View Full Version : Compatta "semplice" sotto i 120, carina, per ragazza
ivanisevic82
05-08-2010, 17:11
Ciao a tutti, mi serve un consiglio per un regalo.
La mia ragazza non ha mai avuto una macchinetta digitale.
Non è un'appassionata di foto...ne di tecnologia.
Vorrei comprarle qualcosa di totalmente entry level, molto semplice nell'utilizzo e tutta automatica.
Vorrei che fosse un prodotto gradevole esteticamente e se possibile sulle tonalità del rosa/fucsia et similia.
Non sopra i 120 euro (per l'utilizzo che ne farà spendere di più sarebbe uno spreco!)
Grazie!
ivanisevic82
07-08-2010, 16:22
Up...
ivanisevic82
07-08-2010, 17:42
Giusto per facilitarvi il compito...ne ho trovate una marea sul trovaprezzi, rosa e nella fascia di prezzo che mi interessa.
Le elenco per marche...ditemi voi quali preferireste o quale escludereste..per esclusione arriverò a una soluzione!
NIKON COOLPIX L21
Nikon Coolpix S570
Nikon Coolpix S4000
Samsung PL50
SAMSUNG ES65P
Samsung ES15P
SAMSUNG - ES70
Fuji Z35
FUJI FINEPIX J30
FinePix JV100
Fuji FinePix Z70
Kodak EasyShare C180
Olympus FE-46
Olympus FE-4000
Olympus FE-26
Casio Exilim EX-Z 33
CASIO - EX-Z29
CASIO EXILIM ZOOM EX-Z35
CASIO - EX-Z550PK
CASIO - Exilim EX-Z90
Casio Exilim Zoom EX-Z550
Sony DSC-W310
Sony DSC S930P
Sony Cyber-shot DSC-W320
DMC-F3EG-P PANASONIC
Panasonic DMC FS10P
Canon PowerShot E1
CANON ixus 95 IS
CANON ixus 100 IS
CANON ixus 105 IS
blue_blue
11-08-2010, 00:21
Io scarterei le exilim solo perché ne ho presa una a mia sorella (cui non interessavano minimamente funzioni elaborate e che invece voleva che fosse graziosa, sottile, ecc) un paio d'anni fa e non siamo rimaste per niente soddisfatte; a confronto la mia vecchia e cicciottosa olympus (mju 500), stando a qualità di foto, faceva paura :D . Ti parlo però di impressioni del tutto soggettive e parziali, peraltro riferite a modelli di diversi anni fa..
Sempre restando sul soggettivo, pensando di dovre fare un ipotetico regalo sempre alla povera sorella :D e buttando l'occhio tra quelle che hai elencato(alcune non trovate o fuori produzione)..sparo: coolpix L21 perché ha il minor numero di mpix a parità di sensore (il touchscreen es. della s4000 non so quanto possa essere apprezzato); una delle canon, tipo la ixus 105..non so, le canon mi danno l'idea di "roba buona"; la finepix z70 perché (motivazione profonda :D ) ha un design molto particolare, anche se insomma pare (http://www.digitalcamera-hq.com/products/fuji-finepix-z70) non sia il max come qualità..
Guarda, io c'ho provato, sono idee un po' "a naso"..aspetta magari qualcuno più esperto se vuoi qualche opinione più ragionata sulla qualità!
Allora di nikon
s570
S3000 in alternativa alla S4000 hanno le stesse caratteristiche ma la S3000 costa 20€ in meno e non è touch.
Escludo le samsung che hai scritto
Di fuji preferisco la F70
Di sony la W320 ha ottica carl zeiss la scheda da 4gb in dotazione che non fa mai male ed in una catena l'ho vista con in abbinato un photoframe ad 1€ in + come idea regalo è carina.
le canon sono ottime macchine ma si fanno pagare più degli altri.
panasonic è carina anche la FS30 quella da 14megapixel ed 8x di zoom.
piercing79
11-08-2010, 21:17
mi dissocio e dico CASIO. sempre avute e trovato divinamente!
finalmente uno che va contro corrente
quali sono i punti di forza di queste macchine casio e quali hai avuto ?
UP
io ho preso la panasonic fs10 a 107€ spedizioni gratuite su ama(z)on.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.