PDA

View Full Version : scelta smartphone circa 300 €

gscaparrotti
03-08-2010, 15:33
ciao a tutti, vorrei comprare un nuovo smartphone ma sono indeciso su quale scegliere, in particolare mi ero orientato su due modelli

-samsung wave

-acer liquid

mi piace molto il samsung per il suo schermo ma il fatto che abbia un sistema operativo a se stante, è possibile che si diffonda così come che scompaia nel giro di poco, mentre l'acer ha android 2.1 che è certamente più diffuso.

chiedo quindi un consiglio, tenendo conto che non posso superare i 300 euro e che naturalmente accetto consigli relativi anche ad altri terminali.

grazie! :)

Gjovanni07
03-08-2010, 17:34
se cerchi solo tra i nuovi, sui 300 euro prendi l'acer liquiq, che è cmq un buon telefono, se invece ti va bene anche un usato c'è l'htc hero che lo si trova sui 200 euro o il legend sui 300.
con android ci sarebbero pure i sony ericson x10 mini, x10 mini pro e htc wildfire, ma ho sentito dire che con questi terminali ci sono problemi con alcune applicazioni di android dovute alle scarsa risoluzione dello schermo.

gscaparrotti
03-08-2010, 17:41
che mi dici invece del samsung wave? ho guardato anche qui sul forum e se ne parla molto molto bene.

zazzu
03-08-2010, 18:04
il wave è un'ottimo terminale, ottimo display (super amoled) e ottimo SO...

il problema è quello che anche te hai intuito...
se prende bene e si espande hai fatto centro, se non se lo caga nessuno e non verrà aggiornato hai preso un'inculata!!!!

per questo costa rispettivamente poco, xkè è un terno all'otto!!!!

Gjovanni07
03-08-2010, 23:50
che mi dici invece del samsung wave? ho guardato anche qui sul forum e se ne parla molto molto bene.
se ti interessano parecchio le applicazioni te lo sconsiglio.
al momento da questo punto di vista il migliore rimane apple, subito dopo c'è android, dopodichè c'è ben poco...
comunque dipende tutto dall'uso che ne vuoi fare; se vuoi semplicemente fare foto, navigare, telefonare e mandare messaggi va benissimo il wave(che ha davvero un bel display), se invece vuoi smanettare un po sicuramente meglio android