PDA

View Full Version : Mac Os X Crash

Taylor83
04-08-2010, 11:30
Salve a tutti...ieri mi è capitata un'anomalia alquanto strana sul mio MacBook Pro 2.4 Ghz 15-Inch (Early 2008)...

Il MacBook era collegato, tramite firewire, ad una scheda M-Audio, con iTunes in esecuzione...ad un tratto schermo bianco, con venatura rosa!!! :confused:
La traccia continuava normalmente la sua esecuzione, senza alcun blocco...alla fine ho dovuto riavviare per poter continuare a lavorare...dopo il riavviavo tutto ok!!!

Mi devo preoccupare? Sarà stato un problema Hardware o Software??? Sta cosa non mi è mai capitata!!!

Ringrazio a tutti anticipatamente!!!:)

JonSa
04-08-2010, 14:10
Quella seria ha problemi con la schede video nVidia 8600 difettose, dovrebbe essere prevista la sostituzione.

Magari aspetta qualcuno che ne sappia di più.

Taylor83
05-08-2010, 08:10
Una info più dettagliata del problema...il sistema all'atto del malfunzionamento, non si é bloccato dopo l'esecuzione della traccia di iTunes, ma ha continuato a funzionare normalmente, eseguendo la traccia successiva...quindi sotto questa patina biancastra che è apparsa, il SO, funzionava ancora...

dojolab
05-08-2010, 09:38
Quella seria ha problemi con la schede video nVidia 8600 difettose, dovrebbe essere prevista la sostituzione.

Magari aspetta qualcuno che ne sappia di più.

Si, le 8600M hanno un problema nella revision 2 e a volte causano crash come quelli da te ottenuto; per avere una maggiore informazione dovresti andare a leggere i log di sistema e capire perché si è verificato quel blocco.

Purtroppo il cambio di scheda video (o meglio logic board) è gratuito e coperto da Apple ad una sola condizione: deve schiattare del tutto.

Ad un mio collega è successo un mese fa, stesso modello, 17'' che è schiattato e cambiato in assistenza senza tirare fuori un euro, ma deve schiattare.

Anche io ho i tuo stesso modello di 15'' e aspetto che schiatti :rolleyes:

Taylor83
05-08-2010, 10:16
Grazie mille gentilissimo...se si verificherà di nuovo, posterò il log...
grazie ancora!!!:)