PDA

View Full Version : Window mobile 6.5.3

motoebasta
04-08-2010, 17:43
Quest'anno non vado in ferie e per "consolarmi" mi sono preso un giocattolo nuovo... NUVIFONE M10 .
Finalmente l'hanno ribassato un pò e mi sono fatto convincere dal commesso
dei pregi del sistema operativo....
Peccato che non è possibile mandare SMS con la tastiera alfa-numerica
i testi si possono scrivere solo con la QWERTY oppure a mano libera con lo stilo vedi PALM!
in poche parole è impossibile scrivere senza lo stilo i tasti sono piccolissimi!
Non vi è un modo per istallare la tastiera numerica per scrivere?:mc:
Saro io che sono impedito!
Help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

marcolinuz
04-08-2010, 20:58
Ma non è dotato di accelerometro?
Metti lo smartphone in orizzontale, cosa succede?
Non compare una tastiera qwerty estesa?

motoebasta
05-08-2010, 21:19
Grazie x la risposta, si è vero i tasti diventano più grandi , da 3 a 4 millimetri,
sempre impossibile in ogni caso mandare sms con una sola mano.
Forse devo ancora ancora abituarmi, ma al momento rimpiango la vecchia tastira verticale col t9 samsung:cry:

Tonyxx85
05-08-2010, 22:33
Grazie x la risposta, si è vero i tasti diventano più grandi , da 3 a 4 millimetri,
sempre impossibile in ogni caso mandare sms con una sola mano.
Forse devo ancora ancora abituarmi, ma al momento rimpiango la vecchia tastira verticale col t9 samsung:cry:

Non conosco quel telefono, ma se ha la tastiera originale di windows mobile è normalissimo che devi utilizzare il pennino(troppo piccola). Puoi installare altre tastiere più comode, se cerchi su google trovi facilmente quella dell'HTC che è ottima da usare senza pennino.
;)

marcolinuz
05-08-2010, 22:49
Non conosco quel telefono, ma se ha la tastiera originale di windows mobile è normalissimo che devi utilizzare il pennino(troppo piccola). Puoi installare altre tastiere più comode, se cerchi su google trovi facilmente quella dell'HTC che è ottima da usare senza pennino.
;)

Esatto cercare su google keypad o keyboard windows mobile.

Certo che poi se qualcuno alla microsoft si domanda perché stanno andando a picco sul mobile, ecco è per cavolato come queste. :muro:

motoebasta
06-08-2010, 13:06
Grazie provo subito, temevo che non fosse possibile modificare questa. il colmo è che nella tastiera x comporre i numeri telefonici appaiono di lato al numero i tre caratteri alfabetici, ma questa tastiera non compare quando devo scrivere testi (sms, fogli word o exell impostazini di sistema ecc), le uniche in alternativa per i testi sono quelle a ricooscimento di scrittura normale ed "elaborato" , quella in uso sui Palm.
ora provo!:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Riccardo

motoebasta
13-08-2010, 14:16
Ho scaricato la tastira HTC ma non è compatibile, appare la qwerty sovrapposta alla numerica e inibisce anche l'originale,
grazie lo stesso:cry: