PDA

View Full Version : iPhone 4 e tariffe/abbonamenti: parliamone qui [Ufficiale]

Pagine : [1] 2 3

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 15:27
TIM:

http://www.tim.it/showimg/112527.jpg

http://www.tim.it/showimg/112528.jpg

http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/livello2standard.do

VODAFONE:

http://iphone.vodafone.it/offerta-privati/

H3G:

http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-16GB

http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-32GB

DjLode
02-08-2010, 15:31
In pausa pranzo sono andato in un negozio 3 e mi ha detto che per averlo occorre pagare 29€ + 5,16€ di tassa governativa per 30 mesi in tutto.
Alla fine da quanto ho capito (sul sito) ci sono 7€ di rata finale che 3 ti rimborsa. Qualcuno ha fatto sto contratto con 3 per cercare di capirci qualcosa?

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 15:46
io ci ho provato, l'ho presa nel :ciapet: compass mi ha respinto il finanziamento. Cmq ti confermo: 34,16€ per 29-30 mesi, maxirata finale di 7€ che forse ti viene rimborsata da 3 (non sono sicuro, ma l'importo non è certo "pesante")

In bocca al lupo :fagiano:

DjLode
02-08-2010, 16:23
io ci ho provato, l'ho presa nel :ciapet: compass mi ha respinto il finanziamento. Cmq ti confermo: 34,16€ per 29-30 mesi, maxirata finale di 7€ che forse ti viene rimborsata da 3 (non sono sicuro, ma l'importo non è certo "pesante")

In bocca al lupo :fagiano:

Ma rimbalzata in che senso? Cioè tu sei andato in negozio, loro han preso contatti e, al volo, ti hanno detto ciccia?

dragonballfusion
02-08-2010, 16:30
sti abbonamenti mi fanno ridere. Ma come fanno a proporre 1/2 gb al mese di internet.?è troppo poco! Minimo 5/6 gb. Infatti con la vecchia 3power avevo 10 gb al mese. Che Poi mi hanno cambiato il contratto a loro piacere e ora sto con l'avvocato è un'altro paio di maniche...

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 16:33
Ma rimbalzata in che senso? Cioè tu sei andato in negozio, loro han preso contatti e, al volo, ti hanno detto ciccia?

ti faccio fare due risate: sabato pomeriggio, ore 17, passo al centro tre e c'è una marea di gente. Stanno servendo il numero 83, io ho in mano il numero 30. Quindi dovevo aspettare che finissero il giro e ricominciassero. Mi sono fatto un giro alla fnac, ho cazzeggiato con un amico fino alle 18.30 e sono tornato lì: stavano servendo il numero 23. fortunatamente poi la coda si è sveltita (e te credo.....2-3 ore di attesa.....) e alle 19 ero al banco. Mi han chiesto un cifro di dati, ci mancava solo che mi chiedessero la taglia delle mutande che indossavo. Sembrava tutto ok, iphone sul banco, un ultimo click da fare........RICHIESTA FINANZIAMENTO RESPINTA. :rolleyes: :muro: :muro: l'addetto del centro 3 non sapeva perchè, ovviamente. Oggi ho chiamato Compass e non sapevo dirmi perchè :mbe: solo per info: sono un lavotore a tempo indeterminato senza famiglia a carico. Mai fatto finanziamenti, quindi non posso essere in lista nera o cose simili.

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 16:34
sti abbonamenti mi fanno ridere. Ma come fanno a proporre 1/2 gb al mese di internet.?è troppo poco! Minimo 5/6 gb. Infatti con la vecchia 3power avevo 10 gb al mese. Che Poi mi hanno cambiato il contratto a loro piacere e ora sto con l'avvocato è un'altro paio di maniche...

io sulla mia attuale sim, H3G :rolleyes:, ho la superinternet: 3gb al mese, 5€. Mai sforato. Ovviamente non passo il tempo a vedere video su youtube. Le mail sono in push tutto il giorno tutti i giorni. Scarico e navigo e vedo qualche video ogni tanto. Mai sforato.

dragonballfusion
02-08-2010, 16:45
guarda ogni tanto mi carità di navigare pesante, vedere video, scaricare app pesanti anche 80/90 mb. Anche allegati da 50 mb. Uno al giorno, fai il conto sono solo 1,5 gb al mese di allegati, email e robe così. In più qualche app e stiamo apposto. 3gb sono inutili. Peccato che non ci siano offerte decent

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 16:46
guarda ogni tanto mi carità di navigare pesante, vedere video, scaricare app pesanti anche 80/90 mb. Anche allegati da 50 mb. Uno al giorno, fai il conto sono solo 1,5 gb al mese di allegati, email e robe così. In più qualche app e stiamo apposto. 3gb sono inutili. Peccato che non ci siano offerte decent

Abbi pazienza ma 50mb di allegati non sono nella norma. Sono, come dicono i ciovani, "un botto". Ovvio che per te 2-3gb al mese sono pochi. Tu in questi casi devi (DEVI) usare il wifi.

Una offerta per avere 10gb o 20gb esiste, non ricordo di quale operatore però :asd: mi sembra Tim business ma non ne sono sicuro....in questi giorni ne ho viste troppe di offerte e tariffe etc etc :fagiano:

TorpedoBlu
02-08-2010, 16:48
io sulla mia attuale sim, H3G :rolleyes:, ho la superinternet: 3gb al mese, 5€. Mai sforato. Ovviamente non passo il tempo a vedere video su youtube. Le mail sono in push tutto il giorno tutti i giorni. Scarico e navigo e vedo qualche video ogni tanto. Mai sforato.

io ho naviga3 e pago 9Euro al mese per 50mb al giorno.... superinternet mi darebbe in media 100mb al giorno a metà prezzo... cosa c'è sotto?

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 16:49
io ho naviga3 e pago 9Euro al mese per 50mb al giorno.... superinternet mi darebbe in media 100mb al giorno a metà prezzo... cosa c'è sotto?

niente, sei solo rimasto indietro :D anche io avevo la naviga3, poi la tipa di mio fratello mi ha detto della superinternet :fagiano: :stordita:

buglis
02-08-2010, 16:50

3gb sono inutili? e che ci devi fare? p2p?:asd:

TorpedoBlu
02-08-2010, 16:53
sto valutando scegli 3 ricaricabile 10
299€

10Euro di rata + 10 di ricarica

Rata finale 127€ (che tre in teoria ti rimborsa sotto forma di credito penso)

ma su questa formula non c'è nessun traffico internet incluso?

LUVІ
02-08-2010, 16:53
Top400, finanziamento accordato in 10 secondi netti :asd:
A me sembra un ottima offerta.
L'unica cosa che non mi piace di TRE (di cui non ero cliente prima) è la copertura:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

2Gb al mese, PER ME, sono più che sufficienti, anzi, mi avanzeranno sicuramente... visto che ha casa ho FW, a lavoro ho una wifi aziendale.... alla fine rimango 2-3 ore al giorno + le ferie fuori copertura fissa :D

A proposito di abbonamenti, roaming e soglie massime.... forse ci da una mano l'authority!

http://www.repubblica.it/tecnologia/2010/08/02/news/bollette_usb-6019510/

TARIFFE
Basta stangate con usb un allarme blocca il tetto
Una delibera varata dall'Autorità garante delle comunicazioni per proteggere gli utenti. Un avviso per informare quando si sta superando il tetto massimo di spesa previsto dal contratto, e la connessione si ferma

di ALESSANDRO LONGO
Basta con le bollette astronomiche Un avviso per sapere quando si supera il tetto di spesa

ENTRO il primo gennaio 2010 gli utenti italiani saranno protetti, per la prima volta, contro il rischio di ricevere bollette shock, causate da incaute navigazioni internet su rete mobile. Sarà l'effetto della delibera Agcom (Autorità garante delle comunicazioni) 326/10/CONS, varata due settimane fa e di cui l'Autorità dà oggi notizia.

Funzionerà così: tutti gli operatori mobili saranno costretti, entro appunto il primo gennaio, a permettere agli utenti di fissare una soglia mensile di spesa per internet mobile. Significa che se l'utente si avvicina troppo a quella soglia, scatta un allarme, via sms, e-mail o tramite lo stesso programma usato per navigare con chiavetta su computer. Una volta raggiunta la soglia, l'utente non potrà più connettersi fino allo scadere del mese, a meno che non abbia richiesto all'operatore (per iscritto e in anticipo) di voler continuare a navigare lo stesso. Se l'utente non indica una soglia entro il 31 dicembre, questa sarà in automatico di 50 euro per gli utenti privati e di 150 euro per quelli business.

Il limite vale per ogni tipo di navigazione internet mobile: in Italia o all'estero; fatta da cellulare, da chiavetta, da computer o da altri strumenti abilitati (tipo iPad). Sempre per lo stesso fine, evitare le bollette shock, gli operatori dovranno fornire anche sistemi per conoscere il volume di traffico fatto, il tempo trascorso in internet, la spesa già accumulata. Molte di queste informazioni sono già accessibili dall'utente tramite sito web dell'operatore o dal programma associato alla chiavetta, ma Agcom chiede di fare uno sforzo in più: che questi sistemi siano più semplici da usare e più chiari. Gli operatori, inoltre, devono permettere agli utenti di disabilitare gratis il traffico dati. Il che sarebbe utile per chi il cellulare lo vuole usare solo per chiamare. Senza rischiare di pagare internet a causa di un incauto clic o per colpa di qualche impostazione attiva sul telefono 1: alcuni modelli sofisticati accedono in automatico al web, causando addebiti imprevisti.

La nuova delibera, in effetti, arriva per contrastare il fenomeno delle bollette shock causate da internet mobile. Il record è forse di un utente Tim: 46 mila euro (l'operatore, mosso a pietà, ha poi deciso di estinguere il debito 2. In altri casi, si è arrivati a centinaia o a poche migliaia di euro imprevisti, in bolletta, di solito a causa della navigazione in roaming (dall'estero) e per qualche distrazione (l'utente Tim aveva attivato la tariffa internet su una sim diversa da quella poi usata per navigare).

Storie di questo tipo probabilmente diventeranno presto un ricordo, di tempi "mitologici" in cui internet mobile era un'avventura da pionieri pronti ad affrontare il rischio di bollette shock. Almeno, questa è l'intenzione di Agcom: perché la paura di addebiti imprevisti è un grosso deterrente alla diffusione di internet in mobilità.

E a proposito di vecchi problemi da superare: con la stessa delibera, Agcom ha anche richiamato gli operatori mobili a impegni assunti a fine 2009, sul costo degli sms (ancora troppo cari) e sulla disponibilità di tariffe a consumo 3. A quanto pare, ancora Agcom non giudica ottimale la situazione dei prezzi; le regole del mercato impediscono però all'Autorità di imporli agli operatori. Deve limitarsi quindi a fare pressioni, come in questo caso.
(02 agosto 2010)

LuVi

buglis
02-08-2010, 16:54
299€

Penso ci sia la superinternet da 5€ mensili.

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:00
Penso ci sia la superinternet da 5€ mensili.

mmmmm qui non dice nulla in merito:

http://www.tre.it/prodotti/cellulari/scegli-come-averlo/scegli-10-20-30

Cont3z
02-08-2010, 17:04
Dato che il mio vecchio contratto con H3G è Scegli 3, non posso passare a Power10, come si fà per mantenere il numero?

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:06
Dato che il mio vecchio contratto con H3G è Scegli 3, non posso passare a Power10, come si fà per mantenere il numero?

triangolazione :rolleyes: passi a un altro operatore e poi torni in 3.....

dragonballfusion
02-08-2010, 17:09
ma la super internet a 5 euro mensili è su base ricaricabile o abbonamente? Perché se è ricaricabile la faccio subito! Con un bel piano ricaricabile affiancato diventa perfetta

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:10
ma la super internet a 5 euro mensili è su base ricaricabile o abbonamente? Perché se è ricaricabile la faccio subito! Con un bel piano ricaricabile affiancato diventa perfetta

ricaricabile ;)

dragonballfusion
02-08-2010, 17:14
allora a sto punto passo a 3, con concessione governativa poi dovrei pagare anche di meno giusto?

Cont3z
02-08-2010, 17:16
triangolazione :rolleyes: passi a un altro operatore e poi torni in 3.....

La tariffa Super 7 che ho non è affatto male però....
7 cen per i SMS, 15cent al minuto le chiamate verso tutti senza scatto alla risposta. E' quasi come la POWER 10.

Per internet ho attivato SuperInternet .... se navigo quando cè scritto 3 ITA non pago nulla in piu giusto? Invece se cè scritto TIM pago vero?

Detto questo, passare da un operatore all'altro, portando il numero è lunga come operazione?

Mr. G87
02-08-2010, 17:20
7 cen per i SMS, 15cent al minuto le chiamate verso tutti senza scatto alla risposta. E' quasi come la POWER 10.

Per internet ho attivato SuperInternet .... se navigo quando cè scritto 3 ITA non pago nulla in piu giusto? Invece se cè scritto TIM pago vero?

Detto questo, passare da un operatore all'altro, portando il numero è lunga come operazione?

la mnp deve essere fatta entro 3 gg lavorativi (per ogni operatore, quindi 6gg per completare il giro..), invece per il trasferimento del credito ci vogliono un paio di giorni extra

dragonballfusion
02-08-2010, 17:22
allora a sto punto passo a 3, con concessione governativa poi dovrei pagare anche di meno giusto?

moon182
02-08-2010, 17:33
iscritto... :D

Appena ritirato il gingillo in abbinato alla Top 400.. :D

fat4l
02-08-2010, 17:41
attualemente navigo con l'offerta di tim x smartphone (con la quale non navigo mai sotto i 2mbits) ma sono sempre piu' intenzionato a passare a h3g dato che risulta assai piu' conveniente sia per internet che per sms e telefonate.

Qualcuno di voi la usa abitualmente e ha una velocita' decente oppure e' come 3-4 anni fa che spesso e volentieri non si avevano piu' di 400kbits di banda (accadeva in milano centro)???

capisco che dipende dalla zona nella quale ci si trovav, ma un parere di massima mi farebbe comodo dato che ho avuto grossi problemi in passato sia a lavoro che a casa...

grazie

Cont3z
02-08-2010, 17:44
Ragazzi spiegatemi questa cosa che sono un n000b :D
Io per navigare senza spendere extra (dopo aver attivato Super Internet con H3G), devo sempre andare su internet quando cè scritto "3 Italia" giusto?

Quando mi prende TIM non devo navigare altrimenti pago extra giusto?

Detto questo, passare a VODAFONE o TIM per poi ripassare a H3G subito si può fare???

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:46

Per internet ho attivato SuperInternet .... se navigo quando cè scritto 3 ITA non pago nulla in piu giusto? Invece se cè scritto TIM pago vero? anche io ho la super7 + superinternet e spendo in totale 20€ al mese ;) È ottima come tariffa.
Esatto, esatto.

moon182
02-08-2010, 17:48
Ragazzi spiegatemi questa cosa che sono un n000b :D
Io per navigare senza spendere extra (dopo aver attivato Super Internet con H3G), devo sempre andare su internet quando cè scritto "3 Italia" giusto?

Quando mi prende TIM non devo navigare altrimenti pago extra giusto?

Detto questo, passare a VODAFONE o TIM per poi ripassare a H3G subito si può fare???

disattiva il roaming così l'aifo naviga solo sotto copertura 3.. ;)

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:49
attualemente navigo con l'offerta di tim x smartphone (con la quale non navigo mai sotto i 2mbits) ma sono sempre piu' intenzionato a passare a h3g dato che risulta assai piu' conveniente sia per internet che per sms e telefonate.

Qualcuno di voi la usa abitualmente e ha una velocita' decente oppure e' come 3-4 anni fa che spesso e volentieri non si avevano piu' di 400kbits di banda (accadeva in milano centro)???

capisco che dipende dalla zona nella quale ci si trovav, ma un parere di massima mi farebbe comodo dato che ho avuto grossi problemi in passato sia a lavoro che a casa...

grazie
Ummm c'è da dire anche che 3-4 anni fa l'hsdpa non mi sembra esistesse, per non parlare della hsupa.
Come test se vuoi posso vedere su speedtest a quanto va il mio x10 mini, dimmi tu se è valido o no.

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:51
iscritto... :D

Appena ritirato il gingillo in abbinato alla Top 400.. :D

Sono contento per te :) A differenza di qualcuno che ghignava, ripensandoci sono contento di non aver fatto l'abbonamento.

fat4l
se non ti e' di disturbo grazie, mi faresti un piacere.

di che citta' sei?

as2k3
io lo ho preso sabato sera in centro tre con top400

Cont3z
02-08-2010, 17:52
disattiva il roaming così l'aifo naviga solo sotto copertura 3.. ;)

Sarebbe la voce "Roaming Dati" sotto Generali -> Rete???
Quella è disattivata da me, sotto cè scritto, quando sei all'estero disattiva... ecc ecc..

E' lei giusto?

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:53
se non ti e' di disturbo grazie, mi faresti un piacere.

di che citta' sei?

Milano centro :fagiano: :stordita:

fat4l
02-08-2010, 17:55
Sarebbe la voce "Roaming Dati" sotto Generali -> Rete???
Quella è disattivata da me, sotto cè scritto, quando sei all'estero disattiva... ecc ecc..

E' lei giusto?

e' lei. metti quella e non avrai sorprese in bolletta

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 17:55
Ah sono passato da mediaworld prima di tornare a casa: iPhone finiti, li avranno in settimana SOLO abbonamento. Per la vendita libera mi han detto che forse partirà ad ottobre :eek: :muro: :mad: Vorrei denunciarli vi giuro...

fat4l
02-08-2010, 17:57
Milano centro :fagiano: :stordita:

lol! sarebbe perfetto se mi potessi postare uno speedtest :)

dragonballfusion
02-08-2010, 18:02

Cont3z
02-08-2010, 18:04
e' lei. metti quella e non avrai sorprese in bolletta

Perfetto grazie mille gentilissimi. E' già disattivata quindi sto tranquillo.

anche io ho la super7 + superinternet e spendo in totale 20€ al mese È ottima come tariffa.
Esatto, esatto.

Si infatti è perfetto, poi superinternet si ri-attiva da solo ogni mese vero? 3GB sono tantissimi .... a questo punto non mi conviene passare a Vodafone o TIM, hanno tariffe internet, nettamente inferiori.... 5€-> 3GB è la migliore.

P.S. io l'ho attivata stamane, ma mi scade il 31 agosto, oppure il 2 luglio?

fat4l
02-08-2010, 18:08
e' appena sorto IL dubbio.

il cell l'ho preso alla TIM senza abbonamento a prezzo pieno (660pleuri) insieme mi davano la scheda gratis che attualmente sto usando.

se io mi prendo una scheda della 3 funziona tutto vero???

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 18:10

no

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 18:11
e' appena sorto IL dubbio.

il cell l'ho preso alla TIM senza abbonamento a prezzo pieno (660pleuri) insieme mi davano la scheda gratis che attualmente sto usando.

se io mi prendo una scheda della 3 funziona tutto vero???

certo tranquillo ;)

tra poco i risultati dello speedtest

edit: azz niente speedtest, il sito è in flash non supportato da android 1.6 :fagiano:

TorpedoBlu
02-08-2010, 18:19
299€

mi rispondo da solo: non c'è nulla incluso.

quindi se prendo iphone4 a prezzo pieno e mi costa 599

se lo prendo con la promozone mi costa 299 + 10Euro al mese per 30 mesi sono esattamente 599 ma con l'obbligo di ricaricare ulterioni 10Euro al mese se no mi costa ulteriori 127Euri.

direi che il telefono intero è sempre più conveniente..

fat4l
02-08-2010, 18:20
asd fa niente :)

cmq ha delle prestazioni accettabili o apre le pagine web a stento??? alla fine e' questo che conta :D

per scaricare esiste l'adsl:sofico:

CiBa
02-08-2010, 18:20
ma passare da vodafone a tim per poi tornare a vodafone (così sotto abbonamento non si paga la tassa gov) è legale?

non penso ci siano implicazioni..:D

fat4l
02-08-2010, 18:21

non sono enti di beneficenza... se vuoi rateaizzare un qualche tornaconto lo avranno sempre...

facciamopiazzapulita
02-08-2010, 18:27
mi rispondo da solo: non c'è nulla incluso.

quindi se prendo iphone4 a prezzo pieno e mi costa 599

se lo prendo con la promozone mi costa 299 + 10Euro al mese per 30 mesi sono esattamente 599 ma con l'obbligo di ricaricare ulterioni 10Euro al mese se no mi costa ulteriori 127Euri.

io ci avevo provato a risponderti :fagiano:

asd fa niente :)

cmq ha delle prestazioni accettabili o apre le pagine web a stento??? alla fine e' questo che conta :D

per scaricare esiste l'adsl:sofico:
guarda io mi trovo benissimo, la navigazione è veloce, oggi ho scaricato un programma dal market che pesa 2mb e ci ha messo circa 10 secondi.
ma passare da vodafone a tim per poi tornare a vodafone (così sotto abbonamento non si paga la tassa gov) è legale?

non penso ci siano implicazioni..:D
nessun problema

buglis
02-08-2010, 19:18

Ma credo che sia legato alla power10

E' una opzioni per le ricaricabili:
http://www.tre.it/opzioni/internet-con-telefonino/super-internet

Con 3 il roaming dati su TIM è già disabilitato, quindi non si corre il rischio di connessioni.

DjLode
02-08-2010, 20:47
Sembrava tutto ok, iphone sul banco, un ultimo click da fare........RICHIESTA FINANZIAMENTO RESPINTA. :rolleyes: :muro: :muro: l'addetto del centro 3 non sapeva perchè, ovviamente. Oggi ho chiamato Compass e non sapevo dirmi perchè :mbe: solo per info: sono un lavotore a tempo indeterminato senza famiglia a carico. Mai fatto finanziamenti, quindi non posso essere in lista nera o cose simili.

Oddio che incubo! Io ho un mutuo appena partito sul groppone mi sa che mi mandano via a calci nel sedere :asd:

hellish
02-08-2010, 21:29
ma scusate ... con la power10 + 5 euro per internet (sto parlando di tre) non è la migliore ? a me non frega nulla di 400 minuti di chiamate .... :D
e sono 15 euro secche al mese + 24 mesi + tasse (?????)

from tre.it :

anticipo
299€
Rata finale 127€ ?

TorpedoBlu
02-08-2010, 22:11
ma scusate ... con la power10 + 5 euro per internet (sto parlando di tre) non è la migliore ? a me non frega nulla di 400 minuti di chiamate .... :D
e sono 15 euro secche al mese + 24 mesi + tasse (?????)

from tre.it :

anticipo
299€
Rata finale 127€ ?

esatto, non ha senso, te paghi una cifra simile + 10 euro di rata per 30 mesi + una ricarica obbligatoria ergo:

299 + 300 (10*4) = 599 che è il prezzo nolock

in più se non ricarichi 10E al mese per 30 mesi ti spari la super rata finale di 127.. rata che cmq pagherai e che 3 ti rimborserà sottoforma di credito.

secondo me l'opzione è: acquisto secco 599 (se hai la carta di credito al massimo lo reatizzi con la tua banca) e sopra ci metto quello che vuoi ( secondo me una super10 con superinternet che abiliti e disabiliti i mesi che vuoi.

Mr. G87
02-08-2010, 22:18
certo tranquillo ;)

tra poco i risultati dello speedtest

edit: azz niente speedtest, il sito è in flash non supportato da android 1.6 :fagiano:

ci dovrebbe essere l'app nel market se non ricordo male...

hellish
02-08-2010, 22:20
esatto, non ha senso, te paghi una cifra simile + 10 euro di rata per 30 mesi + una ricarica obbligatoria ergo:

in più se non ricarichi 10E al mese per 30 mesi ti spari la super rata finale di 127.. rata che cmq pagherai e che 3 ti rimborserà sottoforma di credito.

secondo me l'opzione è: acquisto secco 599 (se hai la carta di credito al massimo lo reatizzi con la tua banca) e sopra ci metto quello che vuoi ( secondo me una super10 con superinternet che abiliti e disabiliti i mesi che vuoi.

riassumiamo :
secondo me questa è la SUPER IDEA :D (quella che tu proponi gh)

1.Acquisto SECCO 16 Gbyte 599 CON RATA TRAMITE BANCA (right?)
2.Attualmente ho TIM QUINDI ... io manterrei TIM + TRAFFICO DATI
3.1 Gbyte mensile è sufficente .. ERGO (se non vado errato) 5 EURO SECCHI al mese
OPPURE
2B.Qualunque offerta di altro OPERATORE (Es. piano tariffario TRE + SUPERINTERNET?)
....
Cosa ne pensate ????
:d

MDMknight
02-08-2010, 22:25
ragazzi, sì è parlato molto di abbonamenti, ma ... riguardo le ricaricabili, cosa mi dite? Io vorrei rimanere con vodafone (tutti i parenti, amici, morosa con vodafone). Quale combo è la migliore tra piani, opzioni, ecc?
MI chiedevo, ma la Zero Limit, con i suoi 100mb al giorno a 30 cent/giorno, non darebbe come risultato 700mb alla settimana a 3,10 euro (30 cent * 7 più 1 euro della zero limit)? quindi teoricamente meglio dei 500mb alla settimana per 3 euro della Mobile internet, considerando anche tutti gli altri vantaggi della zero limit?

Considerando che:

1) chiamo poco e quasi sempre verso vodafone
2) messaggio molto e quasi sempre vodafone
3) ovviamente voglio sfruttare a pieno l'iPhone quindi anche con internet

Cosa mi consigliate?

speeed999
02-08-2010, 22:44
ragazzi, sì è parlato molto di abbonamenti, ma ... riguardo le ricaricabili, cosa mi dite? Io vorrei rimanere con vodafone (tutti i parenti, amici, morosa con vodafone). Quale combo è la migliore tra piani, opzioni, ecc?
MI chiedevo, ma la Zero Limit, con i suoi 100mb al giorno a 30 cent/giorno, non darebbe come risultato 700mb alla settimana a 3,10 euro (30 cent * 7 più 1 euro della zero limit)? quindi teoricamente meglio dei 500mb alla settimana per 3 euro della Mobile internet, considerando anche tutti gli altri vantaggi della zero limit?

Considerando che:

1) chiamo poco e quasi sempre verso vodafone
2) messaggio molto e quasi sempre vodafone
3) ovviamente voglio sfruttare a pieno l'iPhone quindi anche con internet

Cosa mi consigliate?

Presente, avevo la mobile internet+infinity sms.
Sono passato alla zero limits on da qualche mese e mi trovo benissimo! Conta che spendi meno di 3,10 a settimana per internet se non lo usi tutti i giorni.. In media spendo 15€/mese tra sms (solo vodafone e sui 50 al giorno circa) e internet (quasi tutti i giorni)!

ps: ho iphone 3g, tra qualche mese passo al 4!

Cont3z
03-08-2010, 08:34
Perfetto grazie mille gentilissimi. E' già disattivata quindi sto tranquillo.

Si infatti è perfetto, poi superinternet si ri-attiva da solo ogni mese vero? 3GB sono tantissimi .... a questo punto non mi conviene passare a Vodafone o TIM, hanno tariffe internet, nettamente inferiori.... 5€-> 3GB è la migliore.

UP :D

DjLode
03-08-2010, 11:40
Io stavo guardando un pò in giro e l'offerta Vodafone alla fine della fiera (Stile Libero New) mi sembra la più abbordabile per chi non fa tante chiamate ed sms. E' quella dal costo fisso minore al termine dei 24 mesi e integra 2Gb di traffico.

sephiroth_85
03-08-2010, 11:54
attualmente 3 ha problemi di finanziamento ecco perchè questo inconveniente chiamato ora centro 3 a vasto e mi ha detto di questo problema

Dylan il drago
03-08-2010, 12:00

veramente sono 24 mesi non 30... ;) ti costa l'iphone 549€

Io penso farò quella da 20€ così pago il telefono 449€ tanto spendo 20€ al mese fissi..

in più la rata finale viene rimborsata su conto corrente.. cerchiamo di essere informati sulle cose altrimenti fuorviamo la gente..

_Luke_
03-08-2010, 13:03
Io sono all'antica... iPhone a prezzo pieno e ricaricabile con piano dati o TIM o Vodafone. Il pensiero di prendere un telefono o smartphone con una finanziaria mi dà i brividi. Se non posso permettermelo a prezzo pieno, pazienza.
Consideriamo anche il vincolo contrattuale di 24 mesi...

buglis
03-08-2010, 13:04
veramente sono 24 mesi non 30... ;) ti costa l'iphone 549€

Io penso farò quella da 20€ così pago il telefono 449€ tanto spendo 20€ al mese fissi..

in più la rata finale viene rimborsata su conto corrente.. cerchiamo di essere informati sulle cose altrimenti fuorviamo la gente..

Scusa come fai a pagare il telefono 449€?

DjLode
03-08-2010, 13:08

Dici?

8.1 - Al termine di scadenza del contratto, di cui all’articolo 9, e dunque solo alla fine del ventiquattresimo mese, una volta verificato l’assolvimento degli obblighi di cui agli articoli 4.1 e 4.2 per i Servizi Scegli Ricaricabile, ovvero di cui all’articolo 5 per i Servizi Finanziamento Abbonamento, essendo i Servizi ricaricabili od in abbonamento ancora attivi, “3” riconoscerà al Cliente uno sconto sul traffico di servizi di telecomunicazione di valore (IVA inclusa) uguale a quello dell’ultima rata prevista dal piano di ammortamento convenuto con la Società Finanziaria.

Detto questo, sei a conoscenza di qualcuno che abbia già terminato i 24 mesi di abbonamento e che abbia ricevuto i soldi in conto corrente, per essere così sicuro di quello che dici?

_Luke_
03-08-2010, 13:44
Detto questo, sei a conoscenza di qualcuno che abbia già terminato i 24 mesi di abbonamento e che abbia ricevuto i soldi in conto corrente, per essere così sicuro di quello che dici?[/QUOTE]

ecco altra cosa che mi fa pensare!

Zildjian
03-08-2010, 13:46
Mi sapete dire se attivando l'abbonamento Top400 della 3 posso mantenere il mio numero Wind?

DjLode
03-08-2010, 13:49
ecco altra cosa che mi fa pensare!

Ovviamente il mio era un gioco di parole, in quanto 3 ha cambiato da qualche mese la modalità degli abbonamenti, con conseguente impossibilità di avere qualcuno che abbia già esaurito i 24 mesi di abbonamento. Quindi di fatto nessuno sa come funzionerà questo rimborso, la velocità e tutto il resto...

sephiroth_85
03-08-2010, 13:49
Mi sapete dire se attivando l'abbonamento Top400 della 3 posso mantenere il mio numero Wind?

si devi tagliare scheda e metterla dentro la mini

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 13:54

certamente

Dylan il drago
03-08-2010, 14:23
Dici?

8.1 - Al termine di scadenza del contratto, di cui all’articolo 9, e dunque solo alla fine del ventiquattresimo mese, una volta verificato l’assolvimento degli obblighi di cui agli articoli 4.1 e 4.2 per i Servizi Scegli Ricaricabile, ovvero di cui all’articolo 5 per i Servizi Finanziamento Abbonamento, essendo i Servizi ricaricabili od in abbonamento ancora attivi, “3” riconoscerà al Cliente uno sconto sul traffico di servizi di telecomunicazione di valore (IVA inclusa) uguale a quello dell’ultima rata prevista dal piano di ammortamento convenuto con la Società Finanziaria.

Detto questo, sei a conoscenza di qualcuno che abbia già terminato i 24 mesi di abbonamento e che abbia ricevuto i soldi in conto corrente, per essere così sicuro di quello che dici?

dunque cercavo info ieri, su facebook hanno confermato che faranno un accredito su conto corrente..

lo pago 449 perchè costa 199€ + 10€ *24 mesi che fa 449€ + i 20€ di ricarica mensile che cmq già spendo ora per conto mio.. ;)

TorpedoBlu
03-08-2010, 14:25
una cosa però non mi torna...

naviga3 mi permette tranquillamente il tethering

superinternet? penso vada con un apn diverso, permette il tethering??

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 14:25
dunque cercavo info ieri, su facebook hanno confermato che faranno un accredito su conto corrente..

lo pago 449 perchè costa 199€ + 10€ *24 mesi che fa 449€ + i 20€ di ricarica mensile che cmq già spendo ora per conto mio.. ;)

scusa ma più che di feisbuk io mi fido dell'impiegato del centro 3 che mi ha detto che saranno restituiti sotto forma di traffico telefonico. Chiesto un'ora fa in pausa pranzo....

C'è anche da dire che in questi giorni tutti dicono tutto il contrario di tutto....

TorpedoBlu
03-08-2010, 14:26

+ maxirata finale che cmq pagherai ( che diventa credito in caso resti con 3 24 mesi e fai il bravo bambino ricaricando sempre anche se ti rubano il cell)

buglis
03-08-2010, 14:29

guarda che allora lo paghi 299€ non 199€.
Nella ricarica non è compresa la quota da dare alla finanziaria.

DjLode
03-08-2010, 14:30

Sono i termini del contratto 3 sul sito. Direi che mi fido un "attimino" di più visto che è il contratto che sottoscrivi. Vallo a dire alla fine che su FB ti hanno confermato che ti davano i soldi in conto corrente :)

TorpedoBlu
03-08-2010, 14:34
mi rispondo da solo... dal 1 luglio il tethering tramite l'opzione superinternet sarà disabilitato.....

e naviga3? se rimane il tethering avrà un senso questa differenza di prezzo

fat4l
03-08-2010, 14:39
Io sono all'antica... iPhone a prezzo pieno e ricaricabile con piano dati o TIM o Vodafone. Il pensiero di prendere un telefono o smartphone con una finanziaria mi dà i brividi. Se non posso permettermelo a prezzo pieno, pazienza.
Consideriamo anche il vincolo contrattuale di 24 mesi...

come non quotarti in pieno... meno casini si hanno meglio e'...

la 3 alla quale sono passato anche io da oggi e' assolutamente la piu' conveniente se hai il telefono senza vincoli contrattuali. il rinnovo e' automatico se vi e' sufficente credito residuo (cosi' mi pare di aver letto stamattina) e scade il fine mese. e' specificato mese solare quindi 31/08/2010

Dylan il drago
03-08-2010, 14:39
guarda che allora lo paghi 299€ non 199€.
Nella ricarica non è compresa la quota da dare alla finanziaria.

se vai sul sito vedrai che il cell con ricarica da 20€ al mese costa 199€, quindi 199€ + 24*10 da dare a compass + 20€ *24 che sono di ricarica ma ripeto se uno li consuma (e io spendo circa 20€ al mese di ricarica) praticamente è come se pagasse la prima parte e non dovrebbbe preoccuparsi della maxirata finale.

ripeto ieri cercavo info e pare che restituiscano i soldi su conto corrente. Su fb dedicato a tre (penso lo gestiscano loro) hanno detto così ma in realtà avete ragione a dire che li vale poco.. servirebbe sapere info dettagliate da chi ha già avuto a che fare con questa situazione.

buglis
03-08-2010, 14:41
se vai sul sito vedrai che il cell con ricarica da 20€ al mese costa 199€, quindi 199€ + 24*10 da dare a compass + 20€ *24 che sono di ricarica ma ripeto se uno li consuma (e io spendo circa 20€ al mese di ricarica) praticamente è come se pagasse la prima parte e non dovrebbbe preoccuparsi della maxirata finale.

ripeto ieri cercavo info e pare che restituiscano i soldi su conto corrente. Su fb dedicato a tre (penso lo gestiscano loro) hanno detto così ma in realtà avete ragione a dire che li vale poco.. servirebbe sapere info dettagliate da chi ha già avuto a che fare con questa situazione.

Ah si errore mio, parli del 16gb. Sarà che guardo sempre quelle del taglio più grande.
Sorry.:)

TorpedoBlu
03-08-2010, 14:42

a loro conviene venderlo con queste modalità piiuttosto che a prezzo pieno... ergo....

Dylan il drago
03-08-2010, 14:53
a loro conviene venderlo con queste modalità piiuttosto che a prezzo pieno... ergo....

beh però scusa la maxi rata finale è di 127€ allora seguite il mio conto:

199€+10*24 = 449€ + 127€ di rata finale = 577€ giusto? è sempre meno di 599€ del prezzo pieno del telefono + ti rimborsano di 127€ in telefono (ok niente ricarca su cc mettiamo)

a me sembra comunque più vantaggioso di prenderlo a 599€ e basta..

rispondo achi diceva se telo rubano:

se te lo rubano che l'hai pagato 599€ o che l'hai pagato 577€ a rate cosa cambia scusa?

eraser
03-08-2010, 14:59
Scusate ma a nessuno ha dato fastidio cosa sta facendo 3 italia e la politica commerciale fortemente scorretta al fine esclusivamente di catalizzare l'attenzione dei clienti?

Il comunicato stampa del 29 Luglio di 3 Italia inviato a tutte le testate giornalistiche espone la disponibilità di acquistare il prodotto Apple iPhone4 senza vincoli temporali ai prezzi di 599€ e 699€. Senza specificare niente a riguardo, senza dare priorità di alcun tipo. Abbonamento, ricaricabile E no-lock.

Grazie alla pubblicità che si sono fatti con il prezzo altamente concorrenziale hanno catalizzato l'attenzione di gran parte dei clienti, dirigendoli verso i propri 3 Store.

Sorpresa però! Nei negozi 3 Store non ti vendono il prodotto in versione nolock, ma ti costringono a fare l'abbonamento! (tranne alcuni casi fortuiti, forse per conoscenza personale dei proprietari dei negozi, oppure mera fortuna)

La risposta di 3 Italia è che l'abbonamento ha la priorità rispetto alla vendita no-lock e i profitti sono maggiori. Bene, liberi di scegliere ciò.

Ma dove sta scritta questa priorità? Nel comunicato stampa? No! Nel sito web della società 3 Italia? No!

Allora, legalmente, non possono dare una priorità se hanno fatto diverse offerte - offerte che sono tutte a listino in maniera ufficiale.

L'articolo 1336 del Codice Civile recita quanto segue:

Art. 1336 c.c. Offerta al pubblico
L'offerta al pubblico, quando contiene gli estremi essenziali del contratto alla cui conclusione è diretta, vale come proposta, salvo che risulti diversamente dalle circostanze o dagli usi.
La revoca dell'offerta, se è fatta nella stessa forma dell'offerta o in forma equipollente, è efficace anche in confronto di chi non ne ha avuto notizia.

Offerta al pubblico, significa che il prodotto sia in vetrina, cioè disponibile per essere visto dal consumatore. Deve inoltre contenere gli estremi essenziali del contratto, nel caso del no-lock il prezzo finale senza null'altro aggiungere.

andate su www.tre.it, poi andate sopra Prodotti. Si apre una finestra, un pop-up, alla sezione Cellulari cliccate su Come averlo in basso.

Ecco che tra le varie opzioni di acquisto compare l'opzione No Lock.

Internet non è forse una vetrina a tutti gli effetti in cui è espresso il prezzo del prodotto?

Questa è una proposta di contratto ufficiale, non ci sono scritte postille da nessuna parte che sia una proposta secondaria, subordinata all'abbonamento. È una proposta di contratto che deve solo essere accettata dal cliente. Se viene accettata, il venditore non può rifiutarsi di vedere il prodotto

Art. 187 T.U.L.P.S.
Salvo quanto dispongono gli artt. 689 e 691 del codice penale, gli esercenti non possono senza un legittimo motivo, rifiutare le prestazioni del proprio esercizio a chiunque le domandi e ne corrisponda il prezzo.

Dove è possibile comprare i prodotti 3 Italia? Ufficialmente nei 3 Store, che sono i rivenditori autorizzati dell'offerta 3, agiscono cioè per 3 Italia. Di conseguenza, i 3 Store sono obbligati a vendere il prodotto anche in versione No-Lock, così come esposto in vetrina - cioè nel sito ufficiale 3 Italia.

A meno che non sia scritto in maniera chiara e precisa che l'abbonamento per 3 Italia ha la priorità rispetto alla vendita No-Lock. Cosa che, però, non è scritta da alcuna parte nel sito web né in altro comunicato ufficiale 3 Italia.

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 15:09
Ovvio che sono incazzato, e anche parecchio, ma la situazione non si sblocca..... :( domani posso provare a ripassare nel centro 3 in corso Vercelli, e se va male almeno posso mandare a quel paese la commessa grassa e stronza :asd: "noi non vendiamo iphone4, mai venduti gnè gnè gnè"....

Dylan il drago
03-08-2010, 15:10
Scusate ma a nessuno ha dato fastidio cosa sta facendo 3 italia e la politica commerciale fortemente scorretta al fine esclusivamente di catalizzare l'attenzione dei clienti?

Il comunicato stampa del 29 Luglio di 3 Italia inviato a tutte le testate giornalistiche espone la disponibilità di acquistare il prodotto Apple iPhone4 senza vincoli temporali ai prezzi di 599€ e 699€. Senza specificare niente a riguardo, senza dare priorità di alcun tipo. Abbonamento, ricaricabile E no-lock.

Grazie alla pubblicità che si sono fatti con il prezzo altamente concorrenziale hanno catalizzato l'attenzione di gran parte dei clienti, dirigendoli verso i propri 3 Store.

Sorpresa però! Nei negozi 3 Store non ti vendono il prodotto in versione nolock, ma ti costringono a fare l'abbonamento! (tranne alcuni casi fortuiti, forse per conoscenza personale dei proprietari dei negozi, oppure mera fortuna)

La risposta di 3 Italia è che l'abbonamento ha la priorità rispetto alla vendita no-lock e i profitti sono maggiori. Bene, liberi di scegliere ciò.

Ma dove sta scritta questa priorità? Nel comunicato stampa? No! Nel sito web della società 3 Italia? No!

Allora, legalmente, non possono dare una priorità se hanno fatto diverse offerte - offerte che sono tutte a listino in maniera ufficiale.

L'articolo 1336 del Codice Civile recita quanto segue:

Offerta al pubblico, significa che il prodotto sia in vetrina, cioè disponibile per essere visto dal consumatore. Deve inoltre contenere gli estremi essenziali del contratto, nel caso del no-lock il prezzo finale senza null'altro aggiungere.

andate su www.tre.it, poi andate sopra Prodotti. Si apre una finestra, un pop-up, alla sezione Cellulari cliccate su Come averlo in basso.

Ecco che tra le varie opzioni di acquisto compare l'opzione No Lock.

Internet non è forse una vetrina a tutti gli effetti in cui è espresso il prezzo del prodotto?

Questa è una proposta di contratto ufficiale, non ci sono scritte postille da nessuna parte che sia una proposta secondaria, subordinata all'abbonamento. È una proposta di contratto che deve solo essere accettata dal cliente. Se viene accettata, il venditore non può rifiutarsi di vedere il prodotto

Dove è possibile comprare i prodotti 3 Italia? Ufficialmente nei 3 Store, che sono i rivenditori autorizzati dell'offerta 3, agiscono cioè per 3 Italia. Di conseguenza, i 3 Store sono obbligati a vendere il prodotto anche in versione No-Lock, così come esposto in vetrina - cioè nel sito ufficiale 3 Italia.

A meno che non sia scritto in maniera chiara e precisa che l'abbonamento per 3 Italia ha la priorità rispetto alla vendita No-Lock. Cosa che, però, non è scritta da alcuna parte nel sito web né in altro comunicato ufficiale 3 Italia.

beh all'inizio con poche scorte credo sia chiaro che facciano tale politica.. è scorretto vero ma al di là di tutto la loro offerta su ricaricabile per quanto possibile è anche migliore della vendita no lock..

DjLode
03-08-2010, 15:12
beh all'inizio con poche scorte credo sia chiaro che facciano tale politica.. è scorretto vero ma al di là di tutto la loro offerta su ricaricabile per quanto possibile è anche migliore della vendita no lock..

Di sicuro migliore per loro visto che ti legano 24 mesi a pagare anche se non esaurisci il traffico.

eraser
03-08-2010, 15:12

È migliore? bene, allora non mettessero a disposizione l'acquisto no-lock. Altrimenti sono tutte equivalenti le offerte.

Facendo così se ne sbattono non solo dei diritti dei consumatori, ma anche dei loro stessi clienti che hanno gia un abbonamento 3 e che vorrebbero comprare l'iphone 4, visto che neanche loro hanno diritto a questo prodotto. Non per ora, almeno

Dylan il drago
03-08-2010, 15:23
Di sicuro migliore per loro visto che ti legano 24 mesi a pagare anche se non esaurisci il traffico.

no di sicuro migliore per me che spendo fisso 25€ al mese di ricaricabile con vodafone e che mi posso prendere l'iphone a 577€ con in più un rimborso di 127€ ;)

cioè davvero provate a fare i conto con tim e vodafone, davvero una volta che qualcuno fa qualcosa di equo come si fa ad arrabbiarsi?

DjLode
03-08-2010, 15:30
no di sicuro migliore per me che spendo fisso 25€ al mese di ricaricabile con vodafone e che mi posso prendere l'iphone a 577€ con in più un rimborso di 127€ ;)

cioè davvero provate a fare i conto con tim e vodafone, davvero una volta che qualcuno fa qualcosa di equo come si fa ad arrabbiarsi?

Va bene, hai ragione.

eraser
03-08-2010, 15:32

Quindi io se sono già cliente 3 con abbonamento non ho diritto ad avere un iPhone 4?

La politica che sta facendo 3 è di accaparrarsi quanti più clienti si può, senza guardare ai diritti dei consumatori né a trattare degnamente i suoi attuali clienti

Dylan il drago
03-08-2010, 15:42
Va bene, hai ragione.

scusa se non sei daccordo mi argomenti il perchè questa non è una buona cosa? io sto passando a tre e non riesco a capire perchè sei contrario.. se mi argomenti bene magari capisco ed evito di farmi fregare... per ora hai portato pochi fatti e più semplici opinioni personali.

@eraser: non ti sto dicendo che hai torto, anzi hai completa ragione tu a lamentarti perchè sei utente tre... pensiero: non puoi trasferire a vodafone e poi ritrasferirti a tre?

AngeloNero
03-08-2010, 15:47
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4-da-599-euro-SOS-Tariffe-indaga-sullofferta-di-3/aA45252

Dylan il drago
03-08-2010, 16:03
http://www.macitynet.it/macity/articolo/iPhone-4-da-599-euro-SOS-Tariffe-indaga-sullofferta-di-3/aA45252

Visto? si smuovono le acque..

cmq sia leggendo la news sembra che siano i proprietari degli store 3 a decidere.. ma è normale come cosa? non dovrebbe essere la tre a imporre la politica di vendita?

secondo la news c'è anche poca disponibilità da parte di apple stessa.. di sicuro sto telefono vende come il pane.. io sono quasi tentato di prendere un htc, è tutto veramente troppo stressante per il solo acquisto di un telefono..

Cont3z
03-08-2010, 16:07
come non quotarti in pieno... meno casini si hanno meglio e'...

la 3 alla quale sono passato anche io da oggi e' assolutamente la piu' conveniente se hai il telefono senza vincoli contrattuali. il rinnovo e' automatico se vi e' sufficente credito residuo (cosi' mi pare di aver letto stamattina) e scade il fine mese. e' specificato mese solare quindi 31/08/2010

Perfetto, grazie per il chiarimento.

una cosa però non mi torna...

naviga3 mi permette tranquillamente il tethering

superinternet? penso vada con un apn diverso, permette il tethering??

che diavolo vuol dire tutto questo?

Cmq si configura tutto da solo l'iphone giusto? gli apn ecc ecc..

DjLode
03-08-2010, 16:15
scusa se non sei daccordo mi argomenti il perchè questa non è una buona cosa? io sto passando a tre e non riesco a capire perchè sei contrario.. se mi argomenti bene magari capisco ed evito di farmi fregare... per ora hai portato pochi fatti e più semplici opinioni personali.

Non sono contrario. Però continui a fare calcoli tutti tuoi. Il telefono lo paghi poco ma ti leghi di fatto 24 mesi (e sia ben chiaro sia con Tim che con Vodafone è uguale), non puoi non considerare la spesa nel calcolo. Allora facendo un abbonamento di fatto il telefono lo paghi 24€ x 30 (i soldi che dai alla finanziaria) e il traffico solo 150€ (i restanti 5€ per 30 mesi che dai a 3). Ti pare un conto sensato dire che il traffico è a buon mercato perchè lo paghi poco? Di fatto è un pacchetto unico ed indivisibile e alla fine quello che conta è il prezzo finale.

thegiox
03-08-2010, 16:17
la super internet da 2gb si può tranquillamente utilizzare da cellulare o da pc, utilizzando il cell come modem ;)

aggiungo quanto scritto tempo fa nel thread dell'aspettando iphone: purtroppo per gli utenti 3 l'unica via per ottenere l'iphone, con un piano abbonamento o ricaricabile, prevede il passaggio momentaneo ad un altro gestore, per poi tornare a 3.

TorpedoBlu
03-08-2010, 16:17
beh però scusa la maxi rata finale è di 127€ allora seguite il mio conto:

199€+10*24 = 449€ + 127€ di rata finale = 577€ giusto? è sempre meno di 599€ del prezzo pieno del telefono + ti rimborsano di 127€ in telefono (ok niente ricarca su cc mettiamo)

a me sembra comunque più vantaggioso di prenderlo a 599€ e basta..

rispondo achi diceva se telo rubano:

se te lo rubano che l'hai pagato 599€ o che l'hai pagato 577€ a rate cosa cambia scusa?

nulla, ma continui a ricaricare una sim obbligatoriamente, nonostante tu magari vuoi cambiare operatore e il bello è che la causa di tale obbligo te l'hanno rubbbbata!

TorpedoBlu
03-08-2010, 16:21
la super internet da 2gb si può tranquillamente utilizzare da cellulare o da pc, utilizzando il cell come modem ;)

non più.. dal 1 luglio il tethering (usare il cell come modem) non è supportato da superinternet, quindi se usi il cell come modem paghi la tariffazione normale..

Dylan il drago
03-08-2010, 16:26
nulla, ma continui a ricaricare una sim obbligatoriamente, nonostante tu magari vuoi cambiare operatore e il bello è che la causa di tale obbligo te l'hanno rubbbbata!

si ma se te lo rubano perdi subito 599€

x DJlode:boh io il conto l'ho fatto per il mio caso in cui sono 2 anni che ormai spendo regolarmente 25€ al mese di telefono e sono indeciso se fare o no questo finanziamento. vedendo che se escludo le ricariche mi ritrovoa a pagarlo 578€ circa (comprensiva di maxi rata finale) è più conveniente.

però sono daccordo sul fatto che metti volessi venderlo tra un anno (e considerando che l'iphone ha buon mercato) poi pagherei una rata mensile per un telefono che non ho più.

boh sono proprio indeciso..

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 16:33
io consiglio di prenderlo a prezzo pieno, per chi può permetterselo.

thegiox
03-08-2010, 16:43
non più.. dal 1 luglio il tethering (usare il cell come modem) non è supportato da superinternet, quindi se usi il cell come modem paghi la tariffazione normale..

:eek: hai un link? a me non hanno comunicato nulla

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 16:48
:eek: hai un link? a me non hanno comunicato nulla
http://www.tomshw.it/cont/news/3-italia-castra-super-internet-basta-tethering/26116/1.html

però c'è anche questo:

http://www.iphoneitalia.com/forum/tariffe-e-operatori-iphone-3gs/43924-tethering-superinternet-ho-scritto-alla-3-a.html

thegiox
03-08-2010, 16:52
almeno non è retroattiva :stordita: però che ca@ata... :doh:

moon182
03-08-2010, 17:32
almeno non è retroattiva :stordita: però che ca@ata... :doh:

han seguito la vodafone...sti stronzi.. :muro:

Cont3z
03-08-2010, 17:47
Ma perchè devi utilizzarlo come modem? é una bomba su internet l'iPhone 4.... :)

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 17:48
Ma perchè devi utilizzarlo come modem? é una bomba su internet l'iPhone 4.... :)

perchè così, se hai bisogno, puoi navigare anche con il note/netbook "in vacanza"? dove non c'è wifi? perchè così connetti anche ipad solo wifi?

;)

DjLode
03-08-2010, 21:22
Ma con 3 è obbligatorio pagare la tassa governativa?

thegiox
03-08-2010, 21:39

usando il telefono/pc anche per lavoro, voglio essere in grado di poter usare internet anche fuori casa dal portatile ;)

moon182
03-08-2010, 21:50
Ma con 3 è obbligatorio pagare la tassa governativa?

mi sa di sì..

DjLode
03-08-2010, 22:13
mi sa di sì..

E' che sul sito non ho trovato niente, me lo hanno detto in negozio. Sono 150€ in più sui 30 mesi porca miseria...

moon182
03-08-2010, 22:17
E' che sul sito non ho trovato niente, me lo hanno detto in negozio. Sono 150€ in più sui 30 mesi porca miseria...

eh sì.. :(

facciamopiazzapulita
03-08-2010, 22:42
penso di essermi perso in tutte le condizioni contrattuali che ho letto, ma se ben ricordo l'unica che rimborsa la tcg è Voda

DjLode
03-08-2010, 23:09
penso di essermi perso in tutte le condizioni contrattuali che ho letto, ma se ben ricordo l'unica che rimborsa la tcg è Voda

Se passi a vodafone dovrebbe essere così, infatti è salito al primo posto nei miei desideri. Purtroppo l'unico negozio che ne aveva 80 li aveva tutti prenotati...

moon182
04-08-2010, 05:29
Se passi a vodafone dovrebbe essere così, infatti è salito al primo posto nei miei desideri. Purtroppo l'unico negozio che ne aveva 80 li aveva tutti prenotati...

per i primi 24 mesi, dopo si paga.. :(

el_marchet
04-08-2010, 08:52
ma dopo 24 mesi posso disdire l'abbonamento Vodafone?

buglis
04-08-2010, 08:55
ma dopo 24 mesi posso disdire l'abbonamento Vodafone?

Lo puoi disdire pure prima, ma ti fanno pagare la penale sul telefono, dopo i 24 mesi puoi disdire quando vuoi senza penali.

A me per colpa di qualche incompetente mi hanno addebitato la penale del 3GS di 150€ più le rate residue con setefi. Attendo la fattura, li chiamo li fanculizzo e faccio portabilità. Addio vodafone.

KiNgOfChAoS
04-08-2010, 09:39
Buongiorno ragazzi. ;)
Premetto che non sono per niente a conoscenza di tutti i dettagli relativi ai vari piani di abbonamento da poter sottoscrivere con l'acquisto di un iPhone 4 e la mia preferenza è di gran lunga quella di prenderlo a prezzo pieno.
Detto questo, ho una domanda da porvi.
Ieri sono passato in un centro Vodafone e ho preso una brochure relativa all'iPhone 4, dove erano riportate le varie tabelle e informazioni riguardo i vari abbonamenti. Sia su questa brochure (nelle clausole sottostanti) e sia sul sito di Vodafone viene fatta una distinzione tra l'abbonamento Stile Libero New e gli abbonamenti Più Facile.
Per il primo, viene riportato quanto segue:

La sottoscrizione dell'offerta prevede un contratto della durata di 24 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 50 euro per iPhone 3GS 8GB, 100 euro per iPhone 4 16GB e 150 euro per iPhone 4 32GB più le rate residue del telefono.

Per il secondo, viene riportato quanto segue:

La sottoscrizione dell'offerta prevede un contratto della durata di 24 mesi. Per la modalità Abbonamento, in caso di recesso anticipato o di cambio Piano (verso un Piano con contributo mensile inferiore o senza contributo) prima di 24 mesi è previsto un corrispettivo pari a 150 euro per il Medium con iPhone 3GS 8 GB e iPhone 4 16 GB e a 300 euro in tutti gli altri casi.

La domanda è: se prendo un iPhone 4 sottoscrivendo un abbonamento del secondo tipo (Più Facile) e rescindo il contratto prima dei 24 mesi, dovrò pagare solo la penale di 150€ o 300€ (a seconda dei casi)? :D

Grazie in anticipo a chi mi illuminerà. ;)

buglis
04-08-2010, 09:41
Buongiorno ragazzi. ;)
Premetto che non sono per niente a conoscenza di tutti i dettagli relativi ai vari piani di abbonamento da poter sottoscrivere con l'acquisto di un iPhone 4 e la mia preferenza è di gran lunga quella di prenderlo a prezzo pieno.
Detto questo, ho una domanda da porvi.
Ieri sono passato in un centro Vodafone e ho preso una brochure relativa all'iPhone 4, dove erano riportate le varie tabelle e informazioni riguardo i vari abbonamenti. Sia su questa brochure (nelle clausole sottostanti) e sia sul sito di Vodafone viene fatta una distinzione tra l'abbonamento Stile Libero New e gli abbonamenti Più Facile.
Per il primo, viene riportato quanto segue:

La sottoscrizione dell'offerta prevede un contratto della durata di 24 mesi. In caso di recesso anticipato prima dei 24 mesi sarà richiesto il pagamento di un corrispettivo pari a 50 euro per iPhone 3GS 8GB, 100 euro per iPhone 4 16GB e 150 euro per iPhone 4 32GB più le rate residue del telefono.

Per il secondo, viene riportato quanto segue:

La sottoscrizione dell'offerta prevede un contratto della durata di 24 mesi. Per la modalità Abbonamento, in caso di recesso anticipato o di cambio Piano (verso un Piano con contributo mensile inferiore o senza contributo) prima di 24 mesi è previsto un corrispettivo pari a 150 euro per il Medium con iPhone 3GS 8 GB e iPhone 4 16 GB e a 300 euro in tutti gli altri casi.

La domanda è: se prendo un iPhone 4 sottoscrivendo un abbonamento del secondo tipo (Più Facile) e rescindo il contratto prima dei 24 mesi, dovrò pagare solo la penale di 150€ o 300€ (a seconda dei casi)? :D

Grazie in anticipo a chi mi illuminerà. ;)

Se lo prendi da 16gb pagherai 150€ se lo prendi 32gb 300€.
Ma già vuoi rescindere?? :D

KiNgOfChAoS
04-08-2010, 09:55
Se lo prendi da 16gb pagherai 150€ se lo prendi 32gb 300€.
Ma già vuoi rescindere?? :D

E' quello il punto...
Sottoscrivo l'abbonamento Più Facile Top Club Special Edition pagando l'iPhone 4 129€. Rescindo il contratto, pagando 300€ di penale.
Mi resta il telefono (e questo è confermato perchè il ragazzo nel centro Vodafone mi ha detto che il telefono in ogni caso resta a te) pagato soltanto 429€? Dov'è la magagna? :D

buglis
04-08-2010, 10:04
E' quello il punto...
Sottoscrivo l'abbonamento Più Facile Top Club Special Edition pagando l'iPhone 4 129€. Rescindo il contratto, pagando 300€ di penale.
Mi resta il telefono (e questo è confermato perchè il ragazzo nel centro Vodafone mi ha detto che il telefono in ogni caso resta a te) pagato soltanto 429€? Dov'è la magagna? :D

Troppo facile, le rate residue del contratto te le fanno pagare cmq. :D

La penale è sul telefono.

KiNgOfChAoS
04-08-2010, 10:05
Troppo facile, le rate residue del contratto te le fanno pagare cmq. :D

Non è scritto da nessuna parte che devo pagare le rate residue. :read:

EDIT:
E perchè per l'altro abbonamento scrivono che bisogna pagare le rate residue?
Secondo me sbagliamo a dire "troppo facile", ma effettivamente lo dico anch'io... piuttosto io vorrei capirci di più.
Se sul contratto che vado a firmare non c'è scritto altro oltre i 300€, stai sicuro che io non caccio nulla. :D

Non so se ho reso l'idea...

buglis
04-08-2010, 10:15
Non è scritto da nessuna parte che devo pagare le rate residue. :read:

EDIT:
E perchè per l'altro abbonamento scrivono che bisogna pagare le rate residue?
Secondo me sbagliamo a dire "troppo facile", ma effettivamente lo dico anch'io... piuttosto io vorrei capirci di più.
Se sul contratto che vado a firmare non c'è scritto altro oltre i 300€, stai sicuro che io non caccio nulla. :D

Non so se ho reso l'idea...

Ovvio, ma stai sicuro che sul contratto c'è qualcosa.
Bisognerebbe trovare il pdf online che non trovo.

KiNgOfChAoS
04-08-2010, 10:20
Ovvio, ma stai sicuro che sul contratto c'è qualcosa.
Bisognerebbe trovare il pdf online che non trovo.

Ora ci iniziamo a capire. :D
Se lì c'è scritto qualcosa, allora come non detto.
Anche a me era venuto in mente di cercare il contratto online.
Che tu sappia esiste?

buglis
04-08-2010, 10:24
Ora ci iniziamo a capire. :D
Se lì c'è scritto qualcosa, allora come non detto.
Anche a me era venuto in mente di cercare il contratto online.
Che tu sappia esiste?

Sto cercando ma non trovo nulla, cmq il più delle volte una parte del canone è per le rate del telefonino e se rescindi ti fanno pagare quella parte per le rate residue più la penale.

Boh non trovo nulla, tu non riesci a farti dare un modulo per quel tipo di contratto presso un centro vodafone? Voglio vederci chiaro.

KiNgOfChAoS
04-08-2010, 10:51
Sto cercando ma non trovo nulla, cmq il più delle volte una parte del canone è per le rate del telefonino e se rescindi ti fanno pagare quella parte per le rate residue più la penale.

Resta il fatto che mi viene detto soltanto di pagare una penale di 150 o 300 euro.

Boh non trovo nulla, tu non riesci a farti dare un modulo per quel tipo di contratto presso un centro vodafone? Voglio vederci chiaro.

Appena posso ripassare in un centro Vodafone vedo se ne hanno uno.

DjLode
04-08-2010, 11:02
Resta il fatto che mi viene detto soltanto di pagare una penale di 150 o 300 euro.

Guarda il contratto lo fai probabilmente con una finanziaria. Ok fantasticare ma fidati che nulla è lasciato al caso :)

KiNgOfChAoS
04-08-2010, 11:07
Guarda il contratto lo fai probabilmente con una finanziaria. Ok fantasticare ma fidati che nulla è lasciato al caso :)

Sono assolutamente d'accordo con te.
Oltretutto vi dico che sono il tipo che l'iPhone 4 se lo andrà a cercare usato, lo so già, perchè me ne strafrego di prenderlo nuovo, quindi non mi interessa più di tanto prenderlo ora, tra una settimana o tra un mese. Questo lo dico per non farvi pensare che sto dicendo certe cose per l'euforia o roba simile, che sia chiaro.
La domanda, però, resta la medesima. Se sul contratto non c'è scritto nulla a riguardo? Cosa c'entra che lo faccio con una finanziaria, cosa risaputa tra l'altro?

Cioè ragazzi qua stiamo parlando di un contratto. Ora se per qualche motivo questo contratto non vale niente, non saprei, ma di certo quando ho da stipulare un contratto di lavoro io scrivo e faccio scrivere tutti i santi cavoli sopra. :D

buglis
04-08-2010, 11:13
Sono assolutamente d'accordo con te.
Oltretutto vi dico che sono il tipo che l'iPhone 4 se lo andrà a cercare usato, lo so già, perchè me ne strafrego di prenderlo nuovo, quindi non mi interessa più di tanto prenderlo ora, tra una settimana o tra un mese. Questo lo dico per non farvi pensare che sto dicendo certe cose per l'euforia o roba simile, che sia chiaro.
La domanda, però, resta la medesima. Se sul contratto non c'è scritto nulla a riguardo? Cosa c'entra che lo faccio con una finanziaria, cosa risaputa tra l'altro?

Cioè ragazzi qua stiamo parlando di un contratto. Ora se per qualche motivo questo contratto non vale niente, non saprei, ma di certo quando ho da stipulare un contratto di lavoro io scrivo e faccio scrivere tutti i santi cavoli sopra. :D

E' il contratto che fa fede, quindi io fino a che non leggo quello non mi fiderei perchè non è la prima volta vedere scritto alcune note sulle pagine web e poi sul contratto è specificato il contrario.
Per quello che hai postato tu si capisce solo che vi è la penale di 300€, ma dubito sia così. E sul sito non si trova una mazza :D

KiNgOfChAoS
04-08-2010, 11:15
E' il contratto che fa fede, quindi io fino a che non leggo quello non mi fiderei perchè non è la prima volta vedere scritto alcune note sulle pagine web e poi sul contratto è specificato il contrario.
Per quello che hai postato tu si capisce solo che vi è la penale di 300€, ma dubito sia così. E sul sito non si trova una mazza :D

Esatto esatto, ho riportato ciò che è scritto su sito e brochure, ma io mi riferisco solo ed esclusivamente al contratto, ovvio. ;)

SaintTDI
04-08-2010, 12:00
rega... ma sapete se qualche negozio a Roma è fornito di 32gb? :(

Lanfi
04-08-2010, 16:51
rega... ma sapete se qualche negozio a Roma è fornito di 32gb? :(

Se stai a Roma il posto in cui è più probabile trovarlo è l'Apple Store di Roma Est (ecco le indicazioni (http://www.apple.com/it/retail/romaest/map/)). Magari prima di andare fai una telefonata.

Axion
04-08-2010, 18:47
ma ad esempio con la stile libero new di vodafone (29€, 2gb mobile internet e chiamate a 9cent) non è possibile usare l'iphone come router wifi? Ho letto a giro che non si potrebbe! Ma attualmente con la mobile internet ( HTC) io ci vado tranquillamente! Sapete niente?

facciamopiazzapulita
04-08-2010, 21:21
Usa un APN diverso, quindi NO non si può usare per fare tethering.

nickbock
04-08-2010, 21:38
Chiarimenti su tariffa 3 x iPhone 4 16gb con scegli 30:

- Il contratto dura 24 mesi
- Si paga un anticipo di 99€
- Si pagano 24 rate da 30€ (10€ x l'iphone + 20€ di traffico)
- C'è una maxirata da 256€ se uno rescinde prima

Quindi: 99 + 240 = 339€

Tornano i conti o mi sono perso qualcosa???

Grazie!

speeed999
05-08-2010, 00:42
Chiarimenti su tariffa 3 x iPhone 4 16gb con scegli 30:

- Il contratto dura 24 mesi
- Si paga un anticipo di 99€
- Si pagano 24 rate da 30€ (10€ x l'iphone + 20€ di traffico)
- C'è una maxirata da 256€ se uno rescinde prima

Quindi: 99 + 240 = 339€

Tornano i conti o mi sono perso qualcosa???

Grazie!

Potrei sbagliare, ma mi sembra che sia 30€ di traffico + 10€ per l'iphone!

buglis
05-08-2010, 06:30
Potrei sbagliare, ma mi sembra che sia 30€ di traffico + 10€ per l'iphone!

Non sbagli, i 10€ alla finanziaria sono sempre a parte e non compresi nella ricarica.

glazio
06-08-2010, 13:21
Trovato altro negozio TRE a roma che ce l'ha ma solo con top800 :doh:

hellish
06-08-2010, 20:16
Trovato altro negozio TRE a roma che ce l'ha ma solo con top800 :doh:

scusate eh ... sarò un pò OT ma leggendo i vostri commenti non posso fare altro che dire questo (banale - ma vero), NON è colpa di chi fa l'offerta ma di chi RISPONDE all'offerta, al solito, SE non ci fosse nessuno che si presta ai loro "trucchi" di magia nera non credo proprio che i responsabili del marketing adotterebbero una politica "disonesta" come questa.
accade solo in italia, negli UK un fenomeno del genere NON esiste proprio.

fine OT
saluti

glazio
06-08-2010, 20:37
scusate eh ... sarò un pò OT ma leggendo i vostri commenti non posso fare altro che dire questo (banale - ma vero), NON è colpa di chi fa l'offerta ma di chi RISPONDE all'offerta, al solito, SE non ci fosse nessuno che si presta ai loro "trucchi" di magia nera non credo proprio che i responsabili del marketing adotterebbero una politica "disonesta" come questa.
accade solo in italia, negli UK un fenomeno del genere NON esiste proprio.

fine OT
saluti

Hai ragione.

Considerando che 1 anno fa ho fatto una denuncia per truffa contro un utente di questo forum (il quale ha fatto truffe su truffe) e ancora nessuno delle fdo mi ha contattato mi guardo bene da chiamarle.

Aspetterò settembre per farmi l'iphone non muore nessuno

pebo
06-08-2010, 23:47
Dopo tanto cercare e tanta attesa ( circa 2 ore di fila il primo giorno per dare tutti i dati e 1 ora il secondo giorno per avere una risposta ) la compass m'ha rifiutato il finanziamento con 3 per la top 400...anche se non hanno saputo dirmi il perchè ( sia il commesso della 3 che la compass al telefono ) sono condannato a non poter fare un contratto con 3 che era quello che più si addiceva alle mie esigenza ( per minuti di traffico voce / sms / dati ). Qualcuno sà se è possibile sbloccare la situazione ? Anche se oramai il mio iphone prenotato e tanto atteso è andato ad un'altra persona più fortunata. Quindi per fare un altro tentativo devo riattendere i rifornimenti che forse arriveranno a settembre...altrimenti qualcuno sà se c'è disponibilità in qualche centro vodafone a Napoli?

coccia89
08-08-2010, 12:38
ragazzi...alla fine della fiera...voi che abbonamento consigliereste??
io sono passato a vodafone qualche mese fa e mi scoccierebbe cambiare di nuovo,però se ci fosse un cospicuo risparmio lo farei.
o anche..voi consigliate con abbonamento o comprarlo direttamente(tipo in Svizzera che costa molto meno)?

glazio
08-08-2010, 13:47
Sto pensando delle alternative a 3 perchè mi scoccia che mi limita sms e chiamate ogni settimana e mi lega 29 mesi invece che 24...è anche vero che costa la metà rispetto a vodafone e tim...
esiste qualche opzione della 3 per messaggi in più verso gli altri operatori?

nickbock
08-08-2010, 23:17
Non sbagli, i 10€ alla finanziaria sono sempre a parte e non compresi nella ricarica.

Scusa ma non ho capito, sarebbero 30€ + altri 10€ al mese????????? Quindi 40€??????????????????????? :eek:

durbans
11-08-2010, 19:41
salve, starei cominciando a interessarmi vagamente all'acquisto di un Iphone.
Lo utilizzerei poco per le telefonate, abbastanza per le mail, abbastanza per rapide navigazioni in Internet, ogni tanto per il GPS.

Da completo niubbo pongo alcune questioni, probabilmente alcune sono stupidissime:

1) Sarei tentato da un'offerta in abbonamento. Ho visto che si paga un tot al mese per 2 anni. Dopo 2 anni che succede ? L'iphone resta a me ? Se disdico l'abbonamento l'iphone resta a me lo stesso o lo devo restituire ? Dopo 2 anni posso disdire l'abbonamento senza problemi ? Tipicamente la rata mensile la scalano dal conto corrente col modulo RID ?

2) Se l'iphone si rompe per colpa mia prima dei due anni che succede ?

3) Se l'iphone smette di funzionare per colpa non mia prima dei due anni che succede ?

4) Quale operatore è il piu' vantaggioso ? (mi sembrava 3, però ho dei dubbi sulla copertura del territorio). In sostanza io vorrei una tariffa che consenta una navigazione senza costi esorbitanti e con un largo traffico dati incluso.

5) Ho letto l'altro giorno che a Gennaio 2011 uscirebbe l'iphone 5. Forse mi conviene aspettare ?

Grazie mille a chi vorrà rispondere

buglis
11-08-2010, 19:43
Scusa ma non ho capito, sarebbero 30€ + altri 10€ al mese????????? Quindi 40€??????????????????????? :eek:

Eh si.

facciamopiazzapulita
11-08-2010, 21:11
salve, starei cominciando a interessarmi vagamente all'acquisto di un Iphone.
Lo utilizzerei poco per le telefonate, abbastanza per le mail, abbastanza per rapide navigazioni in Internet, ogni tanto per il GPS.

Da completo niubbo pongo alcune questioni, probabilmente alcune sono stupidissime:

1) Sarei tentato da un'offerta in abbonamento. Ho visto che si paga un tot al mese per 2 anni. Dopo 2 anni che succede ? L'iphone resta a me ? Se disdico l'abbonamento l'iphone resta a me lo stesso o lo devo restituire ? Dopo 2 anni posso disdire l'abbonamento senza problemi ? Tipicamente la rata mensile la scalano dal conto corrente col modulo RID ?

2) Se l'iphone si rompe per colpa mia prima dei due anni che succede ?

3) Se l'iphone smette di funzionare per colpa non mia prima dei due anni che succede ?

4) Quale operatore è il piu' vantaggioso ? (mi sembrava 3, però ho dei dubbi sulla copertura del territorio). In sostanza io vorrei una tariffa che consenta una navigazione senza costi esorbitanti e con un largo traffico dati incluso.

5) Ho letto l'altro giorno che a Gennaio 2011 uscirebbe l'iphone 5. Forse mi conviene aspettare ?

Grazie mille a chi vorrà rispondere

1) dopo 2 anni il telefono è tuo, per la tariffa potrai fare come meglio credi. se disdici prima ci sono penali da pagare. il telefono rimarrà tuo.

2) quello che succederebbe cmq se lo prendessi in negozio: spera nell'assistenza Apple che è la migliore.

3) lo mandi a Apple che te lo cambia

4) H3G il meglio, segue vodafone. se hai timori sulla ricezione, prendi una sim ricaricabile da 5 euro della H3G e fai tutte le prove del caso.

5) Se non hai fretta aspetta, anche perchè non lo prenderesti in vendita libera ma con abbonamento.

sulble
11-08-2010, 22:33
ciao ragazzi...

volevo acquistare l'iphone4 con vodafone. mi interessava quel abbonamento con 29eu al mese per 24mesi ovviamente pagando 69eu all'inizio per quello da 16gb e 129per quello da 129.

quello che mi interessava sapere: quei 29 eu al mese sarà credito a mia disp da spendere durante il mese o sarà una semplice rata e io devo ricaricare il cel per avere credito? non sono riuscito a capirlo
la garanzia è vero che è solo di 1 anno?

grazie in anticipo

SulBle

vincy2707
13-08-2010, 00:39
ragazzi qualcuno potrebbe chiarirmi la situazione iphone 4 con abbonamento top club?

sono stato al centro vodafone one del mio paese, la commessa mi ha assicurato che se prendo l'ip4 da 16 gb con abbonamento top club facendo disdetta immediata pagherei solo 129+300(penale x disdetta anticipata) , adesso volevo chiedere a voi se è veramente cosi, perchè a me sinceramente sembra molto strano, il risparmio sarebbe davvero troppo per non approfittarne.

qualcuno di voi ha stipulato questo contratto e fatto disdetta immediata?

grazie

Ventresca
13-08-2010, 17:48
sapete se esiste un modo con la 3 per fare un "upgrade" dalla mia tariffa mensile (con la quale presi il 3gs) in modo tale da poter prendere l'iPhone 4?
magari prolungando l'abbonamento o pagando una differenza...

thegiox
16-08-2010, 08:27
sapete se esiste un modo con la 3 per fare un "upgrade" dalla mia tariffa mensile (con la quale presi il 3gs) in modo tale da poter prendere l'iPhone 4?
magari prolungando l'abbonamento o pagando una differenza...

no :(

sephiroth_85
16-08-2010, 20:53
ragazzi qualcuno potrebbe chiarirmi la situazione iphone 4 con abbonamento top club?

sono stato al centro vodafone one del mio paese, la commessa mi ha assicurato che se prendo l'ip4 da 16 gb con abbonamento top club facendo disdetta immediata pagherei solo 129+300(penale x disdetta anticipata) , adesso volevo chiedere a voi se è veramente cosi, perchè a me sinceramente sembra molto strano, il risparmio sarebbe davvero troppo per non approfittarne.

qualcuno di voi ha stipulato questo contratto e fatto disdetta immediata?

grazie

mando su perchè interessa pure a me sta cosa

KiNgOfChAoS
16-08-2010, 20:56
mando su perchè interessa pure a me sta cosa

Ne stavamo parlando alcuni post fa... credo che l'unica soluzione sia quella di vedere il contratto. :D

sonicomorto
18-08-2010, 10:45
Ciao, vorrei acquistare un iphone4 con la Tre (mi si dice che è la più conveniente). Sto guardando sul loro sito che è possibile scegliere con ricaricabile o con abbonamento. Ma non ho capito qual è la differenza (in vita mia ho sempre avuto un ricaricabile, penso) e soprattutto, parlando concreto, quanto spendo alla fine??
Considerate che il cell lo uso pochissimo sia per chiamare che per ricevere, mi interessa principalmente per navigare in wifi da casa (a costo 0 quindi) e per altre applicazioni particolari.
Grazie

last boy scout
18-08-2010, 11:28
ciao ragazzi...

volevo acquistare l'iphone4 con vodafone. mi interessava quel abbonamento con 29eu al mese per 24mesi ovviamente pagando 69eu all'inizio per quello da 16gb e 129per quello da 129.

quello che mi interessava sapere: quei 29 eu al mese sarà credito a mia disp da spendere durante il mese o sarà una semplice rata e io devo ricaricare il cel per avere credito? non sono riuscito a capirlo
la garanzia è vero che è solo di 1 anno?

grazie in anticipo

SulBle

con vodafone i 29 euro al mese sono in abbonamento "stile libero", il che significa che:
1) necessita di appoggio bancario;
2) i 29 euro sono comprensivi della mobile internet e della rata del telefono (10+19);
3) tutto il traffico generato verrà post-pagato con addebito rid o cc;
4) il piano stile libero può essere arricchito delle stesse opzioni dei piani ricaricabili.

ciao!:)

DjLode
18-08-2010, 12:03
4) il piano stile libero può essere arricchito delle stesse opzioni dei piani ricaricabili.

Puoi essere più chiaro su questo punto per favore? E' l'abbonamento che mi interessa e vorrei arrivare con tutte le info del caso. Grazie.

moon182
18-08-2010, 16:34
Puoi essere più chiaro su questo punto per favore? E' l'abbonamento che mi interessa e vorrei arrivare con tutte le info del caso. Grazie.

se ti interessa un abbonamento secondo me ti conviene pensare a Tre...

con gli abbonamenti Top, hai chiamate, sms e traffico dati compresi pagando da 34€/mese...ed anticipi solamente 99€ in caso tu voglia il 32GB.. :)

DjLode
18-08-2010, 17:49
se ti interessa un abbonamento secondo me ti conviene pensare a Tre...

con gli abbonamenti Top, hai chiamate, sms e traffico dati compresi pagando da 34€/mese...ed anticipi solamente 99€ in caso tu voglia il 32GB.. :)

Con il fatto dell'incognita che se 3 non prende il 3G per i dati non lo puoi usare. Preferisco spendere qualcosa di meno (sono 34/mese per 29 mesi al contrario di Vodafone che ti vincola 24 mesi) ma essere sicuro di potermi collegare quando voglio.

buglis
18-08-2010, 18:02
Con il fatto dell'incognita che se 3 non prende il 3G per i dati non lo puoi usare. Preferisco spendere qualcosa di meno (sono 34/mese per 29 mesi al contrario di Vodafone che ti vincola 24 mesi) ma essere sicuro di potermi collegare quando voglio.

Allora vai di tim.

DjLode
18-08-2010, 18:07
Allora vai di tim.

Mi viene a costare il doppio secco rispetto a Vodafone. Chiamo poco e mando qualche sms. Mi sono fatto i conti e la Stile Libero New per me è la più conveniente.

Zebiwe
18-08-2010, 18:42
Se però consideri i 69+19*24+5,32*24 (tassa di concessione governativa) = 652 euro, che è esattamente il costo del terminale "free"..
L'unica cosa è che dopo giorni che non trovavo un negozio che volesse farmi la stile libero new me lo sono preso dal sito della vodafone ieri e spero di riceverlo a casa domani..

DjLode
18-08-2010, 18:48
Se però consideri i 69+19*24+5,32*24 (tassa di concessione governativa) = 652 euro, che è esattamente il costo del terminale "free"..

Sì, però diluito in 24 mesi :)
Io non ho chiesto consigli su COSA fare, ho chiesto ragguagli su una particolare affermazione. Io ho già deciso :)

buglis
18-08-2010, 19:14
Mi viene a costare il doppio secco rispetto a Vodafone. Chiamo poco e mando qualche sms. Mi sono fatto i conti e la Stile Libero New per me è la più conveniente.

Ah lo so, ma è quella che ti da la certezza maggiore di connessione dati.

DjLode
18-08-2010, 20:17
Ah lo so, ma è quella che ti da la certezza maggiore di connessione dati.

Fosse possibile terrei il mio numero. Ho Tim con una ricaricabile. Ma sinceramente 50mb al giorno potrebbero starmi stretti. E mi alletta l'idea di pagarlo pian piano :)

stegras
18-08-2010, 22:28

Anche tre mi sembrava vincolasse per 24 mesi. L'unica cosa che non ho capito è il discorso della maxirata finale (che dovrebbe rimborsare tre): quanti soldi sono la maxirata ? Che vuol dire la rimborsa ?

last boy scout
18-08-2010, 23:56

Significa che, poiché tale piano non prevede soglie voce o messaggi, lo puoi arricchire con le stesse opzioni che useresti su un piano ricaricabile...
Se per esempio vuoi avere un numero vodafone privilegiato ti attivi la you and me parole e messaggi, se vuoi mandare messaggi a tutti ti attivi l'infinity messaggi tutti... E cosí via...
Invece di scalarti soldi dal credito te li addebitano nella bolletta!

Solo una precisazione: con vodafone il piano stile libero new per iphone 4 puo' essere attivato solo con carta di credito... (Niente rid)

Ciao!

DjLode
19-08-2010, 08:24
Anche tre mi sembrava vincolasse per 24 mesi. L'unica cosa che non ho capito è il discorso della maxirata finale (che dovrebbe rimborsare tre): quanti soldi sono la maxirata ? Che vuol dire la rimborsa ?

29 mesi. La maxirata finale per iPhone è di 8/9€ che viene rimborsata in credito o in conto corrente, non ricordo.

DjLode
19-08-2010, 08:25
Significa che, poiché tale piano non prevede soglie voce o messaggi, lo puoi arricchire con le stesse opzioni che useresti su un piano ricaricabile...
Se per esempio vuoi avere un numero vodafone privilegiato ti attivi la you and me parole e messaggi, se vuoi mandare messaggi a tutti ti attivi l'infinity messaggi tutti... E cosí via...
Invece di scalarti soldi dal credito te li addebitano nella bolletta!

Solo una precisazione: con vodafone il piano stile libero new per iphone 4 puo' essere attivato solo con carta di credito... (Niente rid)

Ciao!

Capito, grazie mille. In effetti poter attivare lo you and me non sareppe male. Adesso mi documento un pò.

[BG]
20-08-2010, 11:03
Ho bisogno di aiuto perchè sono indecisissimo.
Vorrei prendere l'iphone 4 da 16 Gb e non so se prenderlo prezzo pieno o con abbonamento 3 Top 400.
Attualmente sono cliente vodafone e non vorrei cambiare perchè la mia ragazza è vodafone e abbiamo la you and me.
Quindi io passerei a tre con l'abbonamento e mi terrei un telefono da 20€ con l'infinity andando a pagare così al mese 29+6=35.
L'alternativa è prenderlo a prezzo pieno e rimanere a vodafone pagando così 3 (a settimana di internet) + 2 (a settiamana di you and me) + 6 (eventuale infinty) =26.
Sbaglio qualcosa? Io preferirei andare in giro con un solo telefono per comodità,però boh ci smeno tanto rimanendo a vodafone?

hellish
20-08-2010, 11:44
;32874267']Ho bisogno di aiuto perchè sono indecisissimo.
Vorrei prendere l'iphone 4 da 16 Gb e non so se prenderlo prezzo pieno o con abbonamento 3 Top 400.
Attualmente sono cliente vodafone e non vorrei cambiare perchè la mia ragazza è vodafone e abbiamo la you and me.
Quindi io passerei a tre con l'abbonamento e mi terrei un telefono da 20€ con l'infinity andando a pagare così al mese 29+6=35.
L'alternativa è prenderlo a prezzo pieno e rimanere a vodafone pagando così 3 (a settimana di internet) + 2 (a settiamana di you and me) + 6 (eventuale infinty) =26.
Sbaglio qualcosa? Io preferirei andare in giro con un solo telefono per comodità,però boh ci smeno tanto rimanendo a vodafone?

compratelo, la storia degli abbonamenti è quasi sempre una in******a :)
paghi dei "salassi" per avere cose che non sfrutterai mai al 100% (nella media delle utenze, poi c'è chi usa tutti gli X minuti di chiamata e il gigabyte di internet settimanale ...).
se hai soldi da spendere fai tuo il cellulare, in caso lo rivenderai per l'iphone4superpluxloller :)

[BG]
20-08-2010, 16:40
Infatti non ho aspettato e sono andato a Carugate a prenderlo :P
Adesso però quando entro nei messaggi mi dà "errore di autenticazione PDP" cos'è?

recoil
20-08-2010, 20:26
;32877287']Infatti non ho aspettato e sono andato a Carugate a prenderlo :P
Adesso però quando entro nei messaggi mi dà "errore di autenticazione PDP" cos'è?

c'ero anche io in fila, dalle 10.30 in avanti, tu quanto ci hai messo?

sono nella tua stessa situazione nel senso che ho la ragazza con vodafone quindi non posso passare a tre... prima usavo due cellulari, uno con la 3 con l'opzione da 5 euro al mese, ma adesso non mi va di girare con un altro cell oltre a iPhone quindi farò la tariffa da 3 euro a settimana

secondo me conviene rinunciare a un pochino di convenienza ma girare con un telefono solo

ho il tuo stesso errore PDP appena scopro come risolvere lo scrivo qui

last boy scout
20-08-2010, 20:39
provate a controllare l'apn per la connessione dati...
se avete vodafone deve essere impostato...

recoil
20-08-2010, 22:47
provate a controllare l'apn per la connessione dati...
se avete vodafone deve essere impostato...

sì ho immaginato
non ho visto dove impostarlo, però appena ho collegato il telefono al mac itunes ha detto che c'era un aggiornamento per il mio operatore mobile, ho pensato che avesse configurato tutto correttamente

ora ho attivato la mobile internet e mi è arrivato un sms dicendo che se non mi fa navigare devo aspettare 6 ore e mi arriva un sms quando è sbloccato, aspetto e vedo tanto ora ci gioco in wi-fi

[BG]
20-08-2010, 23:59
Io ho fatto la coda dalle 13.20 e alle 14.40 ero fuori col telefono.
Il giramento di palle è che i commessi te la "contano sù" e molti stanno dentro anche mezz'ora....io in dieci minuti ero fuori.

LaToX
21-08-2010, 08:00
;32874267']Ho bisogno di aiuto perchè sono indecisissimo.

E' il mio stesso dubbio. Io ho wind e con la mia ragazza non pago quasi nulla e il mio consumo si attesta sui 5-6 Euro al mese. Pensavo di comprarlo nuovo, per così non perdere i vantaggi del mio piano tariffario. Noto però che in tanti lo prendono con 3 o vodafone..e non vorrei fare una maronata prendendolo dall'Apple Store...:stordita:

recoil
21-08-2010, 08:05
;32879900']Io ho fatto la coda dalle 13.20 e alle 14.40 ero fuori col telefono.
Il giramento di palle è che i commessi te la "contano sù" e molti stanno dentro anche mezz'ora....io in dieci minuti ero fuori.

Io ci ho messo meno di 2 minuti ho controllato l'ora... molti circa 10 minuti ecco spiegata la mega coda
stamattina ho ricevuto sms di Vodafone e non ho più l'errore posso navigare normalmente

[BG]
21-08-2010, 10:52
la mobile internet l'hai attivata dal sito? Io faccio per attivarla ma il pulsante avanti non è cliccabile....

moon182
21-08-2010, 12:28
;32881450']la mobile internet l'hai attivata dal sito? Io faccio per attivarla ma il pulsante avanti non è cliccabile....

no, puoi attivarla solamente chiamando un operatore oppure recandoti in un centro vodafone.. ;)

[BG]
21-08-2010, 16:55
Ah grazie non lo sapevo :)

finaldo
22-08-2010, 13:59
Capito, grazie mille. In effetti poter attivare lo you and me non sareppe male. Adesso mi documento un pò.

inizialmente anche io pensavo allo stile libero... però sono 34 euro * 24 mesi + 69 euro iniziali = 885 euro per avere solo telefono e internet incluso.

Mi sembra che il risparmio sia vicino allo zero rispetto che a prendere il 16gb con tre e tenere la mia ricaricabile vodafone: 599 euro + 3 euro *104 = 911 euro per avere telefono senza abbonamento e l'internet mobile data pack per 2 anni....

ma si trovano effettivamente i telefoni tre free ?

moon182
22-08-2010, 14:04
inizialmente anche io pensavo allo stile libero... però sono 34 euro * 24 mesi + 69 euro iniziali = 885 euro per avere solo telefono e internet incluso.

Mi sembra che il risparmio sia vicino allo zero rispetto che a prendere il 16gb con tre e tenere la mia ricaricabile vodafone: 599 euro + 3 euro *104 = 911 euro per avere telefono senza abbonamento e l'internet mobile data pack per 2 anni....

ma si trovano effettivamente i telefoni tre free ?

difficile da trovare..molto difficile.. :mbe:

facciamopiazzapulita
22-08-2010, 14:35
da quello che si legge in giro in pochissimi hanno trovato un i4 della H3G a prezzo pieno: la mia opinione è che 3 ne ha venduti pochissimi per poter poi pararsi il fondoschiena.....

recoil
22-08-2010, 16:27
;32881450']la mobile internet l'hai attivata dal sito? Io faccio per attivarla ma il pulsante avanti non è cliccabile....

sì l'ho attivata dal sito, la prima settimana è gratis infatti non mi ha scalato i 3 euro
c'era proprio scritto una cosa tipo "attiva online e la prima settimana è gratis" mi è apparso nell'area personale intanto che stavo cercando la tariffa per attivarla

ci sono però due tariffe simili come nome ma non come utilizzo. quella da 3 euro che ho fatto io ti da i famosi 500MB a settimana utilizzando qualsiasi applicazione, poi c'è quella da 2 euro dove si parla di navigazione nel portale vodafone live e nei cosiddetti "siti preferiti" che non so cosa siano. ho paura sia WAP ma non ho approfondito

libano
23-08-2010, 00:13
sono passato in un centro 3 e mi hanno proposto la top400 per le mie esigenze,dove andrei a pagare compresa la tassa di concessione circa 35euro al mese.
ho tre domande da porvi:
1-cosa cambia la top400 rispetto alla pro400 che propongono sul sito?
2-perchè l'iphone con abbonamenti top si acquista con finanziamento comass?cosa sarebbe e perchè non addebitare tutto su cc come si fa con tutti gli abbonamenti?
3-dovremmo prendere due telefoni con questa soluzione dell'abbonamento con 3,uno lo sfrutterei io con il piano 3 compreso,l'altro invece lo dovrebbe sfruttare mio padre con una sim vodafone mentre la sim tre verrebbe usata su un altro telefono.l'iphone si puo usare con un altra sim o è bloccato?la sim tre è una micro-sim,come si puo mettere in un altro telefono??
scusate se sono stato poco chiaro,ma ho diversi dubbi!

moon182
23-08-2010, 08:27
sono passato in un centro 3 e mi hanno proposto la top400 per le mie esigenze,dove andrei a pagare compresa la tassa di concessione circa 35euro al mese.
ho tre domande da porvi:
1-cosa cambia la top400 rispetto alla pro400 che propongono sul sito?
2-perchè l'iphone con abbonamenti top si acquista con finanziamento comass?cosa sarebbe e perchè non addebitare tutto su cc come si fa con tutti gli abbonamenti?
3-dovremmo prendere due telefoni con questa soluzione dell'abbonamento con 3,uno lo sfrutterei io con il piano 3 compreso,l'altro invece lo dovrebbe sfruttare mio padre con una sim vodafone mentre la sim tre verrebbe usata su un altro telefono.l'iphone si puo usare con un altra sim o è bloccato?la sim tre è una micro-sim,come si puo mettere in un altro telefono??
scusate se sono stato poco chiaro,ma ho diversi dubbi!

1) non saprei perché non so come sia la pro400
2) perché alla fin fine tu stai acquistando l'iphone a rate=finanziamento. :) Solamente alla compass vanno 24€, 5,12€ allo stato per la tassa governativa e 5€ alla tre.. ;)
3) l'iphone NON è bloccato, lo puoi usare con qualsiasi micro-sim. per usare la microsim su un altro telefono devi acquistare un adattatore micro-sim mini-sim oppure vedi se alla tre te ne regalano uno. :)

markich
23-08-2010, 09:49
Qualcuno conosce per caso qualche centro tre a milano o pavia che li venda con abbonamento? :fagiano:

libano
23-08-2010, 11:14
1) non saprei perché non so come sia la pro400
2) perché alla fin fine tu stai acquistando l'iphone a rate=finanziamento. :) Solamente alla compass vanno 24€, 5,12€ allo stato per la tassa governativa e 5€ alla tre.. ;)
3) l'iphone NON è bloccato, lo puoi usare con qualsiasi micro-sim. per usare la microsim su un altro telefono devi acquistare un adattatore micro-sim mini-sim oppure vedi se alla tre te ne regalano uno. :)

quindi è possibile che tra top400 e pro400 la differenza del prezzo sta nel fatto che con la top400 sto pagando anche una finanziaria e non solo tassa governativa e abbonamento alla 3??

buglis
23-08-2010, 11:17
quindi è possibile che tra top400 e pro400 la differenza del prezzo sta nel fatto che con la top400 sto pagando anche una finanziaria e non solo tassa governativa e abbonamento alla 3??

La pro400 è per un utenza business e su questa la tassa di concessione è 12€ e qualche cosa.

libano
23-08-2010, 11:19
Qualcuno conosce per caso qualche centro tre a milano o pavia che li venda con abbonamento? :fagiano:

http://areaclienti.tre.it/ac3_pages/18003_ITA_HTML.htm

qui li trovi tutti!!

libano
23-08-2010, 11:21
La pro400 è per un utenza business e su questa la tassa di concessione è 12€ e qualche cosa.

anche la top400 è per utenza business solo che si puo richiedere la tassa governativa ridotta se non si scarica dalle tasse la bolletta telefonica!

buglis
23-08-2010, 11:24
anche la top400 è per utenza business solo che si puo richiedere la tassa governativa ridotta se non si scarica dalle tasse la bolletta telefonica!

Non mi pare, la top400 rientra nelle utenze privati.

libano
23-08-2010, 11:29
Non mi pare, la top400 rientra nelle utenze privati.

in effetti misà che hai ragione.
ma se io voglio passare da due schede wind con abbonamento business a due abbonamenti 3 con iphone con top400 posso farlo?con la pro400 andrei a risparmiare??
che caos...

buglis
23-08-2010, 11:33
in effetti misà che hai ragione.
ma se io voglio passare da due schede wind con abbonamento business a due abbonamenti 3 con iphone con top400 posso farlo?con la pro400 andrei a risparmiare??
che caos...

Dovresti sentire in un centro 3, dovrebbe essere fattibile il passaggio.
Ma la differenza tra top400 e pro400 è solamente a livello contrattuale, una è per privati e una per aziende che ti fanno solo con p.i. e puoi scaricarti la fattura.
Il resto in termini di offerta mi pare la stessa, anzi ho visto che costa 24€ la pro contro il 29€ della top.

libano
23-08-2010, 11:40
Dovresti sentire in un centro 3, dovrebbe essere fattibile il passaggio.
Ma la differenza tra top400 e pro400 è solamente a livello contrattuale, una è per privati e una per aziende che ti fanno solo con p.i. e puoi scaricarti la fattura.
Il resto in termini di offerta mi pare la stessa, anzi ho visto che costa 24€ la pro contro il 29€ della top.

appunto,mi interessava di più la pro visto il minor prezzo solo che quando sono andato al centro 3 parlando sempre di contratto per aziende con p.i. mi hanno proposto la top,secondo me si sono confusi anche loro anche perchè mi hanno detto che non avevano ancora molte info a riguardo perchè anche la 3 non ne aveva dato e mi hanno consigliato di ripassare a metà di questa settimana,almeno ci vado pi preparato anch'io!

moon182
23-08-2010, 12:01
appunto,mi interessava di più la pro visto il minor prezzo solo che quando sono andato al centro 3 parlando sempre di contratto per aziende con p.i. mi hanno proposto la top,secondo me si sono confusi anche loro anche perchè mi hanno detto che non avevano ancora molte info a riguardo perchè anche la 3 non ne aveva dato e mi hanno consigliato di ripassare a metà di questa settimana,almeno ci vado pi preparato anch'io!

cmq per i privati si poteva fare la portabilità verso l'abbonamento top400 + iphone quindi immagino non ci siano problemi anche per i contratti aziendali.. :)

buglis
23-08-2010, 12:32
cmq per i privati si poteva fare la portabilità verso l'abbonamento top400 + iphone quindi immagino non ci siano problemi anche per i contratti aziendali.. :)

Non so se sia possibile però fare il passaggio da un utente privato a business se l'intestazione è differente, ad esempio privato - società e viceversa.

moon182
23-08-2010, 12:36
Non so se sia possibile però fare il passaggio da un utente privato a business se l'intestazione è differente, ad esempio privato - società e viceversa.

ah..passare da privato ad azienda? uhm..questo non saprei.. :mc:

buglis
23-08-2010, 12:42
ah..passare da privato ad azienda? uhm..questo non saprei.. :mc:

Da quello che so io la portabilità è fattibile solo in caso di stessa intestazione, poi boh!! :D

ciciolo1974
23-08-2010, 16:33
Appena uscito da centro vodafone e prenotato il 16 gb, costo massimo 479€ così diviso: 329 anticipo (Vodafone Più Facile Special Edition Medium Abbonamento), più eventuali 150€ in caso di recesso o cambio piano, come riportato sul sito

Con l'offerta Più Facile Special Edition puoi avere iPhone con un contributo iniziale a seconda del piano Abbonamento sottoscritto. I clienti che entro il 4 settembre 2010 attiveranno un piano Special Edition avranno un contributo mensile scontato del 50% per 12 mesi. Successivamente il cliente pagherà il costo pieno del contributo mensile.

Stamattina chiedo ad un operatore: se prendo l' iphone con top club in promozione e recedo immediatamente, ho altre spese?

Lui "no, nessuna"

IO "quindi se lo faccio, pagherei l'iphone 429€, giusto?"

Lui, dopo un attimo di silenzio "si, mi sa proprio di si"

buglis
23-08-2010, 16:41
Ma quindi se lo si prende a € 189 con la Più Facile Top Club Special Edition, il 32gb lo si andrebbe a pagare 339€??:D

markich
23-08-2010, 16:45
Ma quindi se lo si prende a € 189 con la Più Facile Top Club Special Edition, il 32gb lo si andrebbe a pagare 339€??:D

Se non ho capito male sono 150 per 3GS e 4 16gb e per gli altri 300 quindi penso sia 189+300=489

ciciolo1974
23-08-2010, 16:47
Se non ho capito male sono 150 per 3GS e 4 16gb e per gli altri 300 quindi penso sia 189+300=489

Esatto.

buglis
23-08-2010, 16:48

Si è così infatti, mi era sfuggito, cmq un offerta sempre buonissima. :D

Vuoi che non ci sia nulla dietro?:confused:

markich
23-08-2010, 17:04
Si è così infatti, mi era sfuggito, cmq un offerta sempre buonissima. :D

Vuoi che non ci sia nulla dietro?:confused:

Quello che mi chiedo anche io :fagiano:

Ragazzi meglio non pubblicizzarla troppo sta cosa va...prima che la vedano come una mezza frode..

fedevaro
23-08-2010, 17:07

Ragazzi meglio non pubblicizzarla troppo sta cosa va...prima che la vedano come una mezza frode..

Quindi se ho capito bene tu fai un abbonamento per il 16 GB Più facile medium special edition recedi il giorno dopo e lo paghi 479 € ?

buglis
23-08-2010, 18:08

Non è una frode, ma sicuramente se fosse così e la gente facesse questa operazione sicuramente riguarderebbero i termini del contratto.

andreafitta
23-08-2010, 19:55
c'è da dire che qua si parla di un cambio di piano tariffario/opzione. in caso di cambio operatore credo che le condizioni siano molto diverse. in sostanza vodafone ti tiene comunque legato, ed è questo ciò che le interessa.

pebo
23-08-2010, 22:39
Appena uscito da centro vodafone e prenotato il 16 gb, costo massimo 479€ così diviso: 329 anticipo (Vodafone Più Facile Special Edition Medium Abbonamento), più eventuali 150€ in caso di recesso o cambio piano, come riportato sul sito

Stamattina chiedo ad un operatore: se prendo l' iphone con top club in promozione e recedo immediatamente, ho altre spese?

Lui "no, nessuna"

IO "quindi se lo faccio, pagherei l'iphone 429€, giusto?"

Lui, dopo un attimo di silenzio "si, mi sa proprio di si"

Mi sà che l'operatore non era molto informato...non farti fregare...ci sono cmq da pagare le 24 rate

finaldo
24-08-2010, 00:35
domandona...
io ho anche un numero tim... qllo lo faccio diventare vodafone per non pagare i 5 euro di tassa governativa dell'abbonamento... se poi l iphone lo uso con una altra tessera vodafone e qlla che passo da tim a vodafone la uso con un altro telefono non gliene frega niente a nessuno... giusto ?

moon182
24-08-2010, 06:41
domandona...
io ho anche un numero tim... qllo lo faccio diventare vodafone per non pagare i 5 euro di tassa governativa dell'abbonamento... se poi l iphone lo uso con una altra tessera vodafone e qlla che passo da tim a vodafone la uso con un altro telefono non gliene frega niente a nessuno... giusto ?

yes.. :)

buglis
24-08-2010, 06:47
Mi sà che l'operatore non era molto informato...non farti fregare...ci sono cmq da pagare le 24 rate

Nelle condizioni non fa menzione a nessuna rata residua da pagare, se sono da pagare è scritto chiaramente.

buglis
24-08-2010, 06:48
c'è da dire che qua si parla di un cambio di piano tariffario/opzione. in caso di cambio operatore credo che le condizioni siano molto diverse. in sostanza vodafone ti tiene comunque legato, ed è questo ciò che le interessa.

Parla di recesso anticipato o cambio piano.

Cmq leggendo il contratto, ho notato che è attiva l'opzione kasko con la top e nel contratto vi è questo:

Art. 4 RECESSO
Nel caso in cui il Cliente decida di recedere dal Contratto di Assistenza One Service Kasko nei primi
12 (dodici) mesi dalla sua vigenza, sarà comunque tenuto al pagamento di un corrispettivo (Iva
Inclusa)per recesso anticipato pari alla somma residua calcolata sull’ ammontare dei canoni
mensili da corrispondersi dal momento del recesso al dodicesimo mese dalla sottoscrizione del
contratto.
Successivamente, ciascuna delle due parti potrà recedere dal Contratto di Assistenza One Service
Kasko in ogni momento, con preavviso all’altra parte mediante lettera raccomandata con avviso di
ricevimento.il recesso sara’ efficace decorsi 30 (trenta) giorni dalla data di ricezione della lettera
raccomandata relativa, periodo durante il quale il Cliente sarà tenuto al pagamento del corrispettivo
(IVA inclusa) e Vodafone a fornire il servizio Assistenza One Service Kasko.
Qualora il Cliente dovesse recedere dal Contratto di Abbonamento si intenderà automaticamente
risolto anche il presente contratto di Assistenza One Service Kasko, salva l’applicazione delle
precedenti disposizioni del presente articolo.
Qualora il Contratto sia stato stipulato fuori dai locali Commerciali, secondo quanto disposto
dall’art.5 del D. Lgs 185/99 del 22.5.99, il Cliente potrà recedere dandone comunicazione a
Vodafone mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento entro 10 (dieci) giorni lavorativi
dal ricevimento del bene.

Adreno Cromo
24-08-2010, 09:35
Dal sito Vodafone:

buglis
24-08-2010, 09:38
Dal sito Vodafone:

Si ma questo è valido per telefono facile (con piano stile libero) e basta, altri piani hanno altre clausole.
Parla di rate del telefono, non di abbonamento.

link. (http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone)

Adreno Cromo
24-08-2010, 09:58
Parla di rate del telefono, non di abbonamento

Non pagherai più l'abbonamento certo ma devi saldare cmq il telefono, alla fine non vorrei che se rescindi il conto finale sia: Contributo iniziale + saldo telefono + 150€ di penale...:mc:

buglis
24-08-2010, 10:00
Non pagherai più l'abbonamento certo ma devi saldare cmq il telefono, alla fine non vorrei che se rescindi il conto finale sia: Contributo iniziale + saldo telefono + 150€ di penale...:mc:

Con altri piani il telefono non è rateizzato è incluso. Con telefono facile il telefono lo paghi a rate.

Non è come dici tu.

KiNgOfChAoS
24-08-2010, 10:01

Il punto è che questa è solo un'ipotesi, ma non è scritto così... ecco perchè torno a ripetere che l'unica soluzione è quella di guardare il contratto. ;)

Adreno Cromo
24-08-2010, 10:35
Certo sono solo ipotesi ma fottere la Vodafone mi sembra un utopia.....leggete bene i contratti vedrete che non è così facile.

andreafitta
24-08-2010, 10:36
è tutto troppo fumoso per essere fatto a colpo sicuro. conoscendo vodafone, cosi come gli altri gestori, non mi stupirei se richiedesse il pagamento delle rate residue, in barba alle condizioni contrattuali. il punto è.. vodafone ha torto.. quindi? il rischio è di imbarcarsi in una controversia senza fine.. davide contro golia, con la differenza che difficilmente in questo caso vincerebbe davide.

KiNgOfChAoS
24-08-2010, 10:41
è tutto troppo fumoso per essere fatto a colpo sicuro. conoscendo vodafone, cosi come gli altri gestori, non mi stupirei se richiedesse il pagamento delle rate residue, in barba alle condizioni contrattuali. il punto è.. vodafone ha torto.. quindi? il rischio è di imbarcarsi in una controversia senza fine.. davide contro golia, con la differenza che difficilmente in questo caso vincerebbe davide.

No aspetta... se sul contratto non è riportato altro non ci sono santi... :D

DjLode
24-08-2010, 10:49
No aspetta... se sul contratto non è riportato altro non ci sono santi... :D

Occorre vedere se quello è il contratto che firmi.

buglis
24-08-2010, 11:05

Non è fottere vodafone, o meglio loro fanno queste offerte perchè ci sono clienti che aderiscono per tutta la durata del contratto e oltre e quindi per loro un terminale in omaggio non fa differenza.
Sicuramente se in molti iniziano a fare abbonamento e disdire per avere l'iphone a prezzo basso cambieranno le clausole in modo da evitare questa distorsione.
Ma dubito che non ci siano altre clausole dietro, ad esempio quella della kasko che ho postato prima secondo me è già una che li fa mettere al riparo da questo comportamento.

rokis
24-08-2010, 11:13
ciao ragazzi ora ho vodafone però ho visto che 3 è molto + conveniente

sopratutto con internet ed anche le offetre ricaricabile sopratutto 10c verso

tutti a secondi e senza scato alla risposta, ora con la ricaricabile di vodafone

pago 3€x4 settimane quindi 12€ mese per 2gb ovvero 500mb a settimana

mentre se ho ben capito con tre superinternet sono 5€ per 3gb mese vero?

ok allora avrei 2 domande se passo a 3 da vodafone ci sono offerte?

io ero interessato a cambiare per prendere iphone 4 16 0 32 ancora non ho

deciso.

Seconda domanda: tempo fà avevo la 3 ma me ne sono andato perché se hai

un problema è impossibile o quasi parlare con un operatore è ancora così?

grazie a tutti!!!

ChesoLari
24-08-2010, 11:58
Ciao a tutti, sono in possesso di una sim wind ricaricabile a nome di mio suocero e ho intenzione di comperare un iphone 32 con abbonamento Vodafone Più Facile Extra Small.
Ho chiesto informazioni in due negozi Vodafone (ambedue non trattano wind) e in uno mi hanno detto che per passare da ricaricabile wind a abbonamento vodafone è sufficiente, all'atto della stipula del contratto, portare la mia sim e il mio documento + carta di credito e fanno tutto loro (malgrado la sim non sia intestata a mio nome); in un altro mi hanno detto invece che prima di stipulare il contratto in abbonamento con vodafone devo prima recarmi in un centro wind e fare il passaggio a mio nome del contratto wind.
C'è qualcuno che può chiarire quale sia la procedura più corretta per evitare qualsiasi tipo di problema?

grazie

rokis
24-08-2010, 12:04
Ciao a tutti, sono in possesso di una sim wind ricaricabile a nome di mio suocero e ho intenzione di comperare un iphone 32 con abbonamento Vodafone Più Facile Extra Small.
Ho chiesto informazioni in due negozi Vodafone (ambedue non trattano wind) e in uno mi hanno detto che per passare da ricaricabile wind a abbonamento vodafone è sufficiente, all'atto della stipula del contratto, portare la mia sim e il mio documento + carta di credito e fanno tutto loro (malgrado la sim non sia intestata a mio nome); in un altro mi hanno detto invece che prima di stipulare il contratto in abbonamento con vodafone devo prima recarmi in un centro wind e fare il passaggio a mio nome del contratto wind.
C'è qualcuno che può chiarire quale sia la procedura più corretta per evitare qualsiasi tipo di problema?

grazie
ma il cel lo compri a parte? perché l'iphone non c'è nella lista dei telefoni che puoi prendere con l'abbonamento :confused:

markich
24-08-2010, 12:23

grazie
Sicuramente devi portare o i documenti di tuo suocero (con lui presente) oppure cambiare l'intestazione a tuo nome perchè se no non possono farlo :D

buglis
24-08-2010, 13:06

grazie

La sim deve essere intestata a te per fare portabilità, non puoi fare portabilità da una sim intestata ad un altra persona.

ma il cel lo compri a parte? perché l'iphone non c'è nella lista dei telefoni che puoi prendere con l'abbonamento :confused:

L'iphone viene dato anche con abbonamento.

ChesoLari
24-08-2010, 14:00
[QUOTE=buglis;32903664]La sim deve essere intestata a te per fare portabilità, non puoi fare portabilità da una sim intestata ad un altra persona.

Quindi vado in un negozio wind e intesto la sim a mio nome, successivamente attivo il contratto in abbonamento con vodafone (usufruendo inoltre dello sconto per sei mesi di 7,5 euro, visto che passo da wind a vodafone).
Ultima cosa, visto che c'è gente molto disponibile e competente su questo forum, quali sono i tempi per fare la procedura?
l'intestazione del contratto wind a mio nome è immediata?
il passaggio da wind a vodafone quanti giorni richiede?

ancora grazie mille per la disponibilità

buglis
24-08-2010, 14:04
[QUOTE=buglis;32903664]La sim deve essere intestata a te per fare portabilità, non puoi fare portabilità da una sim intestata ad un altra persona.

Quindi vado in un negozio wind e intesto la sim a mio nome, successivamente attivo il contratto in abbonamento con vodafone (usufruendo inoltre dello sconto per sei mesi di 7,5 euro, visto che passo da wind a vodafone).
Ultima cosa, visto che c'è gente molto disponibile e competente su questo forum, quali sono i tempi per fare la procedura?

Sai cosa ti consiglio?
Ti compri una sim ricaricabile, fai l'attivazione subito e poi fai la portabilità a vodafone senza scomodare cambi di intestazione etc etc.
Sempre che non devi tenere per forza il numero che già hai secondo me è la soluzione migliore.

Mr. G87
24-08-2010, 14:07

Se non ricordo male il cambio dell'anagrafica lo puoi fare anche dal sito se sei registrato. Il tempo necessario per la portabilità del numero sono 3 giorni lavorativi, invece per il credito ci vogliono un paio di giorni in più..

LUVІ
24-08-2010, 16:55
Arrivata la prima bolletta conto3 :stordita: non ci si capisce molto .... comunque sono 70 euro, già scalati 17 euro di rata compass (che è in una rid a parte)...

moon182
24-08-2010, 17:36
Arrivata la prima bolletta conto3 :stordita: non ci si capisce molto .... comunque sono 70 euro, già scalati 17 euro di rata compass (che è in una rid a parte)...

a me non è ancora arrivata.. :ciapet:

Adreno Cromo
25-08-2010, 09:11
Le tariffe 3 sono imbarazzanti a confronto con quelle degli altri gestori...:eek:

rokis
25-08-2010, 09:36
ciao ragazzi ora ho vodafone però ho visto che 3 è molto + conveniente

sopratutto con internet ed anche le offerte ricaricabile sopratutto 10c verso

tutti a secondi e senza scatto alla risposta, ora con la ricaricabile di vodafone

pago 3€x4 settimane quindi 12€ mese per 2gb ovvero 500mb a settimana

mentre se ho ben capito con tre super internet sono 5€ per 3gb mese vero?

ok allora avrei 2 domande se passo a 3 da vodafone ci sono offerte?

io ero interessato a cambiare per prendere iphone 4 16 0 32 ancora non ho

deciso.

Seconda domanda: tempo fà avevo la 3 ma me ne sono andato perché se hai

un problema è impossibile o quasi parlare con un operatore è ancora così?

grazie a tutti!!!

uppino qualche consiglio per favore?

buglis
25-08-2010, 11:18
Domanda:

Con vodafone è possibile a chi aveva stile libero aderire a stile libero new?

Sulla mia pagina online ho visto che è possibile fare il passaggio se non vi è vincolo di telefono facile sulla sim e io il vincolo non ce l'ho più.

Dopo provo a contattare un operatore vodafone.

DjLode
25-08-2010, 12:02
Domanda:
Con vodafone è possibile a chi aveva stile libero aderire a stile libero new?
Sulla mia pagina online ho visto che è possibile fare il passaggio se non vi è vincolo di telefono facile sulla sim e io il vincolo non ce l'ho più.
Dopo provo a contattare un operatore vodafone.

Guarda io non sono cliente Vodafone quindi potrei dirti una stupidata. Conosco uno che aveva il 3G con la Stile Libero. Ha preso iPhone 4 e ci ha passato sopra il contratto, tenendo lo stesso numero.

Adreno Cromo
25-08-2010, 12:57
uppino qualche consiglio per favore?

Non ci sono attualmente offerte per chi fa portabilità su 3, e ti confermo che se hai 3 spera di non avere mai un problema altrimenti si fa notte, sono stato quattro mesi senza la possibilità di ricevere o spedire SMS...:muro:

Il cambio piano mcon 3 costa 9€:mad:

rokis
25-08-2010, 15:21
Non ci sono attualmente offerte per chi fa portabilità su 3, e ti confermo che se hai 3 spera di non avere mai un problema altrimenti si fa notte, sono stato quattro mesi senza la possibilità di ricevere o spedire SMS...:muro:

Il cambio piano mcon 3 costa 9€:mad:
ladri ed in più non non esistono operatori al numero di assistenza vero?
allora cambio? quello che mi alletta è l'utilizzo anche di skype mentre su voafone è vietato :(

Cerberus77
25-08-2010, 19:53
Giro e rigiro e gli unici iphone che trovo sono solo con abbo voda....sigh

last boy scout
25-08-2010, 21:42
Giro e rigiro e gli unici iphone che trovo sono solo con abbo voda....sigh

ma, se posso permettermi, non esistono iPhone solo con abbonamento...
i centri vodafone avranno anche direttive di preferire gli abbonamenti, ma nessuno può negarvi un acquisto!!!! :O

TheMomiX
25-08-2010, 23:00
Chiedo scusa in anticipo, sicuramente sarà una domanda fritta e rifritta...

Ma se volessi sostituire il mio 3gs con abbonamento della 3 preso a dicembre 2009, con il 4, la tre mi viene in contro o nisba?

Grazie

Approposito, valutando di passare al 4, la tre mi sembra la casa più conveniente considerando una ricarica di 20-30 euro...è vera questa mia valutazione, o c'è di meglio?

saluti a tutti!!!

Cerberus77
26-08-2010, 07:26
ma, se posso permettermi, non esistono iPhone solo con abbonamento...
i centri vodafone avranno anche direttive di preferire gli abbonamenti, ma nessuno può negarvi un acquisto!!!! :O

hai ragione ma sono interessato a prenderlo con abbo 3...in contanti non voglio pagarlo!

el_marchet
26-08-2010, 16:18
Una domanda:

con Vodafone, 2gb a 10 euro al mese, e' solo quando prendo in 3G oppure vale anche per GPRS?

nel senso, se mi prende solo GPRS, la connessione al web la pago a parte o e' compresa nei 2gb mese/10 euro?

grazie!

finaldo
26-08-2010, 18:08
Una domanda:

con Vodafone, 2gb a 10 euro al mese, e' solo quando prendo in 3G oppure vale anche per GPRS?

nel senso, se mi prende solo GPRS, la connessione al web la pago a parte o e' compresa nei 2gb mese/10 euro?

grazie!

ovviamente compresa.... :D

moon182
26-08-2010, 19:04
ovviamente compresa.... :D

a me la fan pagare... :doh:

finaldo
26-08-2010, 22:32
a me la fan pagare... :doh:

ehhh???!!! io ho la ricaricabile e pago 3 euro a settimana ma nn mi fanno pagare qndo sono in GPRS... non capisco xkè dovrebbero farlo con gli abbonamenti.... :eek:
ma se te hai l'abbonamento e dici ke funzia così.... anke se mi sembra assurdo! :mad:

el_marchet
26-08-2010, 22:52
no no, spiegare please! :)

e' compresa o la fan pagare?

e' la differenza per me tra prendere sto ciocco di telefono o nulla eh! :)

el_marchet
26-08-2010, 22:52

moon182
27-08-2010, 05:43

teoricamente è compresa, solamente che ultimamente qualche utente, come me, ha trovato in bolletta addebiti non corretti e quindi devo stamparmi le bollette incriminate e chiamare la vodafone per chiedere chiarimenti in merito...cmq NON DOVRESTI PAGARE il traffico gprs. ;)

rokis
27-08-2010, 09:40
ragazzi ma la tre super 10 è la migliore tariffa in circolazione? o sbaglio?

rgart
27-08-2010, 12:17
Voglio fare la tariffa power 800 della tre da 29 euro al mese, ma la tassa governativa c'è ancora? perchè io avendo la PI fari un contratto per poter scaricare, e si paga di più per stà tassa?

non ci ho capito niente sul web :rolleyes:

certo che ci sono tasse per qualsiasi cosa... :muro:

buglis
27-08-2010, 12:21
Voglio fare la tariffa power 800 della tre da 29 euro al mese, ma la tassa governativa c'è ancora? perchè io avendo la PI fari un contratto per poter scaricare, e si paga di più per stà tassa?

non ci ho capito niente sul web :rolleyes:

certo che ci sono tasse per qualsiasi cosa... :muro:

La power 800 ti costa 29€ se fai portabilità, ma non ti danno l'iphone.
La tassa di concessione c'è ancora, per gli utenti business è di 12€ e qualcosa ma in questo caso devi fare la power 800 pro e in questo caso costa 20€ + tassa.