View Full Version : "Antennagate" iPhone 4
daedin89
19-08-2010, 04:27
ragazzi mi sembra ovvio che i test effettuati in zone diverse sono totalmente inutili e imparagonabili ;)
@Leron
ah non avevo capito che fosse adesiva! :D
Apocalysse
19-08-2010, 06:45
Mi sa che hai il cell fallato allora
Piano a dire che è fallato, la ricezione di iP4 è molto dipendente dall'operatore e dalla zona questo per il motivo che disse Apple (non collaborazione con gli operatori locali), magari se prende il suo iPhone e viene sotto casa tua funziona allo stesso modo, se tu vai a casa sua, vedrai lo stesso fenomeno.
Oramai la rete è zeppa di esempi di persone che non hanno problemi al lavoro (con o senza mano) ed in casa hanno la tragedia (o viceversa) :)
mmoderni
19-08-2010, 07:59
Ascolta...se vogliamo giocare al litigio tra suocere mi ritiro...:O
Se vogliamo parlare civilmente ci stò. Infatti continuo su quella linea:
Ti chiedevo con ironia se hai mai studiato fisica o elettronica. :)
Suvvia non offenderti se non l'hai mai fatto..non è un dovere morale. ;)
Puoi stare tranquillo, la mia intenzione era solo sottolineare che stai insistendo sul fatto che il problema non si risolve con un piccolo strato di isolante. invece chiunque sia dotato di una mente brillante, o che abbia studiato un minimo la propagazione elettrica, capirebbe che per isolare le due antenne (e quindi annullare il fenomeno dell'antennagate CHE AVVIENE PER COLPA DEL CONTATTO ELETTRICO TRA LE DUE ANTENNE) è sufficiente un sottile strato di isolante elettrico. :read:
ripeto per l'ennesima volta:
ciò che non si risolve con un leggero isolante (probabilmente ciò di cui parlavano i tipi della tua citazione) è un problema non problema che affligge TUTTI i telefoni cellulari.
ma QUI sul thread "Antennagate" iPhone 4 si parla (banale..lo so) del fenomeno di antennagate su iphone 4. ;)
Bè, la "buona compagnia" non era necessariamente riferito a te, ma vedo dalla coda di paglia lunga come una casa che hai, che allora ho colto nel segno.
Si hai ragione, non vale la pena di rispondere a una persona che non si prende la briga di leggere i miei interventi precedenti dove si capisce esattamente il tipo di studi ho fatto.
Chiusa qua per me, preferisco rispondere a chi ha il telefono e può fare dei test.
mmoderni
19-08-2010, 08:08
Mi sa che hai il cell fallato allora, io dal 3G non esco neanche stritolandolo: scende di 2 tacche e non ho conseguenze di nessun tipo
Io ho vodafone, e ho esattamente il tuo comportamento, quando sono sotto copertura 3g rimango fisso lì con o senza bumper, calo di una o due tacche, ma al momento sotto l'una non ci sono andato, e quindi non switcho.
il comportamento sotto rete 3 pare invece essere differente, probabilmente il roaming è impostato con soglie di lavoro differenti, sembra quasi che il fenomeno death grip sotto rete 3 sia in effetti più accentuato.
Non è detto che il cell sia fallato, (non impossibile ma improbabile) ma mi sembra invece che il bumper sia realmente quasi obbligatorio sotto 3.
Pegasus84
19-08-2010, 08:43
Ho letto dei rumors che volevano l'iPhone 5 già in commercio nei primi mesi del 2011 a causa del mezzo flop dell'iPhone 4 dovuto all'antenna! E' vero?
IcEMaN666
19-08-2010, 13:19
Ho letto dei rumors che volevano l'iPhone 5 già in commercio nei primi mesi del 2011 a causa del mezzo flop dell'iPhone 4 dovuto all'antenna! E' vero?
è talmente un flop che a 2 mesi dall'uscita (1 in alcuni paesi) è praticamente ancora sold-out ovunque :D
è talmente un flop che a 2 mesi dall'uscita (1 in alcuni paesi) è praticamente ancora sold-out ovunque :D
Quello si, ma nessuno parla di numeri...
Quanti ne sono stati venduti?
E quanti 3gs a parità di periodo?
Il sold out potrebbe essere una tecnica di marketing o comunque dovuto a una scarsa produzione.
IcEMaN666
19-08-2010, 13:57
Quello si, ma nessuno parla di numeri...
Quanti ne sono stati venduti?
E quanti 3gs a parità di periodo?
Il sold out potrebbe essere una tecnica di marketing o comunque dovuto a una scarsa produzione.
come nessuno parla di numeri?
Nel primo w/e hanno venduto 1.7 milioni di telefonini, il successo commerciale migliore della storia per il mercato mobile.
Dopo 2 settimane erano a 3 milioni...ora saranno a 5 abbondanti penso.
Nel primo w/e hanno venduto 1.7 milioni di telefonini, il successo commerciale migliore della storia per il mercato mobile.
Dopo 2 settimane erano a 3 milioni...ora saranno a 5 abbondanti penso.
Mhh interessante, fonte?
IcEMaN666
19-08-2010, 14:30
Mhh interessante, fonte?
puoi trovare i numeri nei comunicati ufficiali della apple
http://www.apple.com/it/pr/
Piano a dire che è fallato, la ricezione di iP4 è molto dipendente dall'operatore e dalla zona questo per il motivo che disse Apple (non collaborazione con gli operatori locali), magari se prende il suo iPhone e viene sotto casa tua funziona allo stesso modo, se tu vai a casa sua, vedrai lo stesso fenomeno.
Oramai la rete è zeppa di esempi di persone che non hanno problemi al lavoro (con o senza mano) ed in casa hanno la tragedia (o viceversa) :)
hai ragione, e da quello che ho capito può cambiare anche dal gestore operatore... tre ad esempio sta dando un po' di problemini e si aspetta un aggiornamento
confermo che qui in Canada e` impossibile trovarlo... ogni giorno ne arrivano una 50ina in ogni apple store di Montreal (sono 3) e c'e` la coda dalle 8 di mattina per prenderlo...
I rumors sono 2:
1- Da fine mese la situazione dovrebbe migliorare (a settembre non ci dovrebbero essere problemi di stock)
2- Apple sta volutamente limitando i rifornimenti ai negozi per:
a- creare effetto hype ed interesse tra la folla (la gente chiede perche` c'e` tutta sta coda davanti all'apple store ogni giorno)
b- non rilasciare troppi telefoni col problema "antannagate" perche` da settembre immetteranno "silenziosamente" una versione fixata del cell (ed offriranno la possibilita` di una sostituzione a quelli che l'hanno preso? - questa non credo, dato che c'e` il bumber in omaggio fino al 30 settembre...)
Pegasus84
19-08-2010, 15:09
Dell'iPhone 5 e dell'eventuale uscita nei primi mesi del 2011 nessuno mi sa dire di più?
Dell'iPhone 5 e dell'eventuale uscita nei primi mesi del 2011 nessuno mi sa dire di più?
Direi che è una cazzata..
Anche perchè deve ancora uscire il 4 di colore bianco.
Pensate un po' se fanno il bianco con l'antenna col fix e il nero lo lasciano cosi' come è :sofico: magari con la scusa che x colorarlo bene hanno dovuto variare alcuni materiali...
mmoderni
19-08-2010, 21:18
...
b- non rilasciare troppi telefoni col problema "antannagate" perche` da settembre immetteranno "silenziosamente" una versione fixata del cell (ed offriranno la possibilita` di una sostituzione a quelli che l'hanno preso? - questa non credo, dato che c'e` il bumber in omaggio fino al 30 settembre...)
La versione "silenziosa" di questo rumor è quella che preferisco...come che dal 1 ottobre il 99% dei siti specializzati non compri un iphone per aprirlo e guardarlo...uno su tutti gizmodo, pronto a smerdare Apple davanti al mondo su questa cosa.
A proposito il mio e' settimana 32
daedin89
20-08-2010, 02:16
Bè, la "buona compagnia" non era necessariamente riferito a te, ma vedo dalla coda di paglia lunga come una casa che hai, che allora ho colto nel segno.
apparte che sei contraddittorio...ma poi, tralaltro, non ho detto che fosse riferito a me...:D (consiglio: la prossima volta che ti serve un parallelismo per evidenziare la lunghezza di qualcosa evita la "casa"...non si usa "lungo come una casa"...è brutto ;) )
Si hai ragione, non vale la pena di rispondere a una persona che non si prende la briga di leggere i miei interventi precedenti dove si capisce esattamente il tipo di studi ho fatto.
hai detto una cosa falsa.
ma poi cosa mi interessa sapere che studi hai fatto?? non era quello il puntoo! :muro: ...intendevo dire che a chiunque abbia studiato fisica o basi di elettronica è lampante che per isolare un'antenna esterna basterebbe un sottile strato elettro-isolante :muro:
Chiusa qua per me, preferisco rispondere a chi ha il telefono e può fare dei test.
:ciapet: non compro un telefono da 659 euro per fare test,tantomeno se è stato progettato male, tantomeno per meritare tue risposte...il fenomeno è stato spiegato...pensavo che ormai fosse chiaro a tutti. ciaobbello ;)
Dopo 2 settimane erano a 3 milioni...ora saranno a 5 abbondanti penso.allucinante...alla faccia di chi dice che il mondo sta complottando contro apple gonfiando il difetto antennagate :sofico:
ammiro Apple per come riesce a fare questi numeri...con un prodotto nato zoppo e continuando a fabbricarlo zoppo...
sono i piu grandi nel marketing. non c'è storia.
apparte che sei contraddittorio...ma poi, tralaltro, non ho detto che fosse riferito a me...:D (consiglio: la prossima volta che ti serve un parallelismo per evidenziare la lunghezza di qualcosa evita la "casa"...non si usa "lungo come una casa"...è brutto ;) )
hai detto una cosa falsa.
ma poi cosa mi interessa sapere che studi hai fatto?? non era quello il puntoo! :muro: ...intendevo dire che a chiunque abbia studiato fisica o basi di elettronica è lampante che per isolare un'antenna esterna basterebbe un sottile strato elettro-isolante :muro:
:ciapet: non compro un telefono da 659 euro per fare test,tantomeno se è stato progettato male, tantomeno per meritare tue risposte...il fenomeno è stato spiegato...pensavo che ormai fosse chiaro a tutti. ciaobbello ;)
allucinante...alla faccia di chi dice che il mondo sta complottando contro apple gonfiando il difetto antennagate :sofico:
ammiro Apple per come riesce a fare questi numeri...con un prodotto nato zoppo e continuando a fabbricarlo zoppo...
sono i piu grandi nel marketing. non c'è storia.
occhio che con certe uscite qua dentro rischi la lapidazione :D
occhio che con certe uscite qua dentro rischi la lapidazione :D
Già.. è pero' indubbio che ha ragione.
Il paragone con altri smartphone non ha senso...
come telefono prende male e basta.
Che poi apple abbia convinto tutti del contrario, beh, tanto di cappello...
bhoooooooooo non saprei non ho il telefono, non posso usarlo e capire se con il mio "approccio all'uso" possano esserci problemi o meno
certo vorrei averlo però ... troppo figo :D .... no money :(
facciamopiazzapulita
20-08-2010, 11:59
ma non è vero che "prende male" in senso assoluto :asd: lo sto usando da una settimana senza il minimo problema di ricezione. Zero chiamate perse e spesso e volentieri ero in zone con una tacca sola. Sempre in 3G, a parte quando sono in ascensore ma direi che è normale :asd:
E' vero che iPhone ha una antenna molto sensibile, di sicuro più sensibile di altri terminali in commercio. E' vero che ad alcune persone, a seconda di zona e operatore, da problemi. Ma non è vero che "il telefono prende male e basta".
Massimo87
20-08-2010, 12:06
La versione "silenziosa" di questo rumor è quella che preferisco...come che dal 1 ottobre il 99% dei siti specializzati non compri un iphone per aprirlo e guardarlo...uno su tutti gizmodo, pronto a smerdare Apple davanti al mondo su questa cosa.
spero che non sia così, ma se gli riesce sarò contentissimo.. quel dittatore di Jobs ha bisogno di una bella lezione :D
ma non è vero che "prende male" in senso assoluto :asd: lo sto usando da una settimana senza il minimo problema di ricezione. Zero chiamate perse e spesso e volentieri ero in zone con una tacca sola. Sempre in 3G, a parte quando sono in ascensore ma direi che è normale :asd:
E' vero che iPhone ha una antenna molto sensibile, di sicuro più sensibile di altri terminali in commercio. E' vero che ad alcune persone, a seconda di zona e operatore, da problemi. Ma non è vero che "il telefono prende male e basta".
Boh, da quello che legge prende meno dei nokia da 30 euro...
Chiaramente sempre tenendolo in mano ma non cortocircuitando le antenne nè stritolandolo.
Boh, da quello che legge prende meno dei nokia da 30 euro...
Chiaramente sempre tenendolo in mano ma non cortocircuitando le antenne nè stritolandolo.e questa è una cavolata ;)
manowar84
20-08-2010, 13:47
e questa è una cavolata ;)
beh insomma.... mica tanto :asd:
e questa è una cavolata ;)
Boh, dai video che ho visto in giro.
C'erano video su youtube con quel programmino che fa vedere i db.
beh insomma.... mica tanto :asd:
SENZA cortocircuitare le antenne è una autentica cazzata, finiamola di fare disinformazione: fino a ieri ho usato un Nokia 2323 e nella STESSA identica situazione l'altro ieri in pizzeria NON ho potuto chiamare perchè non prendeva, mentre con l'iphone4 ho potuto chiamare, dalla STESSA posizione e con la STESSA scheda.
poi se ci si fanno le seghe con il numero di stanghette è un discorso diverso, ma all'atto PRATICO lo ripeto nuovamente, FINIAMOLA di esagerare e parlare SOLO per passaparola o sentito dire che sta veramente fracassando gli zebedei sta cosa che tutti si fiondano a fare al rilancio su quanto possa prendere male e dire inesattezze SENZA aver fatto manco mezzo test di persona.
questo dando per certo che COMUNQUE la ricezione dell'iphone non è MAI stata un granchè e appurato che l'antenna è sensibile.
SENZA cortocircuitare le antenne è una autentica cazzata, finiamola di fare disinformazione: fino a ieri ho usato un Nokia 2323 e nella STESSA identica situazione l'altro ieri in pizzeria NON ho potuto chiamare perchè non prendeva, mentre con l'iphone4 ho potuto chiamare, dalla STESSA posizione e con la STESSA scheda.
poi se ci si fanno le seghe con il numero di stanghette è un discorso diverso, ma all'atto PRATICO lo ripeto nuovamente, FINIAMOLA di esagerare e parlare SOLO per passaparola o sentito dire che sta veramente fracassando gli zebedei sta cosa che tutti si fiondano a fare al rilancio su quanto possa prendere male e dire inesattezze SENZA aver fatto manco mezzo test di persona.
questo dando per certo che COMUNQUE la ricezione dell'iphone non è MAI stata un granchè e appurato che l'antenna è sensibile.
Farei volentieri un test se me lo lasciassero provare qualche gg prima di acquistarlo... :sofico:
manowar84
20-08-2010, 14:02
senti 1) relax, 2) non darmi implicitamente dell'idiota perchè se una cosa la dico generalmente è perchè la provo di persona (considerando che poi un iphone ce l'ho avuto 2 anni e ti sto scrivendo da un macbook). Detto questo IERI SERA vado insieme ad una decina di persona in un pub al piano di sotto, un mio amico che ci raggiunge prova a chiamare il mio amico con l'iphone e non ci riesce, io che sto con un nokia del cavolo da 15 euro 2g la telefonata parte, non sento quasi nulla ma faccio in tempo a salire di sopra e parlare. Entrambi con wind a roma. Non me ne sbatte niente delle tacchette visualizzate sul cell, queste seghe mentali le lascio a chi non ha niente da fare tutto il giorno. Iphone senza protezione e niente.
edit: non sto dicendo che l'iphone NON prende, ha una ricezione del cavolo bla bla bla, dico che è molto sensibile e può capire più o meno spesso a seconda della potenza del segnali di trovarsi a piedi.
Farei volentieri un test se me lo lasciassero provare qualche gg prima di acquistarlo... :sofico:
vuoi la verità assoluta? se non ti piace farti le seghe con le stanghette segnate sul display puoi comprarlo e (guarda un po') usarlo senza il minimo problema, strafregandotene dei discorsi sull'antenna.
e ora che lo ho e ho verificato di persona che DI FATTO udite udite questo cellulare TELEFONA e lo fa pure senza problemi, e lo fa MEGLIO del Nokia 2323 che ho tenuto fino a ieri e (COSA ANCORA PIU' RILEVANTE) del 3gs che avevo prima. lo posso dire con certezza finalmente, lasciando che i fissati si facciano problemi all'infinito mentre la gente normale telefona senza farsi problemi, ed è cosa che farò, andando a godermi il telefono lasciando che in questo thread si stia a farsi seghe mentali
questo ribadendo nuovamente che quanto a ricezione iphone non è mai stato granchè e iphone4 non fa differenza
Massimo87
20-08-2010, 14:13
vuoi la verità assoluta? se non ti piace farti le seghe con le stanghette segnate sul display puoi comprarlo e (guarda un po') usarlo senza il minimo problema, strafregandotene dei discorsi sull'antenna.
e ora che lo ho e ho verificato di persona che DI FATTO udite udite questo cellulare TELEFONA e lo fa pure senza problemi, e lo fa MEGLIO del Nokia 2323 che ho tenuto fino a ieri e (COSA ANCORA PIU' RILEVANTE) del 3gs che avevo prima. lo posso dire con certezza finalmente, lasciando che i fissati si facciano problemi all'infinito mentre la gente normale telefona senza farsi problemi, ed è cosa che farò, andando a godermi il telefono lasciando che in questo thread si stia a farsi seghe mentali
questo ribadendo nuovamente che quanto a ricezione iphone non è mai stato granchè e iphone4 non fa differenza
diciamo che la tua versione è valida solo per te, nel mio caso, nella mia zona e sopratutto con un segnale del cavolo può capitare che cada la linea.. il tutto per l'antenna troppo sensibile ai disturbi rispetto a un qualsiasi altro cellulare
te lo dice uno che ha speso 659€ su questo telefono, quindi credo di poter affermare che ha evidenti problemi (sempre in base alle zone) che il 3GS non aveva..
poi se vuoi continuare a dire che TUTTI gli iPhone 4 in TUTTI i tipi di condizione sono migliori di qualsiasi altro telefono fai pure.. ma la tua versione positiva è SOLO TUA, in altri casi il problema c'è.. inutile continuare a dire che questo telefono è il re della ricezione, perchè sta fottuta antenna esterna ti farà pure prendere e telefonare in posti dove gli altri non prendono, ma appena la copri o la tocchi ti tira giù la chiamate.. (ovviamente niente skin e cerottini vari) :)
facciamopiazzapulita
20-08-2010, 14:23
hai 30 giorni per restituirlo :)
ora fai l'ordine?
hai 30 giorni per restituirlo :)
ora fai l'ordine?
No perchè se lo prendo lo prendo con la tre e Top400.
Sicuramente non comunque a prezzo diverso da quello dello shop3.
A me i soldi non li regalano e non mi piace regalarli.
E non mi dite che l'abb Top400 non conviene perchè i conti me li sono fatti e A ME (che spendo min 20 eur/mese di ricarica) conviene.
E non mi dite che l'abb Top400 non conviene perchè i conti me li sono fatti e A ME (che spendo min 20 eur/mese di ricarica) conviene.
se spendi minimo 20 euro al mese, potrebbe convenire, se non fosse che comunque sei vincolato a tenerlo tra i 24/36 mesi (non ho capito bene) e comunque 3 ha delle strane "condizioni" per cui ha volte il finanziamento te lo danno altre volte no (e questo rende tre ai miei occhi una società di dubbia serietà, come tutte le altre del resto :D), poi c'è da stare attenti alle tasse governative e a tutte le fregature che puntualmente tentano di rifilarti ..io NON sono per pagare una tassa fissa, 659 eurozzi sono tanti, ma l'iphone è un bene di "lusso" a mio avviso, quindi a questo punto, preferisco comprarlo e farlo "mio" in modo tale che possa farci ciò che voglio (le tariffe dati costano piuttosto poco), ma tanto costa troppo quindi :D
facciamopiazzapulita
20-08-2010, 14:40
l'abbonamento conviene chi dice nulla? bisogna vedere se Compass ti accetta il finanziamento :rolleyes: in tanti hanno avuto un KO ingiustificato, tra cui anche il sottoscritto. A prezzo "tre" spero tu lo riesca a trovare...
facciamopiazzapulita
20-08-2010, 14:41
se spendi minimo 20 euro al mese, potrebbe convenire, se non fosse che comunque sei vincolato a tenerlo tra i 24/36 mesi (non ho capito bene) e comunque 3 ha delle strane "condizioni" per cui ha volte il finanziamento te lo danno altre volte no (e questo rende tre ai miei occhi una società di dubbia serietà, come tutte le altre del resto :D), poi c'è da stare attenti alle tasse governative e a tutte le fregature che puntualmente tentano di rifilarti ..io NON sono per pagare una tassa fissa, 659 eurozzi sono tanti, ma l'iphone è un bene di "lusso" a mio avviso, quindi a questo punto, preferisco comprarlo e farlo "mio" in modo tale che possa farci ciò che voglio (le tariffe dati costano piuttosto poco), ma tanto costa troppo quindi :D
sono 29€ + 5,16€ di tgc (quindi 34,16€) x 29/30 mesi
sono 29€ + 5,16€ di tgc (quindi 34,16€) x 29/30 mesi
29 ????? O_O
e visto che la matematica NON è una opinione = 34,16 * 30 (per eccesso) = 1024,8
stiamo SCHERZANDO??? ma sei sicuro ?? :D
Dura 30 mesi...
30 * 35 (arrotondato x eccesso) + 99 = 1149
699 + 30 * 20 = 1299
Vedi tu, pago dilazionato e risparmio pure 150 euro minimo (con 15 euro fai 150 min di chiamate non 400 e i 5 euro servono x pagare internet 30gg).
Dura 30 mesi...
699 + 30 * 20 = 1299
Vedi tu, pago dilazionato e risparmio pure 150 euro minimo (con 15 euro fai 150 min di chiamate non 400 e i 5 euro servono x pagare internet 30gg).
se sei certo di pagare i 20 euro mensili può starci, ma ripeto PUO', perchè sei vincolato al contratto e se cambi idea devi cmq tirar fuori un pò di soldini, qualche tempo fa ci stavo pensando pure io a prendermi un iphone con abbonamento ma .. con tre no di certo :D visto i guai dati dal roaming (copertura non paragonabile, al momento, a tim e vodafone, soprattutto per il 3g)
ad ognuno le sue considerazioni
facciamopiazzapulita
20-08-2010, 14:50
l'abbonamento conviene, ti paghi il telefono a rate e intanto chiami, mandi sms e navighi.
cmq c'è il 3D apposito per le offerte in abbonamento, la questione era che syscall deve prendere l'iphone, provarlo e POI potrà criticarlo :asd:
se sei certo di pagare i 20 euro mensili può starci, ma ripeto PUO', perchè sei vincolato al contratto e se cambi idea devi cmq tirar fuori un pò di soldini, qualche tempo fa ci stavo pensando pure io a prendermi un iphone con abbonamento ma .. con tre no di certo :D visto i guai dati dal roaming (copertura non paragonabile, al momento, a tim e vodafone, soprattutto per il 3g)
ad ognuno le sue considerazioni
Sono 2 anni che ho tre.. certe volte non prende bene, ma chissene amen...
ormai tim e vodafone le odio... troppo ladre.
manowar84
20-08-2010, 16:17
29 ????? O_O
e visto che la matematica NON è una opinione = 34,16 * 30 (per eccesso) = 1024,8
stiamo SCHERZANDO??? ma sei sicuro ?? :D
1024 - 660 euro (ovvero il prezzo del cell) sono 364 euro. 364 euro /30 mesi sono 13 euro e hai tutto incluso (400 minuti verso tutti, 100 sms e 2gb di internet) effettivamente non è male:O
l'abbonamento conviene, ti paghi il telefono a rate e intanto chiami, mandi sms e navighi.
cmq c'è il 3D apposito per le offerte in abbonamento, la questione era che syscall deve prendere l'iphone, provarlo e POI potrà criticarlo :asd:
Se lo prendo con 3 e top400 posso sempre restituirlo in 30 gg?
Non credo proprio.
Io non critico cio' che non ho... semplicemente non voglio comprarlo se non sono sicuro che vada bene.
l'abbonamento conviene chi dice nulla? bisogna vedere se Compass ti accetta il finanziamento :rolleyes: in tanti hanno avuto un KO ingiustificato, tra cui anche il sottoscritto. A prezzo "tre" spero tu lo riesca a trovare...
Mah, sai x non aver problemi con i finanziamenti ogni tanto devi fartene uno e devi avere una carta di credito che usi almeno ogni tanto.
Banche, assicurazioni e società finanziarie hanno un DB dei "buoni debitori", se non sei nel db ottenere finanziamenti/mutui/prestiti o anche alcune carte di credito (tipo la Amex) diventa difficile.
Questo è il motivo x cui se vedo finanziamenti a tasso zero (TAN=0,TAEG=0) solitamente (se avevo già deciso di comprare il bene) aderisco.
Per la disponibilità a prezzo "3" aspetto.
Mi hanno comunque riferito che l'iphone unlocked lo venderanno solo negli Shop proprietari 3 (quelli monocompagnia).
io l'ho comprato oggi
appena arrivato a casa, mentre era collegato al mac, l'ho impugnato con la sinistra come si vede nei famosi video e in effetti le tacche sono scese
sono uscito e sono stato in giro circa 1 ora a parlare al telefono con la donna (help!!!!! :D ) e ho provato ad impugnarlo sia con la sinistra che con la destra, anche in diverse posizioni. le tacche qualche volta scendevano, ma un'ora di conversazione l'ha fatta tutta. ho anche provato a fare chiamate con le tacche in discesa, tutto ok
vedrò nei prossimi giorni, per ora il problema mi pare limitato. ah, non ho ancora la custodia perché non la davano va presa con la famosa applicazione
Dura 30 mesi...
699 + 30 * 20 = 1299
piccola puntualizzazione,
per il 16gb sono: 30*35= 1050€
per il 32GB sono 30*35 + 99 = 1149€.
Quindi il risparmio è ancora maggiore.. ;)
Apocalysse
21-08-2010, 09:53
vedrò nei prossimi giorni, per ora il problema mi pare limitato.
Ripeto per chi non legge ;)
iP4 è molto dipendente dall'operatore e dalla BTS in cui ci si trova, tu puoi dire che nella tua zona il problema è limitato o assente con l'operatore X, ma stai sicuro che se vai in una zona dove ad altri capita il problema con l'operatore X, lo hai anche te :)
iP4 è molto dipendente dall'operatore e dalla BTS in cui ci si trova, tu puoi dire che nella tua zona il problema è limitato o assente con l'operatore X, ma stai sicuro che se vai in una zona dove ad altri capita il problema con l'operatore X, lo hai anche te :)
eh direi di sì, per forza. infatti che alcuni abbiano avuto problemi non lo metto in dubbio
tanto più che io stesso ho visto le tacche scendere tenendolo in mano, però la telefonata va e la connessione dati pure.
io l'ho preso tranquillo tanto c'è la possibilità di avere il rimborso. questo pomeriggio faccio un giretto in montagna dove la ricezione è scarsa, vedo come va. da domani torno a Milano e lo provo in varie zone tra lavoro e posti che frequento. se noto problemi continui lo riporto al negozio e basta, senza aspettare la custodia.
l'avrei comprata in ogni caso, però non mi basta come soluzione al problema.
certo se nel 90% dei casi senza custodia vedo che prende e non ho problemi di ricezione lo considero un non problema. sono appena tornato da una vacanza in Toscana dove la ricezione era pessima, a parità di operatore e con telefoni simili in un caso prendevi nell'altro no, che ci siano problemi con la ricezione in alcune zone è risaputo...
la cosa importante è che nell'utilizzo quotidiano il cellulare funzioni correttamente. diciamo che leggendo alcuni pareri pensavo la situazione fosse peggiore
Massimo87
21-08-2010, 12:52
è questo che mi fa incazzare, c'è gente qui che dice che è tutta una montatura ed il problema non esiste solo perchè nella loro zona non si verifica.. questo è pure fanboyismo.. :muro:
è questo che mi fa incazzare, c'è gente qui che dice che è tutta una montatura ed il problema non esiste solo perchè nella loro zona non si verifica.. questo è pure fanboyismo.. :muro:
Non è che l'iphone è miracolato, in zone con copertura critica il problema lo avranno la maggior parte dei dispositivi.
Poi sta alla persona farsi le giuste problematiche e scegliere se prenderlo o meno, ma pure chi si fa troppe paranoie lo trovo esagerato.
Massimo87
23-08-2010, 16:03
Non è che l'iphone è miracolato, in zone con copertura critica il problema lo avranno la maggior parte dei dispositivi.
Poi sta alla persona farsi le giuste problematiche e scegliere se prenderlo o meno, ma pure chi si fa troppe paranoie lo trovo esagerato.
questo è un video girato al volo da me sull'iPhone di un mio collega che ha TIM, come puoi vendere qua da me già prende poco, basta semplicemente mettere il dito fra le due fessure che va in cerco dopo poco.. praticamente cade la linea ogni 3x2, sia con la sinistra (che copre tutta la zona) che con la destra (se si mette il dito li)..
alla faccia di quel genio di Mario di iSpazio che dice che il dito sono tutte cazzate e che sto telefono non perde la linea manco stritolandolo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeRDo_fR0U&feature=player_embedded
diciamo che la tua versione è valida solo per te, nel mio caso, nella mia zona e sopratutto con un segnale del cavolo può capitare che cada la linea.. il tutto per l'antenna troppo sensibile ai disturbi rispetto a un qualsiasi altro cellulare
te lo dice uno che ha speso 659€ su questo telefono, quindi credo di poter affermare che ha evidenti problemi (sempre in base alle zone) che il 3GS non aveva..
poi se vuoi continuare a dire che TUTTI gli iPhone 4 in TUTTI i tipi di condizione sono migliori di qualsiasi altro telefono fai pure.. ma la tua versione positiva è SOLO TUA, in altri casi il problema c'è.. inutile continuare a dire che questo telefono è il re della ricezione, perchè sta fottuta antenna esterna ti farà pure prendere e telefonare in posti dove gli altri non prendono, ma appena la copri o la tocchi ti tira giù la chiamate.. (ovviamente niente skin e cerottini vari) :)
Confermo e sottoscrivo: l'iphone 4 è sì più "prestante" dei predecessori, ma è anche fin troppo sensibile all'attenuazione dovuta al contatto con l'antenna.
Nella mia esperienza, ad esempio, prende e riesce più o meno a chiamare a casa della mia ragazza, con muri di pietra di 1 metro dove nè i vecchi iPhone nè tutti gli altri cellulari danno il minimo segnale, a patto ovviamente di non tenerlo in mano o al massimo con due dita.
D'altro canto, senza che io ci faccia particolarmente attenzione, mi trovo sempre più spesso ad avere il segnale in GPRS (Vodafone) anzichè in 3g o di vedere il famoso "nessun servizio" anche in casa quando con il vecchio 3gs (che pure prendeva una ciofeca) la situazione era molto più stabile, solo perchè magari lo sto stringendo troppo o ho appoggiato il palmo sul punto "critico".
Chiamate cadute non me ne sono capitate (ma chiamo pochissimo), però ripercussioni sull'utilizzo, anche se lievi, ce ne sono eccome. Si risolve in qualche secondo cambiando l'impugnatura, però il problema c'è e sarebbe il caso di smetterla di dare dei visionari a chi lo lamenta ;)
Massimo87
23-08-2010, 17:21
Chiamate cadute non me ne sono capitate (ma chiamo pochissimo), però ripercussioni sull'utilizzo, anche se lievi, ce ne sono eccome. Si risolve in qualche secondo cambiando l'impugnatura, però il problema c'è e sarebbe il caso di smetterla di dare dei visionari a chi lo lamenta ;)
ovvio che se hai TIM, Vodafone o Wind non ti cadrà mai la linea perchè vai in GPRS/EDGE (ammesso che già non ci sia, e poi li c'è poco da switchare), però se hai H3G ti butta giù la chiamata perchè va in roaming ed è fastidioso..
a me capita che mi butti giù la chiamata per aver perso il 3G e devo aspettare che ritorni il segnale :)
ovvio che se hai TIM, Vodafone o Wind non ti cadrà mai la linea perchè vai in GPRS/EDGE (ammesso che già non ci sia, e poi li c'è poco da switchare), però se hai H3G ti butta giù la chiamata perchè va in roaming ed è fastidioso..
a me capita che mi butti giù la chiamata per aver perso il 3G e devo aspettare che ritorni il segnale :)
Giusto...in realtà già con gli iPhone 3g/3gs non riuscivo praticamente mai a fare una chiamata in 3g...appena partiva scompariva il simbolo, ma questo credo dipenda dalla "ottima" Vodafone... :p
questo è un video girato al volo da me sull'iPhone di un mio collega che ha TIM, come puoi vendere qua da me già prende poco, basta semplicemente mettere il dito fra le due fessure che va in cerco dopo poco.. praticamente cade la linea ogni 3x2, sia con la sinistra (che copre tutta la zona) che con la destra (se si mette il dito li)..
alla faccia di quel genio di Mario di iSpazio che dice che il dito sono tutte cazzate e che sto telefono non perde la linea manco stritolandolo :asd:
http://www.youtube.com/watch?v=ZMeRDo_fR0U&feature=player_embedded
è esattamente ciò che temevo :fagiano:
la situazione con il bumper migliora? ho visto un paio di video su youtube e parrebbe di sì
comunque è vero che si tratta di un problema limitato alle zone con poco campo: oggi ero all'aperto in azienda con le antenne dei cellulari distanti un centinaio di metri. campo ottimale insomma... non è calato nemmeno di una tacca con la famosa impugnatura
qualcuno ha notato problemi con il wi-fi? prima impugnandolo in modo stranissimo (in pratica al contrario rispetto al death grip con mano sinistra) ho notato che è calata una tacca di ricezione wi-fi, ma c'è solo un muro di mezzo il segnale è ottimo. si sa di problemi in caso di segnale scarso?
dubito perché ho visto che per far calare la tacca va proprio impugnato in modo innaturale
HDisperate
24-08-2010, 15:13
Allora,
dopo aver letto fino a pagina 9, e da pagina 13... ancora non ho capito se un modo sicuro di migliorare la ricezione anche tenendo in mano in modo "sbagliato" questo cristo di telefono c'è o meno.
Vorrei proporre una cosa...
Appurato che:
-La ricezione dipende sia da noi (come impugnamo QUALSIASI telefono; ho fatto la prova col mio E71, e qui in sicilia sud-occidentale dove sono in vacanza perde 2 tacche con H3G) sia dal telefono
- Il problema dell'iPhone, in più rispetto agli altri terminali, è soltanto quello del cortocircuito delle antenne
- Una soluzione in acuto potrebbe essere l'isolamento elettrico delle due antenne
- La velocità di scambio dati in 3G non dipende in modo lineare dal numero di "tacche": io ho sempre segnale pieno qui in Sicilia in 3G (ho H3G, come ho detto) ma la velocità fa un pò ca*are... (mi vergogno di pubblicare i risultati dello speedtest). Probabilmente è il gestore che eroga diversamente la banda nelle varie zone a seconda dell'utenza (questa è una località di mare che d'inverno conta 5000 anime, mentre in questo periodo è un mercato, quindi potrebbe esserci uno scompenso di banda... è solo un'ipotesi)
Si potrebbe cercare e/o testimoniare metodi alternativi per isolare le due antenne. Mi spiego: se il problema c'è soltanto quando si crea un ponte tra le 2 antenne (e questo non deve avvenire necessariamente nelle strette vicinanze della linea di demarcazione, il ponte potrebbe anche essere creato anche tra il tasto del volume e un qualsiasi punto al di sotto della suddetta linea!!!).
Dalle testimonianze che ho sentito (forum, youtube) il bumper ha un'ottima PROBABILITA' (non certezza!) di eliminare l'effetto indesiderato (in una minoranza di casi però questo si verifica, anche se attenuato, in altri casi ancora non si hanno sostanziali differenze), mentre le protezioni adesive (es. InvisibleShield) offrono meno certezze riguardo alla soluzione del problema (più persone con queste di quanto non avvenga col bumper lamentano la persistenza del problema) danno sicuramente meno garanzie.
Una possibilità, come proposto da alcuni, potrebbe essere che lo trato isolante delle InvisibleShield-simili non sia sufficiente ad isolare bene, permettendo comunque all'umidità di fare da ponte (a questo proposito, preciso che sono in maniera infinitamente superiore gli elettroliti del sudore piuttosto che il grasso a condurre la corrente). Ma io mi chiedo (ipotesi, liberissimi di prendermi a calci): non è che isolare la parte in acciaio non basta?! Tra il metallo e lo schermo c'è una guaina nera di un materiale che dalla foto non posso identificare (vorrei comprare l'iphone sabato, quando torno a Roma) ma che potrebbe essere anche lui, seppur in maniera più blanda rispetto al metallo, conduttore. E si spiegherebbe, sempre che non sia una bufala, anche il perché del fatto che chi ha portato il telefono in assistenza e s'è ritrovato con un metallo meno brillante (ricoperto da un possibile isolante) ha riscontrato l'eliminazione del problema: il metallo questa volta è isolato anche dalla guaina nera! Potrebbe essere una spiegazione anche del fatto che il bumper funziona meglio come isolante: perché copre anche quella guaina.
Al di là di questo che però non risolve il problema, si potrebbe chiedere a chi se ne intende (chimici dei materiali, o non so a chi sinceramente :D ) quale materiale alternativo sicuramente (ottimamente ed in fallibilmente) isolante, magari da spargere tipo vernice (La butto là: SMALTO PER LE UNGHIE!!!!! :P ), potrebbe vicariare le cover/bumper/adesivi.
E' un'idea...
E' inutile stare qua a litigare per "decidere" se il problema c'è (magari per le esigenze di alcuni c'è, per quelle di altre no, per dove abitano alcuni si, per altri no, per gli equilibri psicologici di alcuni si, per altri no :D ), vediamo di trovare metodi alternativi di risolvere, in modo che se ci ritroviamo a provare senza successo la soluzinoe bumper/adesivo isolante possiamo sempre provare quest'altro metodo...
Antonio
P.S.: Comunque in certi post si raggiungono livelli di paranoia tremendi :D :D :D Quasi quasi mi accodo e faccio uno studio per comparare la sideremia e i livelli degli elettroliti nel sangue degli utenti e la potenza dell'effetto death-grip... se dimostro qualcosa via la carne, i carciofi e altre verdure dalla dieta in nome di una perfetta ricezione con iPhone 4!!!
Allora,
dopo aver letto fino a pagina 9, e da pagina 13... ancora non ho capito se un modo sicuro di migliorare la ricezione anche tenendo in mano in modo "sbagliato" questo cristo di telefono c'è o meno.
Vorrei proporre una cosa...
Appurato che:
-La ricezione dipende sia da noi (come impugnamo QUALSIASI telefono; ho fatto la prova col mio E71, e qui in sicilia sud-occidentale dove sono in vacanza perde 2 tacche con H3G) sia dal telefono
- Il problema dell'iPhone, in più rispetto agli altri terminali, è soltanto quello del cortocircuito delle antenne
- Una soluzione in acuto potrebbe essere l'isolamento elettrico delle due antenne
- La velocità di scambio dati in 3G non dipende in modo lineare dal numero di "tacche": io ho sempre segnale pieno qui in Sicilia in 3G (ho H3G, come ho detto) ma la velocità fa un pò ca*are... (mi vergogno di pubblicare i risultati dello speedtest). Probabilmente è il gestore che eroga diversamente la banda nelle varie zone a seconda dell'utenza (questa è una località di mare che d'inverno conta 5000 anime, mentre in questo periodo è un mercato, quindi potrebbe esserci uno scompenso di banda... è solo un'ipotesi)
Si potrebbe cercare e/o testimoniare metodi alternativi per isolare le due antenne. Mi spiego: se il problema c'è soltanto quando si crea un ponte tra le 2 antenne (e questo non deve avvenire necessariamente nelle strette vicinanze della linea di demarcazione, il ponte potrebbe anche essere creato anche tra il tasto del volume e un qualsiasi punto al di sotto della suddetta linea!!!).
Dalle testimonianze che ho sentito (forum, youtube) il bumper ha un'ottima PROBABILITA' (non certezza!) di eliminare l'effetto indesiderato (in una minoranza di casi però questo si verifica, anche se attenuato, in altri casi ancora non si hanno sostanziali differenze), mentre le protezioni adesive (es. InvisibleShield) offrono meno certezze riguardo alla soluzione del problema (più persone con queste di quanto non avvenga col bumper lamentano la persistenza del problema) danno sicuramente meno garanzie.
Una possibilità, come proposto da alcuni, potrebbe essere che lo trato isolante delle InvisibleShield-simili non sia sufficiente ad isolare bene, permettendo comunque all'umidità di fare da ponte (a questo proposito, preciso che sono in maniera infinitamente superiore gli elettroliti del sudore piuttosto che il grasso a condurre la corrente). Ma io mi chiedo (ipotesi, liberissimi di prendermi a calci): non è che isolare la parte in acciaio non basta?! Tra il metallo e lo schermo c'è una guaina nera di un materiale che dalla foto non posso identificare (vorrei comprare l'iphone sabato, quando torno a Roma) ma che potrebbe essere anche lui, seppur in maniera più blanda rispetto al metallo, conduttore. E si spiegherebbe, sempre che non sia una bufala, anche il perché del fatto che chi ha portato il telefono in assistenza e s'è ritrovato con un metallo meno brillante (ricoperto da un possibile isolante) ha riscontrato l'eliminazione del problema: il metallo questa volta è isolato anche dalla guaina nera! Potrebbe essere una spiegazione anche del fatto che il bumper funziona meglio come isolante: perché copre anche quella guaina.
Al di là di questo che però non risolve il problema, si potrebbe chiedere a chi se ne intende (chimici dei materiali, o non so a chi sinceramente :D ) quale materiale alternativo sicuramente (ottimamente ed in fallibilmente) isolante, magari da spargere tipo vernice (La butto là: SMALTO PER LE UNGHIE!!!!! :P ), potrebbe vicariare le cover/bumper/adesivi.
E' un'idea...
E' inutile stare qua a litigare per "decidere" se il problema c'è (magari per le esigenze di alcuni c'è, per quelle di altre no, per dove abitano alcuni si, per altri no, per gli equilibri psicologici di alcuni si, per altri no :D ), vediamo di trovare metodi alternativi di risolvere, in modo che se ci ritroviamo a provare senza successo la soluzinoe bumper/adesivo isolante possiamo sempre provare quest'altro metodo...
Antonio
P.S.: Comunque in certi post si raggiungono livelli di paranoia tremendi :D :D :D Quasi quasi mi accodo e faccio uno studio per comparare la sideremia e i livelli degli elettroliti nel sangue degli utenti e la potenza dell'effetto death-grip... se dimostro qualcosa via la carne, i carciofi e altre verdure dalla dieta in nome di una perfetta ricezione con iPhone 4!!!
il problema è psicologico...
attenzione non dico che non ci sia...
ma che invece c'è.. solo basta accontentarsi e conviverci...oppure no,
quindi,
in molti sorvolano sul problema (che si presenta più o meno grave a secondo della copertura, ma che cmq esiste) e si godono un terminale che in effetti a livello di uso e di applicazioni si può dire che sia sopra gli altri..
altri, come me, si scocciano a sborsare 600 neuri per un terminale con conclamati problemi e aspettano tempi migliori...
infine ci sono i "detrattori e stop"!
il problema c'è, sta al singolo percepirlo più o meno grande...
io dopo tutte ste pagine difficilmente acquistero questa versione tirando su con il mio cell o prendendo altro
andreasperelli
24-08-2010, 17:26
quindi,
in molti sorvolano sul problema (che si presenta più o meno grave a secondo della copertura, ma che cmq esiste) e si godono un terminale che in effetti a livello di uso e di applicazioni si può dire che sia sopra gli altri..
altri, come me, si scocciano a sborsare 600 neuri per un terminale con conclamati problemi e aspettano tempi migliori...
io dopo tutte ste pagine difficilmente acquistero questa versione tirando su con il mio cell o prendendo altro
esattamente la mia posizione
HDisperate
24-08-2010, 18:59
quindi,
Guarda, è vero che è una questione psicologica e che il problema è stato ingigantito... ma secondo me con una semplice accortezza (per esempio quella segnalata in questo video, che è più o meno quello che avevo in mente di fare, anche se questo sfrutta una soluzione che avevamo tutti sotto al naso :D) hai un telefono che vale quello che spendi e che come compromesso di HW, SW e Mercato non ha veramente rivali (certo, poi dipende da quello che ti serve).
P.S.: Qualcuno può provare questo? http://www.youtube.com/watch?v=5zBd3mgDhsw
Allora,
non ci sono soluzioni purtroppo, l'unica cosa che sembra funzionare sono bumper e custodie varie...
le pellicole, a detta di alcuni utenti e da alcuni video su youtube, non risolvono il problema, essendo troppo poco spesse...
rimangono i cerottini di cui ho postato i video qualche pagina fa, ma oltre quel video non ho trovato altri riscontri.
esattamente la mia posizione
anche la mia ;)
Dove il segnale é buono non c'è assolutamente alcun problema a prescindere da come si impugna.
Dove il segnale é poco il problema si può presentare se si impugna in un certo modo e sapendolo basta cambiare abitudine non ci vuole nulla oppure usare una custodia come fanno comunque quasi tutti.
In tali casi la ricezione é migliore di altri terminali.
Però voglio aggiungere una considerazione per chi non lo compra per questo motivo:
Vi perdete il miglior telefono mai realizzato.
Io cel'ho da due giorni e non riuscirei più a tornare indietro.
Se non ci credete, provatelo, non costa nulla non ci sono scuse c'è il rimborso...
Scommetto che anche il primo degli indecisi non lo porterà più indietro.
Mondoedox
25-08-2010, 00:14
Mi intrometto per aggiungere la mia esperienza, ancora piuttosto limitata visto che mi è arrivato oggi e ho quindi avuto modo di usarlo solo in casa.
Premetto che non ho provato a stringerlo come un dannato come si vede fare in diversi video sul tubo: non mi pare una prova seria, dal momento che non si tratta comunque di un'impugnatura naturale.
Ho invece provato subito a mettere il dito in corrispondenza del famoso angolo sinistro: da tre tacche è sceso a una, comunque non ha mai perso del tutto il segnale (qui in casa mia la Vodafone prende 3 tacche fisse, solo in alcuni momenti 4).
Confermo altresì che con le GelaSkins (che sono quanto di più sottile vi si possa applicare, credo) il problema scompare totalmente.
andreasperelli
25-08-2010, 10:05
Però voglio aggiungere una considerazione per chi non lo compra per questo motivo:
Vi perdete il miglior telefono mai realizzato.
Io cel'ho da due giorni e non riuscirei più a tornare indietro.
ci ho smanettatto per un quarto d'ora all'Apple Store e sono d'accordo che è il telefono è un capolavoro, bellissimo, rettivo, solido e con un display incredibile.
Ma ripeto che per 650€ il telefono non deve avere il minimo problema, posso capire che non abbia alcune funzioni ma non che abbia un conclamato difetto di pregettazione. Ma vi rendete conto quanti sono 650€ per un telefono?
Il giorno che mi trovo in una zona poco coperta non voglio stare attento a come lo tocco dopo aver speso 650€, né voglio essere costretto a nascondere con un bumper un tale capolavoro di design dopo avere speso 650€.
Vi ricordo che in Italia lo stipendio medio e di 1200€, questo significa che in media un italiano deve lavorare due settimane per comprare un iPhone. Mi sembra giusto pretendere il massimo.
La cosa positiva di questo antennagate è che ha spostato l'attenzione s'una caratteristica fondamentale dei cellulari: la ricezione. Sicuramente il prossimo iPhone sarà esaminato da tutti i media sotto questo punto di vista e Apple sarà veramente costretta a tirare fuori qualcosa di eccezionale.
ci ho smanettatto per un quarto d'ora all'Apple Store e sono d'accordo che è il telefono è un capolavoro, bellissimo, rettivo, solido e con un display incredibile.
Ma ripeto che per 650€ il telefono non deve avere il minimo problema, posso capire che non abbia alcune funzioni ma non che abbia un conclamato difetto di pregettazione. Ma vi rendete conto quanti sono 650€ per un telefono?
Il giorno che mi trovo in una zona poco coperta non voglio stare attento a come lo tocco dopo aver speso 650€, né voglio essere costretto a nascondere con un bumper un tale capolavoro di design dopo avere speso 650€.
Vi ricordo che in Italia lo stipendio medio e di 1200€, questo significa che in media un italiano deve lavorare due settimane per comprare un iPhone. Mi sembra giusto pretendere il massimo.
La cosa positiva di questo antennagate è che ha spostato l'attenzione s'una caratteristica fondamentale dei cellulari: la ricezione. Sicuramente il prossimo iPhone sarà esaminato da tutti i media sotto questo punto di vista e Apple sarà veramente costretta a tirare fuori qualcosa di eccezionale.
assolutamente d'accordo...
non esiste che debba stare attento a dove appoggio il dito quando telefono o che debba essere costretto ad usare una custodia...
è il telefono che deve funzionare come dico io, non io che devo adattarmi a come funziona il telefono ;)
per il resto è sicuramente un ottimo telefono, nulla da dire, ma la ricezione è un aspetto fondamentale per quanto mi riguarda, non un difetto di poco conto...
HDisperate
25-08-2010, 13:18
Non mi ricordo chi lo ha scritto, ma vi ricordo che l'iPhone non è un "telefono", bensì un "terminale"... pagare 650 euro un telefono che non prende è da folli, pagare 650 euro un terminale con un evidente problema di ricezione (risolvibilissimo una volta smontate le questioni di principio: "se pago tanto dev'essere perfetto come ricezione", senza stare a vedere cosa lo rende veramente un ottimo terminale) è un altro paio di maniche.
Il mio invito era di lavorare non tanto sullo spessore quanto sul materiale... ogni materiale isola in maniera diversa, secondo me bisogna trovare il giusto compromesso tra spessore e capacità isolante.
A proposito delle pellicole... che ne dite del video che ho postato nel post precedente?
LucaTortuga
27-08-2010, 15:38
assolutamente d'accordo...
non esiste che debba stare attento a dove appoggio il dito quando telefono o che debba essere costretto ad usare una custodia...
è il telefono che deve funzionare come dico io, non io che devo adattarmi a come funziona il telefono ;)
Sono d'accordo con te.
Ma c'è anche chi (come me) ha la fortuna di tenere naturalmente il telefono in modo tale da non far verificare il problema, e può godersi il suo iPhone senza bisogno di "adattarsi" e senza patemi di alcun tipo.
Non essendomi mai preoccupato di stare a guardare le tacche dell'indicatore di segnale, nè tantomeno il tipo di linea dati agganciata (3G o GPRS), quel che posso riferire come esperienza personale è che sono sempre riuscito a telefonare e navigare quando ne ho avuto bisogno, senza "cadute" o altri fenomeni strani.
L'unico difetto di questo telefono, a mio parere, è il suo essere fin troppo piacevole da utilizzare (ti viene continuamente voglia di smanettarci). ;)
Sono d'accordo con te.
Ma c'è anche chi (come me) ha la fortuna di tenere naturalmente il telefono in modo tale da non far verificare il problema, e può godersi il suo iPhone senza bisogno di "adattarsi" e senza patemi di alcun tipo.
Non essendomi mai preoccupato di stare a guardare le tacche dell'indicatore di segnale, nè tantomeno il tipo di linea dati agganciata (3G o GPRS), quel che posso riferire come esperienza personale è che sono sempre riuscito a telefonare e navigare quando ne ho avuto bisogno, senza "cadute" o altri fenomeni strani.
L'unico difetto di questo telefono, a mio parere, è il suo essere fin troppo piacevole da utilizzare (ti viene continuamente voglia di smanettarci). ;)
non so come fai a tenerlo senza MAI toccare la parte bassa (lo prendi con due dita? lo prendi dall'alto? lo appoggi sul tavolo e telefoni? :D ), comunque se ci riesci e ti viene naturale è chiaro che nel tuo caso il problema non esiste ;)
LucaTortuga
27-08-2010, 16:56
non so come fai a tenerlo senza MAI toccare la parte bassa (lo prendi con due dita? lo prendi dall'alto? lo appoggi sul tavolo e telefoni? :D ), comunque se ci riesci e ti viene naturale è chiaro che nel tuo caso il problema non esiste ;)
Lo tengo con 3 dita, due ai lati e uno dietro (ci ho fatto caso per la prima volta proprio quando s'e cominciato a parlare del problema di iPhone4).
HDisperate
27-08-2010, 17:41
Mi chiedo perché continuare a discutere sul fatto che il problema esista o meno... Trovare una soluzione per chi il problema lo ha non vi sembra una buona idea?? :D
LucaTortuga
27-08-2010, 18:38
Mi chiedo perché continuare a discutere sul fatto che il problema esista o meno... Trovare una soluzione per chi il problema lo ha non vi sembra una buona idea?? :D
Il problema sicuramente esiste, nessuno l'ha messo in dubbio.
Il punto è che non tutti gli utenti lo patiscono allo stesso modo (vuoi per la miglior copertura dell'operatore, vuoi per l'abitudine a tenere il telefono in modo tale da non cortocircuitare le due antenne..)
Chi ha problemi di caduta chiamate o perdita di connessione, mi pare logico che si sbatta per cercare di risolverli.
A me, personalmente, non serve alcuna soluzione. ;)
il problema esiste, non mi sembra sia in discussione...
soluzioni non ce ne sono, tranne usare una custodia.
the new iphone 5 (http://www.google.com/imgres?imgurl=http://farm5.static.flickr.com/4142/4764273405_396564c798_z.jpg&imgrefurl=http://www.flickr.com/photos/23301604%40N07/4764273405/&usg=__5409bLa-xNOKqivxtJUVV0ReQ2E=&h=640&w=427&sz=72&hl=it&start=0&sig2=RNYf6ndLB321HPg1h9Jngw&zoom=1&tbnid=RLxwREVJ_ECM8M:&tbnh=154&tbnw=111&ei=OG5_TML1EdOg4QbS9sjTCw&prev=/images%3Fq%3Dthe%2Bnew%2Biphone%2B5%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26sa%3DN%26channel%3Dfs%26biw%3D1244%26bih%3D771%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=132&vpy=378&dur=77&hovh=275&hovw=183&tx=100&ty=156&oei=OG5_TML1EdOg4QbS9sjTCw&esq=1&page=1&ndsp=22&ved=1t:429,r:11,s:0)
che dire se non : LOL :D
the new iphone 5 (http://www.google.com/imgres?imgurl=http://farm5.static.flickr.com/4142/4764273405_396564c798_z.jpg&imgrefurl=http://www.flickr.com/photos/23301604%40N07/4764273405/&usg=__5409bLa-xNOKqivxtJUVV0ReQ2E=&h=640&w=427&sz=72&hl=it&start=0&sig2=RNYf6ndLB321HPg1h9Jngw&zoom=1&tbnid=RLxwREVJ_ECM8M:&tbnh=154&tbnw=111&ei=OG5_TML1EdOg4QbS9sjTCw&prev=/images%3Fq%3Dthe%2Bnew%2Biphone%2B5%26um%3D1%26hl%3Dit%26client%3Dubuntu%26sa%3DN%26channel%3Dfs%26biw%3D1244%26bih%3D771%26tbs%3Disch:1&um=1&itbs=1&iact=hc&vpx=132&vpy=378&dur=77&hovh=275&hovw=183&tx=100&ty=156&oei=OG5_TML1EdOg4QbS9sjTCw&esq=1&page=1&ndsp=22&ved=1t:429,r:11,s:0)
che dire se non : LOL :D
:asd:
Per chi ancora non l'avesse sentito ecco il rumor (http://www.iapplemania.com/1677/nuovo-iphone-4-in-arrivo-a-settembre/#more-1677)
Per chi ancora non l'avesse sentito ecco il rumor (http://www.iapplemania.com/1677/nuovo-iphone-4-in-arrivo-a-settembre/#more-1677)
LOL... sai come li brucia a quelli che l'hanno preso al day one... :D
Sicuramente faranno una sostituzione di cellulare a quelli che protestano (e ci credo, dopo 700€...) ma non una campagna aperta di recall...
Headline says it all folks. Obviously the company is going to be getting out in front of this antenna drama (finally). We've been invited and we'll be there, reporting live! It all happens at 10AM PT, Friday the 16th.
If you haven't caught up on the story (and if that's the case, where have you been?), here's a little background on the issue in reverse chronological order:
engadget.com (http://www.engadget.com/2010/07/14/apple-to-hold-press-conference-on-iphone-4-this-friday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+digg%2Fnews%2Fcontainer%2Ftechnology%2Fpopular+%28Popular+News+in+Technology%29)
engadget.com (http://www.engadget.com/2010/07/14/apple-to-hold-press-conference-on-iphone-4-this-friday/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+digg%2Fnews%2Fcontainer%2Ftechnology%2Fpopular+%28Popular+News+in+Technology%29)
peccato che la notizia risale a luglio...
peccato che la notizia risale a luglio...
Cavolo colpa di digg.com :mad:
andreasperelli
05-09-2010, 08:51
Sono molto curioso di vedere le mosse di Apple al 30 settembre.
Forse la cosa più probabile è che decidano d'includere un bumper in ogni scatola, questo abbatterebbe drasticamente il costo di ogni bumper eliminando i costi di gestione e spedizione e sembrerebbe quasi un gentile omaggio ai propri clienti.
Se modificasse l'antenna Apple si mostrebbe ovviamente molto più seria, ma con tutta l'attenzione che c'è su questo difetto non penso lo farà, sarebbe come ammettere che il difetto c'era.
Un mio amico ha l'iphone4 e mi ha detto che già un paio di volte gli è caduta la linea :stordita:
manu@2986
05-09-2010, 13:17
Ieri sera ho provato per la prima volta l'iphone4 di un mio amico...la prima cosa che ho provato..è stato comprire con il dito il punto incriminato....la ricezione, nella tavernetta dove ho provato, era pessima, dava circa una tacca...appena mettevo il dito, le tacche aumentavano a 2:D....ho anche provato a coprilo con la mano sinistra come si vede nei video di youtube ma non ho notato sostanziali cambiamenti. Ho fatto la prova cercando di caricare una pagina con safari..
In sostanza credo che quello che è stato presentato come una cosa gravissima sia in realtà un non-problema...
manowar84
05-09-2010, 13:22
Ieri sera ho provato per la prima volta l'iphone4 di un mio amico...la prima cosa che ho provato..è stato comprire con il dito il punto incriminato....la ricezione, nella tavernetta dove ho provato, era pessima, dava circa una tacca...appena mettevo il dito, le tacche aumentavano a 2:D....ho anche provato a coprilo con la mano sinistra come si vede nei video di youtube ma non ho notato sostanziali cambiamenti. Ho fatto la prova cercando di caricare una pagina con safari..
In sostanza credo che quello che è stato presentato come una cosa gravissima sia in realtà un non-problema...
si vabbè ora se ci metti il dito aumenta :asd: Io personalmente ho provato un iphone4 SENZA protezioni di alcun tipo con h3g a roma, due tacche preso semplicemente in mano per mandare un sms (con la sinistra, io sono mancino) va in ricerca rete. E' inutile nascondersi dietro "a me funziona non cade la linea", se il segnale è buono è OVVIO che non cadrà la linea ma mettendo la mano si ha una attenuazione di 25db che più del doppio di quello che succede con un cellulare "normale". Il fenomeno quindi si, esiste su tutti i cellulari ma sull'iph4 è molto più evidente e grave. Con il bumper *sembra* che si limiti ai classici 9/10db di attenuazione che sono comuni a tutti (dico sembra perchè non ne ho avuto esperienza diretta ma solo letto su internet) e così si risolve.... però dire che da 1 passa a 2 tacche.... :doh:
manu@2986
05-09-2010, 14:53
si vabbè ora se ci metti il dito aumenta :asd: Io personalmente ho provato un iphone4 SENZA protezioni di alcun tipo con h3g a roma, due tacche preso semplicemente in mano per mandare un sms (con la sinistra, io sono mancino) va in ricerca rete. E' inutile nascondersi dietro "a me funziona non cade la linea", se il segnale è buono è OVVIO che non cadrà la linea ma mettendo la mano si ha una attenuazione di 25db che più del doppio di quello che succede con un cellulare "normale". Il fenomeno quindi si, esiste su tutti i cellulari ma sull'iph4 è molto più evidente e grave. Con il bumper *sembra* che si limiti ai classici 9/10db di attenuazione che sono comuni a tutti (dico sembra perchè non ne ho avuto esperienza diretta ma solo letto su internet) e così si risolve.... però dire che da 1 passa a 2 tacche.... :doh:
Si adesso vengo a dire che passa da 1 a 2 tacche così..giusto per inventare storielle in allegria..manco ci guadagnassi qualcosa..:doh: :doh: ..vuoi che ti dica che è stato un caso? ok è stato un caso...quindi?
Ho provato insistentemente appunto per veder sparire il segnale ma non ci sono riuscito...bom...il risultato è che è un non problema, nel mio modo di vedere le cose...ovvio.....
LucaTortuga
05-09-2010, 17:25
si vabbè ora se ci metti il dito aumenta :asd: Io personalmente ho provato un iphone4 SENZA protezioni di alcun tipo con h3g a roma, due tacche preso semplicemente in mano per mandare un sms (con la sinistra, io sono mancino) va in ricerca rete.
Anch'io sono mancino, e dato che uso la sinistra per scrivere il telefono lo tengo con la destra.
E' inutile nascondersi dietro "a me funziona non cade la linea", se il segnale è buono è OVVIO che non cadrà la linea ma mettendo la mano si ha una attenuazione di 25db che più del doppio di quello che succede con un cellulare "normale".
A me la linea non è mai caduta.
Personalmente, sono anni e anni che la copertura e la potenza del segnale non rappresentano più un problema, e questo con qualsiasi telefono io abbia avuto.
Massimo87
05-09-2010, 17:31
Si adesso vengo a dire che passa da 1 a 2 tacche così..giusto per inventare storielle in allegria..manco ci guadagnassi qualcosa..:doh: :doh: ..vuoi che ti dica che è stato un caso? ok è stato un caso...quindi?
Ho provato insistentemente appunto per veder sparire il segnale ma non ci sono riuscito...bom...il risultato è che è un non problema, nel mio modo di vedere le cose...ovvio.....
operatore?
cmq con H3G è facile farlo sganciare, sembra che trasmettano un segnale + basso in 3G rispetto a Vodafone e TIM.. :)
Massimo87
05-09-2010, 17:34
Personalmente, sono anni e anni che la copertura e la potenza del segnale non rappresentano più un problema, e questo con qualsiasi telefono io abbia avuto.
questo nel luogo dove sei tu.. ci sono luoghi in cui basta un semplice dito per farlo andare in ricerca (vatti a vedere il mio video di un iP4 con TIM, due tacchette in EDGE, una semplice mano che copre quella zona e va in Cerco..)
mi domando ancora perchè continiuamo a dire che il problema non esiste :)
le variabili sono molte, zona, qualità segnale, operatore..
manowar84
05-09-2010, 18:07
Anch'io sono mancino, e dato che uso la sinistra per scrivere il telefono lo tengo con la destra.
A me la linea non è mai caduta.
eh vabbè, io scrivo con la sinistra e il telefono lo tengo con la sinistra, mi sembra anche più logico sinceramente :D quando chiami usi la destra? io no, la sinistra! mia sorella è destra e usa la destra per chiamare :p
cmq quoto massimo qui sopra ;)
LucaTortuga
05-09-2010, 19:10
eh vabbè, io scrivo con la sinistra e il telefono lo tengo con la sinistra, mi sembra anche più logico sinceramente :D
Se ti accontenti di scrivere con un dito solo, buon per te.
quando chiami usi la destra? io no, la sinistra! mia sorella è destra e usa la destra per chiamare :p
Uso la sinistra, ovviamente. E le chiamate non cadono.
questo nel luogo dove sei tu.. ci sono luoghi in cui basta un semplice dito per farlo andare in ricerca (vatti a vedere il mio video di un iP4 con TIM, due tacchette in EDGE, una semplice mano che copre quella zona e va in Cerco..)
Mi dispiace per chi vive in quelle zone, ma non è un problema mio.
io volevo prenderlo ma siccome sento solo dall'orecchio sinistro mi sa che aspettero eventuali aggiornamenti:(
andreasperelli
05-09-2010, 19:26
Mi dispiace per chi vive in quelle zone, ma non è un problema mio.
Ma che discorso è? Capita a tutti di viaggiare e trovarsi in posti meno coperti di quelli in cui si vive abitualmente e magari andare proprio in quelle zone dove si verifica il problema.
LucaTortuga
05-09-2010, 19:35
Ma che discorso è? Capita a tutti di viaggiare e trovarsi in posti meno coperti di quelli in cui si vive abitualmente e magari andare proprio in quelle zone dove si verifica il problema.
Se questo significa che per qualche sera o pochi giorni l'anno potrà capitarmi, nella peggiore delle ipotesi, di dover richiamare qualcuno facendo attenzione a come tengo il telefono.. per quanto mi riguarda la cosa rimane un "non problema".
Castel86
05-09-2010, 19:38
Se questo significa che per qualche sera o pochi giorni l'anno potrà capitarmi, nella peggiore delle ipotesi, di dover richiamare qualcuno facendo attenzione a come tengo il telefono.. per quanto mi riguarda la cosa rimane un "non problema".
Non posso fare altro che quotare. Per alcuni è un problema (per altro risolvibile in toto con una semplice custodia), per altri no.
manu@2986
05-09-2010, 21:13
operatore?
cmq con H3G è facile farlo sganciare, sembra che trasmettano un segnale + basso in 3G rispetto a Vodafone e TIM.. :)
L'operatore è vodafone....
manu@2986
05-09-2010, 21:20
Non posso fare altro che quotare. Per alcuni è un problema (per altro risolvibile in toto con una semplice custodia), per altri no.
Ma infatti! Non penso che ci sia ancora qualcuno che afferma che il problema non esite...è solo che alla fine è un "non problema"...ieri sera mi sono anche impegnato con pose improponibili (con la mano sinistra) e non sono riuscito a farlo andare in ricerca rete (ed il segnale si può dire che non fosse dei migliori..al massimo prendeva 2 tacche...)...
SalgerKlesk
06-09-2010, 10:03
riporto la mia modesta esperienza
provato con mano ieri per la prima volta all'apple store di carugate, bellissimo e anche se prendeva 1 o 2 tacche non sono assolutamente riuscito a fargli perdere il segnale anche facendo balli esotici e posizioni stramboidi.
il problema e' un non problema da noi almeno.
lo schermo e'.... boh. mai visto niente del genere.
riporto la mia modesta esperienza
provato con mano ieri per la prima volta all'apple store di carugate, bellissimo e anche se prendeva 1 o 2 tacche non sono assolutamente riuscito a fargli perdere il segnale anche facendo balli esotici e posizioni stramboidi.
il problema e' un non problema da noi almeno.
lo schermo e'.... boh. mai visto niente del genere.
Perchè abiti dietro all'apple store e non ti muovi da di là nianche sotto tortura?
La mano provoca un rumore di 25db contro i 9 che si riportano in altri cellulari.
E' chiaro che se la copertura è comunque buona la linea non cade...
LucaTortuga
06-09-2010, 11:09
La mano provoca un rumore di 25db contro i 9 che si riportano in altri cellulari.
E' chiaro che se la copertura è comunque buona la linea non cade...
I dati sulla carta sono quelli, indubbiamente.
Ciò che mi lascia perplesso è che non ho mai conosciuto quelli dei miei 10 cellulari precedenti, eppure li ho felicemente utilizzati per anni (senza problemi).
Ora sto utilizzando l'iPhone (sempre senza problemi): per quale motivo dovrei iniziare a preoccuparmi oggi per un dato che ho tranquillamente ignorato negli ultimi 15 anni?
Ciò che mi lascia perplesso è che non ho mai conosciuto quelli dei miei 10 cellulari precedenti, eppure li ho felicemente utilizzati per anni (senza problemi).
Ora sto utilizzando l'iPhone (sempre senza problemi): per quale motivo dovrei iniziare a preoccuparmi oggi per un dato che ho tranquillamente ignorato negli ultimi 15 anni?
la risposta è nel messaggio che hai quotato
:)
un cellulare normale mediamente perde 9
iphone 25
se poi te abiti in una zona con molto campo.. buon per te :D
:ciapet:
Non te ne sei mai preoccupato perchè in media i valori erano x tutti uguali e gli operatori tarano la distanza sulle antenne in base a calcoli su densità d'utenza e valori medi di sensibilità dei cellulari.
E' chiaro che l'iphone4, se preso in mano, attenua il segnale 3 volte di piu' di un normale tel cellulare e si discosta quindi in maniera sensibile dagli altri terminali.
Castel86
06-09-2010, 11:46
E' chiaro che l'iphone4, se preso in mano, attenua il segnale 3 volte di piu' di un normale tel cellulare e si discosta quindi in maniera sensibile dagli altri terminali.
Non è assolutamente vero. Se e solo se viene toccato in un dato punto c'è l'attenuazione.
Non è assolutamente vero. Se e solo se viene toccato in un dato punto c'è l'attenuazione.
Guarda le prove con i dati prima di parlare....
Castel86
06-09-2010, 12:12
Guarda le prove con i dati prima di parlare....
Già viste grazie ;)
Non so se stiamo parlando delle stesse prove...
Questa? http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2
Già viste grazie ;)
Non so se stiamo parlando delle stesse prove...
Questa? http://www.anandtech.com/show/3794/the-iphone-4-review/2
Si esatto...
se noti ci sono 3 valori
Cupping Tightly
Holding Naturally
On an Open Palm
Mentre Cupping Tightly puo' essere considerato un caso che si puo' evitare, mi dà molto piu' fastidio vedere quasi 20db con l'holding naturally (il caso normale) e quasi 10 in "On an open palm" dove non si tocca per nulla l'antenna....
Castel86
06-09-2010, 12:38
Si esatto...
se noti ci sono 3 valori
Cupping Tightly
Holding Naturally
On an Open Palm
Mentre Cupping Tightly puo' essere considerato un caso che si puo' evitare, mi dà molto piu' fastidio vedere quasi 20db con l'holding naturally (il caso normale) e quasi 10 in "On an open palm" dove non si tocca per nulla l'antenna....
Il problema è esattamente quel punto: probabilmente nei test il palmo della mano sfiorava quel punto o comunque era a contatto...
Ho fatto diverse prove in condizioni "estreme" e sono giunto a questa conclusione. Ovviamente se si stringe il cellulare toccando quel punto l'attenuazione c'è, lo stesso accade se lo si tiene "naturalmente" (ma in misura piuttosto minore).
Per quanto mi riguarda uso l'iPhone con una custodia e il problema non si presenta assolutamente. Senza custodia ho fatto soltanto i test per le persone che mi vedono con l'iPhone 4 e mi fanno domande sul problema :muro: Non credo lo avrei usato senza una custodia..
Un mio amico ha l'iphone4 e mi ha detto che già un paio di volte gli è caduta la linea :stordita:
Sta succedendo anche a me abbastanza "spesso" ma è una cosa piuttosto strana, quando mi cade la chiamata il segnale è sempre ottimo, poi uso anche una custodia...non sembra in relazione con il famoso problema di antenna. Non so se è colpa dell'operatore o se c'è qualche altro problema di ricezione...
Sta succedendo anche a me abbastanza "spesso" ma è una cosa piuttosto strana, quando mi cade la chiamata il segnale è sempre ottimo, poi uso anche una custodia...non sembra in relazione con il famoso problema di antenna. Non so se è colpa dell'operatore o se c'è qualche altro problema di ricezione...
tre?
No, Vodafone, zona Bari.
Ora che ci penso però mi è successo quasi sempre in macchina, quindi è probabile che il problema si verifichi quando si cambia cella...mah
LucaTortuga
06-09-2010, 14:42
Non te ne sei mai preoccupato perchè in media i valori erano x tutti uguali e gli operatori tarano la distanza sulle antenne in base a calcoli su densità d'utenza e valori medi di sensibilità dei cellulari.
Non me ne sono mai preoccupato (e quindi non ho mai saputo quali fossero tali valori) semplicemente perchè i telefoni hanno sempre fatto il loro dovere senza intoppi, proprio come sta facendo l'iPhone4 che uso ora.
Quindi continuo a non preoccuparmene.
Non me ne sono mai preoccupato (e quindi non ho mai saputo quali fossero tali valori) semplicemente perchè i telefoni hanno sempre fatto il loro dovere senza intoppi, proprio come sta facendo l'iPhone4 che uso ora.
Quindi continuo a non preoccuparmene.
Probabilmente non viaggi molto e/o hai un operatore con un ottima copertura nelle zone che frequenti.
La tua situazione particolare non c'entra con le esperienze di altri utenti.
LucaTortuga
06-09-2010, 15:21
Probabilmente non viaggi molto e/o hai un operatore con un ottima copertura nelle zone che frequenti.
La tua situazione particolare non c'entra con le esperienze di altri utenti.
Ogni esperienza utente è una "situazione particolare": ciascuno può soltanto raccontare la propria e nessuno può pretendere di attribuire a se stesso una qualsiasi rilevanza statistica.
P.S. Viaggio abbastanza (nell'ultimo mese sono stato a Londra, Bastia (Corsica), Forte dei Marmi, Courmayeur, Varese, Bologna e Roma...): diciamo che non mi capita spesso di avventurarmi in posti isolati o poco serviti.
Ogni esperienza utente è una "situazione particolare": ciascuno può soltanto raccontare la propria e nessuno può pretendere di attribuire a se stesso una qualsiasi rilevanza statistica.
P.S. Viaggio abbastanza (nell'ultimo mese sono stato a Londra, Bastia (Corsica), Forte dei Marmi, Courmayeur, Varese, Bologna e Roma...): diciamo che non mi capita spesso di avventurarmi in posti isolati o poco serviti.
Sti cassi... sei stato nei posti piu' popolati e/o turistici... e vuoi aver problemi di copertura?
Cmq beato te :D
fabiosmith
07-09-2010, 20:57
secondo me, se si tieni il tel in mano in maniera "normale" (senza stringere, stritolare o cose del genere) il problema è superficiale!!!
Io l'ho ricevuto oggi GRATIS :D , l'ho provato un po e non ho riscontrato problemi eccessivi...però mi chiedo...ma il bumper è veramente utile?
IcEMaN666
08-09-2010, 01:22
secondo me, se si tieni il tel in mano in maniera "normale" (senza stringere, stritolare o cose del genere) il problema è superficiale!!!
Io l'ho ricevuto oggi GRATIS :D , l'ho provato un po e non ho riscontrato problemi eccessivi...però mi chiedo...ma il bumper è veramente utile?
Assolutamente si. A me é caduto da 30 cm e si é abbozzato il bordo metallico... Se prendeva il vetro erano dolori. Poi se sei mancino come me senza bumper é inutilizzabile, se sei sotto le 3 tacche ti va in assenza di segnale ogni 30 secondi.
X-ICEMAN
08-09-2010, 01:29
Assolutamente si. A me é caduto da 30 cm e si é abbozzato il bordo metallico... Se prendeva il vetro erano dolori. Poi se sei mancino come me senza bumper é inutilizzabile, se sei sotto le 3 tacche ti va in assenza di segnale ogni 30 secondi.
switcha in edge..
LucaTortuga
08-09-2010, 07:10
Poi se sei mancino come me senza bumper é inutilizzabile, se sei sotto le 3 tacche ti va in assenza di segnale ogni 30 secondi.
Questo succede a te, nella tua zona e con la tua impugnatura.
Anch'io sono mancino, e il bumper lo tengo in un cassetto.
Io non sono mancino ma lo tengo spesso con la sinistra, perché uso due mani. Inutile dire che qui dove abito (prov MI) sto sempre a 5 tacche fisse, talvolta se sto per ore con una presa molto stretta scende a 4.
Sono stato però in Campania in un paesino microscopico, paese d'origine dei miei genitori, e lì la copertura era davvero pessima. Parlo di una ricezione che, anche lasciandolo sul tavolo e senza toccarlo in alcun modo, era altalenante da 4 a 1 tacca. Beh lì in 5 giorni un paio di volte mi è capitato di andare in "Nessun servizio".
Ma grazie al :doh:
P.S. Bumper nel cassetto anche per me, non mi fa utilizzare le Sennheiser perché ha il buchino delle cuffie troppo stretto :rolleyes:
LucaTortuga
08-09-2010, 11:23
Sono stato però in Campania in un paesino microscopico, paese d'origine dei miei genitori, e lì la copertura era davvero pessima. Parlo di una ricezione che, anche lasciandolo sul tavolo e senza toccarlo in alcun modo, era altalenante da 4 a 1 tacca. Beh lì in 5 giorni un paio di volte mi è capitato di andare in "Nessun servizio".
Certo, può capitare che il problema si manifesti in zone poco coperte, ma è ben diverso dal dire semplicemente "se sei mancino, senza bumper è inutilizzabile" (cit. IcEMaN666 poco sopra), come se si trattasse di un problema legato all'impugnatura più che alla copertura della zona.
P.S. Tra l'altro, proprio ieri sera ero a cena in un ristorante del Monferrato nel quale, storicamente, i cellulari non prendono.
Beh, per la prima volta da anni, un telefono si è messo a squillare tra lo stupore dei presenti: era il mio iPhone4. ;)
Certo, può capitare che il problema si manifesti in zone poco coperte, ma è ben diverso dal dire semplicemente "se sei mancino, senza bumper è inutilizzabile" (cit. IcEMaN666 poco sopra), come se si trattasse di un problema legato all'impugnatura più che alla copertura della zona.
Scusa ma tu da quanto lo hai?
E come inizia il tuo seriale?
Non è che magari hai avuto culo e hai una revision hw?
LucaTortuga
08-09-2010, 11:30
Scusa ma tu da quanto lo hai?
E come inizia il tuo seriale?
Non è che magari hai avuto culo e hai una revision hw?
Dal 12 agosto, il seriale inizia con "85029"
IcEMaN666
08-09-2010, 17:08
switcha in edge..
magari potessi...h3g (fino a che la tim non fa una tariffa decente per chi fa chiamate brevi).
succede anche al mio amico che l'ha comprato come me al day one. (mio settimana 31, lui settimana 30). se sei con scarso segnale (<3 tacche) il problema c'è eccome essendo mancini, il palmo della mano collega proprio le due antenne. col bumper ovviamente problema risolto.
P.S. Tra l'altro, proprio ieri sera ero a cena in un ristorante del Monferrato nel quale, storicamente, i cellulari non prendono.
Beh, per la prima volta da anni, un telefono si è messo a squillare tra lo stupore dei presenti: era il mio iPhone4. ;)
guarda per me era totalmente inutilizzabile. mi andava in continuazione in ricerca, dovevo fare attenzione a prenderlo "con le pinze" ovvero solo con i polpastrelli evitando di toccarlo...improponibile sembravo un deficente.
LucaTortuga
08-09-2010, 17:34
succede anche al mio amico che l'ha comprato come me al day one. (mio settimana 31, lui settimana 30). se sei con scarso segnale (<3 tacche) il problema c'è eccome essendo mancini, il palmo della mano collega proprio le due antenne. col bumper ovviamente problema risolto.
Capisco. Per come tengo io il telefono (e non vale solo per questo, ho sempre tenuto così qualsiasi cellulare per chiamare), il palmo della mano non tocca alcuna parte del dispositivo:
http://img.skitch.com/20100908-j9836f7eesyucgsue41aiyr7y6.jpg
(foto scattata al volo con Photo Booth)
Capisco. Per come tengo io il telefono (e non vale solo per questo, ho sempre tenuto così qualsiasi cellulare per chiamare), il palmo della mano non tocca alcuna parte del dispositivo:
Straquoto.
Ma chi l'ha detto che il palmo della mano debba toccare il dspositivo.
Io da quando ho comprato il primo cellulare, l'ho sempre tenuto come da foto.
Stringere il cellulare con il palmo della mano è scorretto per qualsiasi telefono, non solo iPhone 4.
In altre parole il problema non sussiste proprio. Io metterò qualche custodia o bumper, ma non certo per la ricezione... a me prende benissimo anche dove l'iPhone 3 aveva problemi.
Non solo l'iPhone 4 non ha problemi di ricezione, ma addirittura la ricezione è il suo forte.
Straquoto.
Non solo l'iPhone 4 non ha problemi di ricezione, ma addirittura la ricezione è il suo forte.
-edit-
non vorrei che qualche "sensibile" se ne abbia a male :) lascio solo il bold gh
Lo sapevate già?
* « Precedente
* Prossimo »
Ecco come fare un test di segnale al vostro iPhone 4
Se volete, c’è un modo che potete usare per testare voi stessi il livello di ricezione di segnale del vostro iPhone 4. Per farlo, vi basterà seguire questi facili step.
* Per prima cosa aggiornate l’iPhone 4 (o qualunque altro iPhone abbiate) alla versione 4.1 di iOS.
* Componete questo numero *3001#12345#* e cliccate sul tasto che avvia la chiamata
A questo punto, al posto della barra del segnale dovrebbe comparire un numero. Più grande è il numero accanto al segno “meno” (ad esempio -90), più basso è il segnale. Una volta attivata la funzione, potete passare dalla classica barra alla versione numerica semplicemente toccando il numero.
Per uscire dalla modalità test del segnale, vi basterà premere il pulsante home.
fonte : http://www.gizmodo.it/2010/09/09/ecco-come-fare-un-test-di-segnale-al-vostro-iphone-4.html
LucaTortuga
10-09-2010, 09:23
Lo sapevate già?
Interessante, appena finisco di scaricare il 4.1 (ci sta mettendo una vita..) faccio una prova.
questa storia del "essendo mancini" secondo me non è vera, l'ho già scritto e lo ribadisco.
è un problema comune a tutti!
io sono destro, eppure telefono sempre con la sinistra. quando faccio telefonate lunghe ogni tanto cambio orecchio ma per le brevi è sempre la sinistra.
proprio per via di questa storia ho osservato un po' di persone mentre telefonavo e ho notato che una buona parte lo tiene con la sinistra.
caso classico: telefoni mentre sei al pc. il mouse come lo tieni se hai il cellulare nella mano destra? oppure come prendi appunti su un foglio di carta?
piccolo aneddoto per ridere un po' (non per sminuire il problema che esiste!). l'altro giorno sono stato al telefono per circa mezz'ora e la chiamata è caduta per 4 o 5 volte.
chi stava dall'altra parte ha iniziato a sfottere dicendomi di tenere il telefono diversamente (sa che ho iphone). a quel punto gli ho fatto notare che io avevo l'auricolare... bene il mio interlocutore con il suo nokia si è messo a guardare il display e ha notato le tacche ballerine sul suo telefono. si è spostato un po' e niente più cadute, non so se ha cambiato impugnatura ma non credo...
direi owned :D proprio perché sfotteva e alla grande :asd:
quando aggiornerò alla 4.1 proverò senz'altro a visualizzare il segnale con quella procedura. proverò anche da casa di quello che telefonava e sfotteva mettendomi dove stava lui visto che il segnale pare essere scadente... vedremo
Massimo87
10-09-2010, 10:40
penso che tenere il telefono così, sia qualcosa di veramente innaturale oltre che scomodo, inoltre se ti sudano le mani ci vuole veramente poco per far si che ti scivoli (non tenendo un dito sotto)..
credo che siate veramente in pochi a tenere il telefono in quel modo così "innaturale", basta solo guardare la gente per strada che tiene il cellulare dentro la mano e non con le sole dita senza toccare con il palmo il corpo del telefono stesso :)
LucaTortuga
10-09-2010, 10:55
penso che tenere il telefono così, sia qualcosa di veramente innaturale oltre che scomodo, inoltre se ti sudano le mani ci vuole veramente poco per far si che ti scivoli (non tenendo un dito sotto)..
credo che siate veramente in pochi a tenere il telefono in quel modo così "innaturale", basta solo guardare la gente per strada che tiene il cellulare dentro la mano e non con le sole dita senza toccare con il palmo il corpo del telefono stesso :)
Per me è naturale: tenevo così il mio primo telefono (un Microtac) e tengo così questo.
LucaTortuga
10-09-2010, 11:02
Ho appena fatto il "Field test": qui in ufficio (Vercelli, ma all'interno di un palazzo antico con muri spessi 70 cm) segna -93 (Vodafone).
Coperto con la mano (in modo, per me, del tutto innaturale), diventa -105.
io lo tengo pressapoco così in modo naturale
ho notato che cambio leggermente impugnatura mettendo il bumper, non so perché...
lo tengo invece con la famosa death grip quando uso il display con la destra impugnandolo con la sinistra quindi il problema si può presentare esclusivamente mentre guardo un sito con safari o scarico la posta. non mi è mai capitato comunque
quoto ;)
LucaTortuga
10-09-2010, 12:05
quoto ;)
Ma il fatto che "naturale" per qualcuno sia "innaturale" per qualcun altro non vi sfiora nemmeno?
"Naturale" è semplicemente quel modo (qualsiasi modo) che ciascuno di noi spontaneamente adotta per fare qualcosa, non ha nulla a che vedere con la diffusione di quel "modo" tra la gente.
Ma il fatto che "naturale" per qualcuno sia "innaturale" per qualcun altro non vi sfiora nemmeno?
"Naturale" è semplicemente quel modo (qualsiasi modo) che ciascuno di noi spontaneamente adotta per fare qualcosa, non ha nulla a che vedere con la diffusione di quel "modo" tra la gente.
è naturale per te, ma non per la maggior parte della gente.
se tu lo tieni così nessun problema, ci mancherebbe (anzi, buon per te che non riscontri problemi di ricezione), ma non mi venite a dire che il problema non esiste perché basta tenerlo con 3 dita ;)
Massimo87
10-09-2010, 14:16
ho dimenticato l'imho, ma l'apicettatura era per sottolinearlo ;)
Lo sapevate già?
fonte : http://www.gizmodo.it/2010/09/09/ecco-come-fare-un-test-di-segnale-al-vostro-iphone-4.html
Qualcuno ha provato a fare dei test con questa modalità per vedere se con la death grip perde meno dei 20dbm dei primi test indipendenti?
Qualcuno ha provato a fare dei test con questa modalità per vedere se con la death grip perde meno dei 20dbm dei primi test indipendenti?
ah già mi ero scordato
in questo momento con il cell appoggiato sul tavolo -67
death grip mano sinistra -93
stessa impugnatura mano destra -88
impugnatura che uso normalmente per telefonare -68
impugnatura con mano sinistra per usare il display con la destra (simile a death grip ma senza stringere) -71
da notare che per me il death grip (intendo stringendo) è un pochino innaturale quindi mi trovo sempre nei casi -68 e -71 se telefono o uso il display, difficilmente lo tengo con la death grip ed è per questo che PER ME il problema è assolutamente inesistente
ah già mi ero scordato
in questo momento con il cell appoggiato sul tavolo -67
death grip mano sinistra -93
stessa impugnatura mano destra -88
impugnatura che uso normalmente per telefonare -68
impugnatura con mano sinistra per usare il display con la destra (simile a death grip ma senza stringere) -71
da notare che per me il death grip (intendo stringendo) è un pochino innaturale quindi mi trovo sempre nei casi -68 e -71 se telefono o uso il display, difficilmente lo tengo con la death grip ed è per questo che PER ME il problema è assolutamente inesistente
Ma tu lo impugni come?
Usi un dito sotto x sostenerlo o usi anche tu la presa dalla sola parte superiore, presa che x me è poco agevole?
Ma tu lo impugni come?
Usi un dito sotto x sostenerlo o usi anche tu la presa dalla sola parte superiore, presa che x me è poco agevole?
quando telefono lo tengo con 3 dita, ovvero pollice con indice e medio dal lato destro, qualche volta mi appoggio anche con le altre dita ma è difficile... il mignolo mai. se lo tengo a destra la posizione è più simile al death grip
se invece voglio usare il display tengo il cell appoggiato sul palmo della mano sinistra, qualche volta ho il pollice appoggiato all'angolo in alto a sinistra
è come il famoso death grip ma senza stringere, ecco perché non ho perdita. lo stringo leggermente quando sono in situazioni di instabilità perché ho paura che cada, se sono tranquillo non stringo
topolins
19-09-2010, 21:26
Fra 10 giorni mi scandono i 30 giorni entro i quali posso riportare all Apple Store il mio Iphone 4 32 e farmi ridare i soldi,Voi che fareste lo riportereste indietro e magari fra un mese lo ricomprereste oppure lo terreste ??
Fino adesso è andato bene non mi ha dato problemi a parte la 4.1 che mi faceva consumare batteri ma ho fatto un Dfu e ho sistemato tutto.
Sapere che a ottobre esce un iphone fixato mi farebbe inkazzare molto!!
Grazie Ciao Fabio
Fra 10 giorni mi scandono i 30 giorni entro i quali posso riportare all Apple Store il mio Iphone 4 32 e farmi ridare i soldi,Voi che fareste lo riportereste indietro e magari fra un mese lo ricomprereste oppure lo terreste ??
Fino adesso è andato bene non mi ha dato problemi a parte la 4.1 che mi faceva consumare batteri ma ho fatto un Dfu e ho sistemato tutto.
Grazie Ciao Fabio
Dimmi un buon motivo per cui dovresti restituirlo... :rolleyes:
topolins
19-09-2010, 21:46
Non vorrei che l'anno prox se me lo volessi rivendere mi chiedano l'hai comprato prima o dopo il 30/9 e di conseguenza mi si svalutasse più del dovuto.
Ciao
andreasperelli
19-09-2010, 22:18
non c'è alcuna conferma che esca un iPhone fixato ad ottobre, anzi dalle ultime notizie (dal 30 settembre bumper solo a chi dice di avere un problema) sembra proprio il contrario.
ci sono novità?
come già si sapeva nessuna novità.. ;)
Jeremy01
27-10-2010, 15:24
se oggi si acquista un 4 quale problema ha precisamente?
IcEMaN666
27-10-2010, 15:25
se oggi si acquista un 4 quale problema ha precisamente?
Clicca qui (http://lmgtfy.com/?q=problemi+ricezione+iphone+4)
Jeremy01
27-10-2010, 15:41
grazie mille...quindi perde il segnale....a voi capita? inoltre, con la mano destra no problem?
LucaTortuga
27-10-2010, 16:09
grazie mille...quindi perde il segnale....a voi capita?
No, mai successo.
inoltre, con la mano destra no problem?
Non saprei, non uso la destra.
Jeremy01
27-10-2010, 19:35
credevo era sicuro che si beccasse quel problema...
andreasperelli
27-10-2010, 19:38
credevo era sicuro che si beccasse quel problema...
no, il punto è che gli iPhone che vendono ora sono identici ai primi, quindi se si ritiene che il problema fosse presente lo è ancora adesso e vice versa.
Jeremy01
27-10-2010, 19:59
quindi il punto è negare l'esistenza del problema?
andreasperelli
27-10-2010, 20:08
quindi il punto è negare l'esistenza del problema?
Apple ha detto che il problema non c'è, se leggi questo thread vedrai che alcuni lo considerano un problema rilevante altri un problema insignificante. A questo punto sei tu che decidi con il tuo portafoglio ;)
La cosa importante è che non esistono iPhone 4 diversi, sono tutti uguali finora.
Jeremy01
27-10-2010, 20:10
Apple ha detto che il problema non c'è, se leggi questo thread vedrai che alcuni lo considerano un problema rilevante altri un problema insignificante. A questo punto sei tu che decidi con il tuo portafoglio ;)
La cosa importante è che non esistono iPhone 4 diversi, sono tutti uguali finora.
questo problema (se e quando c'è) è solo per chi usa il cell col la mano sinistra?
andreasperelli
27-10-2010, 20:28
questo problema (se e quando c'è) è solo per chi usa il cell col la mano sinistra?
no, il problema c'è (se c'è) per chi tocca la giunzione tra le due antenne, indipendentemente dalla mano.
LucaTortuga
28-10-2010, 09:13
no, il problema c'è (se c'è) per chi tocca la giunzione tra le due antenne, indipendentemente dalla mano.
Esatto, dipende tutto da come si impugna il telefono (e, a mio personalissimo parere, per far manifestare il "problema" bisogna tenerlo in modo piuttosto innaturale).
Vic Mackey
28-10-2010, 14:45
Ma in sostanza per un mancino ci sono tanti problemi di ricezione oppure no?
La presa innaturala consiste nel tenerlo con la mano sinistra?
Ovviamente sono mancino :)
LucaTortuga
28-10-2010, 16:25
Ma in sostanza per un mancino ci sono tanti problemi di ricezione oppure no?
Per quel che ne so, no.
La presa innaturala consiste nel tenerlo con la mano sinistra?
No, consiste in una presa tale da far ponte tra le due antenne (in pratica, se sei mancino, devi avvolgere la parte inferiore sinistra del telefono con il palmo della mano).
Ovviamente sono mancino :)
Anch'io.
Vic Mackey
28-10-2010, 16:45
Per quel che ne so, no.
No, consiste in una presa tale da far ponte tra le due antenne (in pratica, se sei mancino, devi avvolgere la parte inferiore sinistra del telefono con il palmo della mano).
Anch'io.
Ok, Grazie.
Non dovrei aver problemi allora visto che lo tengo nella parte più alta quando telefono... ;)
andreasperelli
24-12-2010, 11:09
ieri è arrivato l'iPhone 4 a mio padre e finalmente sono riuscito a provare di persona il famigerato effetto dito...
con vodafone a massimo campo appoggiando il dito sulla giunzione tra le due antenne il segnale cala di qualche tacca. C'è pero da dire che la giunzione è in una posizione difficile da toccare nell'uso normale.
qualche impressione da possessore (ho volutamente aspettato parecchio prima di scrivere per poterlo provare in diverse situazioni):
- l'effetto mano esiste eccome, ed è più marcato che in altri telefoni
- le conseguenze sono quelle già descritte da altri, si perdono fino a 2-3 tacche a seconda del segnale di partenza
- il problema si nota molto di più in 3g che in gsm (in gsm e tacche al massimo non perde nulla neanche saltandoci sopra :D )
- contrariamente a quando credevo, è molto più facile risentire del problema tenendolo in mano (per navigare o per mandare un sms), piuttosto che chiamando (per chiamare si può tenere anche in modo da non andare a coprire la parte di unione tra le due antenne)
- la ricezione, a prescindere dall'effetto mano, non è un granché; come pregio va evidenziato il fatto che è velocissimo a riprendere la rete dopo momentanee assenze di campo
- con la custodia (che mi hanno regalato, ma che non uso quasi mai) l'effetto viene attenuato di molto
detto questo:
- in città tendenzialmente non si hanno problemi, ho tim come operatore e non mi è mai capitato di perdere il segnale; spesso switcha da 3g a edge (in maniera indolore, trattandosi dello stesso gestore)
- fuori città o in paeselli con scarsa copertura la situazione è invece abbastanza critica, basta mettere inavvertitamente il dito sul punto in questione e si va in cerco.../nessun servizio.
alla fine il problema è sicuramente meno grave di quanto si era detto prima del lancio (e di quanto io stesso credevo prima di comprarlo), tuttavia esiste e sinceramente spero che venga risolto sul prossimo modello, non è possibile che un telefono da 700 euro che primeggia in quasi tutti i comparti pecchi proprio sulla funzionalità più importante... :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.