi modifico la XBOX e non mi faccio le copie di backup, ma a chi lo vogliamo contare?).
Cmq mi stata girando la frittata, perche lla fine Imovie l'ho usato e Jungles diceva che non si poteva...(cioe mi stavano venendo anche i dubbi se avessi installato imovie ho qualcos'altro)
darios81
01-09-2010, 23:12
Ascolta,un conto è parlare di JB con cui puoi fare un mucchio di cose e un altro sbandierare il warez,sei su di un forum pubblico ,e sei poco furbo.:rolleyes:
P.S quota una sola frase dove parlo di warez,altrimenti smetti di fare accuse che non puoi sostenere;)
Sempre in B4 :banned:
Sbandierare il Warez di cosa ? stai calmo Fikkuz.
Io non posso dire che il JB ha Cydia e Installous? Io l'ho solo provato per il BT ed il tethering oltre per gli emulatori.
L'unica app che ho scaricato e provato veramente e' stata imovie, perche me la ricordavo ed era in bella vista nelle novita'.
Stop , non sapevo manco non potesse andare sul 3gs (ecco del perche di alcuni funzioni ed ecco il perche di certe programmi che non avevano senso sul 3gs).
Alla fine manco illegale e' visto che non potrei mai installarlo.
Sbandierare il Warez di cosa ? stai calmo Fikkuz.
Io non posso dire che il JB ha Cydia e Installous? Io l'ho solo provato per il BT ed il tethering oltre per gli emulatori.
L'unica app che ho scaricato e provato veramente e' stata imovie, perche me la ricordavo ed era in bella vista nelle novita'.
Stop , non sapevo manco non potesse andare sul 3gs (ecco del perche di alcuni funzioni ed ecco il perche di certe programmi che non avevano senso sul 3gs).
Alla fine manco illegale e' visto che non potrei mai installarlo.
Sapere del warez,non significa sbandierarlo su di un forum pubblico,ma questo evidentemente ti sfugge.
Magari se ti leggessi il regolamento del forum capiresti,ma tant'è....
Cydia ha anche delle app a pagamento,io mi sono comprato l'emulatore del SNES,che abbinato al wiimote in BT è una figata.
Comunque il succo è che sei riuscito a fare millemila reply su argomenti che non conosci. Provare per 2 giorni un iPhone per denigrarne le qualità quando non riesci a far funzionare app a prova di bambino di 3 anni è quantomeno sbagliato.
Programmi come bump,yxplayer,emulatori o btstack sono dei must,basta vedere i feedback degli utenti,basta che ti fai un giro veloce nel 3d ufficiale di iPhone 4 per capire quanto sei in torto quando fai certe affermazioni.
Che l'iPhone non sia per tutti lo capisco bene,però smettiamola di fare disinformazione.
Comunque non c'è storia , discutere con te è inutile,perché riesci a contestare pure le cose che scrivi come il fatto di scaricare da installous ( è come dire l'ho scaricato dal mulo ) dicendo che non è warez.
Stop,la discussione per me finisce qui,divertiti da solo fino a che un mod non ti da l'ennesimo ban.
Notte;)
darios81
02-09-2010, 10:15
Sapere del warez,non significa sbandierarlo su di un forum pubblico,ma questo evidentemente ti sfugge.
Magari se ti leggessi il regolamento del forum capiresti,ma tant'è....
Cydia ha anche delle app a pagamento,io mi sono comprato l'emulatore del SNES,che abbinato al wiimote in BT è una figata.
Comunque il succo è che sei riuscito a fare millemila reply su argomenti che non conosci. Provare per 2 giorni un iPhone per denigrarne le qualità quando non riesci a far funzionare app a prova di bambino di 3 anni è quantomeno sbagliato.
Programmi come bump,yxplayer,emulatori o btstack sono dei must,basta vedere i feedback degli utenti,basta che ti fai un giro veloce nel 3d ufficiale di iPhone 4 per capire quanto sei in torto quando fai certe affermazioni.
Che l'iPhone non sia per tutti lo capisco bene,però smettiamola di fare disinformazione.
Comunque non c'è storia , discutere con te è inutile,perché riesci a contestare pure le cose che scrivi come il fatto di scaricare da installous ( è come dire l'ho scaricato dal mulo ) dicendo che non è warez.
Stop,la discussione per me finisce qui,divertiti da solo fino a che un mod non ti da l'ennesimo ban.
Notte;)
Dove avrei detto che ho usato l'iphone solo per 2 giorni?
Lo vorrei sapere, confondi che ho usato il JB solo per 2 giorni col fatto che ho avuto l'iphone per 2 giorni per caso?
Si parte punto e capo sempre che stiamo girando le cose, su i bgu dell'iphone, andando a denigrare chiunque dica qualcosa contro.
Tra poco uscira' che non ho mai avuto l'iphone e mi sono inventato pure le cose.
Per inciso fikkuz: il JB e' illegale, pertanto se tu parli per me e' illegale in tutte le forme in cui se ne parla.Poi se vuoi fare il moralista ben venga, ma non lo fare con me.
Poi scusami, se iMOvie l'ho classificato come classico editor video per cellulari con tutti i suoi pro e i contro, dove sta il problema?
Almeno io l'ho provato, e non dico le cose per partito preso.Personalmente non ho trovato questa app cosi fantastica ( o migliore) di quello che potrebbe pensare.
Potrei dirti altre 20 app fatte veramente bene sull'iphone (per esempio Teamviewer che e' spettacolare), ma certe altre molto pompate non lo sono.
Nel thread dell'iphone4 non ci devo andare cosi cm in quello del 3gs , perche negherebbero anche l'identita delle loro famiglie pur di difendere l'iphone (ci sono stato per 2 giorni e mi e' bastato).
Ma che di male ad avere la propria ideaa sull'iphone?Scusami non capisco questa caccia alle streghe...c'e chi ha avuto esperienze negative chi ha avuto esperienze positive come te..
Non e' perche io dico qualcosa, vale meno della tua opinione che potrebbe essere condizionata perche affascianto da prodotti apple...
Recentemente il tribunale americano ha decretato il jb non illegale.. Comunque buoni via, non ha senso darsi battaglia su queste cose, ognuno ha la sua opinione, il mondo è bello perché è vario. Per fare un paragone con le auto, la Smart è reputata da alcuni una scatoletta inutile mentre da altri l'unico vero mezzo utile in città . Punti di vista!
Ciao!
darios81
02-09-2010, 11:26
Recentemente il tribunale americano ha decretato il jb non illegale.. Comunque buoni via, non ha senso darsi battaglia su queste cose, ognuno ha la sua opinione, il mondo è bello perché è vario. Per fare un paragone con le auto, la Smart è reputata da alcuni una scatoletta inutile mentre da altri l'unico vero mezzo utile in città . Punti di vista!
Ciao!
Qua siamo in Italia non in America...
Si hai ragione, ma non penso che ci sia bisogno di dare sopra contro chi non trova di suo gradimento la Smart o no?
Fikkuz potrebbe benissimo dirmi i difetti che ha il Samsung Wave, mica mi metto a fare giri di parole per giustificare una mancanza...
Per inciso fikkuz: il JB e' illegale, pertanto se tu parli per me e' illegale in tutte le forme in cui se ne parla.Poi se vuoi fare il moralista ben venga, ma non lo fare con me.
Il JB è legale,linka per favore dove starebbe scritto che è illegale,tant'è che su cydia esiste pure uno store legale al 100%
Al contrario installous da cui hai scaricato imovie è una source di hackulo.us dove,prima dell'installazione ti viene dato un avvertimento da Cydia che stai installando appunto una reposity illegale.
Poi puoi continuare a girarci intorno quanto vuoi,ma le cose stanno così.
darios81
02-09-2010, 12:44
Il JB è legale,linka per favore dove starebbe scritto che è illegale,tant'è che su cydia esiste pure uno store legale al 100%
Al contrario installous da cui hai scaricato imovie è una source di hackulo.us dove,prima dell'installazione ti viene dato un avvertimento da Cydia che stai installando appunto una reposity illegale.
Poi puoi continuare a girarci intorno quanto vuoi,ma le cose stanno così.
Allora anche la modifica per la XBOX e' legale almeno che non ci faccia girare giochi pirata?
Cmq fino a prova contrario in America solo e' dichiarato legale, ma per Apple no.
In Italia non c'e nulla in merito percio fino ad allora e' illegale visto che per la casa madre stai facendo un operazione non consentita.
Allora anche la modifica per la XBOX e' legale almeno che non ci faccia girare giochi pirata?
Cmq fino a prova contrario in America solo e' dichiarato legale, ma per Apple no.
In Italia non c'e nulla in merito percio fino ad allora e' illegale visto che per la casa madre stai facendo un operazione non consentita.
Normalmente si è innocenti fino a prova contraria,non viceversa,quindi come fai a dire che è illegale se nessuno si è pronunciato?
In America è legale,non vedo perché non lo debba essere per noi.
È chiaro che la Apple è contraria,ci mancherebbe,ma non ci può far niente.
Il file sharing è illegale?
No fino a quando non scarichi nulla di illegale coperto da copiright.
I firmware moddati per la psp sono illegali?
No fino a quando installi homebrew e programmi legali.
Stessa cosa per l'XBox.
Una volta fatto il JB viene installato solo cydia e nient'altro,poi cosa farci lo decidi tu.
Dichiarare apertamente di scaricare apps da un programma ASSOLUTAMENTE ILLEGALE come installous ( che ti viene anche notificato prima di installarlo ) su di un forum pubblico va contro le regole del forum stesso.
Ma tu continua pure,spero che il mod passi a fare un giro....:rolleyes:
darios81
02-09-2010, 15:07
Normalmente si è innocenti fino a prova contraria,non viceversa,quindi come fai a dire che è illegale se nessuno si è pronunciato?
In America è legale,non vedo perché non lo debba essere per noi.
È chiaro che la Apple è contraria,ci mancherebbe,ma non ci può far niente.
Il file sharing è illegale?
No fino a quando non scarichi nulla di illegale coperto da copiright.
I firmware moddati per la psp sono illegali?
No fino a quando installi homebrew e programmi legali.
Stessa cosa per l'XBox.
Una volta fatto il JB viene installato solo cydia e nient'altro,poi cosa farci lo decidi tu.
Dichiarare apertamente di scaricare apps da un programma ASSOLUTAMENTE ILLEGALE come installous ( che ti viene anche notificato prima di installarlo ) su di un forum pubblico va contro le regole del forum stesso.
Ma tu continua pure,spero che il mod passi a fare un giro....:rolleyes:
Fikkuz ti inviterei ad informarti meglio su tutto allora, visto che non e' proprio come dici tu...
Possiamo chiudere l'argomento anche perche capisco perche parli in una certa maniera.
Per la storia di installous: io ho solo detto come installato Imovie che non va sul 3gs e neanche sapevo, visto che un utente ha messo indubbio la mia parola..
Non penso ci sia nient'altro da commentare, ho solo fornito (visto che manco lo sapevo) come ho installato un app non presente per il 3gs...(se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma l'ho fatto senza intenzione, perche non sapevo proprio come funzionassa imovie sul 3gs)
se ti ho offeso ti chiedo scusa, ma l'ho fatto senza intenzione, perche non sapevo proprio come funzionassa imovie sul 3gs
Non vedo perchè mi dovrei offendere,tranquillo;)
Ribadisco solo che Cydia è legale,altrimenti non avrebbe neanche un store con tanto di carte di credito ecc...
Peace
darios81
02-09-2010, 18:53
Non vedo perchè mi dovrei offendere,tranquillo;)
Ribadisco solo che Cydia è legale,altrimenti non avrebbe neanche un store con tanto di carte di credito ecc...
Peace
E l'ho capito che e' legale Cydia, come sono lo sono tante altre cose tipo gli homebrew.
Il problema e' la procedura per arrivare a tali cose poi ritenuta illegale.
E come la XBOX360 (che ho avuto).Se la modifichi (anche sed giochi con i giochi originali) vieni bannato, perche anche il FW e' di proprietà della M$, pertanto stai violenado un contratto presente nella loro EULA che accetti sottobanco.
Non per questo gli HB , le dashboard modificate sono legalissime.
Salve a tutti, stasera ritiro il 4g, potreste consigliarmi le applet indispensabili da avere? Vengo da un omnia hd, noterò la differenza? Grazie anticipate x le risposte :)
Salve a tutti, stasera ritiro il 4g, potreste consigliarmi le applet indispensabili da avere? Vengo da un omnia hd, noterò la differenza? Grazie anticipate x le risposte :)
Piu che notare le differenze benvenuto in un nuovo mondo!!!! Non esiste nemmeno confronto tra i 2 smartphone.
Hai intenzione di Jailbreakare il terminale? In tal caso ne avrei di apps da consigliarti..
Non so se fare jb, si perde qualcosa a livello d garanzia? O tipo che con gli aggiornamenti apple si ingolfa? Nn mi tiro indietro se ce da strisciare la carta, xò vorrei andare sul sicuro.
Non so se fare jb, si perde qualcosa a livello d garanzia? O tipo che con gli aggiornamenti apple si ingolfa? Nn mi tiro indietro se ce da strisciare la carta, xò vorrei andare sul sicuro.
Facendo il JB invalidi la garanzia poichè il FW non è piu originale, solo che non ho mai sentito nessuno che non sia riuscito a ripristinare il telefono mettendolo in DFU. Inoltre con il JB puoi personalizzare il telefono come non mai.
Come Apps se hai intenzione di usare un navigatore ti straconsiglio il Navigon, per me il migliore in assoluto. Poi ci sono un sacco di giochi, apps interessanti, quello dipende dai gusti :)
darios81
04-09-2010, 13:52
Facendo il JB invalidi la garanzia poichè il FW non è piu originale, solo che non ho mai sentito nessuno che non sia riuscito a ripristinare il telefono mettendolo in DFU. Inoltre con il JB puoi personalizzare il telefono come non mai.
Come Apps se hai intenzione di usare un navigatore ti straconsiglio il Navigon, per me il migliore in assoluto. Poi ci sono un sacco di giochi, apps interessanti, quello dipende dai gusti :)
Si pero' attendo che il Navigon costa 70Euro...
Si pero' attendo che il Navigon costa 70Euro...
Per quello gli ho chiesto del JB :D
darios81
04-09-2010, 14:06
Fikkuz e Jungles dove siete? Nulla a commento di tutto cio' ?
Fikkuz e Jungles dove siete? Nulla a commento di tutto cio' ?
dai non fare flame.. ;)
darios81
04-09-2010, 14:32
dai non fare flame.. ;)
non e' per quello che intendevi tu, intendevo unicamente per dargli info sull'iphone4 che sono piu preparati di noi...
Preso il terminale, xo ora e in carica, mi hanno detto di lasciarlo per 12ore. Ma nn erano 8? La versione installata e la 4.0.2, dovrebbe essere ultima.
Ho delle belle jpeg in hd, come faccio a metterle?
Ho delle belle jpeg in hd, come faccio a metterle?
Importale con iPhoto :) Comunque googla, credo si trovi ogni cosa
non e' per quello che intendevi tu, intendevo unicamente per dargli info sull'iphone4 che sono piu preparati di noi...
Per quel che mi riguarda trovo l'argomento del topic esaurito.
Per chiunque volesse delle info precise c'è la discussione ufficiale iPhone 4 apposita.
@ Aenor,cerca di non fare illazioni sul'uso improprio del telefono,se qualcuno ti segnala scatta il ban. Tutti sanno cosa si può fare con il JB. :)
Importale con iPhoto :) Comunque googla, credo si trovi ogni cosa
grazie 1000 ^^
Apocalysse
05-09-2010, 10:05
Preso il terminale, xo ora e in carica, mi hanno detto di lasciarlo per 12ore. Ma nn erano 8? La versione installata e la 4.0.2, dovrebbe essere ultima.
Tutte minchiate, sono batterie moderne oramai, quando il cellulare dice che è carica è carica e non viene piu caricata la batteria, inutile lasciarlo N mila ore attaccato alla rete elettrica in contemplazione mistica :D
darios81
05-09-2010, 10:08
Tutte minchiate, sono batterie moderne oramai, quando il cellulare dice che è carica è carica e non viene piu caricata la batteria, inutile lasciarlo N mila ore attaccato alla rete elettrica in contemplazione mistica :D
Quoto, hai ragione
quoto
inoltre consiglio di fare una volta al mese uno scaricamento totale, come per la manutenzione per le batterie dei MacBook
Dire che ti quoto a più non posso e dir poco, xò c'è mancato poco che ridessi in faccia alla commessa, era troppo convinta di quello che diceva, aaaaaaaa beata l'ignoranza :) (bella l'applicazione battery doctor :))
Ho risolto su come mettere audio, foto e suonerie dal pc, mi manca solo la sezione video, ho dei clip belli da mettere, mi dite che procedura utilizzare o che programma installare? :)
Un grazie anticipato :)
Dire che ti quoto a più non posso e dir poco, xò c'è mancato poco che ridessi in faccia alla commessa, era troppo convinta di quello che diceva, aaaaaaaa beata l'ignoranza :) (bella l'applicazione battery doctor :))
Ho risolto su come mettere audio, foto e suonerie dal pc, mi manca solo la sezione video, ho dei clip belli da mettere, mi dite che procedura utilizzare o che programma installare? :)
Un grazie anticipato :)
Mi auto-quoto, risolto pure con i video ^^
Mi interessa anche a me, cosa hai usato ?
Mi interessa anche a me, cosa hai usato ?
Dato che i clip li ho in mp4, ho collegato il cell. al pc, aperto iTunes, clikkato l'icona dell'iPhone, selezionato foto, flaggato la voce sottostante includi video, poi ho messo i video insieme alle foto nella cartella relativa alle foto che stanno nel pc e poi ho sincronizzato, e opla ho foto e video nel melafonino nella sezione riguardante gli album fotografici
Dato che i clip li ho in mp4, ho collegato il cell. al pc, aperto iTunes, clikkato l'icona dell'iPhone, selezionato foto, flaggato la voce sottostante includi video, poi ho messo i video insieme alle foto nella cartella relativa alle foto che stanno nel pc e poi ho sincronizzato, e opla ho foto e video nel melafonino nella sezione riguardante gli album fotografici
Ci sono arrivato x puro caso, dato che in rete non ho trovat una guida utile, mah a volte mi stupisco da solo. ;)
DaPunisher
08-09-2010, 10:30
Io vengo da un Nexus One con Froyo 2.2 (che ho ancora) dopo aver buttato 600€ per iPhone 3gs .Di Jailbreak non se ne parla.
Conclusioni:non cambia niente sull'utilizzo del terminale in generale.iPhone piu' limitato nelle funzionalita' ma con disponibilità di giochini piu' elevata sullo store rispetto ad Android Market,giochini che non uso sul cellulare, mi serve autonomia di batteria per usare il telefono non la consolle portatile
Morale: rivenduto iPhone e rimessi in tasca 550€.Al posto di iphone prendero' HTC Desire HD
Io vengo da un Nexus One con Froyo 2.2 (che ho ancora) dopo aver buttato 600€ per iPhone 3gs .Di Jailbreak non se ne parla.
Conclusioni:non cambia niente sull'utilizzo del terminale in generale.iPhone piu' limitato nelle funzionalita' ma con disponibilità di giochini piu' elevata sullo store rispetto ad Android Market,giochini che non uso sul cellulare, mi serve autonomia di batteria per usare il telefono non la consolle portatile
Morale: rivenduto iPhone e rimessi in tasca 550€.Al posto di iphone prendero' HTC Desire HD
:rolleyes:
DaPunisher
08-09-2010, 10:47
:rolleyes:
non ti aggrada la mia scelta:confused:
Se ti serve serve solo per autonomia batteria ti va bene anche l'omnia hd, che non e male, dipende sempre dall'uso che uno ne fa, fortuna che ci sono i forum dove puoi leggere info sui terminali ;)
aquistar
08-09-2010, 23:18
Addio I phone !!!!!!!!!! e comunque se lo merita
Le più recenti stime IDC sull'andamento del mercato delle soluzioni Smartphone forniscono un quadro molto interessante su quelle che saranno le dinamiche tra i principali produttori mondiali nel corso dei prossimi anni in questo segmento di mercato particolarmente competitivo.
Le stime IDC prevedono per le soluzioni iPhone una contrazione della quota di mercato dall'attuale 14,7% sino al 10,9%, livello che verrà raggiunto nel corso del 10,9. A bilanciare questa contrazione un aumento delle vendite delle soluzioni Android, che giungeranno in quell'anno a detenere una quota di mercato del 24,6% partendo dal 16,3% del 2010, superando al secondo posto la canadese RIM con le proprie soluzioni BlackBerry.
http://www.businessmagazine.it/news/continua-a-crescere-il-mercato-degli-smartphone_33661.html
non ti aggrada la mia scelta:confused:
Più che altro non vedo di nessuna utilità il tuo commento.
Il tuo primo messaggio per dire che ti prendi un HTC dopo un iPhone 3GS,sembra scritto dal solito clone bannato per creare flame
Qua si parla di "Apple iPhone 4: impressioni dopo una settimana di utilizzo" :fagiano:
Certo aquistar
Grazie aquistar
Ciao aquistar
:bimbo:
aquistar
09-09-2010, 01:56
Certo aquistar
Grazie aquistar
Ciao aquistar
:bimbo:
Ci sarà da ridere a vedere samsung che bastona gli avversari come già sta facendo con i televisori cpu chip etc. etc. etc. etc. etc.
Ecco le mie personali impressioni dopo 5giorni di utilizzo(rientro nel titolo del post? ;)) essendo il mio primo prodotto Apple (40' terminale telefonico in 10 anni) lo trovo molto più fluido di altri telefoni che gli fanno il verso, la batteria mi fa la giornata spremendolo come un limone, touch davvero sensibilissimo, e svariate applicazioni da poter scegliere. Scocca unica nel suo genere, innovativa per me, e problema ricezione non evidente come discusso in precedenza. Il prezzo puo' sembrar alto ma secondo il mio parere vale la pena acquistarlo, e una buona scelta e ne sarete soddisfatti ;)
Ci sarà da ridere a vedere samsung che bastona gli avversari come già sta facendo con i televisori cpu chip etc. etc. etc. etc. etc.
Non rientra nei parametri di interesse del post, qua si parla di iPhone 4, o no? ;)
alebertaz
09-09-2010, 09:54
Come non quotarti........purtroppo oggi per molte persone conta solo apparire...e se per apparire ci vuole un melafonino allora dentro siamo proprio vuoti ........una mela marcia :doh:
straquoto il quoto! :D Io ho ancora un Nokia 6630 e uso quello per apparire! :D
Scherzi a parte (anche se il fatto che possiedo quel cell con molte soddisfazioni è vero) quando si fa un nuovo acquisto di un cellulare è giusto sempre farsi le domanda: "le funzioni che ha mi servono davvero?", "Mi porta un miglioramento così grande da giustificarne il prezzo?". Se molti ignorano queste domanda guardando esclusivamente "l'effetto figo" che fa, ne diventano inconsciamente schiavi delle mode, saranno contenti solo all'apparenza, si autoconvinceranno di esserlo e sbandiereranno il loro prodotto come "il migliore", senza ascoltare le opinioni altrui. Ma saran sempre pronti a cambiare al momento opportuno, spesso a distanza di poche settimane o mesi.. e il mercato ringrazia :rolleyes:
Scherzi a parte (anche se il fatto che possiedo quel cell con molte soddisfazioni è vero) quando si fa un nuovo acquisto di un cellulare è giusto sempre farsi le domanda: "le funzioni che ha mi servono davvero?", "Mi porta un miglioramento così grande da giustificarne il prezzo?". Se molti ignorano queste domanda guardando esclusivamente "l'effetto figo" che fa, ne diventano inconsciamente schiavi delle mode, saranno contenti solo all'apparenza, si autoconvinceranno di esserlo e sbandiereranno il loro prodotto come "il migliore", senza ascoltare le opinioni altrui. Ma saran sempre pronti a cambiare al momento opportuno, spesso a distanza di poche settimane o mesi.. e il mercato ringrazia :rolleyes:
Torniamo indietro allo startac? Il mercato ringrazia, ce domanda e offerta, o si vuole bloccare anche quello? A volte certi discorsi fanno rabbrividire........ Uno e libero di acquistare quello che vuole, poi l'uso che se ne fa e a discrezione di ognuno di noi
La Apple almeno fa 1 modello di tel. l'anno, le altre case costruttrici un numero indefinito, ecco dove il mercato ringrazia ;) Io personalmente uso 1 telefonino, buona parte degli italiani 2 o addirittura 3........non e anche quello un modo di apparire? A volte i discorso vengono troppo generalizzati per dare una risposta che sia chiara. ;)
Più che altro non vedo di nessuna utilità il tuo commento.
Il tuo primo messaggio per dire che ti prendi un HTC dopo un iPhone 3GS,sembra scritto dal solito clone bannato per creare flame
Qua si parla di "Apple iPhone 4: impressioni dopo una settimana di utilizzo" :fagiano:
Quoto assolutamente, di gente che da aria alla bocca senza senso, e così difficile attenersi al topic? Qua' si parla di iPhone 4, non di Samsung, Nokia, Htc.
alebertaz
09-09-2010, 11:32
Torniamo indietro allo startac? Il mercato ringrazia, ce domanda e offerta, o si vuole bloccare anche quello? A volte certi discorsi fanno rabbrividire........ Uno e libero di acquistare quello che vuole, poi l'uso che se ne fa e a discrezione di ognuno di noi
Non ho detto questo, ben venga questo "trend", ci mancherebbe! Ho detto solo che spesso si tende a cambiare cell per moda e non per effettivo bisogno. Ho fatto una semplice analisi, un pensiero. Tutto qua :)
Comunque direi fine agli OT, almeno da parte mia.
MiKeLezZ
09-09-2010, 12:33
Scherzi a parte (anche se il fatto che possiedo quel cell con molte soddisfazioni è vero) quando si fa un nuovo acquisto di un cellulare è giusto sempre farsi le domanda: "le funzioni che ha mi servono davvero?", "Mi porta un miglioramento così grande da giustificarne il prezzo?". Se molti ignorano queste domanda guardando esclusivamente "l'effetto figo" che fa, ne diventano inconsciamente schiavi delle mode, saranno contenti solo all'apparenza, si autoconvinceranno di esserlo e sbandiereranno il loro prodotto come "il migliore", senza ascoltare le opinioni altrui. Ma saran sempre pronti a cambiare al momento opportuno, spesso a distanza di poche settimane o mesi.. e il mercato ringrazia :rolleyes:Guarda ti dico una cosa semplicissima: il 50% del mondo è formato da donne. Quando comprano un cellulare queste guardano al 90% l'estetica dello stesso. Idem qualsiasi altro acquisto, fosse anche la cosa più stupida come un vasetto portapenne per l'ufficio. Percui penso che questo "effetto figo" un poco sia utile.
In ogni caso non è che ci voglia la scienza per usare lo smartphone di Apple (e questa è stata anche una sua enorme innovazione): pigi due tasti e ti installi quello che vuoi scegliendo da una libreria immensa.
Ci sono ricettari di cucina e lettori rss di cronaca rosa, percui penso che anche nonna Pina ci abbia accesso.
alebertaz
09-09-2010, 15:05
Guarda ti dico una cosa semplicissima: il 50% del mondo è formato da donne. Quando comprano un cellulare queste guardano al 90% l'estetica dello stesso. Idem qualsiasi altro acquisto, fosse anche la cosa più stupida come un vasetto portapenne per l'ufficio. Percui penso che questo "effetto figo" un poco sia utile.
In ogni caso non è che ci voglia la scienza per usare lo smartphone di Apple (e questa è stata anche una sua enorme innovazione): pigi due tasti e ti installi quello che vuoi scegliendo da una libreria immensa.
Ci sono ricettari di cucina e lettori rss di cronaca rosa, percui penso che anche nonna Pina ci abbia accesso.
Ottimo, allora chiamiamo questo thread "Apple iPhone 4: impressioni dopo una settimana a guardarlo" :sofico:
Cmq quoto in tutto quello che hai detto, il mio pensiero in fondo era rivolto ai maschietti, dove credo che in questo forum ci sia l'utenza più alta :) Ma ribadisco che rimane un mio pensiero, non una critica al mercato o nello scpecifico all'iPhone, anzi. Anche perchè ti stà parlando un fan sfegatato della casa di Cupertino. ;) Solo che in questo momento mi sembra che, a differenza del 3GS, non si siano fatti, velocità del processore a parte, grandissimi cambiamenti da poter per forza "aggiornarsi". Per questo ho parlato di mode e via dicendo. Per rimanere un pò in tema quindi in questo momento, se dovessi consiglierare un iPhone mi indirizzerei sul modello precedente, secondo me fantastico. A livello di estetica infatti, sempre a mio parere, il 4 si avvicina molto, paradossalmente, a un cellulare più simile alle casi concorrenti che tentano di avvicinarsi all'iPhone che ad uno "originale".
MiKeLezZ
09-09-2010, 15:36
Ottimo, allora chiamiamo questo thread "Apple iPhone 4: impressioni dopo una settimana a guardarlo" :sofico:
Cmq quoto in tutto quello che hai detto, il mio pensiero in fondo era rivolto ai maschietti, dove credo che in questo forum ci sia l'utenza più alta :) Ma ribadisco che rimane un mio pensiero, non una critica al mercato o nello scpecifico all'iPhone, anzi. Anche perchè ti stà parlando un fan sfegatato della casa di Cupertino. ;) Solo che in questo momento mi sembra che, a differenza del 3GS, non si siano fatti, velocità del processore a parte, grandissimi cambiamenti da poter per forza "aggiornarsi". Per questo ho parlato di mode e via dicendo. Per rimanere un pò in tema quindi in questo momento, se dovessi consiglierare un iPhone mi indirizzerei sul modello precedente, secondo me fantastico. A livello di estetica infatti, sempre a mio parere, il 4 si avvicina molto, paradossalmente, a un cellulare più simile alle casi concorrenti che tentano di avvicinarsi all'iPhone che ad uno "originale".Ti do ragione: in effetti anche io preferisco le linee più morbide del modello precedente, e da questo punto di vista secondo me il nuovo ipod touch è davvero fenomenale, grazie anche al retro di acciaio (che, aihmè, non potremo però mai vedere su un iphone, così come il ridotto spessore, dovuto a batteria più piccola e fotocamera a fuoco fisso).
Per quanto riguarda i motivi di upgrade verso il nuovo modello, un po' ce ne sono: il doppio di RAM, un processore più veloce che si riflette in una usabilità più fluida (e giochi più dettagliati), una fotocamera davvero molto molto decente, il faretto led, il giroscopio, senza ancora citare lo schermo "retina" che in alcuni casi può fare effettivamente la differenza (ad esempio nella lettura testi, cosa che con l'applicazione ibook e i vari lettori di news ci sta a pennello).
Globalmente, la differenza fra un 3GS e un 4G è probabilmente ben più netta che in qualsiasi vecchia iterazione di iPhone, da 2G a 3G e da 3G a 3GS, ma allo stesso tempo le funzionalità aggiuntive non sono così critiche da spingere all'upgrade, tant'è che molti possessori di 3GS possono anche aspettare f ino al 5G senza rimpianti
Aggiungo che il nuovo melafonino è in grado di reggere lontano da prese di alimentazione 7 ore in conversazione 3G, 6 ore nel Web browsing 3G, 10 in connessione Wi-Fi, e persino 40 ore in riproduzione musicale. Niente male, se si pensa che il fianco debole del 3GS è appunto l'autonomia.
Io con il mio 3GS, utilizzandolo abbastanza, arrivo alla sera con il 20% di batteria(3G sempre attivo, non utilizzo giochi ma solo servizi internet).. È migliorato quindi il 4?
Io con il mio 3GS, utilizzandolo abbastanza, arrivo alla sera con il 20% di batteria(3G sempre attivo, non utilizzo giochi ma solo servizi internet).. È migliorato quindi il 4?
Direi di brutto.
Con il 3GS difficilmente arrivavo a sera senza metterlo sotto carica per il giorno dopo.
Ora con il 4 sono alla terza carica completa e utilizzandolo molto a display spento (telefonate,ipod) per circa 1/3 dell'utilizzo totale e navigando,email,qualche giochino ecc... normalmente arrivo a 9 ore e mezza di utilizzo con 3/4 giorni di stand by.
Le più recenti stime IDC sull'andamento del mercato delle soluzioni Smartphone forniscono un quadro molto interessante su quelle che saranno le dinamiche tra i principali produttori mondiali nel corso dei prossimi anni in questo segmento di mercato particolarmente competitivo.
Le stime IDC prevedono per le soluzioni iPhone una contrazione della quota di mercato dall'attuale 14,7% sino al 10,9%, livello che verrà raggiunto nel corso del 10,9. A bilanciare questa contrazione un aumento delle vendite delle soluzioni Android, che giungeranno in quell'anno a detenere una quota di mercato del 24,6% partendo dal 16,3% del 2010, superando al secondo posto la canadese RIM con le proprie soluzioni BlackBerry.
O
http://www.businessmagazine.it/news/continua-a-crescere-il-mercato-degli-smartphone_33661.html
Old, lo dicevano dell'omnia hd e di tutti i vari iPhone killer
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.