PDA

View Full Version : Problema: Western Digital My Book Lan 1 Tb

E-Star
03-08-2010, 14:24
Ciao a tutti
Avrei bisogno di un aiuto urgente. In pratica il mio Hard Disk di rete, un Western Digital My Book Lan da 1 Tb, mi sta lasciando. La quasi totalità delle volte non viene rilevato dai 2 Computer che ho in rete, quindi non posso accedere ai miei dati. Premetto che sull’ HD Lan ho tutti i miei dati di oltre 14 anni, quindi un Backup vitale.
Spesso dopo che lo spengo e riaccendo comincia a funzionare normalmente, ma dopo un po’ sparisce di nuovo e ridiventa inaccessibile. A mio parere il problema sembra essere proprio l’Hard Disk, ma ovviamente non posso esserne sicuro.
Oggi poi ha toccato il fondo… Non mi parte proprio più. Il led si accende. Sembra funzionare tutto, ma non accedo a nessuna delle 3 partizioni che ci sono sul Disco.
Ho pensato anche ad un problema col router, ma lo escludo dato che i 2 pc collegati vanno benissimo in rete e su Internet. E per togliermi il dubbio ha anche cambiato la porta sul router. Ovviamente non è servito a niente. Premetto che questa unità è in mio possesso da oltre 2 anni e non mi ha mai dato problemi. Ha sempre lavorato benissimo e mi ha dato grandi soddisfazioni.
Se non posso proprio farlo ripartire, esiste un modo per recuperare i dati??? Se stacco il disco fisicamente e lo collego al PC via USB posso recuperare i miei dati???
Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano, perché il problema è davvero strano.

La configurazione è la seguente:
Router US Robotics 9108
HD WD Lan collegato su router (porta 3)
PC1 collegato su router (porta 1)
PC2 collegato su router (porta 2)
Notebook collegato via Wi-Fi
Se vi serve qualche altro dato fatemi sapere.
Grazie a chiunque possa aiutarmi. Sono davvero nei casini…

Questo è il prodotto:
http://www.viesse.it/img/FACTOTUS/1/hard-disk-1-thera-interfaccia-ethernet-lan-10-100-7200-rpm-cache-8mb-compatibile-mac-windows-2154563.jpg