View Full Version : Itunes su postazioni diverse
andreafitta
04-08-2010, 15:01
Per un anno e mezzo ho collegato l'iphone solo dal mac a casa. ora ho l'esigenza di collegarlo anche al pc in ufficio. volevo capire come fare perchè onestamente cercando in giro ci capisco ben poco.. mi spiego. i miei acquisti come faccio a sincronizzarli anche sul pc in ufficio? e le canzoni? se non ho le canzoni sul pc, una volta che faccio la sincronizzazione che succede? mi cancella le canzoni dall'iphone? e lo stesso vale per le app? scusate ma non capisco veramente.. anche perchè di download disponibili non ne risultano.
Ciao,
se non sbaglio puoi registrare fino a 5 pc con lo stesso account....ciò sta a significare che non perdi nulla di quello che hai acquistato sullo store e neanche per quelli free, la sincro non ha problemi con i contatti (occhio alle opzioni), mentre per foto, musica, video ecc. sbatte dentro quello che trova sull'itunes attivo al momento...a tutti gli effetti non è una vera sincronizzazionione.....
alphacygni
11-08-2010, 14:45
benvenuto nel magico mondo di merda del programma che gestisce i nostri iphone... sostanzialmente ti ha gia' detto tutto pimperi: se carichi la musica dal pc di casa, e per caso ti venisse l'insana idea di aggiungere una canzone dall'ufficio (dove non avrai anche quello che hai a casa), scordatelo, se lo farai ti ritroverai tutto piallato e quell'unica canzone che ha in ufficio caricata sul telefono.
benvenuto nel magico mondo di merda del programma che gestisce i nostri iphone... sostanzialmente ti ha gia' detto tutto pimperi: se carichi la musica dal pc di casa, e per caso ti venisse l'insana idea di aggiungere una canzone dall'ufficio (dove non avrai anche quello che hai a casa), scordatelo, se lo farai ti ritroverai tutto piallato e quell'unica canzone che ha in ufficio caricata sul telefono.
Effettivamente la sincronizzazione dell'iphone con mac/pc che non siano quello "solito" è davvero mal gestita. Tra l'altro non si tratta neanche di un problema nuovo perché esiste da quando sono comparsi sulla scena i primi ipod.
Possibile che non esista un modo per "convincere" itunes ad aggiungere solamente ad es. alcune canzoni senza per forza dover risincronizzare tutto ogni volta?!
Ammetto di non aver fatto molti esperimenti per mancanza di tempo e per timore di perdere i dati...se c'è qualcuno più esperto è ben gradito!
che io sappia basta togliere la spunta alla sincronizzazione automatica e scegliere di gestire il tutto a mano
che io sappia basta togliere la spunta alla sincronizzazione automatica e scegliere di gestire il tutto a mano
No, il problema rimane, sebbene attenuato.
Facendo come te dici effettivamente non mi sincronizza più in automatico però, nel momento in cui ad es. voglio mettere una suoneria nuova nel mio iphone, mi ritrovo a dover sincronizzare tutto! In sostanza il tuo metodo permette di decidere solo il momento in cui sincronizzare, ma non di gestire le modalità.
Lo scenario di utilizzo tipico a cui faccio riferimento io è questo: attacco il mio iphone al mio fisso, in cui la libreria di itunes non è identica a quella del mio portatile e voglio ad es. metterci una ed una sola canzone senza eliminare tutto il resto....da quanto riesco a capire non si può fare e ciò è paradossale.
Aggiungo che purtroppo,se dovesse capitare ( e capita spesso ) di dover formattare ,anche con un backup ,la sincronizzazione con un iPod , iPad ecc..risulterà come nuova sincronizzazione e ti piallerà tutto....
white_eagle
01-09-2010, 12:32
E' da tanto che non collego il mio iPhone o l'iPod 5.5 gen ad iTunes, ma mi sembra che esista il buon vecchio metodo del drag/drop, ossia trascinare ciò che si vuole importare nel iCoso direttamente sopra il nome dello stesso... mi sembra che l'unico limite sia il fatto di dover essere sullo stesso account, altrimenti iTunes, per impostare il dispositivo col nuovo account, piallerà tutto.
Ciao.
Family Guy
01-09-2010, 16:45
Vedi qui:
http://support.apple.com/kb/HT1351?viewlocale=it_IT#2
No, il problema rimane, sebbene attenuato.
Facendo come te dici effettivamente non mi sincronizza più in automatico però, nel momento in cui ad es. voglio mettere una suoneria nuova nel mio iphone, mi ritrovo a dover sincronizzare tutto! In sostanza il tuo metodo permette di decidere solo il momento in cui sincronizzare, ma non di gestire le modalità.
Lo scenario di utilizzo tipico a cui faccio riferimento io è questo: attacco il mio iphone al mio fisso, in cui la libreria di itunes non è identica a quella del mio portatile e voglio ad es. metterci una ed una sola canzone senza eliminare tutto il resto....da quanto riesco a capire non si può fare e ciò è paradossale.
Ma non è vero, togliendo la spunta di sincronizzazione automatica e gestendo manualmente puoi gestire i file come ti pare senza che ti venga cancellato nulla. Sono 2 anni che sposto singoli brani in questo modo.
Si usa il drag n drop e ovviamente la gestione deve essere manuale su tutti gli iTunes.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.