PDA

View Full Version : Dubbio gestore tre per acquisto iphone4. Chiedo delucidazioni

Kev Jack
04-08-2010, 15:59
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un iphone 4 (attualmente posseggo un 3gs)
Il problema è il seguente.
1) Attualmente ho tim che già con 3gs prende pochissimo, ma ho acquistato casa a pochi km da qui che non prende per niente. Li prende bene Vodafone
2) Davo per scontato l'acquisto di iphone4 con contratto vodafone in modo da ovviare il problema del punto 1...mi frena moltissimo il "difetto" di gestione del tetering di vodafone, ovvero pagare a parte su diverso apn

E qui vengono le conclusioni....pensavo a 3 come gestore, date le buone offerte per iphone4 ma come si comporta in ricezione questo gestore? si appoggia a tim e vodafone e quindi ha sempre e comunque la massima ricezione? quando si appoggia a tim/vodafone pago tariffe diverse dal piano scelto? Cerco udelucidazioni su come lavora la 3 e su come gestisce la ricezione, cerco di capire se da questo punto di vista sia la migliore o sto sbagliando tutto. Qualche santo che abbia 2 min x spiegarmi?

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 16:23
c'è un 3D apposta:

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2228829

tra poco esco da lavoro e faccio un giro, se per caso lo trovo ti mando un sms :ciapet:

p.p.s. se non ti risponderanno, dopo su msn ti spiego tutto con calma...

2 min per PIEGARTI? :D ti piego ma non ti spezzo? :asd:

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 16:29
E qui vengono le conclusioni....pensavo a 3 come gestore, date le buone offerte per iphone4 ma come si comporta in ricezione questo gestore? si appoggia a tim e vodafone e quindi ha sempre e comunque la massima ricezione? si appoggia SOLO A TIM quando è in EDGE, la ricezione ovviamente è massima IN EDGE.

quando si appoggia a tim/vodafone pago tariffe diverse dal piano scelto? Eh si e anche abbastanza care....sopratutto per internet!

Cerco udelucidazioni su come lavora la 3 e su come gestisce la ricezione, cerco di capire se da questo punto di vista sia la migliore o sto sbagliando tutto. Qualche santo che abbia 2 min x piegarmi?

premesso che non ho nessuna voglia di piegarti (:asd: :sofico:) io che vivo a Milano con 3 ci sto benissimo, però se tu sei in una zona limite potresti rischiare di essere sempre in EDGE.....la soluzione è una sola: compra una ricaricabile da 5€ e prova a vedere un pò come reagisce lì in zona da te. Se vedi che resta in 3G allora no problem. Se switcha tra 3G ed EDGE potrebbe essere un problema. Se è più EDGE che 3G lascia stare....

;)

Kev Jack
04-08-2010, 16:31
Ciao fra, si ho già letto tutte le pagine, ma si parla principalmente di costi e tariffe, a me serve capire come funziona la 3 in ricezione segnale. Corretto l'errore di battitura. Poi mi spiegherai il nick, anche se già immagino :doh:

Edit...stardo hai già venduto l'ipad...in 1 giorno poi. Ti ucciderei... Buon iphone4 !!;)

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 16:36
non lavora affatto male in zone sicure, stabili, coperte, come appunto Milano. Tu sei in una zona limite, o lo dici in pubblico e speri che qualcuno della tua stessa zona abbia 3 e ti dia un riscontro, oppure spendi sti 5€ per una ricaricabile e fai tutti i test del ca....so ;)

p.s. la vendita di ipad è stata una goduria, fossero tutti così gli acquirenti.......i4 è ancora introvabile, almeno così dicono al telefono :fagiano: tra poco faccio un giro in duomo, vediamo un pò cosa salta fuori....

Kev Jack
04-08-2010, 16:39
Prima ho parlato x tel con un centro vodafone, pare che x i contratti accettino solo carta di credito ad eccezione di 1 sola tariffa (se non ho capito male la medium) dove è accettato anche solo il rid bancario. Sto valutando tutto, poi avrò un 3gs 32gb da scambiare con un ipad (qualcuno vuole prenotarsi? :D)

Kev Jack
04-08-2010, 16:40
non lavora affatto male in zone sicure, stabili, coperte, come appunto Milano. Tu sei in una zona limite, o lo dici in pubblico e speri che qualcuno della tua stessa zona abbia 3 e ti dia un riscontro, oppure spendi sti 5€ per una ricaricabile e fai tutti i test del ca....so ;)

p.s. la vendita di ipad è stata una goduria, fossero tutti così gli acquirenti.......i4 è ancora introvabile, almeno così dicono al telefono :fagiano: tra poco faccio un giro in duomo, vediamo un pò cosa salta fuori....

p.p.s. il negozio vodafone qui a pandino ha 3/4 iphone4 da 16gb se ti accontenti.

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 16:45
Prima ho parlato x tel con un centro vodafone, pare che x i contratti accettino solo carta di credito ad eccezione di 1 sola tariffa (se non ho capito male la medium) dove è accettato anche solo il rid bancario. Sto valutando tutto, poi avrò un 3gs 32gb da scambiare con un ipad (qualcuno vuole prenotarsi? :D)
la medium ti costa 25€ il primo anno, 50€ il secondo.....lo sapevi?

come offerte, reputo buona solo quella di 3. Voda decente, TIM impronunciabile :rolleyes:
p.p.s. il negozio vodafone qui a pandino ha 3/4 iphone4 da 16gb se ti accontenti.

ti ringrazio per il pensiero, però so già che me ne pentirei anche perchè lo voglio tenere un bel pò.......male che vada lo ordino sull'app store questo week end, e arriverà a fine agosto :fagiano: :( :mc:

Kev Jack
04-08-2010, 16:51
mha da possessore di 3gs da 32gb ti dico che non ho mai sfondato i 7 gb, pur mettendoci valanghe di canzoni, applicazioni (per ora ne ho una 50ina su iphone , circa 140 su itunes) , ho avuto pure 4 navigatori contemporaneamente e 3 o 4 divx....insomma difficile uscire dai 7/8 gb con un uso medio/spompato. Su ipad invece i 32 gb li vorrei x metterci le serie tv :D

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 20:59
mha da possessore di 3gs da 32gb ti dico che non ho mai sfondato i 7 gb, pur mettendoci valanghe di canzoni, applicazioni (per ora ne ho una 50ina su iphone , circa 140 su itunes) , ho avuto pure 4 navigatori contemporaneamente e 3 o 4 divx....insomma difficile uscire dai 7/8 gb con un uso medio/spompato. Su ipad invece i 32 gb li vorrei x metterci le serie tv :D

però devi considerare che con i4 le foto pesano 3-4-5mb, i video 100mb ogni minuto, e ora che finalmente c'è una fotocamera degna di sto nome (con led flash) io la sfrutterò un pò. Inoltre leggo che le apps per i4 pesano molto anch'esse, tipo 40-50mb minimo :fagiano:

su ipad 32gb per le serie tv sono pochi per me :D considerando 350mb una puntata, una serie da 20 puntate sono 7gb circa. Considerando 700mb una puntata, una serie da 20 puntate sono 14gb circa.

:stordita: io prenderò il 64gb 3g

ma alla fine hai deciso che fare? secondo me prendere sta sim da 5€ è la soluzione migliore per testare con mano

Kev Jack
05-08-2010, 05:27
Dubito le foto arrivino a pesare 3mb fra...nonostante la fotocamera da 100mpx, per i video bhe dipende quanto li fai lunghi , ma certo che in HD un pò peseranno. Le appa anche a 50mb l'una ce ne vogliono 20 x fare 1Gb , ma sappiamo bene che la stramaggiorparte delle app arrivano a fatica a 5mb.

Sulle puntate su ipad, non hai calcolato che il passaggio di formato (da .avi a quello che sarà più comodo) e sopratutto il ridimensionamento. Stimo che una puntata da 178/200 mb (standard dvdrip) la si possa portare a 90/110mb quidi saremmo circa sui 1,8/2,2 gb a stagione....bhe dai qualcosa si riesce a mettere. Cmq anche 32gb sono pochi è vero...ma 64 x avere un ipad fullmediacenter non basterebbero cmq...i GB che ci mettono a disposizione o sono troppi (sui cellulari) o sono pochi (ipad meritava almeno i 120)

fat4l
05-08-2010, 07:10

Se puo' essere d'aiuto io l'altro giorno ero nella tua zona (a metà strada con Vailate) e prendeva in 3G al massimo e con quasi 2mbits di banda sia in upload che in download...

Kev Jack
05-08-2010, 15:59
Ti ringrazio, l'hsdpa funziona al numero civico, quindi la tua indicazione và presa ambiguamente, era più dettagliata se mi avessi comunicato di avere quella ricezione nel paese in cui andrò a vivere (crespiatica). Però grazie 1000 lo stesso :cincin:

facciamopiazzapulita
05-08-2010, 16:12
e prendi sta sim H3G

fat4l
05-08-2010, 16:28
Cmq sia la 3 funziona bene... In 3 giorni
stato in diverse città per lavoro (Milano Brescia Bergamo Verona e Cremona) adesso finalmente in vacanza :D vicino Cesenatico e anche qui prende divinamente e internet funziona bene (la sto usando ora).

Ad ogni modo sul sito della 3 nella sezione assistenza basta inserire il comune per avere una linea di massima sulla copertura...

Anche io ero scettico viste le esperienze di 3-4 anni fa ma ora è tutta un'altra cosa...

Lanfi
06-08-2010, 09:43
Ragazzi ma sulla tariffazione quelli di 3 si compartano bene?

Qualche tempo fa avevo letto di MaxIt che sosteneva di essersi trovato male con questo operatore in quanto a fine mese risultavano chiamate non effettivamente fatte e cose di questo genere.

facciamopiazzapulita
06-08-2010, 09:46
avrà sforato qualche soglia, io con la super7 non ho mai pagato nulla di più dei 10€ al mese che mi richiedevano :boh:

Mauro80
20-08-2010, 16:19
Interessate ciò che scrivete, anch'io sono dubbioso se approffittare del'offerta Power 400 con l'Iphone4.
E' vantaggiosa, ma in passato molti amici hanno avuto problemi di copertura con 3 anche nell'iperantropizzata costiera del lago di Garda.

Da quel che ho capito paghi il roaming con TIM solo per internet,mentre sul voce quando va in roaming non si paga niente?

paso63
23-08-2010, 08:18
si giusto,se vai in roaming le tariffe voce sono uguali sono solo le opzioni gente di tre,insieme,superinternet che per funzionare bisogna essere sotto copertura 3,cmq con iphone problemi non ci sono in quanto scaricando l'aggiornamento operatore ti blocca il roaming così non puoi navigare,secondo me l'operatore più onesto almeno in questo caso

Leron
23-08-2010, 11:25
Cmq sia la 3 funziona bene... In 3 giorni
stato in diverse città per lavoro (Milano Brescia Bergamo Verona e Cremona) adesso finalmente in vacanza :D vicino Cesenatico e anche qui prende divinamente e internet funziona bene (la sto usando ora).

Ad ogni modo sul sito della 3 nella sezione assistenza basta inserire il comune per avere una linea di massima sulla copertura...

Anche io ero scettico viste le esperienze di 3-4 anni fa ma ora è tutta un'altra cosa...qui da me invece è una tristezza assoluta

tre ha delle tariffe ottime ma quanto a copertura è veramente un chiodo

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

se prendo un iphone è per essere connesso ovunque non per discriminare tra quando sono in roaming e quando sono sotto tre

per la cronaca, l'altro ieri ero qui

http://farm5.static.flickr.com/4139/4916439840_e72dbf54cf_z.jpg

a 2800 metri, sperduto in una valle sopra il passo tonale

e l'iphone4 prendeva una/due tacche come l'N900 di un amico, in EDGE con TIM

fabiosmith
07-09-2010, 21:03
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto di un iphone 4 (attualmente posseggo un 3gs)
Il problema è il seguente.
1) Attualmente ho tim che già con 3gs prende pochissimo, ma ho acquistato casa a pochi km da qui che non prende per niente. Li prende bene Vodafone
2) Davo per scontato l'acquisto di iphone4 con contratto vodafone in modo da ovviare il problema del punto 1...mi frena moltissimo il "difetto" di gestione del tetering di vodafone, ovvero pagare a parte su diverso apn

E qui vengono le conclusioni....pensavo a 3 come gestore, date le buone offerte per iphone4 ma come si comporta in ricezione questo gestore? si appoggia a tim e vodafone e quindi ha sempre e comunque la massima ricezione? quando si appoggia a tim/vodafone pago tariffe diverse dal piano scelto? Cerco udelucidazioni su come lavora la 3 e su come gestisce la ricezione, cerco di capire se da questo punto di vista sia la migliore o sto sbagliando tutto. Qualche santo che abbia 2 min x spiegarmi?

con la 3 paghi la connessione se ti appoggi ad altri gestori...ma vieni avvisato.
cmq sconsiglio la 3...la tariffa di 29 è una sola, tra concessione governativa, commissioni di incasso ecc ti viene 35/36 euro al mese.
Io me lo sono preso GRATIS e mi tengo la mia amata vodafone

quarion
07-09-2010, 21:54
La tre va in roaming solo con Tim.

Quando va in roaming l'unica cosa che paghi a parte è internet, per il resto è tutto incluso come se fossi su rete tre.

Io personalmente consiglio Tre caldamente. E' un gestore onesto, e non mi ha mai dato i problemi che mi hanno dato vodafone e tim. Ma questo credo sia soggettivo...

Più che altro la tre l'iphone 4 lo regala se paragoni le tariffe di questo gestore rispetto agli altri...

fabiosmith
07-09-2010, 22:53
è vero che gli altri gestori sono più cari, ma quello che mi manda in bestia e la non trasparenza dell'offerta!!!!

paso63
07-09-2010, 23:06
è vero che gli altri gestori sono più cari, ma quello che mi manda in bestia e la non trasparenza dell'offerta!!!!
perchè cosa c'è di non trasparente?poi se ci spieghi come si fa ad averlo gratis da vodafone,grazie

fabiosmith
07-09-2010, 23:16
l'offerta non è trasparente perchè non costa 29 euro al mese (top 400) ma ci sono tutta una serie di cose da pagare (tipo concessione governativa di 5,16 al mese). Si tratta in sostanza di un finanziamento della compas per ben 30 mesi...mi sono fatto due conti: verrebbe a costare più di 1000 euro...

le info su come averlo gratis le trovi qui

www.iphonefacile.altervista.org

quarion
08-09-2010, 15:41
Apparte che quel sito mi puzza parecchio, se ti fai due conti vedi che l'iphone con la tre costa molto di meno rispetto ai concorrenti.

L'unica pecca è la non eccellente diffusione della rete tre. Per le telefonate non ci sono problemi, per internet si. E' pure vero che per non trovare campo con tre sono dovuto arrivare in qualche paese montano in molise, o su qualche spiaggia deserta in salento...

pagghi
06-10-2010, 09:44
l'offerta non è trasparente perchè non costa 29 euro al mese (top 400) ma ci sono tutta una serie di cose da pagare (tipo concessione governativa di 5,16 al mese). Si tratta in sostanza di un finanziamento della compas per ben 30 mesi...mi sono fatto due conti: verrebbe a costare più di 1000 euro...

le info su come averlo gratis le trovi qui

www.iphonefacile.altervista.org

lasciando perdere il sito che reclamizzi...

l'offerta 3 è abbastanza chiara, e i 5.16€ al mese sono comuni a tutti gli operatori che non scrivono mai il prezzo della loro offerta comprensivo della tcg.

rimane comunque l'unica offerta buona: la compass vuole 25€x29 + 7€(rata finale)= 732€
5€ al mese alla 3 per = 100minuti di chiamate alla settimana, 25 sms alla settimana e 2gb al mese di internet.

le altre compagnie con 29€ ti danno solo il telefono.

che poi uno non voglia legarsi a una compagnia (il mio caso) per così tanto tempo o abbia avuto cattive esperienze con h3g, son discorsi diversi, ma resta indubbia la bontà dell'offerta.

unici nei:
-oltre alla marca da bollo sulla prima bolletta, a quanto ho capito ci sarà anche quella per l'apertura del finanziamento.
- la fattura che arriverà da 3 è data da 5€x2 +tcg, quindi in caso di piano tariffario per partita iva, la fattura da scaricare è molto bassa, dato che il finanziamento non è scaricabile

Prometheus ts
19-01-2011, 05:45
Quale conviene di piu vodafone o 3?

Mi sa di magagnata sotto l'offerta di 3 che porta a 34 euro al mese contro i 60 euro al mese di vodafone per un contratto a 400 minuti .... che ne dite?

Mde79
19-01-2011, 11:36
Io dopo 11 anni con Vodafone sono passato a 3 e siccome non ero sicuro di come potesse andare col nuovo operatore l'iphone me lo sono comprato e ho preso l'offerta smartpack gold così non mi sono legato.
Mi sono un pò pentito di non aver fatto l'abbonamento perchè mi trovo benissimo e l'unica pecca è il fatto che quando prendi tim telefoni ma non navighi ma se vedi quanto risparmi...
Se uno deve avere internet sempre e dovunque oppure si trova in una zona poco coperta allora magari è meglio che resti con Vodafone o Tim, paghi di più ma ha più copertura, altrimenti...
Io non torno più indietro, poi con la tessera del cinema son più i soldi che risparmio lì che quelli che spendo di telefono, se a qualcuno interessa