PDA

View Full Version : caricamento mostruoso core i7

pp6ltzmna
31-07-2010, 16:05
Ciao a tutti :)

Ho un core i7 i920 2,66Ghz, 8 GB di ram 1333mhz, asus p6t deluxe v2, ati radeon 5770 dx11 e un HD da 1TB che ho partizionato a metà e un 22" asus 1920x1080 fullHD.

Il problema di questo pc è che ogni volta che lo accendo arrivato a windows mi fa un caricamento mostruoso come se dovesse caricare un programma da 300 GB e poi dopo si stabilizza . Il fatto dopo va na meraviglia è veloce fa tutto benissimo. Può essere che ho una parte di Hd con 333GB occupati (dove inscrisco musica, video, giochi), e 110Gb dove è installato il SO.Diciamo che questo caricamento dura circa 30 secondi non tantissimo anche perchè all'avvio non c'è nessun programma. Grz fatemi sapere.

alecomputer
31-07-2010, 16:44
Se non lo hai gia fatto prova a deframmentare il disco fisso c:\ , e vedi se il problema migliora .
Altrimenti avvia un programma tipo bootvis , che ti elenca i programmi che si avviano durante il caricamento di windows e il tempo che impiegano ad avviarsi , in questo modo capisci se e un programma in particolare a rallentare il pc .

matteoflash
31-07-2010, 17:17
Di che Windows parliamo, XP/Vista/7? Se parliamo di Seven, potrebbe dipendere da qualche servizio che si auto avvia (Utilità di deframmentazione dischi, SearchIndexer e quant'altro).
In generale, può essere che ti ritrovi qualche programma in esecuzione automatica (da Start o da Registro di configurazione) che eseguo qualche controllo pesante per il disco.

pp6ltzmna
31-07-2010, 18:37
Ora provo con bottvis cqm si ho windows 7 e come facico a vedere quale dei servizi si avvia all'accensione di windows? Ma secondo me può essere pure che ho molti file nell'hd e quindi deve caricare circa 500 GB di robba? La defframentazione è un bordello hahaha durerà 10 anni .

ho scaricato bootvis ma dopo l'installazione appena lo avvio mi dice: impossibile trovare il punto di ingresso WmiOpernTraceCursor della procedura nella libreria di collegamento ADVAPI32.dll bho

domthewizard
31-07-2010, 18:47
avvi il pc con qualche cd/dvd inserito nel lettore?

pp6ltzmna
31-07-2010, 19:03
mmmmmm ho un dvd vuoto dentro che non sapendo ho messo a masterizzare ora che finisco vedo se parte. xD

domthewizard
31-07-2010, 19:04
anche a me rallenta tantissimo quando lascio un dvd (vuoto o pieno che sia) nel lettore... prova, tanto non ti costa nulla :sofico:

pp6ltzmna
31-07-2010, 19:42
A me non parte proprio il programma mi da quell'errore che ho scritto prima e basta. Può essere che il programma non va su windows 7 64 bit? Puoi darmi il link corretto?

alecomputer
31-07-2010, 21:54
Bootvis funziona su windows xp e non su windows 7 , se hai windws 7 e meglio che utilizzi winbootinfo :

che puoi scaricare da qui :
http://www.raymond.cc/blog/archives/2010/03/01/winbootinfo-is-a-bootvis-alternative-that-works-in-windows-vista-and-7/it/

pp6ltzmna
01-08-2010, 08:10
Ragazzi l'ho fatto ma non cpaisco proprio niente. Cosa mi sapete dire :confused:

http://a.imageshack.us/img338/8682/immagineji.png

Ho notato che vengono caricati moltissimi file per un totale di 78 secondi di avvio

alecomputer
01-08-2010, 15:19
La lista di file che vedi sulla finestra a sinistra chiamata "Boot process tree" indica i file caricati e il tempo impiegato per caricarli .
l' ultimo numero che vedi su ciascuna riga e il tempo in millisecondi impiegato .

Esempio se guardi la tua lista : smss.exe (PID: 356) significa che il file smss.exe e stato caricato in 356 millisecondi , quindi molto velocemente .

Devi cercare in quella lista tutti i file che impiegano diversi secondi a essere avviati , un secondo = 1000 millisecondi , quindi cerca i valori piu alti in quella lista . Puoi ignorare tutti i file veloci che impiegano meno di 2 secondi cioe 2000 millisecondi per essere avviati .

Danilo Cecconi
01-08-2010, 21:07
Start/Esegui, digita "msconfig" (senza virgolette) e poi Invio, nella successiva finestra apri la pagina "avvio", li sono elencati tutti i programmi che si avviano insieme al SO, puoi disabilitare tutto ciò che non riguarda Win e l'antivirus o quello che reputi inutile.
Prova anche a dare uno sguardo qui:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2046940
Alcuni di quei trucchi servono proprio a velocizzare l'avvio (e lo spegnimento).