PDA

View Full Version : iPhone 4 e tariffe/abbonamenti: parliamone qui [Ufficiale]

Pagine : 1 [2] 3

rgart
27-08-2010, 12:45
La power 800 ti costa 29€ se fai portabilità, ma non ti danno l'iphone.
La tassa di concessione c'è ancora, per gli utenti business è di 12€ e qualcosa ma in questo caso devi fare la power 800 pro e in questo caso costa 20€ + tassa.

non avevo visto la parte dedicata ai business :muro:

per cui sono 32 euro e spiccioli + iva? cavolo ma cose chiare mai...

l'iphone ce l'ho già, non è il 4 ma per ora fa lo stesso :D

teo1986
27-08-2010, 13:24
Scusate, qualcuno è a conoscenza di un eventuale contratto in abbonamento con iphone per wind? Ho trovato qualche rumors su internet che parlavano di una possibile uscita sul mercato verso questo autunno...
Qualcuno sa qualcosa in più?
Grazie!

DjLode
27-08-2010, 14:07
Preso oggi con Vodafone Stile Libero New. Qualcuno che ha fatto questo contratto può dirmi sulla carta che ha firmato cosa c'è scritto? Perchè a me è saltato fuori 24 rate da 19€ l'una... E la commessa mi ha detto che è in promozione per 6 mesi.
Visto che mi fido moooooolto poco (nonostante la commessa fosse assolutamente carina e gentile), cerco conferme e/o smentite.

Cerberus77
27-08-2010, 16:55
Ciao, sono sempre più convinto di prenderlo con l abbo top 400 della tre,ma volevo chiedervi:Ho una ricaricabile vodafone e vorrei mantenere lo stesso numero quindi vorrei fare la portabilità....avrò qualche vantaggio in più?
Grazie in anticipo per le risposte;)

Adreno Cromo
27-08-2010, 17:34
ragazzi ma la tre super 10 è la migliore tariffa in circolazione? o sbaglio?

Se hai intenzione di prenderti l'aifon pagandolo subito tutto (come voglio fare io)...SI è la migliore offerta che c'è in circolazione.

gialex
27-08-2010, 18:44
Arrivata la prima bolletta conto3 :stordita: non ci si capisce molto .... comunque sono 70 euro, già scalati 17 euro di rata compass (che è in una rid a parte)...

ciao Luvi ;o) io mi sono scaricata la mia 1° bolletta dell'abb. Top400 di 3 ,ed effettivamente sono 69€ e spiccioli ai quali dobbiamo aggiungere mensilmente il rid verso compass , giusto ? però non mi tornano i conti :mbe:

DjLode
27-08-2010, 19:08
Ciao, sono sempre più convinto di prenderlo con l abbo top 400 della tre,ma volevo chiedervi:Ho una ricaricabile vodafone e vorrei mantenere lo stesso numero quindi vorrei fare la portabilità....avrò qualche vantaggio in più?
Grazie in anticipo per le risposte;)

Nessun vantaggio. Avevo cercato anche io, eventualmente lo sconto della tassa di concessione, ma nulla.

moon182
27-08-2010, 19:45
Nessun vantaggio. Avevo cercato anche io, eventualmente lo sconto della tassa di concessione, ma nulla.

io ho sentito che nemmeno quello è disponibile al momento...quindi nessun vantaggio...

buglis
27-08-2010, 20:24
non avevo visto la parte dedicata ai business :muro:

per cui sono 32 euro e spiccioli + iva? cavolo ma cose chiare mai...

l'iphone ce l'ho già, non è il 4 ma per ora fa lo stesso :D

No l'iva è già compresa.

last boy scout
27-08-2010, 20:25
Preso oggi con Vodafone Stile Libero New. Qualcuno che ha fatto questo contratto può dirmi sulla carta che ha firmato cosa c'è scritto? Perchè a me è saltato fuori 24 rate da 19€ l'una... E la commessa mi ha detto che è in promozione per 6 mesi.
Visto che mi fido moooooolto poco (nonostante la commessa fosse assolutamente carina e gentile), cerco conferme e/o smentite.

perché ai 19 euro andranno sommati i 10 euro al mese della mobile internet...

esiste una promozione che si chiama porta il tuo smartphone in vodafone, ma è legata alla mnp e ti permette di avere la mobile internet gratis per 6 mesi, ma non è compatibile con il piano stile libero new.

altre promo con stile libero new ed iphone non ne conosco...

ciao!:)

buglis
27-08-2010, 20:26
ciao Luvi ;o) io mi sono scaricata la mia 1° bolletta dell'abb. Top400 di 3 ,ed effettivamente sono 69€ e spiccioli ai quali dobbiamo aggiungere mensilmente il rid verso compass , giusto ? però non mi tornano i conti :mbe:

Nella prima bolletta paghi mi pare 14€ di imposta di bollo per il contratto.

Praticamente dovresti avere il canone mensile dell'abbonamento a cui viene tolta la rata che paghi alla finanziaria.

La bolletta essendo bimestrale dovresti avere:

il canone dell'abbonamento per 2 mesi
2 mesi di tassa di concessione
lo sconto delle 2 rate pagate alla finanziaria

DjLode
27-08-2010, 20:27
perché ai 19 euro andranno sommati i 10 euro al mese della mobile internet...

esiste una promozione che si chiama porta il tuo smartphone in vodafone, ma è legata alla mnp e ti permette di avere la mobile internet gratis per 6 mesi, ma non è compatibile con il piano stile libero new.

altre promo con stile libero new ed iphone non ne conosco...

ciao!:)

Infatti è quello che mi ha detto lei. Boh, vediamo la prima fattura che arriva, lei mi ha fatto firmare per 19€ :)

gialex
27-08-2010, 21:27
Nella prima bolletta paghi mi pare 14€ di imposta di bollo per il contratto.

Praticamente dovresti avere il canone mensile dell'abbonamento a cui viene tolta la rata che paghi alla finanziaria.

La bolletta essendo bimestrale dovresti avere:

il canone dell'abbonamento per 2 mesi
2 mesi di tassa di concessione
lo sconto delle 2 rate pagate alla finanziaria

già ... ma la compass si prende 24€ (quindi x 2) al mese che aggiunti ai 69€ fa ben 117€ a bimestre :mbe:

moon182
27-08-2010, 21:39
già ... ma la compass si prende 24€ (quindi x 2) al mese che aggiunti ai 69€ fa ben 117€ a bimestre :mbe:

ma le rate compass dovrebbero venir rimborsate dalla tre...spero per loro... :mbe:

gialex
27-08-2010, 21:48
ma le rate compass dovrebbero venir rimborsate dalla tre...spero per loro... :mbe:

così promettono ma, per adesso, le fatture dicono altro :rolleyes: sono perplesso

moon182
27-08-2010, 21:59
così promettono ma, per adesso, le fatture dicono altro :rolleyes: sono perplesso

domani controllo pure io visto che stasera il sito non funge.. :fagiano:

gialex
27-08-2010, 22:05
domani controllo pure io visto che stasera il sito non funge.. :fagiano:

tu che giorno hai stipulato il contratto ?

moon182
27-08-2010, 22:33
tu che giorno hai stipulato il contratto ?

i primi giorni di agosto..ora non ricordo il gg giusto... :stordita:

mi sembra lunedì 2 agosto.. :D

gialex
27-08-2010, 22:37
i primi giorni di agosto..ora non ricordo il gg giusto... :stordita:

mi sembra lunedì 2 agosto.. :D

io il 31 di luglio ;) un paio di gg ed arriva anche a te via mail

buglis
27-08-2010, 23:23

E' probabile che lo sconto parta dalla prossima bolletta.
Le rate della finanziaria hai già iniziato a pagarle?

Campioni del Mondo 2006!!
28-08-2010, 00:05
Ma con la medium di Vodafone tenuta un anno si paga solo 150 euro per recedere si o no? Parrebbe di si.. Io la terrei almeno un anno..

rokis
28-08-2010, 08:06
Se hai intenzione di prenderti l'aifon pagandolo subito tutto (come voglio fare io)...SI è la migliore offerta che c'è in circolazione.

veramente così lo danno anche a rate se si riesce a trovarlo.....

moon182
28-08-2010, 08:21
io il 31 di luglio ;) un paio di gg ed arriva anche a te via mail

resto in attesa allora... :p

gialex
28-08-2010, 09:22
E' probabile che lo sconto parta dalla prossima bolletta.
Le rate della finanziaria hai già iniziato a pagarle?

il primo pagamento da lunedì ... ;)

Campioni del Mondo 2006!!
28-08-2010, 09:34
Ma con la medium di Vodafone tenuta un anno si paga solo 150 euro per recedere si o no? Parrebbe di si.. Io la terrei almeno un anno..

Mi confermate la cosa? Così oggi lo vado a comprare..

gialex
29-08-2010, 09:50
qualcuno che ha l'abbonamento 3 si è attivato la card "cinema" ?
;)

p.s. ieri ho parlato con un'operatrice del 133 , adesso ho più chiara quella che dovrebbe essere l'evoluzione corretta delle nostre fatture :read:

easyand
29-08-2010, 13:36
se prendo un iphone con abbonamento vodafone, poi posso usarlo con un altra sim sempre vodafone o sono obbligato ad usarlo con quella su cui ho sottoscritto il contratto?

DjLode
29-08-2010, 13:41
se prendo un iphone con abbonamento vodafone, poi posso usarlo con un altra sim sempre vodafone o sono obbligato ad usarlo con quella su cui ho sottoscritto il contratto?

Il telefono di fatto è sim free. Quindi funziona con tutte le sim che ci metti dentro. Tocca solo vedere ai termini di contratto ma tecnicamente la cosa è fattibile.

moon182
29-08-2010, 17:22
;)

p.s. ieri ho parlato con un'operatrice del 133 , adesso ho più chiara quella che dovrebbe essere l'evoluzione corretta delle nostre fatture :read:

ci potresti illuminare? :D

gialex
29-08-2010, 20:21
ci potresti illuminare? :D

in sintesi mi ha detto che avendo sottoscritto il contratto il 31 di Luglio rientrerei nella fatturazione di quel bimestre (giugno-luglio), che culo! :fagiano:
quindi dovrò pagare i due canoni anticipati(agosto-settembre) ma non godrò ancora del rimborso del pagamento dei 24€ (per 2) della finanziaria in quanto la prima rata alla Compass partirà domani ... rimborso che invece troverò dalla prossima fattura!
Spero di essere stato chiaro :asd:

moon182
29-08-2010, 20:54
in sintesi mi ha detto che avendo sottoscritto il contratto il 31 di Luglio rientrerei nella fatturazione di quel bimestre (giugno-luglio), che culo! :fagiano:
quindi dovrò pagare i due canoni anticipati(agosto-settembre) ma non godrò ancora del rimborso del pagamento dei 24€ (per 2) della finanziaria in quanto la prima rata alla Compass partirà domani ... rimborso che invece troverò dalla prossima fattura!
Spero di essere stato chiaro :asd:

che botta di... :ciapet:

DjLode
29-08-2010, 20:57
che botta di... :ciapet:

Venerdì intanto che ritiravo il mio iPhone c'era una donna che era andata a chiedere delucidazioni sulla sua bolletta Wind. Ha sottoscritto il contratto il 30 Luglio, gli è stato attivato il 31 Luglio, contratto business, si è trovata in bolletta i 12€ della tassa di concessione governativa.
Non c'è che dire che sono dei delinquenti... Neanche le banche con i mutui arrivano a tali nefandezze!

moon182
29-08-2010, 20:59
Venerdì intanto che ritiravo il mio iPhone c'era una donna che era andata a chiedere delucidazioni sulla sua bolletta Wind. Ha sottoscritto il contratto il 30 Luglio, gli è stato attivato il 31 Luglio, contratto business, si è trovata in bolletta i 12€ della tassa di concessione governativa.
Non c'è che dire che sono dei delinquenti... Neanche le banche con i mutui arrivano a tali nefandezze!

sono solamente dei poveri truffatori... :muro:

gialex
29-08-2010, 21:09

ce la prendiamo sempre nel ... secchio!:rolleyes:

Mr. G87
29-08-2010, 22:47

Vorrei ricordare che è la tassa una fregatura in se (come il canone rai)...
la wind come le altre società non la possono togliere dalla bolletta, al massimo te la pagano loro facendoti poi uno sconto sulla bolletta, ma la tassa è tale e non la possono togliere....

fedevaro
30-08-2010, 14:23
Vorrei ricordare che è la tassa una fregatura in se (come il canone rai)...
la wind come le altre società non la possono togliere dalla bolletta, al massimo te la pagano loro facendoti poi uno sconto sulla bolletta, ma la tassa è tale e non la possono togliere....

Quoto il problema è lo stato ladro

hellish
31-08-2010, 15:50
adesso andrò TOTALMENTE OT però ATTENZIONE visto che stiamo parlando di tariffe e soldi di "mantenimento" di questo oggetto, riprendo una discussione sollevata dal 3d ufficiale dell'iphone4:
cit. ripresa dal sito iphoneitalia.com (link all'articolo :http://www.iphoneitalia.com/disattivare-facetime-a-favore-della-batteria-141478.html)
"E poi… la svolta!

Controllando il traffico internet sulla fattura tim ho notato degli accessi ad orari in cui io non ho usato il telefono così ho cominciato a tenere monitorato il Conteggio dei Kb di traffico dati nelle impostazioni del telefono. Ho quindi scoperto che l’iPhone 4 accede in contiunazione al traffico dati in background (quindi senza utilizzare il web o applicazioni che attivano la connessione) generando una media di 400 kb scaricati e 100 kb inviati ogni ora!"
:rolleyes: :rolleyes: :muro: :muro:
400Kbyte scaricati OGNI ORA O_O
lol ? non per fare l'anti apple ma ... se questa cosa è VERA,visto che gli abbonamenti dati si basano (ovviamente) sulla quantità di Kbyte(Mbyte/Gbyte) scaricati questo giochetto potrebbe anche costare "caro" a chi sfrutta al "limite" il piano tariffario a sua disposizione :D
cioè voi direte "va bhe dai stai a guardare i puntini sulle i, che sarà mai per 400 kbyte" e forse avete anche ragione, ma già che si pagano cifre ASSURDE in italia per gli abbonamenti FIGURIAMOCI poi se è lo stesso device che "da solo" mi rosicchia ulteriori centesimini (con magari qualche sorpresa/perplessità sul conto mensile) quindi .... e "dulcis in fundo" il giochetto di switch on-off dell'applicazione fa si che venga inviato un sms internazionalu :D --> O_O non vado oltre :D a voi i commenti ;)

CHIUSO OT, scusate ma sta cosa è davvero "singolare" il sw di "punta" del nuovo iphone4 mi fa lo scherzetto :D

buglis
31-08-2010, 19:07
;)

Io ho la card cinema, che vuoi sapere?? :D

Vedi è come ti dicevo, lo sconto se non hai ancora pagato le rate alla finanziaria non lo hai.:)

buglis
31-08-2010, 19:10

Bhe lo fanno a tutti, la tassa di concessione è anticipata, pure io nella prima bolletta 3 mi son trovato il rateo corrente più la tassa per i due mesi successivi. Questo è lo stato non l'operatore.

buglis
31-08-2010, 19:13
adesso andrò TOTALMENTE OT però ATTENZIONE visto che stiamo parlando di tariffe e soldi di "mantenimento" di questo oggetto, riprendo una discussione sollevata dal 3d ufficiale dell'iphone4:
cit. ripresa dal sito iphoneitalia.com (link all'articolo :http://www.iphoneitalia.com/disattivare-facetime-a-favore-della-batteria-141478.html)
"E poi… la svolta!

Controllando il traffico internet sulla fattura tim ho notato degli accessi ad orari in cui io non ho usato il telefono così ho cominciato a tenere monitorato il Conteggio dei Kb di traffico dati nelle impostazioni del telefono. Ho quindi scoperto che l’iPhone 4 accede in contiunazione al traffico dati in background (quindi senza utilizzare il web o applicazioni che attivano la connessione) generando una media di 400 kb scaricati e 100 kb inviati ogni ora!"
lol ? non per fare l'anti apple ma ... se questa cosa è VERA,visto che gli abbonamenti dati si basano (ovviamente) sulla quantità di Kbyte(Mbyte/Gbyte) scaricati questo giochetto potrebbe anche costare "caro" a chi sfrutta al "limite" il piano tariffario a sua disposizione :D
cioè voi direte "va bhe dai stai a guardare i puntini sulle i, che sarà mai per 400 kbyte" e forse avete anche ragione, ma già che si pagano cifre ASSURDE in italia per gli abbonamenti FIGURIAMOCI poi se è lo stesso device che "da solo" mi rosicchia ulteriori centesimini (con magari qualche sorpresa/perplessità sul conto mensile) quindi .... e "dulcis in fundo" il giochetto di switch on-off dell'applicazione fa si che venga inviato un sms internazionalu :D --> O_O non vado oltre :D a voi i commenti ;)

CHIUSO OT, scusate ma sta cosa è davvero "singolare" il sw di "punta" del nuovo iphone4 mi fa lo scherzetto :D

Con tim al mio capo son arrivati 300 € di traffico in bolletta quando aveva il pacchetto con il blackberry, a me vien da pensare che questi scherzetti siano più gli operatori a farli che non chi costruisce i dispositivi. Io non ho il 4 ma il 3GS e traffico anomalo non ne ho mai riscontrato.
Altri hanno riscontrato una cosa simile?

stegras
31-08-2010, 23:35
"E poi… la svolta!

leggo dal post ufficiale iphone4 che potrebbe essere facetime

hellish
01-09-2010, 08:01
leggo dal post ufficiale iphone4 che potrebbe essere facetime

:muro: non POTREBBE è facetime :D (e che ho detto sul mio post ...)
non facciamo rif. ad altri brand/gestori, questo riguarda solo ed esclusivamente un app del device ;)

SaintTDI
01-09-2010, 22:03
Ordinato 32GB... facendo il Top Club con Vodafone... pronto a fare la MNP appena l'avrò attivato :D

Trucio
03-09-2010, 19:10
Oggi ho preso il 16GB con l'abbonamento top 400. Sono dovuto andare al negozio principale di Milano perchè gli altri due 3 store in cui ero stato non permettevano di fare il top 400, ma solo dall'800 in su...per il top400 mi hanno detto da fine settembre...bel comportamento non c'è che dire.

facciamopiazzapulita
03-09-2010, 19:13
Oggi ho preso il 16GB con l'abbonamento top 400. Sono dovuto andare al negozio principale di Milano perchè gli altri due 3 store in cui ero stato non permettevano di fare il top 400, ma solo dall'800 in su...per il top400 mi hanno detto da fine settembre...bel comportamento non c'è che dire.

dove sei andato alla fine, in Buenos Aires?

Trucio
03-09-2010, 19:34
dove sei andato alla fine, in Buenos Aires?

No, in via degli osii angolo via orefici. E' il negozio che ha sostituito quello in Cordusio.

DjLode
05-09-2010, 15:44
Ordinato 32GB... facendo il Top Club con Vodafone... pronto a fare la MNP appena l'avrò attivato :D

Solo per info ci mette circa 4 giorni. Io l'avevo richiesta venerdì scorso e mercoledì mi sono trovato la sim disattivata e il numero sull'altra sim.

Crasher89
06-09-2010, 08:22
buongiorno a tutti...vorrei un consiglio!!
a giorni mi arriverà l'iphone4 ordinato al mediaworld di pescara(prezzo pieno) e ovviamente devo abbinarci un piano tariffario internet...voi cosa mi consigliate?ho una scheda wind e una vodafone,però uso sempre la wind per i messaggi e le chiamate gratis!!!grazie a tutti :)
edit: com'è questa?Internet No Stop di wind!!non so se basta 1gb al mese,ma almeno anke finisci quel gb,hai comunque internet illimitato anche se ad una velocità ridicola :)

KiNgOfChAoS
06-09-2010, 09:01
buongiorno a tutti...vorrei un consiglio!!
a giorni mi arriverà l'iphone4 ordinato al mediaworld di pescara(prezzo pieno) e ovviamente devo abbinarci un piano tariffario internet...voi cosa mi consigliate?ho una scheda wind e una vodafone,però uso sempre la wind per i messaggi e le chiamate gratis!!!grazie a tutti :)
edit: com'è questa?Internet No Stop di wind!!non so se basta 1gb al mese,ma almeno anke finisci quel gb,hai comunque internet illimitato anche se ad una velocità ridicola :)

Ti consiglio Internet No Stop. Io ce l'ho e mi trovo una bellezza.
Ovviamente dipende dall'uso che si fa, ma io in media arrivo a 300 MB al mese e lo uso senza preoccuparmi minimamente... scarico apps dall'App Store, navigo, mail, video YouTube, chatto, a volte utilizzo anche waze che scarica i dati dalla rete e altre cose... magari non è un uso intenso, ma credo che per arrivare a 1 GB ce ne vuole. ;)

Crasher89
06-09-2010, 09:40
Ti consiglio Internet No Stop. Io ce l'ho e mi trovo una bellezza.
Ovviamente dipende dall'uso che si fa, ma io in media arrivo a 300 MB al mese e lo uso senza preoccuparmi minimamente... scarico apps dall'App Store, navigo, mail, video YouTube, chatto, a volte utilizzo anche waze che scarica i dati dalla rete e altre cose... magari non è un uso intenso, ma credo che per arrivare a 1 GB ce ne vuole. ;)

beh l'uso che dovrò fare io è uguale al tuo,quindi penso di stare apposto!!!anche perchè i video su youtube sono molto più piccoli di quelli su pc...quindi penso di starci...ma c'è un'app che ti fa vedere il traffico dati effettuato?in modo da renderti conto se stati oltre o no

andrea1977
06-09-2010, 12:33
Scusate se mi intrometto........ma volevo farvi presente la mia situazione:
Iphone 4 con attiva internet 100 di tim da 25 euro mese
Chiaramente la uso per navigare dal telefonino youtube cydia ecc ecc

Dopo le prime ore tutto ok, sono stato connesso circa 2 ore,ma poi ho visto dal portale tim ( sempre aggiornato 12/24 ore dopo tacci loro :muro: ) che l'iphone rimaneva come connesso consumandomi tipo 4 ore a botta anche se io ne utilizzavo solo 10 minuti.
Ora mi chiedo come e possibile???
esiste un modo di bloccare il traffico in kb che iphone genera?
Chiaramente senza dover disabilitare tutte le volte che uso internet DATI CELLULARE......

Grazie

Andrea

Crasher89
06-09-2010, 14:32
Scusate se mi intrometto........ma volevo farvi presente la mia situazione:
Iphone 4 con attiva internet 100 di tim da 25 euro mese
Chiaramente la uso per navigare dal telefonino youtube cydia ecc ecc

Dopo le prime ore tutto ok, sono stato connesso circa 2 ore,ma poi ho visto dal portale tim ( sempre aggiornato 12/24 ore dopo tacci loro :muro: ) che l'iphone rimaneva come connesso consumandomi tipo 4 ore a botta anche se io ne utilizzavo solo 10 minuti.
Ora mi chiedo come e possibile???
esiste un modo di bloccare il traffico in kb che iphone genera?
Chiaramente senza dover disabilitare tutte le volte che uso internet DATI CELLULARE......

Grazie

Andrea

hai disattivato facetime???è quello ke continua la trasmissione dati

andrea1977
06-09-2010, 14:54
Dici che e' solo quello....???

Provero' e vi faccio sapere..........

Crasher89
06-09-2010, 15:04
Dici che e' solo quello....???

Provero' e vi faccio sapere..........

quella fa sicuro...se non è poi vediamo cosa può essere :)

XaNtOmA
06-09-2010, 15:18
Ragazzi ho cercato su 1000 siti ma continuo ad avere gli stessi dubbi e non mi fido ad andare in un centro 3 perchè, ovviamente, loro punteranno a farmi sottoscrivere l'abbonamento più che risolvere mie perplessità.

Io volevo prendere il 16Gb con l'abbonamento TOP400 quindi 29 € al mese. Oltre le quali pagherei anche 5,16€ di tassa al mese... giusto?? Per totali 35€ circa!
In questi 35€ io trovo finanziamento (che mai capirò perchè deve essere sottoscritto), 400min di chiamate, 2gb di internet gli sms e, appunto, la tassa.

Nel caso in cui io sfori i 400min (ovvero 100min settimanali) le telefonate in più me le ritrovo addebbitate sul conto giusto??
E così, ovviamente, anche se sforassi con internet o gli sms.

Poi ho letto di alcuni vincoli che trovo veramente ASSURDI relativi alle telefonate e cioè (cito):
"Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
* il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove."

E questa è la mia perplessità più grande!! Come faccio io a controllare tutte queste cose?? E' pressocchè impossibile!! E se una di queste condizioni non venisse soddisfatta rischio di trovarmi addebitate tutte le chiamate giusto?? E cioè di pagare 35€ + tutte le telefonate perchè magari il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, non è superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese... Cioè come faccio io a tenere sotto controllo questi parametri???

Qualcuno ha questo contratto?? Sa precisamente come funziona?? Sono io che non ho capito un tubo e quindi si tratta di una sciocchezza oppure è realmente una situazione ingestibile??

Perchè io ho una piccola attività e non è che vado a chiedere ai miei clienti che gestore hanno per vedere se mi conviene che mi chiamino oppure no per paura di non rientrare in quei vincoli...

Spero che qualcuno riesca a risolvermi questi dubbi. Grazie!!

Dylan il drago
06-09-2010, 15:30
Ragazzi ho cercato su 1000 siti ma continuo ad avere gli stessi dubbi e non mi fido ad andare in un centro 3 perchè, ovviamente, loro punteranno a farmi sottoscrivere l'abbonamento più che risolvere mie perplessità.

Io volevo prendere il 16Gb con l'abbonamento TOP400 quindi 29 € al mese. Oltre le quali pagherei anche 5,16€ di tassa al mese... giusto?? Per totali 35€ circa!
In questi 35€ io trovo finanziamento (che mai capirò perchè deve essere sottoscritto), 400min di chiamate, 2gb di internet gli sms e, appunto, la tassa.

Nel caso in cui io sfori i 400min (ovvero 100min settimanali) le telefonate in più me le ritrovo addebbitate sul conto giusto??
E così, ovviamente, anche se sforassi con internet o gli sms.

Poi ho letto di alcuni vincoli che trovo veramente ASSURDI relativi alle telefonate e cioè (cito):
"Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:

* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
* il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
* il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove."

E questa è la mia perplessità più grande!! Come faccio io a controllare tutte queste cose?? E' pressocchè impossibile!! E se una di queste condizioni non venisse soddisfatta rischio di trovarmi addebitate tutte le chiamate giusto?? E cioè di pagare 35€ + tutte le telefonate perchè magari il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, non è superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese... Cioè come faccio io a tenere sotto controllo questi parametri???

Qualcuno ha questo contratto?? Sa precisamente come funziona?? Sono io che non ho capito un tubo e quindi si tratta di una sciocchezza oppure è realmente una situazione ingestibile??

Perchè io ho una piccola attività e non è che vado a chiedere ai miei clienti che gestore hanno per vedere se mi conviene che mi chiamino oppure no per paura di non rientrare in quei vincoli...

Spero che qualcuno riesca a risolvermi questi dubbi. Grazie!!
lo stesso vale per me.. bohhh

hellish
06-09-2010, 16:23

ma buttarsi semplicemente su tim che non ha tutte ste menate ? :mbe:

XaNtOmA
06-09-2010, 19:09
ma buttarsi semplicemente su tim che non ha tutte ste menate ? :mbe:

Beh... insomma!! Non è proprio la stessa cosa!

Tim fa 20€ per il tel + 29€ per 500minuti + 8€ per 1GB di internet. Totale 57€ mensili + tassa = 62,16 € MENSILI!!

Praticamente il doppio di H3G e con un GB di traffico internet in meno. E se compri l'iphone avere 1GB di traffico internet in meno non è proprio trascurabile vista la propensione del terminale stesso verso l'utilizzo di internet!!

Ovviamente il mio sogno è che qualcuno ora dica "Ma no i 20€ per il telefono sono già compresi nei 29€ del traffico telefonico"... A quel punto andrei da Tim immediatamente!!

hellish
06-09-2010, 21:26
Beh... insomma!! Non è proprio la stessa cosa!

Tim fa 20€ per il tel + 29€ per 500minuti + 8€ per 1GB di internet. Totale 57€ mensili + tassa = 62,16 € MENSILI!!

Praticamente il doppio di H3G e con un GB di traffico internet in meno. E se compri l'iphone avere 1GB di traffico internet in meno non è proprio trascurabile vista la propensione del terminale stesso verso l'utilizzo di internet!!

Ovviamente il mio sogno è che qualcuno ora dica "Ma no i 20€ per il telefono sono già compresi nei 29€ del traffico telefonico"... A quel punto andrei da Tim immediatamente!!

visto che siamo in tema :
ma una formula del tipo 20€ per il tel + 8€ per 1GB + tassa(?) = 33 (circa) ????

p.s. cmq in H3G ci sono troppe menate e questo si intende in quanto NESSUNO regala niente regà

DjLode
06-09-2010, 21:32
ma una formula del tipo 20€ per il tel + 8€ per 1GB + tassa(?) = 33 (circa) ????

p.s. cmq in H3G ci sono troppe menate e questo si intende in quanto NESSUNO regala niente regà

Vodafone fa 69€ per il 16Gb o 129€ per il 32Gb, più 29€ di cui se non ho capito male 19€ sono per il cell, 10€ sono per l'offerta internet (2Gb mese). Tutto accreditato su carta di credito. Sms e telefonate fuori.
Io ho fatto questa perchè mi pareva la più conveniente per come lo uso io.

XaNtOmA
06-09-2010, 21:54

Scusami se approfitto (ti vedo informato)... E se facessi come dici tu poi le telefonate le pagherei sempre su conto corrente oppure con normale ricarica??

P.S. Ci vuola la carta di credito o il conto corrente?? Perchè non ho carta di credito e per H3G va bene così... Già Vodafone la vuole...

hellish
06-09-2010, 22:08
Scusami se approfitto (ti vedo informato)... E se facessi come dici tu poi le telefonate le pagherei sempre su conto corrente oppure con normale ricarica??

P.S. Ci vuola la carta di credito o il conto corrente?? Perchè non ho carta di credito e per H3G va bene così... Già Vodafone la vuole...

al contrario, non lo sono.
stavo cercando di capire se fosse possibile un pagamento rateizzato a 20 euro + traffico internet SENZA i 500 min, ma ho il sentore che NON sia così ... anche perchè sti cazz di 20 euro da dove SBUCANO?

XaNtOmA
06-09-2010, 22:16
al contrario, non lo sono.
stavo cercando di capire se fosse possibile un pagamento rateizzato a 20 euro + traffico internet SENZA i 500 min, ma ho il sentore che NON sia così ... anche perchè sti cazz di 20 euro da dove SBUCANO?

No vabbè io ho letto "CON CARTA DI CREDITO" e quindi ho direttamente lasciato perdere!!

A limite domani vado a farmi un giro al centro tim... ma giusto per scrupolo!!

Il cerchio si RI-restringe alla sola H3G... devo solo trovare un modo per fugare i miei dubbi... Possibile che nessuno l'abbia preso con 3??

topolins
06-09-2010, 22:28

Questa domanda l'avevo fatta gia io un po' di tempo fa per la power 800 che ha le stesse clausole ti dico quello che mi è stato risposto :

la 3 inserisce quelle clausole ma alla fine non le fa valere.

io credo che alla fine faro' la power800 a 29 euro al mese (e lasciare la tim che è veramante cara) e sottoscriverò il contratto per un anno e se vedo che cambiano le carte in tavola o la 3 non prende cambio nuovamente gestore.
certo per voi è un po diverso il contratto dura 24 mesi.

un idea ma se aspettate che iphone arriva in una grande catena tipo trony mediaworld ecc e lo comprate con un finanziamento a 24 mesi a tasso zero e vi fate un contratto per un anno con la 3 tipo power 400 non risparmiate???e se 3 non vi piace cambiate gestore??

Ciao Fabio

XaNtOmA
06-09-2010, 22:51
io credo che alla fine faro' la power800 a 29 euro al mese (e lasciare la tim che è veramante cara) e sottoscriverò il contratto per un anno e se vedo che cambiano le carte in tavola o la 3 non prende cambio nuovamente gestore.
certo per voi è un po diverso il contratto dura 24 mesi.

E perchè l'iphone lo compri, giusto??

la 3 inserisce quelle clausole ma alla fine non le fa valere.

Io non sono andato a chiedere in un centro 3 proprio perchè temevo di avere questa risposta. Della serie "No ma non ti preoccupare tanto non le danno peso"... sigli l'abbonamento e poi ti arrivano le sorprese. Ma li dovrai solo subire perchè sono clausole sotto le quali hai firmato...

pebo
06-09-2010, 22:56
Salve ,

io l'ho preso con vodafone...ho letto su più siti che la vodafone blocca il traffico voip...però sono riuscito a collegarmi con skype e fare qualche chiamata...ovviamente collegato in 3g...lo tariffano a parte quel traffico?Qulacuno a qualche esperienza diversa o può provare se con vodafone funziona il voip?

topolins
06-09-2010, 23:27

Io non sono andato a chiedere in un centro 3 proprio perchè temevo di avere questa risposta. Della serie "No ma non ti preoccupare tanto non le danno peso"... sigli l'abbonamento e poi ti arrivano le sorprese. Ma li dovrai solo subire perchè sono clausole sotto le quali hai firmato...

Si l'iphone 4 lho comprato all apple store, adesso devo trovare un gestore alternativo a Tim!

andrea1977
07-09-2010, 07:18
hai disattivato facetime???è quello ke continua la trasmissione dati

Ok disattivato facetime e la connessione continua ad andare anche se io ho smesso di navigare ...mannaggia......

Mi viene il dubbio che la internet 100 e' stata fatta x navigare con la chiavetta con cui si puo' accendere e spegnere la connessione quando si vuole, ma on il telefonino come si regola tale opzione???
Cioe' appena apro safari si attivano i 15 minuti arrivo x dire a 14 minuti di navigazione .per non fare scattare l'altra sessione di 15 minuti ma come chiudo la connessione ???
NoN so se mi sono spiegato ma e' un dramma da ieri effettive ore di connessione 2......ore consumate 20 :muro: :)
Basterebbe sapere come chiudere la connessione .........
Ciao a tutti

ferao5
07-09-2010, 07:56

ciao scusate mi sono perso cos?è la MNP?? ciao e grazie

DjLode
07-09-2010, 08:37
ciao scusate mi sono perso cos?è la MNP?? ciao e grazie

La portabilità del numero.

finaldo
07-09-2010, 18:40
nn so se è in topic....ma qlcuno mi sa dire dove lo posso trovare in un centro vodafone in provincia di varese/milano?!

fabiosmith
07-09-2010, 20:54
oggi mi è arrivato GRATIS :D il gioiellino...ho già una scheda vodafone, mi sapete consigliare una buona tariffa per navigare? Anche di altro gestore

_mr_
08-09-2010, 02:02
Ciao,
a novembre mi scade il contratto TIM dell'iPhone 3G...sarei quindi intenzionato a passare all'iPhone 4...
mi sono messo a confrontare un po' di proposte dei 4 maggiori operatori in modo di potermi fare un'idea di quale possa essere la più conveniente...

Attualmente ho l'offerta iPhone 250 (che però non esiste più) che comprende 250 minuti + 100 sms + 1GB e mi costa 50€/mese

Qui vi riporto le offerte che ho preso in considerazione:

TIM:
Tutto Compreso 500 (http://www.tim.it/consumer/c365/i70113/livello2standard.do)
500 minuti (29€) + 200 sms (5€) + 1GB (8€) + Telefono (25€) = 67€ x 24 mesi = 1608€

VODAFONE:
Più Facile Small (http://iphone.vodafone.it/offerta-privati/index.2.html)
200 minuti + 2GB (54€) + 100 sms (10€) = 64€ x 24 mesi = 1536€ + Telefono (129€) = 1665€

Svantaggi:

No Tethering incluso

TRE
TOP 800 (http://www.tre.it/prodotti/apple-iPhone-4-32GB)
800 minuti + 200 sms + 2 GB (49€) x 30 mesi = 1470€

Svantaggi:

No copertura UMTS garantita (ad esempio sul sito dice che nel mio paese non c'è la copertura)
l volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.

WIND
All Inclusive Smart (http://www.wind.it/it/tariffe/scheda545.phtml?sez=Privati)
250 minuti + 250 sms + 1GB (25€) x 24 mesi = 600€ + Telefono (779€) = 1379€

Queste sono le informazioni che sono riuscito a raccogliere io...se ho dimenticato qualcosa ditemelo (ad esempio, ho tralasciato la Tassa di concessione governativa perché non so come funziona)...
Così ad occhio direi che la cosa che mi conviene fare di più è acquistare il telefono a prezzo intero e sottoscrivere poi l'offerta Wind...
Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo
Matteo

moon182
08-09-2010, 05:43
oggi mi è arrivato GRATIS :D il gioiellino...ho già una scheda vodafone, mi sapete consigliare una buona tariffa per navigare? Anche di altro gestore

Con vodafone questa è la tariffa dedicata all'iphone:

Ricaricabile: 3€/sett x 500mb

Abbonamento: 10€/mese x 2GB

hellish
13-09-2010, 11:05
Ciao,
a novembre mi scade il contratto TIM dell'iPhone 3G...sarei quindi intenzionato a passare all'iPhone 4...
mi sono messo a confrontare un po' di proposte dei 4 maggiori operatori in modo di potermi fare un'idea di quale possa essere la più conveniente...

Attualmente ho l'offerta iPhone 250 (che però non esiste più) che comprende 250 minuti + 100 sms + 1GB e mi costa 50€/mese

Qui vi riporto le offerte che ho preso in considerazione:

Queste sono le informazioni che sono riuscito a raccogliere io...se ho dimenticato qualcosa ditemelo (ad esempio, ho tralasciato la Tassa di concessione governativa perché non so come funziona)...
Così ad occhio direi che la cosa che mi conviene fare di più è acquistare il telefono a prezzo intero e sottoscrivere poi l'offerta Wind...
Voi cosa ne pensate?

Grazie in anticipo
Matteo

non capisco come funzioni l'abbonamento TIM
allora :
20 euro per il telefono sono fisse
poi ???

DjLode
13-09-2010, 11:39
non capisco come funzioni l'abbonamento TIM
allora :
20 euro per il telefono sono fisse
poi ???

20€ per il telefono da 16Gb o 25 per il 32.
Poi hai come opzione fissa la parte dedicata alla voce. Per internet e sms invece la cosa è opzionale.

ally1446
13-09-2010, 17:52
secondo me la milgiore rimane sempre quella della 3,top 400 o 800.....
sarei tentato anche io ma il pensiero die essere vincolato per 30 mesi mi blocca....e se uno perde il lavoro e non riesce più a pagarla?

DjLode
13-09-2010, 18:30
sarei tentato anche io ma il pensiero die essere vincolato per 30 mesi mi blocca....e se uno perde il lavoro e non riesce più a pagarla?

In teoria fai un contratto con una finanziaria. Probabilmente finisci nel libro nero dei morosi. Ha senso per un telefono?

_mr_
14-09-2010, 02:19
la cosa che mi spaventa della tre è di poter finire in roaming su un altro operatore senza accorgermene e prendermi una bella stangata...
e poi io voglio poter navigare su internet, telefonare e inviare sms dove mi pare senza dover pagare extra perché loro non sono in grado di garantirmi una copertura su tutto il territorio italiano.

moon182
14-09-2010, 05:44
la cosa che mi spaventa della tre è di poter finire in roaming su un altro operatore senza accorgermene e prendermi una bella stangata...
e poi io voglio poter navigare su internet, telefonare e inviare sms dove mi pare senza dover pagare extra perché loro non sono in grado di garantirmi una copertura su tutto il territorio italiano.

basta disattivare il roaming e quando non sei sotto 3 non navighi mentre chiami e mandi sms tranquillamente.. ;)

_mr_
14-09-2010, 13:22
basta disattivare il roaming e quando non sei sotto 3 non navighi mentre chiami e mandi sms tranquillamente.. ;)

si, ma siccome pago un abbonamento io voglio poter navigare dove mi pare e piace su tutto il territorio italiano...

buglis
14-09-2010, 13:26

Ti fai la tim allora, o la vodafone.

moon182
14-09-2010, 19:32
si, ma siccome pago un abbonamento io voglio poter navigare dove mi pare e piace su tutto il territorio italiano...

Ti fai la tim allora, o la vodafone.

*

_mr_
16-09-2010, 18:18
la wind ha gli stessi problemi di tre?

buglis
16-09-2010, 18:33
la wind ha gli stessi problemi di tre?

La wind dove non prende va in roaming con tim, la copertura di wind non la conosco però ha il vantaggio che non è solo 3G e quindi ha copertura pure in edge e gsm.

jojo2004
17-09-2010, 08:13
La TRE dove non prende va in roaming con tim, la copertura di wind non la conosco però ha il vantaggio che non è solo 3G e quindi ha copertura pure in edge e gsm.

ho corretto, al posto di wind ho messo tre :)

comunque la wind andava benissimo, a Catania quando non va in 3g va in edge, e alternativamente anche in gprs, comunque qui la copertura è davvero buona, e ho provato tutti e 4 i gestori e sono rimasto con wind (la wind come velocità di connessione è davveo ottima, sono arrivato fino a 2.6Mbit :D
Dicevo andava bene in quanto da un paio di mesi quando sono in 3g fa i capricci, nel senso che a volte risulto non raggiungibile, se invece disattivo il 3g il problema non si presenta.
Questo problema siamo in parecchi ad averlo (tutti conoscenti miei oppure trovato notizie in altri forum), e forse ha coinciso con l'arrivo di ios4.
Comunque non ho un 4 ma un iphone 3G.

buglis
17-09-2010, 08:17
ho corretto, al posto di wind ho messo tre :)

comunque la wind andava benissimo, a Catania quando non va in 3g va in edge, e alternativamente anche in gprs, comunque qui la copertura è davvero buona, e ho provato tutti e 4 i gestori e sono rimasto con wind (la wind come velocità di connessione è davveo ottima, sono arrivato fino a 2.6Mbit :D
Dicevo andava bene in quanto da un paio di mesi quando sono in 3g fa i capricci, nel senso che a volte risulto non raggiungibile, se invece disattivo il 3g il problema non si presenta.
Questo problema siamo in parecchi ad averlo (tutti conoscenti miei oppure trovato notizie in altri forum), e forse ha coinciso con l'arrivo di ios4.
Comunque non ho un 4 ma un iphone 3G.

Parlavo di wind, non ho sbagliato. In rari casi pure la wind va sotto roaming TIM. ;)

jojo2004
17-09-2010, 09:00
Parlavo di wind, non ho sbagliato. In rari casi pure la wind va sotto roaming TIM. ;)

:eek: :eek:

guarda, io sono cliente wind dal 1999, e dopo i primi anni, dopo che hanno completato la copertura del territorio, non ho più beccato roaming.
Per carità, ti credo, ma a me saranno almeno 5-6 anni che non va più in roaming.
Dove ti è successo?

buglis
17-09-2010, 09:07
:eek: :eek:

guarda, io sono cliente wind dal 1999, e dopo i primi anni, dopo che hanno completato la copertura del territorio, non ho più beccato roaming.
Per carità, ti credo, ma a me saranno almeno 5-6 anni che non va più in roaming.
Dove ti è successo?

NOn è successo a me, ma ad un mio amico.
Eravamo a spasso nei colli toscani e molte volte gli è capitato di essere in roaming con tim. Poi oh son rarità visto che ha copertura gsm ed egde.

Mde79
17-09-2010, 12:15

Guardate che le clausole sulle percentuali di traffico le hanno tutti gli operatori e nessuno le fa valere, servono solo per evitare (come hanno fatto utenti in passato) combinazioni di tariffe flat e autoricariche di operatori diversi con cui la gente si è caricata di migliaia di euro e cose di questo genere.

Di solito trovate le condizioni nelle note es:
http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=38894&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_skip_md=true&ty_key=pri_piano_piu_facile_medium_dettagli

omero87
17-09-2010, 13:40
ragazzi la mia connessione con H3G risulta lentissima!!!

Cosa mi consigliate di fare? con quale operatore trovo un'offerta analoga? navigazione dal cell e anche il tethering.

La cosa assurda è che abito a Palermo e in una città mio aspetterei una buona velocità :mc:

glazio
17-09-2010, 16:21
Come posso tenere sott'occhio le chiamate/sms del mio abbonamento h3g?
c'è qualche app o pagina della 3?

Lanfi
18-09-2010, 08:33

Credo che queste informazioni le puoi avere andando in questa (https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl) sezione del portale della H3G.

Ragazzi vorrei esporvi il mio problema.

Allora...la mia ragazza vorrebbe cambiare cellulare (il suo ormai è defunto) e passare dalla ricaricabile vodafone ad un abbonamento.

In particolare, visti i suoi consumi, ha notato che la top 400 di H3G sarebbe a dir poco perfetta. Ora...visto che con la top 400 ti danno pure un iphone 4 a 0 euro sarebbe intenzionata ad orientarsi verso questo tipo di device!

Sorgono due tipi di domande.

1) Con H3G, da quel che ho capito, considerando anche la tassa governativa andrebbe a pagare quasi 35 euro al mese per due anni, giusto?

2) C'è qualche inghippo particolare?

3) Ho notato che ci sono quelle particolari soglie di traffico che in teoria non si potrebbero sorpassare...però a quanto dicono è piu' che altro un'escamotage per sanzionare chi utilizza la propria usim in maniera fraudolenta. Mi confermate?

4) I consumi, da quanto so, vengono conteggiati settimanalmente (quindi 100 minuti di chiamate e 25 sms a settimana)...anche il traffico internet (quindi 500 mb a settimana)?

Siccome la mia carissima ragazza vorrebbe dare l'iphone 4 a me (lei candidamente non si ritiene all'altezza :D) e prendersi il mio iphone 3g (comprato libero e attualmente utilizzato con una sim della vodafone) c'è un secondo ordine di domande:

5) Posso usare l'iphone 4 preso con il contratto tre con la mia scheda vodafone?

6) Chiaramente...io dovrò fare una mini sim con la vodafone, da quanto ho capito non dovrei avere problemi a chiederne una. La mia ragazza però dovrebbe passare da micro sim a sim normale per usare il mio iphone 3g...è un'operazione che fanno? Esistono degli adattatori?

Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi, e scusate la quantità di domande!

quarion
18-09-2010, 08:47
1) SI, ma l'abbonamento dovrebbe essere 30 mesi

2) No, io ho il contratto da un anno e rotti è sono soddisfattissimo

3) Mai sentito nessuno che abbia avuto problemi con quelle soglie, e quelle soglie ce l'hanno anche tim e vodafone. Certo, se chiami sempre e solo lo stesso numero magari ti potrebbero rompere le scatole.

4) SI, ma consumare 500 mega a settimana è complicato... a meno che tu non stia fisso su youtube oppure usi intensivamente il thetering

5) SI, l'iphone è libero da vincoli

6) SI, e google ti aiuta

glazio
18-09-2010, 11:17
ma i canali tv di 3 sono tutti a pagamento?

jarod1
20-09-2010, 19:31
ciao a tutti.. vi chiedo aiuto perchè sono in confusione
il 22/10 mi scadono i 24 mesi di obbligo di ricarica con tre sarei intenzionato a rimanere con loro e prendere un iphone 4
Vorrei continuare con un piano ricaricabile tipo 3power10
correggetemi se sbaglio: il costo dell'iphone sarà pari a 199 euro e basta?
ovvero per i successivi 24 mesi continuerò a pagare solamente 30 euro? oppure mensilmente pagherò 40 euro? sul sito si parla di "piccole rate da 10 euro"....
non sono molto chiari per la verità
grazie

Lanfi
21-09-2010, 23:11
Effettivamente non sono molto chiari...anche io lì per lì non avevo capito bene...in sostanza scegli quanto vuoi ricaricare al mese (10, 20, 30) e su quella base loro ti danno il cellulare ad un certo prezzo (ad es. per l'iphone 4 16 gb 299, 199, 99). Alla ricarica che devi fare mensilmente ci devi aggiungere 10 euro come microrata del telefono. Se stai con loro per 24 mesi a queste condizioni la maxirata finale te la pagano loro.

innominato5090
22-09-2010, 06:45

se sei sotto 3G visita questa pagina
http://portale3.tre.it/ccmmobile/?context=cn=home,cn=selfcare

altrimenti ci sono 2-3 app per controllare il credito su App Store.
Io per esempio uso Area133, la trovo molto valida e lo sviluppatore è sempre molto disponibile.

In alternativa puoi fare il login dall'area clienti su tre.it (ma l'interfaccia non è certo ottimizzata per mobile) o chiami il classico 4043

glazio
23-09-2010, 19:43
Ma il tethering è compreso con la 3?

ibra_89
23-09-2010, 20:23
ragazzi vorrei delle info riguardo all'acquisto dell'iphone 4 mediante un piano ricaricabile con la 3...vorrei sapere se serve la carta di credito come per l'abbonamento?
se si esiste qualche carta "semplice" diciamo che farebbero ad un ventenne che nn lavora??..di cosa avrei bisogno??..

buglis
23-09-2010, 20:30
Ma il tethering è compreso con la 3?

Si

glazio
23-09-2010, 20:31
Credo che queste informazioni le puoi avere andando in questa (https://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4552_infoCosti_ITA_HTML.xsl) sezione del portale della H3G.

Ragazzi vorrei esporvi il mio problema.

Allora...la mia ragazza vorrebbe cambiare cellulare (il suo ormai è defunto) e passare dalla ricaricabile vodafone ad un abbonamento.

In particolare, visti i suoi consumi, ha notato che la top 400 di H3G sarebbe a dir poco perfetta. Ora...visto che con la top 400 ti danno pure un iphone 4 a 0 euro sarebbe intenzionata ad orientarsi verso questo tipo di device!

Sorgono due tipi di domande.

1) Con H3G, da quel che ho capito, considerando anche la tassa governativa andrebbe a pagare quasi 35 euro al mese per due anni, giusto?
34,15 euro al mese per 29 mesi
2) C'è qualche inghippo particolare?
100minuti di chiamate a settimane, 25 sms a settimana. se superi queste soglie paghi le singole chiamate o sms
3) Ho notato che ci sono quelle particolari soglie di traffico che in teoria non si potrebbero sorpassare...però a quanto dicono è piu' che altro un'escamotage per sanzionare chi utilizza la propria usim in maniera fraudolenta. Mi confermate?
si
4) I consumi, da quanto so, vengono conteggiati settimanalmente (quindi 100 minuti di chiamate e 25 sms a settimana)...anche il traffico internet (quindi 500 mb a settimana)?
no, internet è considerato mensilmente
Siccome la mia carissima ragazza vorrebbe dare l'iphone 4 a me (lei candidamente non si ritiene all'altezza :D) e prendersi il mio iphone 3g (comprato libero e attualmente utilizzato con una sim della vodafone) c'è un secondo ordine di domande:

5) Posso usare l'iphone 4 preso con il contratto tre con la mia scheda vodafone?
si
6) Chiaramente...io dovrò fare una mini sim con la vodafone, da quanto ho capito non dovrei avere problemi a chiederne una. La mia ragazza però dovrebbe passare da micro sim a sim normale per usare il mio iphone 3g...è un'operazione che fanno? Esistono degli adattatori?
si esistono adattore, guarda su ebay
Grazie a tutti per le risposte che vorrete darmi, e scusate la quantità di domande!
Ti ho risposto alle domande in grassetto

Ventresca
23-09-2010, 21:33
per caso è uscito qualcosa in merito a possibili "upgrade" di chi ha l'abbonamento con la 3 che comprende il 3gs (non in comodato, ma acquistato con 3 al momento della sottoscrizione dell'abbonamento) e vuole passare all'abbonamento che comprende l'iPhone 4?

thegiox
23-09-2010, 22:27
ciao a tutti.. vi chiedo aiuto perchè sono in confusione
il 22/10 mi scadono i 24 mesi di obbligo di ricarica con tre sarei intenzionato a rimanere con loro e prendere un iphone 4
Vorrei continuare con un piano ricaricabile tipo 3power10
correggetemi se sbaglio: il costo dell'iphone sarà pari a 199 euro e basta?
ovvero per i successivi 24 mesi continuerò a pagare solamente 30 euro? oppure mensilmente pagherò 40 euro? sul sito si parla di "piccole rate da 10 euro"....
non sono molto chiari per la verità
grazie

occhio che molte offerte della 3 sono relative a nuovi clienti... io ad ottobre dovrò fare un "finto" passaggio ad altro gestore per poi tornare dopo un giorno a tre e prendere l'iphone4 :muro: dimmi te se si può concepire una roba del genere, sono cliente loro da quasi 6 anni.

jarod1
23-09-2010, 22:31
occhio che molte offerte della 3 sono relative a nuovi clienti... io ad ottobre dovrò fare un "finto" passaggio ad altro gestore per poi tornare dopo un giorno a tre e prendere l'iphone4 :muro: dimmi te se si può concepire una roba del genere, sono cliente loro da quasi 6 anni.

uhm... quindi se io decidessi di aderire alla 3power10 non mi darebbero l'iphone????

thegiox
23-09-2010, 22:38
uhm... quindi se io decidessi di aderire alla 3power10 non mi darebbero l'iphone????

devi sentire un negozio, alla fine è la cosa migliore ;)

ibra_89
23-09-2010, 23:25
ragazzi vorrei delle info riguardo all'acquisto dell'iphone 4 mediante un piano ricaricabile con la 3...vorrei sapere se serve la carta di credito come per l'abbonamento?
se si esiste qualche carta "semplice" diciamo che farebbero ad un ventenne che nn lavora??..di cosa avrei bisogno??..
nessuno raga??..

ombra666
24-09-2010, 10:16
ciao ragazzi, oggi vado a prendere l'iphone 4 32gb con top400 di 3. mi sono fatto due conti e mi conviene decisamente.
ora... ho un dubbio: ho ancora una 90ina di euro di traffico sulla mia sim ricaricabile wind, il tipo del negozio 3 mi ha detto che si può passare il credito su tre, tramite sconto in bolletta 3.... è possibile? sennò richiedo una microsim wind, finisco il credito e poi passo il numero da wind sull'abbonamento tre.... 90 euro non sono bruscolini :D

DjLode
24-09-2010, 10:19
In teoria quando fai il passaggio il credito residuo ti viene ovviamente riconosciuto e "dato" in modo consono al tuo piano (ricaricabile con del credito, tramite sconto o accredito in caso di abbonamento). Così mi ha detto Vodafone ma deve ancora arrivarmi la prima fattura per dire se è veramente così :)

ombra666
24-09-2010, 10:25
In teoria quando fai il passaggio il credito residuo ti viene ovviamente riconosciuto e "dato" in modo consono al tuo piano (ricaricabile con del credito, tramite sconto o accredito in caso di abbonamento). Così mi ha detto Vodafone ma deve ancora arrivarmi la prima fattura per dire se è veramente così :)

grazie della risposta :D boh proverò a fidarmi del tipo del negozio 3, è sempre stato più che disponibile e mi ha sempre indirizzato sulle offerte vantaggiose, al contrario di certi negozi di cui si legge qui sul forum e in giro su internet :D

ibra_89
24-09-2010, 12:02
ragazzi ma per fare un abbonamento serve per forza la carta di credito o basta il conto corrente??..

DjLode
24-09-2010, 12:31
ragazzi ma per fare un abbonamento serve per forza la carta di credito o basta il conto corrente??..

Dipende. Vodafone Stile Libero New necessita di carta di credito. 3 con i suoi abbonamenti invece di conto corrente.

ibra_89
24-09-2010, 13:42
Dipende. Vodafone Stile Libero New necessita di carta di credito. 3 con i suoi abbonamenti invece di conto corrente.
è così ovunque per vodafone quindi??..e per il conto corrente cè l'ho nn serve altro??..

DjLode
24-09-2010, 14:42
è così ovunque per vodafone quindi??..e per il conto corrente cè l'ho nn serve altro??..

Per Vodafone posso solo dirti che è così per la Stile Libero New, ho fatto questo abbonamento e hanno voluto a parte i dati personali, solo la carta di credito.
Per 3 a me avevano chiesto: iban, carta d'identità, codice fiscale e busta paga.

last boy scout
24-09-2010, 20:50
Il fatto è che Stile Libero New di vodafone è un normale abbonamento, che (volendo) può essere fatto anche su conto corrente.
Se si decide di associare un telefono/smartphone, attraverso un servizio che vodafone chiama "telefono no problem", ci si vincola per 2 anni, ed il telefono è in comodato fino alla fine del periodo di vincolo.
Iphone4 ha l'ulteriore vincolo del metodo di pagamento.

H3G chiede la busta paga perché sia in ricaricabile che in abbonamento loro non associano al piano nessun telefono, ma legano il cliente ad una finanziaria: in questo modo il telefono è immediatamente di proprietà del cliente, che lo paga a rate ad un istituto di credito che gli ha prestato i soldi. Tengono legato il cliente promettendo lo "sconto" delle rate mensili (negli abbonamenti) e della maxirata finale (anche nelle ricaricabili), ma di fatto gli abbonamenti non hanno vincolo.

peppe81
26-09-2010, 00:55
Per Vodafone posso solo dirti che è così per la Stile Libero New, ho fatto questo abbonamento e hanno voluto a parte i dati personali, solo la carta di credito.
Per 3 a me avevano chiesto: iban, carta d'identità, codice fiscale e busta paga.

Ciao, ho sentito dire che facendo un abbonamento Vodafone per iPhone 4 ti danno la possibilità ogni due anni di cambiare telefono gratis se prosegui col contratto... L'ho sentito dire, non so se è una cavolata.
Grazie

DjLode
26-09-2010, 12:48
Ciao, ho sentito dire che facendo un abbonamento Vodafone per iPhone 4 ti danno la possibilità ogni due anni di cambiare telefono gratis se prosegui col contratto... L'ho sentito dire, non so se è una cavolata.
Grazie

Io ho una persona che conosco che aveva il 3G con Vodafone, ha cambiato con il 4 pagando il ticket iniziale (69€ per il 16Gb e 129€ per il 32Gb) e continuando il contratto. Quindi non gratis, ma di fatto paghi solo la cifra iniziale senza penali.

Profeta1973
30-09-2010, 22:42
Avrei bisogno di aiuto avendo già il telefono cosa mi consigliate come abbonamento o ricarica ? con quale gestore ? vorrei navigare senza problemi di sorta e senza avere problemi di romming vario che mi possa far salire alle stelle il conto .Non vorrrei disattivare il romming perche con le mail ci lavoro e ho bisogno di essere sempre aggiornato Grazie mille anticipatamente:help: :help: :help:

moon182
30-09-2010, 22:46
Avrei bisogno di aiuto avendo già il telefono cosa mi consigliate come abbonamento o ricarica ? con quale gestore ? vorrei navigare senza problemi di sorta e senza avere problemi di romming vario che mi possa far salire alle stelle il conto .Non vorrrei disattivare il romming perche con le mail ci lavoro e ho bisogno di essere sempre aggiornato Grazie mille anticipatamente:help: :help: :help:

allora se non vuoi aver problemi di roaming secondo me le uniche alternative sono vodafone e tim..

per quanto riguarda abbonamento o ricaricabile, io ho l'abbonamento con vodafone ormai da 3 anni e mi trovo assolutamente molto bene...poi penso sia solamente questione di gusti e comodità di non esser legato alle ricariche telefoniche..altri sensibili vantaggi non ci sono.. ;)

shinjimimura
01-10-2010, 13:43
Una domanda circa le famigerate clausole seminascoste di 3: in caso di mancato rispetto il passaggio al piano tariffario alternativo è permanente o limitato al solo mese in cui si è sforato?

buglis
01-10-2010, 13:56
Una domanda circa le famigerate clausole seminascoste di 3: in caso di mancato rispetto il passaggio al piano tariffario alternativo è permanente o limitato al solo mese in cui si è sforato?

Permanente, clausole che hanno pure gli altri operatori in certi tipi di contratti.

shinjimimura
01-10-2010, 16:01
Non mi stupisce che clausole analoghe siano presenti nei piani anche di altri operatori, purtroppo :(. Quello che mi stupisce è che siano ritenute legali. Che strumenti ho a disposizione per capire a quale operatore appartiene il numero che sto chiamando (anche dal momento che, da quando esiste la portabilità, il prefisso non è più un indicatore)? Idem, a maggior ragione, per le chiamate ricevute. E se capita un mese in cui ricevo poche chiamate, o comunque ne faccio tante e non arrivo al 10% di chiamate ricevute?

Trovo grottesco che la validità di un contratto telefonico sia vincolata al rispetto di condizioni che esulano dal mio controllo :mad:

Comunque ho dato un'occhiata al piano della wind (che al momento non include però l'iPhone): sbaglio o lì basta rispettare ALMENO una delle condizioni perchè il contratto non sia invalidabile?

thegiox
01-10-2010, 16:10
Non mi stupisce che clausole analoghe siano presenti nei piani anche di altri operatori, purtroppo :(. Quello che mi stupisce è che siano ritenute legali. Che strumenti ho a disposizione per capire a quale operatore appartiene il numero che sto chiamando (anche dal momento che, da quando esiste la portabilità, il prefisso non è più un indicatore)? Idem, a maggior ragione, per le chiamate ricevute. E se capita un mese in cui ricevo poche chiamate, o comunque ne faccio tante e non arrivo al 10% di chiamate ricevute?

Trovo grottesco che la validità di un contratto telefonico sia vincolata al rispetto di condizioni che esulano dal mio controllo :mad:

Comunque ho dato un'occhiata al piano della wind (che al momento non include però l'iPhone): sbaglio o lì basta rispettare ALMENO una delle condizioni perchè il contratto non sia invalidabile?
da quanto ho capito, le clausole della 3 non sono così rigide.. almeno nella realtà. nessuno ti contesta una piccola percentuale, servono soltanto a bloccare gli approfittatori. almeno questa è la sensazione permeata parlando con il negozio sotto casa :stordita:

shinjimimura
01-10-2010, 16:15
da quanto ho capito, le clausole della 3 non sono così rigide.. almeno nella realtà. nessuno ti contesta una piccola percentuale, servono soltanto a bloccare gli approfittatori. almeno questa è la sensazione permeata parlando con il negozio sotto casa :stordita:

Eh ma il negoziante probabilmente ha interesse a minimizzare per concludere il contratto in più :D... Mi preoccupa comunque dargli il coltello dalla parte del manico: se accetto le clausole, poi non mi posso lamentare se decidono di applicarle rigidamente quando più gli fa comodo (ad esempio quando decideranno di togliere di mezzo il piano tariffario attuale e di introdurne uno per loro più vantaggioso).

Ventresca
01-10-2010, 17:28
per caso è uscito qualcosa in merito a possibili "upgrade" di chi ha l'abbonamento con la 3 che comprende il 3gs (non in comodato, ma acquistato con 3 al momento della sottoscrizione dell'abbonamento) e vuole passare all'abbonamento che comprende l'iPhone 4?

buglis
01-10-2010, 18:05
Sono clausole che usano per tutelarsi da eventuali truffatori, ho 3 da luglio 2009 e non sono mai rientrato in una di quelle clausole ma faccio un uso corretto del mio abbonamento e continuo a godermelo senza problemi.

shinjimimura
01-10-2010, 18:22
Sono clausole che usano per tutelarsi da eventuali truffatori, ho 3 da luglio 2009 e non sono mai rientrato in una di quelle clausole ma faccio un uso corretto del mio abbonamento e continuo a godermelo senza problemi.

Ma quello che non capisco è: quali sarebbero i truffatori? Ovvero: la tariffa prevede l'uso di un tot di minuti, di sms e di traffico dati. Se rientro nei limiti rispetto il contratto, altrimenti no. Da quale truffa vogliono tutelarsi? Per quale motivo, per esempio, dovrebbe essermi impedito di usare il telefono solo per chiamare e non per ricevere? O magari di usarlo per chiamare prevalentemente sempre le stesse 3-4 persone, la cerchia stretta di amicizie/famiglia, nessuno dei quali magari ha 3?

Oltretutto le clausole fanno riferimento a percentuali di minuti, cosa ancora più difficile da tenere sotto controllo rispetto ai limiti assoluti, perchè tra loro interrelate e quindi ogni volta al variare di una cambiano anche le altre.

Mi fa piacere che fino ad ora non siano stati pignoli nell'applicarle, ma credo sia comunque assurdo e vergognoso che agli operatori sia consentito di imporre agli utenti clausole di questo tipo.

EDIT: comunque a te le clausole non si applicano, perchè sono vincolanti solo per le sottoscrizioni successive al marzo 2010 ;)

buglis
01-10-2010, 18:26
I truffatori sono quelli che sfruttano un abbonamento per trarne vantaggio economico, tempo fa era di moda chiamare le ricaricabili con autoricarica e poi chiedere il rimborso del credito o vendere la sim su ebay.

Le clausole le ho pure io, non ti preoccupare. Da marzo sono state cambiate ma cmq sono come quelle che ho io. ;)

shinjimimura
02-10-2010, 09:28
I truffatori sono quelli che sfruttano un abbonamento per trarne vantaggio economico, tempo fa era di moda chiamare le ricaricabili con autoricarica e poi chiedere il rimborso del credito o vendere la sim su ebay.
Ma perchè truffatori? Tre mi dà 400 minuti in un mese? In base a quale diritto deve anche impormi chi chiamare? Non credo sia un esempio così anomalo quello di chi fa il 90% delle proprie chiamate sempre verso la stessa persona (fidanzata/o). Se non ha Tre è un guaio :muro:

Comunque, ammesso che usarli per chiamare sempre lo stesso numero sia una pratica scorretta (ma fatico veramente a capire perchè), non potrebbero semplicemente escludere dal conteggio delle autoricariche i minuti ricevuti da tariffe "flat"?

p.s. quindi le clausole c'erano anche prima del marzo 2010? Non sapevo ;)

buglis
02-10-2010, 09:53
Ma perchè truffatori? Tre mi dà 400 minuti in un mese? In base a quale diritto deve anche impormi chi chiamare? Non credo sia un esempio così anomalo quello di chi fa il 90% delle proprie chiamate sempre verso la stessa persona (fidanzata/o). Se non ha Tre è un guaio :muro:

Comunque, ammesso che usarli per chiamare sempre lo stesso numero sia una pratica scorretta (ma fatico veramente a capire perchè), non potrebbero semplicemente escludere dal conteggio delle autoricariche i minuti ricevuti da tariffe "flat"?

p.s. quindi le clausole c'erano anche prima del marzo 2010? Non sapevo ;)

Le clausole sono diversi anni che ci sono, ti ripeto servono agli operatori per non farsi fregare. Come chi offre internet senza limiti, se vai a controllare ci sono delle belle clausole che dicono che secondo loro dopo un tot di gb mensili è uso fraudolento e ti rimodulano il contratto.
Non vedo cosa ci sia di strano, gli operatori devono far soldi non regalarli e quindi vogliono evitare questi escamotage.

thegiox
02-10-2010, 10:07
di ritorno dal giro dei negozi di telefonia...
prima sono andato alla 3 sotto casa per ordinare il 32gb, poi sono andato a fare il passaggio fittizio a wind. per curiosità sono passato dalla tim a chiedere informazioni relative ad un abbonamento/ricaricabile equivalente a quello della 3 con iphone4.. bisogna spendere almeno 64+iva al mese :eek: :muro:

martedi/mercoledi dovrebbe arrivare il mio 32gb, top400.
chiesta ulteriore conferma delle soglie: non sono mai state applicate, sono solo a scopo "intimidatorio".
il rimborso della tassa di concessione avviene a partire dal 30° mese in fattura.

moon182
02-10-2010, 11:05
prima sono andato alla 3 sotto casa per ordinare il 32gb, poi sono andato a fare il passaggio fittizio a wind. per curiosità sono passato dalla tim a chiedere informazioni relative ad un abbonamento/ricaricabile equivalente a quello della 3 con iphone4.. bisogna spendere almeno 64+iva al mese :eek: :muro:

chiesta ulteriore conferma delle soglie: non sono mai state applicate, sono solo a scopo "intimidatorio".
il rimborso della tassa di concessione avviene a partire dal 30° mese in fattura.

dove ho fatto l'abbonamento io mi han detto che ai loro clienti è stata cambiata la tariffa solamente 2/3 volte perché erano persone che chiamavano esclusivamente un numero telefonico..però mi han confermato che se si fa un utilizzo normale, quindi chiamando non esclusivamente un numero, non ci dovrebbero essere problemi.. :)

buglis
02-10-2010, 11:47

A qualche furbetto sono state applicate!!:D

Tuone
02-10-2010, 14:51
Io ho una persona che conosco che aveva il 3G con Vodafone, ha cambiato con il 4 pagando il ticket iniziale (69€ per il 16Gb e 129€ per il 32Gb) e continuando il contratto. Quindi non gratis, ma di fatto paghi solo la cifra iniziale senza penali.

Mi unisco anche io a queste richieste,sono un possessore di 3gs con tre dal 17 luglio scorso (percui superinternet gratis per sempre) esiste la possibilità di passare all iphone 4 ,pagando magari un ticket d'ingresso e mantenendo il contratto attuale?

Adreno Cromo
02-10-2010, 16:31
L'ultima tariffa Vodafone è ottima...parlo della Zero Limit Smart

shinjimimura
04-10-2010, 08:54
Non vedo cosa ci sia di strano, gli operatori devono far soldi non regalarli e quindi vogliono evitare questi escamotage.
Certo, e infatti li facessero i soldi: offrano tariffe che sono in grado di sostenere senza imporre clausole vessatorie e stop. La presenza di quelle clausole gli dà la possibilità di cambiarti unilateralmente il piano tariffario in qualsiasi momento, mentre tu sei costretto a sorbirti 30 mesi di abbonamento.

Se fra un anno, per fare un esempio, Tre dovesse decidere che invece di 25 euro al mese il prezzo giusto per quell'offerta è 30, scommettiamo che diventano molto più zelanti nell'applicare le clausole su tutti i clienti che hanno sottoscritto la tariffa da 25?

Tra l'altro, se ti cambiano il piano, poi devi tenertelo fino allo scadere dei 30 mesi oppure puoi recedere senza penalità da subito? Perchè se come sospetto devi restare per tutti i 30 mesi, siamo davvero al paradosso: non solo si riservano il diritto di recedere dal contratto, ma addirittura la "pena" qualora decidessero di farlo è che si trovano un cliente legato con un piano a loro più favorevole :rolleyes:. Se la stessa cosa decide di farla il cliente, ovviamente si becca la penale.

buglis
04-10-2010, 09:29
Certo, e infatti li facessero i soldi: offrano tariffe che sono in grado di sostenere senza imporre clausole vessatorie e stop. La presenza di quelle clausole gli dà la possibilità di cambiarti unilateralmente il piano tariffario in qualsiasi momento, mentre tu sei costretto a sorbirti 30 mesi di abbonamento.

Se fra un anno, per fare un esempio, Tre dovesse decidere che invece di 25 euro al mese il prezzo giusto per quell'offerta è 30, scommettiamo che diventano molto più zelanti nell'applicare le clausole su tutti i clienti che hanno sottoscritto la tariffa da 25?

Tra l'altro, se ti cambiano il piano, poi devi tenertelo fino allo scadere dei 30 mesi oppure puoi recedere senza penalità da subito? Perchè se come sospetto devi restare per tutti i 30 mesi, siamo davvero al paradosso: non solo si riservano il diritto di recedere dal contratto, ma addirittura la "pena" qualora decidessero di farlo è che si trovano un cliente legato con un piano a loro più favorevole :rolleyes:. Se la stessa cosa decide di farla il cliente, ovviamente si becca la penale.

Una volta che firmi accetti tutto ed è per questo che i contratti vanno letti da cima a fondo. Se non ti sta bene qualche clausola non si firma punto e basta.
Cmq loro non ti possono cambiare il contratto in nessun modo per la durata minima, ad es: a marzo 2010 sono state cambiate le soglie ma chi aveva un contratto precedente a tale data son rimaste le vecchie.
Se poi ti rimodulano in contratto tu puoi recedere senza penale, solo che se hai un terminale legato quello lo devi pagare subito o restituire se in comodato.

shinjimimura
04-10-2010, 09:48
Una volta che firmi accetti tutto ed è per questo che i contratti vanno letti da cima a fondo. Se non ti sta bene qualche clausola non si firma punto e basta.
Certo, e infatti non accetto e non firmo :). Ma non basta scriverla nel contratto per rendere accettabile una clausola vessatoria, così come non basta agli strozzini farti firmare un "contratto" per metterli al riparo dal reato di usura. Non solo non mi stanno bene quelle clausole: non mi sta proprio bene che siano presenti nel contratto.

Se poi ti rimodulano in contratto tu puoi recedere senza penale, solo che se hai un terminale legato quello lo devi pagare subito o restituire se in comodato.
Quindi facciamo un esempio così capisco meglio: dopo 6 mesi che pago i 25 euro al mese loro decidono di applicare con zelo le 4 clausole, vedono che faccio l'85% del mio traffico in uscita verso Vodafone, e mi cambiano la tariffa. A questo punto a me non sta più bene, e decido di recedere. Posso farlo?

DjLode
04-10-2010, 09:51
Quindi facciamo un esempio così capisco meglio: dopo 6 mesi che pago i 25 euro al mese loro decidono di applicare con zelo le 4 clausole, vedono che faccio l'85% del mio traffico in uscita verso Vodafone, e mi cambiano la tariffa. A questo punto a me non sta più bene, e decido di recedere. Posso farlo?

No. Perchè il primo a non stare alle regole del contratto sei tu.

buglis
04-10-2010, 09:55
Certo, e infatti non accetto e non firmo :). Ma non basta scriverla nel contratto per rendere accettabile una clausola vessatoria, così come non basta agli strozzini farti firmare un "contratto" per metterli al riparo dal reato di usura. Non solo non mi stanno bene quelle clausole: non mi sta proprio bene che siano presenti nel contratto.

Si ma non mi puoi paragonare un contratto di servizio con lo strozzinaggio su.
Puoi recedere oppure puoi cambiare il piano.

shinjimimura
04-10-2010, 09:56
No. Perchè il primo a non stare alle regole del contratto sei tu.
Appunto, come sospettavo. Quindi di fatto loro ti fanno firmare un contratto in cui si riservano il diritto di cambiarti unilateralmente le condizioni, tenendoti oltretutto legato per 30 mesi a una tariffa diversa da quella che avevi sottoscritto. Se lo terranno l'iPhone allora :). Speriamo che per far sparire queste assurde clausole ci vorrà meno di quanto c'è voluto per togliere le commissioni sulle ricariche.

buglis
04-10-2010, 10:00
Appunto, come sospettavo. Quindi di fatto loro ti fanno firmare un contratto in cui si riservano il diritto di cambiarti unilateralmente le condizioni, tenendoti oltretutto legato per 30 mesi a una tariffa diversa da quella che avevi sottoscritto. Se lo terranno l'iPhone allora :). Speriamo che per far sparire queste assurde clausole ci vorrà meno di quanto c'è voluto per togliere le commissioni sulle ricariche.

Ma non è assolutamente vero.
Addirittura ti mandano il messaggio loro che puoi recedere se non ti sta bene.

Poi purtroppo c'è a chi va male che fanno steccare e a chi non fanno storie.

shinjimimura
04-10-2010, 10:00
Si ma non mi puoi paragonare un contratto di servizio con lo strozzinaggio su.
Puoi recedere oppure puoi cambiare il piano.
Intendiamoci, è un paragone solo sul metodo: "io ti propongo questo, se non ti sta bene non firmi, qual è il problema"? Domanda che per l'appunto potrebbe farti uno strozzino.

EDIT: ah ok quindi si può recedere. Mi basavo su quanto risposto dall'altro utente. Meglio, era troppo assurdo altrimenti.

Ventresca
04-10-2010, 10:26
Mi unisco anche io a queste richieste,sono un possessore di 3gs con tre dal 17 luglio scorso (percui superinternet gratis per sempre) esiste la possibilità di passare all iphone 4 ,pagando magari un ticket d'ingresso e mantenendo il contratto attuale?

se qualcuno ha info a riguardo può farcelo sapere?

DjLode
04-10-2010, 10:59

A logica no. Tu hai sottoscritto un contratto di 24 mesi per il 3GS che devi portare a termine. 3 non ha mai pubblicizzato il cambio di terminale (mentre invece At&T lo prevedeva in America). Quindi direi che ad occhio e croce non è possibile, se non rescindendo il contratto iniziale, con le penali del caso e aprirne uno nuovo.
Ma provate a sentire da 3 no?

Tuone
04-10-2010, 11:14
A logica no. Tu hai sottoscritto un contratto di 24 mesi per il 3GS che devi portare a termine. 3 non ha mai pubblicizzato il cambio di terminale (mentre invece At&T lo prevedeva in America). Quindi direi che ad occhio e croce non è possibile, se non rescindendo il contratto iniziale, con le penali del caso e aprirne uno nuovo.
Ma provate a sentire da 3 no?

Perche se chiedi a loro è ovvio che il vino dell'oste è sempre il più buono,visto che è in vendita da diversi mesi ormai magari qualcuno aveva avuto esperienza simile

DjLode
04-10-2010, 11:24
Perche se chiedi a loro è ovvio che il vino dell'oste è sempre il più buono,visto che è in vendita da diversi mesi ormai magari qualcuno aveva avuto esperienza simile

Se chiedi a loro è ovvio che ti rispondano il giusto... non capisco proprio. Ma prima di firmare contratti di 24 o 30 mesi a certe cose non ci si pensa?

Tuone
04-10-2010, 11:32
Se chiedi a loro è ovvio che ti rispondano il giusto... non capisco proprio. Ma prima di firmare contratti di 24 o 30 mesi a certe cose non ci si pensa?

??? mi sa che sei proprio fuori strada....

Rinha
05-10-2010, 10:32

Mi inserisco a metà discorso quindi scusatemi se dico cose già dette o già analizzate.

Di fatto puoi recedere il contratto ma, pur svincolandoti completamente da 3, dovrai continuare a pagare i tuoi 24€ al mese alla Compass.

Per la 3 il telefono non è in comodato, è tuo a tutti gli effetti.

Dylan il drago
05-10-2010, 11:20
Vi chiedo informazioni sul mio caso:

spendo 15€ al mese di telefono sempre o quasi verso un solo numero tim tra sms e telefono
spendo 5€ al mese di internet

(contratto ricaricabile 3)

ora volevo prendere il 4g e fare top 400 ma ho paura di queste clausole.io chiamando solo questo numero rischio qualcosa?

che senso ha che io non possa chiamare solo questo numero?

ps non spendo 100 minuti a settimana in chiamate, ne faccio circa 110-130 e circa 30 sms al mese. ( mi trattengo, avendone la possibilità aumenteranno di sicuro...)

che dite?

quarion
05-10-2010, 20:25
puoi sempre aggiungere qualche opzione al piano tariffario per chiamare verso un numero... ma credo l'opzione sia solo verso tre.

Dylan il drago
06-10-2010, 09:44
puoi sempre aggiungere qualche opzione al piano tariffario per chiamare verso un numero... ma credo l'opzione sia solo verso tre.

eh no non posso con l'abbonamento top400 aggiungere un numero verso tim (poi per cosa? dovrei avere i miei 400minuti al mese e dovrei essere io a decidere chi chiamare.. -_- )

buglis
06-10-2010, 09:52
Vi chiedo informazioni sul mio caso:

spendo 15€ al mese di telefono sempre o quasi verso un solo numero tim tra sms e telefono
spendo 5€ al mese di internet

(contratto ricaricabile 3)

ora volevo prendere il 4g e fare top 400 ma ho paura di queste clausole.io chiamando solo questo numero rischio qualcosa?

che senso ha che io non possa chiamare solo questo numero?

ps non spendo 100 minuti a settimana in chiamate, ne faccio circa 110-130 e circa 30 sms al mese. ( mi trattengo, avendone la possibilità aumenteranno di sicuro...)

che dite?

Se stai su quel traffico non hai problemi, poi ti capiterà di chiamare pure altri 2/3 numeri.

Dylan il drago
06-10-2010, 10:00
Se stai su quel traffico non hai problemi, poi ti capiterà di chiamare pure altri 2/3 numeri.

mettiamo che però avere 400 minuti mi dia alla testa :sofico: e facessi più chiamate a quel numero (raddoppiamo circa 300 minuti) potrei avere problemi?

eppoi un'altra cosa i 2gb al mese compresi valgonoanche per il tethering?

buglis
06-10-2010, 10:22
mettiamo che però avere 400 minuti mi dia alla testa :sofico: e facessi più chiamate a quel numero (raddoppiamo circa 300 minuti) potrei avere problemi?

eppoi un'altra cosa i 2gb al mese compresi valgonoanche per il tethering?

Il tethering è compreso, io è da oltre un anno e non ho mai rispettato nessuna di quella percentuale e in un paio di mesi ho sforato pure il minutaggio e non ho avuto nessuna rimodulazione. Anche io chiamo per lo più un numero diciamo l'85% del traffico.

Dylan il drago
06-10-2010, 11:00
Il tethering è compreso, io è da oltre un anno e non ho mai rispettato nessuna di quella percentuale e in un paio di mesi ho sforato pure il minutaggio e non ho avuto nessuna rimodulazione. Anche io chiamo per lo più un numero diciamo l'85% del traffico.

ti allego questo link a un forum tre (si può vero?) rimodulazione tuaNove (http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/44649-tua9-nuova-ondata-abbonamenti-rimodulati.html)

ora leggendo questa cosa non mi sembra che non applichino questa clausola...

ho paura soprattutto di uno dei quattro punti: non ricevo tante chiamate, di solito le faccio e basta.

buglis
06-10-2010, 11:11
ti allego questo link a un forum tre (si può vero?) rimodulazione tuaNove (http://www.mondo3.com/forum/discussioni-generali-h3g/44649-tua9-nuova-ondata-abbonamenti-rimodulati.html)

ora leggendo questa cosa non mi sembra che non applichino questa clausola...

ho paura soprattutto di uno dei quattro punti: non ricevo tante chiamate, di solito le faccio e basta.

Si avevo letto di una ondata di rimodulazioni in quel periodo, non saprei.
Se ti fanno paura quelle clausole meglio che non sottoscrivi l'abbonamento.

http://www.mondo3.com/3-italia/tariffe/2010-07-15-istruttoria-antitrust-tua9.html

Dylan il drago
06-10-2010, 11:14
si infatti credo non farò un abbonamento. Se mi rimodulano rischio di perdere anche lo sconto dei 24€ di compass trovandomi a dover pagare 24 (compass)+ 29 di top400, tutto perchè magari ho sforato di un minimo una di quelle clausole...

Wild Bull
11-10-2010, 16:07
Ciao,

Mi rifaccio a questo msg in quanto anch'io ho in scadenza l'offerta iPhone250.
Avevo pensato, per non perderla di acquistare direttamente alla APPLE l'iPhone4 (considerando che li potrei comunque pagarlo in 10 volte senza interessi) e sfruttare quindi su quest'ultimo la vecchia offerta (iPhone 250) che, a me, "calza" perfettamente.
Ho tralasciato qualcosa?
C'è qualcuno che ha utilizzato tale prassi?
GRAZIE

markich
11-10-2010, 16:43
Mi rifaccio a questo msg in quanto anch'io ho in scadenza l'offerta iPhone250.
Avevo pensato, per non perderla di acquistare direttamente alla APPLE l'iPhone4 (considerando che li potrei comunque pagarlo in 10 volte senza interessi) e sfruttare quindi su quest'ultimo la vecchia offerta (iPhone 250) che, a me, "calza" perfettamente.
Ho tralasciato qualcosa?
C'è qualcuno che ha utilizzato tale prassi?
GRAZIE

Non ti conviene piuttosto una Top400 della 3 a sto punto?

Wild Bull
11-10-2010, 17:27
Non ti conviene piuttosto una Top400 della 3 a sto punto?

TI ringrazio per la risposta.
No, purtroppo posso prendere in considerazione solo TIM in quanto la 3, dalle mie parti, non si prende per nulla bene, (la telefonia, figurati i dati) sono reduce da un contratto biennale tre, quindi so bene di cosa parlo,
la Vodafone INSPIEGABILMENTE continua a non offrire il tethering, per me essenziale.
:( :(

Moskiton
11-10-2010, 19:41
Salve a tutti volevo sapere se c'era qualche promozione o maniera per pagare quella maledetta tassa governativa con la3??

Io voglio fare l'abbonamento per un iphone 4 32gb
chiamo poco e ricevo tante chiamata
e manderò si e no 20-25 sms alla settimana
e ho bisogno di internet (dite che bastano 2gb al mese per una navigazione normale senza video o roba da scaricare?)

avevo quindi pensato di prendere la Top400 della 3

io sono con 3 da tanto tempo, sapete se c'e modo di non pagarla?
e per quanto tempo dovrei pagarla normalmente?

Moskiton
11-10-2010, 20:19
scusate altra domanda con vodafone l'abonamento stile libero new per iphone ha incluso 2 gb di internet al mese?? perche se vado sulle offerte di abbonamento di questo traffico internet non ce nìè traccia!

in piu con vodafone non pago sta tassa (ladrata) governativa!

voi che mi consigliate?

moon182
12-10-2010, 19:21
Documenti necessari:
tuo documento personale (carta d'identità, patent, passaporto...)
Bancomat
Codice IBAN

Il contratto dura 30 mesi.

La rata ti viene rimborsata dalla 3 perché in realtà il contratto Top400 costa 34€ al mese, quindi i 24€ alla finanziaria vengono "scontati" dal prezzo del contratto.. ;)

salve, volevo sottoscrivere top 400 con iphone 4 16GB... sapete che documenti ho bisogno di portare con me quando andrò al centro 3?

e come funziona per i pagamenti? da quanto ho capito sono 29€ + 5€ ca. al mese per 24 (o 30?!) mesi... con rata finale di 7€ che mi viene rimborsata da 3... giusto?

Quello che non capisco è perchè il sito 3 parla di: "Il cellulare sarà tuo a piccole rate e se resti con 3 tutte le rate te le rimborsiamo noi!"

sapreste chiarirmi il dubbio? Grazie

DjLode
12-10-2010, 21:25
Documenti necessari:
Bancomat
Codice IBAN

A me hanno chiesto anche la busta paga. Non sempre la chiedono ma magari stampatela.

moon182
12-10-2010, 21:32
A me hanno chiesto anche la busta paga. Non sempre la chiedono ma magari stampatela.

ad esempio a me no.. :fagiano:

Moskiton
13-10-2010, 13:34
Documenti necessari:
Bancomat
Codice IBAN

Il contratto dura 30 mesi.

La rata ti viene rimborsata dalla 3 perché in realtà il contratto Top400 costa 34€ al mese, quindi i 24€ alla finanziaria vengono "scontati" dal prezzo del contratto.. ;)

scusa non ho capito bene
alla fine quanto paghi al mese e per quanto tempo?
e la 3 ti rimborsa qualcosa?

DjLode
13-10-2010, 14:30
scusa non ho capito bene

29€ + 5,12 di tassa di concessione per 30 mesi + rata finale (9€ se non ricordo male).
Alla fine dei 30 mesi 3 (dice che) ti rimborsa la rata finale (che sforzo) e da quanto ho capito anche la tassa di concessione. Non mi è chiaro se rimborsa in soldi (dubito) o in traffico.

Moskiton
13-10-2010, 14:34
ma l'abbonamento non dura normalmente 24 mesi??

DjLode
13-10-2010, 14:47
ma l'abbonamento non dura normalmente 24 mesi??

Oltre all'abbonamento tu stipuli un contratto di finanziamento con la Compass. Sono 30 mesi.

Moskiton
13-10-2010, 14:54
aahh cavoli peso allora mi sa che per uno che chiama poco e manda solo messaggi forse è meglio vodafone...

ma invece con vodafone la tassa la pago cmq e poi ricevo credito o non pago proprio nulla in piu?

DjLode
13-10-2010, 15:06
ma invece con vodafone la tassa la pago cmq e poi ricevo credito o non pago proprio nulla in piu?

Vodafone ha appena cambiato i contratti anche lei a 30 mesi. Prendi con le pinze quello che ti dico perchè io l'ho fatto alla vecchia maniera ma la Stile Libero New valeva 24 mesi, 29€ al mese con compreso solo la Mobile Internet (2 Gb mese) più la rata del telefono iniziale (69€ o 129€). Ora credo che sia 30 mesi, 29€ al mese senza rata iniziale.
Se passi a Vodafone non paghi la tassa di concessione.

moon182
14-10-2010, 05:42
scusa non ho capito bene

la questione è così:

Rata iphone + tassa governativa + Top400:

24€ + 5,12€ + 29€ = 58,12€ al mese.

I 24€ della rata dell'iphone vengono "scontati" dalla 3 quindi tu paghi per i primi 30 mesi:

5,12€ + 29€ = 34,12€ al mese.

Dopo i 30 mesi, tu continuerai a pagare 5,12€ + 29€ = 34,12€ al mese.

Capito?

Antayuk
15-10-2010, 12:03
Help per piacere chiaritemi le idee!!!
Pensavo di prendere l'iphon 4 in abbonamento il top 400 della 3 sembrava conveniente ma da quanto mi è sembrato di capire ( e potrei aver capito male ) nn lo è affatto.
quindi vi kiedo quale è il contratto migliore considerando ke dentro ci metterò cmq la skeda ke gia ho quindi delle offerte nn mi interessa molto, ciò ke vorrei capire è quale è il contratto ke mi permette di pagare meno € al mese

Vi ringrazio di cuore se riuscite a farmi capire qualcosa è da tre giorni ke giro su ste cose e ci sto impazzendo

Rinha
15-10-2010, 16:08
Help per piacere chiaritemi le idee!!!
Pensavo di prendere l'iphon 4 in abbonamento il top 400 della 3 sembrava conveniente ma da quanto mi è sembrato di capire ( e potrei aver capito male ) nn lo è affatto.
quindi vi kiedo quale è il contratto migliore considerando ke dentro ci metterò cmq la skeda ke gia ho quindi delle offerte nn mi interessa molto, ciò ke vorrei capire è quale è il contratto ke mi permette di pagare meno € al mese

Vi ringrazio di cuore se riuscite a farmi capire qualcosa è da tre giorni ke giro su ste cose e ci sto impazzendo

Personalmente ritengo che la Top400 (o 800 a seconda) sia in assoluto l'offerta più vantaggiosa, ovviamente con tutti i "se" che trovi nelle pagine precedenti.

P.S. Ti prego, le "K" sul forum cerca di non usarle... :muro:

Antayuk
15-10-2010, 16:23
ok e io voglio appunto conoscere quei se...

helphelp:muro: :muro: :muro: :muro:

Dylan il drago
15-10-2010, 16:35
ok e io voglio appunto conoscere quei se...

helphelp:muro: :muro: :muro: :muro:

basta che fai qualche click sulle pagine dietro ;)

quarion
15-10-2010, 19:35
Aspè, se non sfrutti l'abbonamento e usi una tua scheda l'iphone ti conviene comprartelo nuovo...

DjLode
15-10-2010, 20:04
Aspè, se non sfrutti l'abbonamento e usi una tua scheda l'iphone ti conviene comprartelo nuovo...

E su questo sono assolutamente d'accordo. Magari con il finanziamento direttamente da Apple.

ciraw
16-10-2010, 08:43

quindi per esempio io spendo normalmente sui 20euro al mese con la mia ricaricabile vodafone, mi conviene prendere il telefono senza abbonamento e farmi un opzione dati a parte visto che non sfrutterei neanche l'abbonamento minimo?

moon182
16-10-2010, 09:36
ragazzi una domanda leggermente ot ma non troppo... :D

Io ho preso l'iphone con la top 400 della 3, ora però la sim della 3 l'ho spostata sul nokia E52 che mi è appena arrivato ed utilizzo la mia sim principale vodafone sull'iphone...

C'è modo di sfruttare il traffico dati incluso nella top400 dal nokia oppure no? è un problema molto marginale perché io utilizzo il nokia soprattutto per i 400min compresi nella tariffa e per scrivere quei 2/3msg mentre per internet uso l'iphone..però se si potesse fare non sarebbe male... :D

Grazie boys...

quarion
16-10-2010, 12:14
quindi per esempio io spendo normalmente sui 20euro al mese con la mia ricaricabile vodafone, mi conviene prendere il telefono senza abbonamento e farmi un opzione dati a parte visto che non sfrutterei neanche l'abbonamento minimo?

Allora: gli abbonamenti convengono se sfrutti la scheda che ti danno.

Non ha senso spendere 35 euro al mese con la TRE e poi altri 20 con vodafone...
Fai la portabilità del numero e usa la scheda TRE, che è la cosa più conveniente...

ciraw
16-10-2010, 15:05
Allora: gli abbonamenti convengono se sfrutti la scheda che ti danno.

Non ha senso spendere 35 euro al mese con la TRE e poi altri 20 con vodafone...
Fai la portabilità del numero e usa la scheda TRE, che è la cosa più conveniente...

con se mantengo il mio numero vodafone però in abbonamento dici che non è conveniente?

buglis
16-10-2010, 18:25
ragazzi una domanda leggermente ot ma non troppo... :D

Io ho preso l'iphone con la top 400 della 3, ora però la sim della 3 l'ho spostata sul nokia E52 che mi è appena arrivato ed utilizzo la mia sim principale vodafone sull'iphone...

C'è modo di sfruttare il traffico dati incluso nella top400 dal nokia oppure no? è un problema molto marginale perché io utilizzo il nokia soprattutto per i 400min compresi nella tariffa e per scrivere quei 2/3msg mentre per internet uso l'iphone..però se si potesse fare non sarebbe male... :D

Grazie boys...

Perchè non potresti usarla? Imposti l'apn corretto e vai.

moon182
16-10-2010, 18:27
Perchè non potresti usarla? Imposti l'apn corretto e vai.

uhm..ottimo! :D
e visto che ci siamo, sapete dirmi qual'è l'apn che viene usato dalla 3? :fagiano:

buglis
16-10-2010, 18:32
uhm..ottimo! :D
e visto che ci siamo, sapete dirmi qual'è l'apn che viene usato dalla 3? :fagiano:

dovrebbe essere tre.it

Antayuk
16-10-2010, 18:56
ho letto dietro ma nn è cambiato molto

io pago 29 € + 5.16 ogni mese *30 mesi
il primo mese pago anche 14€ di bollo

basta nn c'è niente altro ??
se io quella scheda nn la uso posso incorrere in qualche famosa clausola di quelle scritte in piccolino ??

buglis
16-10-2010, 19:02
ho letto dietro ma nn è cambiato molto

io pago 29 € + 5.16 ogni mese *30 mesi
il primo mese pago anche 14€ di bollo

basta nn c'è niente altro ??
se io quella scheda nn la uso posso incorrere in qualche famosa clausola di quelle scritte in piccolino ??

Ma che senso ha spendere quei soldi e poi non sfruttare l'abbonamento?

quarion
16-10-2010, 20:41
Andreste a spendere mille euro per comprare un cellulare che ne costa 600 - 700.. boh..

buglis
16-10-2010, 20:58
Andreste a spendere mille euro per comprare un cellulare che ne costa 600 - 700.. boh..

Più il traffico che pagherebbero a parte :asd:

markich
16-10-2010, 21:06
Più il traffico che pagherebbero a parte :asd:

A sto punto conviene il finanziamento con Apple..

tazok
17-10-2010, 11:32
Ciao ragazzi, stamattina ho notato un piccolo problema...

siccome mi è rimasto solo 1 euro di credito, ho provato a chiamare un mio amico, ma...il credito è insufficiente(ho iphone4)!!

mi ha detto una operatrice che è normale, l'iphone sotto 3 euro e a volte sotto 6 euro non permette di telefonare..ma è normale???

DjLode
17-10-2010, 12:13
mi ha detto una operatrice che è normale, l'iphone sotto 3 euro e a volte sotto 6 euro non permette di telefonare..ma è normale???

L'operatrice di sicuro non lo è, dovrebbe farsi vedere da uno bravo...
E' il gestore che fa certi tipi di blocchi, non di sicuro il telefono.

Moskiton
18-10-2010, 18:36
sono andato a chiedere per l'abbonamento con vodafone ed è tutto cambiato!!

ora si paga 25 euro al mese (e si riceve 50 euro di credito da usare come vuoi anche all'estero + internet) + 19 euro al mese per l'iphone (che sia 32 o 16!!!)
per 30 mesi con anticipo di 5 euro

dopo un anno pero devi pagare di nuovo la tassa governativa di 5 euro al mese

quindi 44 euro al mese per 12 mesi poi 49 euro al mese per 18 mesi

ora questo mi sembra ottimo per chi chiama mediamente pero penso che l'offerta top 400 della 3 possa anche bastare ad uno pero ha troppe clausole assurde:

come quelle 4 (tipo non meno di 20% di traffico voce o sms verso 3)

devi fare un contratto compass che quasi impossibile da disdire!

e poi per desdire il contratto della 3 si deve pagare 360 euro e ancora devi finire di pagare la Compass per l'iphone mentre con vodafone dopo un anno paghi 300 e hai sempre l'iphone!

Al momento sono piu per vodafone anche se costa un botto assurdo...
voi che dite?

Rinha
18-10-2010, 20:10

ora si paga 25 euro al mese (e si riceve 50 euro di credito da usare come vuoi all'estero + internet) + 19 euro al mese per l'iphone (che sia 32 o 16!!!)

ora questo mi sembra ottimo per chi chiama mediamente pero penso che l'offerta top 400 della 3 possa anche bastare ad uno pero ha troppe clausole assurde:

e poi per desdire il contratto della 3 si deve pagare 360 euro e ancora devi finire di pagare la Compass per l'iphone mentre con vodafone dopo un anno paghi 300 e hai sempre l'iphone!

voi che dite?

Che resto convinto del fatto che 3 convenga ancora assolutamente... ;)

Moskiton
18-10-2010, 21:30
si ma per uno che va spesso all estero e che non sa se fra 2 anni sara ancora in Italia le cose cambiono un po!

libano
19-10-2010, 01:52

ora si paga 25 euro al mese (e si riceve 50 euro di credito da usare come vuoi all'estero + internet) + 19 euro al mese per l'iphone (che sia 32 o 16!!!)

voi che dite?

ma che significa la clausola:non meno di 20% di traffico voce o sms verso 3???:eek:

Moskiton
19-10-2010, 02:08
una roba quasi impossibile da calcolare e che dice che se piu del 20 % di tutto il traffico (uscente e entrante) che sia in sms o voce deve essere verso 3!

vengono fatti dei controlli a ramdom ed è gia successo che il piano venisse automaticamente cambiato in uno molto piu svantaggioso!
ora io non conosco praticamente nessuno che ha 3 quindi mi fotterebero subito!

e poi si deve pagare 9 euro per ritornare al piano normale e questa cosa si puo fare massimo 2 volte poi ti ATTACHI!!!

ditemi voi se vi sembra normale!

libano
19-10-2010, 02:11
una roba quasi impossibile da calcolare e che dice che se piu del 20 % di tutto il traffico (uscente e entrante) che sia in sms o voce deve essere verso 3!

vengono fatti dei controlli a ramdom ed è gia successo che il piano venisse automaticamente cambiato in uno molto piu svantaggioso!
ora io non conosco praticamente nessuno che ha 3 quindi mi fotterebero subito!

e poi si deve pagare 9 euro per ritornare al piano normale e questa cosa si puo fare massimo 2 volte poi ti ATTACHI!!!

ditemi voi se vi sembra normale!

vabbe ma ti fottono sicuro anche perche il 20% è parecchio!!
e tutto il contratto con compass come va a finire??sarebbe un bel guaio!!

libano
19-10-2010, 02:15
poi un'altra cosa,è possibile sfruttare con iphone la tv digitale mobile di tre??vedo che è compresa nell'abbonamento!!

Moskiton
19-10-2010, 02:15
infatti in ogni caso devi sempre continuare a pagare la compass che altro non fa che venderti l'iphone a rate!!! E per questo che prima si assicurano che tu abbia tutti i requisiti per finire di pagare!

ma non puoi fare nessun abbonamento con 3 senza il contratto compass!!!
e se abandoni la 3 prima dei 30 mesi devi sempre e cmq 24 euro al mese fino alla fine a Compass! oltre ai 360 euro alla 3!

QUINDI BELLA LADRATA!

libano
19-10-2010, 02:20
ecco le clausole degli abbonamenti top direttamente dal sito tre.it:

Per tutti i nuovi attivati a partire dal 29 marzo 2010, oltre alle Condizioni Generali di Contratto in vigore, si applicano le seguenti ulteriori limitazioni:
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso un singolo operatore, non 3, deve essere inferiore al 60% del traffico totale uscente;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile verso il complesso degli operatori, non 3, deve essere inferiore all’80% del traffico totale uscente;
- il totale mensile dei minuti di Chiamate ricevute dal complesso degli operatori, non 3, deve essere superiore al 10% dei minuti totali di Chiamate effettuate nel mese;
- il volume complessivo di traffico (voce o SMS) mensile effettuato e/o ricevuto in Roaming Nazionale deve essere inferiore al 70% del traffico totale uscente e/o entrante.
Qualora dai sistemi di rete 3 non risultasse soddisfatta anche una sola delle condizioni sopra indicate, previa comunicazione al Cliente, 3 si riserva la possibilità di applicare le condizioni economiche previste dal Piano Tariffario TuaNove.

Moskiton
19-10-2010, 02:26
ahh errore mio quindi è solo per l'uscita quella clausola!
bene anche se ripeto mi sembra cmq pocco vantaggioso per chi non ha molti amici con 3! (perche basta anche solo mandare pochi sms verso 3)

e poi con vodafone io pagando 25 euro al mese ho molto piu traffico e dopo un anno posso chiudere il contratto a 300 euro e avere cosi un iphone 4 32 gb a 540 euro spesi in totale! ;)

buglis
19-10-2010, 06:38
Dove si trova l'offerta vodafone di cui parli? Sarebbe la tuttofacile small??
L'iphone lo paghi 29€ al mese non 19.

quarion
19-10-2010, 07:10
Tutte le persone che fin'ora sono state rimodulate sfruttavano i minuti gratis in maniera "fraudolenta", del tipo chiamando sempre e solo lo stesso numero non TRE.

Io ho TRE da un anno e mezzo, solo due o tre miei amici hanno TRE e non li chiamo così spesso, eppure non ho mai avuto problemi.

buglis
19-10-2010, 07:15
Tutte le persone che fin'ora sono state rimodulate sfruttavano i minuti gratis in maniera "fraudolenta", del tipo chiamando sempre e solo lo stesso numero non TRE.

Io ho TRE da un anno e mezzo, solo due o tre miei amici hanno TRE e non li chiamo così spesso, eppure non ho mai avuto problemi.

Io ormai mi son stufato di ripeterlo:D
Come se vodafone tim e wind non avessero clausole simili.:asd:

Rinha
19-10-2010, 09:45
Io ormai mi son stufato di ripeterlo:D
Come se vodafone tim e wind non avessero clausole simili.:asd:

Concordo... alla fine uno non può spendere le giornate a difendere la 3, manco fosse mia l'azienda! :p

In definitiva è una clausola solamente cautelativa, se fate un uso "normale" del telefono potete tranquillamente ignorarla...

Moskiton
19-10-2010, 13:20

no è un nuovo tipo di abbonamento l'iphone è a parte e costa 19 euro al mese e tu paghi 25 euro al mese e hai 50 euro di traffico da spendere come vuoi

recoil
19-10-2010, 13:31

cosa intendi per "fraudolenta" non capisco
ad esempio io faccio traffico al 90% verso un numero, il mio sarebbe un uso fraudolento mentre chiamare 5 o 6 numeri diversi non lo sarebbe??

anche io usavo la sim 3 e avevo quelle clausole per il power10, non conosco nessuno con numero 3 ma il mio traffico telefonico era poca roba, però chiamavo sempre un numero
evidentemente non mi hanno tolto la power10 perché 2 euro scarsi di telefonate al mese erano niente, ma non capisco perché un numero solo non va bene mentre un uso normale (senza chiamare 3) è tollerato

hellish
19-10-2010, 13:35
Concordo... alla fine uno non può spendere le giornate a difendere la 3, manco fosse mia l'azienda! :p

In definitiva è una clausola solamente cautelativa, se fate un uso "normale" del telefono potete tranquillamente ignorarla...

mmmmmmhhhhhhh sì ma io non ho alcun conoscente tre, ergo NON farei MAI nessuna telefonata verso un numero della tre o l'invio di un sms ... quindi non me ne starai proprio tranquillissimo :D e con le compagnie telefoniche c'è ANZI da stare bene attenti che sono sempre nell'angolo pronte a guardarti cadere per piazzartelo nel culetto ;)

buglis
19-10-2010, 13:35
no è un nuovo tipo di abbonamento l'iphone è a parte e costa 19 euro al mese e tu paghi 25 euro al mese e hai 50 euro di traffico da spendere come vuoi

Mah, a me pare che sia proprio quello che dico io eh!! :D

http://iphone.vodafone.it/offerta-privati/

ovvero la tutto facile small

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=56560&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_tutto_facile

buglis
19-10-2010, 13:37
cosa intendi per "fraudolenta" non capisco
ad esempio io faccio traffico al 90% verso un numero, il mio sarebbe un uso fraudolento mentre chiamare 5 o 6 numeri diversi non lo sarebbe??

anche io usavo la sim 3 e avevo quelle clausole per il power10, non conosco nessuno con numero 3 ma il mio traffico telefonico era poca roba, però chiamavo sempre un numero
evidentemente non mi hanno tolto la power10 perché 2 euro scarsi di telefonate al mese erano niente, ma non capisco perché un numero solo non va bene mentre un uso normale (senza chiamare 3) è tollerato

Che la gente usava i minuti per ricaricare una sim con l'opzione autoricarica per poi rivenderla sulla baia o chiedere il rimborso dei soli.

hellish
19-10-2010, 13:39

voi che dite?

io continuo a rimanere dell'idea che oggetti come l'iphone (e competitors) siano molto + gestibili se comprati tutti in una volta, i costi del traffico dati sono bassi (anche se si parla di poche giga, che risultano sufficenti tutto sommato) e il traffico telefonico uno se lo gestisce con un piano ricaricabile e UMANO.
gli abbonamenti in italia sono una FREGATURA e questo è assodato (a parere mio)
cioè, se uno si vuole comprare un oggetto costoso come l'iphone (e pagare ste cifre) a mia "idea" i soldini ce li ha ;) sennò perchè comprarsi un oggetto che tutto sommato è assolutamente superfluo ? :)

Moskiton
19-10-2010, 13:47
Mah, a me pare che sia proprio quello che dico io eh!! :D

http://iphone.vodafone.it/offerta-privati/

ovvero la tutto facile small

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=56560&pageTypeId=9607&channelId=-8669&tk=9607%2Cc&ty_key=pri_piani_tutto_facile

si quella! scusa non mi ricordavo il nome !!

buglis
19-10-2010, 13:50
si quella! scusa non mi ricordavo il nome !!

Come vedi sono 29 € per l'iphone mensilmente, per di più se rescindi devi pagare le rate non pagate, quindi la convenienza come in tutte le offerte con gli operatori è zero.:D

Dal sito vodafone:

Note:
1. E' possibile attivare l'offerta solo con Carta di Credito. Al momento della sottoscrizione, è previsto per iPhone 3GS 8 GB un anticipo di 5 euro che sarà restituito entro il terzo conto telefonico; per iPhone 4 16 GB e iPhone 4 32 GB è previsto un contributo iniziale non restituito rispettivamente pari a 5 euro e 49 euro. La sottoscrizione dell'offerta ha un vincolo contrattuale di 24 mesi. In caso di recesso anticipato o di cambio Piano (verso un Piano con contributo mensile inferiore o senza contributo) prima dei 24 mesi per iPhone 3GS 8 GB o dei 30 mesi per iPhone 4 16 GB e 32 GB è previsto il pagamento delle rate residue e di un corrispettivo per recesso anticipato pari a: 60 euro per iPhone 3GS 8 GB e iPhone 4 16 GB ad eccezione del Piano Top Club per cui il corrispettivo per recesso anticipato è pari a 500 euro e del piano Large con iPhone 4 16 GB pari a 250 euro; 150 euro per iPhone 4 32 GB ad eccezione del Piano Large per cui il corrispettivo per recesso anticipato è pari a 300 euro e del Piano Top Club per cui il corrispettivo per recesso anticipato è pari a 700 euro.
2. Per Stile Libero New è prevista una tariffazione scatti di 30 secondi addebitati anticipatamente del valore di 4,5 cent; 16 cent scatto alla risposta;costo SMS pari a 12 cent.

Moskiton
19-10-2010, 13:53
scusa io ieri sono andato al centro vodafone e mi hanno specificato chiaramente 19 euro al mese per l'iphone 4 32 gb
li ho pure chiesto 2 volte la stessa domanda!

Dove è che pero lo vedi che costa 29 euro al mese??

buglis
19-10-2010, 13:55
scusa io ieri sono andato al centro vodafone e mi hanno specificato chiaramente 19 euro al mese per l'iphone 4 32 gb

Ti ho messo i link prima.
Puoi vederlo anche qua:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone

Non so, ma per ora io do ragione al sito piuttosto che all'operatore. Se poi hai il contratto nuovo in mano sicuramente è così ma finchè non lo vedo nero su bianco mi fido poco dell'operatore del centro vodafone.

Forse non tengono conto dell'opzione intenert che costa 10€ mensili ed è attiva all'atto della stipula. Poi la puoi disattivare.

Moskiton
19-10-2010, 13:59
il sito e il tipo con cui ho parlato hanno detto 2 cose ben differenti!
(mi ha detto cmq che è una nuova offerta...)

andro a vedere di nuovo questo pomeriggio
e nel caso sia 19 euro al mese faccio il contratto

buglis
19-10-2010, 14:01
il sito e il tipo con cui ho parlato hanno detto 2 cose ben differenti!
(mi ha detto cmq che è una nuova offerta...)

andro a vedere di nuovo questo pomeriggio
e nel caso sia 19 euro al mese faccio il contratto

Informati bene, facci sapere. E soprattutto occhio che se recedi cmq anticipatamente le rate dell'iphone le devi pagare tutte e non solo la penale.

Ma dubito vi siano piani più nuovi visto che questi sono usciti i primi di ottobre.

DjLode
19-10-2010, 14:51

Sono 19€ al mese più 10€ di Mobile Internet, ovviamente non scorporabili.
Sul contratto trovi scritto 19€, forse da lì il malinteso.

quarion
20-10-2010, 08:42
io continuo a rimanere dell'idea che oggetti come l'iphone (e competitors) siano molto + gestibili se comprati tutti in una volta, i costi del traffico dati sono bassi (anche se si parla di poche giga, che risultano sufficenti tutto sommato) e il traffico telefonico uno se lo gestisce con un piano ricaricabile e UMANO.
gli abbonamenti in italia sono una FREGATURA e questo è assodato (a parere mio)
cioè, se uno si vuole comprare un oggetto costoso come l'iphone (e pagare ste cifre) a mia "idea" i soldini ce li ha ;) sennò perchè comprarsi un oggetto che tutto sommato è assolutamente superfluo ? :)

Io ti posso assicurare di no.
Prima del contratto 30 euro al mese volavano via, pure di più se non mi limitavo.

Ora manco ci penso più a limitarmi, e i 100 minuti a settimana non li supero mai.
Nel prezzo, ho preso un telefono da 600 euro pagandolo 200.

Non vedo nessun motivo per comprare il telefono a parte e spendere altri soldi in ricariche.

L'uso fraudolento l'han già spiegato... la TRE si è trovata fregata, e quindi ha tirato fuori queste clausole, che sono comuni a tutti gli operatori. Finchè uno telefona normalmente non ci sono problemi. Se poi spendi tutto il traffico verso lo stesso numero, magari TIM o di un altro operatore, loro ti rimodulano.

buglis
20-10-2010, 08:48
Io ti posso assicurare di no.
Prima del contratto 30 euro al mese volavano via, pure di più se non mi limitavo.

Ora manco ci penso più a limitarmi, e i 100 minuti a settimana non li supero mai.
Nel prezzo, ho preso un telefono da 600 euro pagandolo 200.

Non vedo nessun motivo per comprare il telefono a parte e spendere altri soldi in ricariche.

L'uso fraudolento l'han già spiegato... la TRE si è trovata fregata, e quindi ha tirato fuori queste clausole, che sono comuni a tutti gli operatori. Finchè uno telefona normalmente non ci sono problemi. Se poi spendi tutto il traffico verso lo stesso numero, magari TIM o di un altro operatore, loro ti rimodulano.

Ovviamente il tuo discorso non fa una piega, ma penso ci si riferisse a quelli che fanno un abbonamento per comprare il telefono a rate e poi usano un piano che non centra nulla con l'abbonamento stipulato.

quarion
20-10-2010, 10:06
Ovviamente il tuo discorso non fa una piega, ma penso ci si riferisse a quelli che fanno un abbonamento per comprare il telefono a rate e poi usano un piano che non centra nulla con l'abbonamento stipulato.

Vabbè, ma quella è patologia psichiatrica eh...

libano
20-10-2010, 12:11

vabbe ma quello non ha alcun senso!!
comunque se fai un rapido calcolo prendere un iphone con abbonamento è la scelta migliore secondo me che si possa fare!
l'iphone 4 da 32GB nuovo lo paghi 779 euro!
con l'abbonamento 3 si va a pagare lo stesso telefono (compreso il contributo iniziale di 100 euro per il 32GB) 1150 euro tutto comodamente in 30 mesi,compresa la tassa di concessione governativa.
alla fine dei 30 mesi si sarà pagato l'iphone 371 euro in più di quanto si sarebbe speso prendendolo sull'apple store,ma con il vantaggio di pagarlo in 30 mesi e con traffico nell'abbonamento che per la maggior parte degli utenti basta e avanza!!

buglis
20-10-2010, 12:48
vabbe ma quello non ha alcun senso!!
comunque se fai un rapido calcolo prendere un iphone con abbonamento è la scelta migliore secondo me che si possa fare!
l'iphone 4 da 32GB nuovo lo paghi 779 euro!
con l'abbonamento 3 si va a pagare lo stesso telefono (compreso il contributo iniziale di 100 euro per il 32GB) 1150 euro tutto comodamente in 30 mesi,compresa la tassa di concessione governativa.
alla fine dei 30 mesi si sarà pagato l'iphone 371 euro in più di quanto si sarebbe speso prendendolo sull'apple store,ma con il vantaggio di pagarlo in 30 mesi e con traffico nell'abbonamento che per la maggior parte degli utenti basta e avanza!!

Comodamente legati ad una finanziaria per tot mesi. Non è molto bello.
Quando si fanno i conti bisogna tener in considerazione pure questo.

Poi pure io ho il mio bell'abbonamento con 3 per 2 anni e il 3GS pagato 199€ e mi va bene perchè lo sfrutto fino in fondo e spendo anche meno di prima. Ma non sono legato ad una finanziaria fortunatamente.

La scelta migliore che si possa fare è prenderlo a prezzo pieno se si ha il budget senza tanti problemi. L'anno dopo vuoi il nuovo? Lo vendi senza problemi e ad un buon prezzo.
Con l'abbonamento è sempre una palla.
Poi leggere di gente che fa un abbonamento e già pensa alla penale da pagare mi fa pensare che pur di aver un telefono si svenerebbe.

quarion
20-10-2010, 12:58
In effetti l'essere legato ad una finanziaria non è il massimo, ma non è neppure usura...

Già sono i 30 mesi ad essere il problema.

Probabilmente il mio prossimo telefono lo comprerò direttametne, ma comunque manterrò un abbonamento con la tre.

Certo, se poi danno qualche buon terminale android... un pensierino lo potrei fare.

buglis
20-10-2010, 13:00
Infatti è la durata il problema, soprattutto se dovesse andar storto qualche cosa.

Rinha
20-10-2010, 13:23
Infatti è la durata il problema, soprattutto se dovesse andar storto qualche cosa.

Sicuramente è da valutare la finanziaria ma si tratta sempre di 34€ al mese... cavolo, ognuno gestisce a suo modo i propri soldi ma basta essere attenti a non scendere mai sotto una soglia di allerta e non vedo il problema.

In soldoni, ognuno sa se rischia o meno di andare in rosso col conto. In quel caso è probabilmente sconsigliato prendere un iPhone con la 3...

buglis
20-10-2010, 13:27
Sicuramente è da valutare la finanziaria ma si tratta sempre di 34€ al mese... cavolo, ognuno gestisce a suo modo i propri soldi ma basta essere attenti a non scendere mai sotto una soglia di allerta e non vedo il problema.

In soldoni, ognuno sa se rischia o meno di andare in rosso col conto. In quel caso è probabilmente sconsigliato prendere un iPhone con la 3...

Non è questione di soldi, è questione che se hai bisogno poi veramente di un finanziamento per progetti più grandi rischi che non te lo diano perchè ne hai uno stupido per un cellulare.

libano
20-10-2010, 14:09
Comodamente legati ad una finanziaria per tot mesi. Non è molto bello.
Quando si fanno i conti bisogna tener in considerazione pure questo.

Poi pure io ho il mio bell'abbonamento con 3 per 2 anni e il 3GS pagato 199€ e mi va bene perchè lo sfrutto fino in fondo e spendo anche meno di prima. Ma non sono legato ad una finanziaria fortunatamente.

La scelta migliore che si possa fare è prenderlo a prezzo pieno se si ha il budget senza tanti problemi. L'anno dopo vuoi il nuovo? Lo vendi senza problemi e ad un buon prezzo.
Con l'abbonamento è sempre una palla.
Poi leggere di gente che fa un abbonamento e già pensa alla penale da pagare mi fa pensare che pur di aver un telefono si svenerebbe.

è una finanziara,ma è come se non lo fosse,alla fine basta pagare quei 30 euro per 30 mesi e non si avrà nessun tipo di problema,anche perché la compass prima di accettarti il finanziamento fa i dovuti controlli!
la rogna dei 30 mesi purtroppo esiste da un lato,ma comunque il pagamento è diluito e giustificato sempre da un'abbonamento compreso nel prezzo!
certo se voglio andare in papuasia a vivere dovrò pensare prima di fare i bagagli della mia finanziara compass:D

libano
20-10-2010, 14:10
Non è questione di soldi, è questione che se hai bisogno poi veramente di un finanziamento per progetti più grandi rischi che non te lo diano perchè ne hai uno stupido per un cellulare.

mi sembra difficile possano rifiutarlo per un finanziamento così piccolo,però tutto è possibile!

DjLode
20-10-2010, 14:17
mi sembra difficile possano rifiutarlo per un finanziamento così piccolo,però tutto è possibile!

Ti giro la frase, ti rifiutano il finanziamento Compass (cosa che è successo) e vai a chiedere un finanziamento per qualcosa di più grosso e utile. Sei certo che la prima cosa non vada ad intaccare anche la seconda?

libano
20-10-2010, 14:34
Ti giro la frase, ti rifiutano il finanziamento Compass (cosa che è successo) e vai a chiedere un finanziamento per qualcosa di più grosso e utile. Sei certo che la prima cosa non vada ad intaccare anche la seconda?

se mi rifiutano il finanziamento dell'iphone con compass mi sembra logico lo rifiutino anche per una cosa più grossa ed utile!!
se invece mi accettano compass non vedo perché deve essere correlato il fatto che non mi accetteranno più una finanziare per un'altra cosa!

Moskiton
23-10-2010, 02:13

ora si paga 25 euro al mese (e si riceve 50 euro di credito da usare come vuoi anche all'estero + internet) + 19 euro al mese per l'iphone (che sia 32 o 16!!!)

voi che dite?

Ti ho messo i link prima.
Puoi vederlo anche qua:

http://www.areaprivati.vodafone.it/190/trilogy/jsp/channelView.do?contentKey=37497&pageTypeId=9607&channelId=-8669&ty_skip_md=true&ty_key=fdt_pri_iPromoIPhone_TelefonoFacile_per_iPhone

Non so, ma per ora io do ragione al sito piuttosto che all'operatore. Se poi hai il contratto nuovo in mano sicuramente è così ma finchè non lo vedo nero su bianco mi fido poco dell'operatore del centro vodafone.

Forse non tengono conto dell'opzione intenert che costa 10€ mensili ed è attiva all'atto della stipula. Poi la puoi disattivare.

Allora chiedo scusa a tutti!!! Avevo torto! O almeno mi hanno fatto credere il torto!

Ho dovuto andare per 3 Centri Vodafone per sapere la verita ma ho scoperto ancora peggio!!!!!

con le 2 prime formule piu basse di vodafone (da 25 euro) il traffico che si ha in doppio si puo usare solo per le chiamate e sms NAZIONALI!

e si deve pagare in piu 10 euro per l'internet assieme all iphone di 19 euro al mese

Altra cosa bastardissima accettano SOLO carta di credito che è una cosa rischiosissima (conosco gente che si è fatta semplicemente derubare dalle compagnie telefoniche senza mai rivedere i propri soldi) invece che da conto corrente in cui puoi bloccare l'uscita in qualsiasi momento!

Ora dopo tutto questo ritorno all'offerta di 3 e al suo top 400 e vi chiedo un ultima domanda:
Ma se io volessi fermare il contratto diciamo a 6 mesi o a 20 mesi quanto devo pagare alla Compass?? (so che alla 3 devo cmq dare 360 euro)

moon182
23-10-2010, 08:00
Allora chiedo scusa a tutti!!! Avevo torto! O almeno mi hanno fatto credere il torto!

Ho dovuto andare per 3 Centri Vodafone per sapere la verita ma ho scoperto ancora peggio!!!!!

con le 2 prime formule piu basse di vodafone (da 25 euro) il traffico che si ha in doppio si puo usare solo per le chiamate e sms NAZIONALI!

e si deve pagare in piu 10 euro per l'internet assieme all iphone di 19 euro al mese

Altra cosa bastardissima accettano SOLO carta di credito che è una cosa rischiosissima (conosco gente che si è fatta semplicemente derubare dalle compagnie telefoniche senza mai rivedere i propri soldi) invece che da conto corrente in cui puoi bloccare l'uscita in qualsiasi momento!

Ora dopo tutto questo ritorno all'offerta di 3 e al suo top 400 e vi chiedo un ultima domanda:
Ma se io volessi fermare il contratto diciamo a 6 mesi o a 20 mesi quanto devo pagare alla Compass?? (so che alla 3 devo cmq dare 360 euro)

tu interrompi il contratto con la 3 mentre la compass devi continuare a pagarla per i 30 mesi...non credo ci sia la possibilità di pagare il saldo in un'unica rata anticipata...

Rinha
23-10-2010, 09:22

Sicuro la penale con la 3 sia 360€?!? Credo che dopo un anno dall'attivazione scenda sensibilmente... dove hai trovato questa informazione?

Per il resto temo proprio che anche abbandonando 3 dovresti continuare a pagare le 24€ mensili alla Compass per tutti e 30 i mesi...

Moskiton
23-10-2010, 16:49
a me mi hanno detto 360 euro dopo un anno non se poi scende di piu...

Ora Abbonamento vodafone tutto facile troppo costo, Abbonamento Top 400 mega inculata per chi disdice prima dei 30 mesi... è rimasta l'opzione Ricaricabile con la 3 che da quello che ho chiesto oggi non è affatto male!!:)

per me che sono cliente da tanto della 3 posso avere l'iphone 4 32 gb a 350 euro invece di pagare 10 euro al mese per 24 mesi + 200 euro di anticipo

e pagare 30 € x 24 mesi con 3gb al mese di internet e 25 euro di traffico da usare come voglio che è esattamente quello che spendo io al momento!

ora l unica cosa che non sono riuscito a capire è:

quando io faccio questo piano ricaricabile mi devono cambiare la mia sim normale in una mini-sim per l'iphone 4 e se io volessi usare il mio numero (con anche il piano ricaricabile) su un altro telefono normale posso farmela dopo cambiare in una sim normale?

markich
23-10-2010, 16:59
a me mi hanno detto 360 euro dopo un anno non se poi scende di piu...

Ora Abbonamento vodafone tutto facile troppo costo, Abbonamento Top 400 mega inculata per chi disdice prima dei 30 mesi... è rimasta l'opzione Ricaricabile con la 3 che da quello che ho chiesto oggi non è affatto male!!:)

per me che sono cliente da tanto della 3 posso avere l'iphone 4 32 gb a 350 euro invece di pagare 10 euro al mese per 24 mesi + 200 euro di anticipo

e pagare 30 € x 24 mesi con 3gb al mese di internet e 25 euro di traffico da usare come voglio che è esattamente quello che spendo io al momento!

ora l unica cosa che non sono riuscito a capire è:

quando io faccio questo piano ricaricabile mi devono cambiare la mia sim normale in una mini-sim per l'iphone 4 e se io volessi usare il mio numero (con anche il piano ricaricabile) su un altro telefono normale posso farmela dopo cambiare in una sim normale?

Niente di più facile di comprare un adattatore per la sim :D

libano
23-10-2010, 17:05
Ma a proposito non esistono adattatori che da micro-SIM fanno passarea una SIM normale??

libano
23-10-2010, 17:07
Niente di più facile di comprare un adattatore per la sim :D

Ho letto dopo il tuo post!!dove si possono trovare?a che costi??Grazie

moon182
23-10-2010, 17:49
Ho letto dopo il tuo post!!dove si possono trovare?a che costi??Grazie

li trovi anche su ebay e costano qualche euro...diciamo sui 5/6 euro.. ;)

Moskiton
23-10-2010, 18:07
si ho trovato costano sui 2-3 euro piu spedizione!

nessun altro ha scelto il piano ricaricabile con 3 ?

Bulldozer28
25-10-2010, 12:09
ciao a tutti
dei vari piani abbonamento degli operatori son tutti su addebito su carta di credito o qualcuno si addebita su conto corrente?
ciao
B.

moon182
25-10-2010, 12:49
ciao a tutti
dei vari piani abbonamento degli operatori son tutti su addebito su carta di credito o qualcuno si addebita su conto corrente?
ciao
B.

scegli tu se preferisci conto corrente o carta di credito..

Moskiton
25-10-2010, 12:57
assolutamente no!

Per l'abbonamento con Vodafone per l'iphone è possibile solo con carta di credito!!...
uno dei motivi per cui alla fine non l'ho scelto perche ti puoi fare derubare senza mai rivedere i soldi

moon182
25-10-2010, 13:17
assolutamente no!

Per l'abbonamento con Vodafone per l'iphone è possibile solo con carta di credito!!...
uno dei motivi per cui alla fine non l'ho scelto perche ti puoi fare derubare senza mai rivedere i soldi

e non si può far addebitare direttamente sul c.c.? :mbe:

Moskiton
25-10-2010, 13:17
no l'ho proprio richiesto 3 volte ma non è assolutamente possibile solo carta di credito normale quindi per me no grazie!

buglis
25-10-2010, 13:28
è una finanziara,ma è come se non lo fosse,alla fine basta pagare quei 30 euro per 30 mesi e non si avrà nessun tipo di problema,anche perché la compass prima di accettarti il finanziamento fa i dovuti controlli!
la rogna dei 30 mesi purtroppo esiste da un lato,ma comunque il pagamento è diluito e giustificato sempre da un'abbonamento compreso nel prezzo!
certo se voglio andare in papuasia a vivere dovrò pensare prima di fare i bagagli della mia finanziara compass:D

E' una finanziaria punto e basta.
Possono rifiutare benissimo, non significa nulla l'importo.

buglis
25-10-2010, 13:31

Guarda secondo me sbagli tu, se pensi già di disdire prima del termine nemmeno farlo il discorso abbonamento.

Spiega un po' questa storia....

Moskiton
25-10-2010, 13:35
guarda al momento non ho ancora scelto niente sto solo cercando di informarmi bene per il piano con la ricaricabile della 3

non ho capito cosa devo spiegare???
se è per i 350 euro e non piu ai 10 euro al mese mi hanno detto che è un offerta per i soli clienti 3 che stanno con questo operatore da tanto e mi sembra in effetti un po piu vantaggioso

in ogni caso per uno che forse se ne andra all'estero fra meno di 2 anni questi abbonamenti diventano un inc***ta pazzesca!...