PDA

View Full Version : SDD PCI-Express


Andrea74q
31-07-2010, 09:27
Saluti a tutti!
Avrei bisogno cortesemente di un informazione!
Finalmente sto per assemblare il mio nuovo pc (anche grazie ai vostri consigli :D ), mi manca solo da scegliere un Hard Disk (vorrei un SSD da utilizzare solo per il sistema operativo e per i software che uso per lavoro) e avevo notato questo SDD su PCI Express :eek: (OCZ REVODRIVE (http://www.ocztechnology.com/products/solid-state-drives/pci-express/revodrive/ocz-revodrive-pci-express-ssd-.html)).
Cosa ne pensate? E' la prima volta che ne sento parlare, vorrei acquistare un 80 GB solo per il sistema operativo (Windows 7 a 64 bit), da poco conoscitore degli HDD SDD come mi sembra? Potrebbe essere adatto come hard disk per il sistema operativo (ero indeciso tra questo e l'Intel X25 da 80 Gb).
Grazie a tutti per le info!!

Capellone
31-07-2010, 12:44
gli SSD pci-e sono prodotti ad altissime prestazioni e altissimo prezzo; non hai spiegato che ambito di impiego ha questo computer, ma dubito che ti serva un aggeggio del genere per un banale sistema operativo, per di più vincolato a occupare uno slot pci-e.

Andrea74q
31-07-2010, 15:27
Effettivamente sono stato un po vago!
Utilizzo il pc solo per lavoro (niente giochi), faccio un gran uso di software office, autocad e foto.
Uso moltissimi programmi nello stesso momento, e sto cercando appunto di assemblare un pc molto reattivo e che mi possa durare nel tempo (mediamente tengo un PC 4-5 anni se non di più e una volta "finito" non ci metto più le mani).
Ad ogni modo per completare il pc, mi manca solo l'Hard Disk per il sistema operativo, a questo punto, basterebbe un Intel X25-M o converrebbe buttarsi sull'OCZ (pensando appunto al fatto che non starò dietro ai nuovi SDD di prossima uscita e mi terrò questo per un bel pezzo).

I7 860 con dissipatore Nocuta NH-C12P SE14
Ram 4 GB 1333 Mhz Corsair XMS3
Scheda madre Gigabyte GA-P55-USB3
scheda video Nvidia ENGT240
Hard Disk per storage Western Digital Caviar Black 1TB
Alimentatore Enermax modulare 525W
Windows 7 professional 64 bit

Capellone
31-07-2010, 16:40
prendi l'X-25 per il sistema operativo e vivi felice.
tutto il resto andrà tranquillamente su dischi a piatti.

Andrea74q
31-07-2010, 17:10
Ok, farò così, risparmio pure 150€ :D
Grazie per la conferma al mio dubbio!!
;)