PDA

View Full Version : Premere un tasto per far avviare windows: come risolvere?

AEgYpT
02-08-2010, 14:20
Salve a tutti, mio cugino ha un problema con il suo portatile Samsung.

Avete presente la schermata che appare quando si accende il pc, con il logo della marca e il tasto per accedere al bios?

Ecco, in pratica a lui si ferma là, se non preme un tasto (a caso), non gli avvia windows, rimane con questa schermata.

Ho provato ad accedere al bios ma nn vedo voci per disabilitare sta cosa, ed ho pure provato a ristabilire i valori di default ma niente. Tra l'altro prima nn glielo faceva.

Cosa dite?

VanniX_LinuX
03-08-2010, 11:24
Togli l'avvio grafico con il logo samsung e guarda se sotto stampa qualche errore.

AEgYpT
03-08-2010, 11:55
Togli l'avvio grafico con il logo samsung e guarda se sotto stampa qualche errore.

Allora, aggiornamento...

Mio cugino mi disse che i problemi (che non sono solo questo dell'accesso a windows, ma anche il touchpad che clicca solo dopo un paio di minuti dall'accensione del pc e il tasto "L" non funzionante) sorsero quando passò ad infostrada.

A me sembrava molto strano che dipendesse da quello, però oggi me lo son fatto portare, ho provato ad accenderlo per testare il consiglio che mi hai dato e... magicamente non c'è più bisogno di premere il tasto, il touchpad funziona da subito, e la "L" va.

Mi chiedo dunque se sia possibile che il problema derivasse proprio da quello, in che modo una connessione può sballare così tante cose?

Ho provato cmq a leggere i messaggi di avvio, ma non segnala problemi (almeno da qua dove appunto non ho infostrada).

VanniX_LinuX
03-08-2010, 12:03
Allora, aggiornamento...

Mio cugino mi disse che i problemi (che non sono solo questo dell'accesso a windows, ma anche il touchpad che clicca solo dopo un paio di minuti dall'accensione del pc e il tasto "L" non funzionante) sorsero quando passò ad infostrada.

A me sembrava molto strano che dipendesse da quello, però oggi me lo son fatto portare, ho provato ad accenderlo per testare il consiglio che mi hai dato e... magicamente non c'è più bisogno di premere il tasto, il touchpad funziona da subito, e la "L" va.

Mi chiedo dunque se sia possibile che il problema derivasse proprio da quello, in che modo una connessione può sballare così tante cose?

Ho provato cmq a leggere i messaggi di avvio, ma non segnala problemi (almeno da qua dove appunto non ho infostrada).

Forse dipende parzialmente da infostrada... Per caso ha un modem USB sempre connesso? Oppure anche la ethernet sempre attaccata? Prova a staccare modem/ethernet e avviare, dovrebbe funzionare, poi riattaccale e avvia di nuovo. Se non funziona è colpa del modem/scheda di rete difettosi.

Dumah Brazorf
03-08-2010, 14:21
Controlla voce Halt On nel bios.
Se c'è un aggiornamento del bios tanto meglio.