PDA

View Full Version : mail

MrOZ
03-08-2010, 18:23
mi si sono create automaticamente le voci "rss", "ebay", "gmail", "sul mio mac".
io voglio mantenere solo la voce "CASELLE".
come faccio ad eliminare le altre???

http://img839.imageshack.us/img839/9071/mailmmm.png (http://img839.imageshack.us/i/mailmmm.png/)

Bravonera2
04-08-2010, 21:22
tasto destro (o se non l'hai abilitato ctrl+sx) e poi elimina. :D

MrOZ
04-08-2010, 23:54
sì, ma quelle di gmail le crea direttamente il server nel client quando imposti imap e non mi dà la possibilità di eliminarle.
volevo sapere se era possibile in qualche modo eliminare le cartelle di gmail direttamente in mail oppure dalle impostazioni della webmail

Slevin86
05-08-2010, 00:08
approfitto del thread per chiedere aiuto sempre su mail:
ogni volta che avvio o rientro dallo sleep, mail mi chiede sistematicamente le password dei miei account per inviare/ricevere la posta... nonostante spunti di memorizzare la passoword nel portachiavi, non va, me le richiede sempre...

why?

dojolab
05-08-2010, 09:41
sì, ma quelle di gmail le crea direttamente il server nel client quando imposti imap e non mi dà la possibilità di eliminarle.
volevo sapere se era possibile in qualche modo eliminare le cartelle di gmail direttamente in mail oppure dalle impostazioni della webmail

No, non puoi.
Dovresti eliminarle da GMail ma alcune di esse sono la base del funzionamento dell IMAP e non puoi cancellarle.

Le altre le elimini come ti è stato detto sopra :)

dojolab
05-08-2010, 09:42
ogni volta che avvio o rientro dallo sleep, mail mi chiede sistematicamente le password dei miei account per inviare/ricevere la posta... nonostante spunti di memorizzare la passoword nel portachiavi, non va, me le richiede sempre...

why?

Strano... POP o IMAP? In ricezione o invio?

Slevin86
05-08-2010, 10:31
sono tutti account hotmail e live quindi pop
è indifferente, sia ricezione che invio

dojolab
05-08-2010, 10:36
sono tutti account hotmail e live quindi pop
è indifferente, sia ricezione che invio

Che versione di Mail hai scusa? Leopard o Snow Leopard?

Slevin86
05-08-2010, 10:40
snow leopard e mail aggiornato (credo visto che non mi richiede aggiornamenti).
non ho la più pallida idea del perchè faccia cosi... sembra quasi che le password salvate nel portachiavi siano sbagliate (ma non lo sono). ho fatto anche prove cancellandole e rimettendole ma niente..

ovviamente dubito che sia questo, ma può essere un problema se le password sono uguali?

dojolab
05-08-2010, 10:45
snow leopard e mail aggiornato (credo visto che non mi richiede aggiornamenti).
non ho la più pallida idea del perchè faccia cosi... sembra quasi che le password salvate nel portachiavi siano sbagliate (ma non lo sono). ho fatto anche prove cancellandole e rimettendole ma niente..

ovviamente dubito che sia questo, ma può essere un problema se le password sono uguali?

No, mi auguro proprio di no :D altrimenti ci sarebbe da preoccuparsi.
Avevo questo problema su Tiger... e basta.

Io imputerei la colpa a Live :|

SerPRN
05-08-2010, 13:18

why?

Hai per caso una connessione Wi-FI?

Slevin86
05-08-2010, 13:23
yes..
:confused:

SerPRN
05-08-2010, 16:21
Ecco la mia teoria:

quando il mac esce dallo stop, mail tenta subito di verificare se c'è nuova posta. Tuttavia la rete Wi-Fi ha un tempo più lungo per ristabilirsi.
Ergo, mail non riesce a connettersi e crede che sia un problema di password.
Prova a deselezionare l'opzione di verifica automatica della posta, ovvero metti un tempo più lungo.

Slevin86
05-08-2010, 18:03
non penso sia quello il problema, capita che mi richieda le password anche se il mac non si trovava in stop... oppure se chiudo e riapro mail...

ingwye
05-08-2010, 18:10

why?

Fai così:

Apri il portachiavi>seleziona il tuo account email>doppio click>controllo accesso>aggiungi "mail" in accesso applicazioni...

http://www.pctunerup.com/up/results/_201008/th_20100805180506_Senzatitolo.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_201008/20100805180506_Senzatitolo.jpg)

Slevin86
05-08-2010, 18:24
ehmm... è già così...

ingwye
05-08-2010, 18:27
ehmm... è già così...

Mi ricordo di averlo aggiunto a mano io :rolleyes:

Avevo lo stesso problema comunque, hai provato anche a riparare i permessi?

Slevin86
05-08-2010, 18:37
si già provato con i permessi ma niente....

ora ho provato facendo un'altra cosa, ovvero eliminando tutte le password relative agli account mail dal portachiavi e immettendole nuovamente all'apertura di mail chiedendone il salvataggio....
...per ora funziona, ovvero non mi richiede le password.. ma sono sicuro di aver già provato un paio di volte questa soluzione ed ad un certo punto tornavo alla stessa situazione (ovviamente non cambio password agli account)...

mah....

ingwye
05-08-2010, 18:39
ora ho provato facendo un'altra cosa...

:sperem: