PDA

View Full Version : TEMPERATURA SCHEDA VIDEO TROPPO ALTA.

darkfake
02-08-2010, 15:45
Salve a tutti,scrivo perchè un problema con la scheda video mi affligge.possiedo una asus en 8800 gt ed oggi ho installato asus smart doctor (per monitorare temp e gestire gli overclocking delal scheda) e mi sono accorto che in condizioni normali la temperatura della scheda è di 73-78 gradi,mentre quando gioco arriva a 114.Sicuramente non sarà normale,ma come faccio a vedere qual'è il problema? HO una scheda madre asus P5-w64 ws professional (mi pare si scriva così il modello) ho rpovato a toccare qualche impostazione per ovviare al problema ma niente.Avete qualche consiglio da darmi?

Gabriyzf
02-08-2010, 16:09
case ben aerato?
smonta la scheda, togli il dissi pulisci, tutto, rimetti pasta termica e dissi.
Se non te la senti fai almeno una bella passata col compressore.

darkfake
02-08-2010, 16:17
case ben aerato?
smonta la scheda, togli il dissi pulisci, tutto, rimetti pasta termica e dissi.
Se non te la senti fai almeno una bella passata col compressore.

Dici che il problema sia questo? mmm se dovessi aprire ili case ed aspirare un po di polvere con l'aspirapolvere (naturalmente facendo attenzione) potrebbe essere utile? inoltre il compressore,correggimi se sbaglio,non deve necessarimente avere l'essiccatore? perkè incondizioni normali l'aria umida è deleteria per i circuiti.Oppure in alternativa prendo lo spray etereo apposta per l'elettronica.

darkfake
02-08-2010, 16:18
oltretutto non mi ha mai dato sti problemi,per cui il case si,credo sia abbastanza aereato.

Maxt75
02-08-2010, 17:24
114 gradi mi sembra uno sproposito. Prima di mettere le mani sulla scheda video, indaga meglio sugli strumenti per rilevare le temperature. Non usarne solo uno.

darkfake
02-08-2010, 18:08
114 gradi mi sembra uno sproposito. Prima di mettere le mani sulla scheda video, indaga meglio sugli strumenti per rilevare le temperature. Non usarne solo uno.

Cosa mi consiglieresti? IO uso asus smart doctor che ,quando avevo vista andava egregiamente (le temp non superavano i 70-80 gradi nei momenti di stress).Adesso ho win 7 e non so se può dipendere dal tool.Se hai qualche suggerimento,tutto è bene accetto (purchè non sia a pagamento)

FreeMan
02-08-2010, 18:17
usa la discussione ufficiale dedicata alla scheda video in oggetto, la trovi con una banale ricerca

CLOSED!!

>bYeZ<