PDA

View Full Version : Consiglio smartphone con tastiera qwerty

Uavo
01-08-2010, 14:45
Salve a tutti, da qualche giorno stavo pensando di acquistare un cellulare che abbia una tastiera qwerty, in quanto mando spesso molti messaggi, e il wifi poichè vado molto su internet.

Le altre caratteristiche non mi interessano particolarmente, basta che abbia wifi e tastiera qwerty...

Io pensavo ad un BlackBerry economico, oppure a qualche Nokia (ho visto qualche modello simile a quelli BB)..

Comunque vorrei spendere un centinaio di euro, massimo massimo 150 se proprio il cellulare li merita :D

Uavo
04-08-2010, 11:14
Incredibile, nessuno che sa darmi qualche consiglio?
Eppure non mi sembra di aver scritto o chiesto qualcosa di complicato :D

gbhu
04-08-2010, 12:32
Di cellulari con tastiera qwerty, anche economici, ce ne sono un pò. Il problema è che per max 150 euro non penso ci trovi il wifi. O almeno non mi vengono in mente modelli siffatti.
Tralasciando il wifi, un'ottima tastiera si trova nel LG GW520, nel new Tribe, nel Nokia 6760 Slide, ... e forse qualche altro modello cha sta sui 150 euro.
Ma se vuoi il wifi non so, bisogna fare una ricerca più dettagliata.
Ovviamente a meno che uno vada sul'usato.

P.S.
Non so se lo sai ma per andare su internet col cellulare ci sono le varie offerte degli operatori su HSDPA, UMTS, etc...
Il wifi è più adatto ai pc e mini pc, anche perché devasta la batteria.

Uavo
04-08-2010, 22:05
Di cellulari con tastiera qwerty, anche economici, ce ne sono un pò. Il problema è che per max 150 euro non penso ci trovi il wifi. O almeno non mi vengono in mente modelli siffatti.
Tralasciando il wifi, un'ottima tastiera si trova nel LG GW520, nel new Tribe, nel Nokia 6760 Slide, ... e forse qualche altro modello cha sta sui 150 euro.
Ma se vuoi il wifi non so, bisogna fare una ricerca più dettagliata.
Ovviamente a meno che uno vada sul'usato.

P.S.
Non so se lo sai ma per andare su internet col cellulare ci sono le varie offerte degli operatori su HSDPA, UMTS, etc...
Il wifi è più adatto ai pc e mini pc, anche perché devasta la batteria.

grazie per il consiglio, in effetti sarebbe più comodo avere internet sempre a disposizione (poi con l'HSDPA sarebbe molto veloce)...
io ho la wind come operatore, e non so quali tipi di offerte faccia per avere internet sul cellulare...ora mi informo, ma comunque vorrei fare una cosa del tipo che pago solo una volta all'anno e basta, senza pagare una tariffa mensile o peggio ancora settimanale XD

comunque bello il Nokia che mi hai consigliato...lo metto nella lista dei "papabili", anche se il prezzo è leggermente sopra il mio budget, ma sembra meritare come telefono :)

Gjovanni07
05-08-2010, 00:54
magari cercando bene puoi trovare un sonyericson x10 mini pro usato a 160-170 euro.
spenderai un po di piu, ma avrai un telefono con la qwerty e soprattutto android

Uavo
05-08-2010, 11:50
magari cercando bene puoi trovare un sonyericson x10 mini pro usato a 160-170 euro.
spenderai un po di piu, ma avrai un telefono con la qwerty e soprattutto android

WOW!
bellissimo, l'ho visto ora!
ha tutte le caratteristiche che desidero, peccato che quelli che ho trovato stanno tutti sopra i 200 euro...se avessi i soldi, lo comprerei al volo :D

Purtroppo però devo tenermi massimo sui 150...comunque grazie mille per il consiglio, vedrò di trovarlo sotto i 200 perchè merita davvero!

Crusher88
05-08-2010, 12:05
scusate ragazzi mi inserisco anche io
se volessi arrivare sui 400 euro o anche poco di più, con tastiera qwerty cosa trovo? avrei preferito nokia.. ma va bene qualsiasi altra purchè affidabile

marcolinuz
05-08-2010, 12:45
se volessi arrivare sui 400 euro o anche poco di più, con tastiera qwerty cosa trovo? avrei preferito nokia.. ma va bene qualsiasi altra purchè affidabile

Motorola Milestone

gbhu
05-08-2010, 12:52
Azz. Ma per quella cifra o giù di lì trovi praticamente quasi tutto. Cioè restano fuori proprio solo i modelli super pregiati top di gamma.
Che dire? N97, N97 mini, C6 (sta uscendo adesso), vari Sony Ericsson con Android o Windows Mobile (xperia etc...), alcuni Samsung (forse), Mororola con Android, etc...
Cioè se puoi spendere fino a 400-450 ti conviene prendertela calma, vedere bene i modelli delle varie marche, guardare un pò di recensioni e poi scegliere in base alle tue esigenze.
Attenzione alla durata della batteria (di solito nelle recensioni o nei forum dedicati ne parlano), perché tali smartphone super fighi a volte sono bellissimi e fanno tutto, ma poi uno si accorge che una carica non dura nemmeno un giorno o quasi (non per un difetto ma perché proprio il telefono ciuccia la batteria per via delle sue caratteristiche di super figosità).

helix272
05-08-2010, 12:56
Salve a tutti, da qualche giorno stavo pensando di acquistare un cellulare che abbia una tastiera qwerty, in quanto mando spesso molti messaggi, e il wifi poichè vado molto su internet.

Le altre caratteristiche non mi interessano particolarmente, basta che abbia wifi e tastiera qwerty...

Io pensavo ad un BlackBerry economico, oppure a qualche Nokia (ho visto qualche modello simile a quelli BB)..

Comunque vorrei spendere un centinaio di euro, massimo massimo 150 se proprio il cellulare li merita :D

Sfori di poco , ma il mio consiglio è il Nokia E71, cazzuto ed affidabile :O

Uavo
05-08-2010, 14:12
Sfori di poco , ma il mio consiglio è il Nokia E71, cazzuto ed affidabile :O

eh infatti era uno tra quei nokia che avevo visto, insieme all'E63 e all'E72....tutti buoni cellulari, ma comunque sopra i 150 euro...

invece che mi dite dei blackberry? sono affidabili? come funzionano?

grazie a tutti :)

Crusher88
05-08-2010, 15:02
il motorola milestone mi stava convincendo ma non ha la videochiamata!!!
tutti i nokia li stanno sconsigliando tutti, si salva solo l'n900 ma dicono che il rapporto qualità prezzo è basso!!
uff il samsung quello con android andava bene ma la tastiera è virtuale!! :(

Uavo
06-08-2010, 17:24
Allora, mi sono visto tutti i principali cellulari della Nokia, Sony Ericsson, BlackBerry, Samsung e HTC...

Ma cosa più importante, ho alzato il mio budget sui 200 euro grazie a mio padre :D
Comunque sul fatto della tastiera qwerty ci ho ripensato, va bene anche un touchscreen (che magari abbia la tastiera estesa virtuale)...;)

Attendo consigli da qualcuno :D